Friendship is Magic
di Ash Visconti

30/11/16, ore 22:24

Eh, che ci volete fare, ragazzi, o ci si salva la pelle o si mantiene il profumo, a voi la scelta! Credo che un morbido cumulo di rifiuti sia un prezzo accettabile per la vita, anche se sospetto che l'orgoglio di Geralt ha subito un gran brutto colpo.
A mettere una via di fuga simile non si sbaglia mai!

28/11/16, ore 21:55

Anche questa è un piccolo capolavoro, Ash! Che ti devo dire, hai veramente un tacco speciale per questi piccoli scorci su KH, devo dire che in generale tra tutte le tue drabble quelle che parlano di Sora & pals sono sempre quelle che mi entusiasmano perché sono certa di poter dire che cogli bene lo spirito della storia. All'inizio ero piuttosto curiosa di sapere come fossi riuscito a legare la parola "panetteria" a KH, però considerato che Roxas fa volantinaggio, sposta i rifiuti e fa decine di lavoretti per andare in spiaggia ... perché non il nostro trio (per motivazioni più pratiche e spicce!).
Io li adoro tutti e tre, ma qui Paperino ha tutte le mie simpatie perché lui odia lavorare, faticare e sudare perché qualcuno ha combinato un guaio, mi ricorda me stessa quando non ho voglia di andare a lavoro la mattina. Semplicemente stupenda!

28/11/16, ore 10:47

Ma che dolci questi due, come si fa a non fare sempre il tifo per loro? Mah, non concordo però con la definizione finale di Legolas, sul fatto che sono pur sempre diversi ... alla fin fine secondo me loro sono pur sempre ugusli, hanno passioni un po' discordanti dovute alla loro natura, però a ben vedere sono comunque due grandi guerrieri che trovano piacere nelle stesse cose. Certo, la birra nanica è una cosa, quella pisciazza di vino elfico un'altra!

27/11/16, ore 14:45

Adoro in nani in qualunque loro versione. Ai tempi avevo provato a giocare a Warhammer - la versione con le miniature - ma i costi elevati e la mia incapacità tattica mi hanno fatto desistere presto. Comunque sia lo schieramento che avevo scelto (insieme a mio fratello) erano proprio i nani, mi piaceva questa loro versione di ingegneri provetti e grandi costruttori di congegni meccanici. Quindi non posso che concordare con l'ultima affermazione di Gotrek ;)

27/11/16, ore 14:41

Bellissima questa parte della storia. Uno dei momenti in cui sembra che la Compagnia stia per sfasciarsi dall'interno e gli eroi sono sul punto di perdere la fiducia nei propri compagni e nell'impresa.
Legolas e Gimli si preoccupano di passare sotto terra per motivi diversi, ma sono accomunati dalle stesse paure e dagli stessi presentimenti oscuri. Ma anche nei momenti più oscuri il loro cuore li sprona ad andare avanti, perché finché la Compagnia avrà speranza allora ve ne sarà anche per i popoli della Terra di Mezzo.

27/11/16, ore 14:37

Certe cose non cambiano in nessun mondo: la migliore via di fuga dalle roccaforti impenetrabili passa spesso per posti sporchi e molto maleodoranti XD (qualcuno ha detto "Star Wars" e "Morte Nera"? XD)
Spero comunque che i due abbiano il buon senso di usare PRIMA la tinozza e POI la damigiana di profumo XD

27/11/16, ore 14:33

Saggia conclusione di Gimli! Mai sfogarsi su un nano XD
Qui si affronta una questione a cui in genere non si pensa molto: tutti nella Terra di Mezzo hanno sentito parlare di elfi e nani, ma sicuramente la maggior parte degli uomini che trascorrono tutta la vita nel proprio villaggio o città non ne ha mai visti dal vero. Comprensibilissimi quindi sia lo stupore dell'ufficiale sia la sensazione di "straniamento" di Legolas e Gimli.

27/11/16, ore 14:30

All'inizio mi chiedevo cosa ci facesse il nostro trio preferito a lavorare in panetteria invece di salvare i mondi, e la risposta è arrivata con l'ultima frase XD Mistero chiarito XD
Perfetta la caratterizzazione dei personaggi in pochissime righe: Pippo ingenuo ed entusiasta all'idea della nuova "avventura" (che sia distruggere Heartless o infornare focacce per lui fa poca differenza, è la novità e l'affrontarla insieme ai suoi amici ad entusiasmarlo) e Paperino che, ovviamente, vede tutto in termini di perdita di tempo e fastidio extra.
Apprezzo come al solito l'uso di espressioni derivate dai fumetti come "poffare e poffarbacco" XD

25/11/16, ore 18:54

Ma che idea stra-iper-extra fuffosa di tirare fuori Nonna Papera dal cappello a cilindro per abbinarla con la parola "nonna": in effetti è un peccato che lei non compaia in KH, una piccola comparsa in un minigioco insieme a Ciccio sarebbe davvero piacevole!
Grandissimo Paperino che ringrazia la nonna, che senza dubbio gli avrà dato importanti lezioni sulla vita, sull'amicizia e forse anche sul duro lavoro (anche se quelle mi sa che non saranno state assimilate al 100%): ha dei ricordi bellissimi che credo che né Sora né Pippo potranno mai eguagliare.

21/11/16, ore 17:53

Ciao Ash! Perdonami, ho qualche difficoltà a comprendere il senso della penultima frase, temo che vi sia una battuta o comunque la soluzione della drabble ma non riesco proprio a comprenderla o a legarla all'intero contesto.
Beh, che gli elfi siano gelosi dei propri segreti è cosa risaputa, temo proprio che i nostri due amici avranno ben più di una grana a provare a mettere il naso lì dentro. Cioè, forse non Felix, ma ho come il sospetto che i nani siano ben poco benvenuti lì dentro: fa nulla, credo che l'ascia di Gotrek sia più che sufficiente a risolvere le migliaia di problematiche che potranno sorgere! XD
Alla prossima

20/11/16, ore 11:36

Giusto, giusto, giusto, perché non andare in altalena quando se ne ha la possibilità? Forse Sora non è né epico né "figo" come i protagonisti della square, ma ha quel meraviglioso lato di bambino che alla fine è ciò che ci unisce tutti, se trova un'altalena libera ci si fionda senza nemmeno esitare. Sarà poi solo un lato bambino? Cielo, anche io se potessi ci rimarrei un'ora e prenderei a pedate tutti quei ragazzini che cercano di portarmela via.
E poi diciamolo, chi è che non vorrebbe, in fondo in fondo, partire per un vaiggio avventuroso insieme a paperino e pippo?
Gran bella drabble, quelle del trio di KH sono tra le più dolci che tu abbia mai scritto!

18/11/16, ore 19:58

Adesso ovviamente siamo un po' tutti curiosi di conoscere quali siano gli errori passati di Gotrek per cui combatte in questo modo, ostinandosi a battere se stesso come un guerriero indomito senza paura di nulla. Ovviamente ci sarà qualcosa di dannatamente grave alle spalle per spingerlo a lasciarsi andare così, nel bel mezzo della furia della battaglia.
Va bene, non sapevo che il Warhammer i goblin avessero un morso velenoso, di solito sono i nemici più scarsi che si possano incontrare ... ci vuole ben altro per mettere KO la ben nota costituzione nanica!

16/11/16, ore 23:54

Credo tu abbia messo "uomo" al posto di "elfo" in un punto, ma sorvoliamo.

Eh si, gli uomini non sanno proprio come comportarsi con le altre razze, sono così volubili e concentrati su se stessi che difficilmente riconoscono gli usi e i costumi di un'altra etnia loro vicina, siano anche esseri così simili come Nani o Elfi. Vorrei vedere se dovessero andare d'accordo con Orchi o bestie ibride, come in Warcraft o nella Forgotten Realms.

Hai trovato un buon argomento, nonostante fosse una storia con pochi pensieri.

Alla prossima. Ciao.

16/11/16, ore 23:08

Ok, ammetto che in questa storia mi sono leggermente persa: già non conoscere The Witcher non aiuta, ma temo vi siano dei sottintesi che non riesco a seguire (a parte lo tile che è sempre leggero e bellissimo, tante cose dette in un'unica volta sono sempre uno spettacolo che denota bravura).
Sicuramente la maga in questione ha qualche interesse verso Geralt, ma c'è un motivo particolare per cui lui viene sempre perseguitato dalle maghe? E' uno schieramento nemico?

16/11/16, ore 16:49

Sora, be on guard, Paperino è scorbutico e vendicativo. E stavolta non c'è Roxas a guadagnare Munny al posto vostro. O Riku a rubarli ad un passante. O Namine a farli sbucare dal nulla. O il Comitato per la Ricostruzione che vi da la carta per gli sconti. Ahahahah, buon lavoro. Meglio di me state messi sicuramente.

Alla prossima. Ciao.