Ringing
di Antys

01/01/17, ore 22:46

In risposta al "quale terzo letto?" Del capitolo precedente: Ehm... ops... AHAHAH ho letto male; c'era scritto "un terzo di letto" sorry.
Sisisisi mangiare tutti assieme diventa quotidiano! yey
Malia è strana, si sa, ma definirla una "cucciola smarrita" non mi era mai passato per la mente, ma affettivamente non è troppo sbagliato: inesperta nei rapporti sociali, è tra le più giovani del branco studentesco (diciamo così), ci potrebbe calzare a pennello! Comunque, cedere il proprio cupcacke a Malia ha portato a Stiles il poter condividere il cupcacke di Derek; e lui è così dolcioso!! Ps: il gusto Red Velvet ce lo vedo per Derek: è un accostamento di sapori particolare, e Derek assume comportamenti che in altre situazioni non sembrerebbero normali, ma su una figura come la sua paiono perfetti. Non so se mi sono spiegata bene...
Okay. Okay okay okay. LO STAVO ASPETTANDO! Ero lì che attendevo il contatto diretto tra Stiles e Malia, e finalmente è arrivato! Un fulmine a ciel sereno devo dire. In generale tutta la scena tra i due è stata molto particolare: si ritorna alla tua definizione di Malia, che ha bisogno che gli venga insegnato tutto e necessita di aiuto per recuperare totalmente la sua parte umana, rimasta nascosta per molti molti anni. Sono curiosa di vedere che direzione prenderà il legame Stiles-Malia! Derek che viene a "marcare" il territorio con Malia è il top ahahah. Sono contenta che tu abbia deciso di raffigurare Malia come un personaggio positivo, diciamo; nel senso: a moltissima gente sta antipatica per motivi a me sconosciuti, quindi sono contenta di aver potuto leggere di una Malia il cui personaggio non venga stravolto perché detestato (non so se mi sono spiegata -parte 2)
Una lacrimuccia per Stiles ed il suo "brutto giorno". Mi pare che Scott si senta un po' minacciato da Derek...
Derek sa tante cose, e forse, un giorno, scopriremo perché e come le sa (a parte l'ovvia osservazione di Stiles e dei suoi comportamenti e abitudini).
La storia di sua madre... non l'ho mai digerita. Ma era un argomento che prima o poi si sarebbe dovuto trattare :( però adesso mi è venuto il terrore che tu faccia una cosa, ma siccome non voglio darti lo spunto, non te lo dico (anche se tu non mi sembri così malvagia).
Una cosa che non ti ho mai detto, ma che ho notato spesso e la quale mi fa piacere: cerchi di mantenere un personaggio così com'è caratterizzato: non fai stravolgimenti assurdi ed inconcepibili, ed è una cosa che apprezzo sempre molto in qualunque ff io legga; ovvio, dei cambiamenti sono necessari in quanto i personaggi a volte sono da adattare alla storia, ma i tuoi sono avvenuti o avvengono in modo lieve e non disturbano la lettura, secondo me.
Buon anno, cara!
Spero di non aver tralasciato niente. Ci sentiamo venerdì con il prossimo aggiornamento :D

01/01/17, ore 00:12

Dolcissimo Stiles che cede il suo dolce preferito Malia e che come in una sorta di ricompensa per il suo gesto Derek divide il suo col ragazzo.

Buon anno nuovo

28/12/16, ore 23:12

Ci ho messo una vita! Avrò letto e cercato di recensire tipo 4 volte. Ma alla fine ci sono riuscita! Cominciamo dall'inizio:
Tre letti: casa Hale, casa Stilinski e casa "PersonaSpeciale", giusto?
"Annullamento di un divario che cessava di esistere" è una frase che mi piace tantissimo ed è molto filosofica; non c'entra niente ma dovevo dirlo XD
Dopo il momento di 'cantastorie' di Stiles, la posa che assumono (che non saprei descrivere, ma hai capito) Mi sa di estremamente dolce e romantica ed intima <3
Stiles che comincia a capire qualcosa; squillino le trombe ahahaha
Se Stiles non fa una domanda inopportuna in ogni capitolo non è contento (e anche tu non sei contenta)
A proposito di True Alpha: Scott verrà morso o passerà una quieta adolescenza da ragazzo normale estraneo al sovrannaturale?
"...con lui sul suo letto che in qualunque altro luogo..." è una frase ambigua ahahah
Questa faccenda degli anelli mi sta facendo impazzire. Non riesco a capire!! Ha qualcosa, tipo superpoteri sovrannaturali? XD che avesse lo scopo di aiutare l'autocontrollo nei momenti di crisi o luna piena? No, troppo banale... che lo aiuti in qualcosa? Può essere, ma cosa, dannazione! Sto sparando ipotesi a caso prorpio
Lydia idola, ed Erica pure ;)
Con 3 giorni di ritardo, ti faccio tanti auguri di Buon Natale, spero tu abbia passato una giornata serena :) come sempre: bel capitolo. Ringrazio che ci siano persone come te che scrivono cose interessanti, ma soprattutto in un italiano corretto e al riparo da stupri linguistici-grammaticali-verbali-sintattici e quant altro. Detto ciò: ci risentiamo tra due giorni con il prossimo aggiornamento (?)
Saluti e baci

28/12/16, ore 21:58

Sono in pari con le recensioni, yeeee!
Quasi non ci credo. Mi sono fatta un regalo di Natale da sola. u.u

Coincidenza che commento il capitolo di Natale proprio qualche giorno dopo Natale? No, era tutto calcolato in realtà. u.u
Nella prima parte sono davvero - davvero - adorabili perché era scontato che Derek andasse da Stiles anche per Natale, non tanto perché ci fosse troppo baccano in casa sua ma perché, probabilmente, con il suo super udito ha intuito che lo sceriffo fosse andato via e che la piccola volpe era da sola. E tutti sappiamo che Stiles non può essere lasciato da solo, giusto? Giusto.
Io questi momenti in cui Stiles fa scacco a Derek li adoro, riesco quasi ad immaginare l'espressione del licantropo mentre cerca di non prenderlo a pugni - o a morsi - perché sa bene che lui c'ha preso, che ha indovinato, che per un qualche stranissimo motivo sa esattamente cosa provasse da bambino, l'unico a ricevere un regalo ma a meritarne sempre due, l'unico a ricevere gli auguri generali quando avrebbe soltanto voluto sentirsi dire "buon compleanno". Questa cosa mi rattristare tantissimo, per un motivo a me sconosciuto mi vien voglia di abbracciarlo e di fargli tantissimi regali. c.c
Alla fine lo ammette, nonostante la giri nel modo meno "papabile" possibile e la sua è un'arma a doppio taglio, dice a Stiles che ha più fiuto di loro e questo può voler dire tante cose. Stiles ci prende e, lo sappiamo, lo fa sempre e lo sa anche Derek adesso (o forse lo sapeva già da molto prima).
La parte in cui gli augura "buon compleanno" fino allo sfinimento è dolcissima, credo che questo sia stato il miglior compleanno di Derek e quello è sicuramente il regalo più bello che potesse ricevere. Stiles nemmeno se ne rende conto ma lo rende felice come un bambino, nonostante abbia l'espressività di un criceto morto.

Questi due o si ritrovano a parlare di famiglia oppure si ritrovano a parlare di morte, non hanno una via di mezzo vero?
Che poi Stiles di certo non poteva sapere che la madre di Derek non avesse ucciso nessuno - che l'avesse ereditato - ma mi sembra un po' azzardato parlarne ad alta voce, magari si sarebbe potuto informare con qualcun altro (ah, che indelicato!) e qui abbiamo anche un altro modo di infierire - anche se credo che Derek non se la prenda poi con nessuno, in realtà - ed è il fatto che tutti diventeranno degli Alpha - perfino sua sorella Laura - ma mai lui che sarà destinato ad essere il suo braccio destro, un Beta dagli occhi azzurri che sono sinonimo soltanto di morte. Ahhh, che tristezza! c.c

Ed improvvisamente, dopo aver parlato di compleanni e di Alpha, si ritrovano a parlare degli anelli. E' sempre stata la questione cruciale, si sono conosciuti e frequentati proprio grazie a quegli anelli ed io mi stupisco perfino che le domande siano arrivate a questo punto e non prima.
Stiles si dimostra un ottimo osservatore, sa che Derek non aveva mai messo l'anello - sicuramente se ne sarebbe accorto - ma di certo non sa il perché lui ce lo abbia, conosce la sua storia ma non quella del lupo - e neanche noi, ahimé - e si nota benissimo come il fatto che sia stato creato "per lui" lo sorprende un po', probabilmente la sua mente si sta già muovendo, gli ingranaggi sono partiti in quarta e si chiede il perché qualcuno abbia creato un anello per lui. La motivazione di Stiles sembra quasi sfigurare se confrontata a quella di Derek ma, alla fine, scopriamo che non è così perché lui si è sentito "chiamare" e questo sembra quasi mostrarci che c'è davvero qualcosa di magico in questi anelli. E' così? Derek sembra parecchio turbato da questa consapevolezza e sappiamo benissimo che se il caro Sourwolf è turbato allora c'è sicuramente qualcosa che non va. Lo sapremo mai? Se non parla, cosa che fa spesso, mi sa che dovremo soffrire per molto tempo e così anche il povero - ed ignaro - Stiles.
Che poi, povero Derek che non può nemmeno indossare un anello senza che sia di dominio pubblico. Ah, la bellezza che danni che fa!

E' bizzarro come qualche tempo prima questi neanche si considerassero e adesso sono tutti una grande famiglia. Probabilmente Lydia avrebbe voluto farlo dal primo momento, curiosa com'è l'avrà trovato un modo perfetto per "spiare" il branco di Derek ma gli altri? Che avranno pensato? Io avrei reagito esattamente come Stiles, sicuramente, e sarei stata inquietata dalla situazione più che essere lieta del fatto che i miei amici adesso siano anche amici del ragazzo con cui ho un rapporto molto particolare ed ambiguo. Quel tavolo è pieno di persone totalmente diverse l'una dall'altra, persone molto pericolose che potrebbero davvero creare parecchi danni, mi riferisco soprattutto a Lydia e ad Erica, ed immagino che Stiles sia preoccupato anche per Derek e per l'intolleranza che lui ha per gli altri esseri umani... Insomma, prima era soltanto con il suo branco ed ora si ritrova circondato da rumorosi ragazzini? Diciamo che non è proprio un passo avanti ed io, al posto suo, avrei già azzannato tutti.
Sappiamo bene, però, che lui sta zitto e calmo soltanto per Stiles. Serve a placare le sue ansie, di certo non può farsene venire delle proprie.
Proprio poco notabili se si siedono uno accanto all'altro, appiccicati, eh. u.u

Ah, Malia! c.c Io la adoro, la adoro così tanto.
Lei è davvero un animale, un essere che non ha mai vissuto "in branco", in compagnia degli altri e che quando ha ritrovato il suo branco si è attaccata molto a lui, riuscendo ad accettarli e ad apprezzarli, ma non può di certo dirsi lo stesso per le altre persone. Non è stata sgarbata con Stiles, è stata se stessa ed è meglio così, in fondo è stato lui - da cattivone - ad invadere il suo territorio, a disturbarla, nonostante lo volesse fare con le migliori intenzioni del mondo, e mi fa anche un po' tenerezza perché si vede proprio che si sente in colpa, che non se ne lascia passare una, che è l'unica persona al mondo che in questo caso se la prende con se stessa e non con il suo interlocutore. Chiunque al posto suo se la sarebbe presa con Malia, mentre lui si cruccia e si preoccupa, addossandosi colpe che non ha  ma ovviamente - e grazie al cielo - ha Derek che lo aiuta e lo fa tornare sulla retta via, consolandolo un po'.
Ringraziamo tanto la nostra mamma lupa. u.u

Derek è territoriale ed io ho molta paura di questo, soprattutto quando cambia improvvisamente modo di comportarsi nei confronti di Stiles.
Il pericolo è dietro l'angolo. Stiles stai attento!

Mi dileguo... Alla prossima! u.u

28/12/16, ore 18:25

Sono di nuovo qua, mhuahahahah!

Finalmente abbiamo uno Stiles che inizia a fare domande su domande, mostrandosi curioso com'è di solito, e Derek sembra ben disposto quindi finalmente scopriamo cosa è vero e cosa no di ciò che dicono i suoi libri. Mi piace il fatto che ne parlino con così tanta tranquillità, anche se per la maggior parte si parla di oggetti che potrebbero uccidere Derek, ed è carinissimo il broncio che mette Stiles quando si rende conto che la maggior parte delle cose che sa sono fandonie, tranne quelle del suo libro. Chissà se quel libro non è stato scritto proprio da un lupo mannaro...
Derek è un nato lupo ed anche se non fosse nato lupo sarebbe comuque un lupo, di questo siamo tutti molto certi. u.u
L'ultima domanda è molto scomoda, credo che un po' Stiles si sia pentito di ciò che gli chiesto nell'istante in cui gliel'ha chiesto, perchè è troppo intima e "vera" come cosa perchè Derek possa rispondere con sincerità. E' vero, è scontato che lo sia, ed è per questo che lui risponde in quel modo. Come riuscire a dire a Stiles che lui può amare benissimo come un lupo e che, probabilmente, sta già amando così la sua "persona speciale"? Troppo difficile.
Povero Stiles, comunque, che non può più mentirgli. Insomma, non sarà mai capace di dirgli una bugia.

La routine di Stiles che sta sugli spalti del campo da basket non verrà mai a mancare, è una delle poche certezze che ho in merito a questa fanfiction. Insomma, è praticamente scontato che lui abbia bisogno di quel posto per concentrarsi, di quei suoni e dei rumori, di quell'atmosfera, e sono certa che si fosse davvero sforzato tanto quando non si è presentato per "colpa" di Derek. La domanda del lupo è lecita, in fondo lui non sa cosa passi per la testa di Stiles ma noi tutti sappiamo che lui è "più che abbastanza", Derek è piombato nella sua vita come un fiume in piena (o una luna piena u.u) e gli ha riempito le giornate, ha realizzato un suo sogno e si è trasformato in quel lupo che Stiles sognava da bambino. Come ha detto lui in precedenza, è la cosa più fantastica che gli sia capitata nella vita e sono certa che sarà sempre abbastanza, sia in casa che in quel luogo molto "loro" ormai.
Come sono finiti a parlare di famiglia? Cioè, okay che abbiamo parlato della caotica famiglia di Derek ma quando siamo arrivati a chiederci se preferiamo una famiglia numerosa oppure no? Insomma, Derek, che mi combini?! E, data la sua ricerca di confusione e rumori, direi che è quasi scontato che Stiles preferisca una famiglia numerosa, più che altro perchè ha passato quasi tutta la sua vita da solo ed è giusto che abbia un po' di vita "caotica" anche lui.
Se non scendessero in particolari scabrosi non sarebbero loro, eh? L'accenno a Lydia, da parte di Derek, mi sembra sempre quasi una frecciatina, so che lui è consapevole dell'amore che Stiles ha sempre provato per lei ma lo vedo sempre un po' piccato quando parla di lei... Bravo Stiles che me lo atterri con quella frase! u.u Pronunciare delle parole di questo tipo, fargli capire anche senza volerlo ciò che potresti volere veramente, è stato un colpo di genio.
Il fatto che Stiles abbia anche soltanto per un istante pensato ad una vita - ad una famiglia - con Derek Hale dovrebbe dirgli qualcosa - dirgli parecchie cose - e non parlo del caro Sourwolf ma di Stiles stesso che a volte sembra proprio non vedere ad una spanna dal suo naso, notando tutto quello che lo circonda tranne ciò che invece ha dentro di sé. Insomma, fattele due domande falsa scaltra volpe!
Per un attimo anch'io, come Stiles, ho temuto che potesse cambiare tutto, un po' come lo temo ogni volta che lui si spinge troppo oltre con Derek ma, puntualmente, quel lupone mi sorprende e si dimostra più ben disposto di quanto si pensi. Sono molto lieta dei suoi enormi passi avanti. u.u
Il piccolo dettaglio degli occhi verde smeraldo non è sfuggito a nessuno, comunque, eh.

Le cose si fanno proprio serie se Derek si ritrova ad andare da Stiles proprio il giorno della vigilia di Natale, quando dovrebbe stare in compagnia della sua caotica famiglia, a mangiare e a scartare regali - sì, lo so che non li scartate a mezzanotte - ma abbiamo tutti capito il concetto. Stiles è molto stupito, noi un po' meno, ma la motivazione che Stiles decifra è così esatta da farci quasi rabbrividire. Derek non è lì perché "lui è il male minore", per sfuggire al caos di casa sua e rimanere un po' sulle sue, dato il lupo solitario che è, lui è lì per Stiles, perchè conosce il suo problema, sa - perché è uno stalker preoccupante - che non ama stare da solo, che soffre la solitudine, e perché si preoccupa per lui, a suo modo tiene a lui e cerca in tutti i modi di tenergli compagnia, di aiutarlo. E' l'unico, in realtà, a parte lo Sceriffo, che ci prova veramente ad aiutare Stiles da questo punto di vista.
La nostra volpe scaltra lo sa, lo capisce, se ne sorprende ma ci dimostra ancora una volta che conosce Derek alla perfezione e non glielo fa pesare, si limita ad esserne allietato, a sorridere, e a lasciar correre perché non deve tirare troppo la corda, perché con Derek non si scherza e se la corda si dovesse spezzare sa che non potrebbero più tornare indietro; bisogna proprio andarci con i piedi di piombo con quel lupastro solitario.
...
Quei puntini dimostrano quanto io sia morta nell'istante in cui mi sono resa conto che Derek ha fatto un regalo ENORME a Stiles. Non gli ha comprato qualcosa, lui ha preso ciò a cui Stiles teneva di più - qualcosa che non sarebbe potuto durare a lungo - e lo ha migliorato, ha rilegato quel libro che lui adorava, quello che è collegato ad un ricordo positivo di sua madre, quello con cui è cresciuto e glielo ha donato "come nuovo". E' un gesto enorme e credo che anche Stiles sia un po' morto dentro quando ha capito cosa - e chi - fosse quel regalo. Insomma, in quanti avevano notato quel libro? In quanti si erano preoccupati delle sue condizioni. Solo Derek, probabilmente, e solo lui sapeva quindi solo lui - essendo mamma lupa preoccupata - poteva compiere un gesto del genere. E' il regalo di Natale più bello di tutti e ci credo che Stiles si senta un po' in colpa per non avere niente ma non è mica colpa sua, di certo non poteva aspettarsi di avere Derek lì con lui, alla vigilia di Natale, a poche ore dal suo compleanno, con tanto di dono per lui.
E lo perdoniamo Stiles perché sappiamo benissimo che il regalo di Natale e di compleanno Derek l'ha già ricevuto e, almeno per lui, è il più bello di tutti.
Awwww, quanto sono bellini! **

La pianto ancora una volta, sto leggendo tutto di fila e mi sto lasciando prendere dei feels. c.c
Questa volta la mia parte preferita sta al centro e riguarda proprio il discorso "famiglia", nonostante trovi la parte finale molto dolce ed azzeccata.
Sono quasi in pari con le recensioni e mi commuovo per me stessa, nella speranza che io non mi faccia sfuggire il dodicesimo e mi ritrovi a dover commentare nuovamente due - o più - capitoli di fila.

28/12/16, ore 15:41

Sono di nuovo qua! Mi sto impegnando molto. u.u

Elogiamo l'acume di Scott, per una volta quello stupido del migliore amico di Stiles capisce qualcosa.
Non che non sia EVIDENTE che quei due non riescono a stare lontano l'uno dall'altro, che hanno bisogno del contatto fisico e che Derek sembra cera nelle mani di Stiles. Ciò che ci chiediamo tutti è se Stiles se ne rende conto, se abbia capito che Derek è completamente malleabile e si concede a lui con una facilità disarmante, se si rende conto che ad occhio esterno possono sembrare come una coppietta molto affiatata quando in realtà non lo sono affatto. Stiles si preoccupa molto per Derek e quest'ultimo fa lo stesso con lui, dovrebbero tenerlo per sé ma proprio non ci riescono; un brutto passo falso se è riuscito a capirlo perfino quello scemo di Scott. u.u

E Derek continua con i "doni" inaspettati, a parte il fatto che ormai conosce a menadito tutti i luoghi in cui Stiles si ritrova e quasi lo fiuta e lo raggiunge senza battere ciglio. Come le patatine questo dei panini è un gesto particolare e non perché gli offre dei panini ma perché gliene offre proprio quattro, conditi a dovere, mostrandosi conoscente di ciò che più gusta al nostro umano preferito... E' inquietantissimo, oltre che estremamente premuroso.
Ovviamente cerca - anche se lo fa spontaneamente - di tornare ad essere il grande ed antipatico Sourwolf non dando a Stiles la soddisfazione di dirgli che sicuramente andrà da lui per la prossima luna piena - lo sappiamo tutti, suvvia - ma questi non sembra scoraggiarsi affatto, anzi, si comporta quasi come un ragazzino perché è fatto così ed anche perché, secondo me, sa che a Derek questo lato di lui piace.
Sono proprio una coppietta sposata persa in un continuo tira e molla, peccato che non se ne rendano proprio conto.

E' molto bello il modo in cui Stiles parla di quello che è un libro di licantropia troppo vecchio per poter essere conservato ancora da un ragazzo senza che ci sia un motivo "vero" dietro. Mi piace il modo in cui lo ricordi, come ne parli con spensieratezza e malinconia, quasi con un peso sullo stomaco che però non vuole mostrare, ed amo il fatto che Derek se ne stia lì ad ascoltarlo perché sa che deve fare così. Stiles è nato per amare i licantropi, l'amore per la licantropia è insito in lui, sin dal primo momento che ha visto quel libro ha capito che doveva averlo, l'ama amato e sua madre - poiché amava lui - ha deciso di comprarglielo. L'ha divorato più e più e volte e si vede, sì, dato che ne sa quasi una più del diavolo se confrontato con gli altri esseri umani.
La parte delle figure è una delle mie preferite poiché Derek ancora una volta gli fa capire che lui non è un Alpha né un Beta dagli occhi così diversi da quelli che ha in realtà, cerca di far entrare in quella sua testolina bacata che si sta solo immaginando quel lupo maestono che lui non è, ma Stiles ribatte e lo atterra senza dargli il tempo di rispondere, gli mostra un'altra figura, un lupo altrettanto maestoso ma con gli occhi blu, un lupo che lui ama comunque e forse più di quelli precedenti, perché è diverso, è sofferente e perchè ce l'ha davanti. E cosa può fare Derek se non rimanerne sorpreso e compiaciuto? Aveva bisogno di qualcuno che gli dicesse che va bene così, che lui è abbastanza - anche se Stiles ha fangirlato un po' troppo - perché così si alleggerisce, almeno un po', il peso che porta al centro del petto e che gli impedisce di essere spensierato come dovrebbe essere. Stiles è un toccasana per il lupone.
E sì, Stiles è un fissato ma è anche vero che Derek lo adora proprio per questo. E' evidente a tutti, finalmente perfino a Stiles, che il suo essere un fissato ed un nerd è una delle parti che Derek più adora, forse proprio perché grazie a questo è libero di prenderlo in giro con estrema facilità e Stiles non si offende perché, in fondo, piace anche lui.
Noto con piacere che questi due passano sempre più tempo insieme, come una coppietta che passa insieme la "luna" di miele o dovrei semplicemente chiamarla "luna piena"? u.u

Okay, la pianto e mi dileguo.
Non so bene se io abbia preferito la parte dei panini oppure quella del racconto di Stiles, nel dubbio dico la seconda perchè mi ha reso un po' nostalgica e malinconica, facendomi immedesimare in uno Stiles bambino che si innamora a prima vista di un libro polveroso.
Complimenti, come sempre, e alla prossima.

28/12/16, ore 14:42

Ci si può credere che sono di nuovo qua? Sì! Si vede che ho un po' di tempo libero? Dopo aver passato un'ora fuori con il cane me lo devono. u.u

L'ennesima vittoria è proprio il fatto che Stiles sia tornato sugli spalti del campo da basket, a studiare in compagnia di Erica e ad ascoltare i palleggi di qualcuno a caso - sì, proprio a caso - e la nostra carissima Erica non può far altro che farglielo notare, con la sua schiettezza e la sua sincerità credo avrebbe il coraggio di sbattere qualsiasi cosa in faccia a chiunque. Perfino lei, però, rimane sorpresa da Stiles poiché non pensava sapesse così tanto... Non credeva che Derek gli avesse raccontato così tanto? (Ma quando ha parlato?) Oppure che Stiles abbia capito così tanto da così poco? Probabilmente la seconda ma il nostro caro umano è troppo sveglio e troppo intelligente per non capire determinate cose, è poi anche abbastanza fissato con la storia di Derek e della sua "àncora" quindi non credo ce lo leveremo mai di mezzo finché non avrà le idee chiare.
Solo io ho l'impressione che Erica voglia dirci qualcosa? Insomma, di certo la sua àncora non è Paige se ha voglia di proteggerla e non è che Derek abbia tutto questo gran rapporto con tutte queste persone! u.u Insomma, è ovvio che il nostro Sourwolf sia innamorato di Isaac! Chi non lo sarebbe, eh?
Ah, Stiles, che ingenuo che sei! O, forse, semplicemente dovresti cercare di illuderti un po' di più di tanto in tanto.
Che cari gli altri due che li ascoltano senza pudore. u.u

Bizzarro che l'unico modo in cui un lupo mannaro attenti alla vita di un umano sia proprio coglierlo di sorpresa, insomma, neanche a provarci ad azzannargli il collo eh? u.u Ovviamente preferisco il Derek propenso a parlare con Stiles, ad avvicinarsi a lui e a prenderlo anche un po' in giro, più che quello che lo evita - impaurito da sé - e se ne sta sulle sue. Ringraziamo soprattutto la comparsa speciale, il libro di Stiles, che ci permette di far incontrare questi due e che ci fa capire che Derek è più stalker di quanto sembri, sapendo perfino il numero dei libri che l'umano ha perso (perché so che è così u.u).
Stiles con Derek è un po' particolare, ci sono dei momenti in cui è apertissimo e lo prende di petto mentre in altri è quasi impaurito e titubante, non capisco mai se sia perché non vuole ferire i suoi sentimenti oppure perché teme di essere rifiutato da Derek, vista la sua tendenza a stare lontano da tutti. In entrambi i casi, però, Derek lo asseconda e questo è tenerissimo da parte sua, senza considerare gli anelli gemelli che li legano questi due sembraro propriio essere stati creati per plasmarsi l'uno con l'altro, incapaci di cozzare, nonostante ne abbiano di spigoli e punti non proprio in comune.
La persona speciale di Derek viene sempre fuori, eh? Stiles è curioso e tentato di saperlo, un po' come tutti noi, e sta cercando in tutti i modi di infilarla ovunque finché il nostro lupone non si stancherà e glielo sbatterà in faccia... Vuoi davvero, davvero, saperlo Stilinski? u.u
La sicurezza di Derek è disarmante, quella della notte prima è stata una "disgrazia", un caso, un qualcosa che non ricapiterà più e nonostante sia proprio lui quello che ha subito di più non può che rassicurare Stiles. E si ripomette perfino di dirgli tutto quello che vuole ma io mi chiedo una cosa... Parlando? Perché se sì, siamo davvero messi malissimo.

MAIONESE!
Okay, la maionese è la vera protagonista di questa fanfiction perché tutti la amano ma nessuno la trova... Tranne Derek.
Ciò che ci chiediamo è: Come ha fatto? Devi svelarci questo retroscena perché io voglio proprio sapere come ha fatto. Ha convinto con il suo charme la cuoca? L'ha minacciata o è corso - con la sua supervelocità - a comprarla appositamente per Stiles? Perché è ovvio che l'abbia fatto solo per lui.
E' così premuroso con uno Stiles che è decisamente senza testa, ce l'ha tra le nuvole e se non fosse per gli altri secondo me neanche mangerebbe, ma ovviamente con "altri" nessuno intendeva Derek, sia perché non è che siano mai stati grandi amiconi sia perché nessuno si aspetta un gesto del genere dal Sourwolf. Ed invece no! Derek ci sorprende tutti e porta delle patatine - con la MAIONESE - a Stiles e gli ringhia contro, perché non può farne a meno, di mangiarle senza spiegargli il perché le abbia portate. L'atmosfera bizzarra che aleggia attorno a loro aumenta quando Lydia capisce e lascia che Stiles apra gli occhi. C'è sicuramente qualcosa di strano - di più - nel gesto di Derek ed è soltanto per questo che Stiles porta via le patatine, in realtà credo l'avrebbe fatto comunque ma quel "grazie" è proprio per la premura, più che per le patatine (e la MAIONESE).
Ma quanto sono carini? c.c

Kate sembra proprio non volersi arrrendere, eh? E' così tanto innamorata di Derek da non poter fare a meno di torturare il povero Stiles? Oppure è proprio perché è gelosa marcia del fatto che proprio Stiles, senza volerlo, sia riuscito ad avvicinarsi a Derek più di quanto abbia fatto chiunque altro ed in così poco tempo? Non lo so e non mi dispiace, perché così porta il nostro Sourwolf ad avvicinarsi a Stiles e a comportarsi da mamma lupo che protegge una figlia volpe non sua. Che poi è davvero strano e carino quando si preoccupa per lui, così tanto premuroso da tastargli perfino il bernoccolo, desideroso - grazie alle sue doti - di alleviare anche quel piccolissimo dolore, Stiles però non è come tutti gli altri e non accetta quel suo aiuto. Posso capire Derek, che da un lato si sente rifiutato, ma capisco benissimo anche il punto di vista dell'umano, lui tiene troppo a Derek - al lupo - per poter lasciare che si "mostri" così al mondo, che rischi anche soltanto per un istante di essere scoperto così facilmente, dopo tutti quegli anni passati a nascondersi; vuole proteggerlo e non vuole esserne la causa. Sono tutti e due così attenti e premurosi che, come al solito, mi commuovo.
E no, io a differenza di Derek non sono così sorpesa che Stiles sappia del suo "potere". E' un nerd, amante dei lupi mannari, vuoi che non lo sappia?
Comunque si toccano troppo, eh, così, per dire.

Questa qui è una delle parti migliori di tutta la fanfiction, secondo me, perchè qui si vede perfettamente la sofferenza e l'agonia in cui versa Derek. Non solo perchè va a casa di Stiles senza che ci sia la luna piena ma proprio perché si mostra vulnerabile, come probabilmente non si è mai mostrato con nessuno, e perché si rivela a lui per quello che è. Gli mostra veramente chi è, perché ha quegli occhi così blu, cosa ha fatto e gli dice anche il perchè - un perché relativo, dato il ragazzino che era - e penso si anche pronto a farsi cacciare via, ad essere definitivamente allontanato da qualsiasi sano di mente si renda conto che ha accanto a sè un vero e proprio assassino - l'assassino della persona che ama - ma Stiles non lo fa, né lo giudica né lo allontana, lui addirittura lo giustifica. Da un lato può, sì, sembrare una decisione stupida ma allo stesso tempo io sono con lui (forse sono un po' di parte, eh?) perché quello che ha fatto Derek è stato seguire il suo istinto, l'amore che provava per Paige, il desiderio di non volerla veder invecchiare e svanire dalla sua vita, probabilmente è stato molto stupido ed incosciente ma non ha nemmeno avuto qualcuno che lo aiutasse, che sapesse e lo seguisse - proprio come ha detto Stiles - e quel sangue sulle sue mani non è del tutto colpa sua; non è lui l'assassino.
Probabilmente si colpevolizzerà a vita, si capisce dal suo modo di comportarsi, ma Stiles dimostra di tenerci davvero - di credergli davvero - comportandosi in questo modo, cercando di aiutarlo, smentendo le sue parole, dimostrandogli che crede in lui, che non ha paura e che ci sarà sempre per lui. In fondo, però, queste non sono di certo parole che due perfetti sconosciuti - come loro - si scambierebbero. Che l'esperienza di quella luna piena che hanno vissuto insieme li abbia legati a tal punto? La magia degli anelli li ha fatti incontrare ma è proprio la "mannarosità" di Derek ad aver suggellato questo loro rapporto molto particolare e bellissimo (c.c).
E poi BOOM, come se tutto quello di cui abbiamo trattato sopra non fosse abbastanza, Derek se ne esce con una frase che fa crollare qualsiasi tipo di castello di sabbia che tutti noi - compreso Stiles - abbiamo creato. Non era Paige la "sua persona", non era l'amore della sua vita, ed è proprio per questo che Derek si colpevolizza così tanto, di aver portato alla morte un'innocente che non era nemmeno la donna della sua vita.
Ma cosa sorprende Stiles? La scoperta che Derek si colpevolizzi per questo o il fatto che il mannaro adesso sa chi è la persona giusta per lui?
Immagino e spero lo scopriremo presto.

Anche questa volta mi dileguo.
Rinnovo i miei complimenti, in particolar modo per la parte finale del capitolo che sei riuscita a dosare perfettamente, rendendola angst al punto giusto, strappandomi il cuore e facendomi sciogliere allo stesso tempo.
Alla prossima! u.u

28/12/16, ore 13:28

Pensavo di essere indietrissimo con i capitoli ed invece non è poi così male... Meno male!
Direi che è ora di tornare alle mie recensioni lunghissime, che mi prendono quasi più tempo di quanto io ci metta a pranzare. u.u

Derek è uno stalker con tanto di attestato, e questo lo sapevamo già, ma ancora nemmeno io mi spiego come abbia fatto ed entrare a conoscenza della casa di Stiles - e a spiarlo, per forza - senza farsi notare neanche una volta. Insomma, capisco che lui è un lupo mannaro ma Stiles è molto sveglio no? In realtà no, visto che non si era accorto che il nostro Sourwolf era molto "wolf". u.u Carinissimo il fatto che si scompone di più quando si rende conto di aver lasciato la Jeep a scuola che non quando si ricorda che ha appena passato la notte insieme ad un lupo mannaro, quel famosissimo Capitano che ora di essere un vero e proprio lupo mannaro.
Ah, i fissati!
Lo Sceriffo è comunque uno dei personaggi migliori di sempre, le sue comparsate - anche se brevi - le amo tantissimo, sappilo.

Il mondo è sempre abbastanza contorto quando si parla di Stiles e Derek perché dovrebbe essere il primo ad evitarlo, dopo aver scoperto che è un lupo mannaro, ed invece è Derek che non vuole girargli intorno - probabilmente per proteggerlo da se stesso? - ed io so benissimo che una parte di Stiles vorrebbe corrergli incontro e chiedergli se sta bene, se si è ripreso, ma si contiene ed apprezzo che lasci a quel lupo solitario un po' di spazio per sé. Lydia è un po' me per tutta la durata di questa fanfiction, con sempre sulla punta della lingua - e nella mente - la sensazione che ci sia qualcosa che le sfugga e che non riesce ad acciuffare. Non aveva così tanto peso il non sapere qualcosa quando neanche Stiles - suo pari in intelligenza ed intuizione - ne era a conoscenza ma adesso pesa un po' di più, sia per la sua estrema curiosità sia perché adesso sono in due a nascondere qualcosa... E si vede.

Apprezzo lo Stiles che lascia del tempo a Derek ma amo terribilmente quello che perde la pazienza e va da lui, insomma, se non fosse per Stiles qui saremmo ancora a pettinare le bambole. u.u
Derek parla sempre moltissimo, vedo, e qualcuno dovrebbe spiegargli che "sai cosa sono" non è proprio una motivazione valida per giustificare il fatto che stia evitando proprio un appassionato di lupi mannari - e lui lo sa perché è uno stalker - e che dovrebbe parlare un po' di più, una volta tanto, magari mostrando un minimo di interesse per quello che pensano gli altri di lui, che potrebbero pensare delle sue risposte monosillabiche. Ah, Derek, devi imparare tante di quelle cose ancora! Ed hai scelto l'insegnante giusto, Stiles di parole se ne intende eccome... Forse troppo.
Questa scena è bella per due motivi, perché si vede proprio come Derek consideri il suo essere "se stesso" come un difetto, lui è un lupo mannaro, è un assassino - secondo il suo modestissimo parere - e per questo deve stare lontano dagli esseri umani, perfino dalle persone che vogliono stargli vicino proprio per questo, e si vede anche come lui, in un certo senso, voglia proteggere Stiles da sé stesso; è rimasto scottato e non vuole esserlo mai più. Il secondo motivo è Stiles, il suo essere così sicuro di quello che dice, ha davanti un lupo mannaro che potrebbe "strappargli la gola a morsi" ma non vacilla neanche un attimo, ha davanti a sé quello che non è un Alpha ma lui insiste che lo sia, lui è convinto che lo sia, per lui è un Alpha ed è una cosa così bella che lo abbraccerei (c.c).
E sì, Stiles, sappiamo benissimo che ti cacci sempre in un mare di guai.

Al "puoi entrare" ho riso così tanto che ogni volta che ci penso mi viene da ridere... Stiles è stato fantastico! Davvero, davvero ,fantastico!
Lupi mannari e vampiri sono nemici mortali e paragonare Derek ad un vampiro è l'offesa - anche se per gioco - peggiore che potesse fargli, una provocazione bella e buona che ho parecchio apprezzato. Il nostro umano ha un modo molto bizzarro di farsi voler di nuovo bene da me, di tanto in tanto.
Sono lieta che Derek sia andato da Stiles, alla fine, probabilmente più spinto dal fatto che questo giovane screanzato si è perfino studiato tutte le fasi lunari (e pure tu, pazza!) e che quindi qualcosina deve proprio conoscerla in fondo, e sono sicura che insieme la luna piena verrà affrontata in modo più piacevole. Derek è titubante, ancora non si fida ed il fatto quasi bizzarro è che non si fida di se stesso, è troppo condizionato dal colore dei suoi occhi - quel colore che Stiles trova bellissimo, e questo è un altro motivo per piangere - per poter vedere chiaramente che la persona che ha davanti sta bramando di averlo vicino. Insomma, per un amante dei lupi mannari deve proprio essere la realizzazione di un sogno averne davanti uno! Mettici anche che questi due hanno degli anelli praticamente uguali, che sono attratti l'uno dall'altro, e che sono due poli opposti... Come potrebbero stare lontani? Non potrebbero affatto.
Io mi aspettavo che Stiles lo riempisse di domande, una volta convinto a rimanere, ma questo ragazzo non smette mai di sorprendermi quindi va bene così. Derek è un po' più prevedibile, con il suo tono austero e il suo continuo negare ogni cosa a Stiles - anche se, in realtà, gli concede moltissimo - e mi aspetto che alla fine ced e rimanga a dormire da Stiles perché non può dire di no a quel bel musetto da volpe. u.u
Questo è il loro primo vero approccio, almeno intimo, ed è molto tenero perchè sembra quasi che Stiles - evidentemente più piccolo - sia quasi "costretto" comportarsi da mamma per portare vicino a sé un uomo - retrocesso a bambino ma soltanto a causa delle sue insicurezze - che ha la tendenza a rimanere da solo. Diciamo che Derek non è proprio solitario per natura ma per scelta, quindi Stiles aiutalo e tienigli compagnia! c.c

Sono riuscita a commentare anche questo capitolo e spero di non aver dimenticato niente, rispulciando il capitolo mi sembra però di no.
Complimenti, come sempre. Questa storia è leggera e fila che è un piacere, nonostante gli argomenti non siano così semplici come sembrano.
Alla prossima puntata di "I lupi mannari con gli occhi blu non sono poi così cattivi come sembrano!" u.u

23/12/16, ore 20:54

Ahahah mava dai secondo me stiles un po' ci ha preso sul derek bambino, non si attenderà finché derek non confermerà :') non possono stare troppo lontani ecco perché si ritrovano,sempre di più assieme. Aaaaah sono troppo dolciiii *~* alla prossima^^

23/12/16, ore 18:22

Il giorno in cui questi due si metteranno assieme farò festa. Sono da picchiare per il loro provare quel che provano l'uno per l'altro, dichiararsi praticamente amore ma in maniera troppo implicita per esser un dato di fatto per l'altro (dato che sono pure insicuri) e tutto il loro vorticarsi intorno. Ma senza fare un passo avanti. Ovviamente mi lamento, ma li adoro troppo perché sono troppo teneri e coccolosi e questa storia è così piena di Fluff che ogni volta che leggo un capitolo mi sento più ottimista dentro

17/12/16, ore 21:59

Noni abituero a un Hale che ridponde alle domande di Stiles.
Derek ha scelto il regalo perfetto per Stiles.E in realtà credo che non obbligando il lupo a tornare a casa, anche il più piccolo gli abbia fatto un bel regalo. In effetti non avevo mai pensato che anche durante le feste se lo sceriffo lavora il ragazzo resta solo a casa perche negli Altri giorni forse ce Scott ma durante le feste si hanno tanti obblighi familiari.

17/12/16, ore 06:46

Lo ammetto amo questa storia!!! È stupenda, e la sterek è da tutte le parti *~* me la sono letta tutta d'un fiato :) stiles che fa sempre domande e derek che risponde nel suo modo sono sempre uno spasso :') alla prossima^^

17/12/16, ore 06:37

Ahhh. Non lo so, davvero. Cioè io boh non capisco. Povero ingenuo Stiles che fa domande assolutamente scomode, sempre! Il chiedere a Derek se sa amare come un lupo: non sono sicura di quale sia la sua paura: se il fatto che Derek non possa amare nessun altro a parte Paige, o nessun altro tranne la sua persona speciale... comunque credo che quando (se mai accadrà ahahah) Stiles capirà di essere lui la sua persona speciale, gli verrà un infarto e ci lascerà tutti sul più bello ahahah. La parte della palestra mi ha lasciato un po' perplessa... non ho capito bene i sottintesi del loro breve dialogo e ciò che comporta. Il nostro lupone sa essere dolce in modo discreto e quasi... inafferrabile (?), incredibile. È una cosa sciocca da dire, ma quando leggo "Der", la mia mente aggiunge automaticamente "bear", e il risultato è "[parole a caso di Stiles], Der-bear" e niente, fa già ridere così.
Avendolo letto per metà ieri sera e metà stamattina, spero di non aver perso passaggi fondamentali. Come sempre i miei complimenti per l'originalità della storia, dello svolgimento della trama e per l'attenzione che metti nei particolari. Sono molto apprezzati. :) ti auguro un buon weekend. Ci sentiamo la settimana prossima con il nuovo aggiornamento. Baci

12/12/16, ore 15:16

A quanto pare anche Scott inizia ad intuire qualcosa di strano nel comportamento dei due.
Chi sa se arriverà alla conclusione giusta o se accadrà qualcosa che lo catapultera in quel strano e misterioso mondo.Dolcissima la scena in cui Stiles mostra il lupo dagli occhi di ghiaccio a Derek dicendo che c era anche lui nel suo libro tanto speciale

12/12/16, ore 00:17

Dobbiamo continuare con Star Wars u.u

Quindi, tutto sembra spingere Stiles verso Derek. Tutto e tutti e in questo capitolo entra anche in gioco la figura di Erica.
Beh, Stiles prima i poi dovrà farsene una ragione.
E poi l'episodio degli spogliatoi, con Stiles che raggiunge Derek a detta sua 'costretto', quando é stato forse il primo a notare il suo cambiamento durante la partita e Derek che si finge disinteressato ma si gira nel momento in cui le emozioni di Stiles cambiano alla vista di questo tatuaggio cosí significativo.
Bel lavoro ragazzi, vi riesce molto bene fingere disinteresse u.u

A presto u.u