A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

06/11/17, ore 10:01

Allora, anche io come Jungkook devo ancora riprendermi a ciò che ho letto.
Si è fatto la doccia fredda? Ma.. Ma..
Ti giuro, ero a bocca aperta.
Va beh, riconnetto il cervello per scriverti una recensione decente.
Taehyung con la febbre altissima, Jimin il premuroso che fa da babysitter del suo coetaneo con la partecipazione di Jungshock che cerca di rendersi utile.
Parliamo dei deliri. Beh.. piuttosto normali, da quanto ne so. Anche io l'anno scorso quando ho preso la febbre a 40 e mezzo ad un certo punto ho iniziato a delirare di brutto e a chiamare mia mamma che non c'era (ero con mio padre).
Taehyung voleva chiamare la nonna per sapere di un rimedio per abbassare la febbre.
Ma.. ripeto. Doccia gelata?! Pensavo "Ma che cazzo fa? Ha perso il cervello?" Forse anche Jimin, Jungkook e Hoseok lo pensavano.
Quest'ultimo ha pensato bene di dargli la sua felpa per non farlo morire assiderato.
Poi fanno anche la comparsa Seokjin con le sue battute ironiche e il leader-nim che avrà pensato: "Questo ragazzo è per il 90% composto di stupidità e per il 10% composto di intelligenza"
Yoongi? Lui se n'è fregato altamente perchè è Satan Yoongi muahahahaha
Sto scherzando, Yoongi♡
Tornando di nuovo seri, è un'impressione mia o Yoongi e Taehyung sono i due che hanno "meno" rapporto nel gruppo? Cioè, li ho visti socializzare tra loro pochissimo. Correggimi se sbaglio.
Sei stata bravissima come lo sei stata nei capitoli precedenti.

06/11/17, ore 08:58

Eccomi di nuovo!
Ho trovto questo capitolo più serio dei precedenti, ma non per questo meno bello, anzi!
Jungkook. Ballerino bravissimo, non ci sono dubbi, ma il coreografo gli fa notare che gli manca l'emozione. Come se danzasse senza passione, ho intuito bene?
Piccola domanda: questo fatto è davvero accaduto quando era trainee? Mi sono persa qualcosa io?
Comunque, l'affermazione del coreografo manda in crisi il maknae, il quale si sforza di pensare a cosa ci sia di sbagliato in ciò che fa.
Ti dirò ciò che penso, cara Vavi unnie.
Jungkook HA la passione del ballo e siciramente prova emozioni quando balla ma le reprime e fatica ad esprimerle. Per questo al coreografo può apparire senza emozioni.
Chi meglio può aiutarlo se non Hoseok? La dance machine del gruppo.
Parliamo del comportamento di Hobie: egli si dimostra disponibile a dargli una mano e allo stesso tempo cauto, sapendo quanto il più piccolo possa essere permaloso.
Dopodichè, Jungkook prende la decisione (difficile per lui) di parlarne con lo hyung.
Jiminie alla fine! Poverino, è sempre cacciato o bullizzato dal suo maknae!
Altra domanda: il Satoori è il dialetto di Busan, deduco?
Prossimo capitolo, arrivo!

05/11/17, ore 23:58

Ah.. mannaggia a te! Non puoi farmi venire fame a quest'ora tarda della sera! Mi hai fatta soffrire, specialmente nell'ultima parte di questo capitolo in cui si abbuffano.
Ora, torniamo seri.
Jin: beh, lui è lui. Lui sarebbe capace di mandare al diavolo qualsiasi restrizione per il cibo. Anyway, mi piace come lo caratterizzi. Forse lo dico anche per il fatto che è il mio bias wrecker.
Yoongi: come mi aspettavo, che altro poteva fare se non addormentarsi? Mi piace il suo comportamento burbero quando viene destato dal baccano dei suoi compagni eccitati all'idea di affondare i denti nella pasta della pizza. Vogliamo parlare di quando gli altri lo corrompono? E quando cede? Andiamo, nessuno dice di no alla pizza!😉
Hoseok: lui è il solito raggio di sole capace di accogliere le novità con il sorriso e anche lui di certo non rinuncia alla pizza.
Namjoon: lui era molto titubante all'idea di lasciare il dormitorio dopo il coprifuoco. Comprensibile. Era preoccupato per una possibile punizione dai superiori. Il fatto che Jin non abbia avuto il suo stesso pensiero l'ha molto sorpreso, devo dire.
Jimin: oppa, smettila di parlare con tono innocente che non lo sei. A parte gli scherzi, qui mi è sembrato un bimbo, specialmente quando "battibecca" con il maknae.
Taehyung: la causa per cui tutto questo baccano è iniziato. Sai, quando ha pronunciato "Ragazzi, io ho fame", mi sono molto rispecchiata il lui perchè sembrava me a scuola quando mi veniva fame.
Questo ragazzo è incredibile, ha molte sfaccettature della personalità e ora capisco il motivo per cui molte autrici dichiarano quanto sia difficile farlo muovere. Quanta tenerezza quando abbraccia Jin in segno di riconoscenza ahahaha
Ci credo perchè gli altri pensano che abbia la mentalità di un bimbo di tre anni❤
Bimbo di tre anni con una voce molto profonda😘
Jungkook: Kookie-ah, non fingere di non aver fame quando in realtà mamgeresti per tre tanto da far concorrenza a Jin.
Complimenti per il capitolo, molto leggero e simpatico.

05/11/17, ore 17:43

Annyeonghaseyo, unnie (non ti dispiace se ti chiamo con l'onorifico ogni tanto?)!
Qui abbiamo Jimin che prova a cimentarsi compositore. So che non è un compito facile perchè serve non solo il cuore e la fantasia ma devi anche liberarti delle insicurezze (questo è ciò che penso io). Jimin pare determinato a scrivere un testo della canzone, nonostante la profonda insicurezza che prova.
Ecco che spunta Taehyung dalle mille sfaccettature di personalità. Subito dopo si pente di non aver rispettato la privacy del migliore amico e, forse per scusarsi, lo invita a far leggere il testo agli hyungs. Certo che è complicato il carattere di Tae!😉
Me ne sono accorta pure io dopo pochi mesi che conosco i ragazzi.
Inoltre, fai emergere un altro lato della personalità di Jimin quando copre un dormiente Jungkook: la premura. Io sono convinta che sia anche lui la "mamma" del gruppo, non solo Jin.
Questo è uno dei motivi per il quale lui (Jiminie) è il mio bias.
Il "giudice" di Jimin è Yoongi. Diretto e ironico. Come mi aspettavo.
Ti giuro, quando gli ha detto "Sembra la ninna nanna che mi cantava mia zia" ho riso, poi, sentendomi in colpa nei confronti del mio bias, ho pensato "Scusami, Jiminie" ahahaha
Perlomeno, Yoongi è riuscito a spingere Jimin a riprovarci e fare del suo meglio.
Ottimo capitolo, davvero.

05/11/17, ore 11:21

Anche se più breve dei precedenti, sono rimasta comunque soddisfattissima!
Mi sono ritrovata in Hobie, anche io detesto gli aghi con tutto il mio cuore. Non parliamo quando devo andare a fare le analisi del sangue! Anche io, come Hobie, non ho buchi ai lobi e li terrò sempre interi ahahah
Sei stata bravissima a descrivere la sua ansia che a malapena riesce a nascondere. Yoongi poi non lo aiuta affatto, poverino!
Hobie mi ha sempre dato l'impressione che sia il più ansioso di tutti oltre che quello che si spaventa con facilità😂
Jungkook pronunciando "Li voglio anche io!" mi è sembrato un bambino quando vede Jimin con i piercing. Tenero!
Quando poi arriva il turno del Golden Hyung, io mi ripetevo: "Adesso sviene, non mi svenire, non mi svenire!"
Dopodichè, che succede? Hobie annuncia che non si farà i buchi e Yoongi, entrato poco prima per controllare lo stato di salute del compagno.. facepalm!!
Qui sono morta!

05/11/17, ore 10:44

Allora, da dove posso cominciare? Sono successe talmente tante cose in questo capitolo.😂
Yoongi e la sua irritazione e il suo disagio. Hoseok che si scervella per un lampo di genio, la maknae line perplessa, Namjoon che sembra comprendere il problema, l'urlo di Jin e.. Taehyungie?
Sei riuscita a rendere la scena tragicomica in una maniera che non credo io sarei riuscita a fare altrettanto.
Giuro, sembrava che io mi trovassi lì ed ero più imbarazzata di Yoongi e Hoseok. Leggevo con la bocca semi-aperta e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
Sono convinta che alla fine sia uscita una risata liberatoria dalle labbra di Yoongi e Hobie. Io l'avrei fatto😂

05/11/17, ore 10:15

Cara Vavi, ma ce l'hai con il povero maknae?😙
A parte gli scherzi, anche qui meriti i complimenti.
Hai fatto uscire bene il carattere di Jungkook, il quale tende a nascondere le sue insicurezze dietro una facciata composta e spavalda. Poi, si commuove facilmente alle scene emozionanti.
Jin che da la colpa all'aglio.. mmhh..
Posso dirti una mia impressione? Jin non è il più adatto a consolare gli altri, a mio parere, non dico che non ne sia capace, ma secondo me Jimin ne sarebbe stato più in grado. Riassumendo, sto scrivendo che Jin non si sia soffermato troppo su ciò che preoccupa il suo donsaeng. Però si è preoccupato sul fatto che lui (Jungkook) debba riprendere sonno o non sarà in grado di seguire le lezioni.
Tuttavia, mi piace il rapporto tra hyung più anziano e maknae. Io sono convinta che Jin lo consideri il suo fratellino minore.
Anyway, ho visto dei video su Youtube in cui Jin e Kookie battibeccano, facendomi scassare😂
Jungkook fa risvegliare il lato infantile di Jin ahahah
Ecco perchè alcune Army l'hanno soprannominato fake maknae o qualcosa del genere.
Ti ringrazio in anticipo per sopportare i miei monologhi noiosi.

05/11/17, ore 00:49

Povero Jungkook, mi sembrava di avercelo davanti ai miei occhi mentre cercava di far partire quell'elettrodomestico infernale ahahah
Come non comprenderlo, tra interminabili ore di lezione di canto, danza e altro. Poi aggiungiamo le poche ore di sonno.
Capisco perchè stesse per scoppiare dal nervoso ahahah
Poi ci sono i suoi hyungs a tentare di risollevargli il morale, riuscendoci.
Volevo farti una domanda: cosa ne pensi degli onorifici usati in Corea (e non penso solo in Corea)?
Ecco la mia risposta: so che sono utilizzati per una questione di rispetto verso chi è più grande di te perchè si ritiene abbia più esperienza.
Affascinante, questo lato della Corea. Perchè (sempre a mio parere) denota un rispetto per l'altro molto più sentito che qui in Europa.
Io posso considerare amici solo coloro che hanno la tua stessa età. Se una ragazza è più grande di me è la mia unnie mentre se è più piccola è la mia yeodonsaeng.
Però, tenevo ad aggiungere che, a mio parere, sia anche una società un tantino rigida.
Cioè, ho letto che coloro che sono più grandi possono avere la tendenza ad abusare del potere contro il più piccolo. Insomma, c'è una grande disparità.
Esempio: una persona più piccola non può rivolgersi ad un amico più grande (quindi ad uno hyung o ad una unnie a seconda dei casi) usando l'espressione "Yah!" Perchè considerato mancanza di rispetto. Al contrario, il più grande può richiamare il più piccolo con "Yah!"
Inoltre, anche se il più grande ha torto, bisogna comunque dargli ragione.
Ovviamente, riguardo l'ultimo elemento da me scritto, non ne sono sicurissima al 100 per 100.
Perdonami la mega lunghezza della domanda, ma sento il bisogno di confrontarmi con un'altra kpopper (sono kpopper da nemmeno sei mesi).
Ad ogni modo, con i suoi pregi e difetti, ammiro la cultura coreana, così differente dalla nostra.
Il capitolo è stato piacevole da leggere.

04/11/17, ore 19:59

Leggendo questo capitolo mi sono intristita un poco.
Purtroppo quello del peso è un problema che preoccupa eccessivamente gli idols.
Cioè, pare che le agenzie si soffermino più sull'aspetto fisico che sul vero talento.
So che Jimin, nonostante sia un ragazzo allegro, gentile, disponibile con tutti e che ride tanto, è molto insicuro sul suo aspetto.
Credo che a molte di noi piaccia così com'è. Non voglio che si senta male saltando i pasti e allenandosi eccessivamente solo per perdere peso (non ne ha bisogno).
Scusa lo sfogo.
Bel capitolo, comunque.
L'entrata finale di Taehyung è fantastica!

04/11/17, ore 19:40

Ho scoperto questa fanfiction a caso, vagando sulla categoria di questi sette dementi❤
Già mi piace, infatti è già stata inserita tra le preferite.
Ho trovato questo primo capitolo tragicomico, non so se è la parola giusta.
Mi sono immaginata perfettamente la scena di questi poveri e stanchi cristiani che si affrettavano ad uscire dal dormitorio in modo presentabile. Peccato che abbiamo solo ricevuto ore di lezioni extra.
Ho letto che i trainees non passano vita facile a causa degli orari di allenamento lunghissimi e tanti altri fattori. Non li invidio affatto.
Scappo a leggere il prossimo capitolo!

01/11/17, ore 02:36

Mio dio, ho pianto (e sono più o meno “arrabbiata” con me stessa perché è la terza sera di fila che piango).
Solo l’idea dei Bangtan senza Jimin mi distrugge, anzi, non riesco nemmeno ad immaginarmelo. Se uno chiunque dei membri mancasse non sarebbe lo stesso, mai, assolutamente. In più Jimin è il mio bias, il mio ultimate proprio, perciò le emozioni sono triplicate Amore ㅜㅜ che poi io lo so che lui è molto emotivo (ed anche io) ed immaginarlo in momenti di difficoltà come questi m’intristisce, nonostante nella vita ce ne saranno sempre (perché poi l’incertezza del futuro o l’incertezza in se mi spaventa molto e quindi niente, mi ha proprio presa diciamo).
Davvero, sono infinitamente grata che Jimin sia nel gruppo, davvero davvero davvero. Vorrei solo dargli un abbraccio forte :c
Beh, non so se si può chiamare recensione questa perché è solo un miscuglio confuso delle mie emozioni, ma che comunque sono dovute a questo bel capitolo, perciò non sono poi tanto inutili, no?
Io adoro le storie cariche di emozioni, che te le trasmettono a loro volta(?); quindi potrai capire, che ho apprezzato molto questo capitolo. Anche se grazie a dio scrivi quelli divertenti che mi fanno spesso ridere tanto e sono troppo belli anche quelli.
Mh, allora ti saluto (?) e alla prossima recensione (e buonanotte), She

P.s.: scusa eventuali errori, ma alla fine sono le 2:36 del mattino :’) e dio perché sono ancora sveglia!!
Ah, e riguardo a Namjoon in Italia....muoio. Ora in teoria (se è ancora in Italia?, ma mi sembra di sì, cioè sembra più o meno logico..?) è a Firenze (dalle ultime foto che ha messo, a meno che non mi sia persa qualcosa) e una mia amica è là e le ho mandato 6 vocali un ci le spiegavo che se vedeva in giro un asiatico abbastanza alto, con le labbra carnose e con gli occhiali da sole doveva salutarlo da parte mia :’) Che vita triste ahhaa
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 02:42 am)

31/10/17, ore 19:13

Ciao di nuovo<3

Come ti ho anticipato nella mail, ho letto il capitolo ieri sera e, nonostante fossi tardi, ero abbastanza lucida! Ahahah cavolo, volevo lanciare qualcosa.
Mi è capitato sott'occhio l'articolo che si riferiva a questo dettaglio che tanto dettaglio, al tempo, non era, e mi si è stretto il cuore :cc

Hai delineato Jimin molto bene e mi sono ritrovata con quello che mi ero immaginata un po' leggendo l'articolo; penso che situazioni così, IC e soprattutto non AU, accadute realmente, siano difficili da trattare, ma in questo caso hai dato giusto peso a ogni parola e mi sembra proprio che vada tutto liscio.

Non poteva mancare la presenza degli altri ragazzi, che mi scaldano sempre il cuore T_T
Quanto sono teneri? Vorrei ringraziarli per dare a Jimin quello che merita, piango.
Jungkook, poi...piccolo maknae che vede tutto.

Attenderò con ansia un altro capitolo, sperando che il blocco non torni a farti visita<3
Buona serata e a presto!

Greta

30/10/17, ore 11:48

Buongiorno cara Vavi e, come di consueto ormai, grazie per aver deliziato (nel vero senso della parola tra l’altro xD), il mio lunedì mattina.
Ho letto nel tuo angolo autrice che questa volta sei partita dall’idea “originaria” che poi ti ha permesso di sviluppare il prompt: beh, effettivamente come darti torto? CHI MAI AVREBBE POTUTO SCEGLIERE DI RINUNCIARE AL TALENTO E ALLE QUALITA’ DI PARK JIMIN? Solo l’idea fa rabbrividire.
Spaventa perchè, avendo seguito con orgoglio la crescita del gruppo e leggendo questa tua raccolta, è praticamente IMPOSSIBILE cercare di immaginare cosa sarebbero i bangtan boys in assenza di uno di loro.

Attraverso queste tue pagine ci hai dimostrato ampiamente di quanto i ragazzi siano legati gli uni con gli altri, di quanto si sostengano e si supportino a vicenda: e questo capitolo non fa eccezione.
Conosciamo ormai abbastanza bene il carattere di Jimin e, nonostante noi fan non facciamo altro che riconoscere la sua bravura in ogni singolo campo, per lui non deve essere stato per nulla facile arrivare dove è e merita di essere oggi. Gli scogli sono stati tanti a cominciare dalla dieta ferrea, dallo stress, dalle sedute infinite in palestra o davanti ad uno specchio a provare i passi fino allo sfinimento (non so come non facciano a sognarseli anche di notte O.O)

E credo fermamente che senza il sostegno di tutti i suoi compagni con le critiche e le “minacce” di essere escluso dal gruppo ad un passo dal debutto forse davvero Jimin si sarebbe lasciato andare (per non pensare al peggio). Ma così non è stato e, diciamocelo francamente, sono super fiera di come Jimin sia riuscito a reagire con coraggio a tutto lo stress e alla tensione di quei momenti che devono essere stati i più difficili della sua giovane carriera.

Come al solito Vavi tu hai saputo mostrarci un altro scorcio di quella che è la vita durissima da trainees e la faccina che trasuda dagli sforzi dei bangtan la si percepisce anche dalle tue righe: personalmente ho apprezzato moltissimo il momento in cui descrivi la cena preparata da Seokjin per i ragazzi. Un momento di “strappo alla regola”, dove però tutti si ritrovano uniti attorno ad un tavolo dopo settimane di lavoro intensissimo. A parte la descrizione perfetta e assolutamente evocativa del pasto con riso e kimchi piccante (incubo per me xD), hai saputo giostrare con accuratezza momenti di riso (Seokjin che si strozza con la sua stessa pietanza facendo sorridere i suoi compagni) e un Jimin invece completamente assorto nei suoi pensieri, risucchiato da quello che è il suo chiodo fisso. Ma si sa, i bangtan sono parecchio cocciuti quando si tratta di aiutare un proprio membro e quindi ecco che anche una persona schiva come Yoongi non si tira indietro nell’aiutare un compagno in difficoltà, o la premura di Jungkook che, nonostante la sua riservatezza, non esista a sostenere il compagno di stanza anche se “da lontano”, concedendogli tutta la privacy di cui ha bisogno.

Insomma, ancora una volta hai saputo dare colore ad una pagina bianca riempiendola di descrizioni e scene “inedite” (forse) per noi fan, ma che probabilmente rispecchiano la vita dei ragazzi prima (e mi sento anche di dire “durante” e “dopo”) del loro debutto più di quanto anche noi stesse riusciamo a credere.
Perciò torno a ringraziarti e a farti tutti i miei complimenti Vavi, per la ricchezza e la bellezza di questa tua raccolta che continua a sorprendermi capitolo dopo capitolo, riga dopo riga.

Alla prossima,
un abbraccio enorme <3

-bridgetvonblanche

27/09/17, ore 21:51

Buona sera cara Vavi

Finalmente anche io, dopo mille impegni con l'Università che sta per iniziare, il comback che ha steso migliaia di ARMY sono giunta a recensire questo tuo, come sempre, favoloso capitolo.

Anche questa volta sei riuscita a strapparmi un grande sorriso: la tenera ingenuità dei più piccoli mi ha fatto una grande tenerezza dato che penso a quanto sono cresciuti ora e a quanto non siano poi così tanto ingenui hahaha

Ammettiamo che Yoongi e Namjoon sono i più "papabili" nel dire parolacce haha anche se chiunque avrebbe detto la sua,se il povero mignolo del piede viene schiacciato sopra l'imponente forza di Jungkook e Taehyung: penso che il dolore sia stato paragonabile a quando picchi il mignolo contro lo spigolo del mobile hahaha

Non capisco per quale motivo i "piccoli" si sono messi a contare quante volte e chi ha detto parolacce: addirittura Tae ha un blocco note in cui scrivere hahaha la cosa mi ha fatto ridere un sacco. Ma grazie a Dio c'è Namjoon,il grande leader che tenta di portare la calma e la tranquillità. Ovviamente Yoongi doveva lasciare il suo zampino e rompere nuovamente gli schemi: il suo commento finale ha fatto capire a Namjoon quale fosse l'unica soluzione possibile per placare gli animi di tutti.
Mi dispiace per Yoongi ma anche io vedo i suoi soldi volare via dalle sue tasche senza che neanche se ne accorga hahaha

Carissima Vavi, come sempre rinnovo i miei più calorosi complimenti dato che ogni volta riesci a farmi provare mille emozioni haha
Ovviamente ci risentiamo o suoi tuoi o sui miei schermi molto presto (spero sul mio dato che ho quasi completato un capitolo della long hahaha)
Un bacio e un abbraccio
Tati_chan

24/09/17, ore 11:39

Buongiorno cara Vavi! ^^

Questa volta giuro non faccio preamboli e vado dritta al sodo, ma partendo proprio dalla fine-fine (aka, commento il tuo angolo autrice): innanzitutto non devi assolutamente scusarti di nulla, né per gli aggiornamenti, né per ritardi o altro.. Non hai nulla da rimproverarti e anzi, sai perfettamente che spesso e volentieri le cose che si scrivono “senza pensare troppo” possono anche portare a risultati straordinari (e questo tuo ultimo capitolo ne costituisce un OTTIMO esempio fidati xD).
Per quanto riguarda il tema scelto questa volta.. Che FIGATA! (Ecco, non volevo usare una semi-parolaccia o apparire volgare, ma in questo caso mi sembrava quasi consono poterla utilizzare xD).

Insomma, l’accoppiata “bangtan e parolacce” mi sembra un tema molto curioso da affrontare, anche perchè effettivamente, penso che anche nel nostro immaginario comune, solamente Nam e Yoongi sembrano sapere cosa siano xD
Insomma, chi ce lo vede un Jin o un Kim Seokjin a dire anche solo “quella parola con la C”? (semicit xD)

Ma, anche e forse ancora di più del solito Vavi, tu non ti sei fermata alla superficie delle cose e delle situazioni: hai messo tutti in gioco, mostrandoci lati inaspettati (ma che io ogni volta riscopro straordinariamente veri e REALI), della vita e delle personalità dei nostri cari ragazzi. Insomma, che Yoongi possa essere un pò scurrile a volte non è una novità e non dovrebbe sorprenderci (se non per il finale da URLOH xD), ma che lo facciano anche certi “insospettabili” fa riflettere (e ovviamente sorridere, vero Kookie? :D).
Insomma, anche questa volta ci hai saputo regalare una piccola perla nonostante il prompt promettesse fulmini e saette.. E io che credevo si mettessero a litigare (colpa del mio animo perennemente angst? xD)

Ultimo complimento (ma la lista dovrebbe essere infinita): non solo adoro i tuoi finali sempre molto incisivi, ma anche la situazione “scatenante” in apertura mi consente ogni volta di buttarmi subito dentro nella storia e di immaginare i protagonisti senza nessuna difficoltà: perchè quelli che descrivi mi appaiono sempre loro, i BTS al 100%, con le loro caratteristiche, i loro modi di essere e tutte le loro sfumature.

Piccola parentesi da “Hoseok stan”: quel “Hoseok anche sta ridendo senza contegno aggrappato alla spalla di Jimin ed è sicuro che Yoongi lo stia maledicendo mentalmente”. Nella mia mente me lo figuro esattamente in quella posa, contro la spalla di qualcuno, con la sua espressione buffa e sempre divertita quasi oltre misura (ma solo perchè il “malcapitato” è Yoongi xD).

Decisamente un capitolo da 10 e lode.
Scappo, ma fidati che per te ritorno sempre Vavi <3
Un abbraccio fortissimo,