Friendship is Magic
di Ash Visconti

14/01/17, ore 20:26

La mitica figura del Prete Guerriero, che ne basta il nome per tirare giù quanto più carisma possibile e che impone riverenza e timore al suo passaggio, ecco una classe che è divertente e particolare da interpretare!
Quindi il concetto di infezione è legato alla presenza di abomini. Perdonami ma non ricordo se ne avessi parlato in precedenza in altre drabble, ma questi abomini cosa sono? Hanno una spiegazione / una funzione particolare nel mondo di Warhammer? Perché se ne parla in moltissimi giochi in più versioni, ma volevo sapere quale fosse la tua!

13/01/17, ore 12:57

Legolas, non cambiato di una virgola, mi ha fatto un po' tristezza: sopravvive a molte persone a lui care, mentre gimli, almeno, otterrà a breve la pace eterna.

Complimenti per questa raccolta, non è da tutti fare ben 50 drabble su argomenti diversi!

12/01/17, ore 23:17

Purtroppo non ricordo la pubblicità in questione, dunque non saprei cosa dire o come paragonarli.
Comunque Sora sirenetto è la cosa più goffa in circolazione che ci sia, specie quando viene telecomandato dalla sottoscritta che in acqua si muove come un gatto zoppo. Ballare, poi ... spero che Ariel non si faccia mai venire la malsana idea di far cantare Sora, visto che è una frana nel nuoto e nel movimento credo che sia anche deleterio farlo cantare! Comunque simpatica la scelta di Atlantica per levarti quella parola. A me sta ancora facendo venire il sudore freddo ...

grazie mille per l'attenzione

Buona serata

white

10/01/17, ore 22:30

Ciao Ash! Mi sa che devi rivedere qualche pezzo della drabble, vi sono numerosi errori di battitura soprattutto nell'ultima riga!
Ah, i grandi voti dei veri eroi! Penso che quando titrerò fuori la mia drabble su "voto" avrà un senso simile al tuo, un coice a cui occorre aderire per mantenersi saldi e forti! Poi il codice morale dei witcher mi sembra assai nobile e figo, da come la gente vedeva male la sua professione nelle prime drabble credevo che i witcher fossero persone ben più abiette e dubbie, invece questo codice orale è piuttosto chiaro ...

09/01/17, ore 22:15

"Ciò che non ti uccide ti fortifica. E ti dà punti esperienza!"

Beati loro che sono così energici e forti da andare avanti pure con mille ferite, io al minimo graffietto mi lamento nemmeno un puma mi avesse azzannato una coscia ... quanto vorrei che la rabbia facesse da anestetico, purtroppo a me fa effetto benzina sul fuoco e mi peggiora il mio già alto nervosismo di base, figuriamoci la rabbia.
Sempre bello vedere come io per scrivere una storia mi sbrodolo all'inverosimile e tu in semplici pennellate riesci a narrare tutto!

04/01/17, ore 17:21

Wow, una drabble filosofica!!!! In linea generale quelle su Draco e Bowen sono tra le mie preferite sia per originalità sia perché ne escono fuori dei temi belli ma pesanti, quelle lezioni di vita che vedi da bambino su quei vecchi film e ti rimangono per sempre.
Questa pillola di immortalità è terribilmente vera: per rimanere nei ricordi occorre fare qualcosa di grande, e spesso e volentieri la parola "grande" si abbina con eventi spiacevoli (e anche nel nostro mondo le cose non sono poi così dissimili). Mi dispiace che per Draco l'unico modo possibile per mantenere intatta la memoria dei draghi sia quella di accettare dei ricordi negativi della gente, ma sono convinta -come poi il film dimostrerà- che riuscerà anche lui a porre la sua zampa nella storia ma in modo positivo, come la creatura dal grande cuore che è sempre stata.

02/01/17, ore 22:45

Ah, che bello, una citazione diretta da Lo Hobbit di cui lo stesso Tolkien sarebbe fiero se fosse ancora vivo da poter vedere la trasposizione cinematografica di una delle sue opere più famose. Mamma mia quanto ho sorriso in quella scena quando ho pensato "e poi un giorno questi due diventeranno migliori amici, ma forse Legolas questo ancora non lo sa ..."
Sono davvero felice che tu abbia scelto di immortalare proprio questa scena, ma i dialoghi sono quelli originali? Perché mi sembrano davvero quelli del film, ma non ricordo con precisione.
Buon inizio 2017

26/12/16, ore 22:08

Immagino che il personaggio di Shani sia una figura realmente esistente nel gioco, così come immagino che la sua relazione con Geralt, seppur transitoria, sia comunque ascrivibile come canonica.
La parte dei medici al fronte mette sempre un tantino di inquietudine, i medici partono con le migliori intenzioni ma poi finiscono per avere persino incidenti o eventi spiacevoli proprio perché si prodigano per gli altri ma sacrificano loro stessi, posso capire tutte le preoccupazioni di Geralt.

P.S. causa impicci di lavoro + partenza credo che sarò un tantino assente e senza dubbio non riprenderò a recensire prima del 2-3 gennaio. Un salutone di buon anno!

22/12/16, ore 23:22

Una gag degna della Disney, così terribilmente azzeccata quando si tratta del goffo Pippo che magari a Qui, Quo e Qua un palloncino lo avrebbe regalato volentieri, invece adesso devono andarlo a riprendere in orbita nemmeno fosse sul set di Up. Ma possiamo stare tutti tranquilli, sarà proprio il cuore leggero di Pippo a salvarci tutti nel giorno in cui il pericolo e gli Heartless ci minacceranno

P.S. "trasportando in aria manco fossero una mongolfiera" .... io sostituirei il "manco" con un "nemmeno"

P.P.S. visto che conosci KH volevo sapere se avevi mai provato a giocare a KH X Unchained. E' un gioco davvero carino e piacevole, in caso non lo avessi preso in considerazione te lo consiglio!

20/12/16, ore 22:01

Ah, la mitica parola "davvero". Abbinarla è DAVVERO complicato (ok, pessima battuta, io le battute non le so fare). Ok, qui forse occorrerebbe sapere che tipo di battaglie combattono questi due per poterle paragonare a quelle citate da felix sul finale: immagino comunque che il senso della frase sia paragonare le battaglie sognate nella gioventù (cause giuste e nobili, cavalleria, paladini e giustizia) contro invece campi di battaglia efferati dove la nobiltà non conta assolutamente nulla, così come l'onore, e tutto si risolve a chi colpisce prima l'avversario.
Spero di aver compreso il messaggio in maniera corretta, in caso non lo fosse fammi sapere!
Buona serata!

17/12/16, ore 21:20

La parola "pregiudizio" secondo me è fantastica perché permette di esplorare molti lati delle storie tra personaggi che, per un motivo o per l'altro, finiscono sempre per essere malvisti dal resto del mondo, dunque superare i pregiudizi insieme è la base migliore per creare un'amicizia vera e salda. E' bello vedere che, anche se Geraldt non è in giro e dunque non potrebbe difendersi, Dandellion è lì per parlare bene di lui, anzi, mi stupisce che non abbia dato a quel nobile borghesotto un pugno sul naso come si sarebbe meritato! non importa se è un po' più lunga della media, le mie sforano la media di continuo!

14/12/16, ore 20:14

E sono arrivata a metà raccolta, gioite gioite, anche la mia lentezza prima o poi si tramuta in qualcosa di completo! Mi piace il particolare che in Warhammer i nani si distacchino un po' da quelli del sSignore degli Anelli ed abbiano anche strumenti come i cannoni (elemento anche piuttosto verosimile considerato che sono fanatici della tecnologia e della balistica), sono un po' la versione tolkieniana con un giusto ammodernamento. Ottima scelta per levarti quella parola dai piedi, quando non si hanno fandom di guerra o fantascientifici diventa sempre indaginoso estrapolare qualcosa di sensato da una parola come "cannoneggiamento", meno male che avevi l'asso nella manica della cultura dei nani!

09/12/16, ore 12:02

E' dura la vita dei cacciatori di mostri: tutti a implorare il tuo aiuto perché altrimenti il loro piccolo villaggio salta in aria o viene distrutto, poi quando si tratta di tirare sul prezzo diventano tutti abilissimi strozzini che avrebbero potuto distruggere il basilisco con la loro avarizia. Meglio fare come Dandellion che, male che vada, può scriverci sopra una ballata e ridere di questa spiacevole situazione. Mi sembra strano che Gerladt non abbia tempestato di pugni il naso del simpatico mercante che ha deciso di farsi venire il braccino corto ...
Edit: mi sa che nel titolo hai scritto "affarri"

08/12/16, ore 19:40

giusto, giusto, come si fa ad avere tra le mani la parola "sotto" ed a non fare un'incursione nel leggendario mondo di Moria?
Mi piace molto l'incipit della drabble, quasi come a ricalcare in poche righe l'intera scena di quando Gandalf comunica al resto della compagnia la sua decisione di scendere sottoterra per evitare la via attraverso le Montagne Nebbiose, con tanto di citazioni dal libro che ormai hanno fatto la storia. mi piace che tu non abbia inquadrato l'entusiasmo di Gimli (che in questo momento della trama non ha notizia di ciò che sia accaduto a Balin e che dunque crede che vi siano nani festosi ad attenderli), bensì la condivisione delle sue preoccupazioni con Legolas, alla fine sia l'elfo che il nano hanno di tutta questa situazione un gran brutto presentimento che presto si tramuterà in un'orrida certezza di morte.

04/12/16, ore 22:47

Ciao Ash, avevi ragione, mi ero proprio dimenticata questo capitolo: lo avevo letto sul forum lì per lì pensando di recensirlo sul momento e così non è stato, sorry.
A questo punto mi viene in mente la famosa scena del film di Mulan "quanti uomini occorrono per consegnare un messaggio?" e l'Unno risponde "Uno".
See, col cavolo che Gimli e Legolas fanno da galoppini e si fanno maltrattare dal resto del mondo, loro sì che sono gente seria: tremate, umani, perché quando un elfo ed un nano vengono da voi con un dispaccio l'errore più grande è proprio maltrattarli!