Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

27/10/17, ore 12:15

Ti faccio i complimenti perché scrivi veramente bene! La storia è intrigante e ad ora ofare svariati panorami! Sono molto curiosa di sapere quale avrai scelto :) per ora storia da 10 e lode! X trama ,grammatica, fedeltà ai personaggi originali e all'ambiente e le descrizioni (precise ma nn noiose)! Bravissima!!!

25/10/17, ore 13:13

Ciao cara!Non hai idea della felicità che provo quando apro il mio account e leggo i tuoi aggiornamenti.Anche questo capitolo è stato scritto con una cura del dettaglio e una carica emozionale che sicuramente ti distinguono positivamente da tante altre scrittrici.Perché le idee e la trama non bastano da sole a rendere una storia avvincente.E tu questo lo hai capito bene.Per quanto riguarda il capitolo ...ti ho già detto che amo il tuo Draco e le sue continue lotte interiori?Sicuramente si, ma non mi stufo di ripeterlo :)È un personaggio talmente ambiguo che ha la capacità di incatenati.Di farti  domandare in continuazione da che parte sta e come evolveranno i suoi pensieri.Per quanto riguarda Hermione non posso che approvare la tua scelta di renderla cosi forte nella debolezza.Soffre, prova paura e si sente abbandonata a se stessa ...ma non smette di lottare.Molto attinente al personaggio. Il quesito che mi pongo è:Che fine ha fatto Harry?Sicuramente hanno avuto delle divergenze nei primi capitoli,ma ciò non toglie che siano come fratelli e il fatto che ancora non si sia fatto vivo rende ancora più  drammatica la situazione di Hermione. Non vedo l'ora di leggere l'evoluzione di questa bellissima storia.
A presto:Ps:ti chiedo scusa per la presenza di eventuali errori e se sono stata un pochino sbrigativa.Ti sto scrivendo nella pausa pranzo e a breve rientro a lavoro :(

24/10/17, ore 23:14

Ehilà, rispunto anche io. Mi dispiace davvero di non aver recensito per un bel po', ma in questo periodo l'università mi sta succhiando via tempo ed energie. E quando recensisco, mi piace farlo in modo abbastanza accurato, non scrivere "bello mi è piaciuto" o qualcosa del genere. Comunque sto lo stesso continuando a seguire con passione la storia, e ammetto che mi sta piacendo sempre di più.
Il realismo delle tue descrizioni è una cosa che apprezzo molto, io amo i finali lieti, però se per arrivarci c'è qualche ostacolo o tormentone bello grosso non mi dispiace affatto.
Mi sono quasi intenerita leggendo le reazioni di Draco quando trova Herm mezza morta, un misto tra senso di colpa (perché in effetti è lui che l'ha fatta chiudere lì), rabbia, impotenza e, in un certo senso, anche speranza. Lui ha capito che la presenza della ragazza è una delle poche cose che gli permettono ogni tanto di comportarsi con una parvenza di umanità, un filo che lo mantiene collegato con la persona che sotto sotto (molto sotto) vorrebbe essere. D'altra parte prova anche tanta amarezza perché si ritiene già perduto, pensa di essere andato troppo oltre.
Poi poi, posso dire che adoro Justin? E meno male che c'è lui, se no che farebbe la povera Herm? È l'unico a non lasciarsi accecare dai pregiudizi, mentre gli altri prigionieri scaricano la loro impotenza sulla ragazza.
Ho come la sensazione che tra un po' Draco diventerà geloso del rapporto che hanno quei due
Infine, Pansy! Beh che dire ti sei superata, la cattiva per eccellenza della storia per ora è lei...e anche qui l'origine di tutto sono i sentimenti che prova per Draco e la sua gelosia...mi chiedo se questo lui lo sappia.
Adesso la pazza ha pure scagliato il sectusempra su Herm, dimmi che arriverà Draco a salvarla!
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 24/10/2017 - 11:15 pm)

16/10/17, ore 21:03

E si pansy ha pensato bene di punire la riccia ed usarla come esempio affinche piu nessuno abbia neppure la meza idea di ribellarsi, solo i bambini continuano a cercare la riccia senza mai trovarla , justin aveva cercato di pattegggiare prendendosi la colpa e la relativa punizione senza alcun risultato, alla fine vincendo la paura e sperando nella buona sorte e nei rari momenti di bontà e umanita del biondo osa avvicinarlo per chiedergli di salvarla
“Devi aiutarla.”
Di cosa stai parlando?”
“Sta per morire.” era la sua ultima speranza. “Aiutala... Per favore.”
E si il prigioniero ne ha avuto di coraggio non solo si è avvicinato ma ha pureosato usare il verbo devi con un mangiamorte , anzi con il platinato, derie che sarebbe stato un ottimo leone , quelle parole sembrano infastidire e ferie il biondo anche perche non capisce di coa stia parlando poi aiutala , ci è voluto poco per dra per fare due piu due ossia pansy ne ha fatte un'altra delle sue, andando contro i suoi espressi ordini. Sta volta si che è furioso intanto la riccia è veramente allo stremo delle forze e ha perso il conto del tempo e adesso nulla resta del suo coraggio , vorrebbe solo morire per ricongiungersi a tutte le persone care che ha perso
Draco decise in quel preciso istante che odiava Pansy Parkinson più di quanto odiasse Hermione Granger. Ma non tanto quanto odiava sé stesso per essere capitato in quell’effetto domino di situazioni senza senso.
Stupida stronza impazzita… Lasciarla qui a marcire per quattro giorni.Draco era ben consapevole che Hermione Granger non sarebbe dovuta essere più lì, che lui non sarebbe dovuto essere lì. Pansy stava minando alla perfezione tutto quello che lui stava costruendo passo dopo passo, e quella volta aveva passato decisamente il segno. senso di colpa inaudito trafisse il suo cuore. Si sentì oltraggiato dal fatto che le sue emozioni sembrassero scavalcare il suo infallibile controllo, per cui smise di muoversi ritornando in posizione eretta. Datti una calmata, Draco. Ansimò a causa del calore inaudito che invadeva quel ripostiglio. Non devi sentirti colpevole. Non c’è nulla per cui tu debba sentirti in colpa! Lasciala morire. Cosa dovrebbe cambiare, d’altronde? Che cos’è un’altra vita quando ne hai già prese così tante? Non c’è espiazione, Draco
E si chi avrebbe detto che pansy avrebbe mai sottratto a herm il primo posto nella lista delle persone odiate da dra. Pansi attenta a non tirare troppo a corda. E si secondo quando ne pensava e sapeva il biondo la riccia avrebbe già dovuto essere fuori da li da giorni, ok punirla per l’affronto e la sfacciataggine un altro è far morire qualcuno si sa che se appena puo il biondo interviene anche se di nascosto, sarà serpe , terra alla sua vita certo , sarà codardo , ma in certe occasioni uno strano coraggio guida le sue azioni. Però si sa la colpa quando arriva non se ne va mai completamente e sfugge al controllo anche quello piu severo se vallo raccontare a merlino che non sei colpevole. Povero dra la riccia è la sua personale croce e peso e responsabilità che lo voglia o meno ormai è già la regina dei suoi pensieri. E si sono quegli occhi d’oro pieni di vita e di coraggio che adesso lo stanno fissando quansi spenti ad avere la meglio su tutte le turpe psichiche del biondo facendolo agire come mai avrebbe pensato di fare. Alla fine i due si stringono la mano e dra si domanda se in un altro mondo dove loro non erano loro , quel tocco potesse essere ricco di conforto. Piu lui cercava a voce di farla alzare piu la voce dentro di lui lo accusava gli metteva il tarlo di averla uccisa . alla fine dra si piega e la prende in braccio maledicendo il mezzosangue ricciuto, lui doveva essere li a fare il cavaliere dalla splendente armatura che salva la donna , non certo lui il mangiamorte il cattivo di tutta la storia
“Grazie, le hai salvato la vita.”
“Non è ancora salva “Non voglio che vi facciate idee sbagliate: non sono il salvatore di nessuno.”
E si dra vuole chiarire la cosa uno è ancora a rischio secondo è la prima e l’ultima volta che si metterà in mezzo , non è pottr non è il salvatore di nessuno, e che rimanga un segreto. Dra ha deciso che è venuto il momento di occuparsi personalmente di pansy se con le parole non arrivava a niente sarebbe passato alle maniere forti . un mese è passato herm lentamente si sta riprendendo ed è gia al lavoro, ma la situazione il salvataggio del furetto e le apparenti attenzioni non sono sfuggite a nessuno soprattutto alle donne stupite che fosse ancora vive e credevano che un pezzo grosso l’avesse protetta magari in cambio di qualcosa. Le donne si erano dimenticate delle gentilezze edelle attenzioni di herm , del suo alleviare e distrarre i bambini . nonosatnte tutto sembra che pansy non abbia capito il concetto infatti a ripreso a picchiare ,e torturare la riccia che ormai è piena di graffi e lividi ovunque "
Ti ricordi cos’è successo un mese fa nel cortile? Pansy ti avrebbe ucciso, voleva ucciderti. E Malfoy ha interferito".
Hermione guardò in basso, cercando di deglutire una risposta, ma si decise a non parlare: non avrebbe discusso di cose che lei stessa stentava a capire. I suoi occhi si persero sull'acqua grigia piena di sapone che riempiva la scodella.
"Cazzo, Hermione, non li senti sussurrare?" Justin la guardava esterrefatto. “Dicono che Malfoy ti favorisca, e che Pansy lo odia perché vuole che lui prediliga lei. È fottutamente gelosa. E a tratti è anche una cosa ironica: Pansy Parkinson che compete con una sanguesporco.”
Le dita di Hermione si aggrapparono alla vasca.Non è una concorrenza, Justin." mormorò ferma. "E non mi favorisce!" Voglio solo che tu stia attenta. Pansy è già tremenda senza alcuna ragione per odiarti, mentre adesso ne ha una."
"Come se potesse trattarmi peggio di quanto già faccia.
E si la gente puo dire quello che vuole ma siamo sicuri che sotto sotto a livello inconscio la serpe non sta cercando di proteggerla , più volte le ha salvato la vita anche prima che venisse spedita laggiù. Povera pansy non è certo ferendo herm che potrebbe mai ottenere l’interesse l’attenzione di dra .e si adeso quel tremendo tarlo sta facendo il giro nella mente della riccia che sembra incredula, a crederci, cosidecide di conoscere la serpe osservandolo da lontano
Perché tutto quello a cui poteva pensare era la strana sensazione che aveva sentito la notte che lui l'aveva tenuta tra le braccia. Mi ha tenuta tra le braccia. E lei non aveva mai pensato che lui fosse in grado di preoccuparsi per qualcosa, o qualcuno. Non l'aveva lasciata morire. Lui ha-Insomma, era stato l'unico, a parte i suoi amici e la sua famiglia, che le aveva mostrato una forma di gentilezza. Aveva cercato di attribuire i suoi pensieri al fatto che in quel nuovo mondo avesse pochi amici, ed era quell’incredibile senso di familiarità che aveva con Malfoy che sembrava volerla portare a lui. Sì, doveva essere questo, per forza questo, perché non poteva pensare ad altre spiegazioni. Non dovrei fidarmi di lui. Non lo farò. Sarei una ragazza veramente stupida se pensassi che un solo atto di gentilezza potesse dimostrare qualcosa.

E si a furia di pensare a certe cose si puo fin rrivare a credere o meglio sperare che il diavolo si posssa rivelare un angelo. Perche ogni volta ricordava la sensazione delle braccia del biondo che la stringevano ed era certa che fosse stato uno dei pochi se non l’unico gesto che il biondo compiva a favore di un'altra persona . la sua nemesi l’unica a dimostrargli della gentilezza in un posto apparentemente assurdo come quello , pensava che era tra i pochi che conosceva e questa conoscenza fatta di insulti potesse portarlo a lui . ma doveva smettere di credere nei miracoli , non deve fidarsi di una serpe un solo atto non dimostra nulla
Non camminare mai nei miei paraggi senza inchinarti, sanguesporco." "Allora…” le camminò attorno. “Vedo che il tuo protettore non è con te oggi"Vorrei sapere cosa ti balza in quella testa.ù
Non so cosa intendi." fu un timido sussurro.
Di’ la verità, stupida troia. D’altronde, non eri tu la strega più brillante del nostro anno? Non dirmi che per una volta sono più intelligente di te… O la stupidità è un effetto collaterale dell’essere una sanguesporco?" “Ci vai a letto, puttana? È questo che sta succedendo, hm? Non riesco a capire che cosa ci vedano i maschi nelle sanguesporco come te. Non lo capirò mai. Persino Flint va a letto con le donne che vivono in questa fogna, ma almeno sono più belle di te. Non lo avrei mai immaginato, cazzo. Malfoy…”
Non è vero! Non ci vado a letto! Non ci andrei mai!”
"Oh, davvero? Draco non è abbastanza per una sanguesporco come te?"
L’aveva abbandonata.No, lui non è niente. Non significa nulla per me. Non ha mai voluto aiutarmi, non mi ha mai aiutata volentieri e non lo avrebbe fatto adesso. Devo smetterla di sperare in lui.Non c’è speranza… Non- Che cosa sto facendo a me stessa?
Come è, non è qui per proteggertiCome posso divertirmi con te, sanguesporco?" "Supplicami, troia. Supplicami di non farti male." sussurrò"Supplicami!" "Tu pensi di essere speciale, vero? Per lui non sei niente, mi hai sentito? N-I-E-N-T-E! E adesso non è qui, e non importa quello che ti succederà. Nessuno si preoccupa per te, non è vero? "Lui è il mio. E non dimenticarlo.” "Sectumsempra!"
Se non avevo dei dubbi sulla sanita mentale di pansy adesso sono certa che è matta da legare3 quanto bella ! e si sembra che il destino continui a mettere herm in situazioni pericolose sempre con la speranza che un certo biondino faccia la sua comparsa . e si se proteggi qualcuno non puoi poi sparire senza farti vedere piu, altrimneti la lasci nei guai. E se gia in passato pansy la odiava adesso è veramente pericolosa nessuno sembra volere fermarla . semmai è lei che vorrebbe essere sbattuta dal biondo che però almeno su quello sembra essere intelligente ossia stare il piu lontano possibile dal carlino.e si nessuno dei due a parole ammetterebbe mai neppure l’idea di una cosa del genere, ma mi chiedo quando accadrà che la serpe ceda al fascino degli occhi d’oro?!e si anche lei si donada dove sa il bondo divisa dal desiderio di vederlo per esserne protetta nuovamente ma anche dal desiderio opposto dinon fidarsi di lui di sperare in lui . pansy è persa andata fuori controllo schizzata non le bastavai i pugni i graffi e le offese ci mancava solo quell’ncantesimo che senza ostacoli colpisce la leonessa . ma dove cavolo sei draco quando servi?! E i ribelli cosa stanno aspettando ? harry sta per caso facendo un pisolino?

14/10/17, ore 18:25

Ciao, sie!
Quanto ho atteso questo aggiornamento, non puoi immaginarlo ♥
Quanta sofferenza questa volta, più che nei capitoli passati – che comunque non erano così tranquilli. Justin mi piace sempre di più e una parte di me spera anche che tra lui e Hermione possa nascere un sentimento diverso dall'amicizia (ma sono benissimo che, data la coppia su cui si struttura tutta la storia, non c'è spazio per questo risvolto); ma a prescindere da questo è il personaggio più positivo sino ad ora, lo immagino come una sorta di luce-guida per Hermione, il simbolo più evidente di una resistenza che ancora esiste e in nome della quale anche lei può e deve rialzarsi ogni volta. Trovo poi che sia di una dolcezza e di un coraggio inauditi, ha rischiato tantissimo chiedendo a Draco di aiutarla, è stato un vero guerriero in un contesto come l'alienazione! Molto bello, a tale riguardo, il suo conflitto interiore: devo aiutarla, ho paura, non posso fare di più, c'è una speranza, è stata una progressione che ha comunicato benissimo il suo tumulto interiore. E poi, beh, Justin ci crede ancora, non ha smesso di lottare, è ancora se stesso, non sono ancora riusciti ad alienare la sua personalità. Spero non muoia :(
Tuttavia, ciò che mi è piaciuto di più in questo capitolo è stata la descrizione di Hermione, soprattutto delle sue condizioni fisiche, mentali ed emotive. Sei stata molto cruda, oserei dire terribile, ma così realistica da meritare solo complimenti. Ho apprezzato, in particolare, quei riferimenti a sudore, feci e urina: io credo che ci voglia in un certo senso coraggio a citare certi elementi in una descrizione, soprattutto se il tuo obiettivo ultimo è quello di scrivere una storia sentimentale, perché rischi di urtare la sensibilità del pubblico; ecco, io faccio parte di quella fetta di lettori (e autori) che crede che un testo debba comunicare tutto, anche il disgusto, e che non debba fare sconti, perché se la scrittura smette di comunicare qualcosa significa che non ha più senso. Tutto questo preambolo per spiegarti perché, tra le tante parole, proprio quelle mi abbiano colpita e perché ne abbia apprezzato l'inserimento; in quei punti ho provato tutto il disgusto di Draco alla vista di Hermione e anche tutta la pena per lei riversa in quella melma, ho vissuta la tua storia.
Ti confesso che a fine lettura la mia curiosità più grande non è legata all'epilogo (che comunque ci lascia col fiato sospeso e una maledizione scagliata), ma alla conversazione che non ci hai mostrato tra Draco e Pansy. Draco mi è parso abbastanza fuori di sé dopo aver soccorso Hermione – fuori di sé per averla aiutata, per essere stato disubbidito, per aver ceduto ancora a delle emozioni –, quindi mi incuriosisce molto capire cosa abbia detto a Pansy, anche perché qualsiasi cosa sia ha avuto effetti allucinanti su di lei, che si è addirittura convinta che Hermione possa essere l'amante di Malfoy.
Ecco, altro elemento molto realistico e crudo è il fatto che neanche "le vittime" ora tollerino Hermione, trovo sia assolutamente verosimile che in una situazione così drammatica e disperata subentrino egoistismi che sfiorano la follia e si riversi persino sui propri simili tutto l'odio e la paura covati. È come se sfogassero su Hermione la rabbia che non possono sfogare sui tiranni.
Questa storia procede lenta, ma procede decisamente bene! Ti faccio un grosso in bocca al lupo per le novità professionali e scolastiche, che naturalmente hanno la precedenza! Aspetterò paziente il seguito!
Un abbraccio e alla prossima :)

Rosmary

14/10/17, ore 15:16

È indubbiamente una storia molto "cruda" che non lascia spazio ai sentimentalismi. Probabilmente non è una storia "per tutti", nel senso che c'è sicuramente chi apprezza di più il romanticismo!
Questa è una storia che parla di dolore, sconfitta, sensi di colpa... e l'ambientazione è ottima per gestire questi elementi.
Hai deciso di muoverti in un terreno "spinoso", eppure ti stai districando in maniera eccellente. Scrivi benissimo, e fai entrare di prepotenza il lettore all'interno delle scene, trasmettendo la stessa ansia, la stessa sofferenza, la stessa paura di Hermione.
Ho come la sensazione che non ci sarà un lieto fine da favola però... va beh... me ne farò una ragione!!!
Buon lavoro!!!

14/10/17, ore 09:38

Stavo aspettando con ansia questo capitolo, da giorni a questa parte come sono di ritorno dall' università entro subito in Efp per controllare un tuo probabile aggiornamento. E cosa posso dirti, in più alla recensione del capitolo precedente? Posso dirti che anche Hermione la amo per il suo essere LEI, per il suo coraggio ma anche per quella sua fragilità velata, proprio come quella ragazzina ai tempi di hogwarts. Questa è quel tipo di storia che si DEVE evolvere lentamente, questa NON è assolutamente una storia che può arrivare al massimo 20/25 capitoli, questa è il tipo di storia che si prospetta talmente bene già dall'inizio che ha bisogno di essere approfondita in tutti i dettagli, che siano i sentimenti che nasceranno nei due protagonisti o che siano le vicende che li porteranno a questi sentimenti. Spero presto in un nuovo capitolo, un bacione forte😍❤
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 10:55 am)

13/10/17, ore 21:16

Avevo indovinato circa Pansy che aumentava i giorni di reclusione di Hermione 🎉
Certo è strano vedere Malfoy nei panni di un "salvatore", sempre tormentato da rimorsi e con una perenne aria gelida che si incrina solo a contatto con Hermione... Davvero ciò che aspetto con più ansia è il vedere entrare nel vivo l'integrazione tra i nostri due protagonisti!!
Credo che l'ultimo incantesimo sia stato rivolto proprio a Pansy che così morirá... Certo sarebbe un omicidio difficile da spiegare a chi comanda il campo!
a presto è ancora tanti complimenti :)

03/10/17, ore 16:37

Sono iscritta a questo sito da almeno 4 anni e non ho mai recensito nessuna storia. Forse perché nessuna storia, o meglio nessuna Dramione era mai riuscita a tenermi così incollata allo schermo del cellulare. I personaggi sono fantastici, e perfettamente IC; Ho letto centinaia di fanfiction su questa coppia e questa mi sembra veramente l'unica dove c'è un Draco proprio Draco: il ragazzo che non ha avuto scelta, il ragazzo a tratti un po' codardo , il ragazzo che non sarebbe capace di uccidere nonostante la sua presunzione e arroganza. Sono veramente esaltata per questa tua storia, e sono impaziente per un nuovo capitolo. Un bacio e buona giornata❤
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 04:38 pm)

30/09/17, ore 16:56

Drago alla finestra mi ricorda tanto il capitano del Lager di Scindler List, con l'anima rotta dall'ideologia dell'odio inculcatagli e l'attrazione x una ragazza ebrea, mi sembra come se tu avessi spaccato questo personaggio in 2 tra Drago e Pasy. Terribile, ma vera la realtà dei prigionieri che perdono la loro umanità andandosi a conformare con il carnefice, d'altronde non tutti carnefici sono cattive persone e non tutte le vittime sono buone persone, mi piace questo tuo modo di scrivere così atginente alla realtà. Bravissima come al solito. 👄 Stefy Complimenti anche da Danaida e mia madre

30/09/17, ore 00:20

Ciao cara:) anche questo capitolo non ha deluso le aspettative.Hai una capacità di trasmettere le emozioni davvero notevole.Ogni pensiero o descrizione è curata nel minimo dettaglio, tanto che trovo impossibile non lasciarsi trascinare. Per quanto riguarda la trama, amo la tua scelta di un Draco alle prese con un risveglio interiore, una continua lotta con se stesso che capitolo per capitolo lo rende più "umano".Davvero bravissima! Continua cosi perché stai andando alla grande. Ps: Sono molto impegnata tra lavoro e studio e purtroppo non sempre riesco a recensire.Ma ti assicuro che ho sempre seguito e continuerò a seguire la tua bellissima ff. A presto <3

29/09/17, ore 19:17

Herm anche in quell’inferno ha trovato un volto amico , qualcuno con cui condividere ogni giorno quella follia e quindi cercare di non lascarsi alienare come gli altri, il ragazzo sembra aver lo stesso spirito della leonessa ed essersene diventato la spalla e l’ombra perfetto. Chissà che non sia lui uno delle spie dei ribelli
e si anche se l’ha spedita tra le sgrinfie di pansy herm continua a regnare nella mente di dra e a incollare su di se i suoi occhi argentati che da lontano non la perdono mai di vista . neppure li è cambiata , altruista dolce amorevole come sempre , pronta a difendere come meglio può i più deboli, capace di fare magie anche senza bacchetta , quelle magie che loro cercavano di eliminare , magie quali carezze , baci, abbracci, attenzioni, ninne nanne che regnano in quell’inferno e che per un po sembrano sottrarre i piccoli a quell’inferno, la leonessa è diventata un po come una madre per ciascuno di quei cuccioli e per essi è disposta a lottare con le unghie e con i denti . e si pansy sembra essere diventata la pupilla e degna alieva di bella che temo la veda come la sua erede!
Come ha potuto sposare qualcun’altra… Sposare Astoria, quella cagna di porcellana, senza neanche considerarmi un’alternativa. Come ha osato pensare che io non fossi abbastanza? IO! PANSY PARKINSON! Se prima non era certo mis bontà , ora è una che sa farsi rispettare con il pugno di ferro , a renderla cosi cattiva ed acida è l’amore non corrisposto per il biondo , che come sua sposa ha scelto la barby di porcellana di Ast non prendendo nemmeno in considerazione lei che invece lo amava veramente e da una vita e che gli avrebbe sfornato tutti gli eredi che voleva e che di certo gli sarebbe stata fedele. Insomma vederlo e saperlo di non poterlo avere non era il massimo e mi sa che pero non perde occasione e anzi ne inventi anche pur di vederlo ,anche se sta male , e si direi che è una masochista con i fiocchi
pansy è decisa a svuotare un po il posto ma non certo liberando i prigionieri, ma al contrario partendo da vecchi , invalidi e bambin pensava di spedirli al bacio, be ok il sangue freddo la maschera ma sembra che dra non approvi che si facciano esperimenti pure sui bambini( qualcosa mi dice che assomigliano a quelli di Hitler)
Draco aveva sempre creduto, sin dal suo primo giorno da Mangiamorte che, qualsiasi mago o strega con tanta fame di violenza e morte quanto quella di Lord Voldemort, fosse uno svitato. Un pazzo da rinchiudere. Aveva sempre compreso la morte necessaria per mantenere la pace, il male per il bene, ma non era mai stato a suo agio con le uccisioni. Mai, neanche dopo tutto quel tempoQuesto è un esposto con il timbro del Ministero, è stato approvato dal Wizengamot. Un esposto in cui tu mi chiedi di mandarti più forza lavoro.”
Pansy arrossì dalla vergogna: “Non capisco a cosa vuoi arrivare.” da lì a poco sembrava che il fumo potesse uscirle dalle orecchie.
Draco sembrò altamente spazientito: “Sto dicendo che mi sembra un fottuto paradosso che io ti invii prigionieri nella tua ala e che tu di rimando mi chieda costantemente forza lavoro. Le uscite sono maggiori delle entrate, questo significa che mi stai prendendo per il culo. Mi hai chiamato nel tuo ufficio per prendermi per il culo, Parkinson?”
. Tho forse cè ancora una speranza anche per dra se comincia ad avere questi sensi di colpa e pensieri sempre più frequenti , come sempre dra senza smentire la sua fama di mangiamorte riesce a vanificare l’idea di pansy usando la richiesta stessa di nuove forze lavoro inviata dal carlino
. come sempre herm cerca di salvare il salvabile dall’ira di pansy , e come sempre il suo amico è dalla sua parte ma vengono fermati da pansy che sulla loenessa sembra oler scaricare e scatenare tutta la sua rabbia e frustrazione , ancora una volta è il furetto a salvarla anche se a modo suo non certo con dolcezza , ma con freddezza e durezza
Quella volta le sue lacrime non furono versate per via del dolore. Quella volta pianse di amara vergogna. Vergogna per la sua misera debolezza, vergogna per il controllo totale che loro avevano su di lei, vergogna per non essere nulla: solo un piccolo stupido giocattolo rotto con cui avrebbero giocato fino a quando non avrebbero deciso altrimenti. Fino a quando non avrebbero deciso che era arrivata la sua ora.
Pianse perché in quel nuovo mondo Hermione Granger non aveva neanche la forza di muoversi. E aveva vergogna, vergogna di dover dire anche che non poteva.
E si herm è forte ma non è una roccia ne un robot ha anche ei toccato il massimo o meglio il fondo da cui anche volendo non ha la forza di rialzarsi , li non è niente , un niente che stava cewrcando che ha cercato di proteggere i piu deboli per quanto poteva ma che adesso sarebbe stata lei ad aver bisogno di una mano di qualcuno che la rincuorasse confortasse le le dasse una mano a rialzarsi peccato che l’unico sia il furetto che di certo non intende fare il galant’uomo
Non sarò debole. No. Non sarò debole. È quello che vogliono, Hermione. Non permetterglielo.
.Non mi spezzeranno. Mai. E soprattutto non sperare in lui, mai. Non farlo mai più. Dimostrerò loro che non li temo.
Co la forza del coraggio dell’orgoglio e della volonta piegata, dolorante ma non spezzata si rialza mai mostrerà al nemico quanto è debole e di certo smetterà di pensare al biondo come al suo angelo custode
“Lei qui dentro è la responsabile: quello che dice è legge. Non devi provocarla, non devi combatterla. Questo non è il posto dove tu puoi parlare, gridare o fare il cazzo che ti pare se non è lei a dirti di farlo. Non sei niente, sono stato chiaro? N-I-E-N-T-E. Come hai potuto anche soltanto pensare di affrontarla?”
Almeno io non ho paura di dire quello che penso!” lo sfidò. “Non mi nascondo dietro quella sadica di Pansy Parkinson o dietro la mia piccola squadra di sottoposti che fa il lavoro sporco al posto mio. Sei sempre stato un codardo, Malfoy, non è vero?” È così, Malfoy. Mi ricordo quel giorno ad Hogwarts, sai? Quando i tuoi genitori ti hanno invitato ad unirsi a loro. Li hai seguiti a testa bassa, anche se non eri sicuro delle tue volontà. Avevi paura di papà, vero?” I suoi occhi brillavano di odio trionfante. “Non m’importa se hai paura di Pansy Parkinson, non m’importa se hai paura del tuo dannato mondo. IO NON HO PAURA. E non me ne frega un cazzo di quello che pensi.”
Anche se magari con modi, toni e parole pesanti dra stava cercando di convincere la leonessa a diventare una gattina muta e silenziosa invisibile, di non far irritare ancor di piu la sua carceriera , ma una leonesa rimane tale anche in gabbia! E lo dimostra quando sicura come se fossero a scuola gli fa notare la sua codardia di come agisca sempre e solo per paura e anzi non le interessa quello che pensa e si dra ha decisamente sentito troppo ma il meglio deve ancora arrivare ecco un fantastico cinque dita mancno solo le unghie perche non diventino dei graffi , e si che doveva ricordarsi che lei è abile anche con le mani , HErm non sa che ogni sua parola è una pugnalata al cuore del biondo poiche vera dalla prima all’ultima ma di certo dra non è uno che ama sentirsi dire che è un pauroso e fallito non lo accettava prima figurati adesso che colei che gli ha urlato in viso la verita è sua prigioniera
Hai ragione, un uomo non dovrebbe mai picchiare una donna.” drizzò la schiena, senza distogliere lo sguardo da lei. “Ma tu non sei una donna. Sei un’impura, una sanguesporco. Non sei niente.”
Questo è quello che dici tu!” gridò, con voce spezzata. “Io sono ancora un essere umano, ho dei sentimenti! Non ho deciso di nascere da genitori babbani, come tu non hai deciso di nascere nella famiglia Malfoy! Lo status di sangue non può dettare quanto una persona sia umana, Mi avresti potuta uccidere il giorno in cui mi hai vista in strada! Mi avresti potuta uccidere sul Nottetempo, al Ministero! Quando ti ho sputato in faccia il mio anello, persino qui per quello schiaffo che ti ho dato! MA NON LO HAI FATTO! Avresti potuto permettere a Pansy di distruggermi nel cortile, ma… Ehi! Io sono qui! Sono viva!” si avvicinò a lui, tremando. “Questo, Malfoy, ti rende umano. Anche io non posso guardare mentre fanno del male agli altri prigionieri, mentre fanno del male a dei bambini!” Le lacrime sbucavano copiose dai suoi occhi. “Non credi che siamo simili, in qualche modo?”
E si la follia di tom sembra senza fine ma herm ha ragione forse se avesse potuto scegliere tra una famiglia come la sua e una famiglia pieno di amore chissa cosa avrebbe scelto il biondo, piu insiste a dirle che è niente piu in realta le da importanza . dra è umano non l’ha mai uccisa e ne aveva di occasioni chissa che questa chiaccherata non aiuti il biondo a scegliere

29/09/17, ore 01:21

Eccomi, un po' in ritardo questa volta! Sorry!!
Capitolo lungo e pieno di prelibatezze! Pansy è veramente perfida, mentre Draco inizia a vacillare, soprattutto mentre si scontra con la grifondoro. Pensieri su pensieri affollano la sua mente.
Comunque qui sono scoppiate delle bombe, altro che scintille!! Complimenti! Capitolo emozionante!
Al prossimo! :)

28/09/17, ore 22:49

Ciao, sie!
(spero non ti dispiaccia veder abbreviato il tuo nick, nel caso non mancare di dirmelo!)
Allora, un capitolo davvero ghiotto, aspettavo da tempo un confronto più profondo tra Hermione e Draco ed è stato implosivo, perché entrambi sono andati in mille pezzi, ma dentro, mentre esteriormente fingono ancora un'indifferenza (soprattutto lui) che maschera la lenta riscoperta reciproca. Mi piace molto che lei non sia disposta a vedere del buono in lui; Justin non ha avuto problemi ad affermare che Draco, lì, non è proprio il peggiore, ma per Hermione questo tipo di ammissione sembra equivalere a un compromesso o forse ad accettare l'idea di non avere nulla sotto controllo, neanche l'identità dei nemici e la loro pericolosità – molto bello, nonché straziante, che lei tenti in ogni modo di resistere e di non riabituarsi a sperare. Ancora di Hermione ovviamente continuo ad apprezzare il fatto ch i suoi valori siano più forti del dolore e della paura, tanto da indurla a rischiare la propria vita per regalare un secondo di ristoro ai bambini. Draco continua a piacermi, è tormentato e tenta disperatamente di non mostrare le sue debolezze, ma Hermione in qualche modo le ha risvegliate tutte – un tiranno di plastica. Mi piace il fatto che tu stia comunque tentando di non tradirne l'IC, giocando tantissimo sulla codardia del personaggio (suo tratto caratterizzante, che tuttavia viene sin troppo spesso trascurato) e costruendo un percorso introspettivo che chissà dove ci porterà!
E poi l'ha salvata, di nuovo. Dear Draco, sei veramente un rebus per la povera Hermione!
Devo dire che la scena finale interamente dedicata al confronto tra i due ha oscurato tutto il resto!, e bellissima la rievocazione dello schiaffo del terzo anno, questo infatti è il passaggio che mi è piaciuto di più:

"Nemmeno nei suoi sogni più reconditi avrebbe mai pensato che quell’ammasso di ossa insignificante avrebbe alzato nuovamente la voce o la sua mano contro di lui.
No, non era successo veramente. Era impossibile.
In quel nuovo mondo non sarebbe potuto essere possibile.
Eppure era successo davvero."

Secondo me qui c'è tutto, perché dà la misura di quanto lei riesca da sempre ad avere un'influenza su di lui, malgrado tutto, e di come lui riesca da sempre a scatenare reazioni in lei, malgrado tutto.
E poi, ultima ma non ultima, la carissima Pansy. In realtà non ho ancora deciso se mi piaccia o meno! È sicuramente orribile ciò che fa, ma il suo amore non ricambiato per Draco ha fatto sì che la percepissi più come un personaggio ferito, profondamente ferito, che non come un personaggio spietato. Credo avrò le idee più chiare andando avanti con la lettura!
Per me comunque la lunghezza del capitolo è stata una cosa graditissima! Mi piacciono i capitoli lunghi quando sono pieni come nel tuo caso!
L'unico appunto che ti faccio è di nuovo relativo ai tempi verbali, credo però di aver capito cosa in ti fa cadere in errore nella gran parte dei casi: quando narri qualcosa accaduta in un passato lontano usi il passato remoto, anche se sarebbe più adatto il trapassato prossimo dato che la storia è scritta all'imperfetto. Poi in altre occasioni cambi tempo all'interno della stessa frase, ad esempio proprio qui in apertura: "Draco la stava osservando da tempo, ma lei non se ne accorse. O almeno questo era quello che lui sperava", dovrebbe essere lei non se ne accorgeva se vuoi tenere il movimento, oppure lei non se ne era accorta se la vuoi statica.

Prima di dilungarmi ancora di più, ti saluto e ti faccio i complimenti per come stai portando avanti la trama. La storia è sempre più interessante e io sono sempre più curiosa!
Un abbraccio, alla prossima!

Rosmary
(Recensione modificata il 29/09/2017 - 01:15 am)

27/09/17, ore 19:32

Il testa e testa tra Hermione e Draco è stato davvero magnetico, e credo tu abbia usato un'espressione davvero calzante per illustrare l'ossessione di lui: mi è entrata nel sangue e nelle vene!!
Pansy ha avuto l'ordine di lasciare Hermione chiusa  per due giorni senza pane e acqua, ho immediatamente ipotizzato che, come punizione per questo "interesse" verso lei che ha riscontrato da parte di Draco, unito all'umiliaziome e ferita non ancora sanata di non essere stata considerata da lui ai tempi di scuola, magari prolungherà  maggiormente l'isolamento lasciandola quasi moribonda..
Chissà, non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai!!
Un bacio :)