A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
31/01/17, ore 15:00

Hola!
Ho letto il capitolo appena pubblicato, poi tra una cosa e l'altra non sono riuscita a recensire.
Ma ci tenevo comunque a lasciarti un commentino, seppur breve, perché apprezzo molto l'idea di questa, uhm, posso definirla raccolta? Il voler raccontare i Bangtan prima del successo, quando tutto è iniziato, quando ancora erano probabilmente spaesati e forse un po' frastornati dalla situazione.

Io questa cosa della dieta non riesco proprio a capirla.
Sarà che, da brava Jin biased, mangio come un maiale e non me ne pento affatto; sarà che il cibo è gioia, sarà che non ho mai fatto una dieta in vita mia e quindi non so cosa voglia dire dover mantenere un certo peso e una determinata "linea".
Però proprio non la concepisco, ci sta mantenersi in forma - dopotutto devono cantare, ballare e correre di qua e di là sul palco, se fossero delle palle sarebbe decisamente più difficile-, ma a volte credo si esageri un po'. Magari non nel loro caso, ma leggendo anche commenti riguardanti altri gruppi e agenzie, penso che a volte ci si fissino un po' troppo.
Detto questo, le guance molto chubby di Jimin sono PATRIMONIO DELL'UMANITA', lasciatele stare pls. In questo capitolo mi ha fatto una tenerezza assurda, nonostante non possa capire la sensazione mi sono immedesimata e gnnn, poverino.
Mi è piaciuto, però, come tutti abbiano cercato di farlo sentire meglio e l'abbiano confortato - da Jungkook e Namjoon che gli dicono di prendersi una pausa ad Hoseok che dice di essere ingrassato di nuovo, a Yoongi che condivide la difficoltà nel perdere quei due chili di troppo.
Menzione speciale a Jin fiero della propria cucina, che li fa mangiare pure con la forza e addirittura propone qualcosa di più leggero, per far passare un po' di paranoia a Jimin.
E poi beh, Tae alla fine è stato il tocco di classe!

Vado a lasciarti un parere anche su quella della lavatrice, l'ho letta prima ^^
De(b)

26/01/17, ore 21:39

Buonasera ^^

Oggi ero già di buon umore, perché mi è finalmente arrivato il mio WINGS album, nonostante che il casino che c'è stato e c'è tutt'ora qui alle poste, ma trovare anche un aggiornamento lampo di questa raccolta mi ha resa raggiante!

Non appena ho letto il titolo non ho potuto fare a meno di pensare a Yoongi: l'ultima volta ti ho accennato che avevo letto una cosa su di lui che mi ha resa triste, ebbene in uno dei nuovi video dell'Epilogue On Stage diceva di star perdendo peso per il comeback di Fire e che non riusciva a dormire per quanto fosse affamato; mi ha spezzato il cuore e ho pensato anche a tutti gli altri e agli idol in generale e a quanto, in questi casi, l'essere idol non è per nulla rosa e fiori.
Ma tornando a noi! Sono felice che tu abbia scelto questo prompt e mi è piaciuto come l'hai trattato cucendolo su ognuno dei ragazzi in modo diverso: Jimin che è quello più preoccupato, Jin che se ne frega altamente e quasi si ingozza, Jungkook che non sembra affatto disposto a cambiare menù...me li immagino molto così.
E' stato anche bello leggere del fatto che nessuno di loro -neppure Jimin- è talmente preso da questa dieta da demoralizzarsi esageratamente, o andare direttamente in crisi, come se sapessero che l'aspetto fisico non è e non sarà mai tutto: non per loro, almeno. Lo stesso vale per la piccola considerazione finale di Jimin, ossia che nelle difficoltà avrà sempre i suoi compagni, per farlo sentire meno solo e supportato :33
Hai rispettato bene anche le loro personalità, soprattutto quelle di Jin e Hoseok ^^
Frattanto, se mi vengono in mente dei prompt, te lo farò sapere!

Bel lavoro, alla prossima *w*

Greta

26/01/17, ore 14:51

“Odio le diete e le fisime sul peso e sul fisico che mettono in testa agli idol”

Oh my laaaaadyy, sono dalla tua parteeeh, put my hands up! ^^
Certo che io dovrei solo stare zitta visto che dopo aver mangiato carne, verdura, frutta e panettone (ebbene si, ne abbiamo ancora da finire XD), mi ritrovo a leggere questo capitolo sentendomi tremendamente in colpa per Jimin (LE TUE GUANCE SONO UN PUNTO DI FORZA NON ME LE TOCCATE PER FAVOREEH)

Come di consueto cara Vavi, attraverso il tuo splendido modo di scrivere riesci a trattare di argomenti spesso pregnanti di significato e allo stesso tempo così vicini alla realtà dei giovani di oggi (che io per prima sento vicinissimi xD) che veramente è IMPOSSIBILE riuscire a staccare gli occhi dallo schermo mentre si è così coinvolti nella lettura delle tue storie!

Ma riavvolgiamo il nastro e ripartiamo dall’inizio.
Il tema: una parola che spesso spaventa, ovvero “dieta”.
Non credo di aver mai letto nulla (se non qualche tweet “scherzoso”) che prendesse in seria considerazione questo argomento così delicato e che per un idol deve essere davvero molto sentito. Insomma, ne parlavamo giusto poco tempo fa di quanto un idol, in quanto e per essere considerato tale, debba non solo curare i propri capelli ed il proprio outift ma SOPRATTUTTO, il proprio corpo.
Ho pensato anche che avendo tutti degli outfit già preparati per i comeback, questi debbano essere utilizzati a distanza di settimane (se non mesi) nelle più svariate occasioni (concerti, performance, tour etc..): quindi immagino che la difficoltà più grande per loro sia proprio quella di mantenere una certa linea, soprattutto per evitare che i pantaloni facciano fatica a chiudersi o “senza dover cambiare buco alla cintura” (Alex Britti docet a questo proposito).
Non parliamo poi degli idols femminili, perchè li ci sarebbero da aprire così tante parentesi che potremmo scriverci un saggio. Purtroppo l’argomento “linea” è qualcosa che prima o poi colpisce tutti i giovani ragazzi senza distinzione tra oriente e occidente e che, sfogliando le riviste, si immagino o si prefiggono di diventare come questo o quell’altro idol. Figuriamoci per un ragazzo che è già idol a tutti gli effetti e che deve mantenere alti i propri standard, quando deve essere difficile e persino estenuante a volte rinunciare a qualcosa di goloso per il bene dei fan e per l’immagine stessa del gruppo.

Jimin purtroppo è caduto spesso in questa “trappola”, parlandone anche apertamente attraverso un vlog e chiedendo scusa ai fan per non sentisi mai all’altezza delle aspettative (MA JIMIN, DI COSA TI PREOCCUPI SANTO CIELOOOH? DA RETTA A NONNA BRIDGET E MANGIA ‘NA FETTA DI PIZZA VA XD) però da un lato mi sento estremamente vicina a lui, perchè so esattamente cosa si prova quando non ci si piace se ci si guarda davanti allo specchio, quando non ci si sente a propio agio con quella maglietta o con quel paio di pantaloni.
Insomma, il punto è che bisognerebbe semplicemente accettare come si è e trovarsi bene con se stessi (poi certo, un pò di massa muscolare, addominali o squat non possono che far bene, ma senza esagerare ok Jimin? Che poi mi diventi invasato come Kookie-Hulk xD)

Ogni singola volta rimango colpita dalle tue capacità descrittive e soprattutto nella cura dei dialoghi: non so come diavolo tu ci riesca Vavi, ma hai la dote di farmi immaginare perfettamente la scena.. Cioè, mentre leggo i tuoi dialoghi penso che Jin, Hobi, Nam non avrebbero potuto rispondere altro che quello che tu hai fatto dire loro, e questa è una delle qualità che più ammiro delle tue composizioni <3
Permettimi poi di aggiungere che quel mini-battibecco con Jin è stata la ciliegina sulla torta: con un cuoco come lui, come si fa a dire di no, Park Jimin? XD

E poi adoro, amo alla follia il modo con cui riesci a rendere “corali” le varie situazioni, come se volessi in qualche modo far notare alle lettrici che, in fondo, è solo quando stanno tutti insieme che riescono a trovare una soluzione semplice ed efficace (tipo quella della dieta un pò più “leggera”  ^^) e di come tutti decidano di darsi da fare (e di rinunciare loro stessi a qualcosa) per aiutare uno hyung in difficoltà.
Insomma, amo il modo con cui riesci a dar loro spessore psicologico e a farli dialogare anche solamente attraverso gli sguardi, amo il tuo modo di scrittura e amo il modo con cui riesci a parlare anche di argomenti così ostici in maniera semplice ma senza mai scadere nel banale.. INSOMMA, NON C’E’ MAI NULLA CHE NON MI VADA A GENIO QUANDO SI TRATTA DELLE TUE FANFICTION *^*

Scusa, ma non posso trattenermi, devo assolutamente concludere questa recensione con la frase che mi stamperò sulla fronte AD MEMORIAM.

«La dieta inizia sempre domani, vero?»

HOSEOK, SEI PROPRIO L’UOMO GIUSTO PER ME XD

E con questo ultima cavolata direi che è arrivato il momento di evaporare, non senza averti ringraziato per questa nuova perla che, insieme a tutte le altre tue raccolte, finisce direttamente nella mia lista dei preferiti *^*

Gamsa hamni da! Vavi <3
A prestissimo,
un abbraccio

-bridgetvonblanche

23/01/17, ore 23:53

Questa volta giungo in tarda serata (e me ne pento perchè avrei voluto esserti accanto fin dal momento della pubblicazione), sperando solamente che tu possa perdonare il mio ritardo D:

E già scoprire che il tuo primo capitolo ha ricevuto ben 3 recensioni mi riempie il cuore di gioia! Gente, Vavi_14 ha scritto anche qualche altra storia che vi consiglio caldamente di andare a leggere: sul suo profilo ci sono raccolte (una più bella dell’altra *^*) da togliere il fiatoooh! Perciò date retta a me e passate immediatamente dal suo profilo: le sue storie meritano non solo per la profondità degli argomenti trattati, ma anche per la meravigliosa cura dei particolari e della freschezza sua scrittura *^*
E’ un’autrice ed una ragazza M E R A V I G L I O S A, perciò aprite gli occhi e leggetevi in successione anche “Bon Voyage”, “Begin” e “For seasons to love”: non ne rimarrete affatto delusi! :)

E dopo questo breve stacco pubblicitario, è giunto il momento di parlare di questa nuova raccolta partendo dal suo tema, ovvero la vita dei Bangtan pre-debut
Come scrivi nel tuo “angolo autrice”, quello che ti accingi a trattare credo che sia senza ombra di dubbio uno degli argomenti più difficili e delicati, soprattutto perchè di notizie da “pre-debutto” che riguardano i Bangtan noi fan ne abbiamo ben poche a cui attingere per avere materiale sufficiente per scrivere una fanfiction.
Ma nulla è impossibile a chi ha il talento e le capacità per scrivere qualcosa di assolutamente coinvolgente come sei riuscita a fare tu Vavi: non che avessi mai avuto dei dubbi sul tuo modo di scrivere così fresco e “bello” da leggere che quando sono arrivata in fondo ho pensato “aspetta, è già finito?”, ma questa volta ti sei veramente superata! Partendo da un argomento nuovo e provando ad immaginare situazioni di ordinaria quotidianità quasi alla cieca, sei riuscita a dipingere una scena che non solo coinvolge chi la legge per l’immediatezza di ciò che hai voluto descrivere, ma anche per la “semplicità” (che non vuole essere assolutamente sinonimo di "banalità") delle azioni che hanno immediatamente acquistato delle sfumature divertenti, tipiche dei nostri giovanissimi “bangtan boys” xD

Insomma, ti sei addentrata in un dormitorio in cui per mesi (o meglio, anni) hanno dovuto convivere 7 ragazzi che non sapevano nulla l’uno dell’altro (se non forse i propri nomi e cognomi, giusto per educazione xD): altro che impresa ambiziosa! Qui si tratta di entrare nelle vite personale dei bangtan prima che loro stessi lo facciano gli uni con gli altri! ^^

Posso essere sincera? Il fatto poi che tu abbia voluto aprire la tua raccolta con il prompt “tempo” e descrive così il momento della sveglia non ha fatto altro che incrementare la mia vicinanza con questi ragazzi: mi credi se ti dico che anche io sono riuscita ad immedesimarmi (senza troppa fatica) a nei panni di Jimin (o meglio, Taehyung xD) che, nonostante la sveglia, preferisce di gran lunga rimanere avvolto tra quei morbidi guanciali (chissà, magari sognando il giorno del debutto! ^^)?

Gli scambi di battute semplici e diretti, quel “merda!” uscito senza rifletterci troppo nell’osservare l’ora tarda sulla sveglia, Hoseok che ruba senza volerlo lo spazzolino a Jimin (credimi, sono riuscita ad immaginare senza troppa difficoltà quella scena davanti ai miei occhi XD) e quel “Namjoon huyng, hai ancora le pantofole”(100 punti a te solo per aver aggiunto il particolare su Ryan ^^), sono stati dei “missing moments” (si possono chiamare così vero? XD) che mi hanno letteralmente CATAPULTATA in una realtà nuova ma non per questo motivo meno coinvolgente del solito!
Anzi, sono orgogliosissima di poterti sostenere a pieni voti in questo tuo nuovo progetto-raccolta: l’idea dei prompt mi piace davvero moltissimo e non vedo l’ora di scoprire quale sarà il prossimo argomento che deciderai di “sviscerare” attraverso le parole e le azioni dei giovanissimi BANGTAN BOYSS! <3

Una nota a piè pagina però è d’obbligo: solo io me li immagino tutti con la fronte scoperta (così come andava di moda in quel periodo?) *^*
BigHit, anche tu, passa da queste parti e fagli fare un comeback in stile “pre-debutto”! XD

Ok, adesso che ho scritto la mia solita cavolata da recensione direi che posso evaporare: ovviamente non posso fare altro che rinnovare di volta in volta i miei complimenti e dirti che non sto nella pelle per il prossimo capitolo! Non tenerci troppo sulle spine, mi raccomando! <3

Un bacione enorme,
a prestissimo! <3

-bridgetvonblanche

23/01/17, ore 22:03

"Piccole scene rubate dalla vita di sette giovani trainee che aspirano a diventare idol." e io: "Ma to guarda! Suona un po' come una possibile introduzione della raccolta di cui mi ha parlato Valentina, ma non può essere stata così veloc-"; poi ho letto il nick e ciaone ahhaha

Ma salve! *w*
Più che felice di leggere, come al solito; fra l'altro, scappo da Twitter per una cosa deprimente che ho appena letto sul povero Yoongi. Mi ha fatto bene passare di qui, mi sono un po' tirata su di morale.
Dunque dunque, prima di tutto: mi piace molto l'idea dei prompt! Non li ho mai trattati e ne ho letti un po', ma sono una scelta intelligente per una raccolta come la tua.

Ho trovato tutta la scenetta in generale nell'insieme comica nella sua innocente tragicità, se questo ha senso lol Namjoon che impreca, Jin, Jimin e Jungkook che si svegliano di soprassalto per la magnifica testata del leader al letto di sopra, Taehyung che è più assonnato di Yoongi, Hoseok che cerca di fare tutto di fretta e si scandalizza al suo errore di scambiare lo spazzolino di Jimin per il suo e Yoongi che cerca di sonnecchiare in piedi: assolutamente deliziosi.
Per non parlare di Namjoon che ancora indossava le pantofole! Sempre meglio che distruggere qualcosa :33
Sulle prime mi ero immaginata Yoongi non alzarsi affatto, o a fatica, come Taehyung, ma anche così posso capire che il momento -più tante cose che gli sono passate per quella testa sempre indaffarata che si ritrova- possa averlo fatto letteralmente scattare.

Non vedo l'ora di leggere altro *w*
A presto<3

Greta

23/01/17, ore 21:45

Buonasera!

Premetto che non è la prima volta che mi capita di vedere una tua storia in questa sezione, ma tra una cosa e l'altra non mi sono mai soffermata a leggere (forse ne ho scorso qualcuna velocemente, ma non ci giurerei)

Detto questo, mi è piaciuta!
Hai un bello stile e hai reso perfettamente la frenesia della situazione, tanto che ho letto quasi trattenendo il fiato perché mi sono immedesimata (fin troppo) nel loro ritardo.
Scene preferite: Hoseok che usa uno spazzolino non suo e resta sbigottito quando glielo fanno notare, e Namjoon che esce ancora in pantofole.
Vorrei dirti di più ma al momento il cervello non collabora molto quindi, alla fin fine, sappi solo che ho apprezzato tanto questo inizio e penso seguirò la raccolta!
Magari non recensirò sempre (sono pigra, che ci vuoi fare), ma sicuramente darò un'occhiata ai prossimi capitoli, quando li pubblicherai.

De(b) ^^
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 09:46 pm)

23/01/17, ore 21:14

Molto molto figo.
È solo il primo capitolo ma mi ha davvero conquistato e penso che sarà davvero una cosa carina continuare a leggere.
Una domanda (alla quale puoi anche non rispondere essendo più che altro curiosità) si formeranno anche delle coppie da shippare? Perché in quel caso devo prepararmi psicologicamente *-*-*
Spero aggiorni presto :3
Nico_Ackerman