Pellegrini del Tempo
di la luna nera

20/11/16, ore 17:18

Ebbene sì, ce l'hanno fatta, e credo che finalmente sia la parola giusta. Alyssa non è rimasta orfana della vita, e neppure Jordan, che dopo aver bevuto la pozione di Merlino, dorme come un bimbo ai piedi di un'albero. A colpirmi sono però state le parole di sua Maestà Ginevra, che ha esortato la nostra protagonista a lottare per salvare la sua amica e difendere i suoi sentimenti. Non dimenticando di ringraziarti per quanto hai scritto nelle note, colgo l'occasione per dirti che Aveiron ti aspetta, e prima che me ne vada, ottimo lavoro come ogni volta. A presto,

17/11/16, ore 15:04

Ciao,
e dunque, dopo tanto penare, i nostri beniamini ritrovano forze e futuro.
Prima di riprendere il viaggio, però, non possiamo non annotare la leggendaria e romantica di Ginevra e Lancillotto, fonte di ispirazione per relazioni impossibili. Poi sorge una domanda: dove si trova Maddy? Forse a Parigi, prossima alla rivoluzione?
Ottimo lavoro anche stavolta. Complimenti

17/11/16, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Ok, arrivati a questo punto l'unico obbiettivo importante da raggiungere era quello di scappare, materialmente, da quest'epoca.
I due ragazzi sono riusciti a muoversi di nuovo, per magia e grazie a Merlino, ma credo che siano ancora molto lontani da Maddy.
D'altronde, l'altra ragazza si troverà, almeno secondo me, nel Novecento...
Tutto è stato davvero molto difficile per entrambi, sia per Jordan che per Alyssa...
Però ora devono tornare a riuscire a manovrare al meglio il loro orologio...
Bene, il racconto è davvero carino! I miei complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

09/11/16, ore 17:54

Ciao! Sono tornata a leggerti come sempre, anche se con un leggero ritardo. Ho avuto una settimana di vero fuoco, e ora che ho un attimo, rieccomi. Nello scorso capitolo, Alyssa ha trovato nel mago Merlino un valido aiutante, e la missione che le viene affidata è davvero pericolosa. Ora come ora, a lei non importa che di Jordan. Da stolto quale si dimostra essere, giace con la "gentile" Rowanne, insoddisfatta del suo matrimonio e da ora colpevole di tradimento. A quanto sembra, la nostra amica è in guai seri. Alla prossima,

05/11/16, ore 14:48

Ciao,
E dunque un'astuta, quanto crudele macchinazione di Roxanne complica il già complicato cammino dei nostri beniamini, allungando così la loro pericolosa permanenza alla corte di Re Artù. Un viaggio che si fa sempre più intricato e per questo anche più interessante da seguire, a tratti anche col fiato sospeso.
Rinnovo i miei complimenti per questo ottimo pezzo.
Alla prossima.

04/11/16, ore 14:41

Buon pomeriggio.
Ma sì, quello è davvero uno stolto, per non dire altro 0.o
Pietà di me, ma scusa... a causa di questa donzella medioevale qui si sta rischiando la vita xD
Jordan è davvero un ragazzo senza un minimo, e ripeto, un minimo, di spina dorsale e di autocontrollo. Quella tizia se n'è approfittata... ed ha pure cercato d'impedire il ritorno di Alyssa, in modo disonesto.
Non so che accadrà ma immagino che, per fortuna, Merlino metterà fine a tutto. Però, non oso immaginare come potranno fare questi poveri ragazzi a tornare nella loro epoca, recuperando l'amica... se il baldo giovane s'infatuerà di ogni donna che incontrerà durante il percorso...
La vedo molto dura :)
Bene, complimenti anche qui, come al solito.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

04/11/16, ore 14:34

I nostri protagonisti sono ancora intrappolati nel regno di Camelot e che dire in questo capitolo ne succedono di tutte i colori! Roxanne si rivela essere davvero spregevole ed approfittatrice e Jordan é uno sciocco! Povera Alyssa, quante ne ha dovute subire, dalla paura alla rabbia in un colpo solo. Ma é possibile che i due amanti fossero proprio Lancillotto e la regina Ginevra?! No perché mi sono venuti in mente subito loro. Comunque sono proprio curiosa di saperne di più a riguardo, riusciranno mai a scappare da quell'epoca ora che Jordan è di nuovo debole? Sciocco, talmente sciocco... Come sempre capitolo avvincente mia cara amica, complimenti!! A presto!😘❤

04/11/16, ore 14:18

A volte credo di essere nata nell'epoca sbagliata per motivi svariati😂
Ma enosaribilmente di progressi ne abbiamo fatti se pensiamo che a quei tempi si moriva per una semplice infezione e le donne, soprattutto si sposavano in giovane età e senza decidere chi sarebbe stato il compagno di vita e quindi mi ricredo!
Spero che Jordan impari a non cacciarsi nei guai...pensa un pó se non ci fosse stato Merlino!
Noto con piacere che il capitolo è online e quindi corro a leggerlo! A tra poco❤❤
(Recensione modificata il 04/11/2016 - 02:19 pm)

03/11/16, ore 20:29

Ho come l'impressione che questa volta Jordan, si caccerà nei guai! Non può competere con gli altri cavalieri che partecipano a giostre da secoli! Avrà pure spada, scudo e coraggio da vendere ma non ne capisce proprio niente! E tutto per conquistare il cuore della donzella Rowanne...oh povera Alyssa!
Ma ognuno avrà quel che si merita, tanto per citare il misterioso personaggio...mi sorge spontanea la domanda, è Merlino?
Beh continuo, sono proprio curiosa di scoprire l'evolversi della vicenda!!
Ciaoooo❤

03/11/16, ore 20:13

Le cose si stavano mettendo proprio male, ma sono riusciti a scappare per fortuna! Ti confesso che abbiano messo paura pure a me quegli alieni, eh sì io assomiglio molto ad Alyssa😂😂
Ti devo fare i miei complimenti, mi stupisci sempre più, la storia è assolutamente avvincente. Ma adesso mi domando, l'orologio dove li porterà?
Scommetto che lo scoprirò solo leggendo, e allora scappo!No volevo dire...vado😂
Ciaaaooo!

03/11/16, ore 19:50

Buonasera Cristina!
Come promesso eccomi qua! Il viaggio ha avuto inizio...prima tappa Entico Egitto. All'inizio Alyssa e Jordan sono smarriti, e andiamo chi non lo sarebbe? Ma Jordan si rivela essere più agio e risolutivo, soprattutto perchè affascinato da quello che lo circonda...per uno studente di architettura è un' occasione da non sprecare assistere alla costruzione di una piramide. Mi sorge la domanda, Maddy dove sarà? Menomale che almeno riescono a tenersi in contatto!
Passo a leggere il prossimo dai, sono molto, ma molto curiosa!! A presto😉😉
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 07:53 pm)

29/10/16, ore 08:51

C.v.d. l'uomo misterioso era Merlino e Alyssa non lo ha riconosciuto.
Per fortuna non era in mago permaloso.
Come era ovvio, Jordan si è ferito durante la giostra.
Non l'avevo previsto? Pensava che fosse così facile come nei film?
Voleva solo fare colpo su una ragazza già sposata.
Ora spero solo che la prossima volta non sia così incosciente e che si ristabilisca al più presto.
Se avesse avuto la possibilità di andare in ospedale, cosa avrebbe detti ai medici? Ho partecipato ad una giostra medioevale? L'avrebbero sbattuto subito in psichiatria.
Comunque, sono curiosa in quale epoca spedirai i nostri eroi.
Dato in ogni epoca visitata dai ragazzi c'è almeno un elemento fantastico, Maddy potrebbe essere finita nel '600 a Salem?

28/10/16, ore 16:17

Onestamente, pensando a Camelot avevo pensato anche a Merlino, e infatti eccolo, pronto ad aiutare il caro Jordan dopo che come Alyssa temeva, è rimasto infilzato come uno spiedino. A quanto sembra, si è ristabilito, ma la corsa contro il tempo continua. Maddy non si trova, e se non vanno via subito, rimarranno bloccati in quell'epoca per sempre. Alla prossima, anche se ti va, fra le vie di Aveiron e Ascantha,

28/10/16, ore 16:08

Ciao! Sono finalmente tornata, ma ti chiedo perdono per esserci riuscita solo ora. Bene, il pellegrinaggio temporale dei nostri amici continua, ed eccoli alla corte di re Artù, dove i sentimenti di Alyssa per Jordan cominciano a manifestarsi, grazie ad un piccolo litigio che ha per lei proporzioni diverse, e una giostra medievale mette lo spavaldo Jordan in pericolo. Passo al prossimo capitolo, sperando di scoprire cosa succede. A fra poco,

26/10/16, ore 15:01

Ciao Cristina,
i nostri eroi stavolta sono alle prese con una missione alquanto delicata e non hanno molto tempo pet portarla a termine. D'altronde hanno a che fare con un'epoca dove la medicina ancora non  progredisce e le donne trovano presto marito, soprattutto quello non voluto. Niente da aggiungere, se non che sei davvero in gamba e anch'io ci tenevo a passare a recensirti.
Complimenti