Mandala
di Syerra

17/05/21, ore 18:18

Che capitolo pieno di grandi emozioni...tanti sospiri...peccato che la bomba debba scoppiare proprio adesso. Però è necessaria. Sì! Perché solo quando Jun sta esagerando verso Hitomi e soprattutto verso di lui, Genzo mette i puntini sulle"i", sui suoi sentimenti per la ragazza, contro tutti! Hikaru è profondamente colpito dalle parole del portiere e vuole la conferma da parte di entrambi; conferma che non tarda ad arrivare. Jun cede, anche perché una Yayoi con sbalzi d'umore non è raccomandabile arrabbiata con il marito. Ma...Sanae? Hitomi la conosce bene e sa che già approva. Però Genzo un po' paura di Anego, ce l'ha! Eccome! Anche Tsubasa la teme, visto che va con loro due. Il rapporto tra Hitomi e i suoi due amici trova pace e un accordo non piacevole per Genzo, che però deve cedere. Potesse li ucciderebbe....Anche il rapporto fra cognate è meraviglioso! Sanae è quasi più una sorella maggiore per Hitomi e lei le racconta tutto di come è cominciata con Genzo. E la giovane si addormenta. Tsubasa reclama dolcemente la sua Sanae e si amano. Bellissimo anche il capitolo del loro primo rapporto, con tutte le paure di lei e tutto l'amore di lui. E se il buongiorno si vede dal mattino, con Genzo che ti sveglia e ti dichiara nuovamente il suo amore e ne ottiene la corresponsione, cosa vuoi di più dalla vita! Grande Syerra!!!!

16/05/21, ore 16:20

Un triplo hurrà per Isabel che riesce a far ragionare Taro sui sentimenti dei ragazzi. È vero che si era arrabbiato con Genzo, tuttavia la calma con la quale lo affronta è sinonimo di certezza di ciò che prova. Se fossimo stati nei libri di Ryordan, Isabel sarebbe stata certamente figlia di Afrodite, dea dell'amore. Non avrei avuto alcun dubbio. Finalmente Genzo affronta anche la paura della ragazza e le chiede se è disposta a rischiare per lui e con lui. Hitomi è spaventata, ma con Genzo si sente sicura. Lo vogliono dire la sera a cena, tuttavia due emozionatissimi Jun e Yayoi annunciano di diventare presto genitori. Taro devia il discorso di Genzo, però presto dovrà essere affrontato. Ma come dice giustamente Taro:"Oggi è il giorno di Jun e Yayoi". Bravissima, Syerra!

16/05/21, ore 16:01

Genzo e Hitomi pensano seriamente di nascondere la loro relazione? Lasciano tracce peggio delle lumache. Isabel è un'attenta osservatrice e non le sono sfuggiti gli sguardi sognanti di Hitomi verso Genzo e la rabbia e il malumore di lui, quando Shingo faceva la cozza su di lei. E allora stuzzichiamo un po' gli animi con l'invito a uscire per Hitomi e Shingo. Sapesse Isabel cosa è accaduto poi, ne sarebbe stata felicissima, manco fosse una semidea figlia di Afrodite. Però, come dicevo gli sguardi adesso sono complici, la tensione si è sciolta. Non ci sono dubbi per lei, Genzo e Hitomi stanno insieme. Taro, è proprio cieco e non le crede...peccato che poi con i suoi occhi veda pienamente. Una giornata intensa e piena, per i nostri giocatori. Tsubasa si sta seriamente affezionando a Soichiro e il bisogno di una famiglia sua, lo sta prendendo pienamente. Soichiro adora Tsubasa e quando lui gli accarezza la testa, il piccolo lo guarda con occhi diversi. Soichiro percepisce pienamente l'amore di Tsubasa verso di lui. Non so per la mamma, ma anche per lui. Hikaru è peggio un bambino. La pesca lo ha reso euforico e prima la battaglia in mare con i ragazzi e Hitomi. Isabel osserva molto bene Genzo e Hitomi. Sono felici e raggianti. Sono innamorati. Adesso anche Taro sa. Come la prenderà? Cosa si diranno? E Hitomi come la prenderà? Proseguo imperterrita con te e la tua " Mandala". Che mi fa impazzire...Ciao !!!
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 04:02 pm)

16/05/21, ore 13:46

Questo capitolo avrebbe potuto intitolarsi: la follia di Genzo. Perché, veramente, in questo capitolo lui sta letteralmente perdendo ogni razionalità. Shingo è attaccato a Hitomi come una cozza. Non le vuole stare accanto, ma non vorrebbe veramente che nessun'altro lo facesse. Tsubasa è felice. Glielo legge negli occhi. Il piccolo Soichiro gli ha persino preso la mano di sua iniziativa; forse a stare insieme alle coppie si sta immedesimando troppo con loro. Forse sarà il caldo, forse sarà qualunque cosa, però non riesce a staccare lo sguardo da quella ragazza che gli sta spappolando il cervello e...il cuore. E...quello che vede sugli scogli non gli piace per nulla. Hitomi è in pericolo! Appena in tempo. Lei è lì, sicura fra le sue braccia, e lui non la vorrebbe lasciare...ma lei gli dice un semplice grazie, con gli occhi bassi. Non va proprio per niente bene..Infine la ciliegina sulla torta, Shingo e Hitomi, fuori insieme da soli...ci proverà, Shingo ci proverà sicuramente e lei gli cederà...oddio sta perdendo la ragione. Sale su da lei e, con rabbia, le impone di non uscire! Eh!!!! Quella sì che allora si incaponisce e lo manda via! Lei è bellissima! E lui...lui non può fare altro che guardarla e pensarla tutta la notte...sta perdendo la ragione. La pensa persa fra le braccia di Shingo e quando la sente rientrare e lui osa rubarle un bacio, Genzo non capisce più niente e la vuole per sé. Sbaglia, lo allontana, ma poi lui si riprende e confessa il suo dolore per lei i suoi sentimenti. E chi è lei per dargli torto? Meno male che si limitano a un bacio molto ampio e abbondante, altrimenti...li avrebbero sicuramente trovati uno sull'altro addormentati insieme per terra... si salutano, felici. Finalmente...Hikaru e Jun....con calma lo diranno...bello e bravissima!

16/05/21, ore 09:08

Okay! Le vacanze del 2017 portano fortuna a me nel 2021! Fantastico! Un'alta prima! E poi di che capitolo! Genzo si dà dell'idiota e lei si finge in eterna emicrania. Hiro la chiama e capisce al volo che l'amica non sta bene! E centra subito il bersaglio con yna domanda sul bellissimo e sexissimo portiere. Lei devia e lui comprende che c'è un crack nel cuore dell'amica. Poi le vorrebbe dire altro, ma il tempo vola. È veramente tiranno! Lui deve riattaccare. Tsubasa si sente veramente al top. Brava Sanae che gli tira un sonoro scappellotto. Adesso è diventato l'idolo di Soichiro! Il tunnel nella sabbia....wow!!! Gioca con loro...foooorteeee... i due bambini potessero lo farebbero d'oro. Ovviamente dove c'è il capitano in gara, devono competere anche gli altri e allora sì che i bambini diventano euforici!!! E..c'è anche qualcun'altro che osservando felice il marito, si accarezza il ventre in modo inequivocabile: Yayoi aspetta un figlio da Jun...Torniamo a chi sta giocando invece a nascondino o ad acchiapparello. Genzo cerca ogni modo per avvicinarsi a Hitomi e lei è bravissima a scivolargli via.. come è diventata brava ad evitarlo...una prestigiatrice! E, come se Genzo non fosse già abbastanza alterato, arriva Shingo che monopolizza l'attenzione della ragazza. Hikaru e Jun un po' lo bloccano. Ma alla fine è lui che lo manda dal capitano e infierisce sulla ragazza come fosse un fidanzato geloso. Non è il suo fidanzato, però è nero di gelosia! Non va per niente bene, così! Inizia il capitolo che loro due stanno male e finisce che stanno peggio...cosa accadrà poi? Io vado avanti...ciaooo!!!

16/05/21, ore 08:30

Non ci posso davvero credere! Ho l'onore di recensire un tuo capitolo vergine? Eri in vacanza tu, allora, e evidentemente pure tutte le altre mie colleghe! Bellissimo! Questi sono i doni di chi come me recensisce a posteriori! Piccolo fraintendimento fra Tsubasa e Sanae. Lui si dichiara apertamente, ma lei ne resta sconvolta e inizialmente tace. Per Tsubasa è come la conferma che ci sarà sempre il marito defunto nel cuore della donna amata. Ma Sanae è innamoratissima di Tsubasa. Deve tornare Anego per farglielo capire. Hideaki si innamorò di Sanae, ma Tsubasa ama ogni sfumatura di lei. Amò Anego, figuriamoci Sanae. Hikaru e Jun hanno firmato un quasi armistizio con la ragazza. Un patto di non belligeranza. Però gelosi restano. Genzo è molto nei guai. Hitomi? Idem! Una sera, per caso, insieme a parlare. Quelle dopo, di casuale non hanno più nulla. La cena all together è determinte per la loro sanità mentale..Genzo le deve stare accanto, ma non vorrebbe. Le notti insieme a parlare sono l'errore peggiore della sua vita. La vuole allontanare il più possibile prendendola in giro e quando lei si sente ferita dalle sue parole e gli dice ciò che è palese, lui crolla insieme alle sue difese e la bacia come non ci fosse un domani. È fregato! Però prova fino alla fine ad allontanarla. E ci riesce. Vediamo cosa succederà nei prossimi capitoli..ciao!!!!

16/05/21, ore 08:04

Bene! Adesso ho capito perché posti in tempi così epocali. Permetti a noi recensori di assimilare perfettamente ogni tua sfumatura, ogni sfumatura dei vari ambienti e dei personaggi. Sto facendo una maratona per pareggiare i conti con te e non è semplice. Devo leggere ogni capitolo con molta attenzione. Non posso permettermi di leggerli adesso quante volte vorrei. In una volta devo catturare ogni particolare della tua storia! E non è semplice! Però mi piace fa matti sfidarmi con questi piccoli capolavori! Genzo e Hitomi insieme nella stessa auto. Figuriamoci se lui lascia il comando a lei. Nemmeno per sogno! E poi a lui piace da matti farla sentire donna. Protetta e viziata. Sì! Un po' la provoca. Prima la guida dell'auto, poi la valigia per le scale, da ultimo la condivisione della stanza dei bambini. Però il tutto perché lei per lui è diventata come il suo personalissimo magnete! Se sapesse quanto è magnetico lui per lei...ma mi sa che fra poco le due calamite si attrarranno completamente. Infine il bagno in mare. La prima volta in cui Genzo la fa sentire desiderata:" Non sei per nulla una bambina, lasciali perdere!". Genzo è chiaro! Lui non la vede come i due vecchi amici. Lui la vede come una giovane donna perfetta nel corpo, ma soprattutto con la mente. Anche Hikaru e Jun devono smetterla di trattarla come fosse ancora una ragazzina capricciosa e adolescente. Bravissima Yayoi! Bella ramanzina al baronetto! E speriamo di vederne presto gli effetti! Isabel è deliziosa e affascinante. Una perfetta francese. E Taro ne è profondamente innamorato. Bello anche il suo bacio, per farla tacere un po'... Le donne di quella comitiva si sono tutte legate e si sta formando una nuova grande famiglia. Tsubasa e Sanae adesso si sentono come due ragazzini...incandescenti...tranquilli! Adesso avete la benedizione di tutti! Che ti dico Syerra? Ti applaudo!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

16/05/21, ore 07:36

Capitolo molto impegnativo! Hitomi a tutto gas! La ragazza è molto bravanei suoi studi ed è anche molto ambiziosa, tuttavia quel 27, non le è andato molto giù! Un ottimo voto, solo che poteva essere anche un bellissimo 30! La colpa è sicuramente dell'assenza di volontà del compagno nullafacente, tuttavia è l'occasione con cui il professore vuole farle capire che deve farsi anche un suo esame di coscienza, osservando anche linee di architettura più morbide, aprendo maggiormente la sua mente. Solo così, lei potrà davvero diventare grande! Ed ecco che invece fa la comparsa il giovane Hiro! Bellissimo! Quasi divino! Peccato sia gay!!!! Comunque ha vinto il concorso fotografico e lo potrà esporre in una famosissima galleria e Hitomi è stata la sua musa ispiratrice. L'amicizia fra i due ragazzi è magica! Hitomi in quella foto è pura magia. Anche Genzo, come apparso per magia, lascia i due giovani a bocca aperta. Adesso è lei che deve darsi un contegno. Quello è bello come il dio Apollo e conteso fra mille donne di grande fascino. Peccato però che non abbiano cervello. Hiro la canzona subito, una volta rimasti soli. E così il bel portiere entra nella mente di Hitomi, come un tarlo, senza sapere che quel tarlo, adesso, è anche nella mente di Genzo. Ed eccoci al finale del capitolo. Scoppia la bomba Tsubasa-Sanae! Soichiro non vuole un altro uomo accanto alla mamma. I due amanti hanno il cuore spezzato. Il bambino è l'anello di cogiunzione. Senza la sua approvazione non possono stare insieme. Questi erano i patti, fra loro e sembra che non possa esistere un futuro. Tuttavia Hitomi è veramente superstar! Apre il suo cuore al nipote raccontandogli di quando il papà di lui portò in casa la mamma come fidanzata e di come lei ne era gelosa. Però gli fa anche capire che tutti prima o poi ci innamoriamo e prendiamo le nostre strade. E così sarà per lei e per Soichiro. Il bambino le da fiducia e, tornando giù con la zia, da il benvenuto a Tsubasa in famiglia, con sottilissima minaccia in fondo. Tsubasa lo ama di già e sarà grato a vita a quella ragazza che diventerà come una sorella per lui e che vuole la felicità di Sanae! Grande Hitomi! Brindiamo tutti insieme!!!! Bravissima Syerra!

16/05/21, ore 06:57

Se nella partita contro la Cina, Jun è stato il protagonista della situazione con il bacio alla fede rivolto a Yayoi, Tsubasa conquista la scena, nel tuo finale, realizzando un sogno di ragazzo divenuto realtà. Amare completamente la sua manager. Magari, quando la sognava allora, neanche si sarebbe mai spinto così a avanti, con i pensieri, rispetto a ciò che sta vivendo adesso, in veste di uomo, però sono convinta che, comunque nel suo sogno, loro due alla fine sempre abbracciati felici e contenti erano. Nel mezzo della storia tuttavia, anche la piccola Hitomi si prende una buona fetta della torta della storia; infatti, appena comunica i suoi programmi di vacanza con l'amico d'infanzia, Jun e Hikaru si pongono sul piede di guerra. "Nessuno tocchi la nostra piccola!". Però...chissà perché...la piccola è stata adocchiata anche da qualcuno del gruppo, che sta cercando di evitare di pensarla in maniera uomo-donna a causa della differenza di età: Genzo. Per adesso lui sta dando la colpa all'astinenza, però...mmm...vedremo andando avanti se queste sensazioni sono dettate dall'astinenza o, se semplicemente è diventata una questione di pelle. Ciao Syerra! Ti rinnovo i miei complimenti per la tua storia!

15/05/21, ore 23:10

Sì! Fanno l'ingresso finalmente due personaggi importantissimi per la storia: Soichiro, il figlio di Sanae nonché l'avversario di Tsubasa al cuore della madre e Hitomi, che sicuramente porterà molte novità nel gruppo. Quest'ultima sta raccogliendo molti consensi fra i giocatori. È una bellissima ragazza; ,è intelligente ed è molto educata. Persino Mikami l'ha notata. E anche Genzo. Ci sono molti pinti da chiarire, soprattutto fra le fidanzate e consorti con lei; soprattutto malintesi. In quattro anni si cambia e Hitomi è una giovane donna adesso e non più una ragazzina arrabbiata contro tutto il mondo per la morte del fratello. Yoshiko, con il suo invito, rilassa ogni tensione...peccato che Tsubasa sia invece un fascio di nervi per il bambino. Comunque Capitano sei veramente un dritto nell'infermeria, con la bella Sanae, ehhhh???? Forza Tsubasa-Sanae, siamo tutti con voi!!!!

15/05/21, ore 22:49

Capitolo di grande rivelazione! Tsubasa non ne può più di aspettare e guardare e decide di attaccare. Sanae è cime i miele per lui. Tutto di lei lo chiama! Ormai è evidente per tutti! La ciliegina sulla torta è il giornalista che la corteggia in modo troppo esplicito. E lui ci vede rosso. Un bacio sul campo. Uno sfioramento di naso. Un bacio che, come dice la mia amica Maddy Grandier nella sua "questione di.." ormai completa, è un viaggio in Francia andata e ritorno. Sono legati e adesso è giunto il loro momento... Forza ragazzi! Bellissima la dedica del goal.... Ciao!!!!

15/05/21, ore 06:55

Sì! Anche questo secondo capitolo, mi è piaciuto moltissimo! Come ti ho già scritto, hai un bel modo di scrivere. Sei precisa e concisa. Giustamente, dopo che Sanae ha visto lo stupore sul viso di tutti, ruguardante la sua professione, i ragazzi si sono scatenati con le domande. Molto bello il momento in cui Ryo ha abbracciato la sua vecchissima amica e, soprattutto, quando ha fatto notare il cambio di cognome. Forse il momento più temuto dalla ex manager, dopo l'aver rivisto il suo primo amore, che non si scorda mai. Tsubasa è un uomo corretto e non ci proverebbe mai con lei sapendola sposata. Tuttavia se questo gli fa male, saperla vedova è anche peggio. Ha un figlio che gioca a calcio e lui rivede in un attimo se stesso e lei da bambini, quando tutto iniziò. Però adesso per lui è difficile arrivare di nuovo a lei. È meno timido di prima, sì, però ha paura che lei non abbia più interesse a lui, come futuro. Benedetta la caviglia e Yayoi che gli da il suo benestare. Benedetta Sanae, che ricorda veramente troppo bene ciò che è stato il suo capitano e ciò che fece per lui e ciò che adesso il suo corpo e il suo cuore vorrebbero, con lui. Benedetto anche Taro, che risolve il problema per Tsubasa, dicendogli " se riesci ad accettare il figlio, puoi avere sempre un futuro con lei". Infine, chi è questa Hitomi? La cognata di Sanae; la disperazione di Jun e Hikaru e poi? Lo scopriremo nei prossimi capitoli. Brava!

14/05/21, ore 19:19

Sono veramente entusiasta della tua storia. Mi folgorò l'anno scorso come un fulmine a ciel sereno, solo che avevo in corso di recensione altre autrici che non mi davano molto respiro, poiché pubblicavano fino a tre volte la settimana. Ma adesso ti ho potuta riprendere e spero di potermi dedicare a te il più possibile. Perfetto il tuo primo capitolo. Chiaro, limpido. Hai reso perfettamente il quadro della situazione di tutti i giocatori con i loro alti e bassi. La coppia Jun-Yayoi è ampiamente consolidata. Tsubasa è sempre timido e il primo amore non si scorda mai. Genzo è il solito scapolone e poi? Questa misteriosa dottoressa che, appena si presenta, il terreno gli frana da sotto i piedi. Sanae Nakazawa! No! Sanae Mitsui! Qualcosa è cambiato per lei, qualcosa sta irrimediabilmente cambiando per lui! Bravissima! Ciao

22/04/21, ore 08:03

Bellissimo capitolo. Bellissime che hai parlato del marito di Sane che non c'è più lui è contento che lei si è innamorata di nuovo

21/02/21, ore 23:21

Ciao, complimenti per la storia , bella e scritta molto bene 😊! Ho adorato il tuo Genzone finalmente un Tsusaba un po’ intraprendente! L’ho letta tutta in un paio di giorni , non avevo notato però che pubblichi ogni 3/4 mesi. Non so sinceramente se si riesca a “seguire” in questo modo. Personalmente non mi piace l’idea 😏. Peccato ! Ero curiosa di sapere come andava a finire !
Buon lavoro 👩🏼‍💻