A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

12/03/17, ore 11:46

Amori che sono Jimin e Taehyung! Adoro la loro amicizia e sono come fratelli <3
E ormai la figura della nonna per Taehyung è sempre stata importante..
I miei 95liners (o come si dice poi ahah) li amo troppo~

10/03/17, ore 23:00

Due capitoli in 5 giorni: ci vizi davvero bene, cara :33

Prontamente, io, non appena leggo il titolo: "Vai, qualcuno si ammala, che bello!"; giusto per sbandierare la mia appartenenza al club della positività, no? LOL
Mi ero scordata del fatto che in Begin ci fosse un prompt simile, qualcosa mi dice che è la volta buona di rileggere la raccolta ahahah

Ah, quanto mi è piaciuto questo capitolo! Ho adorato quel senso di sottile ironia nell'intera narrazione e il picco di delirio (o comicità?) di Taehyung che si ficca sotto la doccia perché "Mi sono ricordato cosa diceva mia nonna a proposito della febbre alta. Una doccia fredda e via" è stato il massimo; sono scoppiata a ridere e la reazione sconvolta di Jungkook e quelle altrettanto allibite degli altri non hanno aiutato affatto a calmarmi.

Taehyung rappresenta perfettamente il tipico malato: delirante per la febbre (che fosse effettivamente alta, o percepita come tale, non fa differenza), atteggiamento "da zombie" e parlata da ubriaco, come hai giustamente scritto non potevano mancare.

Jimin. La balia. Il babysitter. L'amico che se ne frega altamente di quello che pensi pur di fare il meglio per te. Lui e il suo affetto: "[...] evidentemente sei anche sordo, oltre che scemo"; no, scherzi a parte, Jimin è proprio un angelo. Non mi sarei aspettata nient'altro di diverso da lui, anzi, mi immagino che oltre che a restare solo con Tae, dopo il suo gesto folle, sia rimasto con lui, magari accoccolandosi a lui sotto le coperte, o comunque nelle strette vicinanze.

Jungkookie, piccolo cucciolo smarrito e perso quando si tratta di questioni serie riguardo i suoi Hyung: non ho potuto fare altro che sciogliermi quando si è avvicinato subito a Tae e Jimin per sapere che cosa fosse successo, evidentemente avendo notare qualche cambio di atmosfera e di comportamento dei due -e, forse, anche degli altri-; stessa cosa quando è corso dietro a Jimin per rendersi utile a Tae, senza mai allontanarsi se non in caso necessario. Ho percepito chiaramente la sua preoccupazione e la sua insicurezza su come affrontare la faccenda, sebbene si possa capire che, in ogni caso, lui sia sotto sotto non in panico, essendo circondato dai comportamenti controllati degli altri ragazzi.

Devo spendere assolutamente qualche parola anche sugli altri.
Prima di tutto: che bello che sono intervenuti tutti! Viva la cara OT7 :')
Namjoon che, senza diventare apprensivo, e/o invadente, dà indicazioni precise e offre un eventuale supporto opzionale è l'ottimo leader che ci si aspetta, anche nella sua decisione intelligente di non dire nulla di tutto ciò al manager (un po' per proteggere Tae, un po' perché, valutata bene la situazione, non ne vale la pena).
Seokjin carissimo con il suo "E guai a te se ti alzi per le prossime dodici ore" che, detto con il cuore da uno buono come lui, può essere tutto fuorché minaccioso, ma risulta comunque dannatamente efficace: me lo immagino, Jin, lì pronto a bacchettare il povero Tae il momento in cui cerca di abbandonare il letto, quando passa a controllare come stia (magari infagottandolo nelle coperte lol).
E Hobi? Luce dei miei occhi. Non hai idea di quanto IC mi siano risultato quando ho letto di quei brevi passaggi con lui e la sua felpa (con tanto di sorriso): te lo giuro, saranno anche state azioni semplicissime, ma mi hanno talmente trafitta che ho pensato (sì, ho effettivamente pensato invece che far proseguire la voce narrante nella mia testa) "Dio mio, questo è Hoseok stampato su carta" -o su schermo-.
Yoongi nulla: è Yoongi anche solo passando una scatoletta di pastiglie a Jimin /"spuntando dal nulla"/, silenzioso come un gatto e con l'aria da "Ecco, ho fatto il mio dovere, adesso lasciatemi dormire". Boh, lo adoro.

Concludo dicendoti due cosucce veloci:

1) Leggendo di Namjoon (non ricordo nemmeno in che riga o perché, ma dettagli ahhaha), ho pensato a un prompt in cui il giovane Dio della Distruzione ha una giornata particolarmente no e mettendo mano a qualcosa -o a più cose? lol- la rompe, tant'è che Yoongi deve mettersi lì e aggiustarla :') Mi è piaciuto davvero il tono di questo capitolo e magari con un prompt del genere sarebbe bello leggerne ancora.

2) Poco dopo aver letto il tuo scorso capitolo mi è capitato sotto gli occhi su Twitter un video di Jungkook che ballava con la frase "Raro video di Jungkook che balla quando era stato mandato in California perché non aveva emozione ed espressione nel movimento" e io lì così "O.o" perché "Oh grazie Twitter, ora ricordo" #lecoincidenze

Ti lascio, ho scritto un papiro, oddio >.<
Ottimo lavoro ancora una volta; buon weekend anche a te<3

10/03/17, ore 23:00

Ormai mi sento come se fossi giunta al cosiddetto “punto di non ritorno” Vavi: leggere le tue storie è diventato per me un appuntamento irrinunciabile, ne sento davvero la mancanza dopo un pò.. Mi hai creato una specie di “addiction” e ti posso assicurare che la prima cosa di cui mi sono preoccupata è stata notare quella ”X” accanto al prompt “febbre”: siamo già arrivate al decimo capitolo?

Lo ammetto, quando mi perdo a leggere i tuoi racconti è un pò come se il tempo si fermasse: sai che adoro scrivere con un pò di musica a farmi compagnia in sottofondo, ma quando mi metto a leggere le tue storie prediligo l’assoluto e il più totale dei silenzi: in quei momenti ci sono solo io, lo schermo del mio computer e le tue meravigliose parole che compongono di volta in volta i tuoi testi. Puoi stare tranquilla: il tema lo avrai già trattato nella raccolta “Begin”, ma qui il lettore “mastica” qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo e ovviamente si addentrata in un racconto che riesce a lasciare con il fiato sospeso nonostante chiunque di noi abbia provato la sensazione di stordimento tipica di chi sta covando l’influenza.

Sono sempre molto combattuta con me stessa quando, dopo aver divorato il tuo capitolo, arriva il momento di recensire, perchè  se da una parte ormai mi sembra davvero superfluo ripeterti quanto adori il tuo stile di scrittura e la profondità dei temi che tratti che non si limitano mai ad esplorare la superficie delle cose, ma di volta in volta scavano sempre più a fondo nelle vite dei nostri pre-bangtan (XD), dall’altra parte mi sembra solo un modo ridondante per dirti “non ti azzardare a smettere di scrivere” XD

Ma veniamo a noi, o meglio, a Taehyung, vero protagonista (anche se non unico) di questo prompt “scottante”. Devo confessarti che il mio cuore ha iniziato a sciogliersi lentamente fin dalla primissima battuta, quando mi sono immaginata un febbrile Tae avvicinarsi a Jimin per biascicare quel “Secondo te ho la febbre?

Ovviamente la sua domanda mette subito sull’attenti il suo coetaneo, nonché caro amico che si preoccupa subito di toccargli la fronte. Non puoi immaginare che reazione ho avuto quando, davanti alla lecita preoccupazione tutti gli altri componenti, ognuno voleva sentirsi utile nel voler dare il proprio contributo: non che Tae fosse in pericolo di vita (è solo una febbre da cavallo la sua xD), ma credimi se attraverso le tue descrizioni mi hai fatto sentire impotente, esattamente come loro. Jungkook avrebbe fatto qualsiasi cosa per potersi rendere utile per aiutare il suo hyung, però si riesce a percepire distintamente la ferma volontà di Jimin di somministrargli subito qualcosa per evitare che la febbre salga ancora di più (insieme ai deliri) e non solo: ovviamente gli hyungs più “hyungs” (perdona il gioco di parole xD) sanno benissimo che stare nello stesso ambiente “infetto” può portare al contagio (oddio, sto parlando in termini troppo medici anche se non ne so nulla lol), quindi capisco anche la volontà di Nam di cacciare tutti fuori da quella stanza per evitare che anche gli altri finiscano nelle stesse condizioni di Taehyung.

Il momento successivo, quello dove assistiamo al vero e proprio “delirio” di Tae che finisce con il chiudersi in bagno per farsi una doccia perchè “così dice la nonna” mi ha messo un’apprensione addosso tale per cui, fossi stata lì, avrei sfondato la porta: Jungkook secondo me era già pronto ad intervenire prevedendo un finale apocalittico, mentre invece Jimin, il più pacato della maknae line, ha cercato di non esternare la sua profonda preoccupazione per il suo migliore amico, che invece se ne esce con un “che freddo”
Taehyung, sappi che se fossi stata tua nonna, in quel momento ti avrei lanciato una ciabatta in testa xD

Per fortuna tutto si risolve per il meglio: Taehyung chiede scusa per il suo comportamento sconsiderato (forse quella doccia non gli ha fatto poi così male xD) e finalmente tutti i suoi compagni possono tirare un sospiro di sollievo (Jungkook e Jimin anche due xD)
La scena comica tra i punzecchiamenti di Tae e Jimin su cui si chiude il tuo capitolo è l’ennesima conclusione perfetta di una OS meravigliosa, ideata e scritta da un’autrice altrettanto fantastica.
Quindi cosa posso aggiungere se non un GRAZIE (tutto in maiuscolo e grassetto questa volta, giusto per dare un tocco nuovo alla mia non-originalità lol) per aver condiviso con noi questa tua splendida raccolta che vorrei solo potesse non finire mai!

Ps: Jungkook ti faccio compagnia, mi sa che siamo in due qua a doverci riprendere da ciò che scrive Vavi ogni volta XD

Alla prossima dunque,
ti abbraccio forte Vavi <3

07/03/17, ore 21:24

Carissima Vavi, ritorno in questo capitolo per farti sapere che l'ho apprezzato tantissimo e forse anche più degli altri. Personalmente non ho avuto alcun problema con questi scambi di umore, anche perché nella vita di una persona non è sempre tutto rosa e fiori: i problemi sono sempre dietro l'angolo e chiedere un aiuto a chi ne sa di più é una grande mossa per superarli . E la stessa cosa ha voluto fare il giovane Jungkook cercando una spiegazione alla frase dettagli dal coreografo; dopo una dura notte insonne a dandosi la colpa di questa sua danza non ancora perfetta, ha deciso di provare a liberarsi di questo peso con il suo Hyung ma non riuscendoci come sperava. Sappiamo tutti bene che Hoseok attenderà che Kookie venga da lui, senza forzarlo a parlare ma dandogli tutto il suo appoggio anche con piccoli gesti come rimanere qualche ora in più a ballare per cercare di dargli man forte. In queste righe sei riuscita a far trasparire i dubbi e le incertezze che caratterizzavano Jungkook,soprattutto l'aspetto di chiusura che lo ha caratterizzato sin da "piccolo". Penso che Jungkook abbia fatto grandi passi avanti sia nel ballo che nelle relazioni con i suoi hyungs e con le persone che lo circondano aprendosi piano piano: sarà stata la crescita o l'aiuto dei più grandi, ma la sua timida chiusura adolescenziale sta svanendo facendolo diventare più forte. Secondo me il periodo di training è stato molto più difficile per Kookie anche data la giovane età in cui ha iniziato, partendo per una città lontana dalla sua senza nessuno e senza conoscere alcuna persona: vederlo crescere così è sempre un buon motivo di soddisfazione. E poi possiamo dire che ora il sentimento nel ballo appare, eccome se appare hahaha
Grazie per questo bellissimo e nuovo capitolo!
Al prossimo
Un bacio

06/03/17, ore 19:46

Cara Vavi, un giorno di questi devi dirmi se hai un qualche sensore speciale che ti fa correre in mio aiuto nel momento della disperazione e del bisogno: ripeto che i tuoi aggiornamenti sono un toccasana!
Avrò fra i segnalibri trenta fanfiction di cui devo ricordarmi e figurati se almeno una aggiorna, piango: fortuna che ho aperto EFP e, inaspettatamente, ho visto una ben gradita consolazione offerta da questo capitolo.

Stavolta ci troviamo nella testa del piccolo Jungkook.
A essere sincera, non ho trovato difficile stare dietro ai suoi pensieri e ai suoi ragionamenti, quindi penso di essere abbastanza in sintonia con la tua visione di lui ahhah
Mi sono ritrovata ad approvare ancora una volta le scelte che hai fatto per descrivere la scena, a livello di struttura di frase e di azioni dei personaggi.
Credo che il fatto che Jungkook sia il tuo bias (con tutta la dovuta attenzione extra a lui di cui mi avevi accennato recentemente, riguardo ai bias e lo studio approfondito su di lui) ti permetta di avere più le cose sotto controllo, da un punto di vista di POV (perdona il gioco di parole), sebbene io ritenga che ognuno dei sette ragazzi ti esca più che bene, ma senza nulla togliere, naturalmente, alla forse ancora maggiore cura che riservi a Jungkook.

Hoseok, stavolta, si fa strada zitto zitto per porgere una mano -anzi, tutto il braccio, o se stesso, addirittura- al maknae: come da aspettarsi da Hoseok, naturalmente. Mi ha scaldato il cuore vederlo sentirsi coinvolto nella confusione e nelle incertezze del più piccolo (dio mio, la bromance che si vendica per tutti gli schemi sulle ship che ho fatto) e ancora di più che si sia offerto di aiutarlo come poteva; magari il suo era anche un modo per cercare di far aprire Jungkook con lui in un altro modo, durante quelle ore di danza extra.
Un J-Hope in piena regola e degno del suo nome.

Piccolo shot out a Jimin, che figurati se non dà inizio a un battibecco con il più giovane.
Qui mi tornano in mente due prompt che mi sono nati in testa durante la lettura, ossia #litigio (o più che litigio #discussione) e #dialetto (hai citato il Satoori e, con la partecipazione speciale di Taehyung per il suo amore sconfinato per la rapper line e Satoori Rap -e naturalmente il Cypher, ma dettagli-, mi hai stuzzicata: certo poi sta a te, i miei sono solo spunti :33

Passo e chiudo<3

06/03/17, ore 19:26

Emozioni.

Ce ne hai regalate parecchie durante questa raccolta cara Vavi, e so che forse è un pò scontato da dire da parte mia, ma come si fa a non inserire questo capitolo sulla cima della mia classifica quando i fatti e le scene che descrivi, insieme alle forti sensazioni che ci lasci, sono così profonde che penso sia impossibile non innamorarsene? ^^
Poi va beh, il fatto che stiamo parlando di due personaggi a cui nessuna delle due è indifferente penso faccia la sua parte (XD). Ma non perdiamoci in chiacchiere fuorvianti e concentriamoci piuttosto ad analizzare questo capitolo in tutta la sua bellezza (ancora una volta sei riuscita a lasciarmi con la bocca aperta, MA COME CI RIESCI VAVI? <3)

Parliamo dunque di Jeon Jungkook e riavvolgiamo il nastro cercando di tornare ad un tempo in cui nemmeno noi fan sappiamo esattamente cosa i bangtan abbiano provato, quali sacrifici abbiano dovuto fare e a quante esperienze abbiano rinunciato per arrivare dove sono ora. Paliamo ed immaginiamo dunque un Jungkook pre-debutto alle prese con sè stesso e le proprie emozioni, che non solo fatica a “provare” (oddio, non nel senso “cattivo” del termine, mi raccomando xD) nè, soprattutto, ad esprimere, a lasciare che fuoriescano dall’interno del suo petto e vengano alla luce e si riflettano nei suoi gesti, nei suoi passi, nei suoi sorrisi e nelle sue parole.

Ho semplicemente adorato alla follia il giusto contrasto che credo tu abbia voluto far trasparire, tra questo Kookie ancora chiuso in se stesso e restio a lasciarsi coinvolgere, a lasciarsi aiutare, contro un Hoseok invece all’apparenza sempre così solare, così sereno, così determinato.
Jungkook non guarda con invidia il suo hyung, ma non nasconde (quantomeno a se stesso), che vorrebbe essere un pochino di più come lui a volte: vorrebbe poter dire le cose come stanno, spiegarsi e dire la sua, ma c’è “quella cosa” che lo blocca. Non è vero che Jeon Jungkook non è in grado di provare emozioni, solo che all’epoca credo volesse far trasparire “altro” di sè: è un pò come se tra lui e la realtà ci fosse stato un filtro chissà, forse voluto anche alle direttive o al volere dalla stessa casa discografica (che penso fermamente fosse ancora ignara o comunque non totalmente consapevole del boom che avrebbero avuto questi ragazzi) per cui, visto il gruppo eterogeneo di elementi, Jungkook si è sentito in dovere di prendere sulle sue spalle la parte del ragazzo giovanissimo ma maturo, quello che può e riesce a fare tutto da solo.

Lui sa che non è così e ce lo dimostra con Begin, quella splendida canzone che ha composto per ringraziare tutti suoi hyungs per essergli stati accanto nei suoi momenti di difficoltà, per averlo fatto crescere, per averlo portato ad essere il ragazzo (o meglio, diciamo pure il “giovane uomo”) che è oggi.

Per questo motivo non posso non riportare due frasi che mi hanno particolarmente colpito che che trovo collimino perfettamente con quella che è diventata (per merito tuo) anche un pò la mia visione di Jeon Jungkook:

“Jungkook ha promesso a se stesso che, prima o poi, riuscirà a restituire ai suoi hyungs tutta la pazienza e l’affetto che hanno sempre mostrato nei suoi confronti con il triplo degli interessi.”

Se non è una promessa “da Jungkook” questa, non so cosa lo sia.
Lo sappiamo bene ormai come è fatto il nostro adorato maknae: se chiede un favore, se cerca aiuto in qualche modo sente di non poter restare con le mani in mano. Sente di non poter ricevere tutto senza dare nulla in cambio (con il famoso “triplo degli interessi”). Perché lui è un ragazzo che conosce perfettamente il significato di un sacrificio, sa quanto valgono i consigli dei suoi hyungs e quindi non può, non vuole permettersi di sprecarli, di usarli come se gli fossero regalati.

E poi c’è questa, la frase sul finale, dolcissimo, su cui si chiude la tua OS.

“Gli occhi del più piccolo si spalancano in un chiaro segno di stupore e gratitudine. Se in quel momento dovesse dar retta al suo istinto, probabilmente caccerebbe qualche urlo di gioia. Magari abbraccerebbe anche Hoseok (e chi non lo farebbe Jungkook, vuoi una spintarella? ^^). Invece sorride e annuisce.”

Forse (anzi, diciamo pure SICURAMENTE XD), mi sono dilungata in millemila cose che magari, a te che sei l’autrice di questo c-a-p-o-l-a-v-o-r-o, non hanno forse tutta questa rilevanza, ma mi hai dato ancora una volta modo di prelevare un minuscolo pezzettino di quella che è la personalità di Jungkook e farlo “mio”. Sai quanto ammiri la tua empatia con questo personaggio e quindi non posso che ringraziarti per la profondità e la non scontantezza (si dice? XD) dei testi che ogni volta ci regali.

VIVA L’HINT DEL “BIAS + BIAS” *^*

Alla prossima Vavi,
un abbraccio fortissimo! <3

06/03/17, ore 18:04

Aspettavo questo capitolo dal momento esatto in cui ho terminato il precedente, e anche questa volta non hai deluso le mie aspettative.
È stato un capitolo intenso e rilassante, uno di quelli che leggeresti seduta sulla spiaggia a pomeriggio inoltrato. (Non so per quale motivo, ma io lo farei, e dopo finirei col sorridere.)
Inoltre, penso che tu abbia colto un lato del carattere reale di Jungkook: per tutti il percorso pre debut è difficile, ma trovo che per i più piccoli di un gruppo sia una fatica maggiore. E Jungkook ne è stato il perfetto esempio: solo adesso sembra essere più sciolto rispetto a prima.

Adesso, sia tu che io, non possiamo sapere se ciò sia realmente accaduto ma io immagino di si: immagino alla sua espressione indecisa e turbata, gli altri che si preoccupano per lui e che cercano di aiutarlo a tutti i costi. Diamine, sono troppo sdolcinata quando penso a queste cose ma sono stata travolta dalla dolcezza e dalla delicatezza trapelata da questo splendido capitolo.
Complimenti e un bacione!
Sam♡

02/03/17, ore 20:14

VALENTINA TI DENUNCIO IO CHE DOVREI MANGIARE LA PIZZA STASERA AHAHAHAH
No, ma nemmeno mi aspettavo un aggiornamento, invece sono qui che sorrido in maniera esagerata, ridacchio e mi lamento della fame: salvatemi :')

Allora, dunque: mi piace sempre come riesci a gestire queste scene da OT7, senza lasciare l'impressione che uno salti fuori da chissà dove, venga lasciato da parte, o prevalga sugli altri.
Sui prompt non ho nulla da dire, dato che li approvo sempre: potresti trattare di qualsiasi cosa, risulterebbe in ogni caso interessante (e io torno a pensare e sperare per un'altra tua long) e intratterrebbe senza dubbio.

Namjoon, davvero credevi di poter resistere a una pizza? A una /PIZZA/? Serio? u_u
Mi sono divertita tanto a leggere come prima Seokjin, poi anche il caro leader abbiano dovuto cedere alla tentazione: boy meets evil, certo.
Mi stavo sciogliendo per la tenerezza di Jungkook che si addormenta a scatti e torna alla realtà, poi arriva Taehyung che sembrava morto un momento prima e invece getta tutti nella confusione più totale, con apposita riflessione -esilarante- di Jimin su come diamine sia possibile una cosa del genere.

Yoongi. YOONGI.
Questo benedetto ragazzo è proprio il mio punto debole, non c'è nulla da fare: perfettamente in sintonia con il vero Yoongi il fatto che rinunci al cibo per tornarsene a dormire...almeno finché non se lo ritrova direttamente sotto al naso, letteralmente ahahah per quanto Yoongi non sia amante del cibo, nessuno può resistere alla pizza, neppure lui.
Fra l'altro, Yoongi che chiede a Namjoon senza nemmeno provare a rivolgersi agli altri è così da lui, senza contare che momenti Sugamon (a livello di bromance, sì) del genere mi fanno andare fuori di testa, non importa quanto minuscoli e insignificanti siano.
Quindi ecco sì, gradirei anche io che Yoongi se ne stesse al suo posto, con cuscino e Kumamon e si placasse un attimino.

Un applauso a Seokjin che ha avuto la buona mentalità di ordinare tramite cellulare, invece di vagabondare per le strade di Seul alla ricerca di una pizzeria.
E a Hoseok, che a dar man forte non si fa mai abbastanza.

Che bello vedere che più persone apprezzano questa raccolta, waaah *w*
Come al solito non vedo l'ora di leggere altro :33
A prestisstimo!<3

02/03/17, ore 18:52

*Seokjin's voice*
PIZZA! P-I-Z-Z-A!
Mi è venuta fame. Tremendamente fame, a dir la verità, ma mi consolo pensando che ceno abbastanza presto quindi tra mezzora o poco più il mio stomaco sarà pieno e contento.

Eeee ciao, eccomi di nuovo qui a recensire dopo aver saltato un po' di capitoli - che comunque ho letto e ho apprezzato molto! Ma come ti avevo detto sono inconstante quindi yay, recensisco a random ^^"
Il cibo, che prompt a dir poco magnifico! Quando si parla di mangiare mi trovi sempre in prima linea. Il capitolo è adorabile e divertente, l'ho amato!
La situazione di base, prima di tutto: loro che riescono a ritagliarsi un po' di tempo per stare tutti insieme e rilassarsi, nonostante gli allenamenti.
Che poi due di loro siano addormentati, uno in procinto di cadere nel mondo dei sogni e gli altri non seguano nemmeno troppo il film, beh, quelli sono dettagli insignificanti.
Tae che prima sbava e poi si risveglia all'improvviso con lo stomaco che brontola è stupendo AHAHAH e lo capisco, non importa l'ora, quando si ha fame non c'è scusa che tenga, bisogna mettere qualcosa sotto i denti! Mi è piaciuto come all'inizio ci sia un po' di reticenza generale, soprattutto da parte di Jin, ma poi si lascino tutti prendere dal desiderio di una bella pizza fumante e proprio il più grande mandi al diavolo dieta e balle varie in favore del cibo.
Namjoon sconsolato che "A-anche tu, hyung?" e che prova a far cambiare idea a tutti è un amore. Così come Yoongi che tenta di resistere al richiamo della pizza appena arrivata ma poi, complici anche gli altri che lo stuzzicano, cambia idea e azzanna la propria fetta.
Nonostante siano situazioni scaturite dalla tua fantasia, le trovo tutte molto reali e plausibili, e adattabili un po' a chiunque, Bangtan compresi.

Ti faccio ancora una volta i complimenti, mi è piaciuto davvero tanto! ^^
De(b)

02/03/17, ore 18:40

Tu.non.puoi.farmi.questo ;;
Mi hai fatto venire voglia di pizza!
Ho appena bevuto una cioccolata calda e mi sento troppo in colpa, l'avevo pure preparata non per me, io non volevo mangiarla. Però i miei non volevano darla a mio fratellino quindi ho dovuto mangiarla :c Difatti oggi a cena mangerò poco!! Ahah
Quanto adoro il tuo stile di scrittura, mi piace troppo leggere le tue storie, davvero.
In questo capitolo mi è piaciuto un sacco Yoongi, non so perché ahah
Mh, beh, non vedo l'ora del prossimo capitolo.
~She

02/03/17, ore 18:16

Ho scoperto questa storia lunedì pomeriggio alla ricerca di qualcosa di nuovo da poter leggere e completare in un pomeriggio di pura noia. E la storia mi ha preso così tanto, che ho divorato i capitoli!
L'idea mi piace tantissimo: questi spezzoni di vita quotidiana, seppur inventati, me li fanno immaginare come sette ragazzi che nonostante gli impegni da idol, vivolo la loro gioventù. Inoltre, il tuo stile scorrevole e le descrizioni accurate, rendono la lettura fluida e molto piacevole. Inutile dire, quindi, che aspettavo con ansia l'aggiornamento.
Capitolo davvero molto simpatico: Jin è il mio spirito animale qui ahahah.
Ancora complimenti e un bacio.
Sam♡

02/03/17, ore 17:37

*bridget si “spoglia” dalle sue vesti di ormai donna attempata (XD) per indossare gli abiti di una ragazza-fangirl*

Sclero tra tre, due, uno..

Partiamo subito con l’urlare (perchè si, lo urlerò) una cosa: COME PUOI PENSARE CHE A ME NON VENGA UN INFARTO SOLO NEL LEGGERE IL PROPT DI QUESTO NUOVO EPISODIO? *^*
Cioè, pubblicando una OS dal prompt “pizza” all’interno della sezione “Bangtan Boys” di EFP sei riuscita a creare un connubio perfetto tra due delle mie più grandi passioni(?): stiamo infatti parlando del mio cibo preferito e degli artisti che più sto apprezzando in questo momento.. Quindi cosa posso volere di più dalla vita se non immergermi nella lettura di quello che è stato uno dei capitoli più belli ed esilaranti che io abbia letto finora?
Secondo te, devo puntualizzare il fatto che questo capitolo entra direttamente nella mia “top 3” personale? XD

Dunque, non voglio soffermarmi più di tanto sul fatto che semplicemente ADORO come ogni volta tu riesca a tirare fuori il meglio, il massimo dai personaggi e dalle situazioni che descrivi. Con i tuoi dialoghi e le descrizioni che ci lasci capitolo dopo capitolo è impossibile non entrare nella realtà dei Bangtan da “pre-debutto”, impossibile non vedere i personaggi muoversi davanti agli occhi nell’attesa che dicano esattamente ciò che tu riporti tra quelle magiche virgolette. Insomma, che tu abbia un’empatia spettacolare con TUTTI loro (nessuno escluso) è IMPOSSIBILE negarlo, ma questa volta credo che il tocco della “pizza” abbia un peso non indifferente.
Lo sappiamo bene (ma non abbastanza), quanto i bangtan abbiano dovuto lavorare e sedurselo il loro debutto, perciò il fatto che tu abbia deciso di ambientare la scena in un dopo-cena molto vicino all’ora X per andare a dormire rende il tutto ancora più ironico e divertente. Sappiamo(?) quanto sia dura la vita da trainees: prove per le coreografie, prove di canto, esercizi per la voce, allenamenti vari (e io che ancora mi lamento xD), senza contare la parte che costa forse più fatica: la DIETA. Ecco, su questo argomento potrei stare per ore a parlare delle mie esperienze personali a riguardo, ma siccome non sono io la protagonista della raccolta (XD) è meglio concentrarsi sul fatto che qui stiamo parlando di sette ragazzi ancora in fase di crescita e sviluppo (vero Kookie?! ^^) e che sono in qualche modo costretti a rinunciare a certi piaceri della vita (E DELLA TAVOLA) per mantenersi in forma: per me la pizza è un alimento irrinunciabile, e da italiana orgogliosa io ne vado ghiottissima XD
Ma recentemente abbiamo avuto la riprova inconfutabile che anche i bangtan non disegnino questo alimento dalle origini mediterranee e poi suvvia: chi mai per lo spuntino di mezzanotte vorrebbe mangiare un'insalata con un pomodoro e una carota? Se si devono sgarrare le regole, almeno lo si fa bene! E questo lo sa meglio di chiunque altro Kim Seokjin che, da bravo fratello maggiore, non ci mette molto ad assecondare il desiderio esplicitato da Taehyung (e subito approvato da Jimin, Jungkook e Hoseok), schierandosi addirittura contro il leader.
Ed è forse la figura di Nam quella che più viene esposta all’interno di questo capitolo: per quanto tutti i suoi compagni lo rispettino e lo considerano il loro leader, quando lo stomaco brontola non c’è nulla che possa fermarli! Già li immagino il giorno dopo, tutti in palestra a bruciare le calorie di “troppo”, ma in quel momento lo spuntino di mezzanotte assume quasi una connotazione mistica (XD), nonché ennesima occasione per stare tutti insieme.
Namjoon ne esce sconfitto (e chi può dire di no davanti alle espressioni affamate e supplichevoli Tae, Jimin e Jin? XD): chissà se davvero sarà riuscito a tenere una fetta almeno per il suo compagno Yoongi? xD

Però, se devo dire la verità, io una “pecca” l’ho trovata.. ADESSO MI E’ VENUTA UNA VOGLIA MATTA DI PIZZA E SONO SOLO LE CINQUE E MEZZA DEL POMERIGGIO VAVI, QUINDI ADESSO MI DEVI AIUTARE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA! XD

Scherzi a parte (spero di non averti spaventata xD), sappi che mi sono divertita davvero moltissimo a leggerla: ormai le tue storie sono qualcosa di unico a cui proprio non riesco a rinunciare! Quindi tripla combo: OS di Vavi + argomento pizza + bangtan: bridget è davvero al settimo cielo! *^*
Ti prego, dimmi che questa raccolta non avrà mai fine! <3

Grazie per averci deliziate (e che altra parola potevo utilizzare se no?! xD) con questa meravigliosa fic e sappi che, aspettando solo un tuo prossimo cenno, ti mando un grosso bacio!
A presto,

02/03/17, ore 17:30

AHHH LA PIZZA unico vero e grande amore di molte persone! e a quanto pare anche dei nostri Bangtan.
La caratteristica multitasking di Tae è stata sia comica che utile: chi non vorrebbe dormire ma allo stesso tempo alzarsi come se nulla fosse successo e avere il cervello già reattivo agli stimoli esterni? penso che sarebbe il sogno di tutti, mio per primo dato che al mattino assomiglio ad uno zombi.
A quanto ho letto, il film che avevano deciso di guardare era molto interessate hahhaa l'ho notato soprattutto dalla bava alla bocca di V e dalle palpebre che si chiudevano di Jungkook hahaha ovviamente il periodo del training è sempre quello più pesante e difficile da superare: ricco di lezioni e paure di non potercela fare:un po' di meritato riposo è quello che ci vuole ogni tanto. La filosofia di vita di Yoongi è sempre quella che sposo di più :" scegliete quello che volete tanto io dormo": evviva la pigrizia hahaha anche se sappiamo tutti bene che è un ragazzo molto attivo ma che la stanchezza gioca brutti scherzi.
Il povero Namjoon è stato messo con le spalle al muro dai suoi amici affamati che reclamavano una pizza al più presto, pena? infiniti bronci di disapprovazione e pance brontolanti per il resto della serata. Il poverino cercava manforte in Jin che inizialmente sembrava essere dalla sua parte ma quando si parla di cibo viene sempre deviato da quella parte. Grazie alla sua brillante idea della pizza d'asporto, sono anche riusciti a sviare il pericolo "coprifuoco" che tanto tormentava il Leader: però alla fine anche lui si è sentito appagato quando l'odore della sua pizza preferita ha inebriato le sue narici, penso che alla fine si sia convinto anche lui ad aver fatto la cosa giusta.
Persino il dormiglione Yoongi è riuscito ad accantonare il sonno per accaparrarsi l'ultima fetta della sua pizza preferita: grazie a Dio Jimin e Hoseok sono riusciti a riportarlo tra loro deviandolo dal richiamo invitante del suo letto hahaha.
Come sempre carissima Vavi mi hai fatto immaginare la scena " caotica" dei sette ragazzi che acclamano il cibo descrivendo in modo perfetto ogni azione ( vedi la bava dalla bocca di Tea hahha direi che è stato un tocco da maestro hahah). Sai già benissimo quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura ma è sempre bello ribadirlo, no?
grazie mille anche per questo nuovo capitolo
al prossimo commento

28/02/17, ore 22:37

Rieccomi qua a lasciarti un piccolo pensiero.
Ciao cara Vavi, come sempre sei riuscita a sbalordirmi e a lasciarmi con un tenero sorriso sulle labbra.
Ovviamente le parti principali che, penso, tu abbia voluto sottolineare sono:sia la forte amicizia tra Taehyung e Jimin, sia la forza d'animo e la tenerezza di Jimin. Non tralasciamo la figura importante di Yoongi! Che sembra burbero ma in realtà vuole solo dare un incentivo in più a Jimin e fargli capire dove può migliorare: a modo suo gli ha fatto capire che non è un brutto lavoro e, in fondo, penso che Suga sia anche orgoglioso di lui.
L'amicizia tra Tae e Jimin prevale molto in questo capitolo facendo notare come il loro legame, non sia nato per caso e che continuerà per molto tempo. Sono talmente uniti che riescono a capirsi anche solo attraverso gli atteggiamenti senza che nessuno dei due esprimi una parola, senza che si guardino: basta un tono di voce diverso, basta un irrigidimento di muscoli per capire la serietà di uno e la preoccupazione dell'altro. È una amicizia molto profonda che non si spezzerà facilmente.
Un'altro aspetto, che citavo anche prima, è la bontà di Jimin e la sua tenerezza: si nota nell'aiutare il piccolo kookie mentre dorme che, malgrado faccia freddo, dorme senza coperta. Si nota nel suo imbarazzo nel parlare del suo lavoro con Yoongi abbassando timidamente la testa nascondendo le labbra al suo Hyung che fa fatica a percepire quello che vuole dire.
Insomma! Un capitolo all'insegna del nostro chim-chim hahaha grazie mille anche per questo nuovo capitolo riflessiovo e ben scritto (come sempre del resto)
Al prossimo capitolo

28/02/17, ore 21:15

Buona sera Vavi_14 mentre leggevo sono stata rapita dalla quantità di aggettivi e dovizia di particolari del racconto, che bello sapere che in qualche modo, ciò sia successo davvero ^__^
Il brano mi è piaciuto così come quelli precedenti della serie, aspetterò per leggere anche il prossimo
Yoora