Bad Girl
di Altair13Sirio

18/02/22, ore 20:31

Ciao, eccomi qui 🥰

SONO STRA STRA STRA IN LOVE, ho davvero adorato questo capitolo e Andy e Riley ormai mi sono entrati nel cuore, voglio loro troppo bene 🥺

Mi piace il modo in cui si confrontano, perché poco per volta stanno emergendo dei discorsi davvero interessanti e apprezzo particolarmente come li affrontano, perché in fin dei conti sono ancora due ragazzini ma, allo stesso tempo, hanno la testa sulle spalle e si vede che hanno vissuto in due realtà diametralmente opposte che ora stanno entrando in collisione.
Così se da una parte abbiamo Riley che è molto più diretta e sfrontata, dall'altra abbiamo Andy che è un pezzo di pane e che non farebbe del male neanche a una mosca.
E posso dirlo? Si completano troppo a vicenda, ECCO L'HO DETTO, NON POTEVO PIÙ TACERE A RIGUARDO.

Per quanto riguarda il sapersi difendere, concordo in pieno.
Sapersi difendere non significa certo andare in giro per strada e prendere a pugni tutti i passanti, semplicemente acquisisci più sicurezza e riesci ad affrontare situazioni spinose in maniera più diretta e risoluta, la stessa risolutezza che Andy deve fare propria per essere finalmente considerato dagli altri.
È triste da ammettere, ma purtroppo è la realtà: se sei te stesso, difficilmente riesci a essere considerato, a meno che essendo te stesso tu riesca a fare in modo che la gente parli di te. Ma in generale le persone come Andy, tanto pacate e gentili, in questa società tanto sbagliata e distorta non capisco il perché siano quasi sempre isolate ed etichettate con epiteti per niente garbati.
Cosa c'è di sbagliato nell'essere pacati e gentili? Assolutamente niente, anzi! Eppure sono quasi sempre persone del genere a rimetterci a discapito di chi, invece, non mostra rispetto per il prossimo e si pone nei confronti degli altri in maniera aggressiva.
Non significa che Andy debba rinunciare alla sua identità (sia mai!), ma se riesce a farsi sentire per per bene pur non intaccando la sua vera indole, secondo me farà degli grandissimi passi in avanti.

Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

10/02/22, ore 21:27

ODDIO NON MI SAREI MAI ASPETTATA QUESTO PLOT TWIST––

Adesso mi ripiglio, lo giuro, un attimo solo e arrivo!

Non avrei mai pensato a un risvolto del genere e mi ha davvero sorpresa – in positivo, comunque, anche perché i plot twist a me piacciono proprio per questo, perché ti stravolgono completamente ogni ipotesi fatta fino al capitolo prima.

Io avevo pensato a due ipotesi – e ovviamente nessuna delle due si è avverata, lol
La prima è che Riley si tenesse a debita distanza da Andy (a maggior ragione dopo quello che ha scoperto nel capitolo precedente) ma che allo stesso tempo iniziasse a monitorare ogni suo movimento (ovviamente senza farsi vedere) per capire a quale gioco stesse giocando il ragazzo; la seconda è invece quello che accade in questo capitolo, o meglio, solo le primissime righe, dove Riley piomba a casa di Andy e gli chiede cosa capperi gli sia saltato in mente nello spifferare tutto quanto a scuola, per poi prendere una piega che mai mi sarei aspettata e niente, ripeto, sono molto stupita, ma davvero in positivo!

(Giusto per concludere il discorso sopraccitato, pensavo che Riley piombasse a casa di Andy, gli dicesse ciò che gli voleva dire e poi che si imbattesse in suo zio – magari tornato a casa dal lavoro proprio in quel momento – proprio mentre stava uscendo di casa, insomma, L'HO BUTTATA IN TRAGEDIA ecco 😂)

Comunque io ho ADORATO il confronto tra Riley e Andy in questo capitolo, sono stati carinissimi insieme e penso che tu li abbia caratterizzati molto bene per i ragazzini che sono – non lo intendo in senso negativo, anzi, sono perfettamente riconoscibili per l'età che hanno e per i loro pensieri o modi di fare legati alle vite che hanno condotto fino a quel momento.

Quando poi Riley riflette su come da una parte lei abbia deliberatamente deciso di “perdere” i genitori, ovvero allontanandosi da loro e andandosene a vivere in un'altra città, senza più avere contatti con loro mentre invece Andy non ha deciso nulla e si è ritrovato privato dei genitori senza poter fare qualcosa per impedirlo, mi si è davvero spezzato il cuore.
È stato un momento molto forte dal punto di vista emotivo e l'hai raccontato davvero bene.

E poi niente, io ormai voglio troppo bene a Andy e dopo aver letto il suo punto di vista in questo capitolo penso davvero che siano gli altri ad avere un problema con lui e non il contrario, non è lui che dovrebbe stare così male per essere costantemente ignorato dagli altri, dovrebbero essere gli altri a vergognarsi per come lo trattano.
Se salvare Riley gli ha permesso di mettere in luce la vera parte della sua essenza, ben venga.
E sono sinceramente felice che Riley voglia aiutarlo, anche perché ora sono troppo curiosa di scoprire cosa si inventerà per far nuovamente uscire quella parte tanto coraggiosa di Andy!
Non vedo l'ora di proseguire, allora prossima!

01/02/22, ore 15:07

Riley non ne era molto impressionata, ma si sforzò di sembrarlo; aveva assistito a numerose risse in strada, anche molto violente, e una lite tra compagni di scuola al confronto era un appuntamento romantico tra i due… → e fu così che iniziai a shippare John e Trevor senza neanche conoscerli. Seguitemi per altre lezioni su come trovare una OTP in maniera facile e veloce ✨

Scusa, non potevo non iniziare la recensione in quel modo, appena ho letto quel punto ho subito immaginato un appuntamento romantico tra John e Trevor, chiunque essi siano, MA OKAY 😂

COMUNQUE, passiamo alla recensione vera e propria che è meglio 🙈
Non avrei mai pensato che Riley avesse riscosso un successo del genere tra le ragazzine della scuola, le tre che ci hai presentato in questo capitolo in particolare.
Più che altro perché meno persone “conoscono” Riley e meglio è, visto e considerato tutto ciò in cui è coinvolta, ma mi ha fatto comunque piacere, perché si vede che l'ammirazione da parte di queste ragazzine è genuina e che cercano di atteggiarsi “da grandi” imitando Riley quando Riley per prima è ancora una ragazzina.

Posso dire che le ho trovate adorabili?
Il loro modo di atteggiarsi è tipico delle ragazzine della loro età, quelle “ribelli” soprattutto, o che quantomeno si sentono tali. Cercano sempre un modo per trasgredire, ma non vanno mai fino in fondo e a maggior ragione tendono a idolatrare Riley, perché lei invece va fino in fondo nelle cose, perché lei vive davvero bella trasgressione a differenza loro, praticamente Riley è tutto ciò che loro vorrebbero essere e porca pupazza, quanto le capisco, ricordo quando ero alle medie e giravo con delle ragazze un po' più grandi di me che, anche se per poco, sono state tutto il mio mondo e le ammiravo per tante cose che facevano che a me erano ancora proibite, tanto per dire.

Comunque, il modo in cui le hai delineate e caratterizzate mi è molto piaciuto, passiamo dai due poli opposti (chi stravede per Riley e chi invece è più distaccata) a chi sta nel centro, che non pende troppo né da una parte né dall'altra.

(Apro giusto una parentesi per dire che vedere Duncan completamente ignudo la mattina quando si scorda di mettere le mutande è quanto di più mistico possa esserci sulla faccia della Terra)

E per concludere: Andy, tesoro bello, io ti voglio un bene dell'anima e già nella recensione precedente ho scritto che sei un tesoro prezioso che va protetto da tutto ciò che succede sul pianete (o comunque qualcosa di molto simile), però porca pupazza, COSA VAI A RACCONTARE IN GIRO QUELLO CHE È SUCCESSO CON RILEY, INSOMMA!!!
(Gli voglio un gran bene lo stesso, però)
Ora non so cosa succederà, ma queste “soffiate” secondo me avranno delle conseguenze e voglio scoprire se ci ho peso o meno! 😱

25/01/22, ore 22:05

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo è stato davvero tosto, non avrei mai pensato a un risvolto del genere, o meglio, devo essere onesta, ammetto che avevo quasi completamente rimosso Duncan e quindi non avevo più preso in considerazione l'idea di Riley prima o poi sarebbe dovuta tornare a casa, quindi leggere questo capitolo ha avuto un impatto ancora maggiore, secondo me!

Duncan ha fatto molta paura anche a me.
Ha avuto una reazione decisamente violenta con Riley, nonostante alla fine quest'ultima sia riuscita a cavarsela meglio che poteva.
Diciamo che c'è una sostanziale differenza tra Duncan e i ragazzi che hanno aggredito Riley quel giorno: il fatto di conoscere o meno chi ti sta aggredendo.

Per quanto riguarda quei ragazzi, per quanto possa essere destabilizzante il fatto che ti aggrediscano così, alla luce del sole, resta comunque più “facile” da capire, se si ragiona come fanno loro: Duncan ci deve ancora dei soldi e quindi noi prendiamo di mira la persona che vive con lui per minacciarlo e fargli capire chi comanda.
Riley, purtroppo, è la persona che vive con Duncan, di conseguenza questa bruttissima esperienza è toccata proprio a lei. E per quanto sia orribile, rientra in uno schema che uno associa proprio alle bande e alla malavita, quindi qualcosa di “normale” per quel mondo, dato che spesso i malavitosi agiscono proprio in quel modo.

Per quanto riguarda Duncan, invece, è una cosa ancora più destabilizzante proprio perché Riley lo conosce e proprio perché vivono sotto lo stesso tetto.
Tornare a casa e ritrovarsi l'unica persona in tutta la città con cui hai un minimo di rapporto umano completamente ubriaca e che ti aggredisce, non è bello, anzi, è a dir poco traumatizzante. Senza contare che Duncan le ha letteralmente rinfacciato tutto ciò che ha fatto per lei nel corso degli anni, quindi questo appesantisce ancora di più l'intera situazione: dopotutto, se Riley già deve stare attenta quando è fuori casa, come può trovare la pace se anche all'interno delle mura domestiche rischia di essere aggredita? Perché Duncan era vicinissimo dal fare ciò e solo perché questa volta è finita “bene”, non significa assolutamente che non possa ricapitare.
Quindi ci credo che abbia provato molta più paura in questa situazione rispetto a quella col gruppo di ragazzi.

Poi niente, Andy è un tesoro prezioso che va protetto da ogni cosa brutta che succede nel mondo e questo penso che anche Riley lo abbia capito, solo che ancora non se ne rende conto – non lo so, ma per me già un filino di sentimento lo prova per quel ragazzo.
E ovviamente non vedo l'ora di proseguire!

20/01/22, ore 17:32

Ciao, eccomi qui 😄
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e, al contempo, mi ha fatto provare un'angoscia che neanche immagini.
Ma specifico subito che non lo intendo in senso negativo, ANZI, è stato proprio il modo in cui hai raccontato le vicende che mi ha coinvolta al punto tale da pensare: cavoli, se una scena del genere l'avessi vista veramente nel corso del film, credo che sarei scoppiata in lacrime!

Ora proverò a spiegare bene questa cosa, sperando di non perdermi lungo la strada – e conoscendomi sarebbe altamente probabile come cosa 😂
Innanzitutto l'atmosfera che si respira al Quartier Generale è davvero tesa; visto e considerato quello che è da poco capitato, è più che comprensibile, soprattutto perché a tenere le redini di tutto quanto ci sono solo tre emozioni su cinque e ormai è palese quanto siano limitate nei movimenti e nelle decisioni sulla vita di Riley, dato che l'equilibrio tra loro rischia sempre di spezzarsi da un momento all'altro.

Il modo in cui Rabbia si impone e ripete in diverse occasioni che è grazie a lui se è sempre andato tutto bene, le fughe soprattutto, mi ha fatta proprio precipitare, facendomi scontrare con la dura realtà: perché non è così che le cose devono andare, non è così che Riley deve vivere... eppure ormai sembrano tutti rassegnati a seguire questo sentiero in cui Riley è fuggita di casa, si trova in un'altra città, ruba, ha spesso a che fare con la polizia e quando le cose iniziano a farsi molto più spinose ecco che si fugge via, lontano da tutto e tutti, lontano dai problemi, pronti a ripartire da capo per poi ricommettere sempre gli stessi errori.

Questo mi ha devastata, soprattutto perché perfino Disgusto e Paura questa volta si rendono conto che forse Rabbia sta esagerando nel voler fuggire ancora, nel non voler affrontare i problemi, bensì evitarli per poi ritrovarli in una nuova città, perché in fin dei conti è un circolo vizioso e anche una volta fuggiti in un'altra città sarebbero sempre tornati allo stesso punto.

Sono sinceramente felice che le votazioni abbiano decretato il non fuggire come la scelta migliore, anche se sono stra dispiaciuta per la condizione di Gioia e Tristezza, vederle lì rinchiuse mi spezza il cuore senza prendere parte attivamente alla vita di Riley mi spezza il cuore 💔

In pratica, Rabbia, Disgusto e Paura stanno sicuramente facendo del loro meglio, ma è anche vero che non potranno mai compensare le altre due emozioni mancanti, quindi spero che la situazione possa presto migliorare 🥺

25/12/21, ore 00:13

BUON NATALE!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale c:

CHE DIRE, sono molto felice che il ragazzo di quella mattina si sia rivelato lo stesso che poi ha soccorso Riley contro quei ragazzi, e non solo, sono anche tanto contenta che, nonostante tutto, per un po' Riley abbia avuto modo di essere un po' più spontanea e di sorridere in sua compagnia – anche se poi succede quel che succede e niente, il mio cuoricino ha fatto “crack” ç.ç

Quando hai raccontato del disinfettante, mi sono sentita emotivamente vicina a Riley.
Anche io, quando ero piccola, tendevo a evitare il cotone imbevuto di disinfettante come se non ci fosse un domani, perché la sensazione di bruciore che provavo era a dir poco infernale – ora come ora, invece, pagherei ORO per avere “problemi” relegati a delle ginocchia o dei gomiti sbucciati con tanto di cotone imbevuto di disinfettante annesso, perché la cervicale mica scherza e niente, POSSO TORNARE INDIETRO NELLA MIA VITA QUANDO TUTTO ANDAVA BENE PLS.
(Un attimo che mi ripiglio, arrivo subito xD)

Andy è proprio un bel personaggio.
È sia impacciato che deciso e ha una bella personalità, senza contare che il suo senso di giustizia mi ha lasciata positivamente sorpresa.
Lui sa che anche Riley non si è propriamente comportata bene, ma ha una capacità di giudizio che lo porta alla conclusione che, tra una lattina rubata e quattro ragazzi che le vogliono fare del male ci sia una gravità a dir poco abissale.
E inutile dirlo, ho AMATO il modo in cui hanno interagito, sono stati proprio carucci e spero di rivederli presto insieme… se non fosse per il finale del capitolo, cioè, ma fra tutti i cittadini PROPRIO ANDY deve essere il nipote dell'ispettore, no, IO MI OPPONGO OKAY [???]
Spero davvero che il loro rapporto abbia modo di maturare, hanno un sacco di potenziale insieme ç^ç

Non vedo l'ora di proseguire!

19/12/21, ore 23:52

Ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo è stato ricco di tensione e azione, mi è molto piaciuto il modo in cui hai bilanciato questi due aspetti, che secondo me si amalgamano perfettamente durante tutto il testo.

Il realismo col quale stai descrivendo la parte più oscura e malfamata della città mi sta prendendo sempre più, perché nonostante Riley sia riuscita a cavarsela, resta comunque il fatto che ciò che ha vissuto non è stato affatto bello e l'ha emotivamente segnata.
Persone del genere, come i ragazzi che l'hanno accerchiata, sono il peggio del peggio; questo perché se si legano qualcosa al dito è la fine, sono anche in grado di compiere azioni orribili e irreparabili pur di vendicarsi dei torti subiti. E come se ciò non bastasse, non solo a rimetterci è stata Riley per una cazzata (scusa il francesismo) combinata da Duncan, ma quest'ultimo ha pure fregato loro della droga (perché immagino che per “roba” il capo intendesse proprio della droga) e non l'ha ancora pagata, cioè, le basi proprio, ti pare che uno a cui freghi la droga se ne stia buono e tranquillo fino alla fine dei suoi giorni mettendoci una pietra sopra? Già di grazia se lo ha fatto per un po' di tempo, sinceramente!

No te lo giuro, sono shockbasita – parola gentilmente concessa da mia cugina – per questa cosa, anche perché, appunto, ci è andata di mezzo Riley, perché ovviamente quando si tratta di debiti e torti subiti si tende sempre a prendere di mira una persona cara di chi li ha commessi e ora che ci penso, ormai penso sia evidente che Riley sia, in tutto e per tutto, il punto debole di Duncan… questa cosa secondo me avrà ancora delle conseguenze nei capitoli successivi e sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.

Io spero che il ragazzo che ha salvato Riley – più precisamente: che le ha dato l'opportunità di liberarsi di quei quattro ragazzi – sia lo stesso col quale si è scontrata nel primo capitolo, mi piacerebbe molto rivederlo!
Comunque tutta la parte dello scontro e della fuga mi sono piaciute molto, sono dei momenti che ho trovato ancora più intensi rispetto all'inseguimento da parte del poliziotto – anche perché, effettivamente, in questo caso rubare una lattina da un negozio sembra proprio una cosa frivola in confronto a quello che è successo a Riley con quei ragazzi!

Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in avanti ^^

21/11/21, ore 16:38

Ciao, eccomi qui ^^
Tornare al Quartier Generale e ritrovarlo in queste condizioni – dove Gioia e Tristezza sono praticamente isolate e solo le altre tre emozioni lavorano a tempo pieno – mi ha lasciato subito intendere che la situazione è alquanto precaria e adesso sì che inizio ad aver paura sul serio (!) perché in fin dei conti leggere del Quartier Generale è come entrare nella mente di Riley nel vero senso della parola e ci fa capire ancora di più quanto la sua vita abbia preso una piega completamente diversa rispetto a ciò che doveva essere.

Quello che più mi ha colpita di questo capitolo è l'affermazione finale, ovvero: “perché tutti erano più felici senza di lei”. E se arriva a pensarlo Gioia stessa, significa che la situazione è non grave, di più!
Insomma, pensare che senza Gioia, colei che porta la felicità, tutti quanti possano essere più felici è come negare la gioia stessa, perché chi meglio di Gioia può portare tutto ciò?
Ora, è vero che spesso l'iperattività di Gioia sfociava in vera e propria esasperazione, spesso non ascoltava i consigli altrui e di guai ne ha combinati, ma arrivare a non essere più se stessa fino a questo punto è tremendo… e ho la sensazione che il dolore che Riley ha provato, quello che ha scosso così tanto Gioia, sia ancora da scoprire.
Penso che sia successo qualcosa che noi ancora non sappiamo, qualcosa che va ad ammassarsi a tutto quello che Riley ha vissuto durante il film e che l'ha portata a un punto di rottura definitiva – poi magari ho cannato di brutto, ma in ogni caso la situazione non è delle migliori e abbiamo Gioia e Tristezza KO ç___ç

Avevo immaginato che dopo tutto quel tempo Rabbia, Disgusto e Paura avrebbero imparato a gestire il Quartier Generale da soli.
Ormai essere in tre è diventata la loro nuova routine e tutto sommato se la cavano pure bene, anche perché riescono a collaborare senza problemi, ma si capisce dagli atteggiamenti di Riley e dal modo in cui si comporta che le manca proprio qualcosa a livello emotivo, qualcosa che la fa stare bene, e l'assenza di Gioia e Tristezza conferma tutto ciò.

Sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà nel corso della storia, perché questi primi capitoli che ho letto mi hanno decisamente invogliata nel proseguimento!

09/11/21, ore 23:39

Ciao, eccomi qui ^^
Ammetto che questo capitolo è stato completamente inaspettato e non avrei mai pensato a un risvolto del genere nella trama! Ma lo intendo in senso positivo, perché hai affrontato una tematica estremamente importante e che non mi lascia mai indifferente, anzi, è una questione che dovrebbe essere affrontata molto più spesso nella vita in generale.

Te lo giuro, leggendo solo il titolo ero fermamente convinta che Duncan fosse il ragazzo col quale Riley si era scontrata nello scorso capitolo e che qui avrei letto del loro secondo incontro, ma così non è stato e ho scoperto invece che Duncan è colui che l'ha ospitata nel momento in cui lei è tornata indietro, in quel luogo che credeva fosse ancora la sua casa ma che invece si è rivelato completamente diverso e a tratti inospitale.
Duncan è stato un sostegno, un amico, un punto di riferimento e per questo sicuramente Riley gli è grata, perché se non fosse stato per lui chissà cosa le sarebbe capitato.
E da questo punto di vista anche io sono grata a Duncan, perché ha accolto Riley e a modo suo non le ha mai fatto mancare nulla.

D'altra parte, però, i suoi atteggiamenti alquanto insistenti per avere un contatto più intimo con Riley mi hanno messa in allerta.
Il suo aver atteso tre anni – oh cielo, quanto tempo è passato da quando Riley se ne è andata di casa! – non lo giustificano affatto nel volere a tutti i costi avere quel tipo di rapporto con lei. Perché non è che se si è comportato bene senza approfittare di lei quando era più piccola allora può permettersi di comportarsi in quel modo ora che è cresciuta. Secondo me Duncan non è nemmeno un cattivo ragazzo, deve solo capire che la sua insistenza è vista in maniera negativa e che provoca non poco disagio in Riley, che ha anche iniziato a rincasare tardi al solo scopo di evitarlo.
Deve rendersi conto che Riley non è interessata da quel punto di vista e deve rispettare la sua decisione, anche perché è vero, nel corso del capitolo non è apparso minaccioso, ma Riley nemmeno sa come potrebbe reagire se gli dicesse un “no” secco, infatti credo sia anche per questo che abbia deciso di tergiversare e di lasciargli credere che ci sarebbe stata davvero una sorpresa per la serata – che poi magari c'è pure, ma non sarà ciò che Duncan si aspetta.

In tutto questo, spero non sia passato in maniera negativa ciò che ho scritto, nel senso che non sto criticando il capitolo, anzi, mi è davvero piaciuto! È che la caratterizzazione di Duncan ha messo in luce degli aspetti sugli atteggiamenti di certe persone sui quali spesso mi ritrovo a discutere o dibattere con il prossimo, perché non tutti sono come Riley che a modo proprio riescono a tenere testa e a cavarsela, quindi penso sia giusto affrontare certe tematiche importanti e non nego che mi piace ritrovarle in una storia, se scritte bene – come in questo caso.

(Comunque la lattina che esplode in faccia a Duncan TOP star del capitolo xD)

Detto ciò, sono sempre più contenta di aver iniziato questa storia e già non vedo l'ora di proseguire ^^

18/10/21, ore 17:54

Ciao, eccomi qui ^^
Ero stra indecisa su cosa leggere, perché sul tuo profilo ci sono un sacco di storie interessanti, poi mi è caduto l'occhio su questa e niente, mi si è aperto un mondo. Sul serio.
Non ho mai letto fanfiction nel fandom di Inside Out e sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà in questa storia. Le premesse le trovo molto interessanti e vanno a sviluppare un “What if?” altrettanto interessante, dato che non ci è dato sapere cosa sarebbe effettivamente accaduto se Riley avesse coronato davvero il suo sogno di tornare in Minnesota, dato che qualcosa dentro di lei scatta proprio all'ultimo, poco prima che l'autobus partisse – ancora oggi penso a Gioia e Tristezza e a tutta la fatica che hanno fatto per aiutare Riley a tornare come prima ç^ç
Quindi ora Riley è completamente sola, o meglio, ci sono anche le voci nella sua testa che cozzano e si scontrano tra loro, dato che ognuna ha un modo di vedere le cose totalmente differente. Ma a quanto pare Riley ha già scelto a quale voce aggrapparsi, che non a caso è proprio quella più sfrontata e sicura di sé, che è un po' come si sente anche lei stessa quando non è sommersa dai dubbi o dalla paura di essere scoperta a compiere azioni non proprio da cittadina modello, anzi.
Ammetto che mi è dispiaciuto per il proprietario del negozio, anche perché si è dimostrato fin da subito una brava persona e perché no, magari avrebbe anche potuto aiutare Riley… ma non so perché, ho la sensazione che più avanti quel signore tornerà, anche perché credo che prima o poi Riley gli chiederà scusa.
Inoltre, credo che anche il ragazzo col quale Riley si è scontrata avrà modo di tornare – staremo a vedere c:
Tutta la parte dell'inseguimento mi è piaciuta tantissimo! È scritta molto bene e più di una volta ho avuto paura che il poliziotto raggiungesse Riley, help – e chissà se più avanti ci saranno altri inseguimenti!
In generale, sono molto curiosa di sapere come sono strutturate le giornate di Riley ora che è sola e non ha dove andare. Inoltre, non oso pensare a quanto debbano essere preoccupati i suoi genitori, anche perché è passato diverso tempo da quando Riley se ne è andata.
Non vedo l'ora di proseguire ^^

27/06/21, ore 19:34

Ciao
Per prima cosa scusa Il ritardo.
Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto molto e non potevo aspettarmi diversamente dal tuo stile.
Sono contenta che riley ed andy siano così in sintonia e il fatto che lei voglia insegnargli a tirar fuori il lato coraggioso di lui le fa onore e chissà che magari cosi facendo non riscopra la vera lei.
Qui le emozioni in senso singolo sono uscite poco se non quando lei ha pensato al suo cambiamento in quegli ultimi anni e sono felice che da un lato riconosca di aver portato le sue amiche sulla "cattiva strada" e che forse si rende conto che anche lei dovrebbe rivalutare alcune cose nella sua vita. E sono abbastanza sicura che con l'aiuto di andy potrà riscoprire la vera lei, magari proprio lui grazie al suo coraggio la farà tornare in sé. Per non parlare della domanda a bruciapelo... No ma non si era capito che sì piacevano e se loro non l'hanno ancora capito e noi sì lo scopriranno capitoli facendo.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti rinnovo le mie scuse.
Ci sentiamo al prox scambio... Ormai ci conto!

19/06/21, ore 23:58

Ciao
Scusa per il super ritardo ma tra lavoro e casa è un casino.
Come al solito complimenti per il capitolo. Scritto molto bene e risulta molto scorrevole e coinvolgente al punto giusto, come se leggessi proprio un libro della disney.
Ammetto che questo capitolo mi ha lasciato sia perplessa e sia mi aspettassi di rivedere Andy dopo il capitolo precedente.
Riley che si presenta a casa sua e gli fa la ramanzina, direi ottimo e scena uscita benissimo. Perplessa in quanto come nota riley non mi sarei mai aspettata il cambio di carattere del ragazzo. Mi piace come hai parlato del suo passato e di come vive e ci sta, però forse dire che viene completamente snobbato... Non so... Rimango in dubbio... Forse io avrei detto che era una persona normalissima senza niente di eccezionale e per una volta avrebbe voluto far qualcosa di eroico. Ma ecco questa è solo una mia opinione, la storia è la tua in fin dei conti.
Ho adorato l'autoinvito di riley a pranzo e mi aspettavo di leggere unaa frase di chiusura del tipo che avrebbero escogitato qualcosa insieme per far uscire andy dalla sua bolla di insicurezza ma va beh... Ho come la sensazione cje ci arriveremo presto ;)

Complimenti ancora e al prox scambio

11/06/21, ore 23:15

Ciao
Rieccoci per il nostro consueto scambio.
Come al solito ti faccio i complimenti, lasci sempre chi ti legge con la curiosità di sapere cosa accadrà dopo e questa cosa mi piace un sacco.
Adesso vediamo riley in mezzo alle sue amiche e come c'era da aspettarsi per riempire quel vuoto lasciato da quello che ha lasciato si riempie la bocca gonfianco quello che le accade tutti i giorni, sebbene non vada troppo distante dalla realtà.
E cosa ancora più interessante si fa sempre più vivo Andy...adesso sì che ci siamo. E questa liz? Ne combinerà qualcuna delle sue per screditare riley nel momento che scoprirà che è proprio lei la ragazza salvata da andy? Sono curiosa non lo nego e non vedo l'ora che arrivi il prox scambio per scoprire cosa succederà.
Come al solito ti faccio i complimenti.
Ci sentiamo al prox scambio

CK ;)

05/06/21, ore 00:08

Ciao
Inutile dire che questa volta temevo davvero che duncan potesse fare del male a riley... Per fortuna non è accaduto ma purtroppo le cose sono ben più complicate di cose.
In poche parole le domande che riley si pone alla fine del capitolo sono le stesse che io avrei posto e inutile negare che sono al contempo curiosa e preoccupata di cosa possa accaderle.
Di nuovo mi piace come fai interagire le emozioni nella storia ben che sia vista dal punto di vista di riley e qui si nota anche di come chi stia al momento comandando in realtà non abbia appieno il controllo della situazione. Inutile dire che l'unica con un po di polso per poter guidare il gruppo sia gioia e mi chiedo di cosa possa esserle accaduto di così terribile da renderla così vulnerabile.
E poi andy... Confido che lo incontreremo presto... Spero...

Beh ci vediamo al prossimo scambio!
That's all folks!

CK :)

29/05/21, ore 08:30

Ciao
Questa volta sono io la ritardataria a recensire.
Finalmente torniamo al punto do vista dei nostri amici colorati.
Come l'altra volta un capitolo toccante, vedere quanto la situazione sia tragica al quartier generale mette una tristezza come pochi. Inoltre sono contenta che rabbia non abbia vinto. Scappare? Davvero? Praticamente la storia avrebbe potuto terminare lì cpn un bel "tanti saluti"... Fortuna che disgusto, paura e tristezza hanno fatto la cosa giusta.
Inoltre gioia mi fa così pena poverina. La confusione e il dolore che l'attanagliano è devastante. Spero davvero che presto potrà darsi un po di pace e... Ovviamente non vedo l'ora di rivedere Andy
Duncan e gli altri un po meno :P
Per il momento è tutto. Ci sentiamo al prox scambio