Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

30/12/17, ore 20:04

pansy decide di agire stufa di subire gli ordini del biondo pensa bene di passargli sopra e di recarsi direttamente da bella sua mentore per fare rapporto delle stranezze del biondo ma la donna non sembra gradire la visita ne le dicerie della ragazza , e anzi la spiazza dicendo che è stata lei stessa a consigliarlgli di prendere a servizio un mezzosangue usando una delle tante tipologie di contratto, il gesto è dettato dal fatto che in nipote volesse accontentare l’amata moglie che tanto lo desiderava sempre se lei pansy si ricordava ancora che esistesse , poi le dice di non seccarla più a causa selle sue gelosie , poiche cosi possono essere visti i suoi atteggiamenti e parole. magari tra lei e il nipote ci fosse qualcosa ! pansy se ne va con la coda tra le gambe più frustrata che mai il biondo ha perfino raggirato la zia costruendosi una vera botta a prova di bomba . e si avere la zia matta dalla sua parte è stato un vero colpo che solo un attore consumato come dra poteva fare, ma attento una dona rifiutata puo diventare una vera spina nel fianco soprattutto se è una serpeverde speriamo che l’impuro di pansy non sia il povero justin ho la vedo male
intanto herm è tornata solo per trovarsi davanti ad uno spettacolo che non avrebbe mai immaginato di vedre il suo unico amico e punto fermo è gravemente ferito ed è decisamente conciato male piu vicino a lascirci le penne che altro e a fatica le dice che hanno portato via i bambini poiche non vi era piu spazio . la riccia è sconvolta eppure qualcosa le dice che i bambini stiano bene fino a che in qualche modo vede ogni cosa , la fine di un motivo per vivere . le donne vedendola tutta bella e lavata cambiata ricominciano ad insultarla pesantemente dandole della venduta il male aveva vinto aveva reso i prigionieri simili ai loro carcerieri, uomini senz’anima . just continua inutilmente a difenderla ma sta volta la riccia viene sopraffatta i suoi abiti stracciati mostrando cosi il corpo ieno di ferite della leonessa che si allontana in un angolo per poi abbracciare l’amico e sussurrargli parole dolci. nessuno ha notato una certa zucca bionda che non doveva certo essere li e che pr la prima volta provo pietà
la serpe tornata nel suo studio si sente sempre piu schifato, quasi innorridito dalla situazione e non sa più se per colpa solo della moglie, o se magari quel regime inizii a stargli stretto o forse sia colpa di una certa testa riccia che non riusciva ad uscirgli dalla zucca e che ne occupava i pensieri facendogli sprecare tempo a discapito del suo lavoro . la leonessa si è rammentata di una cura tipicamente abana e nonostante il rischio di essere beccata e di venir quindi punita ha deciso di rischiare il tutto per tutto le servono acqua e un limone per disinfettare la ferita certo era una terapia alquanto oco efficace forse ma era tutto quello che poteva fare, fortuna sembra accompagnarla poiche riesce nell’intento, peccato che preso cio che le serve di ronda ci fosse quel maiale che gia piu volte ha tentato di prenderla ,
Che cosa sta succedendo qui?”
Flint guardò Hermione, ormai paralizzata dalla paura, e le sorrise, leccandosi le labbra.
“Non lo vedi? Stiamo giocando.”
Draco abbassò la bacchetta, guardando Flint negli occhi. “Non credo di aver capito.”
Qual è il tuo problema? Ci stiamo divertendo.”
“FLINT, RAPPORTO.” urlò spazientito. E tu? Invece di punirla ti metti a giocare alle tue fantasie?”
L’uomo guardò Hermione, per poi tornare a Malfoy. “Che importa? Sono merda, spazzatura.”
“Sai cos’è che m’importa, Flint. “Che tu faccia il tuo dannato lavoroSe ti becco ancora a curare i tuoi affari anziché quelli del Ministero…” rilassò il suo sguardo, guardandolo disgustato. “...considerati licenziato.”

fortuna herm scappa solo per essere poi trovata da dra che credo le abbia messo ko le guardie e preoccupato sia corso come il vento per levarla dai guai senza pero rimetterci la faccia e invece di smascherarla ha un brutto diverbio con il tizio, lui non vuole sapermene delle sua porcherie e di come non possa usare le esiliate per le sue fantasie un altro sbaglio ed è fuori e credo che se potesse lo aiuterebbe lui stesso a sbagliare cosi da potersi liberare di una mina vagante poi vuole sapere i perche abbia corso il pericolo sta volta le andata bene lui vegliava anche senza volerlo veramente ma doveva comunque punirla piu che mai in quel momento dra doveva sforzarsi di odiarla anche se ormai credo che sia arrivato ad ammirarla per l’audacia la costanza. la lealtà. in pessime condizioni fisiche ed igeniche con strumenti di pura fortuna ricavati dal suo ingenio herm si sta accingendo dopo aver pulito la ferita a chiuderla con ago e filo ricavato da un pezzo dela sua ormai ex camicia. solo all’ora vedendola piena di lividi e cicatrici pur all’estremo delle forze tentava di salvare un amico, di come dra l’avesse punita per il tentativo solo all’or i prigionieri compresero la grande fortun che avevano nell’avere herm e ritornaro a trattarla umanamente. intato dra stava pensando che fin da subito aveva inquadrato flint come un imbecille portatore di guai
"Te la sei scopata, Malfoy?" Che cosa?"
Flint sorrise, malizioso: “Quella sanguesporco della Granger… So che l’hai ridotta male questa notte.” si toccò il naso, come in preda ad una profonda eccitazione.
Draco lo guardò male, aggrottando la fronte ed arricciando il naso: “C-Che co-”
“Dov’è adesso? Sta pulendo i tuoi pavimenti?”
Io non sono come te e il tuo manipolo di mentecatti, Flint.” alzò il mento, in modo autorevole. “Ho avuto già modo di ribadirlo, mi sembra: non vado in giro a commettere adulterio, con dei sudici sanguesporco,
"Non ti sei fatto neanche una scopata? Io non la lascerei nemmeno respirare.” Malfoy aggrottò la fronte, spazientito. “Che dire? Suppongo che il matrimonio ti renda un vero idiota."
Sei disgustoso, Flint. Un pervertito del cazzo, questo è quello che sei. E me ne sbatto di quello che fai o che non fai con quelle sanguesporco. Risparmiati i dettagli e sta’ lontano da me.
e si nomini il maiale ed eccolo che appare per infastidire ancora di piu un gia nervoso biondino , con allusioni a cose che mai dra avrebbe preso in considerazione neppure in punto di morte è uno scontro non solo verbale ma anche sul valore del matrimonio e della donna, certo entrambi non sono angeli , ma mangiamorte ma il primo è anche un maiale pervertito , mentre il furetto sembra mostrare una classe superiore anche se in modo schizzinoso dra non mimaccia mai a vuoto fossi flin gli starei alla larga a vita
e si ormai dra si è accorto che la riccia lo sta cambiando che lo voglia o meno ed è decisoa impedirlo tagliando i ponti se necessario , primo sarà un eflo a prenderla e riportarla , ma se questo pensi basti è lontano dalla sua meta

30/12/17, ore 17:45

Sie, rieccoci! ❤
Ho atteso tanto un tuo aggiornamento e devo dire che questo capitolo si è rivelato veramente ghiotto! Con riferimento alle tue note, ti dirò, non l'ho trovato propriamente un capitolo di transizione, quindi probabilmente l'hai strutturato talmente bene da non far pesare il rallentare della trama.
Ma prima di passare al contenuto, voglio commentare brevemente proprio la struttura del testo (che credo di aver sempre dimenticato di citare nelle recensioni precedenti). Scrivi capitoli lunghi e corposi, tuttavia la scelta di suddividere il testo in piccoli paragrafi e di isolare talvolta delle frasi rende la lettura davvero molto scorrevole; si arriva a fine capitolo con il desiderio di leggere ancora e per nulla esausti. Considerando che pubblichi il tuo racconto su una piattaforma online, e che quindi leggere è più impegnativo (il cartaceo stanca meno dello schermo), trovo questo tua scelta davvero indovinata.
E ora veniamo a noi: io, tu e il capitolo.
Non hai ucciso Justin! So che non posso cantar vittoria perché la strada è lunga e ricca di pericoli, però sono stata felice di ritrovarlo vivo, seppur ferito, e spero proprio che riesca a sopravvivere grazie alle cure di fortuna di Hermione. Non è andata così bene ai bambini, invece, e anche io spero assieme a Hermione che siano ancora vivi, chissà dove.
Sei sempre molto cruda nelle descrizioni dell'alienazione, ma questo ti permette anche di essere estremamente verosimile e credibile – quel posto che descrivi puzza di reale, e questo credo sia l'elemento che lo rende convincente. Ho molto apprezzato il cambiamento dei prigionieri nei riguardi di Justin e Hermione tra inizio e fine capitolo, ora che sono finalmente certi che Hermione sia una di loro c'è forse qualche possibilità che possano compattarsi e risvegliarsi dal letargo cerebrale ed emotivo in cui sono finiti a causa delle brutture. Ma non canto vittoria neanche in questo caso! So bene che l'animo umano, soprattutto se ferito e schiavizzato, può riveltarsi o eccessivamente forte (come quello di Hermione e Justin) o maledettamente debole, quindi mi aspetto ancora di leggere di tanti voltagabbana – li odio tutti, sul serio!

“Non abbiamo molto tempo.”
Guardava fuori, senza scontrarsi con i suoi occhi.
“Adesso dovrò farti male."
Hermione sentì qualcosa fermarsi in gola, senza capire. La sua bocca sembrò asciugarsi improvvisamente.
"Dovrò farti male, o loro ti faranno ancora più male." Malfoy aggrottò la fronte, chiudendo gli occhi. Poi alzò un sopracciglio, guardandola nervoso.

Questo è il passaggio che mi è piaciuto di più. Credo sia il primo momento del racconto in cui ho intravisto la coppia, in cui ho visto uno spiraglio per entrambi, in cui li ho visti insieme. Draco, malgrado tutto, resta ancora coerente a se stesso (al Draco dei libri): è un debole, e da bravo debole non può fare altro che vivere una mascherata e fare il possibile per andare avanti. Però qui, in questo punto, ho visto un barlume di forza in lui, un po' di luce. Perché contrariamente a tutte le altre volte, qui l'aiuta in maniera palese, le rivela di essere per chissà quale ragione un po' dalla sua parte. Quando l'avvisa che avrebbe dovuto punirla, e lei prontamente comprende, è come se avesse finalmente amesso a un essere umano diverso da se stesso che, se dipendesse solo da lui e non dovesse dar conto a nessuno, non le avrebbe fatto del male.
Credo che qui Draco abbia fatto il primo passo verso un cambiamento che lo terrorizza, tanto che sposta tutto su Hermione e si rifiuta persino di vederla.
Da adesso in poi, credo proprio che ci credo anch'io, e ci credo pienamente, in questa storia d'amore che non è neanche nata – e sono convinta che anche Hermione, a propria insaputa, abbia iniziato a crederci.
Ma l'amore non sempre rende migliori, e lo sa bene la tua Pansy. Devo dire che la tua Pansy rispecchia pienamente quel luogo comune che vede un grande pericolo in una donna innamorata e rifiutata, perché ad oggi reputo Pansy il personaggio più pericoloso della storia, anche più di Bellatrix (perché Bellatrix non ha nessun interesse a rovistare nella vita privata del nipote finché il nipote si comporta come deve). Credo che la giovane Mangiamorte darà molto filo da torcere da Draco; anzi, a questo punto credo che a guardarsi le spalle dovrà essere più Draco che Hermione. Ma staremo a vedere!
Flint è un enorme no comment, anzi lo commento con le parole di Draco (che mi approva!): Sei disgustoso, Flint. Quindi, niente, aspetto un rientro in scena del mio Blaise (nel caso fosse previsto)! Ci vuole qualche altro Serpeverde con eleganza e buongusto, qui!
A questo punto credo proprio di doverti salutare o rischio di scriverti una recensione più lunga del capitolo. Allora, mia cara, pur avendo una grande curiosità, ti dico come sempre di non aver fretta e di prenderti tutto il tempo utile a scrivere e curare i tuoi capitoli (qui non ho notato nessuna svista!).
Complimenti, questa storia è sempre più bella e spero che in tanti abbiano la possibilità di leggerla!
Un abbraccio, alla prossima :)

Rosmary

29/12/17, ore 23:04

Ho divorato i capitoli che hai pubblicato. Bellissima storia con tanti riferimenti alla nostra storia che fanno riflettere e rendono il mondo di HP ancora più vicino. Qst trasformazione del rapporto di malfoy e versione mi piace un sacco anche xke sn sempre stata una sostenitrice del Buon cuore di draco .attendo com' ansia la prox parte😘😘😘

29/12/17, ore 13:55

Ohoh non ci credo!!!! Hai aggiornato? 😍 sono felicissima! Buon capitolo. La calma in ste cose è TUTTO. Xo l'aggiornamento costante anche è importante 😑 mi farai impazzire 😂 complimenti ancora x la storia!!! Buone feste cara.

28/12/17, ore 19:41

Ciao! Tantissimi gomplimenti per la storia! Veramente bella,ben scritta e articolata..l'ho trovata quasi per caso e mi ha talmente tanto appassionato da leggerla tutta d'un fiato!! Ancora tantissimi complimenti!non vedo l'ora di leggere il seguito!a presto ;)!

28/12/17, ore 14:05

Ma buongiorno!
Ho trovato da poco questa FF e devo dire che mi piace davvero molto!
Amo anzitutto la tua bravura narrativa e lo stile che usi nel raccontare anche i fatti più sanguinosi e difficili, riesci a far immedesimare il lettore nella realtà che scrivi! Inoltre, il modo in cui sai esprimere le emozioni più intense è davvero notevole, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!
M

28/12/17, ore 13:18

Innanzitutto Buon Natale cara, finalmente sei tornata e come sempre ti ho attesa con graande ansia ahahhaha. Non mi dilungherò con la recensione perché credo che ti abbia già detto una miriade di volte quanto amo questa storia e cosa amo di essa. Draco sta sempre più mostrando anche involontariamente quello che sente in presenza e non di Hermione, e sono troppo curiosa di sapere come pian pianino si comporterà dinanzi a questi sentimenti e come Astoria reagirà, madoo una bambina viziata come lei farà tipo stragi a non finire. Continuerò sempre a recensire, nonostante avrò meno da dire per farti capire che ci sono 😍💞 Un bacione forte ❤

28/12/17, ore 01:40

Non mi dilungherò molto con la recensione, non stavolta... il fatto è che non ho niente da dire in realtà! Attualmente è la storia più bella che sto seguendo! Mi piace tanto l'attenzione e la cura che ci stai mettendo in ogni capitolo, senza farti minimamente prendere dalla fretta di... come dire... "far formare la coppia". La Dramione è delicata da affrontare e qualsiasi mossa azzardata o prematura, rischia di rovinare la storia e farla cadere nel ridicolo... E secondo me, è proprio la cautela che stai utilizzando nel farli approcciare, che ti sta premiando.
Buon lavoro, alla prossima

27/12/17, ore 17:08

Ho letto i primi 13 capitoli in una notte: idea bellissima, questo stile "post apocalisse" lo adoro! Peccato per un Draco un po' "smidollato", forse più somigliante ai libri che al mio ideale (ho sempre immaginato il giovane Malfoy come un gran testa dura, sicuro di sè che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e ottiene sempre quello che vuole, anche se questa è Bellatrix in persona!), ma ho percepito un po' di questo carattere che mi piace emergere negli ultimi capitoli, quindi ottimo, continua così! :) Non vedo l'ora di avere altri capitoli da leggere!! Sei molto brava :)

13/12/17, ore 17:54

Ciao carissima:) Ti chiedo scusa per il ritardo della recensione.In aggiunta ai vari impegni lavorativi e di studio ho avuto problemi familiari che mi hanno tenuto lontana dalla tua splendida fanfiction. Ma eccomi qui alla fine :)La tua storia è ogni capitolo più bella...non mi stancherò mai di ripeterlo. La tua decisione di far lavorare Hermione in casa di Draco mi elettrizza ,cosi come lo scambio di battute che hai descritto perfettamente.So che probabilmente sono scontata ma sono rimasta un po' delusa quando Draco ha riportato Hermione nel campo.Speravo in una convivenza ma mi rendo conto che ai fini della trama probabilmente hai fatto la scelta giusta.Più suspance e sopratutto una descrizione più approfondita di quello che succede ogni volta che Hermione torna dalla sua "famiglia". Non hai idea di quando aspetto il seguito di questa bellissima storia.Spero in un tuo lunghissimo regalo di Natale XD Ti chiedo scusa se la recensione è un po' corta e poco approfondita ma sono di frettissima e ho preferito scrivere poco che non scrivere affatto.Continua cosi!!Sei bravissima!!
A presto❤

09/12/17, ore 08:11

Ciao cara,
Ho scoperto ieri sera la tua storia.
Di solito non leggo quasi mai storia non complete perchè non mi piace aspettare ma questa storia è decisamente meravigliosa!!!!
È sulla stessa lunghezza d’onda di quella che sto scrivendo io ma ti faccio davvero i complimenti, ho letto tutti i capitoli in un soffio e non vedo l’ora che tu ne posti un altro! Continua così:) un bacio, Yellë.

08/12/17, ore 23:47

Non puoi lasciarmi cosi. Io che faccio mentre aspetto gli sviluppi di questa storia magnifica?
Sai di solito leggo le storie e immagino le scene sentendo le emozioni ma rimanendo comunque distaccata mentre ci sono alcune scene di questo scritto che mi fanno dire " cavolo, vorrei essere li. Vorrei sentire tutti da vicino ".
Continua presto 😭 facci un bel regalo prima di natale

04/12/17, ore 14:11

Un capitolo davvero intenso, come tutta la storia che l'ha preceduto! Ho letto con rapimento il susseguirsi degli eventi e trovo davvero coinvolgente il modo in cui descrivi i conflitti interiori dei personaggi, in particolare del povero Draco. Nonostante tutto ciò che ha vissuto, c'è ancora del buono in lui, anche se creperebbe piuttosto di ammetterlo!
Sono anche curiosa di capire come abbia fatto Ginny a farsi catturare dal momento che era al sicuro a Privet Drive...e chissà cosa starà combinando quel povero derelitto del Bambino Sopravvissuto! Attendo con ansia i prossimi capitoli e nel frattempo ti faccio i miei complimenti per questo tuo avvincente raccconto! Un abbraccio

29/11/17, ore 20:27

Capitolo molto intenso! Sembra davvero di viverla questa storia mentre la leggi, specialmente nel punto in cui Hermione si fa tentare da tutti gli odori di cibo che sente provenire dalla credenza. Ti confesso che con questo spezzatino mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, e a quanto pare anche il nostro Malfoy l'ha apprezzato. Sinceramente quando l'ha messa alle cucine ho avuto paura per Hermione perché, essendo i Malfoy abituati a chissà che cucina di alta classe, temevo che non avrebbe superato la prova - in quelle condizioni poi! - E invece si è rivelata una cuoca eccellente. Astoria vabbè.. avrebbe schifato qualunque cosa preparata da Hermione, anche se fosse stato un piatto di Gamberi viola al pistacchio e barbabietola alla Cracco Style... A proposito di Astoria, c'è da aspettarsi una vendetta in piena regola? Mi sembra alquanto imbufalita per quello che Draco le sta facendo passare.
Altri pensieri: adoro questo Draco confuso con le proprie sensazioni, stanno facendo breccia nel suo cuore e quindi molto presto prevedo certe scene da tachicardia. A parte che io me la faccio venire per ogni cosa la tachicardia, mi basta un fighissimo-in-pullover Malfoy con qualche ciocca fuori posto che mi parte l'ormone.
Al di là di tutto ciò, una domanda mi frulla per la testa dal momento in cui Hermione ha messo piede nel campo dell'alienazione a questa parte: ma Harry dove diamine è finito? Non doveva salvare Hermione? Scommetto che nella tua testa ci sono dei retroscena succulenti di cui ancora non sappiamo nulla... Per esempio quel furbacchione di Draco sta tramando nell'ombra per far saltare in aria l'alienazione? Magari è in combutta con l'Ordine stesso? A inizio capitolo hai parlato di una rete di 'delicate relazioni' quindi presumo che al di là di ciò che Draco sente per Hermione ci sia molto altro, perlomeno io ho colto questo messaggio.
Come hai visto questo è stato più un commento personale alle vicende piuttosto che una vera recensione. Del resto non ho nulla da ridire su questo capitolo; tutto quello che pensavo l'ho già espresso in un'altra recensione al capitolo 12 e ti ringrazio per la risposta accurata che mi hai dato. Sarò lieta di rileggere e recensire i tratti di storia che vorrai eventualmente modificare.
Ci tengo molto a ringraziarti per averci regalato questa storia, mi sa che mi sono dimenticata di farlo l'ultima volta. Mille complimenti, faccio il tifo per te! Ultimissima: vista la conclusione del capitolo, mi sono venute in mente almeno una dozzina di idee - una più sadica dell'altra - riguardo a cosa potrebbe aspettare Hermione nel campo... Quindi aspetterò pazientemente il prossimo capitolo per vedere quale di queste idee verrà soddisfatta eh eh

29/11/17, ore 01:29

Bene, è quasi l'1.30 e io domani dovrei lavorare, ma sono stata letteralmente rapita da questa storia, e non sono riuscita a staccarne gli occhi per un solo secondo. Sono davvero davvero rare le Dramione che mi hanno fatto questo effetto. È una coppia che amo ma è molto complicata da descrivere, è un amore quasi platonico, davvero difficile quanto rischioso da far nascere.
Tra l'altro, solitamente, non recensisco mai; vuoi per pigrizia e per altri fattori, ma con questa è impossibile non farlo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi auguro che tu riesca a terminare questa storia. Ho cominciato a leggerla quest'estate, quando fu appena pubblicata (se non ricordo male) e da quel momento almeno due volte a settimana entravo su EFP (solitamente leggo su Wattpad) con la speranza di trovarvi un capitolo nuovo.
se fa piacere recensirò più spesso, perché davvero questa ff lo merita.
Ps: ho pianto per quasi tutta la durata del capitolo, hai descritto terribilmente bene le sensazioni di Hermione e mi è parso di viverle. Ho sentito l'umiliazione, il degrado fisico e psicologico,  il suo stato di inquietudine e disperazione e ho sentito lo stomaco attanagliato... ergo, via con le lacrime. Davvero spettacolare. Talmente dettagliato e crudo da farmi sentire parte della storia.
Buon proseguimento,
Vaniglia.
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 01:31 am)