A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

07/11/17, ore 23:02

Daebak! Capitolo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!
Ho letto tutto con un sorrisone!😊
Cosa si è disposti a fare per ottenere dello zucchero.
Allora, tutto inizia da un malvagio complotto alle spalle di Namjoon per mandarlo a chiedere a qualche vicino se possa essere così gentile da dargli un po' di zucchero.
Namjoon riesce a sviarsi dall'ingrato compito affermando di non essersi ancora lavato.
Allora la scelta ricade su Jimin, colui che ci saprebbe fare anche con le anziane. Egli rifiuta prontamente.
Non parliamo del timidissimo Jungkook, il quale preferirebbe piuttosto fare cinque serie di cento flessioni (magari no, ma era per rendere l'idea).
Hoseok sarebbe disponibile, ma dichiara che a causa del suo infortunio al piede, non potrebbe svolgere la missione.
Jin è il solito ricattatore ahahahaha del tipo: prendere o lasciare.

I sette dementi decidono di portare a termine la missione tutti assieme. Non importa in quali condizioni fisiche. Posso immaginarmi Yoongi tutto imbronciato che pensa "Che problemi ho per stare insieme a questi sei?"
La ricerca disperata dello zucchero non va a buon fine.
Taehyung, dopo che tutti sembrano aver rinunciato, non si da per vinto. Jungkook era deciso ad impedire al suo hyung di combinare qualche bravata, ma si ritrova coinvolto nella determinazione di Tae.
Determinazione che lo porta al successo, facendolo divenire l'eroe dei Bangtan.
Momento di gloria per Kim Taehyung!

07/11/17, ore 19:06

Buona sera cara Vavi

Giuro che non ho dimenticato la tua storia, avevo iniziato a leggere questo fantastico capitolo, ma tra l'Università e mille impegni sono riuscita a concluderlo e lasciare una recensione decente solo ora: ormai il ritardo è il mio migliore amico hahaha

Questa volta penso che lo zoom che hai voluto lasciarci come riflessione sia come i ragazzi, e soprattutto Jimin dato che ha rischiato di non debuttare con gli altri, fossero in difficoltà i primi anni della loro dura vita da idol.
Si sa che la vita da trainee non è per nulla rosa e fiori e questo capitolo riesce a darne bene uno scorcio:
Il povero Jimin è tartassato e oppresso da tutte quelle prove che deve superare per raggiungere il suo più grande obiettivo. Ha paura , tanta paura di non essere all'altezza, di non essere abbastanza bravo, di essere tropo paffuto per piacere ai fan, di non essere, semplicemente, quel qualcuno che possa vincere un grande premio facendo quello che più ama: cantare e ballare.
Malgrado tutti cerchino di aiutarlo come meglio possono( Jin prepara il suo piatto preferito, Tae rinuncia al relax per stare con lui ecc..) lui si intestardisce e si impunta cercando di fare il meglio per se stesso da solo.
Addirittura Yoongi cerca di dimostrargli quanto vale, con una piccola gara di canto coinvolgendo i suoi amici distraendolo anche da tutti quei pensieri che lo affliggono, ma poi, Jimin, non può far altro che stare alzato maggiormente per ripassare per l'ennesima volta quella canzone che deve essere perfetta. Gli si scalda il cuore quando Jungkook, ancora per poco sveglio, cerca di supportarlo a suo modo con un tenero messaggio che gli ricorda che "domani sarà un giorno migliore" .
Il ragazzo non può far altro che essere fiero, felice e orgoglioso di avere degli amico, anzi, una famiglia come loro al suo fianco, su cui può contare.

Come sempre sei riuscita a regalarci uno splendido scorcio di vita in cui sei riuscita a farci esprimere tutti i sentimenti di Jimin, seppur tristi.
Grazie
Noi ci riaggiorniamo, spero presto, sui tuoi o sui miei schermi
Un bacio e un abbraccio
Tati_chan

07/11/17, ore 15:56

Ok, questo è un altro dei miei capitoli preferiti. Questa volta abbiamo come protagonisti Yoongi e Namjoon. Il nonno e il papà😂
Dialoghi adeguati, atmosfera ottima, pacifica e.. intima. Mi ha dato l'idea di un'atmosfera che mano a mano è divenuta sempre più intima.
Due ragazzi della hyung e rap line che si perdono in confidenze, specialmente Namjoon.
Sotto quell'aria rassicurante e intelligente, si nasconde un ragazzo molto profondo e insicuro. In fondo, abbiamo tutti le nostre insicurezze. Chi più, chi meno, ma tutti, nessuno escluso.
In quanto leader, è consapevole del ruolo che ricopre. Sa di aver delle responsabilità nei confronti degli altri.
È proprio vero che certe volte vorresti essere tu quello consolato quando ti preoccupi di consolare chi ti circonda.
Ritengo normalissimo che i ragazzi abbiano avuto qualche momento di ripensamento su ciò che stessero facendo. A chi non è capitato? Tutti e sette, erano ancora più giovani e "inesperti" di adesso, ancora non consapevoli del loro futuro, di cosa aspettarsi, eccettera..
Guarda dove sono arrivati adesso questi sette ragazzi. Sono conosciuti in quasi tutto il mondo. Hanno vinto vari premi. Hanno ricevuto tantissime soddisfazioni con sangue, sudore e lacrime (riferimenti ad una canzone puramente casuali👍😉).
Nonostante io non li segua dal debutto, sono contentissima di averli scoperti per caso su Youtube grazie ad una challenge di ragazzi americani. Ammetto che certe volte mi intristisco un poco per essermi persa gli anni precedenti, ma pazienza, inutile piangersi addosso.
Yoongi che se ne esce con: "Se piangi me ne vado" ahahahah
Yoongi, è inutile che ti comporti da duro, ormai sappiamo quanto tu in realtà sia dolcissimo😘
Mi ha fatta poi ridere l'ultima parte quando l'atmosfera subisce un brusco cambiamento: da tranquilla e rilassata a chiassosa e allegra.
Tipico dei Bangtan quanto stanno tutti e 7 insieme.

07/11/17, ore 15:04

Nonostante qui hai messo al centro per lo più Jimin passione cameraman (😂), non mi è sfuggito quel momento Vmin. La loro amicizia.. dove la trovi un'amicizia così? Penso che siano piuttosto rare.
Dopodichè Jiminie diventa un vero e proprio cameraman riprendendo i preparativi dei vari compagni per una serata fuori. Abbiamo Hobie aka raggio di sole, Yoongi passione total black. Come potevano mancare le prese per i fondelli made in Bangtan?
Il top del top è stato Taehyung alla fine. Come può mancare quel ragazzo birichino che sempre ne combina di tutti i colori? Cutie!

07/11/17, ore 10:20

Annyeonghaseyo! *inchino*
Mi sono svegliata da poco e leggo il titolo del prompt. Sonno. Benissimo!😉
Jin mi da troppo l'idea di una nonnetta con la cucchiarella e il grembiulino (rosa?) da cucina ahahaha
Mai dire no ai pasti di Jin aka mamma uccello/nonna altrimenti si offende a morte.
In tutto questo casino per svegliare il maknae, c'è voluta una strizzatina ai capezzoli? Che fastidio!😂
Mi è piaciuta poi la parte dove stabiliscono i turni per la doccia prima di andare a letto. Finalmente!
Possibile che nel mondo del kpop i trainees vengano fatti riposare per poche ore e sottoposti a ore e ore di stressanti allenamenti? Il riposo è importantissimo per ricaricare le energie e soprattutto per la salute. La SALUTE!
Questo è uno degli aspetti negativi che non mi piacciono del kpop.
Per noi occidentali sarebbe inconcepibile allenarsi fino ad orari improponibili e dormire si e no tre ore.
Tu cosa ne pensi?

06/11/17, ore 23:31

Infine, primo LOG di Hobie e Yoongi.
Azzarderei a scrivere che forse è il meno disagiato di quelli precedenti.
Come mi aspettavo, anche questi due sono un poco nervosi all'idea di parlare davanti ad un aggeggio che li registrerà.
Scusa la recensione breve, ma sto cominciando a non connettere più ahahahaha

06/11/17, ore 23:19

Uuh.. da dove posso cominciare? Devo un attimo riordinare i pensieri ahahahah
Jungkook: il poveretto non è molto entusiasta di parlare davanti ad una telecamera che registrerà un video che poi verrà pubblicato. Essendo timidissimo e riservato, ho percepito tantissima fatica ad iniziare sul serio la registrazione.
Fortunatamente, Jimin si è dimostrato paziente e in qualche modo è riuscito a convincerlo a registrare nonostante fosse molto stanco. Che sia santificato questo dolce Mochi.
Ah, Taehyung. Che combini? Proprio tu dovevi rovinare tutto!
Giuro che lo sguardo omicida di Jimin mi ha fatta rabbrividire. Non ho invidiato affatto il coetaneo che si è beccato una bella strigliata.
Una volta ho letto che Taehyung ha confessato ad una fan durante un fansign che il membro più spaventoso quando è arrabbiato è proprio Jimin.
Beh.. capisco il motivo della risposa del migliore amico.
Jimin è normalmente un ragazzo gentile, premuroso, dolce e disponibile. Per questo motivo, quando il suo lato più "oscuro" è in modalità on, incute timore. Il suo sguardo diventa.. freddo (?). Non saprei quale aggettivo affibbiargli.
Anyway, mi da l'idea di una persona che sa essere molto dura e determinata quando vuole.
Ottimo capitolo, mi inchino a te.

06/11/17, ore 22:53

Ecco il mio bias wrecker alle prese con una telecamera e che si strapperebbe volentieri i capelli dal nervosismo. Certo che risulta spaventoso Jin da arrabbiato! Testardo com'è, non vorrebbe nemmeno chiedere aiuto a qualcuno di più esperto.
Appena Namjoon si accorge della lucina rossa lampeggiante, i due ragazzi si rendono conto di quanto entrambi siano stati poco attenti ahahah
Per la loro "incolumità", decidono saggiamente di chiedere al loro donsaeng più piccolo.
Ora sono curiosa di scoprire chi siano le prossime vittime. O forse non saranno vittime?

06/11/17, ore 22:45

Non deve essere stato semplice per Jungkook liberarsi del blocco emotivo e riuscire a cantare. Per fortuna aveva i suoi hyungs a sostenerlo e alla fine la registrazione della canzone procede bene.
Mi è piaciuto il modo in cui tutti hanno esultato quando vengono a sapere delle visualizzazioni ottenute. Yoongi che alla fine se ne esce con "Allora.. questa cover ce la fate sentire sì o no?". Tanta impazienza!😘
Ancora una volta, hai sottolineato quanto si sostengano a vicenda questi sette ragazzi e quanto stiano divenendo una famiglia.
Quante soddisfazioni in una giornata per me! Tutto merito tuo!

06/11/17, ore 22:01

Ah, le pulizie di casa.
Non è tra i compiti che tutti svolgono con entusiasmo, ma si sa che vanno fatti per mantenere la casa vivibile e pulita.
Questo meraviglioso capitolo inizia con Jin che si lamenta della faccenda da sbrigare. Pulire il gabinetto.
Jimin non è certamente d'aiuto al nervosismo del suo hyung.
Certo che affidare i compiti da svolgere alla sorte non è sempre una buona idea. Molte volte essa è malvagia e sconveniente.
"Che razza di barbari siete"
Dopo questa, amo troppo immaginarmi Jin innervosito.
Andiamo in cucina. Beh, non che la situazione sia delle migliori.
Hoseok, poverino, tutto ansioso e ingenuo. Yoongi, che pare sopportare di più la situazione critica. A causa del dolce bruciato, ricevono una strigliata da mamma Jin. Già me lo immagino a mangiarsi le parole, tutto rosso in volto.
Perlomeno, il riso è salvo. Almeno quello.
Ma Jungkook che passa l'aspirapolvere sulla frutta per sterminare i moscerini della frutta? Non so perchè, questa parte mi ha fatta sorridere.
Poi abbiamo una "lotta" a colpi di aspirapolvere tra il Killer Maknae e l'animalista Taehyung. Tutto per un grillo nella camera! Il primo vorrebbe aspirarlo senza pietà, l'altro pensa di tenerselo come animaletto domestico, facendo pure dispetti poco piacevoli al minore. La "lotta" viene sedata da nonno Yoongi, il quale stacca la spina dell'elettrodomestico, già in crisi di nervi per aver bruciato il dolce.
Come se non bastasse, doveva anche metterci Namjoon e la sua sbadataggine. L'imprecazione ci sta da Dio!😂
Mi sono immaginata la folle corsa del Leader e del Maknae fino alla lavatrice per rimediare in tempo all'errore di Nam.
Lì Jin subisce una vera e propria esplosione! BOOM!
Sicuramente deve essere stato spaventoso assistere all'incazzatura micidiale del loro eldest hyung se nessuno ha osato pronunciare una parola.
A pulizie finite, me li immagino intorno al tavolo a cenare con il riso cucinato miracolosamente da Yoongi e Hoseok.
Nessuno osa guardare o parlare a Jin che mangia la sua porzione con fare nervoso.
Comolimentissimi, questo è il secondo capitolo migliore di questa raccolta, al primo posto ho il capitolo del problema della carta igienica😂

06/11/17, ore 19:20

Allora, cara unnie, questo capitolo mi ha intenerita e intristita allo stesso tempo. Tu ti soffermeresti sulla parola "intristita" e diresti: "Perchè?!"
Ecco le spiegazioni. So che per ogni trainee o idol è difficile avere contatti o vedere la famiglia a causa dei milioni di impegni che li tengono occupati, innanzitutto.
Poi, mi è venuto in mente quel video della sorpresa di compleanno di Hobie di qualche anno fa, il quale aveva ricevuto video messaggi da parte dei compagni di band, dal manager e, con sorpresa, dalla sua famiglia.
In questo capitolo, Jimin si sente molto un fratello maggiore nei confronti di Jungkook, proprio perchè quest ultimo gli ricorda suo fratello minore e non rinuncia ad aiutarlo a ritrovare il cellulare che Jungkook ha perso in qualche aula.
Anche Taehyung mi è venuto in mente. So quanto sia legatissimo alla sua famiglia.
Ricordo ancora quel video in cui confessa alle Army quanto stesse soffrendo per la morte di sua nonna. Piccolino!❤
Ho pianto molto mentre leggevo i sottotitoli in inglese, specialmente quando ha detto: "Lei si è sempre presa cura di me"
Qui, cascate e cascate di lacrime. Sono una persona molto sensibile.
Capitolo più serio, ma non meno interessante. Mi ha anche fatto riflettere, in un certo senso.

06/11/17, ore 18:19

Rieccomi di nuovo qui, ahahaha
Innanzitutto, partiamo dall'atmosfera: da passiva e silenziosa diventa piuttosto chiassosa.
Prima ognuno è chiuso per i fatti suoi, ancora troppo assonnati per spiccicare parola.
Poi arriva la prima vittima: Hoseok. Egli messaggia in modo sospettoso su KakaoTalk.
Il primo ad accorgersene è Jimin che però in un primo momento sembra tenere a bada la curiosità nonostante avesse notato un nome femminile.
Grazie all'arrivo di Namjoon, scopriamo che Hobie stava chattando con una ragazza misteriosa, a detta di Yoongi, una vecchia compagna di classe di Hobie.
Ma ora vorrei concentrarmi sul riservatissimo Jungkook.
Sicuramente imparerà a stare più attento a Taehyung dopo ciò che quest ultimo si è lasciato fuggire. Jimin che la prende come un'offesa personale ahahahah
Vogliamo parlare di quando vogliono sapere più dettagli? Jungkook si dimostra irremovibile e non ne vuole parlare. Sicuro di non essere stato interessato a lei, Kookie-ah?
Ma alla fine? Yoongi è diabolico, potrebbe usarlo come ricatto contro Namjoon ahahah
Taehyung che non sa farsi i fatti suoi😂
Sai, mi sembrava di essere tornata a scuola, quando le mie compagne di classe mi tempestavano di domande sulle mie relazioni sentimentali o sulle mie esperienze.. intime. Capisci che intendo?😂
Io mi sono rivista molto in Jungkook. Tendevo a non rivelare nulla e ancora oggi sono molto riservata su questi argomenti.
Ottimo capitolo, davvero.

06/11/17, ore 15:21

Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più estremo, sì.
Ma va bene lo stesso, hai fatto un ottimo lavoro😉
In tutto questo casino creato da Taehyung, coloro che sembrano essersela presa di più sono stati Jimin e Jungkook.
Il primo, a quanto ho capito io, per il fatto che il suo coetaneo abbia fatto saltare le prove e anche per la preoccupazione delle condizioni di Tae.
Il secondo, invece, è rimasto turbato (forse anche più di quanto voglia far intendere) per il fatto che il suo hyung non rispondesse alle sue chiamate.
Taehyung cerca di rimediare all'errore andando in sala prove già di primissima mattina.
Gli errori vengono commessi da tutti, grandi o piccini, giovani o anziani, l'importante è rimediare ed evitare che succeda un'altra volta.
Mi scuso per la recensione breve, ma in questo momento ho un po' il cervello da un'altra parte.

06/11/17, ore 11:51

Unnie!😂
Allora.. leggo il titolo e subito mi balena questo pensiero: "Oh, Santo Cielo, cosa mi combineranno qui?"
Carta igienica. Oggetto alquanto essenziale nella vita quotidiana di tutti perchè, si sa, quando la natura chiama..
Però quando non si hanno più riserve in casa, diventa un vero e proprio incubo che non augurerei a nessuno.
Questo incubo è toccato a Namjoon.
Poveretto, lo immaginavo in preda al nervosismo e alle imprecazioni mentre cercava disperatamente un rotolo, l'ancora di salvezza del suo didietro😂
Ovviamente non sarebbe stato più Namjoon se non avesse rotto qualcosa.
Jin. Meno male che c'era Jin vicino al bagno!
Jin è pronto a bacchettare qualcuno dei suoi donsaeng per non aver avvertito della fine delle scorte di carta igienica e a mandare qualcuno a comprarla.
Poi abbiamo cinque ragazzi che ognuno svolge in santa pace la sua attività.
Yoongi che dorme (che novità!😂), Taehyung e Jungkook impegnati in una sorta di videogioco al computer.
Perdonami, non ho ben compreso cosa stessero facendo Hobie e Jimin oppa😂
Qui inizia il trambusto. Uno accusa l'altro, il quale a sua volta accusa un altro. Hobie che ride nervosamente (cutie❤). Tutto per un rotolo di carta igienica!!
Ma Kookie accusato di essere nel periodo ormonale?! Qua sono morta!!
Intanto la frase poco fine di Namjoon ci sta benissimo, fa intendere la sua disperazione a mille.
Poi arriva Yoongi, il meno sospettabile ma colpevole del misfatto, il quale si offre pigramente di andare ad acquistare la carta igienica per scusarsi.
E qui, di nuovo, povero Namjoon!
Conosciamo quanto Yoongi sia lento e ti giuro non invidiavo affatto il leader😂
Jin che tenta, a fine capitolo, di distrarre Nam con una delle sue battute tristi è il top. Proprio nello stile del mio bias wrecker.
Immagino che sia scoppiato nella sua caratteristica risata a delfino morente mista ai tergicristalli attivi su parabrezza asciutto dopo che Nam l'ha fermato in tempo, del tipo: "Non mettertici anche tu"
Cascate di applausi solo per te, mi ritengo soddisfattissima.

06/11/17, ore 10:42

Allora, leggo il titolo e subito mi viene una mente un'unica persona: chi altro se non quel maldestro di Namjoon?❤
Certo che tutti hanno sempre un po' di timore a rivolgersi a Yoongi, dato che sa essere diretto e pungente allo stesso tempo. A modo suo, peró, sa dare il suo contributo.
Non oso immaginare il casino nell'armadio dei ragazzi ahahah
Immagino le discussioni tipo "Che ci fanno le tue mutande nel mio cassetto?" "Quella è la mia maglia, che ci fa nel tuo armadio?" "Ti butto a terra tutta la biancheria se non mi fai spazio!"
È buffo come poco per volta si aggiungono membri alla "discussione" ahaha
Ah.. i problemi della convivenza a sette!
Vogliamo parlare di quando Jin minaccia di lasciare il maknae senza cena e quest'ultimo si affretta a ordinare? Come se volesse dire al suo hyung più grande: "Non te la darò vinta, hyung!"
Poi, altro casino. Per colpa di sappiamo chi, l'armadio è andato. Namjoon, da bravo ragazzo e leader maturo, confessa la sua colpa. E qua immagino la reazione di Yoongi. Un bel facepalm sonoro.
Da bravo bimbo, il maknae si offre di dare una mano al suo leader a mettere tutto a posto. Del tipo, friendship goals.
Capitolo molto piacevole. L'ho letto con il sorriso. Ah, i nostri ragazzi.