Friendship is Magic
di Ash Visconti

10/11/16, ore 16:03

Sora sarà anche il Prescelto e tutta quella roba lì, ma resta pur sempre un ragazzo di 14 anni che giustamente ha voglia di divertirsi e non sa resistere al fascino di una giostra colorata XD E Paperino fa tanto il brontolone e il guastafeste ma sotto sotto non sa resistere neanche lui XD
Mi piacciono molto questi piccoli momenti tra amici di Paperino&co, sono un trio che adoro, me li abbraccerei stretti stretti tutti e tre insieme <3

05/11/16, ore 11:10

Tutta la mia stima per questa drabble. Certo, anche io collegherò la parola "anello" con il Signore degli Anelli (ci mancherebbe altro, insomma, è un tributo dovuto!), ma il fatto che tu abbia scelto di narrare di uno degli anelli dei nani invece che dell'Unico ha un fascino a dir poco incredibile. Ho recentemente visto la versione estesa dell'ultimo film de Lo Hobbit e sono rimasta traumatizzata quando ho scoperto che l'intera questione dell'anello di Thror (e del ritrovamento di Thrain da parte di Gandalf) era stato censurato ... insomma, io sono sempre stata affascinata dalla questione degli anelli minori e nel sapere che esistono delle scene che ne parlano ma che sono state volutamente tagliate mi riempie di stizza! Meno male che ci sei tu che ne hai parlato!
Un grande complimento anche per la scelta dei dettagli storici, un piccolo squarcio nell'universo Tolkieniano che è sempre fantastico da leggere!

03/11/16, ore 15:52

Sono io che ho ricordi offuscati oppure questo è un dialogo tratto direttamente dal film? Perché, nonostante lo abbia visto almeno 15 anni fa, mi sembra uno scambio di battute terribilmente coerente!
IL destino di Draco è troppo crudele, l'ultimo della sua razza a rimanere in vita senza nessuna possibilità di creare una discendenza nonché l'aver dato il proprio cuore a un principe idiota... Solidarietà per lui e per Bowen che tutto è fuorché delicato con le parole!

01/11/16, ore 22:25

Signori, lo Yuk dei Pippi sì che ha rivoluzionato il mondo, se centinaia di generazioni sa che si tratta di un'esclamazione e sorride solo al sentirla pronunciare il merito è di Pippo e della sua sgangherata famigliola.
Apprezzo davvero tanto il riferimento ai fumetti, le epiche vicende di paperino e pippo partono da lì ed è bellissimo vedere il taglio leggero ed ironico che verte su entrambi e che ricorda proprio i fumetti.
I miei complimenti per come gestisci i tempi e le scene, hai una dote di sintesi superiore alla media: io se volessi scrivere qualcosa di sensato in poco spazio come te credo che impazzirei.
Povero paperino, le ricerche sulla wiki sono una vera e propria tortura cinese!

30/10/16, ore 12:34

Direi che l'abbinamento della parola "anello" era quasi scontato XD
Bellissima perché piena di dettagli tratti dalle appendici del Signore degli Anelli; inoltre sarebbe stato facile scrivere qualcosa sull'Unico Anello, ma ho apprezzato la tua scelta di concentrarti su un aspetto meno considerato della storia, ovvero gli altri anelli del potere e nello specifico quelli dei Nani, forse i più dimenticati e meno considerati di tutti. E hai messo anche in evidenza il legame tra questi e il tesoro di Erebor! Hai fatto felice un'appassionata di Tolkien, vado sempre in delirio per questi "dettagli minori" che però creano collegamenti tra aspetti impensabili della storia e fanno quadrare tutto :D
(Recensione modificata il 30/10/2016 - 12:35 pm)

27/10/16, ore 22:19

Ah, questo era uno dei momenti del film che preferivo. Bowen che si fingeva cacciatore di draghi e con Draco organizzavano delle sceneggiate per spillare soldi ai contadini. Ricordo ancora la scena di Draco la cui testa esce dall'acqua con un sorrisone, che grande coppia che sono stati.
Alla fin fine l'uomo cade nei piaceri semplici di fare denaro facile (chi non lo farebbe se avesse un drago accondiscendente al proprio fianco?) ed i migliori amici servono a questo, no? A farti capire dove hai sbagliato!
Anche questa drabble mi ha convinta molto, sembra davvero tratta da una delle scene del film!

25/10/16, ore 21:55

Ok, qui avrei bisogno di una lezione accelerata di geografia di Warhammer: ricordo dalla tua precedente serie "his proud sons" che in generale la saga di Warhammer tende assai a creare valanghe di nazioni e culture per avere tanti background ricchi, quindi immagino che anche in questo universo fantasy si siano sbizzarriti. C'è Stirland (che ingloba dunque la terra dei vampiri), la Contrada degli Halflin e poi cos'altro?
Apprezzo molto le tue drabble, non ti sbrodoli e sei completo, come direrebbero gli inglesi hai molto "matter of fact" e non ti perdi, con poche righe riesci a dare uno spessore davvero eccellente.
Un salutone!

25/10/16, ore 18:37

Ti adoro Ash per i riferimenti ai fumetti! Sono una grande fan delle storie classiche Disney e ritengo che dovrebbero essere conosciute da più persone. La saga della dinastia dei paperi poi è un capolavoro autentico, e ce lo vedo molto zio Paperone ad obbligare uno svogliato Paperino a imbarcarsi in ricerche storiografiche per compilare una storia di famiglia XD
Impagabile il contributo degli antenati di Pippo alla cultura dell'umanità XD

24/10/16, ore 00:05

Non conosco minimamente The Witcher, ma ho apprezzato questa storia per tre motivi:
1) hai trovato un modo per usare la parola consonante che mi sta mettendo in crisi;
2) fa ridere! :) E non è facile far ridere la sottoscritta :)
3) sei l'unico di noi che scrive vere drabble e non sfocia nelle one shot chilometriche (friulilì, friulilà...): non è facile mantenere la brevità e per questo hai la mia ammirazione!

21/10/16, ore 12:12

Adoro Legolas e Gimli, il loro rapporto di amicizia fatto di punzecchiamenti e sana rivalità è uno dei più belli all'interno di LoR. La battaglia del Fosso di Helm è una delle più sofferte ed emozionanti e in questa tua drabble sembra proprio di assistere ad una scena del film. Sono loro senza ombra di dubbio.

21/10/16, ore 12:08

Direi che la medaglia a Paperino e Pippo è praticamente d'obbligo ed è stato tenerissimo leggere del loro dubbio su un eventuale merito, la loro umiltà nel chiedersi se forse un giorno potranno sfoggiarne un riconoscimento così come il loro amato sovrano. E decisamente da Topolino richiamare i suoi amici al loro effettivo valore e decorarli come meritano. Un'immagine davvero molto bella.

21/10/16, ore 12:03

Recensisco qui perchè sul forum ho paura di perdere le drabble per strada. Non conosco questo fandom però mi è piaciuta l'ironia del tutto e ciliegina sulla torna il fatto che i protagonisti sappiano di essere protagonisti di una drabble con una "lieve" preoccupazioni su eventuali gruppi di genitori armati di forconi per,a loro pensiero, scabrosità della parola.

21/10/16, ore 10:33

Ok, sono riuscita finalmente a mettermi in paro con la storia.
Orbene, su questi due personaggi di Warhammer sono un tantino ignorante ma spero di rimediare nel corso delle tue prossime storie, sono sicura che riuscirai ad illuminarmi. Però già si capisce che Felix e Gotrek non sono esattamente dei tipini leggeri, anche in questo caso (come per Legolas e Gimli) la grandissima verità è che senza un amico nano ci si diverte la metà!

21/10/16, ore 10:31

Che carino l'accostamento della parola "sale" con la dieta di Draco: hai perfettamente ragione, lui non è esattamente il tipo di animale che potrebbe mangiare il sale a causa della sua dieta "vagamente" carnivora, però ce lo vedo molto curioso di tutte quelle cose che normalmente fanno gli umani.
secondo me da questa piccola scena Draci trarrà la conclusione che il sale non è ovviamente soltanto qualcosa da mangiare, ma che con l'espressione "essere il sale della vita" allora ci si può riferire anche all'amicizia. Anche questa drabble fa incredibilmente sorridere!

19/10/16, ore 23:31

Decisamente una perfetta trappola per topi, però manca un pezzo. Mi sa che hai cancellato o non hai finito di cancellare qualcosa.

Comunque, ho apprezzato finemente la coppia, nonostante non sia eccessivamente esperto di Warhammer. Scegli tutte coppie con una certa dose di cazzimma interna, come un branco di vecchi camerati che fanno battute, incalliti dai continui e lunghi combattimenti. Certo, se magari si curassero un po' dell'incolumità dei propri compagni... beh no, ridere assieme in faccia alla morte, è decisamente più piacevole che farlo da soli.

Alla prossima. Ciao.