Have a little fairy tale
di Cassie chan

06/06/10, ore 19:15

Dopo così tanto tempo che attendevo la risposta a tutte le mie domande, finalmente è giunta. Questo capitolo non è affatto allegro, o frizzante, o chissà cos'altro. Ma è oltremodo vero, struggente e pure speranzoso, per quello che hai lasciato alla fine capire a noi, i tuoi lettori. Alcuni più affezionati, altri che lo saranno ben presto al leggere i tuoi Hermione, Draco, April ed ora Helder.
Quest'ultimo personaggio è stata davvero una rivelazione: è una figura semplice e pure vitale, sebbene abbia vissuto tutto quello che può portare alla morte di una persona; non fisicamente, naturalmente. Si mostra quasi come sicura di sè, l'ho percepita persino regale, ammantata nel suo dolore -logoro- ed ancora convinta di poter vincere tutto. Tranne se stessa.
Hermione.. E' Hermione: orgogliosa, lottatrice, sino al sacrificio della sua anima. Che recupera dal fondo di se stessa, alla fine. Forse, eh.
Anche Draco, che hai tratteggiato leggermente, è sempre Draco: sempre in lotta, mai soddisfatto. Eppure, sempre consapevole di ciò che desidera; e sempre deciso ad escluderlo dalla sua vita come sua fonte di felicità.
Ancora una volta mi hai stupita piacevolmente. Ti ringrazio immensamente.

06/06/10, ore 18:18

Cassie buongiorno!!!
Che piacere vedere che hai aggiornato!!!
Ho letto il cap tutto d'un fiato e devo dire che è veramente molto bello.
Per tutto il racconto mi è sembrato di provare la stessa angoscia, gli stessi dubbi, le stesse sensazioni dolorose che prova Hermione. Sono già due o tre cap che la situazione diventa difficile e spinosa, molto ma molto emotiva e terribilmente complicata e questo è praticamente l'apoteosi di tutto.
Ora però sono curiosa come non mai di comprendere come va. Non mi aspettavo che Hermione riuscisse a compiere quel gesto, mi aspettavo che Draco la fermasse mentre la stava preparando o cose simili...
Mi spaventa terribilmente il pensiero di quello che lei ha realmente fatto e il peso morale che questo comporta. E' di portata così grande cancellare un amore che la sofferenza credo che sia una conseguenza certa... Ma nella tua storia Draco, che mi sembra che abbia allontantao Herm solo per vigliaccheria, riuscirà a capire se stesso, la donna che ama e soprattutto a trovare una soluzione?perchè questa volta non la vedo più una scaramuccia tra due innamorati che si fanno i dispetti, al vedo più come una cosa pressochè irreversibile!!!
Ti prego posta prestissimo che di solito quando scrivi mi arrovello come un ossesso per un pò. E poi sono di natura schifosamente pessimista...mi stai facendo sprofondare in pensieri negativi!!!
Un salutone grande, ti ho richiesto l'amicizia su facebook, dovresti trovare anche il mes che dice che sono io...
Liv

Sono rimasta senza fiato, davvero...ho iniziato da poco a leggere storie di questa sezione e la tua mi ha preso talmente che ho letto tutti i capitoli di fila, uno dietro l'altro...adoro la coppia Draco/Hermione e questa narrazione dal punto di vista di lei è adattissima per immedesimarsi completamente nel personaggio, almeno per quel che mi riguarda. Che cosa posso dire? La trama mi ha incuriosita subito e, andando avanti con la lettura, non sono rimasta affatto delusa, anzi, l'intreccio che hai saputo creare ha superato di gran lunga le mie aspettative iniziali! :) E' stato bello e commovente il modo in cui hai fatto sì che si passasse dall'odio reciproco ad una specie di affetto (e ad una a dir poco gigantesca cotta di Hermione), pensavo che niente avrebbe più potuto stupirmi, cioè, si era capito che doveva esserci questa misteriosa donna nel passato di Draco che avrebbe scombussolato un bel po' le cose, ma, sinceramente, non mi aspettavo minimamente un tale colpo di scena: Draco che si decide finalmente a mettere le cose in chiaro confessando di avere "semplicemente" approfittato del suo ascendente su Hermione per un puro e semplice tornaconto, tutta una cosa calcolata insomma (o, almeno, credo di aver capito che sia andata così, sbaglio?...). Ovvio che lei si senta morire, ovvio che si senta una nullità, crudelmente destinata a soffrire per amore(e come non provare compassione per una cosa del genere?), ma sai che c'è? Mi piace questa trovata, ne sono rimasta spiazzata, lo ammetto, ma ci sta tutta: ha rinnovato ancora di più, se possibile, il mio interesse per la storia (che nelle mie supposizioni si stava già avviando ad un qualche lieto fine!) perchè, per quanto io possa sembrare sadica nel dirlo, adoro questo genere di situazioni. Non mi fraintendere, mi dispiace tantissimo per Hermione, ma è proprio in momenti come questo che sta passando, proprio quando si sente di aver toccato il fondo, di non avere nient'altro da perdere, che salta fuori qualcosa che porta poi ad un capovolgimento della situazione(perlomeno nelle storie, di solito, è così...^_^') e a questo proposito, ora più che mai, sono curiosa di vedere cos'altro hai in serbo per la nostra, finora sfortunata, eroina...quindi intanto ti faccio ancora i miei complimenti per la trama, l'originalità, lo stile e la caratterizzazione dei personaggi; un'altra cosa che ho apprezzato molto sono anche le descrizioni estremamente dettagliate mediate dalla voce narrante di Hermione...non so che altro dire, solo aggiorna presto, sei stata bravissima finora e non sto più nella pelle aspettando il prossimo capitolo! A presto quindi e ancora complimenti!!! :D

E' sempre un piacere per me leggere un tuo nuovo capitolo!
Come sempre le emozioni dei tuoi personaggi mi scuotono e scorrono anche sulla mia pelle, quanto ho sofferto all'inizio del capitolo! Il ricordo di Draco, del 'cattivissimo' Draco (per usare un eufemismo) mi ha lasciato senza parole... sai che non mi aspettavo completamente che avesse detto quelle cose ad Harry?! mi hai stupito! Ma... che grande attore che è! Ed Harry da bravo credulone è stato li a credere a tutto quello che Draco gli diceva! Ma sicuramente la frase che mi ha colpito di più di tutto il ricordo (che mi ha colpito proprio come una spranga di ferro in testa!) è stata: “Ma la Granger… non sarà mai Helena… e io non proverò per lei nulla di più diverso da quello che provavo per Helena…” sono rimasta a riflettere 10 minuti buoni su quel 'nulla di più diverso', la mia anima da romanticona mi impone di credere che non sia necessariamente un sentimento carico di negatività.. potrebbe dimostrarlo al frase '…se fossi mia, potrei essere geloso, ma non così…' che non so perchè, il mio istinto mi porta a pensare che sia diretta ad Herm! Ti prego, ti prego... dimmi che è così! Ok, non me lo dire, aspetterò di leggere la storia:)
Che male che fa un'anima ferita eh?? Ho sentito il dolore di Herm sulla mia pelle, forte e freddo, proprio come tu l'hai descritto! E quando lei riesce a prendere di nuovo coscienza del suo corpo… beh quel pezzo, per una maniaca delle descrizioni quale sono, è stato impagabile! L’assenza di forza, anche solo quella per parlare, con Seth che rimane sempre l’amico perfetto… che rimane in silenzio e sembra ascoltare il silenzio di Herm, consolandola perché sa anche lui cosa prova.
Inaspettata, anche questa, l’apparizione di Lily… la tua è probabilmente la prima fan fic con Draco ed Herm protagonisti in cui lei appare ed ha un ruolo così importante, che funge da giro di boa… che da la possibilità ad Herm di uscire da questo tunnel. Ho creduto per una buona parte che quella fosse la vera Lily, la madre dolce e amorevole che probabilmente Harry, Herm e Ron hanno sempre immaginato… ma quel sorriso che ha ricordato qualcuno ad Herm mi ha fatto arrivare alla conclusione che Draco Ha piu nemici di quanto pensi. Ma aspetto di leggere… ho gia provato la capacità che hai di stupirmi, so che lo farai ancora Cosa dire su lo Zahir?? Probabilmente l’unica cosa che posso dirti è che io credo ciecamente nella sua esistenza, ne ignoravo l’esistenza prima di leggere il libro di Coelho, che mi ha lasciato veramente senza parole… immagino l’abbia letto anche tu, o sbaglio?? Perché se non l’hai fatto, beh ti consiglio di correre subito in libreria… ne vale veramente la pena! Subito dopo aver letto il capitolo sono corsa a prendere il libro e a leggerne qualche frase… come questa: ‘L'amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi’ che mi sembra essere assolutamente adatta alla tua storia, dato appunto la forza incredibile che ha l’amore di Draco nei confronti di Helena (grrrrr!) e quello inaspettato che Herm prova per Draco.
Ovviamente aspetto di avere due minuti per rileggere le storie dei personaggi da te citati, ti ho già detto quanto mi piacciano questi riferimenti!
Se il tempo che passa tra un aggiornamento e l’altro ti permette di scrivere questi capolavori, beh sono disposta ad aspettare! A presto!

Wow bellissima storia!
Anche se in realtà dovrei lamentarmi un po' perchè per colpa della tua ff sono stata sveglia davanti al pc dalle 23 alle 2 e mezza senza neanche alzarmi un secondo e ora sono sconvolta. Un po' come Hermione senza succo d'ananas al risveglio ^^;;;;
A parte gli scherzi, che dire... storia magnifica. L'ho letteralmente divorata!
Hai uno stile unico, ironico e divertente (l'inizio del primo capitolo mi ha fatto rotolare, così come Seth ogni volta che apre bocca! Che personaggio fantastico!), ma al tempo stesso sei riuscita anche a farmi versare qualche lacrimuccia creando una storia originale e intricata.
Sei riuscita a dipingere un'Hermione umana e simpatica, tosta ma fragile allo stesso tempo e un Draco davvero umano, con i suoi segreti e il suo dolore, ma sempre maledettamente affascinante.
Dopo questi ultimi capitoli (abbastanza sconvolgenti, sono ancora così 0_0 ma sono fiduciosa) non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso.
Ancora complimenti, continua così!

ciao cassie, questo capitolo è sconcertante per me! sono rimasta completamente senza parole, e, se me ne darai l' occasione, ti spiegherò perché. hermione, la strega più brillante della sua generazione, per la seconda volta, nella tua storia, dimostra che in amore anche persone particolarmente intelligenti perdono la ragione. mi piace moltissimo come riesci a fornire varie interpretazioni ad una stessa frase a seconda dello stato d' animo della protagonista. adoro seth, (che per inciso, a mio parere, nasconde qualcosa) e, per la prima volta il mio proverbiale intuito non ha capito niente!!! quindi aspetto fiduciosa il prossimo capitolo. scusa per la recensione sconclusionata, ma davvero mi hai sconvolta. a presto. stellale

Che capitolo assurdo mi sono sentita male per lei!! Pero forse ho una mezza oreadi quello che intendi sul fatto che la situazione da qui può sbloccarsi.. Mmm resta il fatto che sono curiosissima quindi posta presto!! ^__^

21/05/10, ore 18:54

Bene allora ... da cosa cominciare?
Dal fatto che mi sono innamorata letterarlamente del modo in cui scrivi e dato anche io scrivo per passatempo diciamo che paragonandomi a te mi sento una nullità ma vabbè... Ritornando all'argomento ovvero la tua storia che devo dire?! me la sono letta con molta foga e devo ammettereche apprezzo questa hermione che mi assomiglia parecchio, il cinismo, la testardaggine , il fatto che non voglia stare mai sola e che quando lo è cade in una semidepressione ma che comunque crede nell amore vero e puro. Una cosa mi ha fatto arrabbiare il comportamento di Draco. Premetto che è un personaggio che ho imparato ad apprezzare col tempo-di fatti prima lo odiavo- me alla fine mi rimane indifferente qui si è comportato decisamente mala, insomma arrivare a dire che lui l'ha usata?! ma stiamo scherzando? Era lui che l'ha sempre cercata e sopratutto lui che l'ha baciata una volta e lui che ci stava riprovando e il fatto che si giustifichi con la scusa che lui ripensa all'altra non la si accetta... Insomma io nn ci credo. Penso invece che sia così attaccato al ricordo di helena che sebbena lui provi un certo interesse per Hermione la presenza dell'altra e di sua figlia, che gliela ricorda , faccia in modo di fargli credere quelle sciocchezze che pensa. Detto questo non so che altro scriverti se non di aggionare presto e fare in modo che lo stolto veda che cosa sta per perdere.
Baci Dalia

Caassie! Finalmente, finamente! Aspettavo con ansia questo capitolo e..non mi ha deluso affatto! E' così..reale! Draco è cattivo si, creudle si, ma mantiene sempre il suo fascino da bello e maledetto. E certo che mi piace lo stesso, che domande! Anche se comunque ho il sospetto che le cose che ha detto di hermione, ovvero che non proverà mai niente per lei, non siano del tutto vere. Non credo che l'abbia fatta rimanere solo perchè le ricorda Helena ( ancora non mi è andata giù ! La odio u.u ), o almeno spero! E' un grandissimo egoista, pazzo d'amore per quella e per Serenity, ma sempre egoista! Tipico di draco..( Infatti rimango ferma nella convinzione che riesci a mantenere i personaggi molto iC, qualità che non si trova spesso! (; )
E seth, bè Seth è meraviglioso, fantastico. Anche a me piacerebbe avere un'amico così, così speciale. Così speciale da stare in silenzio nel momento di dolore di hermione, capace di parteciparvi con le sue lacrime, pure e sincere. Avevo votato Seth per questo ( mi dispiace che non sei passata, ma sono super felice che sei stata inserita nelle storie scelte! te lo meriti proprio tantissimo!! ) , perchè, delle fanfiction che seguo e leggo, lui è il personaggio originale più riuscito! E' davvero perfetto.
Comunque passiamo ad Hermione. A parte che come sempre riesci in un modo spettacolare a descrivere le sue emozioni e in questo caso anche la sua ossessione, mi ha stupito tantissimo il sogno .__. Lily Potter che aiuta Hermione? Scelta uinsolita ma molto dolce :) e lo Zahir, uao! Mi affascina molto questa cosa. E' una leggenda vera? Comunque, anche se questo capitolo non me lo fa sperare, uio spero fortemente che Draco capisca che persona meravigliosa sta perdendo! ç___ç
Ora scappooo, bacioni, al prossimo. Emmettì :*

PS: eccoo, mi son o dimenticata di dirti un particolare! Mi è piaciuta un sacco la tenerezza che traspariva dalle parole di harry. E' sempre unico lui!
(Recensione modificata il 21/05/2010 - 08:35 pm)

bellissima complimenti, e un pò di masochismo ci vuole, il draco sdolcinato non ci piace!!! bacioni!!!

Allora....
Lo giuro,non sono arrabbiata....
Ok,forse un po',ma mia passa,devo solo bere un po'd'acqua..
Scherzoooooo!! allora,prima di tutto,la segnalazione te la meritavi e non fare la modesta eh!!
La tua ff è un vero capolavoro,ed è importante che non resti confinata tra le ultime ff,ma segnalata!
Poi...beh,un capitolo straziante,direi..Draco...beh,ok,è un figo...ma se l'avessi avuto tra le mani io..giuro che l'avrei cruciato!!
Ma come si fa a dire certe cose'ha disprezzato il bacio,ha detto che l'ha usata..non era preoccupato che Herm morisse...
Cioè,ma è fuori??
Il messaggio di Helena non dev'essere propriamente arrivato! (cioè "trova un'altra da amare e non farle pesare il fatto che prima ci fossi io" o cose simili,non ricordo bene...)
Draco è stato davvero un emerito s*********
Sono arrabbiatissima...
Poi:lezione davvero interessante quella dello Zahir..è mezzanotte e sono reduce da un'intensa giornata di studio,quindi non ho propriamente capito che diavolo deve fare Herm...però sembra intrigante!!
Il sogno con Lily...bellissima idea,l'ho davvero gradita...
Poi,non devo ripeterti che ADORO il tuo modo di descrivere sensazioni e caratteri..
Cioè,non ho parole...bravissima..

In ultimo: eh si,il capitolo precedente mi ha fatto commuovere non posso,ho inondato la tastiera di lacrime!
E ti giuro che davvero pochissime ff hanno avuto effetti simili su di me..
Cioè...davvero straziante e commovente...

Concludo: perfetto,per il sito purtroppo nemmeno io ho tanto tempo per andarci...se mai allora ti contatterò,così ci scambiamo msn!!
non ti preoccupare se posti poco..tutti abbiamo i nostri impegni!inoltre,se il risultato dell'attesa sono questi capolavori,direi che sei ampliamente giustificata! aspetterei davvero tantissimo,pur di leggere la tua ff,credo che sia una delle poche che davvero mi abbia toccato...
Sei un vero genio..continua così,alla prossima..
Baci,Deny^^

Ciao Cassie! Sono nuova di qui... Cosa mi ha spinto a iscrivermi? La tua storia naturalmente!
L'avevo iniziata a leggere pochi mesi fa e da allora me ne sono innamorata perdutamente.
L'ho letta tutta d'un fiato, avidamente. Mi dovresti vedere quando posti un nuovo capitolo... Sembro una bambina il giorno di Natale!
Dico davvero, aspetto l'uscita dell'aggiornamento come se stessi aspettando l'uscita dell'ottavo libro di Harry Potter!
Inizio a saltare per casa, cacciando gridolini!
Si può dire che ne sia ossessionata... è una cosa malata lo so, ma che ci vuoi fare?! La colpa è solo tua! :P
Perciò ho deciso di commentare la tua adorabile composizione, lasciandoti la recensione più lunga della storia... eh, ti tocca, mi dispiace! Pronta?
Innanzitutto devo dirti che scrivi in modo sublime. Davvero.
Niente adulazioni nè tantomeno captatio benevolentiae! Sono onesta!
Hai un vero e proprio talento con le parole! Come molti ti hanno già detto, a volte riesci perfino a raggiungere la poesia!
Sei bravissima.
Inoltre ho apprezzato tantissimo i riferimenti letterari, cinematografici, storici, musicali e giuridici (da studentessa di giurisprudenza non me ne sono fatto scappare uno!) disseminati qua e là nella storia.
Davvero tutti molto colti.
Si vede che hai fatto il classico, l'avevo capito subito!
Mi è piaciutà moltissimo la comicità e l'ironia pungente ed arguta che permea i primi capitoli: non sai quante volte mi sono ritrovata a ridere come una scema davanti allo schermo del pc!
Ti auguro quindi di diventare una famosa scrittrice perchè, Cassie, ne ha davvero la stoffa!
Passando ai personaggi.. che dire..
Prima di tutto ti devo fare i complimenti per aver delineato così bene la personalità di Seth. è perfetto! L'amico che tutte desiderano...
Davvero originale. Dà una marcia in più all'intera storia.
Dean poi... insolito e inaspettato, questo è certo.. Dolce, davvero.. mi ha fatto una pena tremenda, ti assicuro!
E che dire invece di Draco ed Herm??
Adoro il fatto che Herm sia così cinica e razionale. Mi sono ritrovata in lei.
E il modo in cui ci fai leggere i suo pensieri è eccezionale! è come trovarsi nella sua testa!
Draco... Draco è Draco! *_* Mi piace il fatto che non si discosti dal suo personaggio reale.
Certo, è approfondito e cambiato in qualcosa, ma si può tranquillamente attribuire al fatto che sia cresciuto e maturato e che nella saga non abbia avuto molto spazio per esprimersi.
Invece, in molte fanfic, il suo carattere è totalmente stravolto, opposto! Non è lui e questo rovina la fanfic. Risulta troppo OOC.
Comunque, il "tuo" Draco mi ricorda il Byronic Hero: Misterioso, tormentato, brillante, con un passato oscuro, elegante, talvolta rude, affascinante, cinico, autodistruttivo, emarginato.
Davvero l'uomo perfetto.
Un'altra cosa che detesto delle altre fanfic è la facilità con cui i due protagonisti si innamorano. Prima si odiano a morte e dopo due capitoli è amore folle!! Ma è inverosimile per una coppia normale, figurati per questi due che vorrebbero volentieri scannarsi a vicenda!!
Nella tua storia, invece, si vede benissimo il lungo percorso che fa Hermione:
Odio, curiosità inspiegabile, attrazione fisica, innamoramento e amore.
Passaggi graduati e ben costruiti.
Voglio dirti, inoltre, che per me la tua fanfic equivale alla "storia ufficiale" della coppia D/H. Non ne esistono altre: fra loro le cose vanno così.
è come se l'avesse scritta la Rowling!
Ah, parlando dell'ultimo capitolo: Che crudele!! Mi vuoi male!!!
Ok, mi era capitato di stare male fino a commuovermi in altri capitoli, ma in quest'ultima parte mi hai strappato il cuore dal petto!!
è così triste, così straziante...
Non ci posso credere che Draco sia stato così (perdona il termine)bastardo!!
Io ero convintissima che lui avrebbe sistemato le cose dopo averle fatto vivere i suoi ricordi! Invece no, l'ha ferita ulteriormente!!
Accidenti!!
Però devo dire che questi continui avvicinamenti / allontanamenti dei due protagonisti non possono che fare bene alla storia: la rendono complessa come la trama di un vero e proprio libro e mai, ripeto, mai scontata.
Che altro dirti?! Continua così, sei fantastica.
Non ti nascondo che il solo pensiero di dover aspettare un altro intero e lunghissimo mese per leggere il seguito mi fa venir voglia di piangere e sbattere i piedi a terra come una bambina capricciosa, però mi rendo conto che per scrivere capitoli così meravigliosi ci vuole molto tempo (contando anche il fatto che l'università non è una passeggiata!)
Quindi, ti saluto nell'attesa estenuante di un nuovo aggiornamento e ti mando un bacione.
Ah, prometto che recensirò ogni tuo nuovo capitolo, visto che ti fa piacere sapere cosa ne pensiamo! (che fortuna eh?!)
Please aggiorna presto!!!!!!!!( attacco di bambina capricciosa)
Herm26

ABBI FEDE?? ma che fede e fede, Draco è stato un bastardo e Hermion non ved l'ora di preparare una pozione che secondo me la fara sare solo peggio e IO dovrei avere fede???? cavolo che bastardaggine povera Hermione mi sempbrava di provare anche o quel buco nel petto insieme a lei tanto lhai raccontato bene troppo brava complimenti però Draco mi sta perdeno punti a sto punto, cioè, vabè che è perdutamente innamorato di Helen però potva trattare un po' meglio Hermione dato che sapeva dei soi sentiment per lui
vabbe vorra dire che spettero il prossimo capitolo per vedere l'autodsrtuzione di Hrmione ma questa volta cerca di far passare un po' meno tempo per l'aggiornamento

ciao

M.

Ciao carissima Cassie!!
Sono strafelice, come ben tu sai, di ritrovarti e di poter leggere questa M-E-R-A-V-I-G-L-I-A!!!
Anche se il primo pensiero è quello di ammazzare Draco .....
.....eppure quelle parole di Draco non le sento per come sono state dette, non è che lo Zahir per lui sia proprio Hermione?
E' vero, le persone che ci hanno lasciato, non ci hanno lasciato mai veramente, e sono nelle nostre vite solo per aiutarci, soprattutto se hai amato e ami sinceramente, amici, parenti e tante persone per noi tutti importanti, e qui, per Hermione, arriva Lily Evans Potter, la mamma di Harry, per proteggerla e per aiutarla!!
E sì, perchè Lily ha riportato Hermione indietro a quella lezione, se non per farle capire qualcosa di Draco, attraverso il dolore che lei sta provando in quel momento?
E' vero che Draco ha mantenuto la promessa nei confronti di Hermione, la sta facendo bruciare in quella casa nel mezzo dell'inferno, ma non per una sorta di vendetta personale per il ruolo da Capo degli Auror che lei ha investito quando sono stati uccisi i suoi, ma, e questo rimane una mia personalissima opinione, perchè lui ha bruciato per lei, per Hermione, dai tempi della scuola....
Perchè Lily ha fatto rivivere Hermione ai tempi della scuola e non, per esempio, ai tempi della Guerra Magica, dove sia lei che Draco erano protagonisti indiscussi, per motivi diversi, e per motivi diversi legati anche nella lotta contro Voldemort e percui, in un certo senso più vicini?
Mi chiedo, perchè è scappato via, dopo che le ha rivelato tutto il suo totale opportunismo e "menefreghismo" nei suoi confronti e la sua totale indifferenza verso di lei, se non c'era motivo alcuno, anzi motivi ce n'erano da restare per vedere soffrire qualcuno che disprezzi o di cui sei totalmente indifferente, come lui le ha detto; ma è scappato, lontano dal dolore che ha visto negli occhi di Hermione, dolore che è anche suo, anche perchè lui la voleva fermare nel continuare ad ascoltare e vedere i suoi ricordi!!!
Anche la frase di Draco ad Harry, su Hermione, "Basta che me la levi dagli occhi...", non dalle scatole o dai piedi, no dagli occhi ... non vederla più, per non continuare a pensare a lei, perchè lui è vero che vede Helena in lei, ma forse perchè capisce che è sempre stato legato ed ha sempre amato, incoerentemente con il suo odio per lei, ma che non è odio perchè lo Zahir trasforma l'amore in odio, Hermione!!
Era in Helena che lui rivedeva Hermione, la sua solarità, la sua ingenuità, la sua voglia di vivere, la sua sincerità, il suo amore per la verità, cose che di Helena si sono rivelate poi false, anzi forse l'unica volta che Helena è stata sincera è stata quando gli ha rivelato la sua doppia vita e ciò che gli ha detto nel testamento, una vita di bugie, ma che ha detto anche a lui, perchè lo ha illuso e usato, cosa che non è da Hermione, lei, che desidera a tutti i costi avere giustizia per Draco, per i suoi genitori, quasi ad andare contro il suo miglior amico Harry ....
Draco con Hermione si è e si sta comportando come lei ha deciso di fare con lui, cioè di dimenticarlo, infatti Draco cerca di "ammazzarla" emotivamente per poterla allontanare da lui, per darle quella protezione dai Mangiamorte che lo cercano ancora, lui ha visto cosa succede a chi è legato a lui e non vuole che sia uccisa, non sopporterebbe ciò, percui usa la sua arma migliore, il disprezzo e l'odio che lui sa fingere benissimo davanti ad Hermione.
Sento tutto il dolore di Hermione, nel mio profondo, capisco fino in fondo cosa c'è nel suo cuore, o per lo meno cosa non ci può essere più, perchè il suo cuore è "disintegrato", forse perchè in altre occasioni ho passato anch'io tutto ciò, ma sono un'inguaribile ottimista e dopo tutta la tempesta non riesco a vedere se non il sole, la luce, la vita!! E, come ti ho detto all'inizio, non credo fermamente alle parole di Draco, ma vedo solo il "motivo" di tutto il suo dolore,ed è il non essere con lei, non con Helena, ma con Hermione!!
Io penso che per Draco, Hermione, sia sempre stato un sogno irragiungibile, in un certo senso, perchè lei Mezzosangue e babbana, amata dai suoi amici, difesa allo strenuo delle forze, accolta da tutti indifferentemente, a parte i Serpeverde, ma che loro non accoglievano non tanto perchè lei, ma per la sua origine, e migliore di tutti, nello studio, ma soprattutto nell'animo.
Draco si ritrova solo, non amato, soprattutto dalla persona che lui desidera, non in modo malizioso e contorto, ma considerato da lei, lei che per lui era ed è il simbolo di quel mondo che suo padre gli ha sempre negato, nei suoi ricordi di bambino, e gli ha fatto disprezzare nei suoi pensieri di adolescente, lei che è tutto ciò che lo salva, il Mondo Babbano, l'amore, l'amicizia, la sua vita!!
Ciò che lo fa agire così, secondo me, contro Hermione, durante tutto il suo percorso da bambino ad adulto è il pensiero di non essere all'altezza per lei, un pò il capovolgimento dei ruoli, se vediamo anche dei Mondi!!
Forse è una ritorsione contro Hermione, da parte di Draco, questo essere così spietato, crudele, forse, in fondo Draco è sempre Draco, ma è anche il ragazzo piangente e spaventato in Grimmould Place, dove troviamo Hermione che è lei, sempre lei, forte in tutto e per tutto, determinata, come lo è ora Draco a buttarle in faccia quei ricordi!!
Trovo meraviglioso Harry, il miglior amico di Hermione, ed è così che è davanti a Draco, colui che va da Draco, non tanto per "sistemare" i suoi pensieri, ma per scoprirli, veramente. Lui è la salvezza di Draco, ma in quel momento, è lì per difendere Hermione, la sua miglior amica, per salvarla da un sentimento che capisce, potrebbe annientare Hermione, non c'è il Ministro della Magia, c'è solo Harry, con la sua forza di sempre e la maturità dell'esperienza, che lo portano, come sempre, ad amare e difendere chi ama...
Un'altra persona che ama incondizionatamente Hermione è Seth, dolcissimo e caro Seth, un amico babbano che, come Harry nel Mondo Magico, la difende, la protegge, la cura, è decisamente una grande persona e la capisce, perchè anche lui ama Draco e anche per lui è una delusione grande, un grande dolore, perchè nella storia di Draco e Hermione ci crede ed è come se Draco avesse bruciato anche lui, con Hermione!!
Hermione è meravigliosa, nel suo dolore, ma soprattutto nella sua determinazione, nel suo orgoglio ferito, ma forte che si rialza e riprende le redini della sua vita, del suo cuore, se no non sarebbe lei, mi piace questa indipendenza, la libertà che ha di affrontare a testa alta tutto ciò che le capita!!
Mi piace tantissimo anche il riferimento della storia della Pozione Zahir, e tutto ciò che è insito in lei, in un certo modo il segreto delle loro vite, ma anche di altre vite, quelle di Severus e Lily ......
Mi è piaciuta moltissimo anche la figura di Lily e la scelta che hai fatto nel farla entare in scena!! Lily è fondamentale per tutta la storia di Harry e del Mondo Magico e Babbano, è colei che ha salvato tutti, e in questo caso Hermione!!
Scusa la carrellata dei vari momenti della storia, pochi a dir la verità, perchè la NOSTRA STORIA è talmente piena di attimi gioiosi e cupi, che non ho avuto modo di esporli con la dovuta attenzione, ma penso che ci siano dei passaggi nelle vite dei nostri protagonisti, che sottolineano i passi successivi e i sentimenti che li legano!
Sai anche che tutto ciò che ti ho scritto è decisamente tutto ciò che "vedo", ma con i miei occhi e sento con il mio cuore, percui mi potrei sbagliare su tante cose, ma questa STRAORDINARIA STORIA, la vivo così, e di sensazioni stupende me ne dai sempre e tante, e per ciò ti ringrazio!!!
STUPENDA, STRAORDINARIA, MERAVIGLIOSA, E' SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!
E TU, GRANDIOSA, UNA GRANDE SCRITTRICE!!
Ti abbraccio fortissimo!!
Un bacione grande, grande!!
Ciao
Nadia

Quando ho visto il tuo aggiornamento mi si sono illuminati gli occhi per la gioia poi leggendolo ho sentito un crack in mezzo al petto eh, sì, perché questo capitolo mi ha davvero spezzato il cuore (mi identifico un pò troppo con i personaggi a volte, ma da questa magnifica Hermione, per bellezza delle descrizioni, per l'intensità dei sentimenti che descrivi e l'abilità che hai di farli provare a chi ti legge è impossibile non sentirsi almeno toccati), sono arrivata alla fine solo perché ho cercato di ricordarmi mano a mano che procedevo in questo terribile incubo, che questo è un fairy tale, e in genere finiscono bene, ed ho sperato davvero di leggere alla fine esattamente quello che hai scritto a commento del capitolo. Poi sono andata a rileggermi il capitolo precedente ed ho intravisto un barlume di speranza, Draco non voleva che lei vedesse tutto ciò che ha visto in questo capitolo, ma allora perché poi le ha detto delle cose tanto orribili? Ma mamma mia che sofferenza! Adesso sono terrorizzata dal fatto che Hermione faccia qualche stupidaggine, e soprattutto mi domando chi le sia VERAMENTE comparsa in sogno. Sinceramente quello che ha ricevuto non mi sembra il migliore dei consigli e non posso pensare che Lily Potter le farebbe del male. Questo per dire che resterò in spasmodica attesa del prossimo capitolo, che arrivi pure quando ritieni opportuno se poi l'attesa sarà ricompensata dalle emozioni che come sempre riesci a trasmettere.

(Recensione modificata il 18/05/2010 - 11:07 pm)