Friendship is Magic
di Ash Visconti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/10/16, ore 23:12

Ahahahahahah, Draco che scopre i misteri degli uomini. Lui e la sua immensa saggezza. Fortuna che c'è Draco. Una cosa che ho notato: più un essere (reale o immaginario, non importa) è intelligente, dalla vasta conoscenza e dalle grandi proprietà, più troverà interessanti anche i piccoli misteri di quella che gli altri chiamano "vita quotidiana". Anche perché, in fondo, le persone non smettono mai di imparare. E nemmeno i draghi, gli elfi, i nani, i paperi, i pippi e chi più ne ha, più ne metta.

19/10/16, ore 23:05

Sei molto bravo a rendere realistici i discorsi dei personaggi, scegliendo con cura toni, vocaboli e ambientazione. Sembra quasi di leggere il libro originale, a volte.

Legolas e Gimli sono due personaggi estremamente peculiari, e questo loro modo di sorridere anche di fronte alle situazioni peggiori perché si spalleggiano a vicenda (e soprattutto badano che Aragorn non ci resti secco, anche se ogni tanto fanno cilecca).

19/10/16, ore 22:57

Ah, il grande momento di Topolino, Paperino e Pippo. Ci sono sempre meriti per tutti i valorosi e coraggiosi eroi, anche per le spalle. Beh, considerare Paperino e Pippo delle spalle, dopo KH, dove si sono dovuto sopportare Sora tutto il tempo, non credo sia proprio il massimo. Santa pazienza quei due per non averlo lanciato nel precipizio sotto la Fortezza Oscura. O non averlo lasciato sbranare da Malefica.

Va bene, okay, lasciamo perdere, scatenare il mio gusto personale per KH adesso non è pertinente.

Alla prossima.

19/10/16, ore 22:52

AHAHAHAHAHAH con questa non mi stancherò mai di ridere.
Povero Geraldt, che deve censurare le voci del proprio compagno perché se no i minorenni non potranno leggere la storia. Ci tiene proprio all'immagine, eh? Beh, oddio, uno che ha come amante una strega super sexy (e pure rossa di capelli) non credo che non apprezzi la bellezza del sesso.
Come il suo amico d'altronde.

19/10/16, ore 22:49

Ah, il grande momento in cui il drago concede al giovane imperatore metà del proprio cuore per salvargli la vita. Tanti buoni sentimenti, ma a volte persino l'immane saggezza di un drago può fallire. Ma questa scintilla porterà ad una delle più grandi amicizie mai esistite tra uomo e drago. Non ho ancora visto Dragon Heart ma posso apprezzare lo stesso la tua scelta.

Alla prossima.

19/10/16, ore 22:45

Ecco, adesso la posso recensire un po' meglio.

Allora, avevo già lodato il tuo discorso tra Legolas e Gimli sul voler andare a cavallo, ma qui posso tranquillamente parlarne senza sentirmi l'acqua alla gola.
Decisamente un sentimento poco condiviso quello di Gimli, di voler necessariamente che, come nano, poteva aspirare anche a cose che vanno oltre la sua condizione nanesca.
E tutto dire, infondo si è innamorato di Dama Galadriel, quindi sa andare oltre la sua condizione di nano, belle aspirazioni il nostro Gimli.
Legolas, al contrario, non sarà mai più di ciò che già è.
Paradossale vero?

16/10/16, ore 11:16

L'amicizia tra gimli e legolas è uno dei grandi topos dei fan del genere fantasy! Amo troppo ogni loro scena, questi dialoghi sono il massimo!
La battaglia del fosso di Helm è uno di quei momenti dove "credere" diventa necessario : credere nel futuro, nel poter rivedere l'alba, nel farcela quando i numeri sono tutti contro di te. E si sopravvive solo credendo nei propri amici come hanno fatto proprio gimli e legolas!

15/10/16, ore 18:17

La battaglia del Fosso di Helm, uno dei momenti più epici della storia della letteratura :D Ben resa l'atmosfera sospesa e carica di tensione del pre-battaglia, si sente tutta la gravità del momento cruciale che sta per arrivare.
Ti segnalo un piccolo "buco" dovuto probabilmente a una svista di copia-incolla:
"andavano indaffarati ad manca" <--- credo tu volessi dire "a destra e a manca", giusto?

14/10/16, ore 22:05

Anche questa è carina e dolcissima!
All'inizio quando ho letto la parola "medaglie" pensavo ad un collegamento con KH X, il nuovo gioco per telefonino dove si combatte usando appunto delle medaglie! (ma per caso te lo sei scaricato? se sì ti va di unirti al gruppo del forum su KH X?)
Però questa drabble è stata di una tenerezza apocalittica, perché giustamente gli eroi possono andare avanti quanto vogliono, ma senza la presenza dei supporter non faranno poi tutta questa strada! E Paperino e Pippo hanno un esperienza decennale da KH 1 a KH3D passando per tutti i giochi della saga) a fare da spalle, credo proprio che una medaglia se la meritino anche loro. Chi di noi ha mai disprezzato una cura di paperino o un MP regalto di Pippo?
Davvero fantastica, mi ha fatto davvero piacere leggerla!

14/10/16, ore 00:38

E come potrebbero non meritare una medaglia anche i fondamentali Paperino e Pippo? Topolino sarà anche un re, ma un buon sovrano non è nulla senza i suoi fedeli consiglieri, e questo Topolino lo sa benissimo.
Ovviamente del duo Paperino è il più pessimista e non crede di poter mai ottenere un premio, mentre Pippo è più pacato e saggio e ha maggiore fiducia nelle capacità sue e dell'amico.
Il bello poi è che la medaglia potrebbe riferirsi a qualsiasi battaglia o avventura della saga di Kingdom Hearts XD

12/10/16, ore 07:31

Questa quarta parete è stata sfondata a velocità supersonica ma in fondo cosa importa?
Se esce fuori qualcosa di simpatico come questa storia tutto fa brodo, alla fine si ride (dai, almeno stavano parlando della prostata, se avessero detto "profilattico" sarebbe stato più assurdo XD).
Beato te che hai risolto con "consonante", io avrei un'idea ma è così becera...

09/10/16, ore 22:34

Draco ... santo cielo, quanti ricordi.
Mi viene ormai solo in mente il tema principale di quel film, specie nei titoli di coda, e proprio non riesco a non farmi scivolare una lacrimuccia. L'amicizia di quei due era davvero profonda e completa, ho sempre sperato fino all'ultimo che ci fosse un degno happy ending. Niente da fare, i film fantasy di quel periodo erano i migliori!
Bella la tua scelta di far partire la serie dedicata a Draco e Bowen con questo spezzone del primissimo passato, quello in cui è iniziato tutto: suppongo che per il loro finale vorrai mettere qualcosa ad effetto ("stelle cadenti" sarebbe una parola davvero azzeccata) ma già ti faccio i complimenti in anticipo per questo inizio bello corposo.

09/10/16, ore 00:06

Ciao Ash, eccomi qui a commentare. Mi scuso per il ritardo ma questi giorni sono fuori casa per un master e non ho tutto l'accesso al computer che possiedo normalmente. Sappi che, se possibile, preferisco recensirti direttamente qui su efp (se tu preferisci fai altrettanto) così non intaso la discussione del forum e soprattutto non rischio di perdermi gli aggiornamenti insieme a quelli del resto del gruppo.
Da grandissima fan del Sinore degli Anelli e di tutti i suoi prequel posso dirti che sono felicissima della tua scelta: Legolas e Gimli sono un esempio d amicizia eterna, inossidabile, nata dalla voglia di superare i pregiudizi razziali e che segue delle dinamiche ben evolute, dall'odio alla diffidenza fino all'accettarsi di combattere spalla a spalla con un bel sorriso.La cocciutaggine di Gimli in questa drabble è spassosa, ma è anche ciò che lo caratterizza meglio: lui non molla, vuole mostrare di potercela fare, in fondo in fondo inghiotte anche il suo tradizionale orgoglio nanico pur di far vedere all'amico di essere pronto a tutto.E t è venuto perfetto così, In Chracter in ogni virgola, potrebbe benissimo trattarsi di una scena tagliata dal film.
Ti rifaccio i miei complimenti e questa raccolta finsce subito tra le mie preferite.
Un bacione!

08/10/16, ore 15:18

Ahah, che simpatici questi due, ma gimli voleva far colpo su qualche fanciulla, magari? O è per impressionare Legolas?
E' bello vedere i membri di due razze diverse, tanto ostili tra loro, che scoprono la magia dell'amicizia!

08/10/16, ore 12:18

Ciao Ash! Come già detto commento qui su efp le tue storie, anche per non perdermi nel marasma della discussione del contest ;)
Allora, io adoro il Signore degli Anelli e TUTTI i suoi personaggi, e ho sempre avuto un debole per l'amicizia tra Legolas e Gimli, che alla faccia di chi ha accusato Tokien di nazismo o di essere di estrema destra (!!) è un bellissimo esempio di amicizia tra razze e culture diverse. Se all'inizio si guardano con diffidenza e una punta di disprezzo, in seguito l'elfo e l nano diventeranno inseparabili. La loro amicizia è uno dei messaggi più belli del Signore degli Anelli. Qui è veramente tenerissimo Gimli (lo so, lui mi odierebbe se mi sentisse usare una parola così per definirlo) che ce la mette tutta per superare i suoi limiti e, diciamolo, anche per stupire l'amico e far vedere di essere alla sua altezza. Se un elfo va a cavallo con tanta facilità perché anche un orgoglioso nano non dovrebbe riuscirci? E' inaudito! Dall'altra parte, Legolas si mostra paziente e sopporta con stoicismo la nuova "fissazione" dell'amico. E Gimli mostra davvero grande umiltà nel finale nel chiedere a Legolas di aiutarlo (non dimentichiamo: "Lanciami... ah... non dirlo all'elfo!"). Si vede che a questo punto già si è instaurato un certo grado di complicità tra di loro :)
Alla prossima storia, e molto bella la citazione latina che hai usato per introdurre la raccolta :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]