Recensioni per
A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

Questa storia ha ottenuto 142 recensioni.
Positive : 142
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/02/17, ore 21:57
Cap. 7:

Mi sono commossa <3 mi riempie davvero il cuore leggere di questi piccoli pezzi della loro vita (che siano di fantasia o meno).

Ecco, come scritto nella risposta che ti ho mandato poco fa. Mi commuove vederli impegnarsi per migliorare e provare nuove cose, per crescere.
Adoro come con questa storia (e anche Begin) si possa percepire quanto quei 7 ragazzi siano davvero come una famiglia, come dei fratelli che si aiutano e si supportano l'un l'altro.
Non riesco a smettere di sorridere.
Poi Yoongi e Jimin insieme mi stanno un sacco a cuore <3

Ah, non vedo l'ora del prossimo capitolo ♡
~She

Omg, ho appena letto le altre due recensione e mi sento così inutile :c davvero scusami se non so scrivere meglio
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 10:00 pm)

Recensore Junior
27/02/17, ore 21:00
Cap. 7:

Buonasera :33

Ho iniziato a leggere il tuo capitolo proprio un minuto prima che mi chiamassero per la cena, ma ero talmente entusiasta che ne ho letto comunque un pezzo; mi sono tuttavia dovuta fermare, tant'è che alla fine l'ho riletto da capo per non perdermi nessun dettaglio.
E ora cercherò di essere concisa e chiara, dato che devo scappare a guardare The Walking Dead XP

Ah, l'Arte del comporre. Il piccolo, insicuro Jimin che muove i primi passi in questo grande campo, mosso probabilmente dal desiderio di voler comunicare qualcosa, raccontare di se stesso.
I suoi gesti, così come i suoi pensieri, sono ben studiati.
Il fatto che sia stato Taehyung, poi, a fare leva sulle sue buone intenzioni, e non qualcun altro (magari uno Hyung, o il maknae), ha perfettamente creato l'effetto desiderato, ossia far alzare Jimin convincendolo a confrontarsi con il parere di chi ne sa più di lui per quanto riguarda la Musica: Hoseok forse avrebbe addolcito la pillola, Jungkook potrebbe averlo preso un po' in giro, o stuzzicato, e Jin l'avrebbe sì incoraggiato, ma magari creando un qualche nervosismo.
Non a caso, come hai detto tu, conoscendosi così bene come loro due, Taehyung sa perfettamente che cosa dire e come dirlo, perfino inconsciamente.
Il rubare il foglio con le lyrics da sotto il naso di Jimin è stato un po' cliché, però non mi ha dato fastidio.

Per quanto riguarda Yoongi: non sai quanto stavo sperando, leggendo, che il suo giudizio fosse diretto e brusco, senza giri di parole, o sorrisi d'incoraggiamento totalmente fuori luogo; anche stavolta, il tuo IC ha colpito ancora in maniera brillante.
Ricordo, durante una mini-radio per uno dei loro anniversari, qualcuno che aveva accennato al fatto che Yoongi, agli inizi, non parlasse mai, impedendo che l'atmosfera diventasse totalmente confortevole e il tuo Yoongi mi ha dato l'idea di uno a cui sì ci si può avvicinare, ma non ancora con totale naturalezza: questo è stato mostrato bene da Jimin, rimasto "lì impalato" non solo, credo, per il timore del giudizio del ragazzo sulla sua canzone.
Ho apprezzato che, seppur in breve, hai sottolineato quanto Yoongi prenda sul serio qualsiasi questione legata alla Musica (leggerla e scriverla), così come il piccolo gesto adorabile di Jimin che si prende cura di uno sconsiderato Jungkook.

Le parole di Yoongi ("No, non ci sei. C’è quello che credi che la gente vuole da te") mi hanno fatto suonare un campanello nella mia testa, ossia: è stato come se Yoongi stesse accennando allo stile che i BTS sarebbero poi andati ad adottare, aka "parliamo di noi stessi, delle nostre storie, di ciò che vogliamo noi e a modo nostro", andando completamente contro a quello che le persone si aspetterebbero comunemente. Yoongi, tanto di cappello, mio caro.
...e non ci crede nessuno che il tuo primo tentativo era un orrore lol

Ho scritto un papiro, argh >.<
Sei stata molto brava anche stavolta: non voglio che la raccolta finisca T_T
A presto cara, un abbraccio<3

Greta

Recensore Veterano
27/02/17, ore 19:57
Cap. 7:

Non so per quale strano, assurdo e forse anche un pò inconsapevole e bizzarro motivo, ma quando ho letto il titolo del nuovo prompt la prima persona che mi è venuta in mente è stata proprio Jimin. Si, proprio quel Park Jimin che vive per il ballo e la danza, proprio quel ragazzo che si vergogna quando, proprio nel bel mezzo di un programma televisivo, viene mostrato un video di lui che, ancora giovanissimo, si esibisce in una meravigliosa coreografia di danza contemporane, facendo cadere le mascelle agli spettatori, alle fan e agli stessi bangtan.

E ti dirò di più: io un pò ce lo vedo, Jimin che compone, fermo e con la testa china su un foglio di carta intonso che si riempie a fatica di qualche parola che poi viene scarabocchiata, cancellata, cestinata. Non ho mai avuto il piacere di cimentarmi nella composizioni di testi da arrangiare poi a mò di canzone ma, nel mio piccolo, posso assolutamente confermare il fatto che scrivere su un pezzo di carta (o su un documento al computer) non sia un’impresa così semplice: certo, magari ti alzi un giorno con la mente fresca e riposata abbastanza da consentirti “l’ispirazione”, ma considerando i loro allenamenti ininterrotti, la fatica, il lavoro e gli sforzi, trovare anche il tempo per dedicarsi alla composizione di un testo non deve essere certo un’impresa facile, soprattutto se si è alle prime armi!

Leggendo il tuo testo Vavi, non posso che tornare a farti i miei più sinceri e vividi complimenti per la resa decisamente “IC” (se possiamo chiamarla così) di quello che è il personaggio/persona di Jimin: c’è un momento infatti, all’interno di questo tuo testo, che mi ha colpito particolarmente e su cui vorrei spendere qualche parola in più perchè un argomento molto delicato e perfettamente “intera” con quella che è la personalità di Jimin che tu sei riuscita a rendere in modo sublime.

«Non c’è armonia in quelle frasi, non ci sei tu lì dentro».
«Sì che ci sono, hyung».
«No, non ci sei. C’è quello che credi che la gente vuole da te». 


Sono rimasta seriamente imbambolata davanti a questo scambio di battute che ho dovuto rileggere più di una volta prima di provare a dare una spiegazione. O meglio, ho subito pensato a cosa avrei voluto dire, ma l’argomento è talmente delicato e profondo che ho paura di scrivere le mie solite sbrodolate e quindi voglio andarci con i piedi di piombo (anche perchè non vorrei travisare il significato che magari tu hai voluto dare a queste frasi).
Io qui dentro ci ho visto di tutto e di più: ho visto il Jimin di oggi, che tutti conosciamo (o presumiamo di conoscere), ancora spaventato dai giudizi di un pubblico a cui sente di dover dare tutto se stesso, a cui vuole dare tutto se stesso. Ci ho visto il Jimin di allora, forse ancora più timido e riservato di quanto non lo sia oggi, che brontola e si dispera di fronte ad un Taehyung che riesce a sottrargli senza troppa difficoltà quella “sudata carta” e ne legge il contenuto senza dare giudizi o commenti, senza fingere di sapere o di essere più bravo ed esperto. Taehyung sa che in Jimin c’è del talento, conosce il suo coetaneo solo guardandolo negli occhi ed è forse proprio per questo motivo che decide di rimettere il giudizio agli hyungs: non vuole essere “di parte”. E con questo non sto dicendo che non voglia bene a Jimin anzi: comportandosi così non fa altro che il suo bene, lo aiuta ad aprirsi e mostrarsi per quello che è, ad uscire da quel guscio e vincere la timidezza.

E poi ho visto Yoongi, un giovane Suga che mastica tracks e canzoni fin da giovanissimo, che insegue il suo sogno di diventare compositore anche contro la volontà di una famiglia che non sempre gli è stata accanto. Le canzoni che compone lo aiutano a tirare fuori dei sentimenti che altrimenti rimarrebbero lì, a pesare sul suo petto e a provocargli dolore: scrivere lo aiuta a liberarsi quando non trova altro metodo per farlo (insomma, io non ce lo vedo proprio Suga vare Kick-Box per tentare di sfogare i suoi sentimenti). Una canzone è bella quando è vera, quando è sentita, quando è scritta col cuore e quindi non può basarsi su quello che agli altri piacerebbe sentisi dire. E’ qualcosa che nasce da dentro, nel profondo e te la devi sentire. Perciò credo che le parole che tu vavi hai fatto uscire dalla bocca di Yoongi, siano uno dei consigli più accorati e sinceri che o abbia mai letto finora. Ok, forse la “situazione” sarà anche frutto della tua fantasia, ma le riflessioni che conseguono dopo ogni mia lettura a questa raccolta le “sento” davvero: e credimi, questo capita solo quando si leggono dei piccoli-grandi capolavori, come quelli che tu ci lasci ogni volta che aggiorni su questo sito.

Ok, forse questa volta la mia recensione non sarà stata uno scelto senza senso ma qualcosa di più posato e moderato. Spero che non te ne dispiaccia Vavi, in fondo sappi che tutte queste mie riflessioni nascono e si sviluppano dalla bellezza e dall’unicità dei tuoi testi.
Magari tutti sapessero “comporre” come te!

Detto questo non posso che fremere spettando un tuo aggiornamento, ormai lo sai! <3
Alla prossima dunque, e grazi per averci regalato questa splendido momento di vita pre-debutto! *^*

Un bacione,

-bridgetvonblanche

Recensore Junior
27/02/17, ore 17:15
Cap. 6:

Ahah, mi avevi un po' confuso all'inizio perché ero convinta che Hoseok non avesse nessun buco/orecchini, difatti.
Ah, riguardo al capitolo "Dieta", mi sono subito intristitia leggendo soltanto il titolo e ho subito pensato a Jimin (che infatti è stato un po' il protagonista del capitolo...?). A me dispiace così tanto che debbano costantemente stare attenti a ciò che ingeriscono (e non solo i Bangtan, vale per tutti gli idols). Poi Jimin.. so che può essere molto insicuro di se stesso e penso soprattutto sul suo aspetto. Che poi alla fine questi ragazzi vanno bene così come sono e più che spesso non hanno bisogno di perdere chili :(
Posso solo lontanamente immaginare quanto sia dura la vita di un idol (anche al di fuori della dieta, che madonna arrivano pure solo a bere e basta).
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento:3 mi piace un sacco.
Sono così contenta di averti trovata e aver trovato queste storie. È il mio genere preferito questo, che racconta del quotidiano (slice of life si chiama no?), un po' della routine ecc..

Ahh, scusami ancora, ma davvero non riesco a seguire un filo logico quando scrivo i miei pensieri ed è tutto un po' confuso.. Spero comunque tu sia riuscita a capire ahaha
~She <3

P.S.: vero che è questa la storia che mi hai consigliato, vero? Ahah, non vorrei fare una figura o non so, sarebbe imbarazzante.
Però penso sia quella giusta :")
Scusa eventuali errori c:

Recensore Veterano
24/02/17, ore 17:52
Cap. 6:

Ciao eccomi di nuovo qua a recensire una delle tue tante storie. Sono incappata in questa raccolta mente cercavo qualcosa di nuovo nel fandom per dare un po di pepe alle mie serate senza nulla da leggere ( o da studiare 😭).
Basterebbe una sola parola per riassumere i capitoli che ho letteralmente letto tutti d'un fiato: Wow. Certamente non mi limiterò ad esprimere solo questo:
- sin dalle prime righe lette nella prefazione, mi sono innamorata della tua idea. Leggere di questi piccoli momenti di vita quotidiana che hanno caratterizzato la vita dei Bangtan mi fa ben immaginare (e ricordare) quanto abbiano faticato per arrivare a quello che sono oggi e quanto siano, in fin dei conti, dei semplici ragazzi che incappano in problemi comuni. A chi non è mai capitato di trovarsi dei virus che impestano il tuo computer e cercare una soluzione al più presto togliendosi dall'imbarazzo più totale? Chi non ha mai avuto problemi con la lavatrice?
- hai fatto trasparire l'amore e la fraternità che regna tra loro attraverso gli aiuti e le chiacchierate che si danno a vicenda. Hai fatto risaltare il forte legame che li lega e l'ho notato soprattutto nell'aiuto che Jin, a modo suo, dà al più piccolo del gruppo facendo finita di dormire così che lui possa confessargli gli incubi che lo tormentavano. Ma anche nell'aiutare Jimin con il suo "dilemma del peso": tutti hanno contribuito nel confortarlo e tirarlo su di morale: ovviamente sono scoppiata in una grandissima risata quando ho letto la descrizione della faccia dispiaciuta di Jungkook quando Jin ha proclamato di voler iniziare un menù dietetico hahaha ho proprio immaginato la scena nella mia mente, come se la vedessi davanti a me. Oppure,un'altra scena che ho amato, è stata quella degli orecchini: il povero Hoseok era disperato e l'ho immaginato tutto pensieroso sulla sedia pregando che il suo momento non arrivasse mai. Il grande Yoongi,accanto a lui, cercava di rincuorarlo anche se non sapeva bene come comportarsi: insomma non è da lui comportarsi "da mamma", di quello ci pensa Jin ma sostengo che abbia fatto un grande lavoro con J-Hope.
- amo il tuo stile di scrittura: è molto fluido e riesce a coinvolgermi al meglio lasciandomi trasportare, riga per riga, sempre più all'interno della narrazione. Tanto che, quando ho finito di leggere questo capitolo, quasi non ci credevo fosse l'ultimo e andavo alla ricerca di un prossimo capitolo che ancora non esiste.
- ovviamente sei riuscita a caratterizzare al meglio tutti e sette i ragazzi già dal primissimo capitolo, dove tutti corrono dispiegati per non perdere altri minuti preziosi ma, ahimè, ciò non è accaduto. In quel andirivieni e via vai di persone sono risaltate, secondo me, le loro personalità che chiunque potrebbe distinguere.
Io ti ringrazio per aver creato questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che i Bangtan non ci uccidano prima attraverso foto o video hahHa
Grazie
Tati_chan

Recensore Junior
21/02/17, ore 23:40
Cap. 6:

Voilà, eccomi qua (?)
Il tempo non è stato dalla mia parte, stavolta, ma mica mi lascio sfuggire aggiornamenti preziosi come il tuo #NotToday proprio XP

La mia felicità a parte, il capitolo mi ha esaltata: sarà stata l'astinenza, l'ancor vivissima iperattività del comeback, o il prompt, non lo so, ma è successo ahahha
Il nostro Hobi che, nervosissimo, si ritrova ad attendere il suo destino terrificante con niente di meno che Min Yoongi aka Emotionless Min aka Min Ti-conforto-a-modo-mio Yoongi: parlando di bromance, la Yoonseok è una di quelle coppie che più mi stanno a cuore. Il fatto che Yoongi, che me lo immagino qui praticamente già provvisto di tutti e cinque i piercing che si ritrova, sia lì a punzecchiarlo e a distrarlo al tempo stesso mi scalda il cuoricino.
Hoseok è proprio Hoseok: il nostro energico raggio di sole che non appena si spaventa caccia grida a destra e manca, impallidisce e si placa, o comincia a muoversi in preda al nervosismo, come se non ci fosse un domani.
Che poi: Yoongi che si tira una manata in fronte alla fine è epico.

I maknae sono adorabili.
Jimin -me lo immagino con uno dei suoi meravigliosi cappellini alla No More Dream era- che torna dai compagni con un sorriso che mette in mostra le sue guanciotte: già me lo vedo a contemplare quel piccolo tocco chic per il suo look da futuro idol.
Taehyung -che dove c'è Jimin c'è anche lui- accorre subito e il piccolo maknae decide sul posto che, al diavolo il tempo, vuole quei fighissimi orecchini pure lui (Jungkookie, hai capito tutto della vita).

La decisione di Hoseok di preservare le sue orecchie "così come gliele hanno fatte" è realistica, così come la sua reazione: non faccio fatica a pensare che una scena simile si sia verificata davvero! lol
Bel capitolo anche questo :33

Mi dispiace sapere che hai problemi vari, spero tu possa risolverli serenamente >.<
Fino ad allora, un abbraccio<3

Greta

Recensore Veterano
20/02/17, ore 22:43
Cap. 6:

Jung Hoseok, magari a te non piacciono i buchi alle orecchie, ma rimani sempre e comunque il mio bias, ma grazie a questa tua fobia la mia autrice preferita, nonché ormai cara amica, ha aggiornato la sua incredibile raccolta dedicandoti un capitolo che, come di consueto, è riuscito a farmi rimanere attaccata allo schermo dalla prima all’ultima riga.

Se posso permettermi di fare un throwback nella mia vita prima di cominciare a recensire “sul serio” (XD), anche io ammetto di aver avuto un vero e proprio trauma quando, in tenera età, andai a farmi “bucare” i lobi delle orecchie! Suga ha ragione quando dice che non ci sia accorge nemmeno tanto l’attimo è fuggente (xD), ma io ricordo perfettamente di aver pianto comunque come una fontana in quel momento xD

Sappiamo bene che il nostro caro Hobi non è un amante del pericolo, dell’adrenalina e degli SNAKEUU (altro richiamo a qualche loro bangtanbomb in un certo zoo xD), ma come si fa a non volergli bene e a cercare di supportarlo e sostenerlo anche in momenti come questo? In fondo, anche se sono ancora trainees, i bangtan stanno pian piano imparando ad essere una famiglia, stanno imparando a conoscere i punti deboli e forti l’uno dell’altro, fobie, paure, sogni, speranze ed obiettivi. 
E, secondo me, non avresti potuto scegliere interazione migliore che quella con Yoongi. Entrambi rappers del gruppo, entrambi dotati di grande determinazione e tanti, tantissimi sogni nel cassetto sono però opposti se si sta a guardare il loro carattere: Suga appare sempre pacato, calmo e rilassato in ogni situazione, non è così espansivo come il suo compagno, non comunica attraverso la mimica facciale e non lascia trasparire i suoi sentimenti così facilmente. Mentre Hoseok è esattamente l’opposto: è un libro aperto, soprattutto per persone come Yoongi che, a parer mio, riescono davvero a “leggere” e capire le persone ed i loro sentimenti al volo e senza nemmeno bisogno di troppe parole. 

Perciò il tentativo di Yoongi di tranquillizzare canzonando il suo compagno di “squadra” esprime semplicemente la ferma volontà di aiutarlo a superare e vincere la sua paura, quella fobia che probabilmente ancora oggi ancora lo tormenta xD
Ma non sono certo un paio di buchi nell’orecchio a rendere una persona più o meno forte, più o meno coraggiosa, e Yoongi lo sa bene. E lo sai forse meglio di chiunque altro tu Vavi, che con quel finale sei riuscita a farmi emozionare sul serio: sarà forse un pò sciocco da parte mia, ma trovo meravigliosa l’ultima frase che gli hai dedicato, quel “forse Hoseok non avrà superato la paura degli aghi, ma ha almeno impedito a quell’ostacolo di scalfire la persona che è” perchè è esattamente ciò che penso io e non solo in fatto di “aghi”, ma perchè, come tutti loro, anche per una persona all’apparenza così serena, vivace e solare come solo Jung Hoseok sa essere, sicuramente non sarà sempre stato tutto rosa e fiori. Certo, Hobi è riuscito ad evitare (con grande maestria forse xD) la sua agofobia, ma di sicuro ci saranno state sfide molto più difficili e molto più impegnative ed estenuanti da affrontare e oggi anche lui a testa alta non può che essere fiero ed orgoglioso dell’uomo che è diventato e dei passi da gigante che ha compiuto crescendo, sbagliando, imparando ma sempre e comunque sostenuto da quelle sei persone che oggi può davvero considerare come fratelli, hyungs o maknae che siano.

Perciò davvero, questo tuo aggiornamento mi ha lasciato con un enorme sorriso sulle labbra (posto il fatto che avrei voluto continuare a leggere qualcosa scritto da te per ore e ore.. Che dici di un “post-trauma” da orecchini? XD)
Sei riuscita a descrivere con la tua eccezionale maestria l’ansia di Hoseok, la fermezza di Yoongi, la curiosità di Tae che sbuca all’improvviso per assicurarsi che il suo hyung non sia davvero svenuto: credimi Vavi, ancora una volta sono riuscita ad immaginarmi l’intera scena come se si stesse davvero svolgendo davanti ai miei occhi e questo, insieme alla tua bravura come scrittrice e alla tua empatia rispetto ai personaggi/persone di cui racconti, trovo che sia uno dei tuoi pregi più grandi.

Ce ne fossero di autrici come te! <3

Evaporo, ma non prima di averti ringraziato a dovere per questa tua OS: è stato proprio come ricevere un bel “chong! jojun! balsa!” in pieno petto! <3

Non vedo l’ora di sapere cosa ci hai riservato per la prossima storia (e sappi che io sono del team #vavicontinuaquestaraccoltaallinfinitotiprego <3)

Aspettando solo un tuo prossimo cenno, ti mando un fortissimo abbraccio!

-bridgetvonblanche

Recensore Veterano
07/02/17, ore 22:48
Cap. 5:

Scena: apro la pagina del fandom di EFP per sbirciare se per caso la mia autrice preferita ha aggiornato, il cuore mi salta in bocca quando leggo quel titolo all’inizio della pagina. Clicco avida su “ultimo capitolo” e NON APPENA i miei occhi leggono il prompt-titolo il cuore che avevo già in gola si ferma per un istante, mentre i neuroni decisamente fumati del mio cervello tentando di elaborare un pensiero. Ma l’unica cosa che mi viene in mente dopo attimi infiniti di riflessione è: possibile che questa volta l’argomento sia proprio quello

E le mie mirabolanti teorie non vengono deluse mentre scorro e divoro ogni riga, ogni parola, ogni sillaba che compone questo testo. Posso essere sincera? Non ero pronta a ricevere una pugnalata al petto con qualcosa di estremamente angst questa sera, (temo che sarei scoppiata a piangere incontrollabilmente accarezzando lo schermo del pc) perciò davvero già voglio ringraziarti anticipatamente per avermi fatto sorridere (o meglio, ridere a crepapelle), per la deliziosa scena che ci ha proposto con questo nuovo e tanto atteso aggiornamento.

Credo di sapere da dove giunga “l’ispirazione” per questo prompt decisamente unconventional, particolare forse ma anche altrettanto coinvolgente, in fondo gli stessi bangtan ne hanno parlato scherzandoci su in qualche video (pur sapendo di essere osservati da milioni di fans xD) quindi perchè non riproporlo anche in uno dei tuoi splendidi capitoli? Ok, credo che la mia classifica si sia nuovamente modificata, ma quando si tratta di te Vavi, tutto è possibile <3

Amo la perfetta (o quasi xD) sintonia che si instaura tra i due rappers in un momento di estremo bisogno: Yoongi che non ha fatto altro che spendere l’intero pomeriggio al pc cercando di creare un nuovo pezzo per poi veder comparire strane finestre (e diciamocelo, a chi non è mai capitolato di trovarsi nella sua stessa imbarazzante situazione?) e che all’improvviso si sente come un uccello in gabbia quando sente qualcuno entrare nella stanza e prega che l'ombra ancora senza nome sia Namjoon perchè sa che in fondo è molto probabile che sia stato lui a “manomettere” il pc e invece comincia a sudare freddo quando scopre che ad attenderlo c’è Hoseok. 

Ed è lo stesso Jung Hoseok che, cogliendo Yoongi sul fatto ma comprendendo allo stesso tempo il suo stato d’animo decide di optare per la tecnica “a mali estremi, estremi rimedi”, quando Jimin e Jungkook entrano nella sala chiedendo proprio di poter utilizzare quel computer. In quell’istante sono riuscita ad immaginarmi i volti di Yoongi e Hobi sbiancare improvvisamente, un pò come se anche loro si fossero bloccati come quel computer (error 404, not found XD) e l’unica cosa che viene in mente ad Hoseok è quella di agire subito, tempestivamente, con il rischio di fare perdere tutto il lavoro a Yoongi.
Quando ho letto del momento in cui Hobi chiude di scatto il computer non ho potuto fare a meno di sobbalzare sulla sedia: oddio, lo ha fatto davvero? xD

Secondo me davvero Jungkook e Jimin non si sono bevuti una sola parola di quello che i due hyungs hanno cercato di offrire loro come timida scusa per farli desistere dall’utilizzare il computer (cioè Jungkook, vi serve proprio proprio proprio stasera vero? XD), ma poi l’arrivo di Namjoon smorza la tensione (e devo ammettere che il finale mi ha davvero fatto ridere a crepapelle): tutti che cercano di dire la propria e spiegare le ragione per cui hanno bisogno di quel computer per registrare e Namjoon che “evita” accuratamente tutte le trappole uscendosene con un: “chiederò al manager”.. Il leader non sbaglia proprio un colpo! ^^

Il finale con Jin che urla probabilmente estenuato dai suoi più giovani compagni che la cena è pronta e servita è proprio la ciliegina sulla torta! 
Posso immaginare la scena successiva: Namjoon che per sbollire le emozioni delllo scampato pericolo non si presenta nemmeno a cena con tutto il disappunto di Jin che obbliga così i restanti componenti del gruppo a sputare fuori il rospo.. E poi ecco che dopo un momento di silenzio imbarazzante, tutti scoppiano in una fragorosa risata XD

Beh, come al solito sei riuscita a partire da un prompt sicuramente “fuori dal comune” regalandoci un altro piccolo tassello, un altro meraviglioso scorcio sulla vita dei bangtan quando ancora non erano conosciuti come tali, ma solo come sette ragazzi con grandi sogni nel cassetto! ^^

Non ti ringrazierò mai abbastanza per il lavoro certosino ed attento che stai facendo su di loro e per loro (e anche per la gioia di noi lettrici *^*), ma sappi che per me meriteresti davvero di stare in prima pagina tutti i giorni su questo sito, perchè io non smetterei MAI e poi MAI di leggere le tue storie!

E detto questo evaporo, ma noi ci sentiamo prestissimo mia cara,
ti abbraccio fortissimo! <3

MY LADYYYY, PUT YOUR HANDS UP! <3

-bridgetvonblanche

 

Recensore Junior
07/02/17, ore 22:03
Cap. 5:

Mi hai salvata da una serata che si stava preannunciando abbastanza noiosa: sono passata di qui per caso, senza sperare molto in un aggiornamento interessante, invece eccoti qua *W*
Una saetta come al solito!

Questo prompt mi è piaciuto particolarmente! Mi viene da ridere a pensare di chi possa essere stata la colpa di quel virus...e se pensiamo alla piccola discussione su Yaman TV a riguardo forse ho ragione ("Probabilmente è Namjoon hyung ad aver fatto qualche casino": Yoongi, concordo, concordo) xP
Il povero Yoongi cerca giustamente di lavorare e rilassarsi nel silenzio del pomeriggio, quando prima quel fastidioso inconveniente al pc, poi Hoseok e i maknae lo distraggono inevitabilmente e non solo, mandano all'aria i suoi sforzi: me lo immagino imprecare mentalmente in dialetto davanti allo schermo, con tanto di occhiate di omicida che inchioderebbero al muro chiunque u_u

Hoseok è un angelo: non sclera minimamente -certo, bello, il problema non è tuo- e ce l'avrei visto benissimo ridersela un po', se non fosse stato che /Yoongi/ era coinvolto e nessuno vuole vedersela con uno Yoongi incavolato lol
Mi è piaciuto molto, però, che si sia sentito anche lui, dopotutto, coinvolto, tant'è che pure lui ha supplicato con gli occhi Namjoon di aiutarli, o ha retto il gioco a Yoongi con i maknae.

Jungkook e Jimin che "nascondono un’aria da due che la sanno lunga": quanto è vero! Jungkook pareva un cagnolino che ha appena addentato un osso particolarmente squisito e non vuole liberarsene; Jimin, d'altro canto, non è meno intuitivo e deve almeno provarci a farsi valere con gli Hyung, quando dietro c'è un dovere imposto dalla produzione e uno scomodo segreto per i due rapper ahahah

Namjoon che magicamente appare e viene assalito verbalmente dalle voci dei compagni che reclamano i loro bisogni: la sua faccia deve essere stata epica; come deve esserlo stata quando Jin, presenza molto presente (perdona il gioco di parole) nonostante fosse soltanto una voce al telefono alla fine del capitolo, gli ha urlato nell'orecchio :')

Ah, bello bello bello. Sei davvero abile a non cadere mai nelle ripetizioni di termini, o di situazioni e non è da poco!
Piccola nota: Yoongi è più vecchio di Namjoon, quindi può chiamarlo per nome senza usare onorifici; scusami se sembro maestrina con questi appunti (idem per quello del capitolo precedente), non vorrei irritarti T_T

A presto, un abbraccio<3

Greta

Recensore Veterano
07/02/17, ore 21:50
Cap. 5:

Sono morta.
Oltre che dal sonno perché oggi sono stanca, dal ridere.
Te lo giuro, sei riuscita a rallegrarmi la giornata con questo piccolo sprazzo di quotidianità made in Bangtan e ti ringrazio.
Quanto me li immagino! Yoongi che tenta disperatamente di chiudere finestre indesiderate (sembra me quando guardo qualcosa in streaming e si aprono siti porno A CASO), Hoseok che non sa minimamente cosa fare, Jungkookie e Jimin testardi come pochi che devono registrare e nessuno li smuove da lì.
Era iniziata come una cosa poetica, lo studio, la luce rosata... e poi Yoongi che sclera contro quell'aggeggio e le pubblicità che non sono decisamente di dentifrici.
Poi arriva Namjoon e non so, per un momento ho pensato che lo accusassero tutti e gli dessero la colpa dei virus (rimembranze di interviste in cui parlavano, appunto, di siti del genere). Invece Yoongi lo accoglie come una specie di salvatore e i piccoli se ne fanno una ragione.
Mi è piaciuta un sacco, tanto carina!
Poi appena riuscirò magari lascio un commento anche al capitolo precedente, questo te l'ho recensito subito perché ho proprio apprezzato! :)

De(b)

Recensore Junior
04/02/17, ore 20:57
Cap. 4:

Ma che cosa carina questa *w*
Oddio, il piccolo Jungkookie che ha gli incubi e Jin che è letteralmente una mamma, piango. No, sul serio: un capitolo molto bellino; il prompt mi è piaciuto, era un po' che non leggevo a riguardo.
Ho trovato molto azzeccato il fatto che Jungkook si sia fatto riguardo ad alzarsi per andare in bagno per questo e quel motivo e ho percepito perfettamente la sua timidezza degli anni passati; le sue paure, poi, sono perfettamente comprensibili e ci sta che si sia spaventato.
Jin, che a momenti cade nel sonno di nuovo, e invece se ne esce con il suo "Cavolo, dovevo metterci meno aglio in quella ricetta": ho pensato al suo lato comico e alle sue freddure :')
Il finale chiude bene il capitolo e beh, "fratelli" mi ha stretto il cuore >.<
Vorrei dargli un abbraccio, piccolo Kookie.
Oggi sono di poche parole, strano lol
A presto<3

Greta

Recensore Veterano
03/02/17, ore 16:55
Cap. 4:

E io sapevo, ero assolutamente certa che anche questa volta ci avresti ammaliate con una nuova e splendida OS Vavi, non avevo il minimo dubbio! Non che ne avessi mai avuti, solitamente quando scopro che hai aggiornato mi preparo sempre psicologicamente a leggere un nuovo capolavoro, ma questa volta c’è stato qualcosa di tremendamente bello e NUOVO che sinceramente ho così tante cose da dirti (e con cui complimentarmi con te) che credo di dovermele appuntare da qualche parte prima di dimenticarmi di scriverle in questa recensione XD

Dunque, anche in questo caso, mi piace mantenere la “tradizione” e partire quindi dal prompt-titolo di questa OS, ovvero “incubi”. Sono rimasta subito colpita perchè credo non sia per nulla facile trattare di questo argomento forse perchè esistono così tanti modi per farlo (c’è chi lo racconta dall’interno, chi preferisce narrare le sensazioni post-incubo, chi ancora preferisce “farlo vivere” al proprio personaggio) e quindi inizialmente non avevo la minima idea di dove volessi andare a parare (cosa che per esempio mi è riuscita molto più immediata con il precedente prompt, quello sulla amata “lavatrice” XD).
Insomma, non sapendo come avresti deciso di sviluppare il prompt sono andata avanti nella lettura a poco a poco, gustandomi ogni più piccola descrizione che ci hai lasciato del nostro caro maknae che si sveglia di soprassalto nel cuore della notte proprio dopo aver fatto un sogno orribilis. Permettimi di aggiungere che io ODIO i letti a castello e NON SOPPORTO dormire con qualcosa sopra la testa, piuttosto dormo per terra (lol), ma il nostro Kookie qui non vive da solo, a casa sua e nel suo comodo letto, non può permettersi di alzarsi per andare a prendere un bicchiere di acqua o sciacquarsi la faccia perchè sa che il minimo rumore potrebbe far svegliare qualcuno dei suoi hyungs e lui si sentirebbe in colpa per, facciamo, un’intera settimana? (Tipico di Jeon Jungkook)

E qui arriviamo alla parte centrale, quella che ho davvero amato tantissimo leggere, ovvero l’iterazione tra il più hyung tra gli hyungs e il maknae. Non so se sia stato voluto o meno, però sinceramente questa è una splendida novità che hai introdotto nella tua raccolta, un elemento nuovo e allo stesso tempo di grande originalità (vuoi perchè fino ad ora non avevo mai avuto modo di leggere OS di questo tipo, vuoi perchè anche nella vita reale il rapporto tra Jungkook e Seokjin non è certamente lo stesso che tra Jungkook e Tae o Jimin) e poi anche una bella sfida: sappiamo che Jungkook non è bravo ad esplicitare i suoi sentimenti, però anche Jin non è da meno e forse questa è stata la “difficoltà” maggiore che però, nel tuo caso, non ha fatto altro che arricchire la tua raccolta di nuovi e profondi significati.
Insomma, io credo sinceramente che Jungkook provi un profondo rispetto per il più grande dei suoi hyungs che, allo steso tempo, guarda Jungkook con quell’occhio di riguardo, dedicandogli forse delle attenzioni in più (seppur non esplicite xD).

Perciò anche quella preoccupazione scaturita dal semplice fatto di aver abbondato con l’aglio e quel senso di colpa di Jungkook per non aver mangiato tutto ciò che il suo huyng più grande aveva preparato con tanta buona volontà, rendono il loro dialogo ancora più apprezzabile e sincero. 

E poi ecco che ritorna il prompt dell’incubo: Jungkook vede Seokjin appoggiare la testa sul cuscino e crede di essere rimasto l’unico sveglio ormai, perciò si lascia andare a qualche considerazione sul suo stesso incubo, mostrando profonda tristezza e rammarico per qualcosa che in realtà non solo non si realizzerà mai, ma che però in quel momento lo ha colpito a tal punto da non riuscire più a fargli chiude occhio. E invece Jin sente e registra le parole del maknae una dopo l’altra ed infine decide di tornare a rassicurarlo: non può certo permettersi che sia il più giovane del gruppo a perdere ore di sonno, proprio lui che deve ancora portare a termine i suoi studi! 
E così quel semplice “buonanotte, Jungkookie” è forse tutto ciò che serve al maknae per rimettere la testa sul cuscino e profondare di nuovo tra le braccia di Morfeo
La frase finale è una perla che chiude meravigliosamente questa tua splendida OS, dove secondo me, ancora una volta, si può intravedere un profondo messaggio di fratellanza e aiuto reciproco.

Che dire? Penso che fino a questo punto la OS di oggi rientri quantomeno nella top 3 della classifica! *^*
Se tutte le volte che hai dei dubbi questo è il risultato, non vedo l’ora di poter leggere quali altri capolavori ci hai riservato!

Bellissima, fantasticissima, Vavissima(?).

ok, lo sai che ad un certo punto delle mie recensioni ho bisogno di un angolo “sfollo” XD

Alla prossima Vavi, 
un abbraccio fortissimo (giusto per non farci mancare qualche superlativo) <3

-bridgetvonblanche

Recensore Junior
31/01/17, ore 15:46

Buondì Vavi ^^

Carino queso prompt: Jungkook e le lavatrici non vanno assolutamente d'accordo, non importa se quell'affare elettronico è "straniero" o no lol
Come al solito, mentre leggo è tutto bello chiaro nella mia testa, soprattutto Namjoon che "Giuro che non sono stato io stavolta" e il ricordo di come ha distrutto la lampada del soggiorno: tipicamente Namjoon :')
Hoseok che già va in panico e Jin che mantiene la calma sono da venerare, punto. E Jungkook è adorabile, mi sciolgo.
Grazie a Jimin che mi ha tolto le parole di bocca riguardo all'episodio delle mutande che coinvolse Yoongi e Jungkook ahhaha mi sono sempre chiesta come sia andata la faccenda.
A proposito, ho un prompt da suggerirti, ossia quello della tinta: il tutto perché mi sono immaginata Yoongi, con i suoi meravigliosi capelli neri e riccioletti del debutto, farsi duemila filmini mentali guardando i suoi poveri compagni cambiarsi colore di capelli.

Ho notato una piccola svista qui:
«Tranquillo, in qualche modo faremo»
Non so se manca un pezzo, o il semplice "ce la"; comunque nulla di grave.

Un abbraccio e a presto n_n

Greta

Recensore Veterano
31/01/17, ore 15:40

E io te l’ho detto che tu potresti anche scrivere una long su Jungkook che non riesce ad appaiare i propri calzini e quindi finisce per sclerare ed io ti seguirei fino alla fine senza battere ciglio Vavi, continuando a meravigliarmi per quei piccoli dettagli che rendono le tue storie davvero uniche e che si divorano così velocemente che quando arrivo in fondo mi maledico per averla letta con così tanta bramosia! ^^

Dunque, partiamo anche in questo caso dal prompt che hai deciso di sviluppare questa volta, ovvero “lavatrice” (ma anche #ilcuriosocasodelletshirtdiJeonJungkook o #chihavistolemiemutande si sarebbero sposati altrettanto bene visto il contesto xD)
Finalmente posso urlarlo al mondo intero: che tu sia la mia autrice preferita qui quando si tratta di genere angst/romantico/malinconico credo non sia un segreto, ma posso anche aggiungere che, anche per quanto riguarda il genere più “leggero” e quasi comico, te la cavi E G R E G I A M E N T E Vavi!

Ora, come tu ben sai, l’immagine iniziale non ha potuto che portarmi con l’anima e il cuore a Bon Voyage dove, per problemi “linguistici”, i nostri cari Bangtan se la sono vista brutta per quanto concerne il funzionamento degli elettrodomestici. Ok, in questa os non hai parlato di argomenti come “fatica”, “sudore”, e “lacrime” (aka BST XD) come hai fatto nella shot precedente ad esempio, ma io trovo che questo “stacco” sia semplicemente fantastico: non sei scaduta assolutamente nel banale, nè hai affrontato il tema con troppa leggerezza. Insomma, hai saputo sviluppare non certo un prompt qualunque (cioè, sfido chiunque a basare un proprio scritto sul tema "lavatrice"!) con quello stile unico, delicato e semplice che tanto adoro e ammiro! *^*

Ps: se io fossi stata al posto di Kookie, probabilmente avrei reagito anche peggio xD

Come al solito non posso esentarmi dal complimentarmi con te per la cura delle descrizioni e soprattutto dei DIALOGHI, da Jungkook che si ritrova a parlare con la lavatrice sperando che qualche parola sussurrata sottovoce davanti a quell’oblò si sufficiente per compiere la magia e farla aggiustare, al dialogo tra Jungkook e Taehyung che si rivela essere qualcosa di unico (ma come fai accidenti a trovare sempre il modo perfetto e le parole giuste per farli interagire? *^*) come è il loro rapporto del resto.. Tae si prende la responsabilità di dire al posto di Kookie che la lavatrice si è rotta: dalla semplicità di quel gesto però non possono che scaturire considerazioni sul fatto che secondo me REALMENTE Kim Taehyung non si sarebbe tirato indietro da un impegno tanto “gravoso” (almeno a detta di Jungkook xD), annunciando la dura verità davanti ai suoi hyungs, forse più consapevole rispetto al maknae che se la lavatrice si rompe non è la fine del mondo xD

Credo di aver adorato il pezzo in crisi fa riferimento anche ai manager: hai fatto risaltare l’altruismo “made in Bangtan” in una sola riga! ^^
Poi ecco che, nelle ultime righe, ritorna il grande filo conduttore della raccolta, ovvero che tutti i problemi si possono risolvere se loro rimangono uniti e che secondo me dà sempre quel tocco di “profondità” e veicola un bellissimo messaggio all’interno di quella che può essere una storia più o meno “facile da digerire” (in questo caso sappi che l’ho letta tutta d’un fiato xD)

LE BATTUTE FINALI TRA YOONGI E JIMIN SONO UNA SORPRESA TIPICA DA “ADESSO MI STROZZO”..E CHI LO AVREBBE MAAAAAI DETTO? XD #LADRIDIMUTANDE: ovviamente Jungkook non può che “tirarsi fuori” da quel discorso che sta cadendo troppo nel privato (ricordiamo che questo avviene nel periodo in cui i bangtan sono ancora trainees, quindi dire che Jungkook è timido temo sia ancora un eufemismo xD), lasciandoci(mi) però con quel sorriso sulle labbra tipico di chi ha appena letto un altro piccolo-grande capolavoro.

Beh, ormai credo che le parole non bastino più, ogni volta Vavi riesci sempre ad escogitare qualcosa di nuovo, esilarante e divertente senza però mai scadere nel volgare o (forse peggio), nel clichè.
E a questo punto non posso fare altro che evaporare felice e contenta di non aver mai rotto un elettrodomestico in vita mia, ri-rinnovandoti i miei più sentiti complimenti e RESTANDO SEMPRE PIU’ CURIOSA DI ASSISTERE A QUELLO CHE SUCCEDERA’ ED ESCOGITERAI PER IL PROSSIMO EPISODIO! *^*

A presto dunque,
un abbraccio fortissimo! <3


-bridgetvonblanche

Recensore Veterano
31/01/17, ore 15:26

E niente, sono di nuovo qua ahah
Per prima cosa ti dico che, nonostante il tono demenziale (che comunque non è neanche troppo), secondo me questo fatto della lavatrice può benissimo essere successo agli inizi, mi sembra di ricordare qualcosa di simile anche in Bon Voyage quindi figuriamoci.
Jungkook che sclera contro quella macchina infernale è tutto, davvero, l'ho adorato! Povero maknae lmao
E Taehyung, che dire di lui? Lo trovo perfettamente IC, me lo immagino benissimo nella sua spontaneità mentre Jungkookie si facepalma, chiedendosi perché abbia chiesto aiuto proprio a lui.
Jimin che praticamente ricatta Yoongi è la mia vita, ti giuro.

Detto ciò, come avrai capito ho apprezzato anche questo"
Mi pare che ti stia incentrando su un membro in particolare in ogni capitolo, e la cosa mi piace.
Continuerò a seguire questa ff, sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori! ^^
De(b)