A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

23/07/17, ore 22:46

Buonasera carissima Vavi! ^^
Innanzitutto voglio fare un grosso MEA CULPA perchè è davvero tantissimo tempo che, per un impegno o per l’altro, non riesco ad accedere più così spesso su EFP. So di aver preso momentaneamente le distanze, ma tra l’università e forse un brutto “blocco” da scrittrice, non mi collego più tanto spesso. Ma sai una cosa? Ritrovarmi la tua raccolta aggiornata e sempre più succosa è un onore ed anche motivo di orgoglio per me, perciò parto dalla fine e voglio subito ringraziarti Vavi, perchè so che anche tu hai sempre mille cose da fare eppure, a differenza mia, il tempo per aggiornare riesci comunque a trovarlo. Chapeaux.

Ma torniamo al tuo aggiornamento o meglio, torniamo a dove ci eravamo salutate l’ultima volta, ovvero il terzo capitolo della “sottoraccolta” dei LOG. Sai che non stavo più nella pelle nel leggere cosa avevi architettato per Yoongi e Hoseok e sono arci-contenta che tu abbia decisoo di affrontare (seppur velatamente) un argomento davvero molto delicato, ovvero il loro “passato”. Oggi sappiamo che, prima di essere trainees, Hoseok e Yoongi non hanno trascorso dei periodi molto sereni e felici. Yoongi in particolare modo, ha avuto un’adolescenza molto travagliata, ma solo lo scorso hanno lo ha rivelato apertamente a tutte le fan attraverso il suo mixtape.
Che Min Yoongi sia un ragazzo introverso non v’è dubbio, ma credo che sia uno dei bangtan boys in cui si vede maggiormente un cambiamento (o almeno uno sforzo, un tentativo) avvenuto nel corso degli anni: il primo LOG deve essere stato un'impresa faticosissima per lui, soprattutto vista l’esuberanza di Hobi che è sempre in netta contrapposizione e sembra quasi “stonare” con il carattere pacato di Yoongi. Ma dove sarebbe ora Min Yoongi senza l’appoggio ed il sostegno di tutti i suoi compagni, senza il sorriso rassicurante di Hoseok che non nasconde le sue paure, ma sa quanto può essere importante quel breve LOG per loro e per le fan?
Ancora una volta hai reso perfettamente il contrasto tra i loro caratteri con una delicatezza ed un’attenzione per i dettagli assolutamente invidiabile Vavi, ed è questo che rende ogni tuo testo, un piccolo-grande capolavoro.

Non mi dilungherò stavolta nei complimenti perchè ormai credo tu sappia perfettamente cosa penso di te e del tuo modo di essere autrice, quindi voglio solo dirti che spero che troverai un altro momento, un altro modo, un’altra OS dove affrontare di nuovo questo discorso, su un periodo (quello forse precedente ancora al training) che ci appare ormai così lontano e distante che a volte mi stupisco al pensiero di quanta strada loro abbiano fatto, con i loro sforzi, sulle loro gambe.

Al prossimo capitolo dunque e intanto lunga vita al B L A C K! XD

Un bacione,

03/07/17, ore 13:27

Buon pomeriggio Cara Vavi

Sono finalmente giunta (chiedendo scusa per il ritardo) a recensire anche io, il tuo aggiornamento: ammetto di averlo letto ieri ma non sono riuscita a lasciare un commento, chiedo venia

Comunque questo LOG, ricco di sorprese e personaggi, mi ha fatto tantissimo sorridere: il povero Jungkook in ansia senza sapere cosa dire, mi ricorda un po me in questo periodo (dannata maturità) ricco di ansia. Poverino, penso che i suoi pensieri siano stati:" ma chi me lo fa fare a me?" Anche perché lui non è così disinvolto come Jimin, ha bisogno di un appoggio per iniziare a parlare e raccontare qualcosa; certo che anche Jimin ha la sua dose di ansia perché, se sbagliava qualcosa non poteva e non voleva rifare tutto da capo. Quando finalmente è riuscito a convincere il più piccolo e a finire tutta la sceneggiata, eccolo là il il profilo inconfondibile di Tae. Mi sembrava strano che la maknae line fosse stata divisa Hahahah infatti la comparsa, anche se non del tutto gradita, di Taehyung è stato il tocco di classe che mi ha fatto scoppiare a ridere! Ammettiamolo come si fa a non voler bene a quel ragazzo? Anche se la crisi di nervi di Jimin stava per farlo scoppiare dalla rabbia, Jungkook pensava a come Tae si sentisse solo ed un po escluso dato che lui era l'arma nascosta dei BTS. Ci saranno riusciti a fare quel maledetto LOG? Speriamo di sì Hahahaha anche se penso che la figura di V li tormenti anche durante il loro secondo tentativo hahaha

Grazie per averci regalato un'altro capitolo divertentissimo ma allo stesso tempo riflessivo sui sentimenti della maknae line.

Noi ci sentiamo presto o suoi miei, o sui tuoi schermi
Un bacio

30/06/17, ore 17:47

Buongiorno *-*

Non vedevo l'ora di leggere al seconda parte di questi log, anche perché avevo un piccolo sospetto che almeno due dei maknae sarebbero stati inclusi e avevo ragione! Hai fatto bene a inserire anche Tae, soprattutto in questo modo, dato che, come hai tenuto a sottolineare, il povero ragazzino era un membro segreto ai tempi.

Non so perché, ma le primissime righe mi sono piaciute davvero tanto, sebbene non succedesse granché: hai reso molto molto bene l'idea dell'essere ansiosi e preoccupati con davanti una telecamera.

Ogni volta che penso ai log predebutto con Jungkook, mi viene in mente quel visino pallido e spaventato, l'aria stanca e un po' triste e gli occhi grandi grandi: ho sentito tanto di questo Kookie nel tuo, qui. L'hai descritto bene e mi si è stretto il cuore per la tenerezza. Potevo quasi sentire il suo nervosismo come se fosse il mio; il modo in cui Jungkook ha cercato di gestire la cosa (fino a quando Jimin non l'ha fatto per lui) è stato consono al suo carattere.

Per quanto riguarda Jimin, mio piccolo Mochi: mi è sembrato ben descritto pure lui. Non so bene come me lo sarei immaginato io appena prima di registrare un log con Jungkook, con tutta la frustrazione che ne consegue, ma così come l'hai presentato tu mi piace.
La sua reazione al piccolo disastro di Taehyung è molto da lui e, come dici tu, si conosco molto bene e Jimin può benissimo permettersi di sgridare Tae così.
Ma poi la comprensione, nonché la fermezza che ha mostrato con Jungkook: Jimin, sai cavartela perfettamente con tutti, chiuso.

E il povero Tae? Pure io penso ci abbia sofferto un po', a essere tenuto nascosto. Il tuo Taehyung è così carino: non aveva assolutamente cattive intenzioni, ma alla fine ha creato un problema ai compagni senza nemmeno farlo apposta. Volevo abbracciarlo T_T

Questo ci lascia solo Yoongi e Hoseok! Che bello che bello che bello :333
Ancora una volta allora a presto!<3

30/06/17, ore 14:01

Buon pomeriggio carissima Vavi! ^^
Come al solito, è un enorme piacere per me entrare su EFP e vederti comparire in prima pagina con un nuovo ed entusiasmante aggiornamento di questa raccolta che mi ha veramente conquistata fin dal primo capitolo e che ogni volta non smette di sorprendermi, di farmi sorridere e, perchè no, anche riflettere su alcune dinamiche “tipiche” della vita da “pre-bangtan” (o meglio, da trainees).

Ce lo avevi già accennato nel precedente capitolo che questa sarebbe stata quasi una “raccolta nella raccolta” e sono felicissima di veder comparire dunque i volti timidi e riservati di Jungkook e Jimin per questo secondo LOG. Insomma, un pò me lo aspettavo, sia perchè avevo già i miei sospetti, sia perchè un certo video me ne ha dato la conferma, ma ti dirò che, come al solito, non posso mai partire prevenuta al 100% quando si tratta delle tue storie Vavi, perchè tu riesci sempre ad inserire momenti, particolari, parole che comunque lasciano a bocca aperta. E quindi ecco che, nonostante mi fossi preparata ad ogni evenienza, tu hai saputo sconvolgere i miei piani ancora una volta. Certo, da questo LOG mi aspettavo mostrassi il lato timido, introverso e riservato di Jungkook, così come non sono rimasta troppo sorpresa quando Jimin ha iniziato a spazientirsi di fronte alla resistenza silenziosa del piccolo Kookie, non ancora troppo avvezzo a questo genere di cose ma.. Ma la comparsa di Taehyung nel bel mezzo del video non ha sorpreso solo Jimin e Jungkook! XD

Questa tua OS è stata davvero scritta come un climax: si sente la tensione da pre-registrazione, il nervosismo dei due “più piccoli” del gruppo è percepibilissima (posso dire una cosa brutta? Che mi ritrovo perfettamente nel Jungkook che chiede di andare in bagno.. Anche io quando sono agitata lo faccio lol) e anche se un Jimin spazientito è difficile da trovare, in questo caso non gli si può dare torto.. Via il dente, via il dolore, no?

Ma la comparsa di Tae porta scompiglio e anche una certa frustrazione: i due maknae non sembrano poi così intenzionati a rifare quel LOG su cui hanno speso minuti (se non ore), della loro giornata che sicuramente prevede di altri mille impegni che non possono essere evitati, ma la decisione di mantenere “l’elemento segreto” fino al debutto è indiscutibile, perciò anche loro non possono che ritornare sui loro passi e far ripartire tutto da capo. Mi spiace aver visto Tae un pò spaesato, sicuramente non si è presentato nella sala di registrazione con l’intento di combinarne una delle sue (probabilmente voleva solo essere di compagnia), ma non credo si possa dare torto a Jimin che, oltre ad aver a lungo atteso il momento per registrare, ora si ritrova a dover ricominciare tutto da capo.
Insomma, questa volta Vavi ci hai mostrato che anche tre fratelli come possono essere considerati loro non hanno forse avuto un inizio tutto rosa e fiori. Hai saputo convolgerci nelle loro vicende e rendere, sempre con quel pizzico di ironia che non fa mai male, alla perfezione un nuovo spaccato delle vite dei giovanissimi bangtan.

Onore e lode a te dunque, perchè ancora una volta non hai lasciato spazio solo alle descrizioni, ma ti sei presa la briga di approfondire questo argomento (che può risultare banale, ma in realtà non lo è affatto), e il risultato non è stato altro che egregio. Ma del resto, quando si ha a che fare con scrittrici del tuo calibro, la lode è assicurata *^*

Ea questo punto penso tu possa solo immaginare quanto io non veda l’ora di leggere il tuo prossimo LOG! *^*
(Ecco, perchè non sto nella pelle proprio xD)

Non sparire per troppo tempo mi raccomando, io ti aspetto sempre a braccia aperte! <3

28/06/17, ore 15:58

Woah, che sorpresa inaspettata vedere che, dopo la bella one-shot "Born Singer", hai aggiornato così velocemente questa raccolta! :33
L'avevo letta subito, ma ho rinunciato a recensire subito, perché ho uno strano fastidio al polso che non mi aiuta molto a digitare (e figurati a scrivere); tuttavia, ci tengo comunque a lasciarti un pensierino.

Non so perché, ma distrattemente, avevo pensato che il prompt sui log sarebbe corrisposto a un solo capitolo, quando invece è molto più intelligente fare come hai fatto tu, ossia dividerlo in tre (anche perché, poi, è giusto tirare in ballo tutti e sette). Sono felice che tu sia riuscita a usarlo e a trattarlo così bene *O*

Seokjin e Namjoon alle prese con una telecamera: esilarante.
Ci può stare che il caro leader non abbia la minima idea di come funzioni, dal momento che si tiene ben alla larga da aggeggi del genere che non sono strettamente necessarie a produrre musica e che potrebbe disintegrare con il solo suo respirare.
Jin lo vedo un pochino più pratico (sarà per l'influenza di HYYH), ma dato che qui si sta parlando di predebutto e non del presente, né di video musicali, direi che è promossa anche la sua incapacità lol

Ho trovato particolarmente IC il "Ma certo che possiamo cancellarla" di Namjoon, degna sicurezza ipocrita che ogni tanto salta fuori in chi tiene di più a rassicurare qualcuno che a preoccuparsi di non mentire.

Per il resto il tuo stile continua a essere molti piacevole e scorrevole; mi chiedo perché tu non abbia gente nuova che recensisce, ma credo che la risposta stia nel "rating basso" e nella mancanza di ship. Bah, peccato per chi non si avventura fin qui.

A presto spero!<3

27/06/17, ore 19:59

Buonasera carissima Vavi!
E’ con l’ennesimo, imperdonabile, ed estremo ritardo, che finalmente riesco ad approdare su questo tuo nuovo aggiornamento che, per una serie di motivi, un pò si distacca della "puntate" precedenti. Insomma, l’idea di riprendere i loro primissimi LOG non mi era neanche balenata alla mente (ma del resto, in questa raccolta hai saputo sorprendermi piacevolmente a più riprese), perciò voglio anche ringraziare Blue Poison che in questa raccolta ha saputo darti qualche hint per scovare e analizzare, come solo tu riesci a fare, sempre nuovo materiale (perciò non potrei esserle più grata di così xD).

Ma lasciamoci alle spalle momentaneamente i ringraziamenti, e concentriamoci piuttosto sul commento relativo proprio alla OS che hai scritto questa volta. L’accoppiata Seokjin e Namjoon è una delle più azzeccate secondo me, perchè se all’apparenza Nam sembra essere il ragazzo più esuberante e a volte anche impulsivo (lo "spaccatutto" della situazione xD), in realtà grazie ai LOG (e oggi, anche agli altri millemila video che circolano di loro su Twitter e YouTube), anche le fan si sono rese conto che dietro l’aspetto assolutamente calmo, paziente e quasi metodico di Kim Seokjin ribollisca invece un animo altrettanto forte. Insomma, chi mai si aspetterebbe che dalle labbra di Seokjin potrebbero uscire frasi come «Perché dopo sarò a io a romperti qualcosa, muoviti», alle quali, persino il leader dei bangtan, non riesce a trovare una frase “ad effetto” con cui ribattere.

La situazione è estremamente naturale, i bangtan sono all’inizio della loro carriera, perciò persino una telecamera accesa davanti al loro volto può suscitare non pochi problemi.
Nam e Jin ne hanno avuti di tipo prettamente tecnico (Seokjin che alla fine scopre che la telecamera è rimasta accesa tutto quel tempo mi ha fatto ridere tantissimo xD), ma noi sappiamo BEEEEENE che ci sono dei membri decisamente più timidi e schivi che con la telecamera potrebbero avere problemi di tutt’altra natura.
E, a questo proposito, il tuo titolo è stato davvero rincuorante: questa infatti è sola la prima della tua “raccolta nella raccolta”, ma io sono sicura che saprai toccare altre tematiche per nulla banali, che non faranno altro che riportarmi indietro nel tempo, indietro giusto di qualche anno, per rivedere le espressioni ancora timide e quasi adolescenziali di bangtan davvero giovanissimi e ancora alle primissime armi.

Perciò che aggiungere Vavi, se non farti ancora tanti complimenti per ciò che stai realizzando con questa raccolta? Sappi che mi è scattato un applauso involontario nel vedere che questo tuo scritto ha superato le sessanta recensioni, anche se sono sempre più convinta che per la bellezza della tua scrittura e dei temi affrontati, ne meriterebbe almeno il doppio.
Dunque chapeaux a te Vavi e sappi che, per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di poter scoprire chi saranno i prossimi protagonisti del tuo LOG! (anche se io un paio di idee me le sono già fatte, obviuously xD)

A prestissimo dunque,
un abbraccio fortissimo <3

27/06/17, ore 18:30

Carissima Vavi
con questo tuo nuovo aggiornamento mi hai letteralmente stesa dalle risate. Ho immaginato per filo e per segno, ogni azione dei due ragazzi: a partire dalla paura di Namjoon nel rompere la telecamera fino alle orecchie color porpora di Jin ( il che mi ricorda qualcosa hahhahaha).
Come sempre un lavoro con i fiocchi e i contro fiocchi: dal titolo, posso ben capire che ci saranno altre avventure/disavventure con le loro registrazioni e non vedo l'ora!.
Penso che questa sia una scena molto tipica e fatta su misura per i nostri protagonisti: me lo vedo Seokjin che cerca di intuire come si usa la telecamera imprecando mentalmente, ma estraniando la sua rabbia attraverso il rossore, senza cercare l'aiuto di qualcuno perchè sappiamo bene che se quel ragazzo si impunta su qualcosa, non c'è aiuto che tenga: deve riuscire a farlo da solo per principio. Il povero Namjoon poi, preoccupato per cosa potesse succedere a quel aggeggio meccanico, ha preferito stare seduto ad osservare o dare dei piccoli consigli, dando istruzioni al suo hyung. Meno male che le parole di Jin lo hanno convinto ad aiutarlo, così entrambi sono riusciti ad individuare l'arcano mistero della telecamera già accesa hahaha.
Carissima Vavi io aspetto altre tue storie e aggiornamenti sempre più belli,intriganti ed sorprendenti: grazie di regalarci queste perle.
Alla prossima sui miei, o i tuoi, schermi
un bacio

27/06/17, ore 15:13

Questo brano è a dir poco strepitoso !! Ho sorriso per tutta la durata della lettura, immaginando tutta la scena grazie alla tua descrizione dettagliata.
Peccato per loro quando Jungkook gli dirà che erano in onda xD

03/06/17, ore 15:49

Ben tornata carissima Vavi!
Non preoccuparti minimamente del ritardo perché posso benissimo capire quanto sia piena la tua vita dato che, anche per me, quanto periodo è da suicidio.

Ma tornando al capitolo

Effettivamente il mio intuito nel leggere il titolo, mi ha fatto subito pensare all'ultima vittoria dei Bangtan. In effetti il giudizio del pubblico sui Social sta diventando sempre più un punto fondamentale per tutti gli artisti e i nostri amati BTS non fanno eccezione. come a volte giungono giudizi negativi sono felice che quelli positivi si sprechino! E questa one-shot ne è la prova. Come la cover che Jin, Jimin e kookie hanno pubblicato è riuscita in un solo giorno ad affascinare tantissime persone anche il numero di fan che li circonda aumenta a vista d'occhio. Notare come la loro agitazione nel sapere cosa la gente pensi della loro voce o semplicemente cosa pensi delle loro abilità, mi dimostra ancora di più la loro umiltà. Ovviamente la loro fama è partita da un semplice video in cui cantavano e ora aumenta appena pubblicano una foto di gruppo con tanto di ringraziamenti. Al solo pensiero di quante poche persone prima li seguivano e di quante ne hanno ora mi riempie il cuore di gioia e orgoglio per la crescita di ogni singolo membro. Certo che però Yoongi puoi attendere un attimo che questa cover la sentirà a breve hahaha e come poteva non tardare l'entusiasmo, eccessivo ma benevolo, di Hobi che se ne frega altamente dell'orario e continua ad applaudire entusiasta verso i suoi amici per la conquista. Non tralascio mica l'esuberanza di V che non poteva non essere minore di quella descritta hahaha
Grazie Cara Vavi per aver donato un po di tempo ai tuoi assidui lettori che hanno sentito molto la tua mancanza. Spero che il trasloco stia andando bene e mi raccomando: FIGHTING!
Non preoccuparti per il prossimo aggiornamento noi saremo pronti e attivi per leggere le prossime avventure, alle quali non ci stanchiamo mai.
Grazie
Alla prossima

02/06/17, ore 19:18

Ayo! Rieccoti qua! :33

Proprio (e solo) ieri ho notato il messaggio sul tuo profilo perché mi stavo chiedendo dove fossi finita ahahah
Ti scrivo questa recensione con We don't talk anymore in sottofondo che semplicemente non riesco a spegnere, quindi spero di non scrivere qualcosa di illogico o fuori contesto, anche perché ho letto il capitolo prima che uscisse LOL
Dunque, dunque, intanto ne approfitto per suggerirti un prompt che mi è venuto in mente proprio leggendo il capitolo, ossia i log; magari includendo un po' il come si potrebbero essere relazionati con, inizialmente, la loro telecamera per parlare con quei pochi fan prima del debutto.
Passando alla one-shot vera e propria: è un bello squarcio sul loro duro lavoro, le loro speranze e le loro paure davanti a un progetto così importante. Mi è piaciuta particolarmente la parte finale, con tutti e sette che, umilmente, si scandalizzano per il numero di visualizzazioni ottenute in un giorno; sono sicura che anche tu in questi giorni, come me, sei venuta a conoscenza di quello che ha detto Yoongi recentemente, ossia che si ricorda di essere stato tremendamente felice quando l'account, predebutto, raggiunse i (soli) due mila followers. Il finale mi ha dato la stessa sensazione e ho sorriso.
Il piccolo blocco di Jungkook poi, altro dettaglio IC: mi è venuta un po' l'ansia per lui finché non è uscito da quello studio di registrazione.
Poi vabbé, Yoongi e Taehyung che battibeccano e Jimin che è un angelo.
Aspetterò paziente il prossimo prompt *W*
Nel frattempo buona serata e buon trasloco per il futuro!<3

02/06/17, ore 17:53

Non vedevo l’ora di poter leggere il titolo di questa raccolta tornare a svettare sulla prima pagina di EFP. Comincerò dalla fine questa volta Vavi, e ti dirò dunque che ci sei mancata (si, mi prendo la “licenza poetica” di poter utilizzare questo pluralis maiestatis).
Ci sei mancata perchè questa raccolta è seriamente una delle più belle e profonde che io abbia mai letto. Tocca tematiche leggere ma mai scontate e le abbina a temi invece molto più intensi e profondi e, il più delle volte, difficili da trattare credo anche per gli stessi bangtan che quelle tematiche le hanno affrontate sulla loro pelle. Elogio dunque a te e alla tua scrittura sempre pulita e precisa, per il tuo modo di approcciarti a quei sette ragazzi sempre molto rispettoso e sempre nel tentativo di coinvolgere tutti. Perché si, la tua raccolta è bella anche per questo Vavi: è variegata e non c’è mai un membro che venga escluso completamente dalle pagine e dalle storie che ci racconti, mai uno che venga privato del suo modo di essere o che appaia al lettore in maniera distorta da quella che è la realtà. Insomma, come al solito hai davvero saputo cogliere e sviscerare il prompt che hai scelto senza mai scadere nel banale.

Permettimi di dire che questa tua OS cada a fagiolo, pochi minuti prima (o dopo), la pubblicazione della cover di Jungkook e Jimin sulla loro pagina Twitter in occasione della BTS Festa. Insomma, quanti decimi di secondo ci vogliano oggi per far si che un loro video raggiunga le 400 visualizzazioni? Forse neanche un secondo. Eppure all’epoca dei trainees (perchè è a quel periodo che dobbiamo tornare con la mente), il solo pensiero di registrare una cover senza nemmeno “metterci la faccia” ma solo la voce, poteva apparire uno scoglio non poi così semplice da superare. Soprattutto per un giovanissimo Jungkook che, abbiamo imparato proprio anche grazie a te Vavi, di sicuro all’inizio della sua carriera non brillava certo per espansività. Jungkook è testardo, Jungkook vuole raggiungere la perfezione, Jungkook non è uno che si accontenta della prima prova. Il problema è che forse, all’epoca, Jeon Jungkook non aveva ancora capito che in quel momento non c'erano più solo lui ed il suo sogno, ma questo sogno era condiviso con lo stesso ardore da altri sei ragazzi. Credo che Jungkook all’epoca non avesse ancora capito quanto sarebbero diventate importanti per lui quelle altre sei teste, sei personalità di mille sfaccettature differenti. E quindi ecco che quando si fa tardi e la registrazione ormai è andata, tutto ciò che gli resta da fare è aspettare, in ossequioso silenzio.

Anche gli altri fremono, non c’è dubbio, ma si sa: per un trainees giovanissimo come Kookie il tempo è denaro e ogni possibilità, ogni prova è fondamentale per capire quanto ci si possa migliorare e sopratutto, quanta strada manchi da percorrere prima del debutto.
Perciò espressione in dialetto di Jimin è l’unica cosa che riesce a destabilizzarlo, che lo riporta coi piedi per terra e che lo fa esclamare dalla gioia quando finalmente quella cover che temeva potesse essere solo un altro flebile tentativo di emergere si è trasformata in realtà in un grido come: “ehi, ci siamo anche noi, siamo arrivando!”
Insomma, ancora una volta sei riuscita a stupirmi piacevolmente, il tuo modo di esplorare i pensieri dei bangtan mi affascina così come adoro il modo delizioso con cui riesci sempre a concludere le tue OS: la frase finale di Yoongi è esattamente ciò che avrei chiesto anche io alla fine del momento di esaltazione xD
Insomma, chi non vorrebbe restare in ascolto di una loro cover? :)

E sulle note di una freschissima “We don’t talk anymore” io evaporo come di consueto Vavi, sperando davvero di vederti tornare prestissimo ad aggiornare questa raccolta di cui non smetterò mai di essere affamata!  <3

Un abbraccio fortissimo,

03/05/17, ore 23:37

Buonsalve :33

Sono stata così presa dalle votazioni per i BBMAs (che fra l'altro hanno occupato più tempo di quanto avevo programmato a causa del mio divagarmi) che non ho più controllato EFP.
Ma meglio tardi che mai!

Il prompt, anche stavolta, mi è piaciuto assai. Come capitolo mi è sembrato più corto degli altri e forse lo è pure, ma questo non ha influito sul mio giudizio.

Quando leggo i tuoi lavori non faccio nemmeno più caso alla punteggiatura (il che vuol dire molto, contando quanto io sia pignola LOL), tanto che sono immersa in quello che sta succedendo ahaha

Dunque, Jin non poteva che aprire il quadro dell'argomento: lo vedo troppo come quello che più ne capisce di queste cose e che, fra l'altro, è il più flessibile. Povero lui! Non è da biasimare che lui sia lì a lamentarsi e inveire quando gli altri non fanno che combinare casini (a parte il Mochi, il Mochi non c'entra u_u).

Ma DEVO parlarti di Jungkook. No, allora, non avevo in mente sin dall'inizio la faccenda dei moschini della frutta e me ne sono ricordata soltanto nello stesso momento in cui Yoongi e Hoseok si sono voltati a guardarlo; ho sogghignato lol
Te l'ho già detto e te lo ripeto: descivi molto bene questi momenti comici ed è bellissimo leggerli.
Non fa eccezione la scena che segue con Jungkook che prima chiede a Taehyung se avesse ucciso il grillo, lasciando pensare che stesse facendo il paladino degli animali, e poi se ne esce con «Lo aspiro». Muoio.

Namjoon, nella sua breve ma intensa comparsa è stato magico ahahha
Come ci si sarebbe aspettati da lui, qualche guaio lo ha combinato!
E Yoongi, Yoongi e il suo sguardo omicida che in qualche modo sa sempre dove sei e ti osserva sempre (?).

Ho notato una mancanza minuscola(semplicemente manca "Hyung"):

«Ho trovato una specie di grillo in camera da letto. Mi sa che è entrato quando Namjoon ha aperto per cambiare aria».

Che questa raccolta possa ancora durare a lungo<3
Passo e chiudo :33

03/05/17, ore 18:49

Buon pomeriggio Cara Vavi
Ovviamente i tuo aggiornamenti salvano le mie pause studio e le rendono più interessanti haha. Ti chiedo scusa se recensisco solo ora ma la scuola mi sta prosciugando la vita.
La tua storia di oggi è improntata sopratutto sui vari compiti casalinghi che caratterizzano i nostri sette ragazzi: ognuno ha ormai dei compiti prestabiliti dalla sorte divina e non resta altro che seguirli. Ma siamo sicuri che siano quelli adatti a loro?
La casa sta ormai diventando un campo di battaglia in cui i moscerini della frutta sembrano farne da padroni. Hoseok e Yoongi cercano di destrarsi più che possono cucinando (o almeno provandoci) del semplice riso bianco e del ramen, a quanto pare, ricco di cipolle. Purtroppo però il dolce è stato sacrificato per salvare il poco riso ancora buono e non attaccato alla pentola. Sull'altro fronte Seokjin e Jimin cercano di lustrare, tra una imprecazione e l'altra, il povero bagno ormai sottomesso alle spugne abrasive e ai detersivi igenizzanti. Tornando al campo di battaglia principale, si può notare come un militare coraggioso munito di aspirapolvere, attacca senza pietà qualsiasi cosa voli o si muovi in maniera sinistra e ormai, per i moscerini della frutta, non c'è più via di scampo. D'un tratto un obiettore di coscienza decide di fermare questa carneficina e salvare quella povera cavalletta che viveva da giorni della camera da letto dei ragazzi: Taehyung è il suo nome. Ma Jungkook blocca il compagno di battaglia con la sua arma aspirandogli i pantaloncini e bloccando la sua pazza ma coraggiosa idea: il comandante Yoongi, adirato dalla stupidità dei suoi soldati, spegne la spina dell'arma con uno sguardo omicida e un'aura nera che lo circonda e che placa l'animo dei soldati. Dal nulla giunge vittorioso Namjoon che scopre di aver attivato la bomba chiamata "lavatrice" nel modo sbagliato e, meno male, che Jungkook glielo abbia ricordato! Una giusta imprecazione fa capolino in Namjoon prima di correre e salvare la situazione.
Dopo aver visto il salvataggio estremo del compagno, Jin decide che quella è la goccia che fa traboccare il vaso iniziando, come solo lui può fare, ad imprecare scuotendo la testa e facendo diventare rosse le sue orecchie ( cosa che mi fa morire dal ridere e allo stesso tempo intenerire) riportando l'ordine tra gli schieramenti vincendo la guerra.
Ovviamente Vavi i complimenti per l'ottima scrittura non possono mancare dato che sei riuscita a passare da una scena all'altra con molta destrezza e omogeneità nella lettura, mantenendo il tutto molto scorrevole. Brava come sempre, anche nella dettagliata descrizione che riesce sempre a coinvolgermi e a farmi immaginare la scena davanti ai miei occhi.
Grazie mille per questo nuovo aggiornamento ci sentiamo presto suoi miei o i tuoi schermi hahHa
Un bacio e abbraccio forte

03/05/17, ore 11:48

«Quella settimana, di comune accordo, i giovani trainees avevano deciso che avrebbero assegnato le faccende di casa affidandosi completamente alla sorte.»

E in quel momento che capisci che qualsiasi cosa leggerai dopo questa frase prevederà il disastro assoluto. Già, perchè se l’idea di vedere Kim Seokjin che pulisce il bagno mentre Jimin ridacchia divertito in sottofondo non è delle più rosee, è solo quando noto che gli addetti ai fornelli sono Yoongi e Hoseok che capisco quanto i BTS siano in pericolo di vita (lol).

«Secondo te abbiamo messo troppa acqua o troppo riso?»
Leggendo questo pezzo sono scoppiata a ridere come una pazza, arrivando quasi alle lacrime perchè mi sono immaginata l’espressione fin troppo seria di Hobi fare domande di questo tipo con tutte le buone intenzioni del mondo, salvo poi rischiare di mandare a fuoco la cucina intera. Anzi, perdona i miei voli pindarici Vavi, ma mi è venuto in mente anche una scena di Madagascar (si, proprio il cartone xD), in cui Marty chiede ad Alex se secondo lui le zebre “sono bianche a strisce nere o nere a strisce bianche” (ti prego, non chiedermi il perchè, è stata proprio un’associazione IMMEDIATA con la frase sul riso pronunciata da Hobi) XD

A chiudere (meravigliosamente) il cerchio abbiamo un leader che non ha evidentemente mai fatto partire una lavatrice in vita sua (fate largo agli esperti pleasee!) e che quindi rischia seriamente di dover far andare i suoi compagni in giro nudi e senza vestiti (XD) e Jeon Jungkook aka “il temerario con il terrore folle degli insetti”: è vero, sono tutti ancora trainees, ma leggendo le tue OS una dopo l’altra, il tempo sembra comunque scorrere sotto i miei occhi ed è quindi “normale” forse che Taehyung, avendo già intuito da un pezzo questa piccola paura di Kookie, azzardi una mossa furbesca, confessando ad un pericolosissimo maknae con l’aspirapolvere stretta saldamente tra le mani come se fosse un’arma, di aver visto una “specie” di grillo di camera.

Insomma Vavi, come al solito rimango piacevolmente stupita dalla tua capacità di descrivere alla perfezione situazioni di ordinaria quotidianità, dove tu riesci a muovere sapientemente ogni personaggio sul tuo foglio di carta senza MAAAI sbagliare: non ho mai letto nessuna storia che rappresentasse i Bangtan in modo così perfettamente aderente alla realtà, così meravigliosamente IC.
Riesco chiaramente ad immaginarmi l’espressione soddisfatta di Namjoon che esce trionfale dalla stanza della lavatrice, posso leggere l’espressione di terrore e vendetta di Jungkook nei confronti di quei fastidiosissimi insetti e quella sempre divertita di Tae vhe se la ride guardando il maknae impugnare l'apirapolvere per usarla contro gli insetti invece che per fare le pulizie (lol). Ci vedo persino la buona volontà di Hobi e l’attenzione di Yoongi nello stare ai fornelli, così come sono rimasta impressionata dall’ultima frase quando, dopo aver sfiorato il disastro, Seokjin «si sfila entrambi i guanti, gettandoli a terra, e comincia a delirare urlando frasi sconnesse in coreano che fanno pulsare in modo spaventoso la vena sul suo collo e annuncia, con le orecchie rosse, che da quel momento in poi ognuno sarebbe tornato a svolgere il proprio compito, e che la faccenda dell’imparare a sbrigare ogni tipo di lavoro domestico avrebbero pure potuto infilarsela in quel posto.»
Insomma, chi non riesce ad immaginarsi Kim Seokjin in queste condizioni? (Povero lui, essere lo hyung del gruppo non deve essere facile a volte xD)

Apocalisse sventata dunque ma, un pò come nella puntata di BTS Run di ieri, io non posso che inginocchiarmi di fronte alla tua bravura Vavi e ringraziarti davvero di cuore per continuare a deliziare questo fandom con le tue meravigliose OS.
Sei davvero una manna dal cielo per tutte noi, lo dico col cuore. <3

Alla prossima dunque,
un abbraccio fortissimo! :*

24/04/17, ore 23:12

Buonasera n_n

Oggi sono di poche parole e non so nemmeno perché ahahah quindi mi limiterò a scriverti due o tre cose.
PER ESEMPIO il prompt, prima di tutto: dato che i Bangtan sono già una famiglia e che, trattando di OT7, l'intera raccolta parla di questo, è stato carino vedere che hai sfruttato la famiglia "vera" diciamo, partendo da Jihyun e arrivando ai genitori di Kookie.

Jungkook è stato praticamente adorabile, mi sono sciolta almeno due o tre volte T_T Potresti anche solo scrivere di lui e ti assicureresti dalla BigHit l'autorizzazione di pubblicare la raccolta sottoforma di libro canon LOL

La maknae line in generale è fra le dinamiche che più adoro ed "moltiplicare" questi momenti con qualcosa di scritto (e scritto bene) è come guardare delle Bangtan Bomb.

Mi aspettavo l'entrata in scena di altri, ma Namjoon, caro mio, mi vai benissimo anche soltanto tu; me lo sono praticamente dipinto in testa, vagamente preoccupato, che si alza dal suo posticino nell'altra stanza per andare a controllare che cosa caspiterina stessero per (anzi, volessero) fare quei tre. Per fortuna nulla di grave, solo "potenzialmente rischioso" ahahha

Mi ci voleva proprio un bell'aggiornamento dei tuoi! Me ne vado a letto felice :33
A presto<3