Bad Girl
di Altair13Sirio

03/07/22, ore 21:13

Ciaoo <3
Ho trovato questo capitolo estremamente interessante. Nello scorso, Riley aveva cercato di insegnare ad Andy a rubare e invece è andata a finire che LEI ha promesso di non rubare più, o quanto meno di provarci. Con Andy è stata bene e si è divertita, si è sentita leggera. Ecco, questo si contrappone a quando poi Riley torna a casa di Duncan. Qui lui non l'ho percepito come una minaccia, però c'è sempre quel qualcosa di storto che mi fa stare un attimo sull'attenti. E d'altronde anche Riley sta sull'attenti, mente quando Duncan le chiede dov'è stata. Mi chiedo come reagirebbe se sapesse che è stata con Andy. Duncan me lo figuro piuttosto geloso. Una cosa è certa, a modo suo tiene a Riley. Comunque l'aiuta a la protegge e di certo non la obbliga a stare lì. Anche a Riley a modo suo ci tiene, l'abbraccio che lei gli da mi ha molto stupito. Insomma, sembrerebbero una coppia di amici che si vuole bene, ma ho la sensazione che tutto potrebbe cambiare in fretta. Inoltre Riley inizia a pensare, alla sua fuga da casa, a quel vuoto che non è più riuscita a calmare da quando è scappata. Chissà, magari una parte di lei vorrebbe davvero tornare alla vecchia vita, ma oramai sente di aver perso la sua occasione...

02/07/22, ore 22:55

Ciao, eccomi qui 🥰
Arrivata a questo punto della storia, credo che ci sarei rimasta malissimo se Riley fosse riuscita a “liberarsi” di Andy 😭
Anche perché, se la poniamo sul piano strategico, cosa avrebbe fatto Andy una volta privo delle manette che lo tengono legato a Riley? Dove sarebbe andato se non a casa, dato che non ha alcun posto dove stare (a meno che non vada a nascondersi nella biblioteca abbandonata, ma ne dubito)?
E soprattutto: per quanto Andy tenga a Riley (perché è così e in questo capitolo è palese che la cosa sia reciproca e io volo verso l'infinito e oltre 😍😍), rimane comunque il fatto che nutra qualche sospetto sulla veridicità della storia che lei gli ha raccontato (dai suoi genitori a Duncan) e Andy prima di ogni altra cosa vuole aiutarla, quindi credo che nonostante tutto non riuscirebbe a non parlare e vuoterebbe il sacco in men che non si dica proprio a suo zio – e in ogni caso lo farebbe a fin di bene.

Comunque, avrei voluto abbracciare fortissimo Andy, perché si fa tanti di quei problemi e si addossa tante di quelle colpe (che non ha) che è impossibile non volergli bene; è un ragazzino più timido rispetto ai suoi coetanei, ma quando vuole riesce a essere molto coraggioso, lo stesso coraggio che Riley sta cercando di tirargli fuori nuovamente – e che Andy, sotto sotto, spera di mantenere.
Se riuscisse a far conciliare la sua onestà con questo lato “ribelle” che è semi dormiente, credo che la sua autostima crescerebbe a vista d'occhio!

Inutile dire che mi sono squagliata malissimo nel leggere di Riley che si rende conto che Andy è l'unico che gli è stato vicino in quegli ultimi giorni a dir poco infernali, indipendentemente che ci fossero di mezzo o meno le manette.
E poi di Riley che si addolcisce e gli parla con sincerità ne voglio di più, okay?
Sono troppo teneri insieme, li adoro 🥺❤️
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️❤️

26/06/22, ore 16:40

Ciao :*
Andy è un personaggio in cui mi rivedo troppo. Prova e essere un bad boy sena riuscirci, perché è troppo tenero e buono. E poi qui ovviamente si parla di qualcosa di illegale come rubare. Riley ha la mentalità sua e il suo modo di ragionare. Per lei ha senso tutto ciò, vive in un contesto del "È meglio essere temuti dalla gente e per farlo, devi agire anche in maniera non giusta". Che poi per lei rubare è equivale a sopravvivere, visto che non ha un lavoro ed è giovanissima, non ha molta scelta. Andy però si trova turbato davanti questa idea di commettere un furto, si chiede cos'abbia a che fare questo con l'essere uno "tosto" o il non sentirsi inferiore alla gente. Vengono da due mondi diversi e quindi ci sta che si scontrino su questo punto. Alla fine però Andy cede a questo tentativo di furto, e non è affatto felice della cosa, anzi, si sente in colpa dal momento in cui lo fa. E si stupisce di come Riley sia abituata a prendere quello che vuole così, senza problemi. Come dicevo nei capitoli scorsi, credo che questi due ragazzi abbiano molto da imparare l'uno dall'altra. Infatti alla fine arrivano a un compromesso: Riley si sforzerà a smettere di rubare, Andy si impegna a diventare più tosto (magari senza fare cose illegali, ecco xD). La cosa che mi piace è che hanno dei modi di approcciarsi molto naturali e realistici. E poi questa amicizia che sta nascendo è adorabile.
Alla prossima :)

25/06/22, ore 13:07

Ciao, eccomi qui 🥰
Mi sento un po' in colpa ad ammettere ciò che sto per scrivere, ma adoro i capitoli in cui Riley e Andy si divertono un mondo e proprio alla fine lo sguardo di Riley si perde, rabbuiandosi, e lei si chiude poco per volta in se stessa.
Perché è una cosa imprevedibile e molto realistica: rappresenta molto bene quella che è l'instabilità emotiva della ragazza e noi abbiamo modo di osservarla sia da fuori che da dentro, con le emozioni che si affannano per cercare di tenere tutto sotto controllo quando, diciamocelo, con Gioia e Tristezza “fuori gioco” è mille volte più pesante e difficile.

Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della biblioteca, anche perché è un luogo che io adoro e che mi infonde sempre un senso di pace interiore indescrivibile.
Anche se in questo caso era desolata a causa dell'abbandono, rimane comunque un luogo che un tempo è stato ricco e di questo ne è consapevole anche Andy – infatti mi ha fatto un sacco di tenerezza leggere di come, nel momento in cui l'edificio ha chiuso, lui abbia perso la passione per la lettura, proprio perché non erano tanto i libri che leggeva a emozionarlo, ma le sensazioni che provava stando nel luogo in cui li leggeva, o meglio, l'ho interpretata così 🥺

Devo essere onesta (parte 2): pure a me piacerebbe sfrecciare in una biblioteca sulla scala, solo che mi sa che finirei come Andy, che al primo tentativo rischierei di schiantarmi contro uno scaffale 🤣
Però deve essere meravigliosamente spericolato... e mi è piaciuto tanto leggere di Andy e Riley che ridono, urlano e si godono quella libertà momentanea – visto e considerato che sono ricercati in tutta la città, hanno avuto almeno un po' di tempo per respirare.

Ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo 👀

19/06/22, ore 15:20

Ciaoo <3
Allora, lo so che presto, però Andy e Riley sono così carini in questo capitolo. Anche se il contesto è particolare e difficile, rimangono due adolescenti che senza accorgersene praticamente flirtano, e io adoro questa cosa, hanno una bella chimica anche se si conoscono da poco. Poi posso dire una cosa? Andy è troppo un muffin, non ce lo vedo a fare il ragazzaccio di strada tipo membro di qualche gang, però è troppo tenero perché lui vuole imparare in tutti i modi. E così Riley gli da qualche lezione su come colpire (mi fa troppo sorridere che Andy non avesse pensato all'evenienza di venire alle mani, quando ha salvato Riley. L'ho detto che è un muffin). Non vorrebbe colpire Riley e neanche provarci e quando poi lo fa, lei lo prende in giro facendogli credere di essersi fatta male. È tutto molto carino e "teen" e mi piacciono anche le riflessioni che fa Riley. Lei ha vissuto gli ultimi tre anni in un modo che l'hanno portata a dire "okay, se vuoi sopravvivere devi diventare quello che non sei, perché o fai così o verrai sopraffatto dal mondo". Che è una cosa che ha senso e si sente di consigliarla anche ad Andy, che vuole fare amicizia, che vuole sentirsi parte di qualcosa, di un gruppo. Poi ho notato che Riley non si espone troppo per quanto riguarda la sua vita e il suo passato, quando Andy le chiede "vivi qui da tre anni?" lei cambia subito discorso. Riley mi ha sempre dato l'idea di una che ha tanto dentro e una volta che il vaso di Pandora verrà scoperchiato, sarà un po' un mezzo trauma per lei (anche se necessario). Poi all'ultimo tu mi burri Riley che si lascia scappare "sì, ma tu mi piaci" ed è tutta contenta quando Andy chiede "spe, ti piaccio?". Adesso vorrei troppo vedere Andy messo alla prova, pronto ad attaccare... non so se potrà andargli bene, ma vediamo ahahah.

12/06/22, ore 11:41

Ciao <3
Oh, ma quanto emozionale è questo capitolo? Mi è piaciuto tanto, soprattutto perché mi sono riconosciuta tanto in Andy, nelle parole che ha pronunciato (mi riferisco alla questione "nessuno vuole stare con me perché sono poco interessante e ho pochi amiic".) Fin ora non avevamo ancora avuto modo di conoscerlo, in effetti anche io lo avevo preso per un ragazzo coraggioso e intrepido. Cosa che di fatto è, ma non c'è solo quello, Andy ha una complessità notevole e anche una sofferenza profonda. Non ha i genitori e vive con suo zio, Riley non ha una situazione molto diversa dalla sua, visto che non ha i genitori e vive con Duncan, quindi può capirlo. Non solo, Andy mi da l'idea di avere una scarsa autostima (non sono una psicologa, è che sono uguale a lui, quindi riconosco le cose xD) e in generale di avere poca considerazione di sé. Dice di essere poco interessante e che nessuno lo ascolta, ma non è così: Riley lo ascolta e vuole avere a chef are con lui, si è perfino auto invitata a casa sua. E poi Riley ha ragione, è buona cosa far venire fuori i pregi di Andy, ovvero il coraggio e la determinazione, perché non tutti si sarebbero fermati ad aiutarla come ha fatto Andy. Dopo questa chiacchierata, penso che Riley abbia un po' abbassato le sue difese e che ora si aprirà di più con Andy, come d'altronde lui ha fatto con lei. E di ciò sono molto felice!
Alla prossima :*

10/06/22, ore 09:13

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato potentissimo e ammetto di aver provato molta compassione nei confronti di Riley, perché mai come ora si è trovata proprio alle strette, braccata, ma non tanto per la fuga (perché credo che abbia ancora un po' di vantaggio rispetto a coloro che la stanno cercando), bensì perché per la prima volta qualcuno sa, conosce il suo passato, quello vero, al di fuori di se stessa, i poliziotti e i genitori che, anche se non sono comparsi fisicamente nel capitolo, hanno avuto un impatto fortissimo nel corso della lettura (e su Riley in primis) perché Duncan racconta di loro, dice che il padre di Riley è disperato e affranto ma che nonostante tutto lo ringrazia perché, pur avendo sbagliato, ha comunque aiutato la figlia a vivere e sopravvivere nel corso di quegli anni di separazione e AIUTO, HO SCRITTO UN PERIODO LUNGHISSIMO, ASPETTA CHE RIPRENDO FIATO (non si vede che sono provata dopo aver letto questo capitolo, assolutamente no)

Dicevo: è simbolico il fatto che sia Duncan a scoprire la verità sul passato di Riley perché emerge anche il paradosso di Riley che gli rinfaccia del suo “pensavo ci tenessi a me, io stavo iniziando a fidarmi di te” quando lei per prima, tre anni addietro, ha mentito a Duncan sulle sue origini, l'ha ingannato per non avere problemi e ha sfruttato la sua disinformazione per cancellare tutte le prove che poteva.
E per carità, ha il suo perché se lo seguiamo nell'ottica del piano di Riley, ma a livello emotivo e umano fa male, perché Duncan avrà anche mille difetti, però a modo suo l'ha sempre protetta – non dimentico la sera in cui era ubriaco, ovviamente. Infatti anche Duncan ha un lato della sua persona che dovrebbe cercare di migliorare, ma è indubbio che per Riley ha sempre fatto il possibile.

L'alternanza tra Disgusto, Paura e Rabbia alla cloche è stata la più esplosiva fra tutte proprio perché Rabbia è intervenuto per ultimo nel tentativo di rattoppare laddove i suoi amici si sono arresi o troppo spaventati.
E cosa succede quando qualcuno si sente messo alle strette? Esplode. Semplicemente questo.
E Riley non è esplosa come una supernova, lei ha raggiungo lo stadio di ipernova: un'esplosione trenta volte più grande di quella di una supernova che del suo passaggio solo un immenso buco nero e nient'altro, proprio come Riley che, dopo essere esplosa, si è lasciata andare all'apatia totale.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio troppo sapere cosa succederà d'ora in avanti 🥺
Alla prossima! ❤️

05/06/22, ore 11:30

Ciao ^^
In questo capitolo è approfondito un altro aspetto della vita di Riley che riguarda le sue amiche. Certo, lei non le considera proprio amiche, anzi ha pure un atteggiamento piuttosto scocciato all'inizio. Però queste ragazze più giovani provano una certa fascinazione nei suoi confronti, la vedono come una tosta che vive per strada, che non va a scuola e che vive avventure, non pensano ovviamente al lato più duro della faccenda. Riley all'inzio aveva lo stesso entusiasmo, poi però si è resa conto che la vita di strada non è tutto questo granché e anzi, appunto, lei è stata fortunata nel non cadere nel circolo della droga. Il suo primo incontro con Duncan, che lei ricorda, ha quasi del tenero. Sostanzialmente Riley gli ha fatto promettere di non fare più uso di droghe e lui almeno lì per lì la prende sul serio. Insomma, tra un discorso e l'altro esce la disavventura di Riley con quei tizi che le volevano fare del male. E no, decisamente non è stato Duncan a correre in suo aiuto (non mi sorprende che le ragazze pensino sia il suo ragazzo. In effetti il loro rapporto può risultare ambiguo). Invece è stato Andy, nonché compagno di classe di queste ragazze.
COLPO DI SCENA.
A Riley non va tanto a genio che Andy sia andato a raccontare in giro l'accaduto. Però non ha nemmeno fatto il suo nome in effetti...
Riley viene presa da una profonda inquietudine, alla fine. Con chi può parlare? A me l'unica persona ragionevole al momento sembra proprio Andy... secondo me Riley gli fa un mega cazziatone se lo vede ora.
Oramai la storia mi ha preso davvero tanto e insomma, VOGLIO SAPERE.

03/06/22, ore 15:29

Ciao, eccomi qui 🥰
Il momento che più mi ha fatta sganasciare di questo capitolo è stato quando Riley e Liz si mandano a quel paese a suon di dito medio senza guardarsi – Riley che spegne la luce col dito medio è un tocco di classe AHAHAHAH

Comunque, ora torno seria, giuro!
Chi l'avrebbe mai detto che Liz nascondesse un segreto del genere?
Ti dirò, all'apparenza la sua reazione potrebbe anche apparire “infantile” e in netto contrasto con la durezza che cerca di manifestare coi suoi atteggiamenti, però penso anche che ognuno sia fatto a modo proprio e magari il colore degli occhi è un argomento molto delicato e al quale tiene particolarmente, quindi ha delle reazioni a riguardo che, viste dall'esterno, potrebbero risultare eccessive – e comunque sempre Andy ci va di mezzo oh 🤣🤣
Diciamo che, se nel capitolo precedente è stata soprattutto Liz ad attaccare, qui c'è stato invece il contrattacco di Riley – e per come Liz ha reagito, c'è andata giù pesante, non c'è che dire.

Inutile dire che ho bellamente sclerato quando ho realizzato che Riley e Andy dovranno condividere lo stesso letto, anche se i continui (e repentini) cambi d'umore di Riley (i quali in alcuni casi sfociano in veri e propri scatti d'ira) stanno seriamente minando alla stabilità del loro rapporto e questo mi dispiace un sacco perché, proprio come ha pensato Riley, non è da tutti salvare qualcuno e addirittura ammanettarlo come ha fatto Andy pur di provare a migliorare la situazione... voglio che siano felici insieme 🥺❤️

E per concludere: posso dire che Duncan lo trovo alquanto sospetto? Chissà cosa avrà in mente di fare, dato che ha intenzione di uscire di casa... 🧐
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

29/05/22, ore 16:46

Ciao :*
Oh, che paura. Sinceramente mi sono immedesimata troppo in Riley quando Duncan fa per aggredirla. Perché chiaramente le intenzioni queste erano e anche se non le ha alzato un dito, le ha urlato addosso cose terribili. Questo perché Ducan considera Riley come una cosa sua. Allo stesso tempo Riley si sente in debito e pensa: "Okay, lui sarà orribile, però mi ha effettivamente aiutata, che farei senza di lui?". Quindi si è innescato un pericoloso circolo vizioso, una relazione tossica dove un attimo prima Duncan impazzisce, poi quando Riley gli spiega che è stata aggredita, ecco che si calma di botto, quasi diventa dolce, gentile e affettuoso, come fosse un'altra persona. E Riley dal canto suo vorrebbe anche imporsi. Però non ci riesce, proprio per il discorso che ho fatto prima. Penso che sia meglio che non abbia parlato a Duncan di Andy, altrimenti potrebbe fargli delle cose orribili a cui non voglio pensare. Le dinamiche che descrivi sono qualcosa di tristemente realistico. Riley fa bene a pensarci, a pensare alla gelosia di Duncan, a tutto. Sono un po' in ansia per lei, di sicuro sarei più tranquilla se se ne andasse, ma immagino che Duncan troverebbe il modo per trovarla, quindi è tutto più complicato di quanto sembri. Complimenti soprattutto per la gestione dei personaggi, sono davvero TANTO realistici.
Alla prossima :*

24/05/22, ore 22:50

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo l'ho adorato perché hai raccontato di una sfida su tutto un altro livello.
Infatti qui non si tratta di Riley che fa a botte con qualche teppista di strada, bensì di Riley che si scontra con Liz con sguardi, parole e atteggiamenti.

La caratterizzazione di Liz mi è piaciuta molto.
Ammetto di non provare molta simpatia nei suoi confronti – anche se comprendo come mai si atteggi in quel modo, soprattutto se consideriamo anche la sua età e il fatto che viva quasi sempre da sola –, ma penso che questo sia dovuto proprio al fatto che tu l'abbia caratterizzata bene: se io fossi stata al posto di Riley, non esagero nel dire che l'avrei mandata a quel paese alla prima risposta data con un tono annoiato perché è un atteggiamento che proprio non sopporto 😂
Tutto questo per dire che Liz appare come un personaggio un po' irritante, sì, ma penso che sia una cosa voluta – e Riley stessa è stata messa a dura prova nel corso della conversazione, dato che Liz sapeva sempre dove colpirla.

(Posso dire che quando Riley ha preso le difese di Andy dopo che Liz gli ha dato del codardo mi sono tipo squagliata? 🥺❤️)
(Bello perché in quel caso è proprio Liz a irritarsi, lol)

E alla fine, ecco che Riley stava quasi per esporsi nuovamente nei confronti di Andy, salvo poi trattenersi.
Io dico che arriverà il momento in cui ogni sua barriera crollerà e questo ci riserverà un sacco di sorprese interessanti.
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

24/05/22, ore 11:11

Ciao <3
Ed ecco un altro capitolo incentrato sulle emozioni. Mi piace tantissimo come le caratterizzi, soprattutto Rabbia, che è il mio preferito anche nel film. Lui oramai ha preso il controllo (come si vedeva già in uno degli scorsi capitoli) e dopo quanto è successo con Andy la situazione è un po' tesa. Quindi che fare? Scappare o rimanere? Lui vorrebbe scappare, Paura e Disgusto non ne sono tanto convinti perché significherebbe ricominciare come hanno già fatto un'altra volta. Dall'altra parte hanno il pensiero che Andy possa parlare con suo zio e che in qualche modo possano ricollegare Riley alla ragazzina scomparsa tre anni prima. Insomma, una situazione in cui non è facile raccapezzarsi e infatti Rabbia decide di mettere la cosa ai voti. E ovviamente a votare devono essere anche Gioia e Tristezza. Gli altri ne parlano (di loro) come se non ci fossero, perché in effetti per Riley non fanno più nulla ma fanno comunque parte della personalità di Riley. Mi ha stupito che Gioia abbia votato per scappare e invece non avevo dubbi che Tristezza decidesse di rimanere. Che tenerezza poi quando rabbia sente Riley dire "perché non può andare tutto bene?" e Rabbia mormora che gli dispiace. Tutte le emozioni tengono a questa ragazza e cercano di proteggerla, ma le cose oramai da tre anni hanno preso una piega difficile. Inoltre penso sarà difficile evitare Andy, e penso anche che proprio l'amicizia con lui potrebbe aiutare molto Riley.
La storia è sempre più bella, complimenti.

22/05/22, ore 12:44

Ciao, eccomi qui 🥰
Ho adorato come in questo capitolo si stiano iniziando a tirare alcuni fili e gli intrecci che stai creando mi stanno piacendo sempre di più.

Prima che mi dimentichi: Liz è quella delle tre ragazze che ha iniziato ad atteggiarsi in maniera diversa nell'ultimo periodo, vero?
È quella che vuole mostrarsi tosta allo stesso livello di Riley (se non di più) e non pende più tantissimo dalle sue labbra come invece fanno ancora Abigail e Alex, se non ricordo male... da questo punto di vista, la situazione si fa molto interessante perché potrebbe darsi che Liz combini qualcosa e non lo intendo in positivo 🧐 – ma può sempre darsi che Riley riesca a trarne vantaggio, chissà!
(O magari ho cannato di brutto, però ho idea che ci sarà un intrigo niente male d'ora in avanti, anche perché poi si intreccia tutto alla storia che Andy ha raccontato a scuola, so... 👀 Sono stra curiosa di scoprirne di più a riguardo!)

La questione di Duncan mi incuriosisce molto.
Perché ho la sensazione che abbia cercato Riley per tutta la notte in giro per la città (arrancando praticamente, visto come Bad Dog lo ha ridotto) o che se non ha fatto questo, si è comunque preventivamente informato e quindi sia già a conoscenza che Riley non si trovi da Liz già dalla sera prima come invece lei gli ha detto?
E perché per un attimo ho seriamente creduto, mentre leggevo, che Riley avrebbe passato il telefono a Andy intimandogli di imitare la voce di Liz?
(Ti giuro, ci ho creduto – e sperato – tantissimo AHAHAHAH)

Tornando seria: ci credo che Riley sia andata su tutte le furie quando ha scoperto che lo zio di Andy è proprio colui che ogni santa volta si occupa del suo caso quando viene presa dalla polizia; sapere che il poliziotto che più ti sta sulle scatole in tutta la città è proprio colui che ha chiamato i tuoi genitori, nella situazione di Riley dove non vuole tornare da loro e vive una vita completamente sua e diversa rispetto a quella che si è soliti considerare “normale”, ci credo che l'abbia fatta scattare di rabbia.

Ora sono stra curiosa di sapere cosa succederà ora che Riley e Andy si sono nascosti a casa di Liz 👀
Alla prossima! ❤️❤️

15/05/22, ore 20:51

Ciao <3
Andy è proprio un tesoro, devo dirlo, uno di quelli che vorrei prendere sotto la mia ala. Invita Riley a rimanere a casa sua finché le acque non si calmano. Fa molto sorridere, Riley guarda a lui con una certa diffidenza perché lo prende per un ingenuo, visto che l'ha accolta in casa sua senza troppi problemi. Mi è piaciuto molto come ti sia soffermato sulla scena di lei che deve medicarsi la ferita. Disinfettare una ferita è sempre fastidioso perché brucia, eppure lei lo fa lo stesso. Tanto, si dice, ha affrontato di peggio. E subito pensa a Duncan, alle spiegazioni che sarà obbligata a darle. Poi, mi è piaciuta anche un'altra cosa. Il modo in cui Riley dica a Andy "Ma tu perché dai per scontato che siano quei tipi i cattivi, che magari non sia io?". E Andy, con tutta la semplicità del mondo dice "Non mi sembri una persona cattiva". Andy è praticamente l'antitesi di Riley, lei è abituata a essere sempre sul chi va là, diffidente, perché essendo cresciuta in strada sa che il pericolo si nasconda ovunque. Andy invece vede subito il buono in lei, e questo addirittura le fa strano. I loro dialoghi sono adorabili, Andy lo vedo timido e impacciato, ma anche molto gentile. E Riley, quando scopre che è niente meno che il nipote dell'ispettore, se la da a gambe, ma in fondo è da comprendere, di cose un tantino illegali ne ha fatte. E soprattutto, il fatto che lui la chiami per nome ha un effetto particolare su di lei, come se la risvegliasse dal torpore. Spero si rincontreranno presto, secondo me Andy può fare solo bene a Riley!

14/05/22, ore 09:08

Ciao, eccomi qui 🥰
Finalmente ce l'ho fatta, scusa se arrivo proprio all'ultimo! 🥺

Questo capitolo ha fatto provare un sacco di nostalgia anche a me, perché il ricordo di Bing Bong sarà pur confuso e sfumato per Gioia, MA NON PER ME OKAY, IO PIANGO ANCORA SOLO A PENSARCI ECCO APPUNTO.

(Sto deragliando, un attimo che mi ripiglio...)

Dicevo, pianti immensi su Bing Bong a parte, di questo capitolo ho amato il modo in cui si sono invertite le parti: Paura che infonde coraggio a Gioia penso sia stato uno tra i momenti più belli che ho letto fino ad ora, mi è piaciuto tantissimo perché alla fine Paura ha ragione, Gioia non ha mai smesso di prendersi cura dei Ricordi Base nonostante questi non funzionino più da tanto tempo e no, non sono affatto inutili, perché se Gioia ha provato l'istinto di proteggerli e prendersene cura anche quando hanno smesso di funzionare, significa che una speranza ancora c'è, che le cose possono ancora sistemarsi.
Perché inconsciamente Gioia ci crede e spera ancora, nonostante ora la sua autostima sia inesistente e creda fermamente di recare solo danni al prossimo, a Riley soprattutto.
Gioia non è stupida, anzi. Gioia è forse colei che più ama Riley in un modo puro e bellissimo.

Inoltre, se Riley ha sviluppato un Ricordo Base proprio ora, un motivo ci sarà!
E ancora di più, un Ricordo Base legato a Paura, quindi qualcosa che esula l'emozione di felicità: questo significa che Riley sta pian piano facendo emergere le sue vere emozioni (ovvero quelle che possiede attualmente) nel disperato tentativo di riconquistare quelle che ha perduto – è un ragionamento contorto [?] e che forse non ha nemmeno senso, spero di non aver scritto castronerie!

E sì, ora più che mai è necessario tenere al sicuro quel Ricordo Base, dato che Rabbia è intenzionato a mantenere il controllo su tutto, in particolare dopo le titubanze che ci sono state negli scorsi capitoli da parte di Disgusto e anche per via delle esperienze vissute negli ultimi giorni da Riley.
Spero che tutto pian piano si sistemi! 🥺
Alla prossima! ❤️