E così, questa, è la nostra storia...
di Tsukuyomi

03/04/11, ore 14:41

Molto bello questo primo capitolo, interessante notare come i piccolo Gold si siano inseriti nella società del Grande Tempio (suppongo, anche dai titoli, che nei prossimi si parlarà anche degli altri gold) e di come Arles non riesca a capire una pigna secca di quello che dice il povero Aphrodite... xD
Adesso vado a inserire la tua storia tra le seguite, al prossimo capitolo ;)
Ciao,
San.

03/04/11, ore 12:39

Parto da un presupposto...ho conosciuto la tua storia grazie a DeaEris..è lei che me l'ha segnalata...in generale mi piacciono tutte le storie sui Saints...ma quelle che ritraggono il loro passato...ciò che non viene descritto nell'anime e nel manga,ancora di più...ecco perchè me l'ha segnalata...e ti posso dire che sono davvero strafelice che tu l'abbia ripresa in mano e abbia deciso di continuarla....
E' una fict davvero intensa...mi ha fatto ridere...commuovere...sorridere...rattristare...ottima capacità di scrittura...sei capace di far vivere pienamente al lettore tutte le emozioni e le situazioni che descrivi...come se davvero le stesse provando in prima persona....
Strutturata davvero con cura...è splendido il modo in cui descrivi i Gold da piccoli..i loro primi incontri...il modo in cui nascono i legami,che poi caratterizzeranno tutta la loro vita,nel bene o nel male....
Che dire...la mia non può che essere una recensione più che positiva...spero davvero che non voglia abbandonarci di nuovo!!!!!:)

03/04/11, ore 11:26

Che bello che bello!!!
Sei tornata con la tua storia sono contentissima, l'attesa è stata lunga ma va bene così spero che tu non decida di abbandonarci nuovamente.
Ciao Je!

02/04/11, ore 16:23

Ciao Carissima!!!! sei tornata!!! ^^ quando ho letto il titolo mi sono messa a ballare per metà casa!! sei ritornata in gran stile vedo =)...ed ecco gli arrivederci, che tristezza!! chissà tra quanto si ricontreranno....non vedo l'ora di leggere qyel momento ^^ a presto!!!!! Bacione

17/04/10, ore 11:07

Segnalo questa storia ancora in corso, tra le scelte del fandom di Saint Seiya, perchè oltre che essere scritta benissimo, mi ha davvero catturato per la sua tenerezza che rievoca l'infanzia dei Gold Saints, per le vicende narrate, per gli original characters, per la padronanza dei termini stranieri, e per la fantasia e originalità che raramente si trovano nelle fic di questo fandom.

17/04/10, ore 11:02

Segnalo questa storia tra le fic con i migliori personaggi originali perchè i personaggi di Galgo, Joao, Leurak e Akylina sono splendidamente inseriti nel contesto di questa storia magica, tenera, ironica, quasi come fossero dei personaggi creati da Kurumada stesso. L'autrice, a mio parere, ha saputo dare ad ognuno degli original characters, una sfumatura diversa, rendendoli in questo modo ancora più reali.

29/03/10, ore 18:40

Ciao, non fare caso al nick,è stato un errore.
Devo dirti che hai avuto un'idea bellissima per la tua storia, hai ragione sia nel manga che nell' anime non si fa nessun accenno all'infanzia dei Gold, come invece accade per gli altri, ti sei davvero presa una bella gatta da pelare, ma lasciami dire che fino ad ora hai fatto un lavoro stupendo, hai caratterizzato molto bene i personaggi di tua invenzione adoro Galgo, e reso adorabili i Gold bambini, ognuno ha il suo carattere ben delineato, mi sembra di vedereli, soffocherei di baci Tyko, bella la storia di Angelo, che tenerezza povero!
Aspetto ansiosa il tuo aggiornamento, complimenti ancora e a presto!

26/03/10, ore 16:29

siiii! ce l'ho fatta! meno male ch ho un mese intero di tempo da gestirmi prima che aggiorni sennò la voglia ad aspettare xD
comunque passiamo al capitolo che è meglio.
io sono sempre più ammirata dal tuo modo di scrivere. ci sono delle virgole che secondo me non andavano messe dove le hai messe o punti dove mancano, ma riesci sempre ad esprimere perfettament ogni sentimento. è semplice , dettagliato e e ti arrivo dritto al cuore.
Mu e Shaka hanno un caratterino niente male xD. già solo il fatto che Shaka abbia scagliato quel poveraccio contro il muro solo perchè aveva osato dirgli che doveva correre come gli altri la dice lunga XD e Mu, che si teletrasporta direttamente alla fine? facile così!
però sono tutti e due davvero adorabili. a differenza degli altri bambini appaiono più adulti, sono già dei piccoli 'maestri' eppure rimangono pur sempre dei bambini, come hai fatto capire. in più, pare che fra loro si stia istaurando un buon legame ed erano davvero dolcissimi.
il nostro piccolo gruppo, invece, Angelo e company, ha fatto un ottimo lavoro xD un ottimo gioco di squadra che gli ha permesso di vincere contro un avversario che ancora per loro rimane troppo forte. però sono stati mitici xD
un pezzo che mi ha molto colpito è stato il dialogo fra Sion e Dalshim. frse quello che dice Dalshim ha ragione, ma sono più propenza a pensare che il destino non esista, siamo noi che lo scriviamo.
con questo concludo. se ti faccio ancora i complimenti divento ripetitiva, quindi non lo farò xD
bacioni

14/03/10, ore 11:19

oh cribbio...sono in un ritardo mostruoso!!!!!!!!!!!! chiedo venia =(....ma non ho più avuto tempo.... siiii!!! tutti i pargoli al completo...che bello!!! no un momento....ma adesso se ne andranno tutti ç__ç che immensa tristezza!!! non oso pensare a cosa proveranno i pargoli nel vedersi tutti separati...mi viene da piangere!!! hai capito Shaka??? già cazzuto a 3 anni =D...anche Mu non fa di certo meno schifo.... ahahahah poveretti!! tutti gli altri si fanno il mazzo nel percorso e lui TOC...un battito di ciglia ed è già dall altra parte!!
Bravi ragazzi!!!! bel lavoro di squadra!! ahahaha ho adorato Shura... "Non sono io che sono lento, sei tu che ci sottovaluti"... degna sua risposta, che grande! =)
Mmm...devo dedurre che dal prossimo capitolo spedirai i bimbi ad addestrarsi...dunque ci stiamo avvicinando alla fine =(...mi viene ancora più tristezza!! ç__ç e poi come faccio??? senza i pargoletti su cui leggere???
ma vabbè...a quello ci penseremo all'ultimo capitolo (ti avviso, prepara i fazzolettini!!! sob sob)... alla prossima cara!! ;) un bacione!! ^^ e come sempre....tantissimo complimenti!!! =D ciao ciaoooooooo

04/03/10, ore 20:10

Devo dirtelo sinceramente!
L'incontro tra Shaka e Mu è stato davvero molto bello, sembrava che tra meditazione e telepatia i due bimbi riuscissero a fondersi a vicenda!
E adesso che sono tutti al completo si può benissimo vedere chi è più adatto a fare cosa, giusto?
Certo che però sono davvero bimbetti e su ognuno di loro si stanno profilando le nere nubi del non sapere che verranno, parecchi di loro, sbattuti da qualche parte per ben cinque anni!
Bello anche l'allenamento che hanno fatto!
Come puoi vedere è una recensione stupida, ma che si può dire ad una storia così bella una volta messi da parte i soliti complimenti?
Brava Tsuku, continua così che sei tutti noi!

03/03/10, ore 23:30

Il comportamento di Shaka durante il percorso è stato comico nella sua serietà (strano però: con i suoi poteri, avrebbe capito il motivo di quanto richiestogli).

Stavo inoltre per bacchettarti sulla scena di Mu che usa il teletrasporto al campo di addestamento, ma francamente non ricordo se anche quel luogo sia protetto contro quella tecnica.

Sembra invece strano che si insegni il combattimento in gruppo a guerrieri addestrati alla singolar tenzone. D'accordo che sono ancora all'inizio, ma mi fa strano lo stesso.

03/03/10, ore 18:06

Waaaa che meraviglia...Ogni volta che vedo un aggiornamento di questa storia, gongolo felice come una povera ebete ormai in preda ai fumi della tesi XD mi regali piccoli momenti di relax, davvero Tsuku mia ♥ Arigatou!
Troppo troppo kawaii. Anche se Shaka e Mu serbano in loro già un potere straordinariamente potente rispetto persino ai Silver Saint adulti, sono ugualmente adorabili. Bello anche il combattimento dei Goldini con tanto di scalpo finale!!! Si vede già che sono una squadra speciale e compatta e non vedo l'ora di leggere quando cominceranno l'addestramento vero e proprio. Il tempo dei giochi pare proprio essere finito ç_ç
Hmmmmm dunque hai in serbo un bel regalo di compleanno eh?! ^_^ Lo sai che mi farai strafelice, vero?! Dalla tua testolina geniale posso aspettarmi solo cose belle!!!
Non vedo l'ora!!
Baciuzzi
Hime

03/03/10, ore 16:32

Come ti ho detto anche su MSN...Shaka è un amorino dolce...inoltre concordo sulla concezione del non fare fatica, quando ci sono metodi più semplici e che non fanno sudare per fare qualcosa!
*Ricorda con gioia quando partecipò ad una gara e si mise a camminare come se dovesse raccogliere margherite...ero arrivata dopo una ragazza con le stampelle...che bei ricordi!* XDXD!
Bravissima! Io amo questa storia..ti è proibito non concluderla!
Un bacio!

22/02/10, ore 15:40

oh, eccomi!
spero che il piccolo Shaka non si sia offeso davvero XD alla fine sono arrivata come detto, e non ti sorprenderai del ritardo XD
iniziamo proprio da Shaka allora. mi avevi detto che per lui avresti dovuto fare davvero un brusco salto indietro, ma leggere così della sua nascita mi ha commosso. come mi ha commosso la madre, e il suo sacrificio per salvarlo.
mi sono chiesta se si sarebbe potuta salvare, se avesse continuato a tenere fra le braccia il suo bambino, dato che lui stava usando il cosmo.
ma probabilmente è proprio questo sacrificio che le rende molto onore.
Shaka s'è salvato non solo grazie a cosmo, al fatto che fosse destino o che fosse la reincarnazione del Buddha, ma anche grazie al grande amore che la donna gli ha mostrato.
ma la sua nascita mi ha commossa davvero, una vita straziante fin dai primi respiri.
e anche Mu comunque. un pò come tutti i goldini, purtroppo. ognuno di loro ha avuto le sue disgrazie, ognuno di loro ha sofferto e soffrirà ancora, tanto. ma lo fanno per diventare cavalieri, santi di Atena e per salvare il mondo.
perlomeno, Mu è stato cresciuto da un uomo che ha dimostrato di volergli molto bene. nella sfortuna è stato persino fortunato.
comunque erano dolcissimi i goldini che parlavano del Natale ** (oh, magari non ho capito io, ma se viene Natale è Dicembre, e tu hai scritto Gennaio di tre anni dopo...)
adoro Milo, è così tenero e puccioso **
il fatto che volesse essere unito lui e che non accettasse che la Nutrice se la sua presa con Camus che non aveva fatto niente gli fa onore. il pccolo scavezzacollo ha tutte le qualità per diventare un buon cavaliere.
e poi c'è Sion. forse è vero che la vecchiaia l'ha addolcito, o forse è stato semplicemente l'emozione di tornare a casa, se vogliamo dire così. ha fatto bene a permettere a Mu di salutare il padre. sarebbe stato ingiusto il contrario.
penso di aver finito v.v
che dici, soddisfatta? stavolta ho scritto davvero un'epopea XD
ci sentiamo il prossimo mese quindi...
se ti rifacessi i complimenti diventerei ripetitiva, manon posso evitarlo.
quindi ti rinnovo i complimenti, appunto, e ti ripeto che questa storia la amo, per la sua pucciosità, la sua tenerezza. è triste e commovente ed esprime tanto, e tu scrivi sempre benissimo. e in questo periodo ho proprio bisogno di coccole, quindi grazie v.v
bacioni

04/02/10, ore 08:33

Sai che Shaka non è il mio preferito però ammetto che il suo passato è toccante già a partire dalla nascita, dove non ha fatto il primo vagito ed è stato subito riconosciuto come Buddha.
Il sacrificio di Gautami è stato straziante, in fondo una madre farebbe di tutto per far sì che il suo piccolo possa avere anche solo una piccola possibilità di sopravvivenza.
Però una piccola domanda devo fartela: hai scritto che la folla di turisti immortalava con macchine fotografiche e cellulari l'accaduto, quindi più o meno la storia quando è ambientata? Nei capitoli precedenti non mi pareva di aver visto elementi riconducibili agli ultimi due decenni (considerando che i cellulari sono entrati in uso negli anni 90).
Magari gli elementi c'erano e io non li ho visti facendo un'enorme figura di escremento XD
I Goldini che parlano del Natale sono tenerissimi... ma effettivamente lo sono sempre, anche quando vanno ad ammettere di essere i responsabili della rottura un materasso. Ammori *___*
Mu era proprio destinato a essere un fabbro (passami il termine), un santo ma pur sempre un fabbro. Ma è tanto puccioso anche lui. ^^
Direi che appena Sion tornerà ad Atene con Shaka e Mu la squadra sarà al gran completo. Mi avevi anticipato qualcosa ma resto a vedere come evolverai la storia.
A presto! ^^