A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

23/09/17, ore 19:11

Oh Vavi!

Prima mi dici che i Bangtan ti stanno distraendo e poi ci regali tale meraviglia?
Ti giuro che ho pensato "visto che le è piaciuto così tanto il prompt magari lo userà subito e posterà anche presto" e TAC ECCOTI PUNTUALE *-*

Che bellooooooooooooo è anche meglio di quel che mi stavo aspettando, dico sul serio! Ho riso dall'inizio alla fine e secondo me non è un capitolo esagerato, anzi! Hai fatto un mix di vaghezza e precisione (grazie tante a Min Yoongi, che lui solo deve essere incolpato di qualsiasi possibile sforatura di limiti in questo lavoro) che mi ha divertito molto.

Le reazioni di tutti sono ottime, dalla prima all'ultima.
La prima preferita (ovviamente dopo quella del grande Min) è stata sicuramente quella di Jungkook e Taehyung, che stanno lì a prendere nota e a fare le spie a Namjoon e a battibeccare (anzi, continuare a battibeccare).
Ah, Taehyung e la sua franchezza e naturalezza nel "«Ma poi quale sarebbe questo Paese dove tutti mandano tutti? Ormai non c’è più nessuno affancu-»" LOL

Altra cosa, Namjoon è un genio: senza dubbio, davvero, perché decisamente ti girano di più le scatole nello spendere i soldi per qualcuno come punizione, piuttosto che lavare i piatti o fare le pulizie di casa.

Nulla, hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro, l'ho adorato come capitolo *W*
Pensando alla possibilità di avere una seconda parte, ti rivolgo una domanda più generale, ossia: hai mai pensato di scrivere una "seconda parte" per alcuni prompt? Magari perché avevi più idee e hai dovuto scegliere fra più opzioni, o perché avevi uno sviluppo in testa, che poi non hai potuto seguire per colpa dei personaggi ahahhaa

Alla prossima allora<3

10/09/17, ore 18:24

Buon pomeriggio cara Vavi
Eccomi ancora qua, prontissima a recensire questo nuovo capitolo.

Inizialmente, dato che tutti vogliono mangiare una torta che non vedono da secoli, chiedono umilmente al capo cuoco, Kim Seokjin, di prepararne una. Ovviamente, dato che il karma non sembra collaborare, lo zucchero non si trova e si aprono le scommesse per chi mandare a chiederlo.

Si punta tutto su Namjoon in quanto più esperto nel parlare, ma il povero ragazzo non è d'accordo così scaglia la sua scommessa su Jin sperando che la scusa "tu sai cucinare" funzioni. Ma a quanto pare è stato un buco nell'acqua; il banditore di turno, Min Yoongi decide di coordinare l'asta: facendo puntare inizialmente su Jimin, per poi scartare bonariamente Jungkook e infine puntare su Hobi... peccato per la dannata caviglia slogata, altrimenti il suo piano malefico di rimanere a casa a dormire sarebbe funzionato e avrebbero sicuramente evitato tutto quel passaggio di testimone.

Ma la vittoria è andata alla regola " o tutti o nessuno" e quindi sette ragazzi in vesti casalinghe, si aggirano per il condominio sperando che qualche buona anima gli possa aprire e prestare lo zucchero necessario.

Arrivati finalmente davanti una porta che sembrava promettente, vengono accolti da una tenera bambina che, giustamente, gli chiude la porta in faccia dato che la mamma gli ha insegnato che "non si parla con gli sconosciuti" ( quella scena mi ha fatto morire dalle risate, giuro hahaha). I nostri giovani eroi, sconsolati, scendono nuovamente le scale ma soltanto uno decide di riprovare, aiutato dal suo braccio destro Jeon Jungkook che, con una corsa forsennata, si fionda al suo fianco sperando non faccia qualche cavolata: possiamo dire che, più che un aiutante è un supervisore delle buone azioni hahaha

Fatto sta che la missione ha successo e il grande, Kim Taehyung, ritorna a casa vincitore e non solo con del semplice zucchero ma anche con alcuni biscotti che, purtroppo, dovranno dividere in piccoli pezzi in modo che possano assaggiarli tutti quanti.

Come sempre Vavi, rinnovo tutti i complimenti che non si smentiscono mai e sono sempre più fondati dato che riesci a migliorati sempre di più facendoci notare come riesce a spaziare tra i vari argomenti: passando da un capitolo comico come questo, a uno più riflessivo come quello precedente.
noi ci riaggiorniamo presto sui miei o sui tuoi schermi
un bacio e un abbraccio

10/09/17, ore 11:33

Buongiorno carissima Vavi! ^^

Ed eccomi qua, ogni tanto anche io risorgo dalle ceneri e rispunto su EFP, ma come ben sai è seempre un ONORE per me potermi sedere davanti al pc per tuffarmi in uno dei tuoi aggiornamenti e quindi eccomi qui! *^*
Devo dire che anche questa volta hai superato te stessa: sei riuscita proprio a prendermi per la gola, vuoi perchè parlare di dolci dopo aver appena fatto colazione rimane comunque un gran toccasana, vuoi perchè la combo “dolce + bangtan boys” è qualcosa a cui non so certamente resistere (lol).

La scena si apre su un problema non di secondo grado: a chi in fondo non è mai capitato di aver dimenticato di comprare qualcosa di necessario per la cucina e poi CASUALMENTE è proprio domenica e quindi si è ritrovato costretto a cambiare menù della giornata (perchè saltare il pasto mi sembra eccessivo xD)?
Ed è in questa situazione che si ritrovano i bangtan, tra l’altro tutti con una gran voglia di mangiare dolci (e come dar loro torto con un cuoco come Seokjin in casa *^*)
Credo che avessimo già affrontato la tematica di quanto sia dura essere un trainee non solo per i ritmi delle giornate e per la lontananza dalla famiglia e dalla propria casa, ma anche per tutti quei divieti e le regole ferree che vengono imposte durante i lunghi ed estenuanti periodi di diete.

Perciò la reazione di Nam all’idea del pan di spagna che cresce nel forno o della panna non solo è assolutamente comprensibile, ma credo di poter affermare di essere nelle sue stesse condizioni quando ho voglia di qualcosa di dolce ma non riesco a trovare nulla nelle dispense di casa mia xD

Anche in questo caso Vavi ha svolto un lavoro certosino nel cercare sempre di coinvolgere tutti i bangtan all’interno della conversazione: le frecciatine di Seokjin, quelle di Yoongi, la timidezza di Kookie che si scontra inevitabilmente con la sfrontatezza (in senso buono ovviamente ^^) del nostro caro Taehyung. E, alla fine, l’unione fa la forza (o quasi xD): ognuno di loro lascia il suo comodo posto sul divano e ancora una volta il problema viene affrontato da tutti i componenti del gruppo.
Ed è meraviglioso e assolutamente incredibile come ogni volta che io leggo un tuo aggiornamento mi perda nelle tue descrizioni e nei tuoi dialoghi Vavi, perchè ogni frase, ogni parola, ogni virgola che metti non è mai casuale, ma è sempre inserita con l’intento (riuscito sempre al 100%) di rendere i personaggi IC. La "semplicità" delle situazioni che fai vivere ai BTS non stona ma, anzi, si amalgama perfettamente con la cura che riponi nei dialoghi e nelle scene che descrivi sempre con quello stile che io adoro e che ti invidio *^*

La scena finale poi con The e Jungkook e quel “No, viviamo soli”, con il relativo facepalm di Kookie è qualcosa che mi ha steso dalle risate, primo perchè sono riuscita ad immaginare la scena davanti ai miei occhi e poi perchè, per un momento, ho immaginato anche l’espressione della signora :’))

Cosa aggiungere dunque arrivate a questo punto Vavi? Io penso seriamente che le tue fanfiction andrebbero fissate in cima alla pagina di EFP perchè tutte dovrebbero avere l’occasione di leggerle e perdersi nelle tue descrizioni.. Questa tua raccolta poi sta diventando davvero un pezzo unico in questo fandom, perchè non è assolutamente la tipica storia scontata e banale, ma racconta e cerca di cogliere degli spaccati di vita quotidiana di questi giovani trainees ai quali noi tutte siamo affezionate. Un capolavoro oserei dire dunque e senza mezzi termini <3
Ora tolgo il disturbo, ma non prima di averti confessato una cosa: ho una crostata alla marmellata di ciliegie che mi aspetta dopo pranzo oggi, stai pur certa che farò il bis delle fette in onore di questa tua OS xD

Un abbraccio carissima e al tuo prossimo aggiornamentoh!  <3

09/09/17, ore 20:34

VAVI
MA COS-
No, aspetta un secondino-ino-ino.
Intanto, buonasera!<3

Oh per Diana, io entro nella sezione per noia e mi ritrovo l'aggiornamento pronto. Tipo: BELLO, FAMMI DARE UN'OCCHIATA.
Non mi aspettavo una cosa del genere, ma quanto mi è piaciuto? A volte mi sento in imbarazzo per altre persone, in situazioni del genere, però stavolta ci ho solo goduto LOL
E' stato troppo epico! Nel senso, già partire con l'idea ASSURDA di fare una torta a un orario improponibile, dopo il coprifuoco; ma quando hai scritto che erano usciti tutti e sette, in pigiama e pantofole, alcuni puliti e lindi e altri no, ho perso la testa.

Sono arrivata a un certo punto (ossia quando la signora apre la porta) in cui ho pensato "Va bene, Vavi adora modellare Jungkook in questo modo": cioè, questo predebut Jungkook, timido, con reazioni del genere come quella di chi, appunto, "ha appena visto la morte in faccia". Ci sta troppo!

Mi aspettavo un'interazione con la bimba, magari gestita più proprio da Taehyung, ma chi si lamenta! Ahahaha è stato tutto fantastico :')

Una recensione molto generale, è vero, eppure non trovo altro da dire (o troppo, a seconda dai punti di vista). Quindi ti lascio con un prompt un po'...strano? Ossia, una piccola lezione di vita per Jungkookie da parte dei suoi Hyung: loro l'hanno cresciuto e, ricordandomi la sua intervista sul concept book di WINGS (se non sbaglio), Kookie diceva di aver imparato molto dai loro "Comportati così e cosà in questi casi", "Non fare così, se ti capitasse di..." e simili; sarebbe interessante vedere che cosa ne viene fuori, come missing moment, con un piccolo Jungkook predebutto :33

Mi defilo e vado a risponderti all'email, che ho altro da dirti<3

06/09/17, ore 19:38

"Basta questo perché tutti quei giorni spesi a provare, quei dolorosi calli alle dita e ogni singola goccia di sudore e fatica acquistino finalmente il senso di una speranza riposta nel giusto sogno."

Penso che questa sia la frase perfetta per descrivere, in poche parole, questo tuo nuovo capitolo, cara Vavi. Ebbene si, sono riuscita finalmente a passare anche da te e a lasciare una recensione per questo stupendo capitolo.

Ammetto che, leggendo il titolo, non mi aspettavo nulla del genere: infatti mi ha lasciato piacevolmente sbalordita; è stata una grande rivelazione leggere le paure e le incertezze che, Namjoon e Yoongi, si scambiano durante quei pochi attimi di pace che governano il dormitorio.

Certamente anche loro hanno dei dubbi, dei forti dubbi su quello che stanno per affrontare, su quello che stanno per compiere e sulla nuova vita che, ormai, li ha risucchiati e ha cambiato la loro routine. Per Yoongi è stano dare consigli a colui che lo ha sempre aiutato, addirittura non è del tutto convinto di far leggere quei nuovi versi scritti così di getto su quel post-it: il quale rappresenta i suoi veri sentimenti e frustrazioni, ma
che forse è meglio non divulgarle.

Il fulcro di tutto il capitolo sono i dubbi di questo loro nuovo sogno: Namjoon non pensa di essere all'altezza del suo ruolo da leader tanto che esprime a Yoongi ogni sua minima incertezza, spiazzandolo ma non mettendolo all'angolo, data la sua grande ripresa e il grande aiuto e coraggio che riesce a infondere all'amico.
E poi "nel caso vada male, posso prenderti come lavapiatti nel mio ristorante di kebab" quindi perchè preoccuparsi più di tanto? ci voleva proprio quella battuta per rompere la tensione e riuscire a risollevare il morale al leader.
Ma solo grazie al "casino" che gli altri membri riportano in casa, i due possono finalmente essere convinti al cento per cento che tutto il loro lavoro non andrà sprecato e che forse andranno molto lontano, grazie all'aiuto di tutti e al supporto di ognuno.

ovviamente cara, rinnovo sempre i complimenti per la tua scrittura che, ogni volta, mi emoziona proprio come in questo caso.
Grazie e al prossimo aggiornamento
un bacio e un abbraccio

29/08/17, ore 19:05

Ed ogni volta che bridgetvonblanche passa a leggere i tuoi aggiornamenti ci lascia davvero un pezzo del suo cuore. Ho le idee ancora un pò confuse riguardo a questa OS, ma credo sia dovuto al semplice fatto che mi ha trasmesso così tanti sentimenti e così forti emozioni che è difficile spiegare a parole quello che ho provato leggendo questa tua fic (ma ci devo provare, in fondo sono qui per questo giusto? XD)

E allora partiamo dall’inizio. Mi piacerebbe fermarmi stavolta e puntualizzare una cosa a cui non credo di aver dato ancora tutta l’importanza che merita nelle scorse recensioni, ovvero il fatto che qualunque sia il tuo prompt e chiunque sia il protagonista “principale” delle tue ics, tu Vavi non manchi mai di dare spazio anche agli altri componenti del gruppo: non c’è una storia in cui non sia presente un momento “di gruppo”, i che secondo me può benissimo rientrare a far parte del grande progetto di questa tua raccolta: vedere i bangtan prima del loro debutto significa anche vederli crescere pian piano, INSIEME, e vederli diventare una famiglia giorno dopo giorno, passo dopo passo, sforzo dopo sforzo.
Dunque chapeaux a te per questa ferma volontà di non farci mai mancare un momento in cui sono tutti insieme, magari per i motivi più disparati. Ma del resto si sa ormai, questa è solo una delle tue qualità di scrittrice, però ecco, ho voluto puntualizzarlo perchè non penso di averlo mai fatto prima ^^

Ma veniamo invece alla parte centrale del tuo testo, quella (se vogliamo), più “succulenta”: se posso anzi, se devo essere sincera, non credo di aver mai letto nulla di così pregnante di significato sulla “coppia” (mettiamola così xD) Yoongi e Namjoon o meglio: il carattere di Yoongi, nonostante sia introverso, chiuso e spesso difficile da comprendere, è comunque chiaro e ben definito nell’immaginario collettivo.. Le fan lo dipingono spesso come quello più dormiglione e solitamente risulta essere il più silenzioso del gruppo ed effettivamente questo è innegabile, per questo motivo non ho avuto difficoltà a leggere e scorrere nei suoi pensieri e a identificare le parti dei suoi dialoghi. Sorprendente invece per me è stato Namjoon: abituata a vederlo come leader sempre presente e sempre disponibile, non credo di essermi mai reso conto fino in fondo e da che punto Nam è partito. Avvezza a vederlo sempre sorridente, sempre in prima fila quando si tratta di aiutare uno dei suoi compagni, poche volte (mea culpa) mi sono chiesta da dove fosse effettivamente partito Kim Namjoon e quale fosse stato il suo percorso. Certo, ci sono i log, ci sono i video, ci sono tante cose che circolano sul web, ma credimi Vavi, questo tuo testo mi ha fatto venire i brividi e non solo perchè credo FERMAMENTE che per loro sia stato così, ma le domande che hai cercato di sviluppare, i quesiti, le esitazioni che hai fatto vivere a loro sono un pò quelle che attanagliano anche noi in alcuni momenti della nostra vita. Ho preso la decisione giusta? Sto facendo quello che volevo? Farò passi falsi? Sarà tutta fatica sprecata?

Ecco, credo che mi sia capitato poche volte di immedesimarmi a tal punto in una os da viverla così intensamente come quella che mi sono ritrovata a leggere oggi.
Perciò facciamo così: questa volta metto da parte tutti i ringraziamenti che derivano dal tuo modo sublime di scrivere e che mi incanta ogni volta, facciamo che oggi voglio ringraziarti per avermi fatto capire come forse nessun altro che anche quelli che oggi sono i bangtan boys hanno avuto dei loro momenti di difficoltà, che non sempre tutto fila liscio e non sempre tutto va come vuoi.

“Se fossimo altrove, saremmo due persone diverse, oggi. Magari migliori, ma diverse”

E dove sarei io, se non ti avessi conosciuta Vavi? ^^

Grazie perchè, con le tue parole, questa fanfiction entra di diritto nella top 3 di questa raccolta <3
E dunque non mi resta che attendere speranzosa un tuo prossimo aggiornamento, ma intanto ti mando un abbraccio fortissimo <3

29/08/17, ore 18:39

Oh.
Ciao.
Non mi aspettavo un aggiornamento, DA QUANTO NON TI SENTO LOL

Che bella sorpresa: con il capitolo Sugamon, poi, non potevo chiedere di meglio *w*
Letto il titolo, non ci ho pensato subito, anche perché mi ricordavo avessi detto che questa l'avresti scritta verso la fine e io non voglio che questo significhi che la raccolta sta per finire TT_TT

Dunque, il modo in cui hai sviluppato il prompt è diversa da come me lo sarei immaginato, sebbene non sappia spiegarti esattamente: mi è piaciuto, però. Il punto centrale è questo sogno che, in questo caso particolare, Yoongi e Namjoon condividono ed è bello come ti sei soffermata non solo come questa questione principale in sé, ma anche al "contorno", alla spirale della conversazione che porta al centro focale del discorso. Non so se ho reso l'idea, a spiegarmi a volte mi capisco solo io lol

Troppo spesso mi ritrovo a pensare che sì, i tuoi capitoli sono belli, ma se stessi gestendo una long, ti potresti lasciare andare di più e sarebbero ancora meglio (No, non si vede che ho sete delle tue fanfiction, no no ahahah)!

La piccola lacrimuccia di Namjoon mi ha fatto uno strano effetto: non capisco se mi stona, o se sono io a essere semplicemente spiazzata nel leggere di lui che piange ahaah

I loro scambi di battute mi sono piaciuti davvero tanto: sono semplici ed efficaci e i gesti che li accompagnano sono ben legati alle loro parole.
Solo una cosa, che poi è una mia opinione e non vuol dire che tu debba cambiare qualcosa, perché già così è perfetta: dopo che Yoongi ha risposto alla domanda di Namjoon, appena dopo il dialogo, la parte "Ogni scelta definisce un tassello dell’esistenza che si sceglie di vivere. [...]" è così bella che secondo me sarebbe qualcosa che Yoongi direbbe; magari con difficoltà, proprio come hai scritto poco prima, ma essendo lui solo con Namjoon, magari si lascerebbe andare, vista anche la situazione e l'emotività dell'amico, e magari soffocherebbe a sua volta per colpa di quel nodo alla gola che non se ne va.

Il finale, poi, Yoongi che taglia la tensione con una battuta del genere: idolo.
Alla prossima lettera ti rispondo anche all'altra XP

A presto, Vavi e grazie per la bella one-shot waaaah<3

PS: mi sono presa talmente bene leggendo che mi hai ispirata per una one-shot Sugamon che non credo riuscirò a scrivere mai >.<

26/08/17, ore 15:46

TOC TOC.

Indovina chi è tornata a mostrarsi su EFP dopo secoli? XD
Buono pomeriggio carissima Vavi! Sono di nuovo attiva (o quasi xD): ammetto che mi era mancata parecchio l’atmosfera che si respira su questo sito ma, ancora di più, mi sono mancati da morire i tuoi aggiornamenti che per troppo tempo non ho potuto leggere e dunque eccomi qui Vavi, finalmente comoda e rilassata sulla mia adorata scrivania, pronta a gustarmi ogni singola riga di questa tua os.

Torno alle vecchie abitudini e parto dunque dal titolo che, ormai si sa, costituisce il prompt su cui si baserà l’intera os. Anche stavolta, niente di più azzeccato: il protagonista in questo caso è Jimin, ma nostro Jiminnie da pre-debutto, quel ragazzino ancora timido e riservato che ancora, traspare delle tue righe, sente la mancanza di casa e quindi avverte il bisogno impellente di fare un LOG non per mostrare qualcosa alle proprie fans in questo caso, ma da tenere per sè, da custodire nella sua memoria.
E infatti il suo video comincia così, quasi per caso, prima di uscire per una cena con quella che è diventata la sua nuova famiglia all’interno della quale Jimin sente però finalmente di aver trovato il proprio posto, il suo spazio.

Ma non passa che qualche istante prima che sullo schermo della sua videocamera appaia anche Taehyung che, noi sappiamo bene, con Jimin ha saputo instaurare un rapporto davvero particolare, se non unico: non hanno lo stesso carattere, eppure Tae sembra sempre essere in grado di comprendere ciò che passa nella testa del suo coetaneo quasi prima che lui riesca ad aprire bocca. Non che Jimin sia molto espansivo a dire la verità (a differenza di Tae xD), ma è forse proprio questa differenza nel loro carattere a renderli così uniti. E infatti Tae compare immediatamente nel video e non esita a rimanerci per tutto il tempo necessario (anzi, forse anche di più vista la divertentissima confessione sul finale xD), ma sono le sue parole quelle che contano sempre in momenti del genere: Taehyung capisce che se Jimin sente il bisogno di sfogarsi attraverso un video, di lasciare dei ricordi dietro di sè, vuol dire che non sta affrontando un periodo semplice, che ha bisogno di trovare conforto e quindi non esita a tirargli su il morale trovando le parole per farlo tornare subito a sorridere. In fondo un amico vero è cosi, ti capisce al volo e sa come e quali tasti toccare, senza esagerare e soprattutto senza farti mancare il suo affetto.

Io credo fermamente che questa OS sia nata dopo il famoso episodio di BV di cui mi hai parlato mentre ancora ero in vacanza: quel momento toccante tra Tae e Jimin che io non sono ancora riuscita a vedere (ma pian piano recupero tutto fidati xD). Purtroppo in questo momento non posso aggiungere nulla di più se non tornare alla carica a farti i complimenti per il modo sempre impeccabile e delicato con cui coccoli (nel vero senso della parola) i bangtan: li muovi all’interno dei loro spazi senza eccedere nei dialoghi e senza forzare i loro discorsi. Li descrivi così, esattamente come anche io me li immagino, presi con la loro difficile routine quotidiana, ma sempre uniti come una vera e propria famiglia e sempre più forti, come si addice ad un gruppo che ogni giorno fa passi da gigante.

Chiedo venia se mi avrai trovato un pò arrugginita in questa recensione, non toccare il computer per un mese ha i suoi effetti collaterali, ma una cosa posso dirla con certezza: queste tue os mi erano davvero mancate Vavi <3

E con questo io tolgo di nuovo il disturbo, ma non preoccuparti: bridgetvonblanche non se ne andrà più tanto facilmente da qui xD
Alla prossima,
un abbraccio <3

25/08/17, ore 11:25

Buongiorno Cara Vavi
Questa volta non sono arrivata in "orario" a recensire questo nuovo capitolo ma ora sono pronta a farlo hahaha

Ovviamente inizio con i complimenti: ormai sai quanto io ami il tuo stile di scrittura che riesce sempre e costantemente a coinvolgermi. E ti ringrazio per il nuovo aggiornamento, perché ne avevo molto bisogno.

Questa volta il protagonista è Jimin che, con la telecamera del suo piccolo telefono, cerca di immortalare ogni espressione dei suoi amici che si stanno preparando per la loro prima serata libera dopo tanto tempo.
Malgrado Hoseok abbia dato il meglio di lui sbalordendo l'amico con smorfie che lo fecero divertire, Tae cerca di dare nuovo vigore al ragazzo ricordandogli l'aiuto che gli aveva dato con una ragazza e cercando di dargli sicurezza lasciando degli incoraggiamenti per il futuro, cosa del tutto inaspettata per Jimin il quale ha sempre evitato di parlare di queste cose dato che non voleva ferire i sentimenti dell'amico.
Ma a quanto pare, Tae, sentiva il bisogno di incoraggiare il suo migliore amico, dato che lo aveva visto sempre più concentrato.

Malgrado si possano incontrare tutti i membri inquadrati dalla telecamera di Jimin, il capitolo è improntato soprattutto sulla relazione forte e duratura che hanno Jimin e Taehyung: gradi amici di sempre, con sogni in comune che hanno deciso di tenere le loro vite legate anche dopo la scuola.

Ovviamente la mia parte preferita è stata quella finale, in cui Tae ha voluto lasciare un ultimo messaggio al suo migliore amico: certo, non è stato del tutto un messaggio "rosa e fiori" ma in qualche modo, ho captato meglio il forte sentimento che li lega... o forse era solo la puzza dei calzini usati da V?

Io ora ti lascio cara, ci rivedremo presto o sui miei o sui tuoi schermi.
Un bacione e un abbraccio

19/08/17, ore 21:44

Salve salve salve salve SALVISSIMO! *-*

Stavo scorrendo la pagina principale della sezione e nulla: quadratino giallo, familiare impostazione del sommario? Mi ci sono FIONDATA sulla tua storia, manco avessi usato una catapulta.

E' sempre un piacere risentirti, spero tu stia passando bene queste afose (?) settimane.
Passando al capitolo: ecco un prompt che non mi aspettavo, ma che non ho fatto fatica ad apprezzare.
Stavolta Jungkook non si è "preso" la scena più degli altri (anche se in quei capitoli in cui è capitato non è mai stato qualcosa di fastidioso, né eccessivo) e, anzi, Jimin e subito dopo Taehyung sono stati al centro del capitolo: devo dire che, alla luce del bellissimo messaggio di Tae per Jimin in Bon Voyage (sono sicura che ne hai sentito parlare almeno sintetizzato, non può essere un caso lol), hai dato giustizia alla loro amicizia in un modo molto chiaro, con la lunghezza breve che hai avuto a disposizione.

Hoseok che compare così con le sue facce strane e i suoi passi di danza, arricchiti con quel gesto con le mani "a pistola" mi ha uccisa: ho pure un meme suo con lui esattamente in quella posizione e un sorrisone enorme e ho riso troppo per il riferimento.

Namjoon, Kookie e Jin non sono molto in evidenza, ma senza dubbio al loro posto: si incastrano perfettamente con gli altri e con quello che sta succedendo.

Ultimo ma non meno importante YOONGI: allora, no, cioè FIGURATI SE NON SI VESTIVA DI NERO. E quei suoi capelli un po' riccioli e spettinati? Qui immaginati la mia reazione interpretata da Hoseok che si addenta un pugno e muggisce come non so che cosa per il dolore. Colpita e affondata, insomma.

Un altro ottimo lavoro :33
A presto<3

03/08/17, ore 18:54

Buon pomeriggio carissima Vavi!
Ebbene eccomi di nuovo qua a recensire ancora questa tua stupenda storia. Ormai quando vedo il tuo aggiornamento cerco di trovare, il più in fretta possibile,un momento per leggerla dato che sono sempre più curiosa di sapere quale momento di vita hai voluto descrivere.

Questa volta tocca alla relazione dei membri con Morfeo. Inizialmente ci soffermiamo su Jungkook che, malgrado i continui rumori che hanno svegliato tutti (grazie mitico trapano nemico dei pigri), lui continua bellamente a giocare a carte, nel mondo dei sogni con Morfeo.
I bellissimi sogni che hanno catturato il maknae non gli fanno notare quante persone cercano di riportarlo alla realtà con mille e più modi differenti: tra la musica a tutto volume nelle orecchie (poverino è un miracolo non sia diventato sordo), movimenti repentini di arti manco fosse un bambolotto e numerose chiamate. L'unico vero è importante rimedio per svegliarlo lo conosce solo Seokjin che, tornato dalla cucina con il suo scettro del potere, inizia a torturare i capezzoli del più giovane che si alza dal letto, aiutato ancora dal più grande, e si ritrova seduto davanti a numerosi e profumati, prelibatezze che non vede l'ora di mangiare.

Ovviamente il sonno, tortura tutti e sette i membri dopo una estenuante sessione di danza: c'è chi giace a terra stremato e chi, con le poche forze rimaste, giocano a creare piramidi impossibili haha. Il posto per andare a fare la doccia sembra essere la priorità per tutti, tanto che cambiano tantissime volte i turni fini a quando, Jungkook che inizialmente era primo, si vede essere l'ultimo assieme a Taehyung.

Dopo che tutti sembrano essere lindi e profumati e già a letto da molto tempo, Jungkook continua imperterrito a giocare con il tablet fino a quando non si accorge che Jimin si è addormentato sulla sua spalla: il panico nella sua mente inizia a farsi strada:" che cazzo faccino?" Questo quello che il maknae ha pensato secondo me. Lentamente e senza movimenti bruschi, si arrende al fatto che dovrà dormire su un letto non suo e che il suo Hyung gli dovrà un favore per averlo lasciato riposare sul suo letto hahah

Come sempre ho amato il tuo nuovo capitolo, ricco di azioni che mi hanno fatto immedesimare e immaginare al meglio la loro trenenda ma divertente routine hahaha
Grazie per l'aggiornamento
Un bacio e un abbraccio

02/08/17, ore 15:10

È sempre un piacere leggere i tuoi capitoli :').
Sono rilassati e per niente noiosi, continua così.

01/08/17, ore 22:44

Buonasera e buon primo di agosto! :33

Che prompt carino che hai trovato, waaaah T_T
Ti piace descrivere la quotidianità dei Bangtan e sei anche molto brava a farlo, esattamente come per mostrare le dinamiche varie fra di loro.

Mi pare tutto molto naturale leggere di scene del genere: da Jungkook che non si sveglia nemmeno a schiaffeggiarlo o colpirlo, ai ragazzi che studiano un modo per farlo; da Jin che tira fuori tranquillamente -e indenne- il suo piano B e ne esce vincitore al sonno che agisce su di loro in maniera diversa.

E non mi sono certo lasciata sfuggire le piccole cose, come Taehyung che "un secondo prima, in preda alla disperazione, aveva lanciato a Jungkook un calcio sugli stinchi, beccandosene uno due volte più forte da Jimin subito dopo.", Yoongi che dorme beato sul pavimento della palestra, i bisticci su chi deve farsi per primo la doccia e Jin, il carissimo Jin che prepara a tutti la colazione.

Ah, santi i tuoi capitoli TT_TT <3
Scrivi pure tutto ciò che ti può sembrare non-sense, si apprezza tutto! Ahahaha
Alla prossima

25/07/17, ore 09:17

Leggere questo capitolo di prima mattina mentre la tua misera colazione è del succo con una brioches confezionata, non è stata una grande idea hahaha

Buongiorno Cara Vavi
Sono contentissima di poter leggere altri dei tuoi lavori che tanto mi mancavano (una spruzzata di aria fresca, insomma).

Finalmente siamo giunti anche all'ultimo LOG in cui, la sope, cerca di affrontare a brioches sguainata l'ansia e la preoccupazione di non riuacire a esprimere al meglio, qualsiasi argomento gli possa venire in mente.

Hoseok, inanzitutto, controlla a vedere se il suo compagno d'ansia sia sveglio: il cappellino sugli occhi e i capelli lunghi, non erano certo degli ottimi indizi per comprendere se, Yoongi, fosse sveglio e pronto a partire. L'odore inebriante della brioches alla crema ha risvegliato i sensi del più grande ricordandogli però, della loro dieta... Malgrado io sostenga non ne abbiano bisogno!

Io santifico Jung Hoseok per aver addentato quel dolce e aver convinto anche Suga a farlo: porca nonna in cariola, basta con sta storia del "sono a dieta" cos'è volete morire di fame? E poi se lo meritavano dato che sono stati gli unici a dover girare la mattina presto.

Una volta che "il bello addormentato", grazie al bacio di una brioches alla crema, si è ridestato ecco che l'agitazione inizia a farsi sentire e, per avere un po di supporto morale, chiede anche a Hoseok se sente la stessa pressione dato che lo nota così tranquillo: ed è lì che il muro che allontanava ogni minima traccia di ansia dall mente di Hobi, crolla.
Ma niente panico: la destrezza del più piccolo nel riuscire a rimontare quel muro e a costruirne uno anche per Yoongi salva la situazione tanto che, il più grande, lo ringrazia con una affettuosa pacca sulla spalla.

Ovviamente dormire troppo, questa volta, non è stata una cosa positiva per Yoongi che, solo in quel momento, ha appreso che i suoi amati capelli neri verrano tagliati da lì a qualche giorno: ho notato il panico nelle sue parole hahaha

Come sempre, Vavi, un lavoro con i fiocchi! Mi mancava leggere le tue storie così ben scritte e ben impostate, scorrevoli, divertenti e riflessive.
Ovviamente noi ci sentiremo ancora ( spero) o sui tuoi o sui miei schermi
Un bacio
Tati_chan

P.s anche io sono preoccupata per i nuovi colori che i capelli dei Bangtan potranno avere.... Speriamo in bene hahaha

24/07/17, ore 21:57

Salvissima, carissima Vavi! *w*
Sono così felice che tu abbia aggiornato, non hai idea: mi ritrovo troppo spesso, come ben sai, a girovagare per la sezione alla ricerca di qualcosa di buono da leggere, ma è cosa rarissima, ormai.

Bene, passando a noi! L'ultimo, tanto atteso, log dei niente meno che i Sope: quei due hanno un alchimia così bella che salta subito all'occhio, soprattutto per le due personalità particolarmente diverse.
Mi è piaciuto come è venuto fuori il fatto che Hoseok sappia perfettamente come prendere Yoongi, compreso il confortarlo indirettamente; dall'altro lato, forse non mi sarei immaginata il caro Min farsi troppi problemi a parlare a una telecamera, ma considerando che è più il "dover dire qualcosa di significativo", piuttosto che il registrare un video in sè, mi pare già più facile accettarlo.
A riguardo si percepisce quell'amore e dedizione che hanno sempre avuto nei confronti di noi fan e di chi li supporta, imponendosi di fare sempre del proprio meglio e non sprecare mai alcuna opportunità che si sarebbe loro presentata dinnanzi.
Yoongi che non ha la più pallida idea di che cavolo di appuntamento Hoseok stia parlando hohoho non ringrazierò mai abbastanza gli stylist che hanno deciso di lasciargli quei suoi meravigliosi capelli corvini ricciolini per il debutto: le foto mi ammazzano ancora oggi.

Parlando di comeback, credo molto poco a quelle voci di corridoio per i colori di capelli, ma se devo essere sincera totalmente, gli unici (?) che per il momento vorrei rivedere neri sono Jin e Jungkook (pure Yoongi, va bene, ma lui è l'Ultimate e non conta ed è stato moro abbastanza (?) e può uccidermi con altri colori quando vuole).

Ho blaterato abbastanza, anche se di costruttivo sul capitolo non ho detto molto c.c
Spero di risentirti presto! Le belle fanfiction migliorano il mio umore!<3