Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

10/11/17, ore 16:39

Ciao.
Ho scoperto questa storia assolutamente per caso, cercavo una Dramione che fosse scritta decentemente e questa è scritta in modo impeccabile.
La punteggiatura è perfetta, la trama è realistica, i personaggi lo sono ancor di più. Sono proprio felice di aver fatto questa piacevole scoperta, questa storia merita davvero tanto, ancora tanto complimenti, davvero.
Alla prossima :*
Cercherò di recensire sempre perché questa storia merita di essere conosciuta.

09/11/17, ore 16:17

Credo che questo sia un capitolo di passaggio fondamentale, da "domani" Hermione assumerà un ruolo nuovo e lo stesso Draco se la troverà costantemente in casa.. Indubbiamente i momenti di interazione tra i due saranno tantissimi!
sono curiosa di scoprire come reagirà Astoria, alla fine lei voleva a servizio proprio una "sanguesporco" ma chissà se sarà soddisfatta o innervosita per la scelta di Hermione!
Ovviamente complimenti come sempre e a presto, un bacio :)

08/11/17, ore 22:53

Finalmente :) bellissimo capitolo. Lasci a bocca asciutta i lettori però. Ora sono curiosissima di capire che cazzo di intenzioni abbia malfoy! Detto ciò non ho altro da aggiungere. Scrivi sempre molto bene. Lo stile è scorrevole e sai come prendere l'attenzione. La parte che mi è piaciuta di più (stranamente) è il litigio fra Astoria e draco. Mi è un po' dispiaciuto che tu nn abbia dedicato del tempo alla tortura di Pansy ai danni di hermione. Però poco male dai. :) a presto cuore!!!!

08/11/17, ore 19:04

Le cicatrici, le cicatrici nell'animo, le cicatrici sul corpo e nel corpo, penso alle donne che subiscono operazioni deturpanti, quali l'asportazione del seno o quelle aggredite coll'acido, cicatrici del corpo che penetrano attraverso muscoli e ossa fino a tagliare il cuore a pezzi. 💋 Stefy

08/11/17, ore 18:28

il mondo magico sta cambiando o meglio cambiano le mode in fatto di vestiti e servi, cambiamenti cosi inutili e banali , ben altro dovrebbe mutare, ma sembra che il prescelto non si sia ancora deciso a mostrarsi! be comincio a credere che sia scomparso, peggio di una serpe e si sia rintanato lasciando ad altri il compito di combattere. il principe delle serpi però non sembra volersi adeguare a nessuna delle due nuove mode . be lui sa di star bene con qualunque cosa , secondo odia talmente i mezzosangui che non gli farebbe mai toccare nulla di suo , ha la fobia di prendersi chissà quale accidente . e si sembra che il biondo non desideri andare minimamente alle nozze , mentre sua moglie considera l’evento come una sfilata di moda dove qualunque dama vorrà essere la più bella anche della sposa, ed è lei ad avere il titolo ed essere ammirata da tutti , e il vestito o megli lo spacco è l’ennesimo motivo di litigio , dra senza tanti complimenti sta dando alla moglie di essere una facile . ma lei ribatte è certa che il marito la tradisca con un amante ed è sicura che questa sia niente che meno che il carlino! semmai quella che tradisce ed è infedele e che ha un amante fisso è lei, poi non sa quanto si sbaglia ormai il carlino ha usurpato il posto di primato alla mezzosangue sulla lista delle persone sgradite del marito. e si anche se non lo ammetterà mai neppure sotto tortura la riccia continua a governare la sua testa indisturbata , e cosi la mogliettina gli ha rifilato un ceffone, be coraggiosa azione per una serpe, dovr ha trovato il coraggio Ast che non è certo miss cuore di leone
"Non verrò, Astoria
"Sei impazzito? Quelle persone sono la mia famiglia, la tua famiglia. Stai commettendo un terribile sbaglio."
"La mia famiglia." Alzò le sopracciglia: "Ammetto che nelle difficoltà sai essere molto poetica. La prossima volta che ti verrà voglia di umiliarmi pubblicamente, pensaci due volte. Tuo marito è un maestro nell'arte della vendetta.
Non puoi nemmeno immaginare cosa sono capace di fare, Draco." Tu verrai a quel matrimonio."
Altrimenti?”
"Non ti avvicinare... brutto figlio di..." LA BACCHETTA! DAMMI LA MIA BACCHETTA
“La rivuoi?” “Allora dovrai meritartela
e si sta volta il furetto è stufo e stanco ,intollerante di tutto e tutti della moglie e di quello stupido vestito, e si ribella negandosi ai Ast. mai pronunciare alla leggera la parola famiglia con un malfoy davanti, per lui la famiglia è solo quella che deriva dal suo sangue , non certo quella acquisita con il matrimonio, ed è grazie a lei che lui dra non ha la famiglia che forse vorrebbe : un figlio magari perché no educarlo meglio di quanto è stato lui. e si dra ha seguito o meglio ancora ha la vendetta che gli scorre nelle vene , e non intende certo essere umiliato ancora. ma stranamente la donna si rivela piu capace con la bacchetta di quanto nessuno si aspettasse decisa a farsi obbedire ossia mostrandolo al pubblico come il suo cagnolino o gioiello prezioso, ma il furetto sta volta non ammette scuse e rapidamente e freddamente disarma la moglie e decide di farle sudare parecchio il suo rientrare in possesso della bacchetta.
dra è stato di parola e sta rendendo la vita di pansy un vero ciclone di impegni impedendole quindi di torturare la gente
...beh, adesso che rincasi di’ a tua moglie di stare tranquilla.” Lo sa, non è vero?”
Mia moglie sa cosa?”
“Che ti scopi una sanguesporco.”
Malfoy sgranò gli occhi. “Come osi?” si avvicinò a lei, piano.
Lo negate fino all’ultimo. Che romantici“Ti avrebbe voluto lì… Credimi.” La ragazza si avvicinò a lui, sorridendo. Poi lo guardò, felice, allargando le pupille dalla perversione: “Ti cercava con gli occhi, piccola lurida sprovveduta. Fino all’ultimo ha pensato che potessi arrivare a salvarla...” Gemette ipocritamente, ridendo. “Però l’hai addestrata davvero bene: non mi ha neanche supplicata.” “E adesso come te la scopi una piena di cicatrici?”
TI STAI DIVERTENDO, PARKINSON? Adesso mi diverto io.” NON ANDRAI MAI PIÙ CONTRO I MIEI ORDINI.” Sai quanto ci vorrà per sistemare la cazzata che hai fatto?” sussurrò rabbioso. “GUARDAMI! LO SAI?”
Come se me ne fregasse qualcosa.” fece dei passi indietro. “È una dannatissima sanguesporco.”
ma sembra che ormai lei sia comletamente pazza stile bella , ormai dovremo chiamarla bella2 . infattti sapendo di giocare con il fuoco ed essendo certa che daph sapesse delle tante corne presunte sembra volerla rassicurare ci ha pensato lei a risolvere la situazione come se si aspettasse quasi un ringraziamento dalla donna . peccato che Ast nulla sappia e che quindi le parole di pansy non fanno altro che incazzare il biondo , la pazza mora da addirittura ai due il termine di innamorati, non sapendo di giocare con il fuoco o forse vedendo avanti quello che nessuno dei due è capace di vedere ,troppo sicura e spavalda narra con novizia di particolari l’ultima tortura di come la riccia lo avesse cercato inutilmente , una leonessa non supplicherebbe mai , anche perché quella è una menzogna creata solamente dalla mente malata e gelosa della mora che non puo accettare ne di essere stata rifiutata per Ast ,ne che dra abbia più attenzioni per assurdo per una mezzosangue che per lei, è dura essere battuta da una sua pari, ma che una prigioniera sia riuscita ad attirare l’attenzione del principe è troppo . attenta perche temo che per ogni cicatrice di herm dra appena potra te le farà pagare una per una senza sconto e se gia prima era in cattiva luce adesso è furibondo e come un fulmine completamente preso dalla rabbia un po perché ancora una volta contraddetto e spero anche perché preoccupato veramente per la donna dra sta per perdere il controllo . e si a chi mai dovrà rendere conto della cazzata di pansy?
herm ormai da tempo aveva smesso di guardarsi llo specchio e poi per cosa e per chi . lo specchoi non rimandava certo un bell’aspetto : un corpo magro di cui si potevano perfino contare le ossa sempre piu sporgenti , pieno di cicatrici vecchie e nuove che avevano preso il posto della pelle liscia e candida insomma si sentiva un vero mostro , e le notti piene di incubi ormai sperava solo di spegnersi presto, aveva rinunciato non solo alla lotta , ma anche a spravvivere, da tempo ormai non stava piu con i babini che invece speravano sempe di rivederla , nessuno degli altri prigionieri si è mai fatto avanti per chiederle nulla , solo il suo amico le sta accanto consolandola e stringendola quando gli incubi si fanno piu forti, e maledicendosi per non poter fare di più . jus è felice come non mai del ritoro del furetto poiche sa che la proteggerà, i piccoli pero non vogliono separasi da quella che ormai considerano una madre , ma la serpe non intende apparentemente perdere altro tempo prezioso e senza tanti complimenti la porta via impedendole di salutaer i suoi piccoli che affida agli dei. solo giunta a casa e mentre staammirando il biondo e facendo forse qualche pensierino in po rosso viene a scoprire che lui è ammogliato. la cosa la stupisce e la fa arrabbiare apparentemente dra ha avuto tutto quello che hanno tolto a lei, ma è poi cosi!? sappiamo che l’amoe tra i due non esiste , ne esiste una vera famiglia , ne dei bebe !?cosa farà mai la riccia con il furetto che cosa ha in mente? di certo al manor sarà lontana dalla pazza , ma non credo che Ast prenda bene la presenza , anche se voleva uno schiavo !anche un cieco potrebbe alla fine notare come il furetto dentro stia cambiando e collegarlo alla riccia

08/11/17, ore 14:56

Non farti venire la sindrome dell’aggiornamento a tutti i costi, crea molti più problemi ch vantaggi. Inoltre, mi sembra che il lavoro proceda bene, anche se forse, allungando i capitoli e avendo meno tempo a disposizione, hai finito per trascurare un po’ la forma. Davvero, prenditi il tuo tempo.
Quanto al contenuto, ecco, questo sì è un vero capitolo di transizione. Transizione, in primo luogo, nella politica del Ministero, che pareva univocamente indirizzata alla Soluzione Finale del problema degli impuri e, adesso, improvvisamente viene a mutare orientamento, prevedendo non ho capito bene se un loro affiancamento agli elfi domestici o addirittura la sostituzione di questi ultimi (che, quindi, cosa dovrebbero andare a fare?). Non capisco le ragioni o lo scopo di questa novità. Ci sono problemi economici di qualche tipo? O è solo il gusto di avere un nuovo tipo di schiavi? Ma perché proprio quelli? Non sarebbero meglio i Babbani direttamente? Ah, “dittany”, in italiano, è il dittamo… e sconsiglierei di usare “espressione apologetica”, almeno al di fuori di un contesto teologico.

08/11/17, ore 14:55

Justin si sta avviando a diventare uno di quegli eroi che nessuno canta, ma che, stringendo i denti in silenzio, hanno cambiato il corso di battaglie, guerre e reami. Sempreché sopravviva abbastanza a lungo, il che, in questo preciso momento, si direbbe piuttosto improbabile. Ma corre voce che l’Ordine della Fenice esista ancora e, prima o poi, dovrà pur spuntare, non fosse che per unirsi ai prigionieri o subire il Bacio.
“Pansy stava minando alla perfezione tutto quello che lui stava costruendo passo dopo passo”. Sì, Draco, ma sono abbastanza sicuro che zio Voldy darebbe ragione a lei: il nuovo regime non intende “costruire”, in questo campo, proprio no.
La descrizione dei dubbi di Draco, e poi di Hermione, e purtroppo anche le reazioni dei compagni di prigionia, eccettuato il solo Justin, sono fin troppo convincenti. Soprattutto il senso di delusione che mai la Granger si sarebbe aspettata di provare.

08/11/17, ore 10:27

ciao! è la prima ff che recensisco nonostante sia molti anni che ne leggo su efp, mi ha subito rapita e in un giorno ho letto tutti i 12 capitoli! sono molto selettiva sulle ff da leggere, devo dire che la tua è impostata molto bene, sia a livello si font, sia a livello di susseguirsi di dialoghi e descrizioni. mi ha subito colpito anche la fantasia con cui ti è venuto in mente di scrivere su uno scenario del genere, totalmente diverso dal solito e quindi unico! ti faccio i miei complimenti! passando ai personaggi... mi ha sempre affascinato il personaggio di Draco, che incarna e personifica il "cattivo" della situazione (passami il termine), con i suoi modi autoritari e schietti, ma che in fondo in fondo un pizzico di bontà ce l'ha! e ho sempre amato la coppia Draco/Hermione per come siano due personaggi molto lontani, ma sotto certi aspetti molto vicini. quindi sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo e ti prego dimmi che sarà presto!!!🙏😉 non vedo l'ora si arrivi al punto di svolta tra Draco ed Hermione! intanto nell'attesa un abbraccio!😘

07/11/17, ore 20:16

No, no, nessuna noia con il capitolo di transizione, perché mai?
"Dipartimento delle Relazioni Internazionali dei Maghi": ma non era "Cooperazione Magica Internazionale"? Certo, lo zio Voldy potrebbe averlo ribattezzato, non sappiamo quanta cooperazione sia rimasta in piedi con le nazioni estere...
Posso dire che questa Pansy avviata a diventare la nuova Bellatrix e a struggersi per Draco è semplicemente perfetta? <3
Davvero: non trovo parole adatte per commentare. Ognuna di quelle che mi vengono in mente potrebbe solo svigorire questa tragica magia.
E direi che era proprio ora che Draco e Hermione arrivassero ad un confronto serrato. Che qualcuno rammentasse a Draco il lato umano che proprio non riesce a perdere... e non certo per mancanza di tentativi. Ma a questo punto... "What next"?
Be', vado a leggerlo subito! xD

07/11/17, ore 19:52

"Ovunque io sia stato, eccomi di ritorno" (cit.).
Noto con piacere che, durante la mia latitanza, la storia non ha perso nemmeno un'oncia del proprio charme.
Ma Justin è biondo? Perché la cosa non mi torna...?
Comunque, meno male che qualcuno mostra a Hermione il lato buono... ehm... meno malvagio di Malfoy.
Fa impressione che il materasso in stanza sovraffollata possa essere un miglioramento... ma ehi, è il crudo realismo di questi dettagli a rendere credibile una storia del genere!
Oh, il panorama sulla situazione domestica di Draco è talmente agghiacciante che riesce a renderlo sempre più simpatico.
Anche al piccolo Teddy, spero. Non gli resta molto altro... a Draco, intendo.
Uhm... "in qualche modo Draco Malfoy sperò a lungo che la maternità potesse cambiare Astoria, se lei l’avesse in qualche modo accettata": come mai hai optato per il passato remoto?

07/11/17, ore 13:29

Mi rendo conto che questa fanfiction è una dramione, ma dopo questo capitolo una cosa la devo dire: io shippo Draco e Astoria. Si ok l'ho detto. Mi sento una voce fuori dal coro, ma sappi che è "colpa" tua perchè hai dato una carica sessuale altissima al loro ultimo dialogo, ad un certo punto ho pensato ad una sveltina random nello spogliatoio! Probabilmente sono suggestionata dal fatto che è un'atmosfera molto simile a quella fra Lorenzo e Contessina ne I Medici (una serie tanto inesatta storicamente quando trash, ma che comunque c'aveva quel bono di Richard e quindi vabe sto divagando). Detto questo, ovviamente Astoria è quello che è, l hai resa perfettamente nel ruolo che lei hai assegnato, così come trovo molto ben caratterizzati anche i personaggi di Draco e Hermione, quindi complimenti per come scrivi e come hai costruito la storia. In cuor mio shipperó Draco e Astoria quindi se vuoi scrivere un capitolo a parte su di loro che scaricano questa carica sessuale mi farebbe piacere, altrimenti continuerò comunque a leggerti ;)
Un bacio,
Chicchetta.

07/11/17, ore 12:44

Ciao Sie:) Non preoccuparti assolutamente del ritardo.Credo che la maggioranza di noi possa comprendere perfettamente la tua situazione. Anche io tra esami e lavoro tante volte avrei davvero bisogno di una giratempo per fare tutto.Poi pubblichi dei capitoli talmente belli che trovo impossibile non perdonarti😂Passando al capitolo...puoi essere cosi brava?anche questa volta ho provato una miriade di emozioni e le tue parole mi hanno completamente estraniato,come se mi fossi catapultata dentro la tua storia. Parto con il dirti che odio profondamente Astoria in ogni sua sfaccettatura e che sicuramente hai reso perfettamente l'idea di come la convinzione di avere origini nobili e pure possa portare le persone a perdere ogni briciolo di umiltà e gentilezza.Stesso discorso per Pansy, ma almeno lei ha ricevuto quello che si meritava.Non vedo l'ora che Astoria subisca la stessa fine...anche peggio😂Anche se scommetto che avere tra i piedi LA mezzosangue sia l'inizio di una lunga punizione.Lei voleva una schiava sanguesporco ma quando si renderà conto di cosa prova Draco per Hermione credo che uscirà di testa,nonostante il suo matrimonio sia una farsa a livello sentimentale.
Per quanto riguarda Draco mi sembra che la nuvola di confusione nella sua testa stia iniziando a scemare,lasciando spazio a qualche certezza in più.Mentre prima non capiva le reazioni che scatenava Hermione internamente,ora mi sembra un po' più consapevole.Sicuramente non se ne capacità ma sa cosa prova. La svolta di portare Hermione al Manor non può che rendere più intrigante tutta la storia dal momento che i due passeranno molto più tempo insieme. Mi chiedo come si comporterà Draco a questo punto. Come un aguzzino perché cerca disperatamente di andare contro ai suoi sentimenti "sbagliati"? O come un salvatore accettando di buon grado il suo cambiamento?Non vedo l'ora che i tuoi capitoli possano soddisfare la mia curiosità. Per quanto riguarda Harry, ho l'idea che deciderà di muoversi troppo tardi,trovando un Hermione troppo coinvolta dal nemico.Anche per queste conferme non mi resta che aspettare i tuoi prossimi aggiornamenti.
Continua cosi!Sei bravissima😊
Al prossimo capitolo❤

07/11/17, ore 07:58

Da quando ho iniziato la tua storia per ogni nuovo capitolo mi viene voglia di lasciarti una recensione, quasi a ringraziarti per aver presentato una dramione che aspettavo da tempo. Appena ho visto l'aggiunta del capitolo 12 sono praticamente saltata dal letto in estasi. Ci sono recensioni a capitoli precedenti, che pensano che la storia possa avere un "non lieto fine", e sto pregando affinché non sia così, anzi credo che dopo tante sofferenze la nostra Hermione se lo meriti il lieto fine. Comunque attendo con GRANDE ansia il capitolo 13. E non ti preoccupare per gli impegni, ti capisco, tra due settimane ho un esame, ed ho io poco tempo libero per leggere le storie, figuriamoci tu per scriverle. Un bacio grandissimo, alla prossima💞😍

28/10/17, ore 00:21

Ho iniziato oggi la tua storia e purtroppo ho già finito i capitoli da leggere. La amo. Perfetta in tutto. Qualche errore di battitura. Niente di che. Ho già detto che la amo? Ahahahah... aggiorna presto... sicuramente hai poche recensioni perché è nuova come storia, non ti rendono giustizia. Pensa che ho trovato la tua storia per caso! Grazie caso :) mi sta piacendo da matti. Ricorda moooolto i campi di concentramento. Cambiano le circostanze ma il succo è quelo. Non che sia un problema eh, solo una constatazione. Che dire. Continua assolutamente così perché vai da dio. Aggiorna presto :) :* un bacione e un abbraccio da giorgia

27/10/17, ore 12:46

Ti sei scusata x la lunghezza del capitolo. Hai fatto male. Io amo i capitoli come questo! Sempre più curiosa. Sono sicura che la tua storia regalerà delle gioie. In soli due capitoli sei riuscita a farmi provare le stesse emozioni dei personaggi! Brava brava brava.