Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

20/08/17, ore 18:39

E nulla, sono ancora senza parole. Presto o tardi vedrò interagire Draco e la Granger, il modo lo deciderai tu. Sono troppo curioso e non ripeterò più la solfa " scrivi benissimo" perché lo sai già. Sono sulle spine!

20/08/17, ore 18:25

... che dire? Da un buon capitolo siamo passati a qualcosa di migliore. Bellatrix viva e capo di Draco mi ispira fin troppo, mentre i Weasley che non ho mai potuto digerire ora hanno un perché. Ovvio che ora Draco si metterà alla caccia di Hermione; chissà che situazione ne verrà fuori? Ancora molti complimenti per la scrittura.

20/08/17, ore 17:52

Meraviglioso! Da tempo cercavo un distopico-Potteriano che mi potesse soddisfare. Sei in grado di scrivere in modo chiaro ed accattivante, sai rendere bene sensazioni ed emozioni dei personaggi, hai adattato le personalità e l'aspetto dei personaggi al contesto nuovo e drammatico. Il rapporto tra Draco ed Hermione è sempre stato speciale per me è ho spesso fantasticato su un futuro in cui quella piattola di Ron non esiste e non si mette fra Hermione e ragazzi/e più interessanti. Sono molto curioso per quanto concerne la piega che prenderanno gli eventi.

18/08/17, ore 23:29

Io e mia sorella abbiamo letto i capitoli tutto d'un fiato. Storia bellissima! Coinvolgente e sconvolgente nella verità che esprime, sia bell'atteggiamento delle persone verso il diverso, sia nel sentire dei protagonisti. Che sia una ff è del tutto irrilevante, potrebbe essere ambientata ovunque, in qualunque epoca e i protagonisti essere chiunque e sarebbe sempre estremamente e tristemente attuale e reale. 💋💜 Stefy e Danaida

17/08/17, ore 10:46

Ciaoo, capitolo pieno di colpi di scena. Sia Hermione che Harry hanno ragione e torto, lei perché lui l'ha esclusa da tutti i programmi con l'Ordine; lui perché volendo proteggere la migliore amica ha dato ascolto a Ron non ha detto niente. Ci hanno rimesso entrambi ovviamente. Credo che l'incappucciato sia Draco che la salva ancora, anche se non so in buono o male, ma è sicuro che questa persona è molto inquietante 😂 alla prossima 😘😘

12/08/17, ore 11:15

Ciao e buon sabato!!
La delusione e la rabbia di Hermione è davvero palpabile, così come la frustrazione di Harry.. Sono certa sia sincero quando afferma che non era sua intenzione tenerla all''oscuro di tutto!!
Il sogno descritto è davvero inquietante e quella frase urlata da Draco, ROBA MIA! DECIDO IO!, mi sembra quasi premonitrice di ciò che accadrà a Hermione..
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto :)

10/08/17, ore 14:40

Ciao! :)
Questo capitolo è stato pieno di colpi di scena! Lei esclusa dall'ordine della Fenice? Povera Hermione. Presa dalla rabbia scappa.
Il sogno! Inquietante è dir poco. Sicuramente brutte cose aspettano la Grifondoro dietro l'angolo.
E l'uomo incappucciato? Sono sicura che sia Draco. Ma perché l'ha salvata di nuovo, visto la rabbia e il disgusto che prova nei suoi confronti? Forse non é stato un vero e proprio salvataggio questa volta. Spero che la ragione venga svelata presto!
Ti saluto! A presto! :)

10/08/17, ore 12:35

Aspettavo molto ansiosamente l'aggiornamento...mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo ma sto lottando contro due perfidi esami...coomunque avevo pensato bene, il ragazzo con gli occhi verdi dello scorso capitolo era proprio Harry, che quindi è vivo, meno male...e la povera Herm c'è rimasta malissimo perché lo sapevano tutti tranne lei, solo che fa una cosa non molto intelligente, cosa insolita per lei, cioè scappa via.
Delitto e Castigo è uno dei miei libri preferiti quindi non posso che apprezzare qualunque richiamo ad esso. Poi la nostra eroina è molestata da un simpatico omino e viene "salvata" da un Mangiamorte, che tra l'altro secondo me è Draco...e lei poverina pensa che lui non l'abbia riconosciuta..ahah
Sono sempre più curiosa, spero a presto

09/08/17, ore 18:45

herm ha finalmente ritrovato harry che si è nascosto nell’ultimo posto che chi lo conosceva poteva pensare di trovarlo la casa degli zii! e cosi una grande verità viene a galla, e potrebbe spezzare un amicizia annuale, forse l’unica speranza per i ribelli.
Un coniglio? Io?” Il ragazzo aggrottò la fronte, nervoso: “Ti stai sbagliando, Hermione. Stai commettendo un grosso errore.”
“Davvero? E allora dov’eri quando eravamo tutti disperati per la morte di Ron? Dov’eri quando avevamo bisogno di te? Quando IO AVEVO BISOGNO DI TE? DOVE CAZZO ERI, HARRY? UN ANNO, CRISTO SANTO“Essere lontano dalle persone che tu avresti dovuto proteggere… Questo è starsene con le mani in mano, Harry.” Non ci sei stato. Non importano le tue volontà, o quello che credi: NON - ERI - LÌ.” Deglutì, terrorizzata.
Ho provato a proteggerti da tutto questo, Hermione. Ci ho provato, ma non ne sono stato in grado.” La ragazza aggrottò la fronte. “Avrei dovuto renderti partecipe di tutto sin da subito.”
Dove vorresti andare?”
“VIA! VIA DA QUI!”
“Tu non vai da nessuna parte.” erano molto vicini, quasi da sentire i propri sospiri. “Sarai ricercata, ormai. Te ne rendi conto?”
Hermione corrugò la fronte: “ CHE MI PRENDANO PURE.”
“Sei impazzita!?” la guardava stranito, quasi schifato. “Attiva quel cazzo di cervello e inizia a pensare.”
“Proprio tu, parlare di cervello, Harr

e si l’ordine da tempo si sta facendo avanti unito e compatto, i rossi per primi sapevano che harry fosse vivo e vegeto, l’unica che nulla sapeva per assurdo è la mente del trio che adesso sembra una gattina spaventata più che una leonessa, la mente brillante sembra come annebbiata, oscurata dalla paura e dalla fatica tanto che non saprebbe fare incantesimi elevati , e forse neppure quelli più banali. tra i due volano parole grosse e direi che herm ha ragione dal suo punto di vista lo scomparire di harry equivale all’essere conigli, lascinado agli altri il compito di proteggerla. la brilllante idea è venuta a ron , e ovio harry l’ha seguita, ma cosa mai volevano fare loro due da soli ; senza di lei è un vero mistero!non conta quanto pericoloso o cosa avesse in mente di fare avrebbe dovuto essere semplicemente li , essere quell’ancora quell’appiglio saldo e sicuro per le due , ma soprattutto per lei, .se quello era per proteggerla andiamo bene , tanto valeva che la facessero trovare a dra subito, infatti si sono visti i risultati la morte del rosso e il resto, e se l’idea di tenerla lontana pareva geniale l’ha solo indebolita, umilita, osteggiata, facendole perfino odiare quel continuare a nascondersi e dipendere dalle persone care. dra non è stupido sapeva benissimo dove cercarla, per stanare la leonessa bastava bussare alla porta dei rossi traditori del loro sangue ; insomma due piccioni con una fava , ma cosi non era stato harry è chiaro anche lui avrebbe dato la vita per i weasly e sarebbe morto volentieri con loro alla tana , che in fondo non era solo un edificio , quattro mura qualsiasi ma anche per lui corrispondeva alla parola e al significato di casa mille volte di piu di quella in cui è adesso. e anche lui ha pianto la morte del rosso , decisamente devono smaltire separatamente la rabbia e le parole grosse che sono volate , entrambi devono cercare di superare il proprio punto di vista. e i cattivi non stanno certo con le mani in mano anzi: il giornale è chiaro non ci sarà speranza , pietà per nessuno verranno catturrati e non solo ma i loro beni e quelli di chi li supportà verranno ritirati, insomma peggio di cosi non poteva certo andare! intanto dra è costretto al noioso apppuntamneto con moglie e amico fedrifago, altro che bella serata se dra non si fa o di canna o di qualcosa non so quanto reggerà ma temo che sia troppo plebeo , troppo babano, quindi ricorrerrerà appena potra all’amata bottiglia!
herm dopo un sogno o forse un uncubo capisce che il nemico è dra e che in fondo alemno le intenzioni di harry erano buone che pooi si siano rivelate un disastro è un altro conto, i suoi amici avevano bisogno di lei piu che mai , peccato che fosse notte e fosse lontana da harry e i nemici sono fin troppo vicini per un pelo evita che goi la riconosca anche se è evidente che l’uomo intenda controllare, mentre solo l’intervento provvidenziale di dra salva herm da un incontro poco gradito, e si sara anche mangiamorte , ma ha delle regole di galanteria e una donna non si approccia mai in quel modo! ba strane regole ma che per sta volta salvano la leonessa chissa se i due sapessero cosa accadrebbe , per evitare sospetti la riccia è costrett a prendere il pulman. chissa se il mangiamorte in attesa è dra e se la riconoscera?

03/08/17, ore 00:28

Molti misteri e colpi di scena. Credo che Draco non avrà momenti felici per quanto riguarda il lavoro, Azkaban non è una bella prospettiva come vacanza. Con Astoria anche meno. Credo che Ginny sapesse che in quel quartiere vive Harry (?) e quella era la sua destinazione. Hermione è scioccata e posso capirlo, ma spero che reagisca prontamente come mi aspetto da lei. Capitolo bellissimo 👍😊

31/07/17, ore 15:21

Mi dispiace per i capitoli persi, ma non demordere! Forza! Sono i rischi del mestiere e molte volte la tecnologia ci mette lo zampino.
Il colpo di scena finale! Sono sicurissima che sia il bambino sopravvissuto. Sono curiosa di sapere quale sarà la sua parte nella storia.
Detto questo aspetto con ansia il secondo incontro-scontro tra Draco e Hermione.
A presto! :)

31/07/17, ore 13:44

e si per il furetto non è certo una buona giornata , la sgridata e soprattutto la minaccia della cara zia bella è li sulle spalle peggio di na spada un solo sbaglio e le porte del carcere si apriranno anche per lui e tutto a causa della mezzosangue fugiasca, l’idea poi di uscire con la sposa e quello che sa essere il suo grande amore e amante non che vecchio amico nott non migliora di certo la situazione ma fino a quanto riuscirà a fingere. intanto la rossa e la riccia solo volando all’impazzata come pazze nonostante il freddo riescono a salvarsi lascinadosi alle spalle la loro casa bruciata , della calda accogliente amorevole tana non restano che i resti bruciati , mentre i genitori weasly sono morti. la ricca se fosse in forze , ancora se stessa , la leonessa di sempre non avrebbe permesso quell’ennesimo sacrificio sarebbe tornata indietro a combattere ,ma adesso tocca alla rossa fare da spalla etnerla in piedi . il volo apparentemente senza meta della rossa è giunto al termine e planate o meglio cadute a terra , la rossa sembra incapace di fare altro completamente fredda e giacciata , stremata per il volo , la riccia vorrebbe fare qualcosa per salvare almeno lei ma non sa che fare , quando una figura si avvicina , ma non uno sconosciuto ma qualcuno che tutti davano per morto ! e si il gfrande harry potter , il prescelto è vivo e vegeto e si sta nascondendo come un conoglio e come la miglior serpe . mi auguro che questo suo atteggiamento abbia una motivazione piu che valida , dato lo sconforto in cui ha gettato i ribelli. intanto chi è il misterioso uomo che ha incontrato cosi rapidamente dra e che cosa si sono detti e cosa e chi a promesso cosa? possibile che quell’incontro fosse il vero motivo che ha spinto il fureto ad uscire ugualmente? che cosa sta tramando il biondo?

30/07/17, ore 17:10

Buona domenica, che piacere ritrovarti!!
Se ho capito bene per un guasto al computer hai perso tutto ciò che già avevo scritto sulla storia?? Che colpo, tanta fatica volatilizzata in un attimo... Mi dispiace sinceramente!
Partiamo dal finale, gli occhi verdi smeraldo e gli occhiali immediatamente ricordano Harry, spero di avere ragione anche se ritrovarlo adesso, a ancora inizio trama alla fin fine, non so come dover inquadrare la sua presenza, è destabilizzante 😂
Indubbiamente utile  a Ginny con tutto ciò che le è successo alla famiglia!!
Intorno Draco il mistero è sempre più fitto, c'è ovviamente una sorta di ossessione che lo spinge a catturare Hermione che non deriva solo dallo svolgere impeccabilmente il proprio lavoro.. Hai saputo creare tanti interrogativi che almeno personalmente mi tengono incollata alla storia!!
Scusa per questa recensione così lunga e a presto , un bacio 😄

30/07/17, ore 04:29

Bentornata. Seguivo con interesse la tua precedente storia e mi è dispiaciuto vederla cancellata. Ma ho riconosciuto la storia anche se avevi pubblicato con un altro nome. Credo si tratti di Metanoia, vero? Complimenti. La storia è bella e ben scritta . Spero davvero che tu possa scriverla tutta. Al prossimo capitolo allora. ):

07/07/17, ore 20:11

Capitolo molto interessante...a quanto ho capito i Mangiamorte avevano intenzione di incendiare la Tana e catturare Hermione nello scompiglio, ma per fortuna la ragazza è riuscita a scappare. A quanto pare il piano era di Draco, che adesso è nei casini perché non ha funzionato...ah ah.
Veramente forte la descrizione della vita di Draco, che è infelice nonostante la ricchezza e il prestigio...alcuni suoi pensieri mi hanno incuriosito, che cosa prova in realtà per la nostra Herm? Attendo il loro incontro