La scelta giusta
di EleWar

12/03/21, ore 23:42

Ciao! Ecco qui, abbiamo avuto una fetta importante di verità. Come alcune di noi sospettavano, Ryo non ha tradito Kaori, ma gliel'ha lasciato credere perché nella relazione che avevano costruito evidentemente nessuno dei due aveva fatto dei concreti passi avanti per passare da colleghi e coinquilini a compagni in tutto e per tutto. E' stato abbastanza doloroso di leggere di un Ryo che si era sentito con la corda al collo, anche perché alimentato dalle prese in giro e dalle sciocchezze dette da sciocche ragazze e altri idioti, e che invece di parlarne con Kaori ha ancora una volta nascosto la testa sotto la sabbia facendo tutto quello che faceva prima, meno consumare con le belle di notte...non c'è stato un tradimento fisico ma capisco che Kaori abbia sofferto molto in ogni caso. Avevo già letto una storia in cui Ryo, sentendosi a disagio dopo un po' insieme a Kaori, ricomincia a uscire e a stare con le donne pur non combinandoci niente, in una sorta di nostalgia che lo inganna, perché dentro di sé sa che quella non è la vita che vuole e di cui ha bisogno, d'altro canto aver vissuto tanti e tanti anni in un certo modo è difficile da scrollarsi di dosso. Ancora una volta è mancata la comunicazione, e non mi sento di biasimare troppo Kaori per aver frainteso, la reputazione di Ryo è nota e averlo sentito distante di sicuro l'aveva portata a credere al peggio.

E' anche un po' doloroso sapere che Kaori ha avuto una relazione con un altro uomo, mi chiedo se sia stata una storia 'completa' o se Eisuke non sia davvero il suo partner, certo lei lo include tra i suoi 'amori', quindi forse sì...ma se Eisuke sa di Ryo, non è sembrato preoccupato della sua presenza, quindi mi sa che dovremo sapere altro...anche se fosse, in effetti siamo al paradosso: Kaori avrebbe avuto un'altra persona al suo fianco rispetto all'unico uomo che abbia mai amato (e che ami, evidentemente), mentre Ryo, che pensava di voler tornare ai suoi bagordi, non ha più fatto nulla di tutto ciò, pentendosi amaramente delle proprie scelte e azioni...sfruttando poi la classica scusa che conosciamo tutti, trita e ritrita com'è.

Di sicuro, anche se Ryo e Kaori tornassero insieme, ci sarebbe davvero tanto lavoro da fare: con questa storia ci spieghi che non basta essere innamorati pazzamente l'uno dell'altra e avere un'intesa stellare fuori e dentro le lenzuola, la vita di coppia è un edificio che va costruito solidamente in due, e questo vale anche per due che sanno quasi comunicare telepaticamente come Ryo e Kaori, perché le parole servono, sono fondamentali.

La cosa sicura inoltre qua è un'altra e Kaori l'ha sottolineata nuovamente: c'è Shiori, che viene prima di tutto e tutti, e questo è bene che Ryo lo sappia. Kaori non è più una ragazza che vive solo per uno sguardo o un'attenzione di Ryo, è una donna e una madre che ha altre priorità e quindi sarà lui a doversi adattare, se vuole far parte della sua vita.

E' stato un capitolo molto 'forte', le rivelazioni di Ryo sono state alquanto importanti e Kaori dovrà rifletterci bene. Anche lui dovrà pensarci bene...e non possiamo dimenticare Eisuke che non appare proprio marginale, oltre ovviamente a Shiori...Eisuke è il padre che l'ha cresciuta, Ryo sarà il padre biologico? Lei ci si è affezionata subito e in tante cose gli assomiglia molto, inoltre gli anni coincidono...e Mick, che altro ruolo avrà?

Hai risposto ad alcune cose ma sono ancora molto curiosa! A presto

12/03/21, ore 16:13

No vabbè, ma io Ryo l'ho adorato, con la faccia truccata e impiastricciata, e con i codini e i ciappini colorati in testa! Lui, Mister Testosterone, lo Stallone, il Maschione per antonomasia! Giuro mi era venuta la voglia di disegnarlo, ma poi, come sai, non sempre l’ispirazione lavora nel modo giusto, e ho finito per fare un altro disegno, che le tue lettrici ammireranno a tempo debito… muahaha! 🤣🤣🤣
E comunque… ma quanto bene vuole a questa bimbetta, conosciuta solo il giorno prima? In questo Ryo ci ho rivisto mio papà, che a nemmeno trent'anni se ne andò bel bello in ufficio, dopo aver giocato con me, senza accorgersi che aveva una bella mollettina con un fiorellino tra i capelli!
E poi la scena di lui e Shiori che dormono più o meno scompostamente sul divano, una addosso all'altro, nella medesima posizione, mi ha ricordato un episodio del manga, quello della Maestra, in cui Ryo e il giovanissimo Takuya cominciano, ad un certo punto, a somigliarsi pericolosamente, e in una vignetta Kaori li trova proprio così, a dormire stravaccati sul divano nella stessa posa.
Ovviamente qui la situazione è diversa, questa è una bimba, che forse che sì o forse che no, condivide con Ryo qualcosa di più di quel che sembra… di certo mi è piaciuto il fatto che Shiori sia tanto a suo agio con lui da addirittura addormentarglisi addosso. Insomma, una fiducia e un abbandono che, a quanto pare, non ha sempre concesso a tutti.
Menzione speciale per l’impicciona Yuko, che a quanto pare è rimasta colpita dalla notevole figaggine del nostro sweeper…
Mi ha fatto ridere la frase:《Ah, se avesse saputo che Kaori con Ryo ci aveva fatto molto di più di un semplice pensierino!》Esatto! E nemmeno troppe ore prima!
Anche la Yuko ce lo fa, un pensierino, ma Kaori la smonta per benino, anche se più per gelosia, secondo me, che per proteggerla dalla “farfallonaggine" di Ryo. Farfallonaggine che, abbiamo già visto, se n'è andata a ramengo da mo'…
Sono tenerissimi, Ryo e Kaori, mentre lei gli ripulisce il volto dal trucco, in un gesto spontaneo che sa di complice quotidianità… mi stavo già per sciogliere, quando…
《”Sono tornato!” esclamò Eisuke.》
Doccia fredda. E passiamo a fare la conoscenza del presunto “papino numero 2”.
Come dici? Che tanto, siccome già so, è meglio che stia zitta con le mie battute sceme? Sì, hai ragione, ma tanto tu mi vuoi bene anche, o forse proprio, per questo. Vero? 😁
Va bene, capitolo corto, ma ricco, e come sempre piacevolissimo!
Alla prossima, Ele Guerretta!
Your Briz Mariluna
(Ma in fondo sempre la vitamina B65, o il caccia bombardiere… sempre io, sono! Baci baci! 😘)

09/03/21, ore 22:50

Ma noooooo...ero letteralmente in brodo di giuggiole per  la scena di Ryo con la faccia tutta impiastricciata che si addormenta con la bimba adagiata sul suo petto e relativa commozione di Kaori nel vederli così...ed ecco la doccia gelata: arriva Eisuke a rompere le...uova nel paniere!! ma almeno forse ora capiremo veramente che ruolo ha effettivamente nella vita di Kaori...nel frattempo morirò di curiosità...mannaggiaaa!!
alla prossima!

09/03/21, ore 22:44

Ciao Ele!
Che bello hai postato presto, ti aspettavo stanotte :-)
Ok, Kaori è sempre più con la testa fra le nuvole, o meglio i suoi pensieri sono sempre rivolti a Ryo, a come sia cambiato dall'ultima volta in cui si erano visti e lasciati e sta valutando un possibile riavvicinamento..ma riuscirà a perdonare? E come si comporterà con Mick ed Eisuke (anche se credo che questo sia il male minore)? Più che altro come si comporterà con sua figlia ed il cambiamento che avverrebbe nelle loro vite considerando un possibile ritorno di Ryo nella sua quotidianità?
Rientrata a casa, vedendo Ryo e Shiori dormire beatamente sul divano dopo un pomeriggio di giochi, ai quali Ryo si è deliberatanmente offerto e prestato, lei si sente di nuovo piena d'amore per quell'uomo ma....
ecco che all'improvviso rientra Eisuke.
Eleonora però non ci puoi lasciare così!!! Ti diverti a farci penare eh!! (XD scherzo '^_^). Ti prego aggiorna prestissimo!
Elisabetta

09/03/21, ore 22:19

Noooo e ci lasci così in sospeso con Eisuke che ritorna? Comunque sono una grande fan di questa fanfiction. Ormai controllo in continuazione per vedere se ci sono aggiornamenti! Il capitolo era corto ma molto carino! Poi mi piace molto come scrivi! Continua così!!!!

09/03/21, ore 20:44

Ahh! Non puoi lasciarci così! Ovviamente sono troppo curiosa di capire finalmente chi caspita è questo Eisuke e cosa lo leghi a Kaori. Da come pensa a lui e Mick sembra quasi che abbia una relazione con entrambi 😅 ma conoscendo Kaori mi sembra un' idea troppo irreale quindi non vedo l'ora di capirci di più.
Ryo ė stato tenerissimo e c'è lo vedo benissimo e giocare così con una bimba, infondo è sempre stato un po' bambinone anche lui!
Ed ora non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

09/03/21, ore 18:34

nooooooo tu sei malefica però....non puoi chiudere il capitolo così giuro che vengo dove abiti fregandomene dei dpcm ecc e ti vengo a torturare per sapere e adessoooooo????capitolo meraviglioso(non è che mi ripeto x caso?ahahahah)l'ho trovato di una dolcezza infinita (ripetiamoci)ryo si è totalmente messo alla mercè della FIGLIA (SI SI SI E POI SI E' SUA FIGLIA NON MI FREGHI AHAHAH anche qui ci hai lasciato quell'indizio sul fatto che lì addormentati insieme si assomigliavano e non ci casco x la posizione)e come ha notato anche kaori in uno come ryo quello vuol dire veramente tanto e anche shiori per essersi lasciata andare così ha fiducia in lui e si è totalmente abbandonata a dormire con un perfetto sconosciuto (xkè ok amico di mamma ma conosciuto il giorno prima dopo essersi accorta che le seguiva sveglia com'è non si sarebbe fidata così se anche lei non avvertisse un legame).
kaori è gelosa marcia della collega inutile cercare di farla desistere raccontando di quanto ryo usi le donne quasi come a dire non ti conviene toccarlo o finirai con il cuore spezzato ma penso parli più x gelosia che per avvertire veramente la collega
e mo che cavolo è arrivato eisuke cosa ne sarà della loro bella serata?ti pareva già vedevo una serata in famiglia fatta di cena film e infine coccole e arriva il terzo incomodo ma soprattutto come la prenderà eisuke?lui più di mick vorrà proteggere il territorio come il maschio alfa?che in realtà sarà lui a far capire qualcosa di importante a ryo?mi lasci veramente con una curiosità che non ti dico aspetto i tuoi aggiornamenti peggio di un qualsiasi cosa AGGIORNAAAAAAAAA PRESTOOOOOOOOOOOO
un bacione carissima
anna maria

09/03/21, ore 18:20

Aaaaah ecco! Il grande assente è arrivato...siamo sicuramente tutte curiose di sapere bene chi sia Eisuke e di vedere com'è! Mi ha fatto troppa tenerezza immaginare Ryo che gioca con Shiori e si fa truccare e pettinare! E' chiaro che l'amore di Kaori per Ryo sia rispuntato senza tante difficoltà...ma manca ancora da chiarire bene cos'è successo in passato e perché la loro storia è naufragata. A presto!

09/03/21, ore 17:52

Ah brutta malandrina.. Ci lasci così eh?
Mi sa che Eisuke è tornato prima del previsto altrimenti non credo che Kaori avrebbe pensato alla cena con Ryo con così tanta tranquillità.
Detto questo, troppo carino Ryo con il trucco in faccia e i codini in testa 😂 me lo immagino proprio.
Insomma, pare davvero che sia intenzionato in tutti i modi a far vedere il suo enorme cambiamento ma adesso è arrivata la resa dei conti... Sapremo finalmente chi è questo Eisuke e non credo che per Ryo sarà tutto rosa e fiori.
Di sicuro Kaori è una donna libera, ma credo che questo tizio sia innamorato di lei invece.. Ho questa sensazione... Ma vedremo, chissà...
Shiori sicuramente avrà un ruolo centrale in tutto quello che avverrà da ora in poi... Chissà come si comporterà con i due uomini sotto lo stesso tetto!
Non resta che aspettare per scoprirlo...
Al prossimo capitolo allora!!!

08/03/21, ore 19:14

Ciao Ele!La storia è davvero intrigante e ben scritta!Mi congratulo con te ed attendo il continuo... Perdona le poche righe nella recensione,sono una persona di poche parole,ma riassumendo,hai davvero del talento😊 Buona serata Eleonora

08/03/21, ore 09:22

Ciao Ele!

Complimenti come sempre per questo nuovo bel capitolo!

Per cominciare ti dico subito che, proprio come hanno scritto già in tante, anche alla sottoscritta piace moltissimo questa versione “Daddy of Shinjuku” del nostro caro sweeper!

La complicità tra lui e la piccola Shiori è innegabile: guardando la bambina, infatti, Ryo si ritrova davanti una piccola Kaori in miniatura (tanto ormai l’ha capito pure lui che tra le due c’è un legame di sangue, solo che deve tenerli per sé) e, ovviamente, appena la piccina inizia a tartassarlo di domande, lui comincia ad andare in iper ventilazione…

Però, quello che al povero Saeba risulta ancora un mistero, è la paternità di Shiori, anche se, molto probabilmente, sarà la stessa Kaori a chiarirgli presto questo dubbio…

D’altronde se tra la sua bambina ed il suo ex socio “redento” (e di questo lui deve ancora convincerla) si instaura un rapporto di profondo affetto, e se tra loro due la relazione si mantiene stabile, allora Kaori potrebbe pensare seriamente di formare una famiglia…

Ma l’uomo sarà capace di dimostrarglielo?

Di certo lui ha avuto anni per maturare e capire definitivamente cosa vuole dalla sua ex socia: la stessa Saeko, non a caso, lo ha mandato lì solo adesso proprio perché prima non lo riteneva ancora pronto (e molto probabilmente, anziché aggiustarle, avrebbe peggiorato le cose)…

Ma ora lui pare cambiato

Lo sweeper, infatti, sta vivendo un momento magico: quell’aria di famiglia, che è tutta nuova per lui (che non ne ha mai avuta una), lo sta piacevolmente avvolgendo e lui ne sta apprezzando, piano piano, la grande serenità che ne scaturisce, forse anche nelle piccole cose…

In questo momento, pertanto, sta tutto nelle sue mani: se Ryo non vuole che questo sogno svanisca, deve fare in modo di farlo diventare una splendida realtà, dimostrando la sincerità dei propri sentimenti verso non solo la sua Kaori, ma, ancor di più, verso una bambina della quale già si sta immaginando a ricoprire il ruolo di padre (e si capisce pure il perché gli viene così spontaneo: pare che la ”puledrina” abbia ereditato la stessa criniera d’ebano di quello Stallone del suo papà…)

E per convincere Kaori della sua buonafede, il caro Saeba dovrà andare avanti, senza ricorrere ai suoi soliti stramaledetti dietrofront!

Tuttavia in questa storia c’è ancora un’incognita…

Infatti, c’è ancora da capire quale ruolo ha questo Eisuke: speriamo che non faccia il terzo incomodo e che, al contrario, si accomiati senza creare traumi a nessuno…

Aspetto idi leggere presto il prossimo capitolo!

Un abbraccio 🤗

Lucia

07/03/21, ore 21:28

Questo capitolo è incredibilmente intenso, e ricco di piccoli indizi e sfaccettature che cominciano a sbrogliare la matassa, almeno per Ryo. Ma vado con ordine.
Il riferimento alla cravatta mi è piaciuto, è stato un attimo tutto loro, col quale hanno potuto ripensare agli avvenimenti della notte precedente. Una piccola bolla personale.
Ed è normale anche, dopo, il pensiero che fa Kaori sulla paura che sua figlia possa soffrire per la partenza di Ryo:
 “Kaori era abituata a soffrire per Ryo, ci aveva fatto l’abitudine; sua figlia, invece, ancora non conosceva le delusioni che certi uomini sono capaci di dare.” Certo, se c’è una persona che capisce quanto si possa soffrire per Ryo Saeba, è proprio Kaori.
Qui non riporto il pezzo intero, ma se rileggi da:
“Lei che gli aveva ridato un futuro…” a “E lui era il più amato di tutti” posso garantirti che è un brano meraviglioso, in cui i pensieri di Ryo formulano un ideale “Elogio a Kaori", prendendo finalmente atto di quanto lei abbia cambiato la sua vita e lo abbia reso un uomo migliore. Mi ha scaldato il cuore, davvero.
Poi arrivo qui: Le voleva entrambe. Ryo è disposto a prendersi madre e figlia, il pacchetto completo. E non solo perché non potrebbe/vorrebbe mai separare Kaori da sua figlia, ma perché vuole davvero anche Shiori. Allora, io ho un mio credo: gli uomini disposti a prendersi un figlio altrui, sono i più affidabili anche con le compagne, ovvero madri di tali figli. Sarà che l'ho vissuto, dal punto di vista filiale… sua o non sua, se Ryo sceglierà Shiori, sarà per sempre, come per Kaori.
E veniamo alla telefonata di Saeko…  Ecco spiegato l'aggancio del cappello rosso, che forse in tante avevamo colto, fra il sì e il no… ma ormai che Saeko sia sempre la Kitsune (Volpe! :D) della situazione, lo sappiamo. E come sempre l'hai tratteggiata benissimo!
E a seguire c'è la rampognata di Shiori per non avergliela salutata che mi ha fatta spanciare! Mi pareva davvero di sentire Kaori! E lui, lo stallone di Shinjuku, lo sweeper number one, che si stupisce di sottostare a una bimbetta! Grande, davvero!
E qui voglio aprire un inciso sulla faccenda dei sei anni (che ad alcune sembrano tanti) e il non averla cercata da parte di Ryo, o il non aver messo in moto tutto prima, da parte di Saeko.
Voglio dire: ma come avrebbe mai potuto, Ryo, interagire con una marmocchina di un paio d'anni, o farci tutto un discorso come quello seguente, (fra l’altro divertente, intricato, imbarazzante, difficile da scrivere bene come hai fatto) in cui le racconta, ovviamente in modo semplificato, del lavoro suo e di Kaori, e della loro vita insieme? E che dire dell'ultima uscita di Shiori: “Davvero? Allora vedrò di parlarci io!” che mi ha fatta ribaltare?
Con una bimba più piccina, la metà di questa storia, una metà importantissima, non ci sarebbe potuta essere! E allora l’esimia autrice si è (giustamente!) presa la libertà di far tribolare i nostri eroi per ben sei anni, perché aveva bisogno di una bambina di quell’età, perché il risultato finale fosse migliore! E ha fatto benissimo!
Così come ha fatto benissimo a scrivere questa storia che per me è stupenda!
E adesso aspetto il prossimo capitolo, che so avere alcuni momenti davvero esilaranti!
A presto, presto, prestissimo, Ele!
Bacioni!
Mari Briz

07/03/21, ore 20:16

Ed eccomi anche qui. Con un po’ di pazienza ce la posso fare. ;)
Ma chi mi hai tirato fuori! Hamtaroooo!!! Il criceto dell'anime! Ho fatto un tuffo nel,passato, a quando erano piccolini i miei figli e lo guardavo con loro, e senz’altro un paio di quei palloncini ci sono stati anche in casa mia;))
E quanto è bello Ryo, che se ne porta uno legato al polso e l’orsone in braccio? ♡
Ryo è ovvio che sa, e capisce, molto più di quel che esterna e dà a vedere. Al di là del donnaiolo scemo e impenitente e del buffone da circo, c’è pur sempre lo sweeper abituato a non farsi sfuggire nulla. E Kaori lo percepisce e si inquieta. In fondo, probabilmente anche lei SA, che prima o poi dovranno fare i conti con la verità, qualunque essa sia.
Un capitolo corto ma intriso di piccole cose normali, quotidianità, come può essere comprare un paio di scarpette, con tanto di capricci e piccoli vizi ai quali ogni tanto tutti i genitori finiscono per cedere (a volte per sfinimento, e lo so bene!)
“Mi piace Ryo!” dice Shiori.
“Anche a me” risponde Kaori.
[“Azz, Kaori, mi hai anticipato!” dico io. ^^’]
Va beh, sorvoliamo… XD
Mi è piaciuta come sempre Kaori che si prende cura di lui, e Ryo che dice: “Sento che sto già guarendo”.
Ormai lo sappiamo che, per lui, Kaori ha le manine fatate  ;)
Sempre carini i riferimenti ai personaggi fittizi, (il commesso, i due vecchietti) che li prendono davvero per la famigliola felice del titolo… cosa, appunto, che era già capitata con l'altra Shiori.
“Era stato felice… e non lo sapeva”. Ecco un'altra frase emblematica di Ryo. Non sai il valore di una cosa finché non la perdi. E lui, ragazzi, se non ci sbatte il suo bel naso perfetto, e non si fa male, non lo capisce. Proprio non ce la fa! A costo di far passare sei anni.
E per finire… beh, è ovvio che lo prendono per il papà: perché è, obiettivamente, bellissimo.

Bene, chiudo qui questa rece, e vediamo se riesco a fartene un'altra!
Ciao Guerretta, al prossimo capitolo di questa bella storia intrigante, ben fatta e divertente!
Mari Briz

06/03/21, ore 13:21

Ciao Ele, ma quanto mi piace questa storia. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, dici e non dici e questo aspetto fa aumentare la curiosità che poi porta il lettore a “divorare” una storia, un libro ecc.
Tornando a noi, Ryo si è dimostrato un ottimo babysitter, ama già Shiori come se fossa SUA e per ora non mi tolgo dalla testa che sia proprio così. Ha capito che la bimba è figlia biologica di Kaori, riconoscendo la cicatrice da parto, ma naturalmente non ha detto nulla..non è nella posizione di pretendere alcuna spiegazione. Se dal un lato lui ha ormai chiaro che rivuole Kaori nella sua vita, perché aveva la felicità a portata di mano ma come uno stupido se l’è fatta scappare, dall’altro lato inizia a farsi domande su chi sia il padre della piccola. Non parliamo della nostra Saeko che si è dimostrata più furba che mai, mandandolo proprio lì dove ha potuto rincontrare la sua Kaori. Solo per questo ha tutta la mia ammirazione. 👏🏻👏🏻
Bene, speriamo che anche con l’aiuto della piccola Shiori, i nostri due piccioncini possano ritornare presto insieme. Però Ryo deve ancora impegnarsi nel dimostrasi cambiato agli occhi di Kaori. 💪🏻
Aspetto il prossimo capitolo. Non vedo l’ora.
A presto! 🤗

06/03/21, ore 10:24

Ryo si sta facendo le stesse domande che ci facciamo noi... Che relazione ha Kaori con Mick e Eisuke? Appreso che Shiori è sua figlia biologica (dopotutto la cicatrice del cesareo è una prova sicura), chi è il padre? Io sono certa sia Ryo, ma conferme o smentite da parte di Kaori non ce ne sono state. Ed infondo concordo con il ragionamento di Ryo, lui per il momento non ha diritto di chiedere spiegazioni, prima deve dimostrare di essere convinto di quello che sta facendo. E quindi la missione di Saeko era una farsa? Hahaha astuta la nostra poliziotta! Speriamo che ora anche la piccola Shiori faccia la sua parte per far avvicinare questi due testoni....anche se effettivamente mi chiedo, Kaori sarà disposta, qualunque sia la loro decisione, ad abbandonare questa vita tranquilla e lontana dai pericoli per portare la piccola a Shinjuku? Ok, Ryo è il migliore e sono certa che sapranno proteggerla ma sarebbe un bel cambiamento per Shiori, sotto tanti punti di vista.
Stare a vedere.