Bad Girl
di Altair13Sirio

18/05/21, ore 20:58

Ciao
Ed eccoci per un altro emozionante capitolo.
Abbiamo scoperto chi è Andy e non offenderti se dopo la domanda della ragazza, il fatto che Andy sia stato parente dell'ispettore non mi ha stupita piu di tanto. Tuttavia devo dire che questo è un altro colpo di scena.
Prima il coinquilino, poi i malviventi e adesso il nipote dell'ispettore. Povera Riley, ma sono quasi certa che tutte queste svolte saranno un bene per lei alla fone. O quantomeno lo spero.
Mi piace inoltre come parlando dei due ragazzi, riesci a far intuire le emozioni nella testa della ragazza che cosa combinano e non credo sia assolitamente facile. Non lo sarebbe sicuramente per me.
Il testo è pulito e scorrevole e questo aiuta molto. I capitoli non sono troppo lunghi me troppo corti e una grammatica corretta è la ciliegina sulla torta.
Ti faccio ancora i miei complimenti e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prox capitolo.
Alla prox

12/05/21, ore 16:19

Ciao
Eccomi per il nostro scambio.
Altro capitolo entusiasmante e carico di adrenalina. Era ovvio che duncan prima o poi combinasse qualcosa o la coinvolgesse nei suoi casini e adesso riley ha altri nemici da aggiungere ai suoi problemi.
La sequenza di tante azioni insiem ti esce benissimo e non risulta confusionaria e per questo ti faccio i complimenti perché ti è uscito veramente bene come capitolo considerando la rissa.
Sono proprio curiosa di sapere se riley e il ragazzo sconosciuto si incontreranno di nuovo... Ma questo credo che lo scoprirò solo al prox scambio ;)

Solo un piccolo appunto: dopo che riley ha ricevuto il pugno tu scrivi che si rialza a fatica e dopo un paio di righe scrivi che uno dei ragazzi l'afferra per il colletto e la tira in piedi, ma di fatto lei lo è già. Ecco mi sembrava solo giusto dirtelo ^_^

Alla prox

04/05/21, ore 12:01

Ciao
Oh non povera Gioia che tristezza mi fa.
Anche questa volta hai scritto il capitolo benissimo. Mi pareva di vederle davanti a me le cinque emozioni, o per meglio dire tre visto che due è come se si fossero eclissate. Anche se mi fanno rendere conto di quanto le cose per riley siano precipitate. Certo loro tre possono far affrontare alla ragazza tutto con prudenza e determinazione, ma come si fa ad andare avanti senza un briciolo di felicità. Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui sveli l'arcano più che altro perché sono veramente curiosa di vedere come l'hai scritto. Il tuo stile è diverso dal mio, però lo trovo ugualmente nelle mie corde. È coinvolgente e rilassante al tempo stesso.
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero ovviamente di trovarti per un altro scambio.
So che le mie recensioni non sono lunghe come le tue, spero solo siano esaustive ed efficienti allo stesso modo.
Alla prox :)

25/04/21, ore 19:31

Ciao
A quanto pare la vita di riley è più complicata di quello che sembra. Ad una vita da strada si aggiungono anche amici poco raccomandabili. Spero tanto che riley capisca presto di dover dare una svolta in positivo alla sua vita se non vuole rimanere scottata.
Come al solito capitolo scritto molto bene. Mi sembra davvero di leggere il seguito ufficiale di inside out.

Allora spero di leggere il seguito al prox scambio

25/04/21, ore 01:30

Ciao, sono qui per lo scambio a catena!
Tanto per cominciare devo dire che mi hai sorpresa, sia per il fatto di trovare una fanfiction su un film disney (non fraintendermi io adoro la Disney e la Pixar, ma da lì a scrivere qualcosa io ho sempre avuto qualche problema :D ), sia per il fatto che parli del lato negativo della protagonista (cosa alquanto interessante).
Adoro il modo in cui hai steso questo primo capitolo, lo hai scritto veramente bene e non mi sembra di aver trovato errori di nessun tipo; quindi nulla da dire.
Come inizio poi devo dire che è accattivante, la nostra dolce Riley che ruba ed è sola. Sembra quasi impossibile. Ma si sa, ogni personaggio ha un lato buono e uno cattivo... per non contare quando sembrava che lei potesse 'sentire' davvero le piccole emozioni parlare dentro la sua testa.
Inutile dire che spero davvero di fare un altro scambio con te, perchè mi è davvero piaciuta.
Complimenti ancora e alla prox

24/05/20, ore 16:04

Il finale di questo capitolo fa male! Oh se fa male!
Come si può credere di essere felici senza Gioia? Non si vivrebbe certo meglio! D'accordo che lei era sempre stata particolarmente espansiva ed aveva sempre messo quasi in ombra i suoi colleghi, ma anche isolarsi volontariamente...andiamo, mi sembra un po' troppo crudele anche per lei!
Adesso voglio vedere come prosegue...promette grandi colpi di scena!

24/05/20, ore 15:57

Aspetta, aspetta, aspetta!
Dopo la "sparizione" Di Gioia e Tristezza è così che è diventata Riley??? WOW interessante...molto interessante!
Vado subito a vedere come procede la storia! Chissà come si evolverà!
Scappata di casa a 11 anni ed ancora in fuga dopo tre...incredibile!
Bravo, niente male veramente!

25/02/17, ore 11:26

Questo capitolo è la perfetta conclusione ad una storia fantastica che mi ha appassionato fin da subito! L'ho letta tutta d'un fiato e trovo il tuo modo di scrivere molto chiaro e scorrevole, mai banale o pesante e sopratutto grammaticalmente corretto. Inside Out è uno dei film che più ho adorato e questo "what if" l'ho trovato davvero coinvolgente.
Mi è piaciuto molto come hai reso tutti i personaggi, sia quelli provenienti dal film che quelli originali; hai narrato davvero bene lo svolgimento del rapporto tra Andy e Riley, senza accorciare o dilatare il tempo necessario affinché lei abbassasse le difese e permettesse a lui di esserle amico. Mi è piaciuto molto lo sviluppo e la maturazione di Andy e Riley ma anche e sopratutto di Duncan che all'inizio credevo solo un teppista e invece si è dimostrato un bravo ragazzo.
Mi sono piaciuti molto i capitoli incentrati sulle Emozioni nel quartier generale, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere Tristezza più all'opera, però ognuno di loro è perfetto così come l'hai descritto, non li hai snaturati anzi, direi che li hai descritti perfettamente.
Come dicevo in apertura questo capitolo in particolare è il degno finale alla tua storia che spesso mi ha sorpreso (non mi aspettavo proprio certi avvenimenti) e a volte emozionato.
Scusa se mi sono dilungato così tanto, ma ho pensato fosse meglio commentare un'unica volta un po' più esaurientemente anziché lasciare tante piccole recensioni. Grazie se hai letto fin qui e per avermi fatto compagnia con questa bella storia! :)

17/02/17, ore 19:02

Uno dei capitoli finali più belli e commoventi (sì, mi commuovo facilmente lo so) che io abbia mai letto :") Bravissimo ☆☆☆
Confesso che mi dispiace che la storia sia giunta al termine, dato che mai mi sarei stancata di leggerla. Spesso mi sono immaginata quanto sarebbe andata avanti arrivando addirittura a pensare di vedere una Riley adulta al fianco di qualcuno...Però sono molto soddisfatta dalla fine che hai scelto di dare alla sue avventura. Spero tanto di leggere qualcos'altro legato ad Inside Out, anche se sono curiosa di scoprire nuovissime altre storie scritte da te! Grazie ancora per essere riuscito a coinvolgermi così tanto!

14/02/17, ore 19:49

E così è finita la storia, peccato era bella (parlo come se fosse morta, sarò rimbambito), comunque sembrano che le acque si siano calmate.

Andy ha finalmente ottenuto ciò che cercava, degli amici, e vedo che si sta sciogliendo. Inoltre si è iscritto alla corsa campestre, senza allenamento, ma non serve, con la sua forza di volntà vincera, ed anche la giusta dose di minacce: se non vinci Andy ti prendo a cinghiate sul CULO, ho la catena pronta proprio di fianco a me. Comunque, sono l'unico che ha pensato male, quando Abby ha detto che Andy le fa divertire durante il cambio dell'ora?

Apparte, mia cara Riley, esistono le scuole private, bastava fare 2 anni li, che ne equivalgono 4 e poi potevi tornare a scuola regolarmente. Un genio proprio, beh almeno lavori.

Una domanda: il capitolo, cronologicamente è situato un anno dopo? E proprio questo mi porta a fare un'altra domanda: come è iniziato il rapporto fra Andy e le tre dell'Ave Maria?; perché è impossibile, che dopo il salvataggio, Poof e sono amici.

Ma ora passando al capitolo, mi è piaciuto molto. Inoltre scritto e descritto molto bene e soprattutto il finale mi piaciuto tanto. Infine ho recensito dal computer, perché essendo l'ultimo capitolo, non potevo scrivere la recensione sul celluare, poi mettere modifica e rinviarla, per far funzionare l'HTML e far comparire gli spazi.

-E PER L'ULTIMA VOLTA IN QUESTA STORIA-

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 16/02/2019 - 09:30 pm)

13/02/17, ore 22:43

Incredibile ☆ Non ho parole per descrivere questo capitolo pieno di commozione e felicità...O meglio: Gioia! Mi è piaciuto veramente tanto, soprattutto per la presenza di un ricordo base :") Mi è piaciuto molto il fatto che sia stato preso in considerazione anche Andy. Anche perché egli le è rimasto accanto più di tutti (assieme a Duncan prima del suo arrivo).
Insomma, un capitolo davvero dolce! Bravissimo!!!

12/02/17, ore 11:19

Ed ora? Che faranno, non possono mica tornare a San Francisco così, a buffo, inoltre, se Liz non è morta a causa dello scagnozzo di Bad Dog , morirà a causa di: Riley/Andy/Abby ed Alex/Duncan/i suoi genitori.

Inoltre devono chiarire perché Riley sia scappa, e come mai nessuna l'ha riconosciuta quando era arrivata. No perché non è possibile che con le foto sul telegiornale, diramato sui social network (molto probabilmente), non sia stata riconosciuta da nessun poliziotto.

Comunque bel capitolo, ben descritto, e soprattutto, ha messo fine a ciò, che è capitato nel quartier generale, per tre anni. Inoltre ci tengo a precisare, CHE AVEVO RAGIONE, lo sapevo che Tristezza stava combinando qualcosa in quel suo angolo.

E beh... NEVERMIND
(Recensione modificata il 12/02/2017 - 11:19 am)

05/02/17, ore 15:47

Quindi facendo un riepilogo, Riley si è pentita di tutto, ha riabbracciato i suoi genitori, e gli ha chiesto scusa; e nessuno ci è schiattato (Liz al massimo rimarrà svenuta a causa di un trauma cranico, quindi inutile dire: almeno Liz, dai). Inoltre ha chiesto scusa ad Andy, Duncan e due del Trio dell'Ave Maria.meglio di così non può andare, a meno che non succedesse qualcosa di brutto , o brutale (ma li lascerò mai stare quei poveri cristi).

E beh che dire il capitolo mi è piaciuto, PERFETTO, ormai manca poco alla fine . E beh che posso dire...

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 03:47 pm)

04/02/17, ore 15:17

La fine di questo capitolo è qualcosa di sensazionale! Sono contentissima di aver avuto modo di leggerla : ) Senza contare che ogni tuo capitolo possiede una lunghezza perfetta, adatta a tutte le situazioni descritte. Sono davvero contenta che finalmente Riley sia riuscita a riabbracciare i suoi genitori. E' stato un momento molto toccante, degno di un'opera accuratamente ideata. Bravissimo ☆

02/02/17, ore 21:27

E quindi non ci scappa il morto, PECCATO. Avevo scommesso che Andy ci sarebbe schiattato, nel tentativo di fare un salvataggio eroico.Questo nel caso fosse stato uno dei tizi di Dogguccio. In caso fosse stato uno dei poliziotti, avevo pensato alla fuga dal Paese di Andy, sai la frase, in cui la ringrazia per avergli insegnato a non fidarsi di nessuno. Comunque meno 1, ormai, manca solo un capitolo, ed escludendo capitoli extra, la storia finirà, ed io rimarrò solo con un paio di storie da leggere (se contiamo, le storie che verranno aggiornate sicuramente). Comunque non sono qui per dirti che appena finirà la storia potrei prenere a testate il muro, visto che ora mi dovrò rimettere alla ricerca di una nuova storia, così da poter tamponare i capitoli mancanti. Comunque passando alla storia, devo essere sincero, pensavo che Gioia opponesse più resistenza, per quanto riguarda riprendere il controllo, ma comunque mi sta bene; perché può indicare, che il legame che ha con Riley e la voglia di proteggerla, l'hanno "convinata". Ma passando a Riley, ora che si è pentita, dovrebbe esserci una sorta di colloquio con i suoi genitori, ed il momento dei saluti, in privato/pubblico. Ho già una mezza idea di colloquio. Soprattutto i saluti con Liz, (lo sapevo che non bisognava fidarsi di lei, lo avevo detto o no, quando hai caricato il capitolo, in cui appaiono le tre dell'Ave Maria, per la prima volta ). Ma passando al capitolo in generale, non mi posso lamentare, descrizioni DOCG, in tutti i casi. E beh che posso dire... E beh...NEVERMIND