Blessures
di baby80

17/08/17, ore 13:20

Un capitolo interlocutorio, ma ben scritto e molto interessante. Mi piace il tuo modo di scrivere, anche quando descrivi. Adesso la storia immagino prenderà una nuova svolta. Aspetto curioso il prossimo capitolo.

15/08/17, ore 22:19

Finalmente arrivo anch’io! A dire il vero ho avuto un Ferragosto distruttivo... spero di riuscire a formulare almeno qualche pensiero coerente! E dopo aver messo le mani avanti su quello che potrei dire, passiamo al capitolo😉, come sempre atteso, divorato e... un po' meditato!

Innanzitutto confesso che mi hai spiazzato con l'incipit: vedevo già Oscar correre a spron battuto in direzione di Versailles, e invece ecco che ritorna tutto in stallo: la cena, il nervosismo di lei, il sarcasmo di André. È in realtà un flashback e solo alla fine si capirà che il tutto precede l'incontro con la regina solo di qualche ora... ad ogni modo, ancora una volta ci trascini di fatto in quella stanza (per un attimo sembrava anche a me di sentire in bocca il sapore stomachevole delle pere!!), ricreando perfettamente l'atmosfera sempre più tesa, anche dal punto di vista sensuale, che vi si respira. La ''doccia in tinozza'' segna proprio l'acme di questa tensione, offrendoci una Oscar più consapevolmente e maliziosamemte ''femmina'' nel cortile, eppure quasi imbarazzata nel mostrare involontariamente le sue grazie ad André, e allo stesso tempo un André in seria difficoltà (ma ti dirò, visto il suo atteggiamento con la sciapetta dentro casa, ben gli sta!!) Penso che sia evidente che proprio in scene come queste dai il meglio di te, sia dal punto di vista semplicemente scenico(con naturalezza e senza annoiare proietti il lettore nella Parigi del Settecento)sia dal punto di vista della trama, perché riesci a tenere alta la suspense emotiva per tutto il capitolo, soltanto con un gioco di sguardi e di camicie (ma per me è questo il vero erotismo). Ho trovata valida anche l'introspezione di Oscar, di cui enfatizzi molto la confusione sentimentale, l'esasperazione eppure anche la fermezza nel voler difendere André, verso il quale sembra provare un profondo senso di colpa (e forse proprio questo le rende difficile comprendere cosa provi effettivamente per lui).
Il momento dell'incontro con la Regina mi ha ricordato per certi versi l'anime, ma siamo ancora lontani dal duro confronto per la presenza a Parigi del Royal Allemand... credo che Maria Antonietta sarà quindi ben disposta ad aiutare entrambi. Tuttavia mi chiedo: che effetto avrà tutto questo nel complicato rapporto che si è creato con André? Non avrei dubbi sulla reazione dell'André ''santo'' dell'anime, né su quello disperatamente innamorato del manga, ma il rancoroso e tormentato André di Blessures riuscirà a vedere realmente cosa celi questo gesto di Oscar e a fare un passo verso di lei? In attesa di saperlo (spero presto!) intanto ti saluto... e ti faccio in ritardo i miei auguri di buon Ferragosto!
(Recensione modificata il 15/08/2017 - 10:26 pm)

14/08/17, ore 19:56

Cara baby, questo capitolo è di una sensualità crescente e disarmante. Entrambi hanno i nervi a fior di pelle, ma soprattutto non riescono quasi più a controllarsi, a dominarsi. Essere fuggiti insieme ha un significato enorme e anche romantico in fondo,  che non riescono a soffocare. Sempre più bella, spero che aggiornerai presto! E che la regina li possa perdonare.
Ti aspetto :D

13/08/17, ore 01:42

Questa storia è forte,non so perché, ma la trovo ricca di passione e di dolore. L'atmosfera in cui si svolge è inquietante; Oscar,per molti versi,appare isterica, ma il modo in cui sta prendendo consapevolezza del suo amore per André è davvero emozionante e disarmante. Prova quasi fastidio alla presenza di André, perché lui mette a nudo le sue fragilità, ma, nello stesso tempo, l'eventuale lontananza da lui le lacererebbe le viscere. Anche la gelosia si sta facendo strada nel ventaglio delle sue emozioni...Storia davvero molto intrigante.

12/08/17, ore 20:26

Oscar è davvero in preda ad una frenesia difficilmente governabile, e André col suo atteggiamento irritante non la aiuta di certo!

12/08/17, ore 17:34

Certo che André c'è sempre quando hai bisogno di lui :)
Resto colpita anche stavolta dal tuo linguaggio - c'è tanta cura e tanto ricreare un mondo che in effetti non c'è più (ti invidio un pochino).
Hai risolto il problema principale sullo sfondo - il perdono per l'insubordinazione c'è quindi - resta ora da capire come gestire questi due: si torna? si va avanti?
Brava!

18/07/17, ore 08:29

L'attesa è stata ripagata:anche questo è un capitolo intenso e toccante.
Mi piace il riferimento alla loro infanzia.
Inoltre,non si può non percepire la familiarità tra Oscar e André: anche nell'anime, Bernard ha sempre trattato quei due come se fossero una coppia. Quando Oscar gli ha chiesto aiuto per salvare i suoi uomini, Bernard le ha chiesto di salutargli André e,in quella frase,ho avvertito una fortissima sintonia. Oscar è pronta a tutto per difendere il suo uomo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bravissima!

15/07/17, ore 16:47

Bellissimo capitolo baby! Grazie di essere tornata con la tua storia. L'arrivo di Bernard giunge secondo me nel momento migliore, perche permette a loro di riprendere lucidità e a noi di capire come si sta evolvendo la trama. Secondo me la regina l'ascolterà, sono amiche di vecchia data... Vedremo cosa deciderai, nel frattempo ti faccio i complimenti per questa ennesima prova da maestra.
Ed è adorabile il flashback sul gioco che facevano da bambini.
Bravissima!

14/07/17, ore 18:19

Credo che si capisca quanto certe storie lascino il segno, nel momento in cui, riprendendole dopo tanto tempo, sai esattamente dove le hai lasciate. Per la tua è stato così... e sono contenta di questo ritorno: temevo che facesse la fine di Ghiaccio, anche
se so bene quanto scrivere su due fronti (almeno per me), non sia affatto facile 😱. Convenevoli a parte, davvero complimenti: ci avevi lasciato in un momento cruciale, a cui era difficile però dare un'evoluzione credibile per come i protagonisti si erano arroccati ciascuno nelle proprie posizioni, soprattutto André, se si esclude quel moto di tenerezza mentre lei è assopita. La soluzione più scontata (anche se la più auspicata da noi che ti seguiamo!!) ossia l'esplosione della passione, non era infatti così semplice da rendere plausibile e forse sarebbe stata appunto banale: tu ci hai abituato a ben altro.... Ed ecco allora che Bernard diventa la tua via di fuga dall'impasse e apre nuovi scenari. Mi è piaciuto molto il suo ingresso in scena, ha dato respiro al tutto e sembra preparare il terreno al riscatto di Oscar, risvegliando il suo animo battagliero. Quel ricordo d'infanzia che tu inserisci magistralmente e che costituisce un raffinato aggancio al manga (ricco di riferimenti mitologici), diventa quanto mai calzante: paradossalmente, nulla o quasi è cambiato tra loro, da allora. In questa storia si fronteggiano come da bambini, litigando per chi debba avere il controllo della situazione.. però allo stesso tempo, a differenza di allora, ciascuno vuole essere l'eroe per amore dell'altro, per salvare l'altro. Ed è venuto il momento che sia Oscar a vestire i panni di Perseo... chissà, forse riuscirà a scardinare le difese di questo intransigente eppure fragile André, e a dargli prova che quanto accaduto la sera prima non è stato il folle capriccio di un momento.
Brava.
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 06:25 pm)

13/07/17, ore 20:30

ho appena iniziato a leggere questa bellissima storia.... questi primi capitoli sono veramente avvincenti! Mi piace molto lo stile con cui sono scritti, non vedo l'ora di leggere i prossimi

13/07/17, ore 19:08

Benissimo! Vedo che Oscar sta tornando in se, tutti giusti i suoi pensieri... peccato l'arrivo di Chatelet, capisco però le esigenze di copione ! Andrè lo vedo bello forte, lei ormai ha capito quello che è sempre stato nel suo cuore e nelle sue vene. Arriverà a lui come un uragano in tempesta!
Spero in un aggiornamento repentino, non è un appunto è solo voglia di leggere ancora!
Alla prossima.

13/07/17, ore 12:18

Finalmente! aspettavo con impazienza l'aggiornamento di questa storia così originale.
Sono molto contenta che tu abbia deciso di continuarla. Purtroppo non riesco per motivi di tempo a recensire tutti i capitoli, ma li ho letti tutti con interesse e mi hanno molto coinvolta. Mi piace anche molto il tuo Andrè, sicuramente più deciso e meno accondiscendente di quello dell'anime.
Oscar è ormai pienamente consapevole dei suoi sentimenti, sono curiosa di vedere come continuerà a gestirli.

13/07/17, ore 11:42

Bernard è un amico fidato e dotato di grande raziocinio; per loro sarà un amico prezioso.

13/07/17, ore 09:49

Adoro come scrivi in generale...sei in assoluto la scrittrice amatoriale che preferisco!
Non ti limiti a descrivere i fatti ma lavori sul pensiero interiore dei personaggi e cio' rende i tuoi racconti avvincenti e reali.
Sembra vivere le emozioni degli stessi protagonisti.

13/07/17, ore 02:49

Aaaaa finalmente.Non sai da quanto aspettavo di vedere un tuo aggiornamento.Il "tuo" Andrè è un'po troppo arrogante per i miei guasti,ma mi piace.
Un'bacio alla prossima