A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

23/06/18, ore 19:03

Carissima buon tardo pomeriggio!

Ammetto che mi erano mancati questi piccoli stralci di vita quotidiana in casa Bangtan e soprattutto mi era mancato tantissimo il tuo stupendo modo di scrittura.
Questa volta sei quasi riuscita a farmi scendere qualche lacrima soprattutto nel finale della one-shot ma ci arriviamo dopo a quello hahaha.
Mi manca leggere delle storie ben costruite ben scritte come le tue dato che, ormai, non riesco a trovare molto su efp che non sia incentrato prettamente sulle ship che si sono create. Ma comunque prometto che andrò a leggere altre delle tue storie che hai sul tuo profilo perché riesci sempre a trasmettermi un sacco di emozioni e riesco sempre ad immaginare ogni minimo particolare tanto da immedesimarmi nel protagonista principale che in questo caso è Hoseok.

Ho visto tutti gli episodi di Burn The Stage ( grazie Dailymotion) ma penso che questo dettaglio dell'uscita di Hobi dal gruppo mi era sfuggito (andrò sicuramente a cercarlo di nuovo) e mi è piaciuto molto come tu lo abbia interpretato. Effettivamente la vita da trainee è molto dura, e non è detto che se decidi di andartene tu poi possa tornare. Spesso ti chiudono la porta in faccia e chi si è visto si è visto senza dare una seconda possibilità; ed è assolutamente vero che si perde la concezione di chi si è veramente e qualche volta bisogna rallentare e chiedersi " ma io chi sono?" per riuscire a proseguire nella vita che si ha scelto.

[...]"Solo che se prima non riesco a far pace con Jung Hoseok, a capire cosa vuole da me, come posso camminare serenamente assieme a voi, ragazzi?"
Questa frase è stata forse la parte che più ho apprezzato di tutto il capitolo perché penso che ognuno dei sette ragazzi prima o poi si sia fermato un attimo e abbia pensato: " ma è davvero questo quello che io voglio nella mia vita?" e se non sbaglio lo stesso Namjoon ha avuto alcuni dubbi su se stesso, a partire dal cambiamento del nome d'arte che aveva scelto, agli albori della sua carriera.

Però ammetto che la parte più commovente è stato il finale: vedere i ragazzi silenziosi e tristi, ma allo stesso tempo forti nel cerca di non mostrare quanto gli mancherà quel raggio di sole che riesce sempre a rallegrare chiunque, anche se forse è proprio lui il primo che aveva bisogno di essere aiutato. Ogni abbraccio veloce, ogni pacca sulla spalla, ogni loro saluto e ogni lacrima faceva accrescere sia in Hobi, che in me, tanta nostalgia soprattutto dopo il saluto commovente di Jungkook e quel " Ti vogliamo bene, hyung" da parte di Jimin.

Ovviamente sappiamo benissimo tutti che Hoseok alla fine è tornato in lui e ora è finalmente se stesso anche se penso che a volte abbia sempre bisogni di quel qualcuno che lo supporti e lo aiuti a non "perdersi".
Sicuramente i BTS non sarebbero stati la stessa cosa senza di lui perché, come hai benissimo detto tu nelle tue note, i BTS sono sette membri e non esistono senza uno di essi.

Io ti ringrazio ancora per questa tua nuova perla e spero presto di riuscire a leggere qualche nuova tua perla.
Un bacio e un abbraccio

03/04/18, ore 14:52

Si, lo so.. Chiedere perdono per tutti questi mesi di assenza non penso possa bastare per colmare il vuoto cosmico che io stessa ho percepito nel rimanere a digiuno dalle tue storie e dei tuoi capitoli Vavi..

Però oggi torno qui, sul tuo profilo, con l’intenzione di recuperare giusto un paio di cosette che mi sono persa in questo periodo. In realtà non sono più tanto sicura di ricordarmi come si faccia a scrivere una recensione che rasenti la decenza, ma visto che oggi è il tuo compleanno e voglio contribuire anche se a distanza con un piccolo regaloo, cercherò di far di tutto per lasciare un’impronta, un piccolo pensiero, che possa in qualche modo arrivare a te ed esserti gradito. Purtroppo avrei voluto fare di più per te Vavi (e credimi, le intenzioni c’erano tutte), ma come ben sai è un periodo un po' pieno e difficile per entrambe, perciò spero davvero che tu possa apprezzare questo piccolo pensiero che lascerò qui, in chiusura di questo capitolo.

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con questa raccolta, e devo ammettere che non solo mi era mancata da morire, ma credo che mai come quando ho letto il tuo ultimo aggiornamento, “Abitudini” io mi sia sentita così parte integrante di quella che tu stessa ci hai presentato come una vera e propria famiglia, quella dei bangtan. Insomma, saranno stati anche giorni di festa, sarà il tempo primaverile sempre così scostante, sarà la ripresa delle lezioni e del tram tram quotidiano, ma mai come ora mi sono sentita simile al piccolo Jungkook: insomma, chi mai ha voglia di alzarsi sempre col sorriso splendente quando sa che davanti a sé avrà una luuuunghissima ed impegnativa giornata di lavoro? xD

Poi tu hai toccato un punctum dolens non indifferente per quanto mi riguarda, ovvero la questione “cereali”: so che potrà sembrarti assurdo enon so se te l’ho mai confessato, ma io ho una passione SMODATA e ne riesco a mangiare una quantità a dir poco esagerata.. Col caffè poi sono una vera gioia per il mio stomaco la mattina, decisamente una delle mie colazioni preferite (ed irrinunciabili) Xd

Quindi capirai come io mi possa essere sentita dopo aver letto quel “Chi ha finito i cereali?”,
S
ono saaaacri e non devono MAI mancare nella mia dispensa, quindi posso solo immaginare il senso di spaesamento che anche i nostri bangtan possano aver provato. Certo, vivere in 7 non deve essere stato facile per loro: darsi dei compiti, trovare il proprio posto ed il loro ruolo e ciò che stai provando a farci vedere ogni volta che aggiorni questa raccolta Vavi che, ci scommetto una scatola di cereali (lol), è mooolto più vicino alla loro realtà di quanto si possa immaginare. Posto che ormai credo di averti ripetuto fino allo sfinimento (ma un po' ti era mancato vero? Xd) quanto io adori il tuo modo di “mostrarci” e farci immaginare una realtà molto lontana e forse anche diversa dalla nostra, in questo caso non posso che fare un salto nel futuro (o meglio, nel presente attuale in cui si trovano a vivere i bangtan): chissà se ancora oggi ogni tanto non rivivano esperienze e momenti di vita “da trainee”? Cioè, chiaro che ora come ora hanno una quantità di lavoro ed impegni pressochè quintuplicata, ma mi piacerebbe davvero sapere se hanno ancora dei momenti come quelli che tu stessa ci descrivi in cui possono essere loro stessi e camminare in giro per il loro dormitorio senza la preoccupazione di dover posare per questo o quell’altro book o avere i minuti contati per poter rimanere al telefono con amici, famiglia e persone di cui sentono la mancanza.
Insomma, ora che sono arrivati credo all’apice del successo, io continuo ad immaginarli cosi come tu Vavi ce li dipingi: genuini, forse più maturi certo, ma sempre intenzionati a dare il massimo e a fare il meglio.

Ecco, ovviamente questa recensione che voleva essere di soli complimenti si è trasformata in un volo pindarico a dir poco allucinante, ma visto che ormai sappiamo esattamente come confrontarci su questi argomenti, spero che il mio sproloquio non ti sembri troppo esagerato e fastidioso Xd

Detto ciò cara Vavi, io spero che questa raccolta continui ad essere rimpolpata di tanto in tanto perché credimi, questo fandom ne ha di bisogno *^*
E ora io scappo, ma non troppo lontano, perché c’è un’altra tua raccolta di cui ho sentito troppo a lungo la mancanza e che mi aspetta <3
Intanto Vavi ancora auguroni di buon compleanno, ma soprattutto ancora grazie di cuore per continuare (a differenza mia) ad alimentare questa pagina con i tuoi splendidi testi: se i bangtan conoscessero la nostra lingua sono sicura apprezzerebbero tantissimo i tuoi testi e le tue raccolte <3

Un bacione eeenormissimo,

-bridgetvonblanche

16/03/18, ore 17:33

Buon pomeriggio a te carissima Vavi!
ammetto che questi piccoli e fugaci capitoli di vita quotidiana in casa Bangtan mi erano mancati tantissimo hahaha e come sempre sei riuscita a tenermi compagnia e a farmi ridere come non mai.
Ho immaginato ogni piccola scena e parte descritta in questo stralcio e, per qualche strano motivo, sono convintissima che le mutande blu elettrico che indossava Kookie erano di Jimin ( live del compleanno di Hobi docet hahahaha)

Comunque, la pace in quella casa non regna mai sovrana, ci deve sempre essere un problema che crea confusione: in questo caso il panico più totale è dato dall'arrivo imminente del manager.

Dato che il simpatico maknae gira per casa in modalità zombie e Tae sembra essere in coma, la discussione principale non poteva che non essere fondata su come, il piccolo di casa, sia cambiato e cresciuto mano a mano che si è adeguato a vivere con gli alti ragazzi. Tralasciando che sembra aver preso più pessime abitudini che altro, ma il povero Jungkook sembra essere interessato di più alla scatola di cereali vuota che altro hahaha

la tattica di essere "carini e coccolosi" è la migliore di tutte, pure io l'ho sempre usata e ne vado molto fiera hahaha.

io ti ringrazio tantissimo per questo tuo aggiornamento e non vedo l'ora di leggerne un altro. Come sempre un lavoro perfetto con la quale mi sono sentita nuovamente a casa con loro
noi ci sentiamo presto spero
un bacio e un abbraccio forte

13/03/18, ore 19:21

Buonasera a te!😙
Capitolo corto ma molto buffo e anche ben scritto. Un piacere per gli occhi.😉
Mi piace come tu li abbia fatti interagire facendoli prendere in giro a vicenda. Jungkook, in qualche modo, finisce sempre in mezzo ahahahah
E non dimentichiamoci che la sua priorità assoluta rimane il cibo!
Ma, una cosa in particolare non mi è chiara.
In Corea è maleducato lasciare alzata la tavola del gabinetto? Mi sono persa qualcosa?
Ancora complimenti per tutto, cara unnie.

Anna
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 07:21 pm)

12/03/18, ore 23:37

GNA!
Se non fossi passata dalla sezione dopo aver controllato la posta, non mi sarei accorta dell'aggiornamento aejgijwgew

Penso sia molto positivo che tu sia riuscita a postare anche di qui! Vero, forse un po' cortino come capitolo (?), ma hai ragione che è servito per riprendere la marcia e va benissimo così.

Promosso anche questo prompt, comunque u_u
Naturalmente anche la stesura: come ti avevo già detto, si vede che le descrizioni -che siano emotive o no- sono migliorate, e/o stanno migliorando ed sono ancora più piacevoli da leggere.

Anche stavolta si trovano tracce così IC che potrebbero benissimo essere vere a nostra insaputa (Jimin con il pigiama dei supereroi di suo fratello, Yoongi e Jungkook e l'ennesimo scambio di mutande, Hoseok che sputa nella tazza e scoppia a ridere LMAO); senza contare, più in generale, i comportamenti.

E Namjoon l'ho visto quel riferimento a Madagascar, L'HO VISTO *W*
Lui e Jin qui hanno un'ottima alchimia ahahahah

Attenderò con (im)pazienza il prossimo capitolo<3

Greta

12/03/18, ore 22:12

Ciao cara!Non puoi immaginare quanto io sia contenta di leggere questo capitolo, mi mancava questa storia. *-*
Non devi preoccuparti per il ritardo, hai sicuramente cose piú importanti da fare che non puoi trascurare!
In ogni caso il capitolo è carissimo e simpaticissimo, e la mia Yoonkook che si scambia i vestiti awww, ship ship ship😍 bravissima come sempre, spero di sentirti presto, alla prossima!❤

10/12/17, ore 20:40

Carissima Vavi penso che questo capitolo mi abbia lasciato senza parole. Non so bene da dove iniziare, ho tantissime cose di cui vorrei discutere con te ma da dove partire?

Malgrado questo non sia il capitolo che tu avevi iniziato, è stata una piacevole sorpresa trovare un capitolo natalizio: la descrizione iniziale delle mille luci e della
Dolce atmosfera della festa che circonda la città mi ha fatto immergere smmre di più nella magia che avvolge questo capitolo.
Il forte contrato che si nota tra la faticosa ed ennesima giornata di lavoro dei ragazzi con l'allegria del Natale attorno a loro, mette un po' di tristezza dato che tutti vogliono vedere o ragazzi felici e finalmente al riposo.

Ho amato la descrizione di ogni membro e della loro fatica e del finalmente e più che meritato riposo di ogni membro: a partire dalle "ali" del gruppo, fino a giungere al "main dancer" che, stremato, chiede in un disperato aiuto prima che la sua sensazione di svenimento possa prendere il sopravvento.

Ovviamente il grande cuore di Jin prevale sempre, dato che, senza dire nulla ma pensando al bene di tutti, ha deciso di preparare un piccolo pranzo di Natale rallegrando ogni ragazzo che, distrutto e affamato, non chiedeva altri che un pasto caldo. Soprattutto Jungkook che tra le lacrime di gioia e di ringraziamento, non può far altro che mangiare con foga ogni chicco di riso che, il maggiore, amorevolmente ha cucinato.

"[...] l’abbraccio di Jimin che li prende – o almeno, ci prova – tutti quanti"
Ho amato questa frase haha perché è talmente realistica che ti fa comparire un sorrisetto i evitabilmente hahaha.

Bene! Penso che questo sia stato uno dei mie capitoli preferiti di queta serie, non preoccuparti per il ritardo, ti capisco benissimo haha
Ovviamente noi ci sentiamo al prossimo e rinnovo sempre i mille e più complimenti positivi che ti meriti ogni volta di più!
Grazie mille per questa perla
Un bacio e un abbraccio
Tati_chan

(Il fatto che tu abbia fatto una OS sul Natale mentre io ho iniziato una raccolta proprio sullo stesso tema mi fa sorridere hahaha)

10/12/17, ore 13:16

e ci risiamo, mi sono commossa di nuovo <3
mi è piaciuto molto questo capitolo a tema natalizio, nonostante non fosse esattamente “““allegro”””, ma come già detto adoro le cose “angst”.
quel cucciolo di Jungkook, che amore. ah, e poi Jin, vogliamo parlarne? penso sia davvero una figura importantissima nel gruppo, mi sa che alla fine è davvero un po’ come la “mamma”. senza di lui non sarebbe lo stesso (come senza uno di loro sette d’altronde).
un altro esempio, in questi giorni ci sono gli ultimi concerti della wings era e alla fine ognuno ha fatto il proprio discorso e ci sono stati fiumi di lacrime e poi è arrivato jin, che per tirare su il morale ha fatto ridere tutti <3 ha un cuore enorme

aspetterò con ansia il prossimo capitolo C:
she

06/12/17, ore 06:43

Ciao carissima!
Anche questa volta non mi hai delusa, il prompt mi è piaciuto davvero tanto.
È stato bello leggere il passaggio da un'atmosfera più "triste" causata dalla stanchezza del troppo allenamento (ti giuro, mi sentivo stanca pure io) ad un'atmosfera festosa e felice. Tutto grazie al loro Jin! Siano ringraziate le sue capacità culinarie e la sua volontà di "accendere" quell'aria deprimente. Un rimgraziamento va anche dedicato alla sua fantastica risata che solleva sempre il morale, ma questi sono altri dettagli😉
Complimenti Vavi, ottimo lavoro.
Attenderò con ansia il prossimo.

05/12/17, ore 19:17

Aw
Ma che bellini, piango fiocchi di neve T_T

Anche in questo caso ho notato un certo innalzamento di qualità per quanto riguarda la narrazione, soprattutto all'inizio ijeigiejifwe
Sei sempre brava a gestire sette personaggi insieme e anche se qui il focus era più sull'atmosfera che sui ragazzi singolarmente, non si è persa la loro personalità né il loro equilibrio all'interno della storia.

Ma Jin? JIN E' UN CUORE, trovatevelo un marito così, scusatemi tanto ahahahah *w*
Che Hyung premuroso, voglio urlare: ce lo vedo troppo a preparare la cena prima di crollare a dormire, almeno per essere vagamente meno affamati per quelle che si prospettano come estenuanti ore di prova successive.
E Jungkookie, piccolo bimbo mio: avvolgetelo in una coperta, comprategli un regalo, fate fare a IU la sua babysitter QUALCOSA AMATELO AIEJFIEJGIEWJGW

Che recensione poco utile, mamma mia ahahaha
La finisco qui lol
A presto<3

Greta

05/12/17, ore 18:13

Tesorucci *-* poveri cuccioli...e poi Kookie che piange, non posso che piangere anche io! Omma Jin, sei la migliore😍😂 Sono sicura che avranno passato un Natale indimenticabile, proprio perchè sono tutti e 7 insieme e legati da una vera e profonda amicizia! Grazie mille per aver aggiornato, è un capitolo bellissimo❤

13/11/17, ore 19:47

Caspita! Davvero ha rischiato di venir escluso dal gruppo? Questa mi è nuova.. seriamente, CHI era colui che voleva questo?!
Fine momento sclero.
Ma davvero Namjoon è stato a Roma? Allora non è una bufala? Soprattutto, che è venuto a farci qui in Italia (ovviamente, è il benvenuto così come tutti gli altri)
Qualche speranza che possano fare qualche concerto qui?
Ora passo alla recensione.
Jimin è uno dei membri più forti del gruppo. È capace di allenarsi fino allo stremo per migliorare sempre di più, mettendo a rischio la propria salute. Hai sentito che si è sentito male pochi giorni fa?😢
Namjoon l'ho sempre visto come un padre, sa sempre cosa dire e nulla di ciò che dice è insensato. Lo adoro.
Mi è piaciuta la parte della cena. Finalmente qualcosa preparato dalle mani dello chef Jin!
Dopodichè abbiamo la competizione canora. Come mi aspettavo, Jimin è colui che riesce ad intonare note più alte.
Anche Jungkook non scherza. L'acuto che si sente verso la fine di "Dimple" ne è la prova. Vorrei proprio sentirlo live.
Ciò che più mi ha sciolto il cuore, è stata la parte finale. Jungkook che si preoccupa per il suo Hyung e che gli fa capire indirettamente che crede in lui.
L'affetto che Jimin prova nei confronti di Jungkook è quasi fraterno, anzi. Senza il "quasi".

Da come ha descritto la scena del Kimchi, sembra che tu l'abbia assaggiato. Sbaglio?
Sai, mi piacerebbe assaggiarlo almeno una volta nella vita. A dire il vero, vorrei proprio provare tutti i piatti coreani esistenti. Purtroppo però, dove vivo io non c'è manco l'ombra di un ristorante coreano.

Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto!

13/11/17, ore 19:07

Annyeonghaseyo, unnie!
Sono tornata dopo essere scomparsa per un po', spero tu possa perdonarmi.
Iniziamo la recensione: quanto disagio in questo prompt ahahahah
Tutto inizia con un Taehyung modalità infantile che chiede la rivincita dopo esserrle stato sconfitto ad un videogioco dal Golden Maknae. Azzarderei a dire che Taehyung mi è parso molto più infantile del real Maknae.
E lotta sia! John Cena può solo accompagnare😂
Jin che li scavalca e che sospura mi ha fatta ridacchiare e al tempo stesso ho pensato: "Jin, smettila di fare la mamma che quando ti ci metti sai comportarti anche peggio." Noi fans non lo chiamiamo Fake Maknae senza un motivo, giusto? Lo testimoniano molti video.
Jimin che, ragionevolmente, pensa di intervenire per sedare la lotta prima che combinino qualche guaio. Troppo tardi. Jungkook ha quasi ucciso il mignolo di Yoongi, facendolo imprecare. Tipo io quando urto il mignolo contro lo spigolo del comodino, se non peggio.
Jungkook, intimorito dal maggiore, si scusa mentre Taehyung e Hobie scoppiano a ridere.
La parola con la C. La parola con la M. Ma siamo tornati all'asilo?😂
Jimin che riprende? Grazie per la rivelazione, Taehyung. E Jimin, volevi passare da quello che non le dice.
Così come punizione devono sbrigare le faccende domestiche? Ecco che abbiamo l'intervento del leader Namjoon: imparare a prendersi le proprie responsabilità come persone mature e smetterla con le punizioni.
Poi arriva Yoongi che pronuncia un'altra parolaccia. Molto swag!😎
Furbo Namjoon, eh? Chi arriva al limite paga la cena per tutti.
Jungkook che tanto innocente non è. Taehyung e Jimin lo sanno bene e sarebbero capaci di spifferare tutto ciò che sanno.
"Andrò in bancarotta" è il TOP del TOP
Cascate di applausi per te👏👏👏

09/11/17, ore 17:59

L'amicizia che li lega è così forte...si sostengono a vicenda e si vogliono un bene dell'anima, sia in questa storia che nella realtà!Bravissima come sempre❤

09/11/17, ore 17:24

Ciao cara!Eccomi di nuovo qui a commentare una tua storia😂 anyway, questo capitolo mi ha fatto emozionare tantissimo, sei bravissima e riesci a coinvolgere in una maniera pazzesca, complimenti❤