Pellegrini del Tempo
di la luna nera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/10/16, ore 13:43

Eh, ciao Jordan...
Ma come si fa ad essere così incoscienti?! XD
Insomma, immaginavo che tutto avrebbe preso questa piega... credo che l'unica fortuna che hanno avuto i due ragazzi sia stata quella di aver avuto Merlino al loro fianco.
Che pasticcio, comunque!
Sono tuttavia convinto che ogni cosa si risistemerà, e che i due ragazzi potranno riuscire ad uscirne indenni da quest'epoca...
Bene, dai! Un capitolo molto carino, anche questo :)

16/10/16, ore 11:51

Hai conquistato un'altra lettrice!
I ragazzi non possono decidere l'epoca da visitare, è l'orologio che lo fa al posto loro?
Perchè se ci sono solo le lancette dei minuti e delle ore non possono stabilire un'epoca precisa. Giusto?
Il meccanismo è a caso o più complicato?
Come mai sono trasportati in un'epoca dove avvengono avvenimenti straordinari o in un luogo che dovrebbe essere solo leggenda?
Che bella idea gli orologi con walkie-talkie!
Alyssa farebbe meglio non struggersi troppo per quell'imbecille di Jordan.
Forse è rimasto incantato, nel senso letterale del termine, da Rowanne.
Come ha detto il misterioso uomo, presumo sia stato Merlino, avrà quello che si merita.
Spero solo che non rimanga troppo ferito nella giostra.

Maddy è un diminutivo di un altro nome?

15/10/16, ore 11:40

Un'altro viaggio e nuovi incontri lungo il percorso; stavolta siamo al cospetto del grande Re Artù, dei tornei tra cavalieri e di due ben note conoscenze, ovvero i due ispiratori di un libro galeotto e romanticamente tentatore. Infine un interessante ma forse improbabile incursione nei panni di un cavaliere in cerca di attenzioni da parte di una donzella. Poi un'interruzione e un misterioso personaggio da scoprire. Ancora una volta un ottimo lavoro e un'ottima idea. Complimenti

14/10/16, ore 15:43

Buon pomeriggio.
Ehm, ok, Jordan si è messo in testa di voler fare strage di cuori anche nel Medioevo.
Uh, che temerario!
Ehm, ok, torno serissimo e penso puntualmente che sta volta accadrà qualcosa di poco carino. Il giovane non può competere con quei combattenti, che per tutta la loro vita non hanno fatto altro che battersi e partecipare a giostre...
Comunque sono rimasto davvero sorpreso, quando ho scoperto dov'era ambientato questo capitolo. Scelta ottima ed interessante!
Bellissima anche l'immagine che hai scelto :) infatti mi era molto familiare...
Ottimo lavoro anche qui! Continuo a seguire il racconto con grandissimo interesse :)

08/10/16, ore 19:36

Eiii <3 Sono sempre io!
Avevo avuto già modo di leggere i capitoli nei cinque/dieci minuti che mi concedo la sera, spesso mentre mangio, ma che non mi bastano per recensire come vorrei.
La storia mi piace un sacco, la trovo molto originale e avvincente.
Non vedo l'ora di scoprire dove il misterioso orologio li porterà questa volta, e già adoro il rapporto che Jordan e Alyssa.
Mi dispiace di non aver recensito capitolo per capitolo, ma farò il possibile per farlo in futuro :)
Complimenti, e in bocca al lupo per questa nuova avventura <3
Un bacione, e a prestooooooo <3<3<3<3

06/10/16, ore 17:54

Bene, eccomi qui subito dopo aver letto il tuo messaggio. Ti dirò, ho sentito spesso parlare di questa strana teoria, che da un lato mi incuriosisce, e dall'altro spaventa non poco. I nostri cari Jordan e Alyssa ammirano le piramidi, scoprendo finalmente il segreto della loro imponenza. Alieni, che sotto le false spoglie di uomini egizi, li vedono come intrusi, e non vogliono che liberarsi di loro. Il famoso orologio è la loro fortuna, poichè appena prima di un loro attacco, emette una stranissima luce in grado di inghiottirli e salvarli. Mi chiedo dove finiranno, ma a quanto sembra, lo scoprirò la prossima volta. Attenderò,

06/10/16, ore 16:18

Ciao Cristina,
Una teoria che sembra farsi sempre più strada e che renderebbe la storia sulla costruzione delle Piramidi davvero molto affascinante.
Certo di fronte agli alieni, i due protagonisti se la sono vista molto brutta, ma l'orologio stavolta ha rimediato al danno commesso in precedenza, trasportandoli lì. Mi ha intimorito molto l'idea che hanno gli alieni su di noi, un pensiero molto minaccioso, che se portato sulle tematiche di 'Indipendence Day', avvalorerebbe pericolose ipotesi di invasione sul nostro pianeta. E quel che è peggio, è che, stando ai vari documentari e film trasmessi di recente, che gli alieni sono davvero più avanti rispetto a noi umani, sia in termini di tecnologia che di mentalità.
Insomma se proprio devono passare di qui, che almeno vengano in pace!
Chiedo scusa, eccesso di partecipazione al racconto! :)
Il che può solo voler dire che, anche stavolta è scritto molto bene e molto piacevole e scorrevole da seguire.

06/10/16, ore 15:37

Buon pomeriggio.
Sono giunto a recensire con grande frenesia, dopo aver letto questo capitolo xD
Ok, hai espresso alcune teorie interessanti.
Prima di tutto, ultimamente sembrerebbe sempre più probabile che a lavorare alla costruzione delle piramidi non fossero schiavi, bensì uomini liberi, che vivevano del loro lavoro. Però, ciò secondo alcuni studiosi, ma sembrerebbe davvero che in realtà fosse così.
Poi, hai illustrato la teoria del possibile contatto con gli alieni.
Ho visto tanti documentari che parlano di ciò. Infatti alcuni studiosi riterrebbero probabile un contatto tra le civiltà antiche(sumeri, assiri, egizi, maya...) e gli alieni, che apparirebbero pure in alcune pitture e raffigurazioni dell'epoca, giunte fino a noi. A me questa teoria pare fantascientifica più che altro, naturalmente con tutto il rispetto, però... chissà.
Bene, un capitolo interessante, che mi ha fatto anche riflettere un po', dato che sono appassionatissimo di Storia! Hai scritto tutto benissimo e in modo ottimo. Complimenti :)
Ora i ragazzi sono riusciti a scappare e chissà dove finiranno...

27/09/16, ore 10:52

Ciao Cristina,
La lettura di questo capitolo conferma positivamante le mia aspettative e ne sono contento. L'antico Egitto sembra essere un momento di smarrimento, che via via si trasforma in un'ottima occasione, almeno per Jordan, di incontrare la Storia da molto vicino. Una specie di ripasso che potrebbe includere diverse epoche, questa almeno è la sensazione, dato che Maddy pare non trovarsi nella stessa situazione temporale degli altri due protagonisti. Un racconto che promette davvero scintille.
Complimenti, complimenti ancora!

27/09/16, ore 09:45

Buongiorno.
Oh, il viaggio nel tempo ha avuto inizio... per sbaglio.
Ora i tre ragazzi dovranno riuscire a far fronte a questa situazione... anche se Jordan mi sembra quello più a suo agio.
Però, il lato positivo della vicenda è che, almeno, i tre possono tenersi in contatto, nonostante tutto.
Penso che abbiano buone possibilità di riuscire a riunirsi.
Bene, per adesso non ho molto altro da aggiungere :) trovo tutto molto interessante e continuerò a seguire il racconto con interesse.
Buona giornata e a presto :)

26/09/16, ore 22:24

Prima tappa del viaggio. Antico Egitto. Piramidi, costruzioni altissime, schiavi, re e regine. Dopo un'improvvisa paura mista ad una grande incredulità, i nostri cari Jordan e Alyssa sono ormai partiti, e mentre il tempo scorre, sono entrambi preoccupati per l'amica, persa chissà dove. Prima di andare, vorrei chiederti una cosa. Hai già stabilito una cadenza per gli aggiornamenti? L' appuntamento del venerdì è ancora valido? In ogni caso, cercherò di esserci come tu ci sei per me. Alla prossima,

25/09/16, ore 10:40

Buongiorno.
Nel corso dei millenni sono riuscito a passare a dare un'occhiata al tuo racconto... e devo dire che non me ne sono affatto pentito!
Ci sono delle parti davvero molto carine, molto attuali...
A me è piaciuto e il primo impatto è stato molto positivo. Mi pare davvero ben scritto e ben gestito, per ora.
Bene, inserisco il racconto tra le mie storie seguite.
Buona domenica e a presto :)

16/09/16, ore 22:52

Ciaooo Cristina!
Ma dai, sono così contenta che tu sia riuscita finalmente a postare la tua nuova long.Ringraziamo anche Emmastory! Che dire, inizio sorprendente ed intrigante. Si prospetta un bel viaggio nel tempo immagino. Ho come l'impressione che sarà davvero una bella storia, ho già un personaggio preferito, sai? Alyssa mi rispecchia molto per la sua timidezza e sono così curiosa di sapere se riuscirà ad avere l'amore di Jordan, al momento arrabbiatissimo con Valentine. Ma io sento che questa vincenda li cambierà un pò tutti, farà vedere loro le cose sotto un altro punto di vista...
Bentornata!!❤

16/09/16, ore 17:17

Eccomi. Ho visto il tuo messaggio solo poco fa, e mi scuso del "ritardo" nel leggere. Ho iniziato di nuovo la scuola qualche giorno fa, perciò leggere di mattina prima del fine settimana è fuori discussione. Ma passiamo a questa storia. Ne abbiamo messaggiato a lungo, fortunatamente prima che il sito desse problemi, e ora eccola. Un primo capitolo davvero niente male, devo dirlo. Non conoscendo tutti i dettagli, sono curiosa di vedere come deciderai di svilupparla, e soprattutto se la nostra cara Alyssa avrà quello che desidera, ovvero l'amore di Jordan, infuriato con l'attuale fidanzata Valentine. Con queste parole ti saluto, ringraziandoti di avermi citata nelle note,

16/09/16, ore 12:09

Ciao Cristina,
Una nuova avventura che si prospetta davvero interessante e che non vedo l'ora di proseguire a leggere.
Faccio i complimenti sia a te che ad Emmastory per l'idea riuscita di quello che si presenta come un avvincente viaggio nel tempo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]