Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

06/09/17, ore 14:22

“Repulso”… che incantesimo è? Non lo ricordo proprio.
Due cose mi lasciano un poco perplesso: Hermione e Ginny, nel primo capitolo, sembravano molto magre e potenzialmente denutrite, ma si direbbe che a La Tana non vi sia affatto carenza di cibo, o perlomeno io non ho avuto quest’impressione. E poi, naturalmente, Draco. Draco in cui Hermione, si direbbe, ridesta oscuri sensi di colpa. Ma perché proprio Hermione, mi chiedo? In questo momento, la cosa mi convince poco; suppongo, però, che si spiegherà da sé via via, con la prosecuzione della storia.

06/09/17, ore 14:21

Fin da quando ho aggiunto la storia alle seguite contavo di recensirla per bene, ma ahimé, sembrava che il suo turno non venisse mai (quando si legge troppo…!). Bene, è arrivato.
Il clima di oppressione instaurato dal regime di Voldemort è descritto con un’efficacia tale che riesce difficile aggiungere qualcosa, anche solo in termini di commenti. Mi lascia leggermente perplesso il “permesso di discriminazione”: dovrebbe essere un obbligo, semmai. La discriminazione non può essere una cosa sbagliata da permettere, se si rifonda l’ordinamento giuridico sul presupposto della superiorità innata dei Purosangue.
“Tre anni dalla guerra.
Un anno dalla morte di Ron.
Già settecentotrenta giorni senza il sorriso dell’uomo di cui si era innamorata.
Già due anni dal rumore di quella promessa infranta.”
Ehm… la resa drammatica è perfetta, ma allora non dovrebbero essere passati due anni dalla morte di Ron? Oppure, prima ha abbandonato Hermione, o è stato catturato, e soltanto dopo è morto?
La prospettiva che Draco e Hermione facciano coppia, perlomeno in termini consensuali, al momento appare remota quanto la sopravvivenza di un fiocco di neve in un altoforno, ma è così che deve essere all’inizio di ogni buona Dramione, dico bene?

05/09/17, ore 12:20

Seguo la tua storia da un po', ma sino ad ora non ho avuto modo di recensire, quindi rimedio ora!
Ciò che mi è piaciuto subito è senza dubbio l'ambientazione, anche io ho in progress un What if? con la vittoria di Voldemort, quindi è stata una gradita sorpresa leggere un racconto basato su questo presupposto. Ciò che mi ha indotta a proseguire la lettura è stato il realismo che caratterizza la tua trama, che è spietata tanto è realistica. Il mondo che fa da sfondo alle azioni dei tuoi personaggi è corrotto, perduto, fatto di compromessi e apparenza, è in conclusione un mondo che rievoca tanto sia della storia antica e moderna sia (guardando alla narrariva) delle trame notoriamente distopiche. Il contesto così delineato è poi reso bene, e non banalizzato, da uno stile descrittivo e introspettivo, molto lento devo dire, che a mio avviso si accompagna bene alla tua trama.
Mi piace il tuo Draco, trovo che sia veramente molto IC. È il Draco Malfoy de I Doni della Morte, che fatica a denunciare Harry a Villa Malfoy ma lo ostacola nella Stanza delle Necessità, lo stesso che supplica un Mangiamorte di lasciarlo andare perché è uno di loro, ma a fine guerra è seduto in disparte spaventato, stretto tra i suoi genitori. È quel ragazzo che non è crudele, ma non è abbastanza buono (o coraggioso?) per combattere, così soccombe e si adatta per sopravvivere. I suoi sbalzi di umore, la sua ossessione per Hermione sono indicativi di tutto questo, e mi piace molto che lui provi un interesse quasi morboso per lei, lei che possiede quella forza che a lui manca, malgrado tutto. Non ho ancora ben capito che ruolo abbia Astoria, se sia solo il matrimonio di facciata o sia la sua carceriera, quella che deve seguirne la condotta anche in casa e riferire in caso di pericolo (forse sono totalmente fuori strada, ma il fatto che Bellatrix si fidi così poco di lui mi ha fatto ipotizzare anche un risvolto simile!).
Hermione, se possibile, mi piace ancora di più. Mi piace che sia spezzata, sei stata realistica anche in questo, descrivendola come non vogliamo che sia: vinta dagi eventi. Certo, in lei c'è una lenta rinascita, ma è molto credibile che abbia avuto i suoi momenti di cedimento. Unici due dettagli che mi hanno fatta storcere il naso sono stati Mione e "ragazza dalle curve mozzafiato, proporzioni che semplicemente nessuno poteva fare a meno di guardare, neanche lui", che mi hanno spiacevolmente ricordato delle storie piene di cliché e OOC (OOC, in particolare, è una Hermione così avvenente). Però, insomma, sono solo due dettagli che magari a te ha fatto piacere inserire, ma ci tengo a dirti che la tua storia non ne ha bisogno, soprattutto da come stai strutturando tutto sono certa che tu non abbia bisogno di una Hermione bella affinché Draco si interessi a lei, le introspezioni dei personaggi sono già ora a un livello molto alto!
Sono molto curiosa di conoscere il seguito! In particolare, con questo capitolo voglio assolutamente sapere se Harry abbia un piano, anche perché spero che Ginny non fosse lì perché catturata (George e Percy sono stati presi alla Tana, ma lei?). Non vedo l'ora di leggere il seguito!
In ultimo: Ron. Un colpo, sul serio. Però, considerando la coppia protagonista della storia, meglio morto che reinterpretato in negativo (come troppe Draco/Hermione fanno).
In conclusione, la storia mi piace e mi incuriosisce davvero tanto! La trama è complessa sin da ora, quindi complimenti per l'iniziativa e per aver scritto, ad oggi, otto capitoli così ricchi di introspezione e azione!

A presto,
Rosmary

05/09/17, ore 11:29

Credo che Hermione sia molto provata da tutto, e anche la vista di Ginny e gli altri l'abbia scossa profondamente. E Draco è stato meschino a dire dell'anello, l'unica cosa che poteva anche risollevare il more a Hermione era dell'anello di fidanzamento. Ho paura che Pansy la torturi a manetta. 😘😘

04/09/17, ore 17:21

Ciao!!!
Cosa?!? Ginny, George e Percy prigionieri??? Sono rimasta di sasso! Un bel colpo di scena!
Questo é stato il più bel capitolo fino ad ora! Bellissimo, pieno di emozioni.
Il sorriso di Hermione è stato il punto centrale di tutto. Mi hai messo i brividi. Draco pensieroso che non riesce a dimenticare il viso della fiera grifondoro.
Fantastico! Ho adorato dall'inizio alla fine tutto! Continua così. Complimenti :)
Al prossimo.
Un bacio! :D

03/09/17, ore 22:01

Il viaggio è eniziato ed al fine si è concluso e non è certo un posto da fiaba , li i dessennatori erano usati anche per liberasi piu velocemente dei prigionieri stile camere a gas portatili, ma nonostante in basso fosse caduta , lei non voleva ancora morire forse aveva ancora un motivo per vivere , se non per se almeno per porre fine a quello scempio . ma sembra che l fortuna o meglio forse malfoy vegli infatti spedisce la riccia ad alcab ma non è sola anche una testa rossa le farà compagnia gin , o meglio si sono solo viste senza potersi abbracciare poiche lontane e legate .ma se la rossa era li che diavolo aveva mai fatto harry , possibile che avese lasciato che catturassero anche la sua bella ! insomma questo qui sembra essere pronto a mollare e lasciare indietro le sue donne invece di proteggerle!
Vivrò. Solo e soltanto per liberare i miei fratelli, vivrò. E si la leonessa giura a se stessa per la vita che non ha potuto vivere , per la figlia amorevole, sorella e sposa che piu non poteva essere giuò di sopravvivere facendo suo la forza della sua famiglia adottiva la speranza , doveva slo ricordarsi il motivo . e si non sa di aver iniziato gia la sua vendetta infatti sembra non uscire piu dalla testa del biondo , che pur sapendo piegare chiunque davanti a lei si arrende. Sa rintracciarla trovarla tra mille come se i suoi occhi non smettessero mai di lasciare i suoi
Decise che la ragazza godeva di un certo fascino, un fascino malato, niente di più. Dopo tutto era sporca, inutile, e comunque inferiore. Ricordava, ad Hogwarts, una ragazza dalle curve mozzafiato, proporzioni che semplicemente nessuno poteva fare a meno di guardare, neanche lui.
Sì, era quello che era. Tremendamente affascinante.
Ora era brutta. Già, era veramente brutta, almeno quando l’aveva vista la prima volta era brutta davvero. Ma già adesso… Oddio, non è proprio vero. C’è qualcosa… In qualche modo è…

E si sembra che nepure in passato la bellezza della riccia fosse passata inosservata e che avesse attirato anche il princpe ma anche adesso che era il fantasma di se stessa , pelle e ossa , testa inguardabile , aveva ancora quello stesso sguardo quello non era mutato, lo sguardo fiero e coraggioso di chi non si piegherà mai , quel qualcosa che ancora forse adesso piu di prima sembra toccare il biondo e sono certo che l’alcool non risolverà la situazione.
“L’anello.” Caccialo fuori, Granger.
Così avrebbero preso anche quello… L’ultima cosa, l’ultimo ricordo che aveva della sua vita. Di lui.
“Uccidimi.” rispose lei secca. Vide un fuoco accendersi nei suoi occhi. “Mi avete preso tutto, ma questo…” inclinò la testa, pregando che lui non potesse leggere la sua paura “...non lascerò che voi lo prendiate.” Lo stava sfidando, di nuovo, con tutta la forza che le rimaneva.
Malfoy sorrise, sottile: “Ma davvero?”“Dammi quel fottutissimo anello. “SPUTALO!”
Sputò sangue e saliva, lui si voltò di scatto per evitarlo, preso alla sprovvista.
“Eccoti il tuo anello, pezzo di merda
“Ti pentirai per ciò che hai fatto
herm è sconvolta non sa se potra mai rivedere i suoi amici cè una sola luce rappresentata dall’anello di fidanzamento di ron che sembra voler illuminare ogni cosa e soprattutto dare a lei la speranza per continuare peccato che la serpe l’abbia notato e sia piu che mai deciso a togliere anche quell’ultima briciola di luce, speranza e collegamento con la vita della riccia che lotta il piu che puo facendo perdere la pazienza alla serpe che alla fine ottiene cio che vuole con un aggiunta non gradita sangue e saliva . ma perche tanto accanimento per l’anello non è che in modo irrazionale dra detesti ogni singolo legame o segno che la leghi al rosso, possibile chi sia geloso di un morto?
E si va pure a casa ma non ti libererai di herm , anche perche a casa ti aspetta la tua penitenza personale , una sposa che non ti amae che non ami.

03/09/17, ore 17:59

Questo capitolo mi ha tolto il fiato... Mi sono trovata anche io intrappolata nel treno e in fila verso un destino sconosciuto! Cosa capiterà a chi miracolosamente sfugge al bacio dei dissenatori? Saranno schiavi, divertimento per i purosangue?
Hermione è come una calamita per Draco, mi aspettavo una reazione ben più cruda da parte sua vista la grande offesa ricevuta, un anello SPUTATO in volto.. Ma sicuramente nell'area Parkinson non troverà tè e biscotti 😅
Infine è stato molto toccante l'incontro con Ginny, la forza che le ha trasmesso anche se si trovano in una situazione così disperata spero che non l'abbandoni!!
Spero aggiornerai presto, stai davvero conducendo la storia in modo magistrale e la voglia di sapere tutto è tanta 😉

30/08/17, ore 18:57

HERM SI è RIPRESA DAL PRIMO TRATTAMENTO DI UNA LUNGA SERIE ed è cosi che scopre che l’ordine sa cosa le è successo, insomma è un po ovunque come il prezzemolo, di non aver paura, la osa migliore è attenersi alle regole guardo basso e nessuna sfida. Inizialmente uno strano torpore dato dalla stanchezza, dalla paura sembrano aver la meglio sulla leonessa che sembra l’imbra di se stessa , lei che si batteva per prima ora rimane immobile codarda come la peggiore delle serpi, il suo spirito sembra completaemnte acquetato fino a che è una bambina a ridestarla dal suo stato. Cosa mai accade alla vecchia prigione? Cosa e che fine fanno i suoi innocenti occupanti, spediti li a forza , spesso bambini strappati alle braccia materne? La leonessa ha ripreso la lotta che sembra rianimare e daer nuova speranza agli alienati prigionieri che per poco tornano liberi e padroni del loro destino, ma non sia mai che il furetto non venga a sapere del caos e subito capi chi ne fosse la causa. Spento il focalaio è lui stesso a dare l’ordine di partenza , chiamando la leonessa per nome che a quel punto rialza la testa fiera mostrando quello sguardo pieno di sfida ed orgoglio cosi tipici . ad herm non resta che sperare in harry e nella dichiarazione del biondo sul fatto di sapere il fatto suo possibile che possa fare qualcosa per i piccoli, mostrando cosi di avere ancora un cuore ed un anima?

30/08/17, ore 00:57

Ciao! "Strana bontà perversa" sono le parole che più mi sono rimaste impresse. Penso che non ci siano termini più adatti per descrivere Malfoy. Ottimo scelta! :) Per fortuna Hermione non è sola, l'Ordine sa. Ma sicuramente dovrà passare un po' di tempo prima di rivedere qualche faccia amica. Comunque bel capitolo! Inquietante e pieno di tensione! Al prossimo!! :)

28/08/17, ore 12:02

Non credo che Hermione sia realmente sola, ci sarà qualcuno vicino a lei anche se non lo saprà. Quella donna sembrava sapere quel che diceva, e credo che questo abbia tranquillizzato Hermione in parte. Quello che è successo in cella non sarà l'unico atto di ribellione di Hermione e credo che questo lo sappiano tutti. Almeno la bambina per ora è salva. Draco anche se dice che può uccidere non mi sembra così intenzionato a farlo, almeno fino a quando non è alle strette, altrimenti l'avrebbe già fatto. Sono curiosa di sapere come sarà il "legame" con Hermione quando sarà nel campo di alienazione. E Harry credo abbia gli occhi ovunque, in un modo o nell'altro l'Ordine la salverà; o qualcun'altro 👍👍

28/08/17, ore 09:32

"Strana bontà perversa", è davvero la definizione più adatta che racchiude il comportamento di Draco, davvero complimenti per la scelta dei termini!!!
il clima della storia oramai è davvero inquietante e sono certa ci proporrai un escalation di violenze e soprusi.. Ovviamente spero che aumentino sempre i più i momenti di interazione tra Draco e Hermione ;)
A presto :):):)

21/08/17, ore 15:48

Finalmente siamo giunti al momento della cattura di Hermione, da adesso la storia sarà tutta in salita.. Non vedo l'ora di scoprire come farai interagire i nostri due protagonisti e che progetto ha Draco sulla Granger, in qualità di sua schiava!!
Ce sempre rinnovo i miei complimenti per lo stile è la cura che metti nello scrivere, aspetterò con ansia il seguito.. un bacio :)

21/08/17, ore 01:32

Ciao! :)
Che incontro! Sapevo che ci sarebbero state le scintille.
Draco, come hai detto tu, è enigmatico. Ha un comportamento un po' conflittuale: prima mostra gentilezza e poi butta Herm in una vasca di squali. Sicuramente ne vedremo delle belle!! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ovviamente complimenti per la scrittura, molto fluida e dettagliata. Ma questo ormai lo sai! È sottinteso in ogni recensione che lascio :)
Alla prossima!!! :))

20/08/17, ore 19:40

Ok, ok ... che figata. Tutto, e dico tutto, maledettamente figo. Mi ha stranito non poco il "successore di Voldemort" dato che Draco non si è mai dimostrato potente o votato in chissà che modo alle Arti Oscure (magari si trattava solo di ironia). Dalla scena sul notte tempo fino alla cattura, è davvero tutto descritto bene. Quello che non capisco è la piega alla 50 sfumature che sta prendendo la storia. Cioè, perché Bella ha permesso a Draco di fare una cosa così bizzarra? Immagino che lo scoprirò. Non sai la sofferenza nel non poter leggere subito un nuovo capitolo.
A presto (spero)
Marco.

20/08/17, ore 19:38

E si dieri che per herm le cose si mettono male salire sul bus e senza soldi e con i cattivi al seguito non è una bella situazione chissa se uno di quelli è dra . e le cose sembrano peggiorare tanto che qualcuno scambia herm per una poco di buono fortuna che un biondo sembra salvarla , ma sembra che sia destinata ad essere concessa a flin che ha la fama di pazzo e molto interessato al sangue , quindi decisamente una persona da evitare peggio della peste ma sta volta il braccio destro di voldy usa la sua autorità per ribadire la ragazza come sua , quindi almeno per il momento herm è salva anche se è chiaro che vedere dra per lei è un colpo e non sa se è peggio il furetto o flint insomma dalla padella alla brace . e si dra o meglio i suoi sottoposti si stanno dando da fare con i malcapitati prigionieri e per herm vederlo è una ferita che torna a sangunare e senza pensarci si cerca oviamente inutilmente di colpirlo . dra sembra non tollerare le urla e rammenta la notte di anni prima in cui ha mentito sapendo quel che faceva. La sua non era certo uanfamiglia affettuosa o calorosa , ma lui cosa era , non un assassino almeno nonn di sil ma adesso cresciuto cosa era diventaato
Herm si risveglia ma non puo vedere nulla e cerca di capire dove sia è chiaro che l’anno presa , herm nonostante la situazione e la debolezza del suo animo ha deciso di vendere cara la pelle continuando a trattare dra come ai tempo della scuola ossia rispondendogli a tono peccato che ora sia la sua schiava e che debba ubbidirgli
Come mai sarà la vita di herm ora che è la schiava di dra ? come potra cambiare il giovane?