A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

24/04/17, ore 16:33

Buon pomeriggio Cara Vavi!
Malgrado io debba continuare a ripassare filosofia, l'idea del tuo aggiornamento mi ha spinto a fare una piccola pausa in modo da porter leggere anche questo splendido capitolo.
Avendo anche io un fratello minore, so bene come si sente Jimin: volerlo aiutare a superare gli ostacoli, supportarlo nelle sue decisioni importanti ed esserci quando ha bisogno sono solo alcuni degli obbiettivi che ogni fratello/sorella maggiore, si pongono verso il proprio fratello/sorella minore. Leggere come sei riuscita a esprimere alla perfezione la preoccupazione di Jimin e la tristezza nel non poter essere partecipe della crescita del fratello, mi ha fatto riflettere anche sul mio ruolo da sorella maggiore.
Ovviamente la riflessione finale di Tae è la ciglieggina sulla torta: dato che Jimin non potrà essere parte della crescita di Jihyun, cercherà di essere un supporto importante per Jungkook aiutandolo a prendersi le proprie responsabilità e, perché no, anche a fargli capire dove ha sbagliato utilizzando un tono autoritario. Anche Taehyung vuole cercare di fare la sua parte, aiutando come può il maknae ma sa bene come il suo amico riveda suo fratello in Kookie lasciandogli il "via libera" per aiutarlo; si nota poi quanto Jimin ci tenga alla famiglia quando chiede a Tae se aveva chiamato la sorella: un messaggio non riesce ad esprimere al meglio la mancanza che un tono di voce può comunicare per questo Jimin si indigna dicendo al coetaneo che avrebbe dovuto chiamarla lo stesso, sentire la voce di Taehyung avrebbe di certo giovato alla sorella e penso che dopo quella piccola strigliata, Tae abbia ascoltato i consigli di Jimin.
Come sempre, hai creato un capolavoro per i miei occhi e un relax per la mia mente
Grazie dell'aggiornamento

24/04/17, ore 15:20

Io non so quanti capitoli manchino alla fine di questo tuo capolavoro di raccolta, ma credo che con il prompt “famiglia” tu abbia raggiunto uno snodo importante cara Vavi. Direi, in gergo marinaresco, che siamo al “giro di boa” delle vicende che tu qui hai voluto narrare e che ci hai raccontato capitolo dopo capitolo, ma non per arrivare ad una qualche conclusione, bensì per tornare al punto di partenza, alle “origini” da cui “A Trainee’s chronicles” prende forma e si snoda in queste 15 vicende che ci hanno fatto commuovere, emozionare e ridere a crepapelle.

Famiglia. Beh, la concezione di famiglia nelle righe che ci hai proposto oggi assume una cosi grande quantità di sfumature e significati differenti che però credo siano perfettamente riassumibili e riconducibili a questa frase, “Eppure, Jimin non vuole lasciarlo solo, e Taehyung non crede che riuscirà mai a farlo veramente, perché forse in lui rivede un po’ di Jihyun e, almeno con Jungkook, si è ripromesso di provare ad esserci sempre.”

Ad una scrittrice come te Vale basta una riga, una sola frase, per esplicitare un significato profondo come è quello delle famiglia e soprattutto, per cercare di spiegare cosa voglia dire essere una famiglia nel caso dei Bangtan. Sette ragazzi, ognuno con le proprie origini e ognuno con una propria famiglia (più o meno numerosa alle spalle), che lasciano tutto ciò che hanno di certo (perchè checchè se ne dica o qualsiasi cosa si pensi, la famiglia rimane sempre quella per TUTTA la vita, e non ti abbandona mai), per avventurarsi in qualcosa che anche loro non sanno definire con esattezza, che non sanno cosa comporti.
Ognuno di loro si presenta davanti alla porta di una nuova casa, di un dormitorio, con un bagaglio pieno di sogni e speranze, con il timore di commettere errori, con i propri dubbi e le incertezze.

Ed ecco che, aprendo la porta di quel dormitorio ancora estraneo, ognuno di loro scopre di non essere solo, di non essere l’unico a provare certe emozioni e certi sentimenti. All’inizio non è semplice: ci si deve adattare alle abitudini degli altri e, perchè no, bisogna anche imparare a conviverci.. Bisogna imparare a rispettare gli orari dei pasti e delle lezioni di ballo o canto dettate dall’azienda, bisogna imparare a capire l’importanza di dover firmare contratti e di avere il coraggio e la forza di volontà per mettercela tutta anche quando le cose non sembrano andare nel verso giusto.
I bangtan sono cresciuti insieme e hanno IMPARATO (non escludo anche a loro spese) ad essere una famiglia con la F maiuscola, a volersi bene come solo tra fratelli si potrebbero raggiungere questi livelli di altruismo e fiducia reciproca. Ma ci sono dei momenti, quei “piccoli ritagli di tempo” di cui tu parli, in cui i nostri cari bangtan, ancora trainees, hanno bisogno di sentire il calore e l’affetto della propria famiglia “d’origine” (chiamiamola così xD).
Ed ecco che allora, quei cinque minuti al telefono col fratello, o aver dimenticato banalmente il telefono a scuola acquisiscono un’importanza tale che solo il pensiero di poterne essere privati diventa qualcosa di insopportabile. Lo sanno tutti e sette ed è forse PROPRIO per questo motivo che nessuno osa ribattere o rimproverare Jungkook per la sua dimenticanza: da bravi fratelli, non potreanno fare altro che coprirsi l’un l’altro.

In questo caso più di altri tu cara Vavi sei riuscita a mescolare perfettamente questo “doppio” concetto di famiglia che ruota attorno ai bangtan, senza dimenticarti che ognuno di loro non può sopravvivere all’interno di quella giungla che è l’industria discografia coreana, senza il supporto ed il sostegno dell’una e dell’altra parte.
Hai creato l’atmosfera ed una situazione perfetta per snodare questo tema assai delicato e io credo quindi che tu sia tutto fuorché rugginita! XD

Ps: bonus per il tuo saper descrivere e lasciarci un ritratto perfetto della "maknae line", ormai quei tre non hanno più segreti per una scrittrice abile come te! *^*

Ci sei mancata, perciò non farti attendere troppo prima di pubblicare il prossimo capitolo!
Un abbraccio fortissimo,
alla prossima! <3

11/04/17, ore 15:05

Salve salve salve *-*

Come al solito, stavo aspettando con (im)pazienza il tuo aggiornamento, fra un quiz di scuola guida e l'altro e la frustrazione crescente di non riuscire a cavare una one-shot dal buco (?).

Mi piacciono sia il prompt sia il modo in cui l'hai sviluppato: sei partita con il piccolo segreto di Hoseok (inizialmente, avevo appunto pensato si trattasse di sua sorella ed è stato un bene che tu abbia evitato il cliché) e via via si sono aggiunti anche gli altri sulla stessa scia.

A parte le belle dinamiche di gruppo sempre presenti (Jimin che ruba /una cucchiaiata/ di cereali a un tenerissimo Jungkook la cui testa ciondola pericolosamente sulla tazza, Taehyung che alla fine origlia Yoongi e Namjoon, nonché tutta la maknae line intera che cerca di estorcere a chiunque sia sotto tiro quante più informazioni possibili riguardo al tema in questione, manco fossero sotto interrogatorio), ho apprezzato particolarmente Yoongi, Jungkook e Seokjin.
Senza davvero togliere nulla agli altri (la classifica è praticamente 1- Yoongi, Jungkook, Seokjin e NamJiTaeSeok (?)), non posso che sottolineare soprattutto loro tre.

Primo di tutti, Yoongi. E' vero, E' VERO che è il mio ultimate, ma giuro che al momento sto facendo del mio meglio per essere imparziale; mi ha fatto ridere più di una volta nel corso della lettura. Il momento in cui ha "lanciato la bomba" mi ha fatto venire in mente una parte del 3rd Muster, quando Jimin non voleva rivelare che cosa gli avessero regalato per il compleanno e Yoongi prontissimo ha spifferato che cosa aveva regalato lui a Jimin, nonché altri momenti in cui, durante altri programmi, Yoongi si è premurato -si fa per dire lol- di sbandierare altre piccolezze che riguardavano i suoi amici: inutile dire che il suo "La stavi tirando troppo per le lunghe, ti ho dato una mano" mi ha ucciso.
O vogliamo parlare del suo ghigno sinistro al commento "Ma che carini", che mi ha reso ancora più fiera di avere Yoongi come compagno di Casata? Una Serpe, cavolo; non sarebbe stato Yoongi se non avesse pronunciato quelle esatte parole in quell'esatto modo, punto.

Poi, Jungkook: ti giuro che iniziare a leggere questo capitolo con un maknae predebutto tutto assonnato che sta per piantare la faccia nella tazza dei cereali a stile cartone animato mi ha spiazzato e sciolto al tempo stesso; adoro questo tipo di scene, perché se sono ben descritte, come nel tuo caso, sono molto, molto comiche. Lo stesso vale per quando, più avanti, Jungkook si è quasi strozzato per colpa di Taehyung che, con tutta la naturalezza del mondo, ha nominato questa sua "ragazza"; il delirio che ne è seguito è stata storia. Riesco molto spesso a ricollegarmi a eventi che sono successi davvero ai Bangtan grazie ai caratteri dei tuoi personaggi: 10/10 all'IC per Jungkook.

Infine, Seokjin: può sembrare qualcosa da poco, ma allora, seriamente, qui Jin è Jin. Nel senso, tutto buono e gentile e quel che vuoi, ma non possiamo ignorare che pure lui abbia un lato...pettegolo? Debole a mantenere i segreti? Diabolico? Non so come definirlo, ma è esilarante. Seokjin, che non sarebbe dovuto nemmeno intervenire nella questione della "ragazza della scuola di Jungkook", che, invece, si ritrova perfino a rivelare che il maknae ancora ha il suo numero. Morta, mi sono sentita cattiva per aver riso.

Il poema l'ho fatto, mi scuso per la lunghezza c.c
A presto spero *W*

11/04/17, ore 13:56

Carissima Vavi eccomi di nuovo qua.
Però fammi capire, come mai i protagonisti di alcuni nostri aggiornamenti sono gli stessi? Non è che abbiamo uno strano legame telepatico? Hahaha

Comunque

Questa nuova OS ricca di mistero e sentimento mi ha subito intrigato; ovviamente la tua bravura è riuscita a fare esaltare,come sempre, ogni sentimento e sensazione dei sette pazzi ragazzi che hanno popolato quella cucina. Partendo dal povero Hoseok rimasto con l'amaro in bocca per la relazione andata male con la sua vecchia fiamma, si arriva a scoprire la fidanzatina di Jungkook delle elementari che, imperterrita, continua ancora a scrivergli: siamo sicuri che quel messaggio non se lo ricordasse? Secondo me era una bella scusa per non far ficcare il naso nella sua vita privata da parte di Jimin e Tae hahaha sappiamo bene come la curiosità di quei due sia superiore a tutti loro.
Notiamo bene come le orecchie di Taehyung siano sempre attive a captare ogni pettegolezzo, soprattutto quando la gente parla sottovoce Hahahaha
Grazie mille per questo tuo nuovo aggiornamento ovviamente scritto alla perfezione. Noi ci sentiamo presto suoi tuoi (o miei) schermi.
Un bacio e un abbraccio grande

10/04/17, ore 22:58

Tu hai scritto questa OS con il preciso intento di farmi andare di traverso l’aria che respiro, ammettilo Vavi.
Le tue OS mi sono mancate taaaantissimo, ma non potevo minimamente immaginare che il tuo comeback sul sito sarebbe stato di QUESTE proporzioni : volevo farti sapere prima di iniziare a sclerare che mi sono sentita chiamata in causa appena ho letto “Hoseok” - “chat”- “ragazza” LOL.

Bridget riavvolgi il nastro ti prego e smettila di perderti in baggianate

Buonasera carissima e bentrovata anche qui! Ti sono mancata non è vero? (ok, giuro che la smetto sul serio adesso).

Volevo iniziare questo mio sclero (perchè non posso permettermi di definirla “recensione” questa volta), dicendoti che subito, quando ho letto il prompt, il mio pensiero è volato a Namjoon. Non so come spiegarlo, forse perchè lo identifico subito come il “leader” (e quindi può essere a conoscenza di cose prima che lo sappiano gli altri), sentivo che potesse esserci un collegamento tra lui e il prompt che ha scelto per questa OS.
Non avevo forse tutti i torti (la battuta finale di Yoongi è stata assolutamente una genialataaaa *^*), ma penso tu possa capirmi quando, arrivata al momento in cui leggo di Jimin che si aggira sospetto intorno ad un Hoseok sulle nuvole e lo vede sorridere soddisfatto davanti al suo schermo, il cuore mi è letteralmente salito in gola e la lampadina accanto al mio cervello si è illuminata. AH, BECCATOOOOOOO IL MIO CARO HOBI (ecco, sappi che in questa OS io mi rifletto interamente nella figura di Jimin xD), a parlare con una R A G A Z Z A su Kakao.

Sappiamo bene che nei contratti che gli idol firmano ci devono essere ventimila clausole sul “non avere relazioni sentimentali” e forse non hanno poi tutti i torti, considerato il fatto che una relazione è un "impegno", una decisione che in qualche modo ti condiziona e in un mondo come il loro dove gli idol non hanno quasi il tempo di dormire non credo che (oggi come oggi) i bangtan potrebbero essere in grado di mantenere una relazione stabile.
Ma anche in qualità di trainees (perchè a quest’epoca noi dobbiamo fare riferimento), credo che le sessioni di lavoro fossero così intense da stancarli al punto tale da non far desiderare loro altro che un bel letto su cui infossare la testa. Quindi l’argomento “ragazze” potrebbe essere considerato quasi un “tabù” per ciascuno di loro.

Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a far spostare l’attenzione del lettore dalla storia d’amore di Hobi a quella di Kookie: ovviamente sono due persone differenti che reagiscono in modo molto diverso alle “provocazioni”(?) e constatazioni degli altri compagni.. Hoseok si limita a dare la parola a Yoongi e Nam (mi ha fatto troppa troppa tenerezza quel momentoh! *^*) lasciando che i sospetti dei suoi compagni vengano presto confermati, mentre Kookie si limita a rinnegare tutto e ad aggiungere solo pochi dettagli giusto per scoraggiare gli altri (della serie “era delle elementari”, “non ho neanche letto il messaggio”)
Jimin subito si premura di fargli notare che il suo non è un comportamento molto educato, mentre Tae è già piegato a pancia in giù dal ridere (che poi Tae hai ben poco da ridere, anche tu avrai degli scheletri nell’armadio! XD).

Ora, i miei complimenti non possono che ritornare a te Vavi, perchè continuo a credere fermamente che la tua empatia con i bangtan e la loro psicologia sia qualcosa di assolutamente invidiabile: riesci sempre a dare ad ognuno di loro la sfumatura del carattere che più li rappresenta, facendo dire loro frasi e parole nel modo in cui io mi immagino le direbbero in una situazione del genere: le uscite di Seokjin (buono come il pane che non sa proprio mantenere un segreto), alla “sfrontatezza” di Taehyung, passando per la “gelosia” di Jimin (che se la prende per non essere stato avvisato della love story delle elementari di Jungkook) e la schiettezza di Yoongi.

Permettimi di fare solo un altro, piccolo rimando a BV (sarà merito del video di stamattina? xD): l’immagine di Kookie che mangi i cereali con la faccia ancora mezza addormentata e Jimin che gliene ruba una cucchiaiata mi ha ricordato troppo la scena del primo risveglio “traumatico” da vacanza in Norvegia, dimmi che anche tu lo hai scritto pensando a quello xD.

Come al solito mi inginocchio di fronte alla tua bravura e al tuo modo di far interagire i bangtan tra loro: E SAPPI CHE ADESSO NECESSITO DI SAPERE SE SAI QUALCOSA SULLA VITA PRIVATA DI JUNG HOSEOK! (ok si, tolgo immediatamente il claps lock xD)

Ci tengo anche a ringraziarti per un altro motivo: se sei arrivata fino in fondo a leggere ciò che ti ho scritto vuol dire che sei una ragazza coraggiosa e piena di pazienza nei miei confronti.. Poi certo, questa “recensione” è da decifrare perchè mi sembra di aver scritto tante cose ma alla rinfusa, ma questo è semplicemente l’effetto delle tue meravigliose fic: mi lasciano sempre un subbuglio nel cuore e questo si perpetra anche nelle parole di commento! ^^

Giuro che adesso evaporo, ma ti ringrazio di cuore per essere tornata a pubblicare: e prometto che quando questa raccolta sarà conclusa ti lascerò la mia top 5 (perchè stilare una top 3 è IMPOSSIBILE XD)

Ti stritolo (modalità serpeverde on),
un bacione! :*

29/03/17, ore 13:42

Assolutamente, cara Vavi, la noia non è parte delle tue OS per me: che siano lunghe o brevissime. Hai uno stile di scrittura che mi cattura sempre tanto e starei ore a leggere le tue storie.
Comunque, mi ero chiesta anche io come mai il povero Tae è sempre tra i premi di coloro che combinando guai: sarà lo sguardo sbarazzino e furbetto, sarà la sua giovane età rispetto agli altri (tralasciamo il povero kookie) ma è sempre pronto a combinare qualcosa hahHa
Ovviamente qua c'era in ballo una questione molto importante e non farsi trovare per tutto il pomeriggio non mi sembra la decisone migliore. Capisco bene l'umore degli altri ragazzi quando Taehyung è tornato a casa: certamente la preoccupazione era molta ma l'ira per la sua "ingenuità" ha avuto il sopravvento tanto da creare una situazione testa per tutta la serata e la cena.
Ma pensare che poi il povero ragazzo si è "scontato" delle ore in più in palestra per non far passare dei guai maggiori agli altri, mi scalda il cuore. Speriamo che abbia capito la lezione e che, prima di uscire, ricarichi quel maledetto cellulare hahaha ho apprezzato un sacco il momento "maknae line" che è avvenuto durante la notte: carino Jungkook che avrebbe voluto perdonare il suo Hyung, ma non poteva fargliela lasciare passare così liscia. Non parliamo della reazione di Jimin che pur di non farsi distrarre da Tae decide di optare per la tattica "facciamo finta di dormire"Hahahha
Grazie mille Vavi per la bella e nuova OS che hai pubblicato.
Ovviamente ci vediamo al prossimo episodio sempre qui suoi vostri schermi Hahahah

28/03/17, ore 23:36

KIM TAEHYUNG IO TI VOGLIO BENE MA NON FARE MAI PIU’ UNA COSA DEL GENERE ALTRIMENTI IO E JIMIN TI FAREMO.. CERCHEREMO.. TI TERREMO IL BRONCIO PER UN’ORA.
E NON STO SCHERZANDO, SEI AVVISATO.

(Cit. Io, dopo aver letto il tuo aggiornamento)

Buonasera cara Vavi e perdona l’ora tarda con la quale approdo -ma sempre con l’adrenalina a mille- a leggere e recensire questa tua luuunga OS (vero che quando si parla di Taehyung la mano sembra essere inarrestabile? Non si finisce mai di scrivere su di lui xD).
Ammetto che un pò questa sera partivo leggermente più preparata, ma non si è mai abbastanza pronti quando si leggono le tue storie Vavi e quindi eccomi qua, con mille cose da dire, mille pensieri da esplicitare, senza nemmeno sapere da dove iniziare.

Perciò cominciamo dal titolo (lol).
“Litigio”: posso essere sincera? Mi hai colto di sorpresa perchè pensavo fosse incentrato sulla mania di Taehyung sui videogiochi e invece.. Tadaaaaan! Ecco che invece è un cellulare a diventare arma di un “quasi delitto” XD(Che poi comunque il richiamo ai videogiochi c’è, in relazione al fatto che Tae passa le giornate al telefono non accorgendosi nemmeno del fatto che sia scarico, mannaggia a luiii!)

Anche in questo caso non posso che riportarmi per un istante alla realtà di tutti i giorni: innanzitutto io stessa mi sento quasi “al sicuro” ad avere il cellulare come me (stranamente se me dimentico a casa succede il finimondo xD), ma non oso nemmeno pensare a cosa potrebbero pensare i miei parenti o amici se non rispondessi al telefono.. Ecco, immaginandomi la scena di un Apocalisse, provo a trasportare l’immagine nel mondo dei bangtan e.. Il gioco è fatto!  Come sempre tu ce li hai descritti in modo impeccabile, lasciando trasparire senza forzatura quella parte del loro carattere che, volente o nolente, esce allo scoperto nel momento in cui succede qualcosa (o meglio, succede un casino).

Namjoon, il leader è agitato e non riesce a nasconderlo, forse perchè è lui ad aver dato l”ok” a Taehyung, forse per il discorso delle prove, forse perchè non sa esattamente come metabolizzare la cosa; c’è Jin, il più adulto, che sotto un velo di pacatezza (che sfrutta per cercare di non far agitare anche gli altri), riserva invece parecchio sconcerto di fronte ad un taehyung che non si trova, così come Yoongi, che nonostante la stanchezza e la voglia di riposare, non nasconde una preoccupazione crescente. Abbiamo quei due raggi di sole di Jimin e Hoseok che, non appena vengono avvisati del problema, non esitano a uscire ancora una volta pur di ritrovare Tae. Mi soffermo un attimo su Jimin perchè forse lui più di tutti conosce il carattere di Tae e nonostante tutto, ancora non sa come reagire di fronte a queste sue “trovate”. Sa che Taehyung è sbadato a volte, ma è sera, lui non risponde al cellulare e diciamocelo, penso che Jimin sia il ragazzo più sensibile e apprensivo (nel senso buono del termine), tra i bangtan quindi non esita un secondo a scendere in strada per tentare di trovarlo. E infine abbiamo il maknae che ODIA starsene con le mani in mano e vorrebbe dare un suo contributo più concreto all’operazione, e invece deve rimanere lì, attaccato al cellulare, pregando in cuor suo che Taehyung spunti presto sulla porta di casa.

Cosa che succede (grazie a dio, perchè farmi venire un doppio infarto in due giorni non lo avrei retto Vavi xD), anche se questa volta non posso che stare dalla parte del gruppo.. Insomma, è vero che stare troppo tempo attaccati a cellulari e tecnologie di svariato genere non è salutare, ma Taehyung, non puoi lasciarci e scusarti con un “credo sia scarico”, E’ LA PRIMA COSA CHE DEVI CONTROLLARE PRIMA DI USCIRE LE PROSSIME VOLTE OK?

Il finale, sempre dolcissimo ma che porta con sè qualche riflessione, mi ha fatto tornare il sorriso. Taehyung non riesce a stare in pace con se stesso fino a che non avrà ottenuto il perdono di Jimin (che credo non tarderà ad arrivare dopotutto xD): in fondo, così come Jimin conosce Taehyung, nel loro caso vale anche il viceversa!
E siccome il nostro caro Jimin non vuole proprio saperne di discutere ancora con Taehyung per la serata, ecco che quest’ultimo lascia nuovamente il letto vuoto (si sarà portato il cellulare al 100% della sua batteria voglio sperare xD), lasciando un messaggio che nasconde delle scuse, una velata richiesta di perdono proprio “alla Taehyung” (che noi accettiamo ^^).

Ah, dimenticavo quasi di dirti che quel “Jungkookie” pronunciato da Tae sono riuscita ad immaginarmelo anche uditivamente(?): tu sei davvero su un altro livello Vavi <3

Ok, non voglio essere ripetitiva (ma già scrivendo questa frase so per certo che lo sarò xD), ma davvero le tue OS superano ogni volta le mie aspettative: quando credo di riuscire a prevedere qualcosa tu riesci sempre a stupirmi con nuovi particolari, piccoli e grandi dettagli che fanno la differenza e che rendono le tue storie uniche su questo fandom.

Ora evaporo sul serio, ma come dice mia nonna “MAI ANDARE A DORMIRE ARRABBIATI”, vero Jimin?
Che poi ovviamente non avrà chiuso occhio perchè a sua volta si sarà sentito in colpa per non aver perdonato subito Taehyung, lol.
Ma questa è un’altra storia.

Ci ho preso gusto a stritolarti in un super abbraccio quindi lo ripropongo anche qui sul finale,
alla prossima Vavi! <3

28/03/17, ore 22:58

Heilà ^^

Devo ancora capire come, dopo tredici capitoli, mi sia accorta soltanto ora di non aver inserito questa raccolta fra le storie seguite: si vede poco che non uso molto queste opzioni, eh? LOL

Passando oltre! Non ricordavo quasi di averti suggerito questo prompt, ma che bellezza che l'hai usato ^^
Non posso concordare con te sul fatto che è difficile pensare a un litigio fra i ragazzi che sia più pesante di così: magari un confronto più diretto e qualche insulto, o imprecazione, se sono coinvolti gli Hyung e la situazione è particolare, altrimenti la vedo dura anche io.

Inizialmente pensavo che Jungkook sarebbe stato quello a "esplodere" in faccia a Taehyung, ma a quanto pare, alla fine era Jimin quello più arrabbiato con lui. La scelta di mettere nei guai Tae ha fatto funzionare bene il capitolo, comunque ahhaha

Ho letto bene ogni reazione degli altri e non ho nulla da dire a riguardo, nel senso che possono benissimo passare per delle reazioni IC (giuro che non sono di parte).
E non solo le reazioni sono state in linea con i personaggi, anche i loro comportamenti prima che Taehyung tornasse, con Jimin e Hoseok che sono degli angeli e senza preoccuparsi esageratamente, ma essendo lo stesso in pensiero, vanno a cercare l'amico, con Yoongi che butta lì un'idea e si chiama fuori, con Jungkook che è sì preoccupato ma anche un po' irritato di non poter raggiungere Taehyung in fretta e con Seokjin e Namjoon che come al solito fanno del loro meglio per mantenere l'ordine e non lasciare che si creino scompigli vari.

Devo aggiungere che, nonostante qui le parti narrative fossero corte, sei stata capace di far rimanere l'attenzione sulla lettura, proprio come avevi già fatto nella raccolta di Jungkook e IU: può sembrare una cosa da poco, ma secondo me le parti corpose senza dialogo possono essere molto insidiose da trattare, sia per l'autore che per chi legge, quindi brava :33
Fra parentesi ho letto anche la tua one-shot su Jungkook, ma non riesco a organizzare un bel pensiero da lasciarti in una recensione, perdonami c.c

A presto *-*
Un abbraccio

23/03/17, ore 23:44

L’unica cosa che mi sento di lanciarti in questo momento Vavi è una “me stessa” in versione chibi per abbracciarti lol.
Seriamente, ho capito che avrei letto qualcosa di “ordinario, ma non troppo” nel momento in cui il mio sguardo si è soffermato speranzoso sull titolo del tuo prompt: carta igienica. Un bel problema, in effetti, sopratutto quando (magari perchè si è di fretta o sbadati), si entra in bagno e ci si siede, scoprendo solo successivamente la triste e dura verità xD
Ti confesso che, sopratutto durante le gite scolastiche, mi sono successe così tante cose con il prompt “carta igienica” che potrei scriverci una raccolta, ma non mi sembra il caso di soffermarmi su questo argomento proprio adesso, che dici? XD

Concentriamoci piuttosto sul “modo” in cui hai saputo affrontare di petto situazioni come questa, che senza dubbio possono accadere quando si convive e si condivide una stessa casa con altre persone (soprattutto se queste “altre persone” sono i bangtan) xD
Credo di averti finamai asfissiato con i miei complimenti su come riesci in poche righe a concentrare ed esemplificare la personalità di ogni bangtan boys così come io me la immagino: Nam che ha un “problemino” ma che ovviamente non rinuncia alla sua sbadataggine (insomma Namjoon, riesci a sostenere un'intervista di 15 minuti in inglese e poi ti fai piccolo piccolo quando si tratta di carta igienica? XD), Jungkook e Taehyung alle prese con qualche sfida ai videogiochi, Hoseok e Jimin che tentano in qualche modo di aiutare il più "maturo" (o forse no lol) Seokjin impegnato nelle faccende di casa e il nostro amato Yoongi comodamente sdraiato sul divano.
La quiete prima della tempesta insomma. xD

Io te l’ho detto e stradetto Vale: tu potresti descrivere anche una loro discussione sull’importanza di fare la raccolta differenziata e io sarei li, con la bocca spalancata ed occhi a cuoricino a bearmi delle tue descrizioni limpide, chiare, meravigliosamente uniche che ti assorbono così tanto da farti desiderare di essere al di là dello schermo, di essere lì con loro (ti giuro che qua di pacchi di carta igienica ne ho, se dovessero servire ancora xD)

E insomma, questo prompt vale la lode e sai perchè? Perché uno può anche pensare “massi, che sarà mai scrivere di una persona seduta sul water a cui manca la carta igienica?” e invece no, ed è qui che la gente si sbaglia. Descrivere queste azioni di, forse a primo impatto, “quotidiana routine” non è per nulla semplice anzi! Bisogna secondo me conoscere così a fondo la psicologia del personaggio per cercare di far uscire il meglio (o il peggio xD) di lui.. Insomma, alla domanda, “come si comporterebbe Namjoon in una situazione di questo tipo?”, beh la mia risposta è racchiusa nelle parole e nelle descrizioni della tua splendida OS.

PERO’ SE CONTINUI COSI’ NON RIUSCIRO’ MAI A CREARE UNA TOP 3 DELLE MIE PREFERITE, LE ADORO E DIVORO UNA DOPO L’ALTRA CHE MI E’ QUASI IMPOSSIBILE SCEGLIEREEEEEH! ^^

Penserai dunque che lo sclero di questa mia recensione sia finito qui Vavi, e invece no! E sai perchè? Perchè ho ancora una cosa da dire: se avevo il vaghissimo sospetto che dietro questo caos apparente ci fosse lo zampino del pacato e tranquillo Min Yoongi, MAI E DICO MAAAI avrei creduto di poter leggere (e spanciarmi dalle risate) per il finale divertentissimo di questa tua OS: dire che Seokjin è OC al mille per mille è ANCORA un eufemismo, è stato p e r f e t t o h! *^*

Quella battuta, UNA DELLE SUE, proprio sul finale mi ha definitivamente stesaah! xD

Ora la domanda è: a quando la prossima? *^*

Evaporo (o meglio, corro in bagno come Nam xD), nel frattempo io ti ringrazio per queste fics che non smettono mai di strapparmi un sorriso anche a fine giornata, sei veramente un’autrice magnifica <3
Alla prossima dunque, un abbraccio fortissimoooh! <3

23/03/17, ore 20:10

Eccomi cara Vavi!
Sappi che questa OS mi ha fatto morire dalle risate e soprattutto questa frase “Hyung, il mio culo sta cambiando forma, sbrigati!” mi ha fatto immaginare meglio la scena disperata del povero Namjoon. Per tutto il tempo della storia, cercavo di immagine questo povero ragazzo, che disperatamente attendeva seduto sul water la manna dal cielo chiamata carta igienica hahaha
Grazie a dio Jin è passato di lì nel momento giusto, malgrado non abbia aiutato immediatamente come voleva RapMon.
In quella casa finiscono qualsiasi tipo di fazzoletto che potrebbe essere utile in queste circostanze? Hahaha
Comunque: cerca di qua e cerca di là si scopre che la cosa principale non esisteva in quella casa ed è qui che si giunge al punto focale: i quattro dell'ave Maria intenti a giocare al posto di pulire come sperava Seokjin, si imbattono nella domanda fatidica del più grande sbalorditi della sua affermazione. Ovviamente è partito il :" non sono stato io" generale incolpandosi l'un l'altro sospettando soprattuto del povero Kooki dato che lui :" è quello nella fase preadolescenziale" ( giuro che non mi aspettavo un risvolto del genere Hahahah).
Ma la mia parte preferita è stato il finale: il ritorno di Yoongi dopo aver fatto un salto nel mondo dei sogni, ci fa scoprire che in realtà il vero colpevole è sempre stato lui e che i poveri ragazzi " discutevano" per nulla. Però sostengo che Yoongi avesse sentito tutto e che, sentendosi leggermente in colpa, ha deciso di accettare la proposta di Taehyung.
Che altro dire? Penso che questa svolta, un po pazza sia stata una bellissima sorpresa. Ho apprezzato un sacco questa nuova OS e per ora è al primo posto della mia personale classifica hahaha cioè ho trovato sia simpatia che eleganza nella scrittura, e poi giuro che ho riso da sola davanti allo schermo del telefono immaginando la scena descritta da te hahaha
Complimenti carissima Vavi!
Noi ci sentiamo al prossimo episodio

23/03/17, ore 19:04

Allora. ALLORA ALLORA.
Buonasera! Mi dispiace di averti messa in allarme l'ultima volta, mi agito per certe cose c.c Ma tutto è bene quel che finisce bene (almeno per una volta, visto che non si tratta delle nostre fanfiction... u_u). Come sperato, ecco che torno in circostanze decisamente ottime.

Dio mio, riesci ad immaginarti la mia faccia quando ho letto il titolo, stavolta? Ho sogghignato talmente tanto da farmi male alle guance: "Nooooo, l'ha fatto davvero?"; mentirei se dicessi che non mi aspettavo che la one-shot fosse all'altezza delle precedenti. E' stata decisamente una delle più belle della raccolta, a mio parere :')

Già la situazione in sé è, per quanto imbarazzante e critica, decisamente esilarante: Namjoon, leader che mantiene sempre la calma in situazioni ben peggiori di questa e che ha le capacità di affrontare praticamente qualsiasi cosa, si ritrova messo a dura prova da che cosa? Da un rotolo terminato di carta igienica (inserire il corsivo dato che non sono certa di come si faccia nelle recensioni lol). Certo, si sarebbe potuto risolvere tutto come hanno intelligentemente proposto Jin e gli altri, ma la tua crudeltà nel far mancare fazzoletti e tovaglioli, nonché l'intera riserva di carta igienica mi ha scaldato il cuore.
Così eccolo, il povero ragazzo confinato sul gabinetto che prega, magari impreca mentalmente e ovviamente distrugge qualcosa nel disperato tentativo di, letteralmente, salvarsi il sedere hahahaha

Seokjin, il tramite: penso di essermi innamorata di lui dal primo momento in cui ha fatto la sua comparsa. Chissà perché ho pensato che Jin stesse mentendo per prenderlo in giro, ma poi ho capito che stava soltanto cercando di gestire la situazione senza gettare il povero Namjoon nello sconforto e nel panico.
Prontamente raggiunge il soggiorno per bacchettare qualcuno affinché la carta igienica venga acquistata nuovamente: così da Jin. Senza contare le sue battutine o freddure che siano che fanno la loro meritata bella figura nel rappresentarlo.

Lo scambio di battute fra Jimin, Jungkook e Taehyung mi ha fatto morire, te lo giuro, ma aggiungici anche la battuta di Jin («Oh avanti, non venite a raccontarmi che la utilizzate per fare la cartapesta, per favore. Qua siamo tutti adulti e vaccinati») e Hoseok che ride per il nervosismo (e qui mi torna alla mente il problema che la rapper line ha con il computer portatile LMAO): sto ridendo pure ora oddio :')

Crème de la crème poi con Yoongi: ti dirò, nonostante Yoongi si fosse appena alzato e non fosse di buon umore, non mi aspettavo che rispondesse male a Taehyung; dato che il colpevole, in più, era proprio lui, penso che la sua reazione sia stata più adeguata. Molto dal Signor Min non solo dimenticarsi di avvertire che la carta igienica è finita, ma anche fregarsene altamente di buttare via il rotolo terminato in nome della pigrizia. E con altrettanta pigrizia me lo immagino che ci mette una vita in quel supermercato, per comprare quel preziosissimo rotolo che salverebbe la vita a Namjoon. Pregherò per lui ahahhaha

Tanto di cappello anche stavolta, Vavi *w*
Un abbraccio<3

14/03/17, ore 22:41

Buona sera carissima!
Questa serata (se non giornata) è all'insegna del nostro amato leader Kim Namjoon hahaha tra la mia OS e la tua, abbiamo sottolineato vari aspetti di lui... Penso che le sue orecchie abbiano fischiato tutto il giorno hahaha
Comunque:
Ecco che torna il Namjoon che tutti conosciamo: il pasticcione combina guai ma che si fa perdonare svolgendo al meglio il suo ruolo da leader. Ovviamente il povero Yoongi è ormai disperato dato che deve sempre cercare di rimediare a qualche casino del leader: ormai appena lo vede arrivare con la testa china e lo sguardo perso, sa già che ha combinato qualcosa.
Mi ha fatto una grande tenerezza vedere come si sentisse in colpa per non aver dato importanza, a quella piccola vite caduta qualche giorno prima; si è riscattato però salvando il giovane maknae esponendo la sua versione dei fatti e offrendosi per rimediare al danno.
Il giovan Jungkook,ovviamente, vuole sempre cercare di dare una mano ai suoi hyungs e questo caso non fa eccezione: non gli importa se dovrà recuperare le lezioni fini a tardi, la priorità è aggiustare l'armadio e aiutare Namjoon nel farlo.
Non sottolineo la disperazione del povero Seokjin nel vedere le buste della spesa riempite di schifezza varie a causa di Taehyung hahaha quella è un'altra storia.
Come sempre cara Vavi, i tuoi capitoli mi fanno riflettere su come la loro vita giornaliera sia piena di problemi che ognuno di noi affronta (o portà affrontare) nella vita. E leggere questi stralci quotidiani in un italiano così ben curato e dettagliato mi fa apprezzare ancora di più il tuo lavoro. Grazie mille per questi capitoli
Noi ci sentiamo alla prossima
Tati_cha.

14/03/17, ore 22:22

«Almeno qualcuno potrà controllare che Namjoon hyung non rompa qualcos’altro»

Scusa se questa sarà una delle recensioni più sconclusionate che riceverai per questa tua ormai sempre più fantastica raccolta Vavi, ma non potevo non partire con questa frase di Hobi che è riuscita a smorzare un clima di “tensione” (quantomeno apparente xD) che mi ha travolto per tutto il capitolo.

Partirò (questa volta seriamente) con una considerazione assolutamente random: com’è che tu riesci a trasformare delle situazioni quotidiane, per di più tra ragazzi, in piccoli e meravigliosi capolavori? Perchè nelle tue storie c’è sempre l’aggettivo giusto al posto giusto, la frase che coinvolge e “cattura” il lettore nel momento perfetto?
Tu sai già che io ti stimo davvero con tutta me stessa per il modo in cui riesci a far muovere sette personaggi in quell’unica realtà che sai costruire ed arricchire sapientemente di volta in volta su un foglio di carta, ma qui siamo di fronte all’apice! Le iterazioni veloci, anche di personaggi “di passaggio”, sono così belle e sono rese così bene che più volte mi è capitato di pensare “Jimin, la scena si sta svolgendo qui, torna indietro” (lol), quando invece poi, a fine lettura, ripensando al tuo testo ti sono grata perchè ogni volta ci dai un assaggio delle tue capacità descrittive e narrative e credimi Vavi, quello che riesci a fare tu non è da tutti! *^*

Ma cerchiamo di fare un pò d’ordine nella mia testa perchè ho tante cose da dire e DEVO assolutamente riuscire a dirle tutte (e possibilmente senza tediare nessuno) XD
Il titolo: Vavi, vuoi farmi prendere un colpo per caso? Quando ho letto “distruzione” la mia povera mente si è messa a compiere voli pindarici (ha fatto tutto da sola lo giuro xD) per cui “ok bridget, tieniti forte che stavolta arriva l’angst, non la scampi” e quindi ero già partita brandendo uno scudo tra le mani per proteggermi da eventuali colpi bassi.
E infatti le prime due affermazioni hanno solamente dato conferma alle mie malsane idee, se non fosse che subito dopo, con l’inizio della narrazione, ho preso un bel sospiro di sollievo. Anche stavolta l’ho scampata! ^^

Mi è piaciuto moltissimo il prompt che hai sviluppato e che ti è stato consigliato da Blue Poison (che ringrazio a mia volta per averti dato un’idea così geniale *^*): il rapporto che lega Nam e Yoongi non è solo di tipo professionale, nasce infatti proprio da qui.. Da momenti di vita quotidiana che i due rapper vivono insieme e che, tu ci hai ampiamente dimostrato, non sono sempre “rosa e fiori”. Come abbiamo detto più volte, la vera forza dei Bangtan sta nel fatto che questi sette ragazzi sono riusciti con il tempo a crescere come una vera e propria famiglia. So che può sembrare assurdo, ma è proprio nelle piccole cose di tutti i giorni che si vede questo cambiamento, questa splendida trasformazione.
Nam non è certo il ragazzo più aggraziato e sa perfettamente che li dentro, in quel dormitorio piccolo e disordinato, sentirsi come un elefante in un negozio di cristalli è una sensazione che lo travolge spesso. E Yoongi conosce bene il suo compagno, conosce bene tutti i bangtan perchè lui è un gran osservatore: non parla molto Min Yoongi, ma quando si tratta di aiutare uno dei suoi compagni, non si tira certo indietro.

La sua reazione all’ennesimo disastro del leader è però più che comprensibile: Nam le combina, Yoongi mette a posto. Ma la cosa che tu sei riuscita a mettere meglio in risalto Vavi (e qui scatta un altro applauso a te e al tuo splendido modo di scrivere) è proprio il fatto che da una piccola mancanza, da una piccola dimenticanza, quando si abita in sette all’interno di una stessa casa si scatena il cosiddetto “effetto domino”: e quindi le cose si spostano, le magliette si confondono, non ci si ricorda dove si pone la propria biancheria.. Insomma, la situazione rischia di “sfuggire di mano” XD
Insomma, Yoongi (che mi dà l’idea di essere un ragazzo ordinato), non rifiuta la tacita richiesta di Nam di sistemare l’armadio se non fosse che le pareti alla BigHit hanno le orecchie e quindi Jungkook, che ha sentito la conversazione (ma non proprio tutta xD) si sente quindi tirato in causa e cerca subito di sistemare le proprie cose prima che la situazione peggiori (e io ce lo vedo, il povero maknae, alle prese con le ventimila paia di maglie bianche a mezze maniche, per fortuna di Timberland non ne possiede un intero armadio xD)

«Volevo mettere una stampella sull’appendiabiti, ma appena l’ho poggiata è… crollato tutto».

Jungkook dammi retta: l’attore lascialo fare a Tae, okay? XD

Nam capisce subito che il manknae tende a rimanere più vago possibile e si sente maledettamente in colpa perchè, nonostante abbia l’occasione buona per “fuggire”, sa perfettamente che una delle caratteristiche dell’essere leader è prendersi le proprie responsabilità. Perciò eccolo Kim Namjoon, che rinuncia persino a dormire, pur di rimettere tutto a posto per l’indomani e ovviamente chi accorre in suo aiuto? Il caro Kookie che, dal canto suo, non può certo continuare a dormire nel letto degli altri perchè il suo è stato letteralmente preso d’assalto da un esercito di t-shirt bianche? XD

L’unione fa la forza, così mi verrebbe da intitolare il tuo ultimo paragrafo, che chiude la OS lasciandoci sempre quel sorriso di chi sa di seguire un gruppo unito, un gruppo che si comporta come una famiglia, una famiglia che è cresciuta anche grazie a queste piccole azioni, situazioni, problematiche che siano.
A questo gruppo meraviglioso che sono i bangtan.

Io ti ringrazio già in anticipo: se sei arrivata fino in fondo a questo clero infinito sappi solo che è tutto merito (o forse colpa? xD) tua se le tue opere sono così belle da “costringermi” a scrivere recensioni chilometriche (e spesso parecchio insensate xD)

Posso solo continuare ad augurarmi che questa raccolta non abbia mai fine, ma soprattutto che tu Vavi non smetta MAI di scrivere <3

TI abbraccio forte,
alla prossima! <3

14/03/17, ore 22:12

Ecco qua la mia paladina che aggiorna quando 1) non ci sono altri capitoli nuovi e io mi dispero in tutte le lingue che so 2) dovrei scrivere ma continuo a procastinare.

Io avrò anche suggerito il prompt, ma il merito è senza ombra di dubbio tutto tuo *-* Waaah ho sorriso dal momento esatto in cui ho letto il titolo, riso qua e là e sono rimasta molto contenta, come al solito.

Ho percepito l'ironia anche stavolta ed è stata fantastica! Dal comportamento esitante di Namjoon, Jungkook che fa in qualche modo scattare quell'inconscia trappola che ha creato Namjoon, gli sguardi esasperati di tutti che non ne possono più del loro leader pasticcione...senza contare questo:

"«Cos’è che hai fatto partire?»
Seokjin, invece, lo guarda come se la prossima a doversi fare un bel viaggio fosse proprio la testa di Namjoon".
Semplice ma efficacissima nel suo lavoro di generare ilarità.

Noi ci prendiamo gioco di Namjoon e del suo essere maldestro, ma deve essere abbastanza frustrante e drammatico (?) essere così ed eccoci che, ancora una volta, torniamo un po' sul tema dell tragi-comico :') Meno male che il ragazzo se ne è rimasto a casa quel giorno e non è invece andato al supermercato al posto di Taehyung, sennò chi sa che cosa sarebbe potuto accadere xP

Non mi è dispiaciuto affatto che anche gli altri si siano uniti a Namjoon e Yoongi: d'altronde, abitano tutti insieme e tu trovi sempre un modo per inserirli bene nella narrazione, passando anche da uno all'altro in modo molto fluido.
Anche qui ti devo segnalare dei picchi di IC, così puoi gongolare un po':

1) "Con Jungkook inizia tutto come una timida richiesta, ma impiega poco tempo a diventare un’affermazione imperativa.": l'ho pensato giusto recentemente! E' un ottimo modo di esprimere i miei pensieri;

2) "[...] Probabilmente una spintarella di Taehyung, accanto a lui, lo ha aiutato ad esternare ciò che normalmente avrebbe tenuto per sé.": chiunque abbia visto abbastanza Bangtan Bomb poco dopo il debutto può pensare che Taehyung possa aver fatto una cosa simile con Jungkookie non solo a quei tempi, ma anche quando erano ancora trainee;

3) "Chiude entrambi gli occhi, poi ne riapre uno, lentamente: vorrebbe dire qualcosa, e sa che dovrebbe, eppure dentro di sé spera di farla franca, almeno una volta.": mi sono letteralmente immaginata Namjoon avvicinarsi, tutto imbarazzato, alla scena del crimine, massaggiandosi il collo e riflettendo sulla possibilità di dire o, almeno per stavolta, non ancora scoperto, riuscire a scamparla;

4) "Yoongi blocca subito l’imminente confessione che Namjoon è sul punto di fargli, tanto conosce già il resto della frase.": questa è talmente palese che potevo anche evitare di riportarla, ma ARGH!

Ci sarebbero molti altri piccoli particolari che potrei elencarti e che mi sono piaciuti un sacco ("«Temo di aver fatto partire una vite, l’altro ieri». Probabilmente ha parlato coprendo la voce di qualcuno, perché ci vuole un po’ prima che Hoseok e Yoongi si zittiscano. Jungkook lo guarda come se lo avesse appena scagionato dalla pena di morte."), ma starei qui fino a domani mattina e farei prima a riportarti l'intero testo lol

Un applauso. O anche due. Tre :')
Bravissima<3

12/03/17, ore 21:25

Buona sera carissima Vavi!
Sono giunta finalmente a recensire questo nuovo capitolo, mangiando il ritardo (dannata scuola e maturitá).
Da dove posso iniziare?
Innanzitutto dovrò rimediare al fatto di non aver letto la tua raccolta "Begin". Quindi appena finisco di scrivere questa recensione penso che inizierò a leggere quella.
Ma apparte ciò:
Questa volta il protagonista è Taehyung che, poverino, una febbre peggiore di questa non poteva venirgli. Tra deliri e brividi di freddo è riuscito a farsi sgridare anche dal leader. Ma la figura che più mi ha intenerito è stata quella di Jungkook che voleva rendersi utile in tutti i modi possibili dato che non aveva mai visto il suo Hyung in quello stato.
Malgrado la balia di Tae sia stata Jimin (che tra l'altro avrei messo anche io lui come baby sitter per Tae per il tuo stesso identico motivo) ogni componente avrebbe voluto rendersi utile per aiutare e far stare meglio il povero V.
Tralascio il fatto della doccia fredda perché anche mia nonna me lo ripeteva spesso:" una bella doccia fredda, e via!": infatti quando ho letto l'azione ho riso tantissimo ricordando le parole della mia nonna.
Che dire di più? Ti ringrazio ancora una volta per rallegrare le mie serate (dato che leggo spesso la sera) con questi nuovi stralci di vita quotidiana, scritti divinamente.
Ovviamente ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacio