Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

06/07/17, ore 01:23

Molto interessante la tua storia, non capisco come posso definirlo l'interessamento di Draco per Hermione. Spero che gli altri siano stati fortunati. K... <3.

05/07/17, ore 21:53

Ha fatto benissimo a soffermarti su Draco, per avere anche un'idea della sua vita. Credo che lui sia molto infelice. Sono rimasta sorpresa per l'incendio della Tana, quello che mi preoccupa di più è: dove sono gli altri?
Sinceramente immaginavo Astoria mooltoo passiva, una che non parla e non guarda nessuno; mi hai sorpresa. Più che altro per come può essere Draco e l'ambiente. Hermione l'ha scampata, ma Draco è nei guai se non la trova, anche se non capitolo appieno questa sua insistenza per Hermione. Alla prossima 👍

05/07/17, ore 19:16

Ottimo titolo adatto sia sul piano fisico della tana , sia sul piano psicologico per dra .
La tana è decisamente meno affollta tra morti e figli all’estero, ma la vita si fa ogni giorno piu dura per i rossi che però continuano a restare fedeli al loro moto di onesta , ma quanto potranno mai durare , quanto herm potrà accettare che si sacrifichino per lei ? I cattivi sono arrivati e nonostante la paura per la loro presenza herm non riesce a salire sulla scopa che di certo avrebbe posto una distanza di sicurezza

intanto il biondo non se la passa meglio, o meglio a livello economico nulla gli manca ,ma a livello affettivo emotivo e famigliare be li siamo in banca rotta in rosso perenne , solo gli amici danno un po di colore e forse calore alla vita del biondo, ma no di certo quel matrimonio impostogli. Certo la sposa è quella giusta per la posizione sociale che ricopre ma ulla di lei gli interessa , ora meno di prima è solo una facciata una forzatura e mi chiedo fino a quando riuscirà a mentire a se stesso!
Non c’era più niente. Nulla di vincolante, tranne un certificato magico che desideravano entrambi annullare. Forse, un giorno.
Per ora Astoria gli era necessaria. Per ora gli era appropriata. Dopo tutto lui era Draco Malfoy, e Astoria Greengrass era la moglie perfetta, il suo trofeo. Aveva bisogno di lei.
“Mia cara, quello che fai con quell’anello è affar tuo. Se ti piace, indossalo. Non significa più nulla per me.”
“Mi sembri un tantino frustrato, scopa con qualcuno. Scopati una di quelle impure che devi ammazzare
Sono abbastanza radicale in questo, non mi mischio con le impure, anche se la bruciante verità è che potrebbero soddisfarmi più di quanto tu abbia mai fatto.”
Scopati una di quelle tue puttanelle patinate. Magari Pansy Parkison. Certamente non avrà pretese, dato che ti desidera da quando ha memoria.” Si avvicinò nuovamente a lui, con espressione disgustata: “E lei com’è a letto, Draco? Ti dà più piacere di quanto te ne abbia dato io?”
e si i due coniugi sono veramente ai ferri corti e la bacchetta credo sia pronta per essere usata, anche se li la lingua taglente di entrambi sembra bastare sanno infatti troppo bene dove colpirsi a vicenda . se non trovano una soluuzioni ci scappa il morto e non so chi potrebbe essere . Ast sembra senza volere dare il suo benestare , anzi addirittura consigliare il marito di rovarsi non solo un'altra ma anche una mezzosangue , chissa che non sappia quella che sta diventando la fissa segreta del marito ossia la regina dei leoni! che per ora è la padrona dei pensieri e della rabbia del biondo e che credo presto di ben altro
Avevi fatto male i conti, Draco.” “È scappata. Quella tua lurida puttanella impura è scappata.” “Sottovalutare i Weasley è stata una pessima mossa.”
e si la cena tra amici è interotta da una furiosa quanto incazzata bella che riferisce al suo caro nipotino che la preda più ambita era riuscita a figgire alla ttappola e che fosse ancora in libertà e che se non fosse riuscito a catturarla la sua vita si sarebbe messa male. già prima dra non gongolava felicità ma adesso il suo umore è ancor piu oscuro ombroso e furioso e temo che la riccia pagerà cara la sua fortuna. e si cosa accadrà adesso alle due amiche senza piu una casa sicura? i rossi sono sopravvissuti , magari prigionieri o sono morti tra le fiamme della loro casa ?
l'incendio alla tana puo essere spento, ma quello dentroa dra dubito
che l'acqua possa bastare

05/07/17, ore 14:17

Ehi ciao! Eccomi di nuovo qui =)
Mi aspettavo che prima o poi sarebbe partita una specie di deportazione degli impuri, d'altronde è una parte, terribile, della nostra storia che si presra perfettamente all'atmosfera e alle idee, altrettanto terribili, di lord voldemort, io stessa in una storia ho usato questi parallelismi.
Trovo che Hermione sia estremamente coraggiosa e sensata nella sua decisione di presentarsi, per quanto orribile il suo futuro possa diventare. E tutti i Weasley sono così coraggiosi e perfettamente Grifondoro nell'offrirle una via di fuga.
Ma secondo me il vero protagonista di questo capitolo è Draco Malfoy. È un Draco adulto, perfettamente consapevole dei suoi limiti e dei suoi trucchetti per bullizzare le persone. È un Draco umano, diverso dal dio del sesso o dal bastardo e arrogante purosangue di certe ultime ff del fandom (non so te, ma a me stancano un sacco quel tipo di ff ^^"). Mi piace molto il fatto che lui cerchi disperatamente di tenere il controllo in un mondo che, nell'idea degli altri, sarebbe l'ideale per lui quando in realtà non lo è. L'eco delle voci degli impuri e il parallelismo con le urla di Hermione a Malfoy Manor è perfetto e rende perfettamente l'idea di questo Draco sono-umano-anche-io-e-ho-dei-rimorsi Malfoy.

Ultima cosa: il ritornello 'il sangue è potere' è un'altra delle tue idee geniali, secondo me. Per caso ti sei ispirata (almeno nell'idea di un ritornello simbolo) all'Arbeit macht frei dei campi di concentramento?

Buona giornata e a presto

-Fé-

05/07/17, ore 12:38

Che dire?questa storia è meravigliosa!BRAVA!Non parlo solo della trama ,che è innegabilmente interessante,ma del tuo modo di scrivere. Sono rimasta catturata dalle tue descrizioni! Spero con tutto il cuore che aggiornerai presto.Sono curiosa di leggere l'evoluzione delle vicende.Ancora bravissima 😊

05/07/17, ore 00:32

Ciao! In questo capitolo ti sei soffermata molto su Malfoy e hai fatto benissimo, perché, secondo me, è uno dei personaggi più affascinanti e misteriosi. Hai delineato due situazioni completamente diverse e opposte: Draco ha tutto, ma è completamente solo ed é circondato da cose frivole, invece Hermione ha l'affetto dei Wesley, che nonostante le minacce continuano a stargli accanto. Amo queste due storie che prima o poi si andranno a scontrare. Ci saranno scintille!! Alla prossima e continua cosi! A presto! :)

04/07/17, ore 20:51

Buona sera :)
Ovviamente speravo di trovare subito un confronto acceso, diretto,  tra Hermione Draco ma capisco la necessità di delineare anche la storia privata di quest'ultimo, un mondo apparentemente perfetto ma interiormente vuoto..
Visto le tue premesse sono certa che i prossimi capitoli avranno più azione e sono curiosa di scoprire come sarà catturata la nostra Hermione( anche se, conoscendo il carattere, sicuramente è incline a consegnarmi spontaneamente per non far patire sofferenze ai Waesley..)
A presto e un bacio :)

04/07/17, ore 12:34

Ehi ciao!!!!
La tua storia, anche se per ora ho letto solo il primo capitolo, mi intriga già moltissimo!
Mi è piaciuta un sacco la tua scelta di mettere nel capitolo le leggi imposte dal governo di Voldemort. L'ho trovata una scelta molto originale e perfettamente coerente con l'atmosfera della tua storia. Il "permesso di descriminazione" è davvero geniale! Dico sul serio! In perfetto stile Voldemort.
Mi è piaciuto anche il fatto che Ginny ed Hermione siano diverse dalle solite caratterizzazioni che si leggono nelle ff distopiche. Nel senso che, sono sempre loro, ma oggettivamente hanno paura di quello che può succedere, vista anche la morte di Ron, e quindi tengono lo sguardo basso. L'attenzione che hai messo sulla direzione dello sguardo di Hermione è molto significativa: lei di solito è una combattente, ma per non rischiare troppo decide di soccombere leggermente.
Anche l'entrata in scena di Draco è stata una bomba! Dici il suo nome solo alla fine, però è subito intuibile chi sia, già da quel semplice "Lo so" quando gli dicono chi è l'impura.
Mi è infine piaciuto il fatto che Hermione fosse lì lì per dire che era stato "gentile" ma che si è bloccata quando ha saputo chi era. Dimostra che molto spesso abbiamo dei pregiudizi sbagliati per quanto riguarda il nome delle persone.
Ma immagino che la situazione tra i due non sia così semplice, quindi leggerò presto anche il 2capitolo per vedere come andrà avanti.
Ancora tantissimi complimenti!

-Fé-

30/06/17, ore 14:44

Ora sta prendendo forma il mondo che vuoi farci conoscere, direi molto cruento e buio. Questo incontro tra Draco e Hermione non ha giovato a nessuno dei due. A lui ha riportato in mente vecchi ricordi, a lei amarezza e disperazione per le sue condizioni e per quelle che sopportano gli altri. Credo che Draco voglia dare un taglio a questi sensazioni opprimenti (?) e voglia iniziare da Hermione per il rastrellamento. Non so come si evolverà questa 'soluzione finale' ma confido in te. Alla prossima 👍

29/06/17, ore 23:50

Ehilà, ritrovarti è stata una gradita sorpresa...sei tu che avevi pubblicato Metanoia qualche mese fa vero? Ammetto che quando sei sparita c'ero rimasta un po' male, mi stavo appassionando alla storia...non ho capito se questa ricalcherà in qualche modo la precedente, comunque per ora mi sembra abbastanza diversa, anche solo guardando i personaggi principali...ti confesso che per ora preferisco la vecchia versione, con Hermione così ribelle e coraggiosa, in fuga da anni, anche se poi Draco riusciva a catturarla...e Draco stesso, beh lì era un "cattivo" nel vero senso del termine, qui mi pare molto più...umano, fragile, anche se si nasconde dietro una facciata di arroganza. In ogni caso può essere che i prossimi capitoli mi facciano cambiare idea, sono curiosa di sapere se Draco andrà subito a cercare Herm, perciò attendo sviluppi

29/06/17, ore 22:57

Ciao! Non sono una che lascia recensioni alle storie che legge, ma in questo caso la situazione è diversa. Devo dirti che sono completamente presa da questo storia. Wow! È tutto scritto così in dettaglio, soprattutto le emozioni di Draco ed Hermione. Poi l'immagine della Grifondoro, del dolore che trasmette, che continua a comparire nella mente del nostro Serpeverde preferito mi mette i brividi e allo stesso tempo curiosità. Hai un modo di scrivere che proietta il lettore all'interno della storia e amo questa cosa. Complimenti!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Continua così!! A presto :)

29/06/17, ore 19:58

Appena arrivata e di già innamorata! Amo le dramione, non posso farci niente le trovo romantiche e piene di passione ! Gli opposti che si attraggono senza poterne fare a meno....grazie per aver iniziato una nuova dramione, un piccolo appuntamento con la felicità ad ogni aggiornamento !

29/06/17, ore 18:55

Ciao :)
Ho appena letto entrambi i capitolie li trovo davvero interessanti... Ovviamente il clima di terrore, sospetto è persecuzione oltre il "trasferimento" in altra aerea mi ha immediatamente proiettatata in piena seconda guerra mondiale!!
Trovo la storia davvero ben scritto e riesco a percepire l'ansia di Hermione quasi immedesimandomi 😅 Non vedo l'ora di leggere un aggiornamento e ancora tanti complimenti, un bacio 😊

29/06/17, ore 18:44

E si per quella volta era andata bene , ma la fortuna non puo essere sempre dalla parte dei nostri. I rossi hanno accolto herm come una figlia soprattutto dopo la morte di ron, ma lei sa bene che la sua presenza inzia piano piano a dare i sui fastidi e difficoltà alla sua famiglia, ormai è noto e sospettoso la sua presennza presso di loro , e poi le due sanno di non doversi pesentare insieme alla metropolvere , anche sta volta è andta i coniugi non vogliono far sapere far pesare la situazione alla riccia ma ormai la situazione è completamente degenerata e tutti i nati babani dovranno essere portati in zone apposite fuori citta insomma come accadde agli ebrei. Herm deve cedere sa benissimo che è lei sola che stanno cercando veramente, e pur di trovarla sono didposti a dar fastidio anche a famiglie di purosangui come loro, ma molly non è concorde per quello che la riguarda è sua figlia , anche se non sangue del suo sangue, ma la riccia non vuole poù che mettano a rischio la loro vita per lei . inatnto al ministero ed esatamente al reparto di dra questu’ultimo osservava gli altri membri dello staff nella piu piena confusione e incertezza sulla loro sorte. Ma un nome e un volto stanno tenendo tutta l’attenzione del principe la riccia
La donna fluttuò nella sua coscienza tormentata. Per tutto il giorno aveva provato un’emozione sconosciuta che continuava a stringergli il ventre.mi sentirei mai in colpa per una sanguesporco so-tutto-io come quella. Ha avuto finalmente ciò che si meritava...
questo pensiero non contibuì per niente allo sgombrare dalla mente di Draco quei pensieri inquieti. Perché quella mattina c’era qualcosa in quella ragazza, qualcosa che non solo lo aveva fermato sulla sua strada, ma che scosse letteralmente il suo cuoreOdio. E perché mai dovrebbe fregarmene?
E si dra nonostante le apparenze , l’educazione e la faccia da strozno egoista ha forse forse ancora un cuore e una coscienza che soprattutto adesso sembra essersi ridestata per farsi sentire e tormentarlo , assurdo che uno come lui potesse anche solo pensare di sentirsi in colpa per una come la riccia ma se una parte di lui quella razzista pensava che la donna avesse avuto quello che meritava la sua coscienza era stata scossa cosi tanto da andare a toccare anche il cuore in quegli occhi d’orati solitamente caldi fieri e comabattivi aveva visto solo impotenza e umiliazione odio , ma perche aveva cominciato a pensare a quell’incontro che però non voleva andarsene. Si un lavoro e una moglie che certamente non ama che bell affare veramente! E ci credo che i sogni del biondo non siano sereni se come lavoro implica cercare catturare rasterllare portarvia gente innocente , o infliggere maledizoni fino a che del malcapitato non resta che un coprpo vuoto e morto, ci credo che nella teesta senta solo delle urla come minimo! Mrlino tome e bella una copia mi viene da vomitare fate almeno in modo che non abbiano figli! e si credo che il furetto abbia gia deciso da che nata babana partire , ma attento dra catturare è una cosa ma piegare è un'altra soprattutto se si parla della regina dei leoni! A giocare col fuoco la serpe puo bruciarsi
anchio sono per gli amori lenti anche perché dato il carattere il passato e la sitazione dei due sarebbe impossibile un colpo di fulmine , li l'amore si farà strada molto lentamente ma in modo poi duraturo

24/06/17, ore 18:40

ma si è senntitosta dicendo un mucchio di sciocchezze , e sa bene che secondo le sue stesse idee e leggi lui stesso non avrebbe dovuto essere nato, dato che sua madre purosangue si è invaghita di un babano che però si è tolto dall'impiccio e scaricato la doppia patata bollente la pazza e il bambino negando ogni suo coinvolgimento . quindi a parole andiamo bene ma a fatti è nato col rapporto sbagliato! ma dico i purosabhe sono cosi ciechi da non avee cercato prove di purezza in tom e si l'ambizione e il potere rende ciechi e stupidi. ma Harry è veramente morto? cosi sembra che le uniche speranze di ribelione siano le due leonesse però a lungo provate e stanche e spaventate soprattutto la regina che sembra non osar più nulla. il mondo mi sa che va alla rovescia se proprio draco malfoy sapendo chi sono le lascia andare. avrà un piano? o forse non sempre è tutto come appare!?