Friendship is Magic
di Ash Visconti

16/11/16, ore 16:38

Diversi si, primo perché Legolas dovrebbe ben sapete che gli elfi sono vegetariani e astemi (anche se estremamente resistenti all'alcool, perché). Ma poi, di fatto, Gimli non è il classico nano buzzurro e puzzolente, e Legolas non è il classico elfo filosofo e con la puzza sotto al naso. Il primo ha una, seppur semplice, capacità di astrazione nanica, che per gente totalmente chiusa in sé stessa non è poco, mentre Legolas è certamente un elfo dal carattere irruento (parliamo sempre su un metro di misura elfico). Poi ovviamente c'è Aragorn che è un po' buzzurro e puzzolente, ma anche filosofo e nobile, che meno male tiene gli amici in riga prima che ne combinino di troppo grosse.

16/11/16, ore 16:33

E Nonna Papera chi se la scorda? PP8 ha un unico e instancabile tocco sovrumano. E non è nemmeno improbabile che nei tempi anziani lui fosse così. Certo, si parla assai di Paperino, vedo, ma poco di Pippo. Specie in materia parenti in cui il secondo ha una certa quantità d'informazioni da condividere.

16/11/16, ore 16:30

Crezo che dovresti correggere la penultima frase perché non ci si capisce niente.

“Sai Gotrek, i più fantasiosi uomini di Bretonnia e non parlano anche di alberi che camminano come gli uomini”.

Cioè, colgo il senso ma non riuscire a comprendere la frase intera mi fa un po' fremere. Odio non capire il quadro completo.
Comunque, sorvolando sulla questione, certo che gli elfi silvani di Warhammer sono decisamente temibili, assai peggio di tutte le loro controparti di Tolkien, Warcraft o simili.

Brivido, dannati elfi.

Alla prossima. Ciao.
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 06:06 pm)

16/11/16, ore 16:26

Divertirsi e ritornar bambini è sempre piacevole, e non sei nelle condizioni di dirgli di no. Perché si regna così. Questa è forse un'origine degli attacchi stile Disneyland di Sora nel trailer di KHIII? Nah, improbabile. È solo un luna park qualsiasi, un vero e proprio circolo ubriaco di luci e risate. Secondo me gli è venuta la nausea. Dopo un'ora.

16/11/16, ore 16:22

Ah, senti senti: Gotrek cerca di espiare il passato. Beh, di sicuro peggio di così non può andargli, meglio combattere i pelleverde ancora a lungo, tanto non finiscono mai. Specie nei videogiochi, e specie nell'ultimo.
O meglio linciare gli uominibestia? Combattere fino alla morte è un classico per i nani, devo ammettere che non stona mai. Però, Felix poteva anche rifletterci un po' più sopra prima di andargli dietro. O magari anche il ladruncolo non può fare a meno di sentire il brivido della battaglia affianco all'amico nano?

Alla prossima. Ciao.
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 06:15 pm)

16/11/16, ore 16:16

Domanda: ma Geralt non se la fa già di suo con ogni maga che incontra, o quasi? Non vedo perché Dandellion dovrebbe sorprendersi della cosa, in fondo il suo amico ha una certa luuuuunga esperienza con le donne e soprattutto il sesso. Unico, patriottico sesso. Non è quello che vogliono tutte ma di sicuro è quello che vuole Geralt.

16/11/16, ore 16:13

Beh, le ambizioni che cambiano sono il frutto della maturità umana. Senza di essa, non ci sarebbe un futuro. Ma poi, maturità, di fatto non è vero. È solo un mutamento del punto di vista, o magari un approfondimento. Come Bowen. La sua vendetta si dirigeva ai draghi, adesso la sua virtù è tutta volta allo sterminare l'ex-allievo. Non so se la definirei pure ambizione, ma è sempre una forma simile. E poi, cosa c'è di più ambizioso che rovesciare un impero?

16/11/16, ore 16:08

Beh, in effetti meglio che i sette anelli dei nani siano andati perduti, meglio che finire come gli uomini, che sicuramente si distinguono sempre per la loro ambizione. Gandalf, quante buone cose che sai. E quante buone che dici.
Tema un po' classico parlare di anelli con Il Signore degli Anelli, ma in fondo a caval donato non si guarda in bocca, meglio affrontare il tema con gli spazzi giusti. Non voglio pensare come sarebbero stati con Gotrek e Felix, Paperino e Pippo, o Geralt e Dandellion.

Alla prossima. Ciao.
(Recensione modificata il 16/11/2016 - 06:11 pm)

16/11/16, ore 14:21

Boh, la morte non credo mi farebbe un favore ma non dico nemmeno che sia un male. Anzi, è logico che sia il bene ultimo. Però Draco ancora non lo sa, e Bowen figuriamoci. Beh, impareranno a malincuore. E poi, se non c'è la morte (in tutti i sensi, sia fisica che celebrale che emotiva) come si può definire la vita, dargli uno scopo? Sorprende che Draco non ci abbia pensato.

16/11/16, ore 14:17

La famiglia di Pippo si sa che si è inventata un'intera lista di super pippagini. Troppe pippe mentali, tragico. E brava Aerith, aiuta i due disperati mentre Tifa ti frega cocco balocco biondo. Leon, muovi il culo, fai il miracolo. Comunque, povero paperino, già solo la vita di Paperone occuperà mezzo libro, e forse di più. È il temibile De Paperoni, da solo potrebbe comprarsi tutta Radiant Garden + La Fortezza Oscura, e costringere Sora a pagare il pedaggio ogni volta. Chissà perché non la (forse perché Squall\Leon e Cloud lo lincerebbero, specie quel tirchio di un SOLDIER).

16/11/16, ore 14:12

Wow, Bowen ha seriamente rinunciato a vivere per bene, abbandonando le vie della purezza. Beh, non gli darei troppo torto, con un apprendista figlio di puttana in giro a fare il tiranno. Draco, al contrario, la sa lunga sulla purezza d'animo, pur essendo un temibile drago. Perché i draghi sulla saggezza la sanno più lunga degli elfi silvani. Bum baby!

16/11/16, ore 14:09

Ma mai offendere un regno selvaggio. Rischia che ti mangia vivo facendoti ingoiare dalla terra stessa, o peggio facendoti divorare dai Conti Vampiro (guardarsi qualche Gameplay di Warhammer Total War fa comodi) e non morti assortiti. Ma sarebbe molto peggio finire cibo per un orda di Yeti impazziti.

14/11/16, ore 18:32

Grande Ash che con poche righe riesci a dire miliardi di cose! Non avrei mai pensato ad unire la parola "ambizioso" con Bowen, forse perché non ne riuscivo a cogliere il sottile collegamento. È vero, il Bowen del passato avrebbe fatto di tutto per mostrare i suoi trofei di drago, aveva un'ambizione piccola, da umano... Adesso la sua ambizione, se vogliamo, ha un connotato assai positivo perché vuole abbattere la tirannia... Un bel paragone con passato e presente, ottimo lavoro!

13/11/16, ore 11:41

Stupendi <3 Vorrei abbracciare in combo anche loro due (le tue drabble mi ispirano sentimenti materni, pare XD). In pratica sono uguali, sia all'elfo che al nano piace fare esattamente le stesse cose. Le differenze sono esteriori, nell'aspetto e nelle usanze, ma i sentimenti, i sogni, le aspirazioni e i desideri sono gli stessi. Siamo veramente tutti sotto lo stesso cielo. Un bel messaggio assolutamente non scontato in questi ultimi tempi ;)

10/11/16, ore 16:14

I rifermenti ai fumetti di Topolino sono sempre graditissimi :) Bella incursione nel mondo di Paperino Paperotto! Nonna Papera è la nonna per eccellenza, meritava di essere ricordata e la parola nonna non poteva che riferirsi a lei ;)