Maturità - Un anno per crescere 2
di Laylath

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/09/16, ore 22:05

vago tentativo di recensione, anche se sono distrutta dal ritorno, ma siccome so che con la scuola non avrò più una vita tento ora, abbi pietà della mia incapacità di essere intellettualmente viva
gli Havoc bros fanno la loro comparsata. ci erano mancati entrambi, ma Janet cresciuta è meravigliosa, anche perchè passa la sua esistenza a azzuffarsi con il fratello in maniera tanto irritante quanto divertente.
e poi il mio Breda! chissene importa se non è un fotomodello stile Mustang, noi lo amiamo così com'è: meraviglioso *-* sveglio, intelligente e pronto a partire con il succitato alchimista, anche se per una strada diversa e pieno di sensi di colpa per le responsabilità sul piccolo (non più) Henry, che spero ci riserverà grandi cose ora che è un adolescente non più furioso con il mondo. però è bello sapere che per la famiglia breda le cose vanno bene, ora.
così come è bello vedere tutta la cricca al completo, anche se per un momento così "doloroso" visto che devono separarsi. Jean e Heymans brotpeggiano alla grande, sì che sembrano due fidanzatini tutti e due XD
e alla fine torna Elisa, che è meravigliosa e innamorata di un ragazzo meraviglioso E LI INVIDIO UN SACCO ma vabbe
e la proposta... sono certa che porterà un bel po' di scompiglio nella banda questo annuncio, soprattutto che sono appena partiti tutti e saranno di certo costretti a tornare... bella mossa!
ho già paura di quando Rebecca si butterà -inevitabilmente- a fare da wedding planner, perchè accadrà, ne sono certa, e nessuno potrà farci niente, nemmeno se armato di catene, bavagli, cassa in cui rinchiuderla e biglietto per l'estremo oriente di Xing. nessuno.
ora devo salutarti, spero di riuscire a recensire presto anche il resto
ciao ciao!
Alsha

22/09/16, ore 10:28

Eccomiii, questa volta sono un po' più puntuale, spero di farmi perdonare per il tremendo ritardo del capitolo scorso :P
OMG, Kain quanto sei cresciuto!! Seconda superiore *^*! Non ricordavo che la differenza di età con Janet fosse ancora così tanta ^^.
Ahahahaha, il punto in cui parli del suo amore per la natura mi ha fatta ridere non poco, perchè ricordo bene tutta la 'roba' che soleva portarsi in camera e lo sgomento della sua povera mamma ^^".

Janet è sempre splendida e mi sembra davvero matura per la sua età ♥, come sottolinea anche il tuo Kain in una frase. E' sicuramente vero: l'essere stata sempre con ragazzi più grandi certamente l'ha contagiata. OT: non vedo l'ora di scoprire che tipo di rapporto si instaurerà tra lei e Rebecca, specialmente se quest'ultima andrà davvero a lavorare al loro emporio *3*! Ce le vedo già, questi due peprini, ad allearsi contro il povero Jean, hahahahahaahha.

Ellie, ciaoooooo! Mi sei mancata tanto *^*. Lei e Riza insieme sono un'accoppiata che toglie il fiato. I miei personaggi femminili preferiti, seguiti da Rebecca.
Riza riguardo al chiedere aiuto è uguale spiccicata a me: anche io spero sempre che siano gli altri ad accorgersi che qualcosa non va, perchè ho sempre il timore di pesare sulle persone (anche se negli ultimi mesi ho imparato a chiedere aiuto un po' più spesso :)).
E quanto la capisco anche nel confronto con le amiche! Mi sembra di guardarmi allo specchio.
Fortuna che c'è mamma Ellie, che ha sempre le parole giuste al momento giusto :), non pretende di risolvere lei i problemi della figlia, ma le assicura che non sarà mai sola, che avrà sempre l'appoggio e il sostegno di tante persone che le vogliono bene ♥.
Condivido in pieno anche tutte le considerazioni sul mandare avanti una famiglia, che sempre più al giorno d'oggi viene visto come d'ostacolo alle donne per la realizzazione di loro stesse, quando invece è qualcosa di affatto semplice e dalla grande importanza.

Puhahahaha, è arrivato il momento della rivelazione, rido troppo!
Reby è magnifica, mi fa morire, adoro le parti con lei, puahahahah, però non posso che concordare con Jean: prima di essere sposati un po' di sana separazione durante il giorno fa solo bene... non riesco a immaginare nulla di più deleterio che vivere a stretto contatto tutta la giornata :/. I'm sorry Angela, stavolta non sono del tutto d'accordo con te... Però era ovvio che sarebbe finita così xD e sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le cose.
(Il punto relativo all'amoreggiare tra gli scaffali, invece, mi ha fatta miagolare ♥)

Sono felice che il dottore abbia dato a Elisa una possibilità e ho trovato molto saggio il suo discorso: non è maschilista ma realistico, dopotutto è solo che giusto che Eli sappia con che cosa avrà a che fare e non viva d'illusioni. Sarà certamente dura, ma sono certa che col sostegno di tutti saprà cavarsela :)

complimenti come sempre, ci sentiamo al prossimo :D
un grandissimo abbraccio!

20/09/16, ore 09:52

Eccomiiiiiii, perdona lo stratosferico ritardo ^^", prima non ho potuto.

Ed eccoli i miei fratelli preferiti, ahahahahahah, e soprattutto il mio adorato Jean *^*.
Che tenerezza lui, nel pieno della pennica post abbuffata, andrei a fargli compagnia volentieri, ghhgghhg.
Janet, com'è cresciuta la mia bimba!! Vedo che il loro rapporto non è affatto cambiato, muhahaha, me ne compiaccio (anche se sono già avanti coi tempi e sto pensando alle future scenate di gelosia ♥).
Jean è tremendo, nemmeno della partenza del suo migliore amico si ricorda ^^"... spero almeno che con Reby non sia altrettanto distratto :P

E' quiiiiiii, il mio Heymans è arrivato ♥♥♥ *Benni miagola*. Tesoro mio, cosa sono queste fisime?? Tu sei il più bello di tutti U.U ci pensa Benni a te, tranquillo. E poi l'intelligenza è spesso e volentieri mooooolto più affascinante dei muscoli. Sono fiera di te, sapevo che ti saresti dmostrato uno studente coi fiocchi ^^.
Oddio no, Heymi, non fare come me che ho le crisi d'inferiorità nei confronti di mia sorella :PP. Sarà che ho sempre visto Henry come il 'piccolo', ma faccio fatica a immaginarmelo affascinante xD.
Poi ecco che torna uno degli aspetti per cui amo tanto Heymans: il suo grande spirito di sacrificio e la dedizione per la sua famiglia ♥: farebbe di tutto per loro, è una persona splendida.

Aaaawn, a Janet la cotta sembra abbastanza passata, ma io non posso fare a meno di continuare a trovarli adorabili, insieme ^^.
E Jean che fa il geloso insicuro, oddio quanto lo capisco! La mia migliore amica se n'è andata definitivamente da casa e a me manca da morire, anche se alla fine si trova solo a mezz'ora di auto...
Comunque loro due sono splendidi insieme, una bromance strepitosa e scoppiettante che si completa alla perfezione e si capisce con un solo sguardo. Sarà dura non vederli più uniti per un po' :/ ma ci darà anche modo di scoprire altri aspetti del loro carattere, osservandoli individualmente ^^.

Che tenerezza l'impazienza e la gioia di Elisa nel tornare a casa ^O^! e chi poteva trovare ad accoglierla se non Vato xD? (tra l'altro adoro i baci sulla fronte, sia durante che dopo l'amore).
Mamma mia, che sorpresa la proposta *^*!!! Mi sto sciogliendo dalla tenerezza giuro! Vato è un rotolo di fluffaggine e sono strabiliata che abbia trovato così in fretta il coraggio! Aspetta solo che lo sappiano gli altri, aaaaaaaawn! Oddio oddio oddio! che inizio col botto!

Bien, complimentoni, aspetto il prossimo ^^ (immagino improntato sul tuo caro Kain)
un bacione grande!

15/09/16, ore 23:29

Penso preverrai anche tu che, lasciatelo dire, la mia parte preferita è stata quella in cui è presente Vato. Vederlo sicuro di sé e nell'attimo successivo impacciato e incapace di profferire una frase di senso compiuto è quanto di più bello questo fandom possa offrirmi. Via le Royai, via tutto, via anche l'alchimia: Vato è il personaggio secondario più bello in assoluto e io lo amo tanto. <3
Ti dico soltanto che in un universo molto molto alternativo un'altra fidanzata di Vato lo ha preso a calci e lo ha insultato perché non era l'anello che desiderava, ma questa è un'altra storia.
Ma siccome qua siamo in Laylathlandia, ci teniamo Elisa che oltre ad essere diventata una bellissima ragazza, si è anche laureata e aspira a diventare il medico del proprio paesino. Considerate le premesse però, credo che la sua carriera non avrà un inizio rose e fiori: come hai detto, è la prima donna medico in quell'angolo di mondo sperduto in quel di East Area e quindi è molto probabile che non riceverà l'accoglienza che si aspetterà, e visto che a certi argomenti sono piuttosto sensibile, seguirò questa sottotrama con particolare interesse.

Venendo ora al resto del gruppo, mi fa piacere che Jean e Janet non siano cambiati di una virgola: lui è un provolone come sempre ma ci piace così perché Jean "studiato" non si può vedere, Janet perché è la solita rompiscatole di sempre e ho ancora in testa l'episodio in cui ha fatto pipì nel letto del fratello. Ricordando l'epilogo di "Un anno per crescere", credo che anche con loro se ne vedranno delle belle, della serie Bruce Banner levati che ora arriva Jean Havoc con tutta la sua ignoranza.
Su Heymas che vogliamo dire, mi sarebbe piaciuto vederlo scodellare uno o due pel di carota in giro per il mondo, ma mi faccio bastare l'idea di lui incravattato con la ventiquattrore in mano. E dire che io gli avrei fatto fare lo chef, ma vabbè, son io ad essere troppo attaccata al canon, per certi versi.

Ma... Kain? Suvvia, non tenerci sulle spine, vogliamo sapere che fine hai fatto fare al piccolo del gruppo, vogliamo strapazzarlo come faceva Lola anni addietro. Dai, voglio vederlo alle prese con un Jean infuriato nero, ho alte aspettative per quel che riguarda la sottotrama "ma quella è mia sorella! (cit.)".

15/09/16, ore 14:57

Jean che dimentica la partenza del suo migliore amico! xD Che idiota! Ti sei resa conto che ad ogni recensione che scrivo quando mi riferisco a lui lo chiamo idiota? Ci sarà un motivo! u.u Janet, fai benissimo ad accusarlo! u.u Però, dai, povero: la mancanza di Heymans si farà sentire, perché è vero, il rosso è un sostegno solido per lui. Heymans c'è per Jean in ogni circostanza, e i mesi passati l'uno lontano dall'altro dà a Jean l'impressione di sopravvivenza, più che della consapevolezza che Heymans ha semplicemente preso una strada diversa dalla sua che lo porta in città. Spero che non vada come l'altra volta, che Jean trovi quell'autonomia mentale che gli servirà comunque. Inoltre, c'è il fattore gelosia: c'è il rischio che si faccia nuove amicizie, che finirà per lasciarlo indietro, quasi di essere declassato. Effettivamente è Roy quello che va più a zonzo, per Heymans davvero c'è solo lo studio. Ovviamente uscirà e conoscerà altra gente, ma Jean è unico, non può certo essere sostituito. E poi Heymans non è il tipo che sostituisce le persone. Quindi, tranquillo!

Awwwww l'immagine di Heymans davanti allo specchio è così pucciosa *-* Non hai bisogno di essere bello come i tuoi amici, sei speciale e rotoloso <3
Quello a cui pesa di più di dover lasciare la casa è proprio Heymans. La madre ne ha passate tante, così come suo fratello - ehi, tu!! Se diventi come tuo zio, risanerai il mio cuore spezzato xD -, e pensa sia doverosa la sua presenza al paese.

Nel frattempo c'è anche spazio per la venuta del progresso anche in campagna. E' un segnale chiaro di come il tempo sta passando anche al di fuori di loro; e comunque, ciao Elisa! :D
Anche lei è un simbolo di questo progresso: ora anche le donne possono esercitare il duro lavoro di medico a pieno titolo, lei forse torna molto più entusiasta di quello che sembra. E' stata una doppia sfida la sua, che ha superato brillantemente.
Awww ti è mancato Vatino? *ç*
Complice il tempo passato e la lontananza, ora Vato è diventato più grande, e non credo manchi molto al matrimonio <3
Lo sapevo che le avrebbe chiesto di sposarlo!!! *-* Ahahahah e che diamine, e pensa pure al galateo!! xD Mi sono cascate le braccia! Anche in questi momenti? Vato!! E dai!
Però è stata una scena meravigliosa. Dalla felicità comunque grande per essersi riuniti, ora diventa tutto ancora più forte con questa proposta! <3

Bello bello! Sì, le tempistiche considerata l'epoca sono giuste :)

Ti ho recuperata!!!

15/09/16, ore 14:48

Mi dispiaceva moltissimo non lasciare un segno del mio passaggio nel primo capitolo, perciò come promesso riscrivo la recensione *tadaaan!!* e non è un disturbo, tutt'altro. L'unica pecca è che non uscirà nello stesso modo in cui l'avevo scritta prima - e neanche della stessa lunghezza, temo (?) - ma pazienza. Rinnovo comunque la mia felicità per aver visto iniziato il seguito della AU :D

Rebecca è la solita xD
Vuole andare a lavorare dagli Havoc senza aver detto niente a nessuno! Certamente ha una personalità che la spinge a fare gesti inconsueti, ma oltre a questo c'è anche il bisogno di stare lontana dalla madre con cui ha sempre avuto in rapporto conflittuale. E' chiaro che vuole iniziare una nuova vita, e che lo voglia fare al meglio accanto a Jean. Staremo a vedere come andrà a finire xD
Riza avrà Roy da aspettare, invece <3, un Roy che è diviso dall'ansia di partire per l'Accademia, di lasciare comunque quel posto troppo stretto, e il rammarico di dover lasciare quella che è diventata la sua famiglia a tutti gli effetti, al di là dei legami di sangue e sulla carta. Come per Riza con i Fury. Ma non dimentichiamoci che ciò non significa che non ne sia affezionato abbastanza. Sta semplicemente lasciando il nido, non suo, ma che lo ha accolto come un figlio - e sì, Vincent compreso xD anche io trovavo divertente il fatto che uno spirito libero come Roy andasse dritto dritto in galer... ehm... sotto la supervisione di Falman xD
Forse quella che gli mancherà di più è proprio Riza.

E veniamo alla villetta Hawkeye. Sono contenta che qui Riza non abbia patito la brutta esperienza del tatuaggio alchemico.
Era doveroso però prendere congedo da parte di Roy dal maestro che gli ha insegnato l'alchimia. Tuttavia, Roy scinde bene ciò che è Berthold, non andando a confondere la sua innegabile genialità con la riprovevole condotta - o sarebbe meglio dire la non-condotta? >.< - nei confronti della figlia. Perché sa che la sua vita non è da predere per esempio. E ne sono contenta. Ancora di più quando penso che oltre ad abbandonare le orme del maestro, Roy abbia anche abbandonato la paura che aveva ogni volta che gli rifilava un rimprovero. Proprio lui che non ha fatto altro che male! Che sia dannato, sì!!

Volo al secondo capitolo! <3

15/09/16, ore 13:07

Waaaaa! Mi hai completamente spiazzato con questa proposta di matrimonio! Nel senso che me l'aspettavo, ma nn così presto! Leggendola ero divisa fra lo scuoriciamento estremo e una voglia matta di ridere! Vato è troppo tenero e imbranato e la loro coppia è così super fantastica! Insomma sono ancora sconvolta, ma molto felice. Su Elisa ho anche molte aspettative visto la strada che ha deciso di intraprendere, come dicevi anche tu. Insomma quel piccolo angolo di mondo è un posto bellissimo e tutto, ma anche super pieno di pregiudizi! Vorrò vedere i vecchietti che non vogliono farsi curare da una donna... Per quanto riguarda la prima parte sono contenta di aver rivisto quella pazza di Janet e anche Henry (sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il suo personaggio in questa fic). E poi c'è il povero Jean che sente la mancanza di Haymans, cucciolino! In effetti non si possono separare quei due! Ne vedremo delle belle e chissà se anche il nostro rosso preferito non troverà una ragazza che gli faccia battere il cuore in città... Be' nell'attesa di scoprire cosa accadrà ti saluto! Alla prossima, Sweetophelia

02/09/16, ore 21:27

È strano rivedere il Team in veste "bucolica"? Tanto. È altrettanto bello? Anche.
Che dire, bentornata a te e bentornati loro.

Il contesto in cui ce li ripresenti ricorda tantissimo quello delle zone semirurali dell'Italia del dopoguerra, o giù di lì, con Rebecca ed Elisa che intendono "soverchiare" le regole per diventare donne indipendenti, seppur in ambiti diversi. È stato bello rivedere anche Vato, con la sua prevedibilissima laurea e l'altrettanto.prevedibile modo di fare: niente da fare, il ragazzo si fa amare anche con qualche anno in più.

Mi piace anche il modo con cui hai voluto fare evolvere il rapporto fra Roy e Riza. Ammetto che qualche effusione in più non guasterebbe, ma d'altro canto parliamo di due outsider, e questa relazione esprime ciò che sono. Che Roy fosse cadetto lo si sapeva già, piuttosto mi domando cosa farai fare a Riza: dal dialogo con Rebecca si intuisce che non andrà a llavorare, perlomeno non nell'immediato, ma se la strada per alcuni sembra già tracciata, per lei mi sorgono non pochi dubbi. Legata com'è alla sua condizione di figlia di Berthold, come hai fatto notare, a differenza di Roy è maggiormente legata alla vita di provincia.

Non ci hai ancora mostrato Heymans e Kain, di sicuro quello che sono diventati sarà il pezzo forte della prima parte della storia. E... No Jean, nessuno si è dimenticato di te e di Grugno. Anche se penso che non avrà abbandonato la voglia di combinare casino.

Perdona la recensione sbrigativa, ma in questi giorni dovrò scrivere unicamente dal telefono, sigh.

01/09/16, ore 09:43

Ci sono, ci sono, ci sonoooooooooo! Giuliaaaaaaaaaaa!
Settembre è arrivato *^*, non hai idea di quanto lo attendessi con ansia, solo per poter finalmente leggere questa storia, aaaaaaaaaaaw! Il tempo è volato!
Ok, tralasciamo i miei squilibri mentali da iper eccitazione e passiamo a commentare il capitolo ^^:

che bellezza la descrizione iniziale!! non hai idea di quanto mi abbia ricordato la Contea! il paesaggio semi-paradisiaco che descrivi sembra proprio quello ^^, e si vede che ami moltissimo quel 'piccolo angolo di mondo', vista la cura che hai messo nei più minimi dettagli ♥.
Altra cosa bella è il fatto che hai deciso di pubblicare nel periodo temporale che coincide con quello della tua storia ^^: anche noi siamo più o meno a fine Agosto, xD.
Ed ecco le mie piccine preferite *^*, Riza e Reby!! già cominciando la storia con loro hai guadagnato mille punti U.U
Adoro la loro diversità che le rende così complici, adoro il modo che ognuna delle due ha di guardare alla vita e al futuro: Reby è sempre una forza della natura, disposta a fare di tutto purchè le cose vadano a modo suo, e non si vergogna minimamente di ostentare la sua relazione con Jean. Riza è sempre la voce della ragione, più chiusa, ritrosa e riservata, ma dotata come sappiamo, di una grandissima forza interiore e di un grande altruismo: fa sorridere vedere come arrossisca al pensiero di Roy ^^!

Gaaaaaaaaaah, niente, il tempo non ha smussato la mia antipatia per Roy :PP anche se stavolta non ha fatto niente (per ora!!). E' solo che le persone troppo affascinanti e sicure di sè mi irritano un pochino ^^. Ma sono felice che Riza abbia un fidanzato simile, se lo merita U.U.
E tenera Rosie, ahahahahahha, che arrossisce come una ragazzina. Non è proprio cambiata. Comunque a volte già dal nome si può intuire molto del carattere di una persona. E io il nome 'Rosie' l'ho sempre associato (complice la mia 'amica' Gamgee) a persone dolci e timide ^^.
Mi fa piacere sentire che Vato si sia così realizzato ^^ (perdona la rima involontaria U.U) e che Elisa stia per diventare dottoressa ^O^: ce la vedo proprio!

Glom, il padre di Riza è sempre inquietante çç e ancora non ho capito bene che tipo di rapporto ci sia tra lui e Roy... sono molto curiosa di scoprire se lo svilupperai ulteriormente in questa storia ^^.

Uffiii, speravo di vedere il mio amatissimo Heymans ma non importa, lo aspetterò pazientemente la settimana prossima ^^ (come pure Jean, ahahahaah, e voglio vedere quanto è diventata bella Janet ^^).
Ultimo commento sulla relazione Riza-Roy: mi piace da matti come sia in un certo senso 'anti-convenzionale' ma non per questo meno vera e profonda: è come se quei due fossero destinati da sempre a stare insieme, ne abbiano preso coscienza, e quindi non gli servano gesti superflui per dimostrarlo o per ricordarselo (anche se giustamente, il romanticismo quando sono soli non manca ^^).

Oh, cara! Ma grazie per avermi citata *///*, arrossisco! mi fa piacere averti aiutata, spero di riuscire a tirarti fuori ancora spunti di riflessione *//*, è una cosa bellissima!

un bacione, a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]