Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

28/11/17, ore 18:32

decisamente le cose per il furetto non vanno per nulla bene ne sul lavoro (Pansy) ne in casa con la moglie che rompe e stressa fa capricci e che ancora gli tiene il muso sia per il matrimonio sia per la sua riluttanza a prendere dei mezzosangui come servi, certo che se crede di riuscire a riavere in questo modo di nuovo la sua bacchetta è decisamente fuori strada. ma per dra cè anche problema dramma morale e mentale della sua nemesi , che ha trovato veramente conciata male quasi il fantasma di se stessa e mosso da chissa quale motivo la portata via con se . il platinato un piano l’avrebbe ma perche funzioni devre raggirare la zia bella che dcisamente è un osso duro . certo che dra è un attoe nato è riuscito a gabbare perfino la zia , usando la sua stessa reticenza per sottolineare il litigio con la moglie a cui sembra tnere ed odiare l’attuale silenzio.Da oscar ma se potesse se ne libererebbe con le sue stesse mani ! la stessa zia non è per nulla contenta di quella unione aveva ben altra in mente per lui che quella bambolina , e putroppo temo di sapere chi sia , be non che la candidata di bella sia poi molto meglio dell’attuale lad agli occhi del biondo la pazza gli consiglia di cedere ci sono molti tipi di contratto tra cui scegliere.
troppo bello per te, Malfoy." “È... ingiusto.”
Hai ancora il coraggio di parlarmi in questo modo?" Impara a controllarti. Non sono noto per la mia pazienza." Ricordati chi sono io. E chi sei tu"Sono il Signore qui, Granger, mi capisci? Quando ti darò un compito da svolgere, la tua risposta sarà sempre e solo: sì, Signore
Non dimenticare perché sei qui: saresti già morta se non fosse stato per me: “Pensaci, mentre lavi i pavimenti." Se non rendi tutto più complicato non sei felice, dico bene?"
"Non capisco cosa intendi, sto facendo quello che mi hai chiesto."
Il problema non è ciò che fai, il problema è come lo fai."
"Proverò meglio, Signore." Le sue parole risuonarono velatamente disgustate.
"Le tue parole sono educate, ma il tuo tono ti tradisce. Se sei viva è solo grazie a me.” si fermò. “Certo, stupido da parte tua.” raddrizzò la schiena. “Essere in debito con me, intendo.” “Il minimo che tu possa fare è essermi riconoscente, finché non avrò deciso come dovrai ripagarmi.” Nel frattempo... cerca di non usare quel tono.” disse, inclinando la testa. “Mi fa diventare pazzo.” portò le dita sulla sua tempia, facendole girare. “Potrei farti davvero male.”
herm si ritrova dunque al manor che sappiamo non esserle poi cosi gradito, senza contare che li bellezza, ricchezza, opulenza saltano facilmente allo sguardo e feriscono chi come lei proviene dall’inferno e dall’indigenza e soprattutto le fa rammentare quanto e quanti abbia perso e di come sia ingiusta la vita , lui il cattivo nel lusso e nel benessere più sfrenato loro i giusti senza nulla . a quella vista la leonessa sembra tornare in se riprendendo un po’ della sua vecchia lingua cosa che non piace per nulla al biondo dovrebbe essergli grata se è ancora viva eppure invece osa tenergli testa ma il coraggio è presto spento dai modi del biondo che proprio e soprattutto li a e in casa sua non ammette mancanze di rispetto. e si potra anche dire si signore cedere a parole ma il tono non certo quella di una che si è cpompletamente piegata be non puo certo amarlo o rispettarlo sia dato il loro pasato ma ancor di piu con l’attuale presente in cui pochi e malati stnno soggiogando tanti e sani la cui unica colpa è nel sangue. si lei gli dovra anche controvoglia la vita , ma mi sa che lei sta cercando senza saperlo di salvargli l’anima e questo è un compito assai piu arduo quindi non possono neppure dirsi alla pari poiche la salvezza di un anima ha un peso magiore di quello del solo corpo – è ovio che abbia paura , lui non puo certo sapere ne si interessa di come sia la vita all’inferno ne tanto meno quella di colei che è sempre stata la preda il mirino di quella pazza di pansy
“Ma guardati…” continuò lui, senza la minima sensibilità. “Una donna devastata.”
Ma guardati tu, Malfoy…” disse in un sussurro rabbioso. “Guardat“Una casa perfetta, una moglie perfetta... una vita perfetta. Non hai considerazione per nessuno tranne che per te stesso. D’altronde fino ad ora ha funzionato alla perfezione, dico bene?
"Ti ho già detto di controllare quella tua lurida bocca
"È colpa tua se sono una donna devastata!” urlò. “Tua, e di quel tuo squallido Ministero.” Ho sofferto cose che tu non potresti nemmeno immaginare… “Sono stata umiliata, maltrattata, condannata e perseguitata da persone che, per giustizia divina, non dovrebbero neanche respirare!” “Avete ucciso la mia famiglia, i miei amici, il mio ragazzo; ho così tanta fame che mangerei un essere umano! Di notte mi sveglio di soprassalto perché quando chiudo gli occhi gli incubi mi terrorizzano! Quando sono sveglia la gente mi evita, faccio schifo persino a quelli come me!" P“Una donna devastata? Certo.” espresse con una chiara amarezza. “Meglio che essere la pecora di Lord Voldemort. Le vedi queste cicatrici, Malfoy? Ogni volta che mi guardo allo specchio, vedo questo scempio: devo ricordarlo e riviverlo ogni maledettissimo giorno. Mi sveglio ogni mattina chiedendomi se quella sarà la giornata in cui morirò. E non lo è mai.” “Mi dispiace tanto, Signore. Non Le sono affatto grata per avermi salvata. Trovo difficile nascondere il mio risentimento."
attento dra come è vero non destar drago che dorme è anche vero non far incazzare ne giocare ne umiliare una leonessa perche anche se distrutta umiliata, apparentemente piegata e ferita puo sempre rialzare il capo e ruggire colpire . le parole sono peggio dei colpi entrambi ci sono andati giu pesanti. di certo dra non si aspettava quell’ennesimo ruggito .merlino li fa poi li accoppia ma è anche vero che la serpe muta , puo anche essere un animale utile , ma serve che qualucono gli tenga la zucca schiacciata per un po sotto il suo piede. e si a far male è che lei ha una ragione maledetta , si sta accorgendo che lentamente sta mutando ma non immagina che la colpa sia sua. e si la riccia ha una bella e giusta esplosione di rabbia e senza peli sulla lingua se mai ne ha avuti rinfaccia ogni cosa al biondo che non puo fare altro che incassare in silenzio
Sei fortunata.” disse semplicemente. “Possono essere ancora curate.”
lo stava facendo di nuovo: era la sua gentilezza perversa.Quella di cui Hermione aveva paura più di tutto.
È stata Parkinson? ”la serpe sembra essere sempre duplice ore di crudelta gratuite e pochi fuggevoli attimi di gentilezza cosi insoliti per lui soprattto se riservati a lei , comportamento che la sta facendo uscie di testa confondendola e non sapendo piu quale dei due sia il platinato vero se il mangiamorte crudele o il draco gentile . be non c’era nuppre da chiedere su chi fosse la matta
Hermione Granger era patetica, decise Draco. Era stata ridotta a brandelli e fame; era uno spettro in un sacco di patate consumato, così affamata che aveva mangiato e aveva rimesso tutto. Eppure, allo stesso tempo, sentì un profondo desiderio di alleviare il suo dolore. abbattuta dalla vita e da chi la odiava, vide le conseguenze non solo delle sue azioni, ma delle azioni di coloro che lavoravano per lui. Draco non voleva pensarla come se non fosse un’impura, ma la verità era che aveva già fatto i conti con il fatto che, nonostante non volesse, gli importava cosa le fosse successo.Era il senso colpa? Era la devozione alla causa? O era una coscienza che non sapeva di possedere? Qualunque cosa fosse, si rese conto che avrebbe dovuto frenare gli strani sentimenti che stava portando a galla. Per farlo, ne avrebbe dovuto individuare la fonte e spegnerla.
Il più presto possibile, comunque, prima che qualcuno sospettasse del suo cuore così ammorbidito.

e si che lo voglia o meno herm e le sue parole coraggiose stanno facendo lentament e il loro effetto scendendo semrpe pu in profondita dentro al suo animo fino a giungere al cuore e risvegliarlo insieme alla coscienza . poi che mai dra ha la prova del dolore che le sue azioni e dei soii uominini possono lasciare anche su chi fino a prima era considerata una roccia che niente e nessuno poteva incrinare, assurdo che gli importasse di lei cosi tanto da intervenire in sua difesa farle da cavaler salvatore, salvarle la vita . doveva frenarsi prima che fosse tardi , trovare la fonte di quella magnanimità sentimentalismo pietà e annietarla prima che fosse tardi, ma dra non sa che è già troppo tarsi
ti riporto indietro." Che cosa pensavi? Che avresti dormito qui?"
"N-no, certo che no."
"Aspettami ogni giorno proprio lungo il vialetto dove ci siamo incontrati stamattina."
dra andra a ripenderla ogni giorno ma la notte la passera tra i suoi simili e questo lentamente da nuova forza e giia alla leonessa poiche potra rivedere i piccoli. chissa che non riesca ad impietosire la serpe tanto da poter portare del cibo almeno ai bambini

28/11/17, ore 03:03

Quando ho scoperto la tua storia, l’ho letta tutta in una notte e, con tantissima impazienza, aspettavo il capitolo 13 che finalmente è arrivato e non mi ha deluso. Anzi!

Mi piace moltissimo come scrivi e come si sta evolvendo la storia.

Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capito! Sono troppo curiosa di vedere cosa succederà.

27/11/17, ore 22:48

ALLORA EFP mi ha detto che non posso lasciarti un'altra recensione, CRUDELE e quindi mi tocca modificare questa, che barba io te ne volevo lasciare due, PIANGO. Comunque per fortuna non mi ha cancellato tutto quello che avevo scritto che praticamente è un capitolo di una FF normale, se guardiamo la lunghezza . . . IN OGNI CASO.

Eccomi tornata!! Per scrivere questa recensione ho aspettato di mettermi al computer, praticamente ho una finestra con la FF aperta e una dove scriverò questa lettera ai corinzi, letteralmente! Sono contenta che ti faccia piacere il mio sconvolgimento emotivo, a Draco e alle botte che gli darò un giorno farà meno piacere ma ANDIAMO AVANTIIIII!

Allora, con la scusa mi rileggo il capitolo perchè è cosa buona e giusta, ed è veramente cosa buona e giusta scrivere cose insensate e dettate dal mio poco autocontrollo di fronte a questa coppia.

- Astoria è pazza, voglio dire, Draco all'inizio del capitolo dice che è tutta eccitata all'idea di avere uno schiavo al guinzaglio perchè a quanto pare è l'ultimo grido nel mondo magico e sia mai che lei ci rinunci, praticamente mette uno schiavo alla stregua dell'ultima borsa uscita di chanel ma chi sono io per contraddirla? Adoro il modo in cui Draco le tiene testa, più che una coppia somigliano a padre e figlia, dove la figlia è una sedicenne impazzita che scalpita e urla perchè devi darmi questo e quello mentre Draco il padre che stufo le toglie il telefono, anche se in questo caso è la bacchetta e Astoria, non fare tanto la primadonna che un mago senza bacchetta non va tanto lontano, se rimani chiusa al bagno neanche puoi fare alohomora BUAHAHAH.

- Hermione che cade per terra dopo il viaggio mi fa tanta tenerezza, me lo aspettavo comunque perchè alla fine è praticamente ridotta a fame e dolore fra torture, malnutrizione e stanchezza ai limiti dell'impossibile, Draco pero' è riuscito a farmi sentire una super cacchina, sono passata da "povera ha ancora i brutti ricordi del manor, piango" a ridere in maniera sguaiata alle cinque del mattino quando le dice che l'ultima volta che aveva controllato aveva ancora i piedi, cioè ma come te ne esci, cretino ahah poi vabbè io credo avere dei problemi, quando descrivi il modo in cui si toglie i guanti in maniera annoiata mi sono passate davanti i peggiori modi in cui draco malfoy possa togliersi i guanti e ho visto gli unicorni, i cuori, cupido, le nuvole di zucchero filato e non so, secondo me ogni tanto mi servirebbe una dose di pansy pure a me per farmi rinvigorire -noscherzavo-, comunque Hermione la vedo piuttosto in lotta, passa dal volerlo fronteggiare al dargliela vinta nello stesso modo in cui Draco passa dall'essere quasi umano al trattarla male, insomma sono due treni che non sanno che galleria prendere, poi quest'ultimo ha la stessa sensibilità di un elefante in una cristalliera, lo so che sono in una situazione del cavolo, me ne sono accorta, non c'è bisogno che mi ricordi grazie a chi sono lì e non c'è sopratutto bisogno di usare queste tecniche psicologiche di te che torreggi su di me, insomma non tutti la cogliamo come sottomissione richiesta quando uno così poco invitate ti avvicina il viso così vicino, ECCO.

- Hermione, in ogni fanfiction dramione clichè che si rispetti, il pallido colore di capelli di Draco e quello corvino di Astoria stonano, non lo sai che vanno gli occhi argento e oro che si incontrono e si fondono? Capisco che ultimamente tu sia stata senza internet e che magari non ti metti per ora a leggere dramioni ma è così, non ti abbattere!! Comunque Astoria mi fa morire, sta lì a sentenziare e fa commenti da bambina superficiale, ma puoi dirmi che è sporca se è appena andata via da un campo di concentramento? Si aspettava che avessero docce e saponi di Lush handmade per pulirsi e gocce di Chanel prima di andare a dormire? Poi vabbè il commento sul COME lavori per lei mi fa piacere, abbiamo una prima supporter della coppia, brava Astoria parti già prevenuta che così quando arriverà il momento non ci rimarrai male. BUAHAH pt2

- Harry, dove sei finito? Guarda Potter, al momento non sei desiderato perchè 'sti due devono avvicinarsi, non ti ficcare in mezzo e aspetta il tuo turno, riprova più tardi qualsiasi piano tu abbia in mente e non rompere, addio tvb stammi benissimo che prima o poi ci servirai, tipo come testimone di nozze. (giuro che qualcosa di serio vorrei dirlo prima o poi)

- Mi è piaciuto come hai descritto la cucina, sopratutto il momento della pancetta succulenta, mi hai fatto venire fame. E sopratutto devo ringraziarti perchè nello stesso momento ci hai inserito anche che ad Hermione, Draco sembrava più morbido. Aggettivo perfetto, molto in sintonia con tutto il resto, ce lo ritroviamo per dessert, vero? Dimmi di sì, ti prego. Comunque sia Hermione continua a non perdere il suo atteggiamento, certo magari ora è molto più attutito perchè giustamente ne ha passate di cotte e di crude ed è spaventata ma continua comunque a tenergli testa a modo suo e a lui dà anche fastidio, ma daltronde cosa si aspettava? Di trovarsi un cagnolino ammaestrato? Stiamo comunque parlando di Hermione e secondo me uno dei motivi per cui lui è così "attratto" dalla sua persona è proprio questo suo orgoglio che non ne vuole sapere di naufragare. Mi verrebbe voglia di prenderlo a calci quando le dice "guardati" perchè ha avuto paura di un coltello, daltronde stiamo parlando di un'arma in primis ma sopratutto lui sa quante ne ha passate perchè è stato lui stesso ad aiutarla a superarle quindi di cosa si stupisce? Io al posto di Hermione avrei paura pure a far sentire il mio respiro, è normale che sia traumatizzata.
Mi ha fatto venire i brividi il momento in cui lei le riversa tutto il suo dolore in faccia, è stata veramente veramente veramente bella. Ha fatto bene. Lui tratta il suo essere "sconvolta" come una cosa superficiale, come se quello che avesse passato fosse una passeggiata di salute ma penso che in questo sfogo lui abbia finalmente colto quanto dolore ci sia dentro di lei, mi è piaciuto moltissimo il fatto che lui non abbia risposto a tutto quello che ha detto perchè secondo me è stata come una doccia fredda che ancora deve metabolizzare, deve averlo sconvolto in qualche modo perchè il suo non ribattere ma anzi, dimostrarsi comprensivo calcolando solo una parte del discorso e cioè le cicatrici, sembrano quasi un voler cambiare discorso, quasi un "non so cosa risponderti per il resto perchè è troppo per me e quindi mi concentro su ciò che per ora posso fare", che poi seocndo me è tanto perchè lei gli ha detto che quelle cicatrici la fanno soffrire e le ricordano ogni giorno cosa è e cosa ha passato. E' normale che lei si senta strana quando lui si comporta così, non sa come ribattere o comportarsi, sempre meglio la versione di lui che già conosce.
La parte del "sei in debito con me" è interessante, sono curiosa di sapere che cosa intende e neanche poco.

- Voglio lasciare un momento di silenzio per Astoria che con il suo STUPIDA PEZZENTE mi ha ricordato la pagina del piccolo George che chiama tutti poracci e anche per il dopo-sfuriata di Hermione, dove si chiede se non l'ha toccato tanto. Madonna quanto è scema, mi fa troppo ridere, vorrei strozzarla ma le sue uscite le adoro, sento che prima o poi Draco le dirà di smetterla e lì godrò il quintuplo, grazie Astoria, tvb. Poi questa storia della bacchetta mi fa morire il doppio, Astoria mangia o la bacchetta e le uscite con Nott le rivedi fra un mese invece che fra tre settimane, ascolta tuo padre. Comunque ho scuoricinato ovunque anche quando Hermione cerca aiuto in Draco, insomma pensa quanto sono scema.

- Draco che vuole alleviare il dolore di Hermione: ♡♡♡♡♡♡♡ (così si capisce meglio che a parole) vive questo conflitto interiore in continuazione, vorrebbe aiutarla ma è frenato, la aiuta ma ha comunque questa patina di disprezzo mentre parla che neanche è vera, è come se fosse il suo modo di rapportarsi con lei e spero vivamente che lei lo riesca a capire piccina sigh

COMUNQUE credo di aver fatto la recensione più lunga della storia quindi adesso sparisco, l'ultima frase mi ha mesSO ANSIA. Mica Pansy avrà sbroccato e avrà ucciso Caio? NO TI PREGOOOOO ci manca pure che succeda questo e facciamo tombola, mi sparo io al posto suo!! In ogni caso TI PREGO AGGIORNA SOON PERCHE' IO MUOIO non posso farcela, mi sparerò, ci ho messo un'ora a scrivere questa recensione, E MI SONO ANCHE TRATTENUTA. CHE VERGOGNA. Basta adesso sparisco, ci sentiamo soon alla prossima recensione, se mi verrà in mente altro lo aggiungerò, tanto ormai ci ho preso la mano. . . Un bacione, Martie (spero di non aver fatto errori madornali nello scrivere, in ogni caso ahaha)
(Recensione modificata il 28/11/2017 - 08:12 pm)

27/11/17, ore 21:18

Ma che bel capitolo lungooo! Io adoro i capitoli lunghi...diciamo che l'attesa ne è valsa la pena.
Forse non avrei dovuto, ma mi è scappato da ridere immaginandomi Bellatrix con gli occhiali...ahahah la cattivona sta invecchiando...e anche dopo, quando ha chiesto a Draco se sua moglie "lo soddisfava" e gli ha detto che Astoria non era adatta a lui l'ho trovato ironico... beh in fondo la zia è l'unica parente di Draco ancora presente...non l'hai mai detto testualmente mi sembra, ma immagino che Lucius e Narcissa siano morti.
Comunque, per ora la zietta ha approvato l'idea dell'impuro a servizio, ma le andrà bene lo stesso quando scoprirà chi è la ragazza in questione? Secondo me no....
Poi dai, Herm pianino si sta un po' riprendendo, è anche riuscita a dirne quattro a Draco che a modo suo è stato gentile con lei: non l'ha picchiata, le ha permesso di mangiare e di cambiarsi...
Che poi io pensavo Herm si sarebbe trasferita al Manor in pianta stabile, invece la notte deve tornare in quel bel posto...ma Draco non ha paura che la pazza la aggredisca di nuovo, visto quanto lo ascolta?
Astoria no comment, alterna i comportamenti da arpia e da bambina viziata, poi non oso pensare a cosa farà più avanti, quando il rapporto tra i nostri eroi si evolverà ancora.
Ma Harry intanto che cacchio combina? E poi, Molly e Arthur sono morti o prigionieri da qualche parte? Perché quando hai parlato di "corpi" qualche capitolo fa non ho avuto il coraggio di chiedere...
Beh che dire, friggerò fino al prossimo capitolo!

27/11/17, ore 20:54

Cosa posso dire? Ho letto ieri tutta la storia, dal primo capitolo al tredicesimo. Toglie il fiato da quanto è bella.
Un nuovo capitolo sarebbe un bellissimo regalo di Natale, anche se mi rendo conto che il lavoro dietro un singolo capitolo è cospicuo!
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 05:26 pm)

27/11/17, ore 20:11

Ciao, sie!
Che peccato, avrei voluto essere la centesima recensione, ma sono arrivata tardi!
Questa volta andrò dritta al sodo: Draco, hai bisogno di un terapeuta. Questo ragazzo sta facendo impazzire Hermione e anche me! In questo capitolo mi è parso particolarmente buono, non perché non sia stato sgarbato o duro con lei, ma perché ha evitato di punirla quando si è lasciata andare a certe esternazioni. Tuttavia, non è questo quello che ha catturato di più la mia attenzione, bensì questa frase ad inizio capitolo: "Sarebbe riuscito a portare Hermione Granger al sicuro, almeno per un po’. Le conseguenze di una sua possibile morte avrebbero potuto far crollare tutte le delicate relazioni che era riuscito a costruire in quei mesi, ma non voleva illudersi nel cantare vittoria così presto: Bellatrix era un ostacolo troppo grande da considerare già sormontato.", cosa nasconde il nostro Malfoy prediletto? Forse sono io che vedo trame dove non ci sono, ma non appena ho letto questa frase ho pensato che in qualche modo sia proprio Draco il tassello sino a qui mancante, quello che farebbe rientrare in gioco Harry e l'Ordine, quello che giustificherebbe quelle parole ambigue che una donna (credo una guaritrice) ha rivolto a Hermione diversi capitoli fa, prima che la ragazza fosse trasferita all'alienazione – erano parole di speranza, che le suggerivano che non sarebbe stata sola lì. Insomma, è una frase che hai quasi buttato lì per caso, come se non avesse importanza ai fini del capitolo, ma che penso sia invece l'informazione più importante che ci lascia questo capitolo.
Come sempre, adoro fare ipotesi sulla tua storia! È una trama così intricata che il piacere di leggerla sta anche nel tentare di indovinare come si evolverà, chi è chi, ed è anche bello scoprire leggendo di essere totalmente fuori strada e rivalutare dettagli trascurati o interpretati male.
Arrivando a Hermione, direi che venire via dall'alienazione le abbia fatto decisamente bene. Seppure abbia dato di stomaco e sia stata schiaffeggiata (metaforicamente) dallo sfarzo e dal lusso dei Malfoy, ha ritrovato qualche pezzo di se stessa e lentamente sta tentando di rimettersi in piedi. Mi è piaciuta così combattuta, così stanca di essere sconfitta e così razionale persino nel dolore, dato che analizza con tremenda lucidità la propria condizione servile.
Astoria confesso che mi ha strappato una risata quando, ignorando bellamente la sfuriata di Hermione, si preoccupa di chiederle se non abbia toccato troppo il cibo! La ragazza soffrirà di doppia personalità, visto che prima vuole un impuro e poi non vuole che si aggiri per casa!
Il fatto che Hermione debba tornare all'alineazione per trascorrere la notte mi ha sorpresa e mi preoccupa, visto come hai concluso il capitolo (temo per la vita di Justin, quella sadica di Pansy potrebbe averlo ucciso solo per il piacere di far soffrire Hermione).

Mi ha lasciata piena di dubbi e curiosità questo capitolo, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito. Voglio assolutamente sapere cosa stia nascondendo Draco a Bellatrix (sempre più inquietante) e se Harry c'entri qualcosa con quelle relazioni che è riuscito a costruire (insomma, a chi altri potrebbe importare della vita di Hermione?).
Pensando a Bellatrix, una cosa che mi piace di questa storia è che i personaggi vengono introdotti man mano, al momento giusto, non c'è fretta di presentarli tutti e subito al lettore, è una scelta ragionata e secondo me molto indovinata.
Dal punto di vista della forma, noto un netto miglioramento nella gestione dei tempi verbali, è evidente che tu stia prestando attenzione alla cosa! In questo capitolo ho notato solo qualche refuso, due li ricordo e te li faccio presente: "aldilà" e "potè", sul secondo l'accento va al contrario, mentre il primo va scritto al di là, perché la grafia univerbata si usa con significato di "oltretomba", quindi solo quando si intende utilizzare la parola come sostantivo.
Sono certa che non sia tutto, ma tutto tutto non riuscirò mai a scriverlo, o dovrei leggere e recensire contemporaneamente! Come sempre, comunque, tantissimi complimenti. In questo capitolo la (futura, forse) coppia ha fatto degli altri piccoli passi in avanti e la trama nel complesso viaggia spedita.
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,

Rosmary

27/11/17, ore 19:12

Sulla trama e i suoi sviluppi mi mantengo in attesa, anche se ho trovato eccezionale Bellatrix nella veste di concorrente al premio Consulente Matrimoniale più Improbabile! E credo che "Harry, dove diavolo sei?", al momento, sia la domanda che ci poniamo tutti, porca Pluffa.
Per il resto, mi limito, questa volta, alle osservazioni di dettaglio:
"Schiere di maghi purosangue dell’alta società si erano presentati alla buon’ora". Credo volessi dire "di buon'ora".
"un simbolo di prestigio che gli elfi domestici non avrebbero potuto neanche lontanamente raggiungere". Ha fin troppo senso... brr!
"come sempre come una bambina". Che brutta ripetizione... magari, mettere "al solito", o qualcosa di simile?
"aldilà di tutto". Uhm... ho sempre pensato che "aldilà" tutto attaccato vada bene solo come sostantivo, ma sono aperto a valutazioni alternative.
"Draco sentiva gli occhi della zia studiarlo con grande parsimonia". Parsimonia?! Nel senso che lo guarda poco? Ma allora non lo sta "studiando"... Mica avrà paura che il nipotino sia venuto a bussare a soldi, no?
"come fosse ingiusta la vita a concedere tutta quella beltà". Sicura che si possa usare "beltà" anche quando non si tratta della bellezza fisica di qualcuno?
"Distolse gli occhi da Malfoy, tornando a guardare le patate sul tagliere. Sentì le sue guance arrossire appena. Avrebbe voluto strapparsele con le mani: arrossire per Malfoy era un affronto tremendo. Che cosa stai facendo, Hermione?"
YUHUUUUUUU!!!
Forza Draco, insisti! Forse tra un migliaio di capitoli ottieni una lemon consensuale! xD
"Draco non sapeva da dove potesse provenire la sua compassione, e francamente tutto quella solidarietà stava iniziando a farlo arrabbiare.". Exceptional Character Moment n. 12235 o giù di lì. <3 Ma molto alto in classifica!
E devo aver dimenticato un paio di refusi... ma li vedrai da sola rileggendo.

27/11/17, ore 17:12

Quanto ho atteso questo capitolo non puoi capire, quando fai questi ritardi, ho un'ansia assurda che tu possa lasciarla incompleta ( purtroppo ho avuto molte esperienze di autrici che tipo pubblicano una volta all'anno 😢😢) . Madooo non voglio nemmeno pensarci, confido in te. Questa storia più va avanti e più mi piace. Amo le scene in cui è presente Astoria, perché è in presenza degli elementi negativi che è più probabile vedere Draco nelle vesti del "nemico buono" , non so se intendo. Continua così che non mi stai deludendo, aspetto il prossimo capitolo , come sempre con ansia. Hihihihih Un Bacio❤😍

27/11/17, ore 13:41

Ciao, questa è la prima volta che ti lascio una recensione. Che dire? Un finale alternativo e credibile che mi ha presa da subito, la crudeltà verso i nati babbani, la disperazione della povera Hermione, il disprezzo ma anche un barlume di coscienza in Draco.. Insomma sono molto curiosa di leggere il seguito :-) nel frattempo ti faccio i miei complimenti!

27/11/17, ore 12:38

eccomi qua, ho atteso con ansia questo nuovo capitolo e finalmente è uscito!!! mi è piaciuto molto, soprattutto lo sfogo di Hermione verso Draco, punto fondamentale, secondo me, di questo capitolo che racchiude tutto quello che ha perso e che ha dovuto affrontare questa povera creatura. Non vedo l'ora che il nostro Draco perda quel suo autocontrollo e si lasci trasportare dal tumulto delle emozioni che ha dentro... quindi sono impaziente di leggere i prossimi sviluppi, anche perché adoro le scene tra loro due!!! un abbraccio, a prestissimo.😘

27/11/17, ore 11:56

Dunque. Anch'io avevo supposto che hermione si sarebbe trasferita in pianta stabile al Malfoy Manor. Magari in una soffitta o una roba simile ecco. Tipo cenerentola per intenderci. Ma forse perché non l'ha comprata ancora (?). Cmq ad oggi è un dettaglio irrilevante. Capitolo ancora troppo corto per i miei gusti (Ahahah scherzo :) ). Però amo i capitoli così io, per me è lungo il giusto. Però è solo il mio parere. Detto ciò forse sarebbe stato meglio che hermione si fosse lavata prima, non penso che all'Alienazione si sia mai potuta pulire :(. Malfoy sembra proprio uno stronzo invece. Il suo dispiacere rimanere molte volte ben celato, anche al lettore XD. Situazione incasinata a dir poco. Astoria che ciocca e Draco che cerca in ogni modo di metterci una pezza. Sento il pericolo colarmi dal naso. Nn può durare a lungo una situazione cosi,qualcosa deve cambiare. O hermione si addomestica (la vedo dura ma nn impossibile) o Malfoy, almeno quando rimane solo con hermione, la tratta con rispetto (chissà xk la vedo piu dura dell'altra XD). Nel complesso mi è piaciuta tantissimo come sempre :) . Il voto direi che è un 8 abbondante. Per quello che vale un mio voto XD
Un bacione e aggiorna presto pls. Un mese è troppo, ho dovuto rileggermi il precedente capitolo xk nn me lo ricordavo :(

19/11/17, ore 00:28

Bellissima davvero! La storia è scritta molto bene, e non vedo l'ora di scoprire come evolverà il rapporto draco-hermione. Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo 😊

14/11/17, ore 23:17

Vorrei fare una premessa. Non lascio una recensione su EFP da (credo) il 2013, leggo fanfiction dramione da anni e anni, di solito sono una lettrice silenziosa, metto la storia da i preferiti e aspetto con ansia gli aggiornamenti, spesso però se non mi prende come deve, me la dimentico e rimane lí a vegetare.
Ho recensito pochissime FF e come ti dicevo, era da 4 anni che non ne lasciavo una.
Ho trovato mesi fa questa FF quando era appena uscito il primo capitolo, l’ho letto e OH MIO DIO.
Praticamente soddisfava tutto quello che per anni ho cercato in qualsiasi fanfiction che sono andata a cercare, forum inglesi compresi! L’ho subito messa fra i preferiti e ogni giorno aggiornavo sperando in un aggiornamento (perdona il gioco di parole ahah) praticamente ho una pagina di safari perennemente aperta soltanto per la tua storia, sembro una stalker! Erano settimane che mi dicevo di lasciare una recensione perché davvero, ci tenevo proprio tanto a dirti quanto caspiterina AMO questa storia. Quindi sappi che se sentivi un respiro dietro al collo che ti faceva tornare in mente la FF in questi mesi, probabilmente ero io che pensavo : AGGIORNA TI PREGO 😂

comunque arrivando alle cose serie, adoro come stai impostando il tutto, a me non piacciono le dramione che iniziano con cuori e baci, le trovo un po’ troppo irreali, mi piace quando il tutto parte proprio da quella base di “disprezzo” che c’é fra loro, non so spiegare ma lo scorrere lento, i capitoli ricchi, gli stati d’animo e i pensieri così ben descritti, mi soddisfano tantissimo.
Inoltre apprezzo moltissimo anche la descrizione di ciò che accade ad Hermione, descrivi cose dure e cruente ma che rendono bene l’idea, fai vivere nel lettore ciò che sta passando a 360 gradi e lo fai soffrire con lei, c’é stato un momento negli scorsi capitoli, dove descrivevi quando era rinchiusa con tutti i vari odori nauseanti, il caldo etc dove stavo quasi per disperarmi io e implorare draco di tirarla fuori! il che é tutto un dire perché comunque una persona si aspetta un salvataggio in qualche modo, anche a bordo di una scopa, una dramione senza Hermione che dramione é? Però comunque tu davvero mi hai fatto dubitare e impazzire per un attimo ahah per non parlare del capitolo che finisce con quella pazza di pansy che si mette a scagliare maledizioni, mi sono mangiata le mani dall’ansia!
Apprezzo tantissimo anche questo draco fintamente fermo nelle sue convinzioni che inizia a vacillare, mi sembra di vivere ciò che passa nella sua testa il più delle volte e non riesco neanche a biasimarlo, lo vedo molto come una persona che cerca di convincere se stessa piú che gli altri... che sembra un po’ me davanti alle tentazioni, mi dico che non farò più una cosa e mi comporterò adeguatamente e poi al primo AIUT della povera Hermione arriva e fa ciò che é in suo potere, per me anche solo chiamare il suo amico quando stava male é stato un grande gesto per la sua persona (per ora)
Astoria non so se la amo o la odio, cioè in realtà non la sopporto perché VABBÈ però il siparietto mi é piaciuto, so che in teoria dovrebbe essere una discussione la loro ma a me é sembrata un po’ una ventata di aria ”fresca” perché io davvero ho riso, sono così cattiva? ahah

Ho parlato di un boato di cose alla rinfusa e mi dispiace, giuro che d’ora avanti commenterò il capitolo e non ciò che mi passa per la mente ahah! Ti auguro una buona settimana e buona fortuna per tutto il resto! Aggiorna presto, sono curiosissima di sapere cosa accadrà 🙊💞

14/11/17, ore 21:49

Questa storia è toccante, mi piace molto. Ho deciso di lasciarti una recensione perché a fine capitolo hai scritto che il sostegno dei lettori è ciò che ti stimola ad andare avanti, e quindi eccomi qui a fare il tifo per te. Non ho recensito fin dall'inizio perché quando ho cominciato a leggerti avevi già postato i primi 11 capitoli. Oggi ho finalmente letto il 12 e fin dalle prime righe non sono stata in grado di staccarmi finché non l'ho finito. Ti risparmio i tremila complimenti per il talento della scrittura, l'intensità della storia, l'abilità descrittiva, ecc. ecc.. che tanto sono sicura che te l'hanno già detto. Passo subito a ciò che più mi preme, ovvero i campi di concentramento. Con tutti i film e i libri che esistono sull'argomento ovviamente tutti hanno - chi più chi meno - un'idea di fondo dei terrori perpetrati lì dentro. Personalmente, una volta tirato in ballo questo argomento mi aspettavo che saresti stata più cattiva coi prigionieri. Non mi riferisco alla punizione di Hermione nello scantinato che è stata tremenda e abbastanza verosimile, ma più alla situazione generale di tutti. Ora non mi vengono in mente le scene precise perché l'ho letta più di un mese fa, ma per esempio Hermione che gioca coi bambini nel cortile, non so se nei veri campi di concentramento le avrebbero concesso tale libertà (?). Ma magari è solo un'impressione mia. Quando è uscito questo capitolo e sono arrivata a leggere che Hermione ha iniziato a distanziarsi dagli altri dopo la punizione di Pansy, ti ho mentalmente fatto i complimenti perché era esattamente quello che immaginavo sarebbe successo: nei campi purtroppo i buoni crepavano quasi subito, i furbi e la gente senza scrupoli sopravvivevano più a lungo (ho usato parole crude, ma era per fartela breve), inoltre le continue mortificazioni e denigrazioni portavano ad un annullamento della personalità. Pensavo che le tue intenzioni fossero quelle di abbattere la forza interiore di Hermione, di farla sprofondare in un abisso di dolore, di farle perdere ogni speranza di felicità. Forse sono un po' sadica, ma purtroppo è questo che comportavano i campi. Di certo non mi aspettavo che a fine capitolo a Hermione venisse in mente di pensare alla bocca di Malfoy o alla moglie di Malfoy. Mentre leggevo quel punto ammetto di aver un po' storto il naso perché anche se Hermione stessa rimane costernata di aver fatto quel pensiero, a mio parere sarebbe stato più coerente se la notizia della moglie le fosse scivolata addosso come se neanche l'avesse sentita, ma soprattutto la bocca di Malfoy non l'avrebbe neanche dovuta notare perché l'attrazione fisica, nonostante sia stata come un riflesso incondizionato in questo caso, secondo me non avrebbe dovuto verificarsi, almeno non in questo punto della storia, non nelle condizioni psicofisiche di Hermione. Certo dalla tua hai che Hermione ha trascorso relativamente poco tempo nel campo, ed è stata portata via quasi subito dal fighissimo-in-uniforme Malfoy, quindi non ha fatto in tempo a perdere completamente né la personalità, né gli ormoni - a quanto pare..
Fine della riflessione. Tutto ciò che pensavo l'ho detto, spero di non averti offesa, ma questo è quello che ho provato leggendo la storia. Magari sono sadica io ahah e poi comunque capisco che l'argomento non sia facile da trattare. Beh poi c'è anche da tenere presente che questa è una Dramione e non un film sulla Shoah quindi, a parte le incongruenze che ti ho fatto presente, per tutto il resto ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti incoraggio ad andare avanti perché ne vale davvero la pena. Chissà come reagirà la moglie in questione..

11/11/17, ore 13:21

Questo capitolo mi ha davvero sorpresa!
Non mi aspettavo un risvolto simile, ma credo che da qui in avanti inzierai a sviluppare sul serio la relazione tra i due personaggi (o forse no?!). È stato un capitolo molto lento, il classico capitolo di transizione indispensabile affinché la storia passi da uno stadio all'altro ed evolva.
Quando si scrivono capitoli simili, il rischio di produrre qualcosa di poco interessante (e magari anche noioso) è altissimo, ma tu sei stata in grado di aggirare il problema; un po' grazie allo stile sempre molto coinvolgente, un po' grazie agli elementi inseriti che hanno accresciuto tantissimo la curiosità nei riguardi del seguito.
Insomma, hai introdotto pochi ma buoni elementi: Astoria che sembra essere convinta che Draco la tradisca e Hermione ridotta alla condizione servile nella casa di Malfoy – in tutta onestà, considerando il caratterino di Astoria, penso che la povera Hermione sia caduta dalla padella (Pansy) nella brace (Astoria).
Pansy continua a essere un personaggio che non credo di aver ancora capito del tutto. Sfidando tanto apertamente Draco rischia molto, è evidente, tuttavia è talmente sfrontata (o follemente innamorata) da contrastarlo ogni volta, e sempre con maggiore acredine e sfrontatezza, dato che tortura quotidianamente Hermione e non si fa problemi ad accusare frontalmente lui di avere una relazione con lei. Insomma, è un personaggio che, per quanto negativo, ha un suo perché, ha qualcosa da raccontare; e malgrado al momento sembra essere destinato al dimenticatoio (dato che Hermione è stata trasferita), ho la sensazione che il suo contributo alla storia non sia ancora esaurito.
Astoria, diversamente, mi sembra la più piatta per ora. Decisamente il personaggio meno interessante e in apparenza più banale tra quelli costruiti da te. Anche per lei, però, ho sempre il dubbio che possa riservare qualche sorpresa; qualche recensione fa ti scrissi che da un lato immaginavo Astoria quasi come "il supervisore" incaricato da Bellatrix di controllare Draco. Non sono ancora certa che non sia così! Il punto è che i tuoi personaggi sono tanto ben costruiti e bene inseriti nella trama che fatico a credere che il ruolo di Astoria sia solo quello di "moglie Purosangue viziata", ma potrebbe anche darsi che sia effettivamente così, chissà!
Riguardo a Draco e Hermione, non ho visto grossi mutamenti in loro in questo capitolo, sono ancora gli stessi del precedente, seppure la loro condizione psicologica subisca degli scossoni ogni volta: lui sempre più in bilico tra ciò che sta scoprendo di essere e ciò che invece deve essere, e lei sempre più distrutta – riguardo a Hermione, ho molto apprezzato che lei abbia posto l'accento sul proprio aspetto fisico; può sembrare banale che in condizioni simili si preoccupi di essere brutta, ma l'ho trovato molto umano oltre che indicativo di quanto sia spezzata: essere brutta equivale a non riconoscersi più, quindi l'alienazione si sta compiendo, è in atto e sta funzionando anche su di lei. Spero proprio che dai Malfoy possa ritrovare almeno qualche frammento di se stessa, povera Hermione.
Circa la legge ministeriale che ha permesso il trasferimento di Hermione, l'ho trovata di una crudeltà inaudita. Gli schiavi nel mondo dei maghi sono gli elfi domestici, e sappiamo bene di quanta considerazione godano (cioè zero: un elfo non è niente), quindi il fatto che gli impuri siano ora "abilitati" a ricoprire nelle case dei maghi il ruolo degli elfi dà la misura di quanto siano considerati niente, non solo babbani, ma "meno che umani". Non trovo difficile immaginare che un regime guidato da Voldemort possa partorire un'idea tanto malsana e dichiarare per legge che i maghi e le streghe figli di babbani non siano degni neanche di essere ritenuti essere umani – a loro volta sono degli elfi o forse sono anche meno degli elfi.
L'unico punto della storia che al momento mi lascia dubbiosa (e credo proprio che tu così abbia voluto!) è il motivo per cui Draco alla fine sceglie di prendere in casa Hermione (dato che si espone tantissimo) e il motivo per cui Astoria accetta di avere proprio lei in casa (considerando le voci che circolano su Hermione e Draco).
Il mio unico dispiacere, in tutto ciò, è Justin T_T Ho paura che non lo rivedremo più. Ormai di Harry non mi importa più niente, Justin ha tutta la mia stima!
Va bene, non vado oltre altrimenti rischio di scrivere una recensione più lunga del tuo capitolo! Sono molto felice di sapere che il tredicesimo capitolo sia quasi ultimato, ma non avere fretta di aggiornare e prenditi il tuo tempo! La storia è molto complessa e, impegni a parte, da autrice capisco benissimo quanto sia difficile portare avanti una trama così intricata, soprattutto ora che immagino ti stia preparando a entrare nel vivo della vicenda.
Un abbraccio e tanti complimenti! Alla prossima!

Rosmary
(Recensione modificata il 11/11/2017 - 01:27 pm)