Have a little fairy tale
di Cassie chan

04/07/09, ore 09:37

Solo una parola: WOW *O*

01/07/09, ore 14:43

Meraviglioso capitolo , come sempre d'altronde! Finalmente Herm e Draco si sono un pò avvicinati ... speriamo che il momento del loro primo bacio arrivi presto!! Al prossimo capitolooooo! Kiss Cygnus

26/06/09, ore 16:44

che dire?? perchè tutte le volte che aggiorni sono commossoç__ç!!!o emozionatissima!!!?? mah...sarà che questa è la storia più bella?!! tnate cose da dire, come sempre quando leggoi tuoi capitoli...e cercando di districare quel casino ingarbugliato e assurdo che è la mia mente, vediamo di dire qualcosa di sensato in questa recensione!!^^ allora...capitolo intenso, ricco, sconvolgente...mi piace tantissimo hermione, che pur sommersa dalla negatività di un periodo in cui sembra andare tutto male (dalla fine della sua storia con dean, ai suoi problemi con la vita babbana, infine al crollo di tutte le sue certezze) comunque mantiene saldi i suoi valori, a guida delle sue scelte...tanto da risultare spezzata dalla consapevolezza di aver fatto parte del meccanismo perverso del potere, inconsapevole e forse ingenua, ma soprattutto ingannata dal suo migliore amico, harry..si vede benissimo quanto questo le faccia male e hai descritto in modo davvero intenso la sua reazione alla verità, la delusione, l'amarezza, (anche perchè dopo il tradimento di ron, il comportamento di harry ha scardinato ulteriormente le sue certezze giovanili)...con harry spero si sistemerà, perchè da un lato è comprensibile che lui si sia lasciato trascinare dalla sete di giustizia e pace (per quanto incerte e in parte false) che segnano la fine di una guerra, ma dall'altro non è accettabile che chi ha combattuto per certi ideali li tradisca per amor delle apparenze..tutta questa parte mi piace tantissimo, come adoro il fatto che tu sia riuscita a creare una storia in cui all'ironia, la commedia, il romanticismo, si alterni la drammaticità e la riflessione. brava!, davvero! il confronto finale tra draco ed hermione è stupendo..forse è il primo avvicinamente tra i due, un primo tentativo di comprendersi...sono meravigliosi insieme, simili eppure diversi... te l'ho già scritto in un'altra recensione, ma non credo faccia male ripetere^^: hai caratterizzato questi personaggi in maniera per niente banale, creando dei caratteri forti, ben delineati, delle personalità complesse, misteriose ed intelligenti...e questo è senza dubbio un punto di forza della tua storia.. bene, aspetto con ansia il prossimo, sperando di vedere summer morta XP..............e di scoprire qualcosa di più sulla bambina!!! (ti lascio il mio account msn-mail, se ti va di aggiungermi: nefene@hotmail.it) un bacio, chiara.

25/06/09, ore 12:17

Non ho parole..un altro capitolo eccezionale..posso dire che questa è la ff preferita..sei veramente bravissima..wow mi ha troppo emozionato..è molto profonda..finalmente qualcosa si smuove tra Drao ed Hermione..ah la mia coppia preferita!! MI è piaciuto troppo il dialogo tra loro due!!Che emozione!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..lo attendo con ansia.Questa storia è verament fantastica..grazie mille per avermi fatto sognare ancora una volta!! Kisses!!!

25/06/09, ore 01:46

Che capitolo!!! Mi dispiace che Harry sia, senza volerlo, invischiato in questa tremenda storia, ma pensavo che riuscisse a far valere i suoi valori morali sopra tutto questo, speravo che non ci passasse sopra, per non sconvolgere ulteriormente il Mondo Magico! Mi auguro che tu possa rivalutare la figura di Harry, anche perchè lui non ha voluto tutto ciò però il suo grande errore è stato quello di soprassedere su questa storia, quando invece avrebbe potuto fare molto per la Verità con la "A" maiuscola!! Mi piace Hermione che è stata riveduta nel suo animo più nobile, quello della ricercatrice della Verità, senza sconti per nessuno e nella sua veste di Auror perchè lei in fondo ci crede a quello che è e che credo continuerà a fare dopo che la condanna inflittale sarà terminata ed anche per dimostrare a Draco e soprattutto se stessa che i valori per cui ha combattuto tanto non sono falsi. Draco mi ha sorpreso perchè pensavo fosse ancora furente dopo la sua ultima discussione ma invece era veramente sbalordito per aver scoperto che Hermione non sapeva nulla su come fossero stati uccisi i suoi genitori, quasi con tono di scusa, ritorna, in tutti i sensi, sui suoi passi e nello stesso tempo Hermione si rende conto che lo guarda in un modo diverso. Mi piace il pensiero che lui sia andato lì sopra, al tetto, apposta, "visto che ci si passa sempre di lì perchè è un posto di passaggio!", quasi per ritrattare e formulare una tacita pace fra di loro con delle tacite scuse! Che sguardi, che confusione fra loro due, come due bambini che litigano ma non possono stare lontani l'uno dall'altra! Bella, bella e bellissima questa storia, non vedo l'ora di leggere dell'evolversi degli avvenimenti sentimentali e no!! Sei bravissima, bacioni!!!

24/06/09, ore 21:36

New entry. Seguo la tua fanfiction dal primo capitolo, ma non l'ho mai commentata, però l'ho messa tra preferiti :) Comunque bella storia e molto bello l'ultimo capitolo, mi piace come scrivi e mi piace la situazione che hai creato. Al prossimo aggiornamento. Ciao

24/06/09, ore 16:48

intenso e struggevolmente coinvolgente...complimenti =))

20/06/09, ore 19:14

è stato ed è un vero piacere lasciare un commento ad ogni tuo capitolo di questa storia, scrivendo anche io so come fa piacere ricevere recensioni. Bel capitolo si parte con l'ironia sempre pungente di Hermione per poi arrivare a quella scottante verità, chissà che succederà ora? Una domanda mi sorge spontanea e che forse non ho capito, Draco pensa che Hermione c'entri qualcosa anche lei, ovvero che sapesse di quello che era accaduto ai suoi genitori e alla sua condizione attuale, oppure no, ma si è reso conto solo durante la conversazione e dalla reazione della strega che lei era completamente all'oscuro di ciò...chissà quale sarà la sua reazione... al prox chap!

19/06/09, ore 16:52

La tua è una storia meravigliosa , io la interpreto un pò come una favola moderna , dove una schizzofrenica Hermione è alla perenne ricerca di un Principe Azzurro che riesca a sopportarla per più di dieci minuti senza indirizzarle un Avada Kedavra. E poi Draco ... è semplicemente Fantastico! Il mio personaggio preferito è Serenity perchè mi ricorda un pò me da piccola ! Però mi rispecchio di più in Hermione perchè come lei sono una che macchina troppo con il cervello e reagisco esattemente come lei XD ... dopo questa recensione che fa letteralmente schifo e i miei complimenti per la tua egregia bravura nello scrivere mi smaterealizzo al paiolo magico per uno spuntino!! Baci Cygnus.

17/06/09, ore 22:46

senza parole stavolta.. sono rimasta palesemente shoccata... con un Draco così schietto come doveva reagire Herm se non così? e comunque è vero quello che scrivi.. quelli che si palesano come nostri "eroi" arrivano a fare peggio dei veri assassini.. non vedo l'ora di sapere il continuo.. non riesco a commentare nemmeno come si devexD a prestoo un bacio

17/06/09, ore 16:04

I complimenti che ti faccio li meriti tutti, e questo cap. ne è la dimostrazione. Intenso e bello il discorso di Draco. A presto e brava

17/06/09, ore 12:50

Questo capitolo è davvero intenso. Mi è piaciuto molto. Soprattutto il discorso di Draco. E' toccante e profondo. E mi piace la sua caratterizzazione. Hermione è la solita Hermione, ma è divertente entrare nella sua testa XD
Ti faccio i miei complimenti e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

17/06/09, ore 09:24

wow che capitolo....(sono perdonata se ho saltato un paio di capitoli di recensioni??è un periodo superpieno ma ti seguo sempre sempre e questa direi è una delle fanfiction che preferisco in assoluto!) triste, emozionante, commovente, ironico, divertente....la lista sarebbe lunghissima! iniziare con il confronto tra draco ed hermione, passando per le sue reazioni al loro primo "vero" contatto fisico, le continue incomprensioni tra i due che proprio non si distolgono dall'immagine che hanno l'uno dell'altra del passato e finiscono sempre per scontrarsi e non capirsi, ma allo stesso tempo condividono molto rispetto alle altre persone da cui sono circondate, e poi il loro appuntamento al bar...quando draco rivela che è successo ai genitori e ad hermione crolla un mondo intero e reagisce con la negazione...ç__ç non so che dire, la trama è stupenda, intrigante ad ogni capitolo di più, scritta in modo meraviglioso, con delle frasi che fanno assolutamente morire dal ridere, una hermione che riesce a ficcarsi nelle situazioni più improbabili, dei personaggi uno diverso dall'altro (da un'odiosa summer ad un simpaticissimo seth) e creati benissimo...davvero complimenti! aspetto con ansia il prossimo, soprattutto vista l'interruzione sul più bello^^!!kiss

17/06/09, ore 03:06

Mi sbalordisci, mi lasci senza parole!! Dal bellissimo scontro fisico con Malfoy alla confessione sconvolgente della morte dei suoi genitori!! Questo capitolo inizia con la risata ma finisce con la tragedia e descrive "seriamente"le inversioni delle parti in una guerra, violenza genera violenza, ma l'uomo deve andare oltre questo. Mi dispiace vedere Hermione così spaventata e disorientata, ma penso che in una guerra non tutti siano della stessa pasta perchè se no le guerre non finirebbero mai, ci sono buoni e cattivi da entrambi le parti e la speranza è sempre che sia la parte buona delle due parti a prevalere sul pregiudizio dell'altra! A questo punto c'è solo da sperare che Draco ed Hermione lascino alle spalle tutto per creare qualcosa di nuovo proprio perchè sono diversi e affini nello stesso tempo per ricordi e dolori, per non commettere di nuovo i vecchi errori. Spero che tu possa aggiornare presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito! Comunque non credo che Harry faccia parte di questa congrega di assassini, secondo me invece si è ritrovato, diciamo così, tra le mani questa "patata bollente" senza volerlo e saperlo, se non a fatti accaduti! Bravissima e a presto!! Bacioni!!

17/06/09, ore 01:33

Wow!! Vivere con Malfoy !!! Non credo che si scanneranno più del dovuto, anzi scorgo una certa complicità nelle battute fra loro due, non c'è più quella cattiveria gratuita, quel modo di offendere così crudele. Seth è meraviglioso, mi piace tantissimo la sua tenacia e la sua semplice e genuina voglia di avere come amica Hermione, è vero che potrebbe avere un secondo fine per conoscere meglio Malfoy, ma non è ciò che lo spinge ma ben altro. Seth vede e sente che fra Hermione e Draco nulla è finito, ma è un discorso che continua, anche se in maniera cruenta ma che si trasforma in qualcosa di più profondo e affine, questo dato dalle esperienze negative che hanno sopportato e ricordato. Del resto se vediamo il loro incontro-scontro la prima volta dopo tanti anni, nulla è cambiato, come se fossero a scuola ancora, ma ora stanno migliorando, insomma le battute cattive sono diventate più ironiche e complici!! Le risate comunque in questa storia sono un rito e ne sono davvero contenta, continua così!! Bravissima, bacioni!!