Recensioni per
La scelta giusta
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 195 recensioni.
Positive : 193
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/03/21, ore 15:30

Secondo me c'entra Saeki altro che incarico li vuole fare ritrovare per salvare Ryo da se stesso. Non penso lui possa averla tradita non ci credo. Non può essere stato così stupido. Ma eisuke che è? Potrei anche forse da lontano accettare che abbia provato con Mick che è unico e la potrei capire ma un altro uomo mai. No assolutamente. Cmq veramente complimenti

Recensore Master
31/03/21, ore 15:17

Mi spiace per Mick che cmq ha sempre fatto da amico e confidente senza essere mai veramente felice e ricambiato. Lui sa che Kaori è solo di Ryo e sempre lo sarà. È una figura che apprezzo molto e che mi ha sempre fatto tenerezza per lui avrei solo voluto ogni felicità come amico della coppia a sua volta amato fa una donna fantastica. Sono una sognatrice 😅. Shiori cmq è più sveglia dei due uomini senza alcun dubbio

Recensore Master
31/03/21, ore 14:58
Cap. 1:

Certo che immaginare Ryo lontano da Kaori per più di sei anni è inimmaginabile e soprattutto senza mokkori per così tanto tempo. Aiuto non riesco proprio a pensarci. Al massimo li vedo separati per qualche mese ma poi astinenza totale da parte di entrambi. Cmq per me è figlia di Ryo non può essere altrimenti non potrebbe mai pensare di creare una vita senza di lui. Ed anche l'istinto non può che essere a metà tra il loro.
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 03:02 pm)

Recensore Veterano
31/03/21, ore 14:38

Purtroppo siamo arrivati alla fine, mi spiace sempre molto quando arrivo alla conclusione..le tue storie mi piacciono troppo!
Continuo a ribadire che la decisione di Kaori nel non rivelare la sua gravidanza a Ryo, sia legittima e non criticabile soprattutto da parte di un Ryo che non si è fatto scrupoli a farla soffrire solo perché si sentiva “oppresso”. Ma l’importante è che lui sia maturato e che adesso non faccia più scemenze. Anzi mi è piaciuto molto quando lui esprime la voglia di avere un altro figlio. 😍
Naturalmente Kaori ha compreso il suo cambiamento e non ha più timore di una eventuale rottura.
Grazie, spero di leggere presto un’altra tua storia.
A presto! 👏🏻
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 01:48 pm)

Recensore Veterano
31/03/21, ore 13:51

E così siamo giunti all’amatissimo happy ending!

Tutto è tornato al suo posto e la grande famiglia si è riunita quasi del tutto al completo…

Quello che sicuramente ha passato l’esame ed a pieni voti è certamente Ryo, il quale, finalmente, è riuscito a mettere la testa a posto, guadagnandosi così la completa fiducia della sua partner…

In tutta questa storia c’è forse solo un aspetto che mi lascia un tantino perplessa: la rapidità di ripensamento di Kaori…

Sei anni prima, appena ha saputo di essere incinta, ha deciso di cambiare vita, trasferendosi a chilometri di distanza da Ryo (tacendogli pure la sua paternità)…

Una volta lì, decide di crescerla da sola, pur alternando quasi le figure di Mick ed Eisuke nella vita sua e della bambina…

Infine si rimette con Ryo che, da essere indegno, magicamente diventa affidabilissimo…

Ecco, forse su questo punto, magari Kaori ha sbagliato: probabilmente, per amore della bimba, avrebbe dovuto comunque informarlo…

Anche perché diciamo pure che lo sweeper, pur essendo un libertino, non è mai stato un mostro e, forse, avrebbe potuto iniziare prima questo percorso di “redenzione”…

Tanto è vero che, se non fosse stato per Saeko, questo silenzio sarebbe durato chissà fino a quando e questo non sarebbe stato giusto soprattutto nei confronti di Shiori che, secondo me (perdonami se insisto), sin dall’inizio avrebbe dovuto chiamare “papà”, “papino” o “papi” solamente Ryo, e per nome gli amici della mamma…

Difatti la bimba, nei suoi ancora pochi anni, si è vista a casa questi due uomini e, non capendo se per lei sono come quei papà che hanno i compagnetti di scuola, li ha chiamati “papino” e “papi”, utilizzando dei nomignoli che, in realtà, sono pur sempre sinonimi della stessa figura paterna che non ha avuto vicino come si deve…

È vero: Kaori le ha fatto da sola da madre e padre e l’ha cresciuta più che bene…
Ciò non toglie, però, che la figura del papà è fondamentale per nella vita di ogni bambino che, soprattutto ad una certa età, comincia a far domande…

Ecco, magari Kaori, essendo sempre stata la più matura tra i due, avrebbe potuto provare fare un nuovo tentativo già qualche annetto prima e sempre solo per amore della piccina: poi se Ryo, nonostante tutto, non fosse mai cambiato, allora pazienza e ”meglio soli che male accompagnati”…

Ma questa è, ovviamente, solo la mia opinione…


Per il resto la storia mi è piaciuta moltissimo!

Hai raccontato del nostro sweeper nella sua dimensione più profonda, descrivendone tutte le emozioni che lo rendono estremamente fragile e umano…
È stato veramente bello ed emozionante leggere queste pagine!

Ecco perché non vedo l’ora di leggere i tuoi prossimi lavori che, sono ormai più che sicura, mi piaceranno senz’altro…


Un super abbraccio 🤗

Lucia

Recensore Veterano
31/03/21, ore 11:36

Ciao tesoro ed eccoci arrivati alla fine...io sono sempre triste quando finisce una ff scritta da te xke faccio un viaggio di emozioni e grazie anche a questo capitolo hai allietato la mia permanenza in ospedale 😅alla fine tutto è stato messo al suo posto ryo ha capito le sciocchezze fatte e ha dato ragione alla sua kaori i loro amici alla fine hanno sempre fatto il tipo per loro e questo finale aperto con un possibile altro bimbo ma soprattutto la vicinanza di saeko e mick lasciano a noi lettori sempre ben sperare e chissà che non ci delizierai prima o poi con un sequel🤩appena torno a casa me la rileggerò tutta con calma xke l'ho veramente adorata e come sempre grazie grazie grazie alla prossima 😘

Recensore Veterano
31/03/21, ore 09:21

e siamo arrivati alla fine, con il cerchio che si è finalmente chiuso. devo dire che nonostante una piccola riluttanza iniziale, sono giunta ad apprezzare questa storia, anche perchè nel ryo immaturo dei primi tempi con kaori come compagno di vita ho rivisto il cretino marpione che Hojo ha lascaito intravedere alla fine del manga, che al di fuori della lorto casa, vuoi per uan cosa, vuoi per l'altra, sembrava poco incline a comportarsi da uomo in una relazione fissa.
Molto carino queto finale in cui lasci intednere che tutto sommato Mick non gli porterà così' tanto rancore e che, chissà, forse finalemnte troverà l'agognata felicità!

Recensore Veterano
31/03/21, ore 00:35

Eleonora!
Eccoci finalmente (o purtroppo) arrivati alla fine di questa storia.
Una storia, per quanto mi riguarda, partita con un po' di amaro in bocca, per non dire turbamento, leggendo dell' "infedelta" di Ryo.
Ecco, un tradimento vero e proprio non glielo avrei mai perdonato.

Qui confermi ancora tutta la buona volontà, la voglia di Ryo di avere una famiglia, di essere ormai sicuro al 100% di rivolere Kaori, e SUA figlia, nella sua vita. Guardando Umibozu ne è sempre più certo, al punto di volere un altro figlio con lei, ha scoperto che essere padre è una delle cose più appaganti che potesse provare.
Comprende la scelta di Kaori di sei anni prima, di essersene andata una volta scoperta la gravidanza perché mai lei gli avrebbe rivelato di aspettare un figlio da lui dopo tutto quello che era successo e forse anche lui non avrebbe accolto con entusiasmo la notizia, visto che all'epoca si sentiva pieno di corde al collo e questo annuncio l'avrebbe soffocato definitivamente...
Lui è troppo pentito del suo comportamento passato ed innamorato per arrabbiarsi con lei, gli è stato comunque taciuto un evento estremamente importante che lo riguarda in prima persona, non avrei storto la bocca se lui avesse mostrato inizialmente un minimo di risentimento nei confronti di Kaori alla scoperta di questo segreto.
Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene, finalmente entrambi hanno fatto la scelta giusta.
Ah dimenticavo..Mick! Credevo che non lo avremmo più rivisto dal giorno che se n'era andato irritato dalla casa di Kaori. Beh, lui e Ryo si sono chiariti alla fine, da buoni amici quali sono, e stai a vedere che adesso il bell'americano non possa rimanere in Giappone "per colpa" di una bella poliziotta!
Ciao Ele, spero che l'idea che ti sta frullando in testa possa presto prendere vita su questo sito!
A presto spero!
Eli

Recensore Master
31/03/21, ore 00:30

Ciao Ele,
Parto subito col fare i complimenti a Marina per la bellissima fan art che ti ha regalato... Ryo e Kaori genitori sono sempre super top! Bravissima Mari tanto so che leggerai questa rec!
E adesso vado a recensirti la storia... anche questa ennesima avventura è finita e di cose da dire ne ho diverse... Sembra una minaccia e lo è! 😂 No scherzo...
Partiamo dal presupposto che ho capito a pieno il senso della tua storia... Hai portato Kaori e Ryo all'eccesso.. Li hai fatti amare tantissimo e poi sbagliare tantissimo al punto che induci il lettore a chiedersi... Dopo quanto passato, ci sarà spazio per il perdono? Il loro amore potrà rinascere più forte di prima nonostante tutto? Ovviamente la risposta che abbiamo è Sì, un gigantesco Sì. Lo dici alla fine di questo capitolo... Ryo e Kaori insegneranno alla figlia cosa significa perdonare, pentirsi, ma anche sbagliare perché in fin dei conti siamo umani e gli umani possono anche commettere errori gravissimi che talvolta possono essere perdonati.
A tal proposito mi sento di ribadire quindi che la scelta di Kaori di tacere l'esistenza della figlia a Ryo, a mio avviso non è stata una scelta giusta, ma un errore che Ryo ha avuto la forza di perdonare così come Kaori ha perdonato tutto il dolore che lui le ha procurato in passato. Sicuramente Kaori aveva tutte le ragioni per essere arrabbiata con Ryo, per non volergli rivelare della gravidanza ecc...ma per quanto lui possa essersi comportato ignobilmente con lei, i figli sono un'altra cosa e su di loro non devono mai ricadere gli errori dei genitori. Kaori per ben 6 anni ha portato avanti questa menzogna convinta del fatto che Ryo non avrebbe mai potuto e voluto ricoprire dignitosamente il ruolo di padre, ma sono state appunto deduzioni sue... Appena nata la bimba, dopo quanto accaduto, poteva pure essere plausibile ma dopo così tanti anni la scelta giusta che pensava di aver fatto all'inizio, si è rivelata irrimediabilmente un errore perché per tutto quel tempo, avrebbe dovuto e potuto tornare sui suoi passi... Se Saeko non avesse dato una spinta, Kaori avrebbe continuato a tenere tutto nascosto ma quando però ha avuto modo di ritrovare Ryo, lo ha ritrovato cambiato, maturato... E chi le dice che non lo sarebbe stato anche l'anno prima? O quello prima ancora? O quello prima ancora ancora? Lei ha creduto che lui non fosse adeguato e pronto a ricoprire quel ruolo senza dargli il beneficio del dubbio, ma lui aveva tutto il diritto di saperlo e poi decidere se comportarsi o meno da padre.
Magari, anche se non subito, col tempo Ryo sarebbe potuto essere un padre eccellente ma Kaori, decidendo di tacergli la verità, ha scelto per tutti a priori privando soprattutto Shiori di una presenza importante nella sua vita.
Poi certo, se avessi tenuto conto di tutto questo la storia non l'avresti scritta quindi si fa solo per il gusto di confrontare i vari punti di vista, del mio di sicuro non ti frega niente ma io te lo dico lo stesso e ti attacchi 😂
Insomma, la morale di questa storia per me è...
A volte si fanno scelte che possono sembrarci giuste sul momento ma che invece si rivelano estremamente sbagliate, nonostante tutto però, per quanto certi errori possano essere gravi, a volte si può rimediare.. E in questo caso l'amore di Ryo e Kaori ha superato davvero ostacoli che sembravano invalicabili.
Ti sei messa in gioco con una tematica davvero tosta e ci hai pure dato la morale e spunti per parlare e confrontarci sugli errori più o meno gravi della vita, ma cosa vuoi di più?😜
Quindi che dire Ele, ti aspetto alla prossima storia...fai la brava mi raccomando!

Recensore Master
30/03/21, ore 23:59

Ed eccoci qua! Il chiarimento tra Ryo e Kaori è stato diverso da quello che potevamo aspettarci...nessun giudizio né pretesa di risposte da parte di lui, che ha rispettato le scelte di Kaori e dopotutto forse non avrebbe potuto dire niente visto il modo orribile in cui si era comportato lui...la vita ha fatto i suoi giri ma è tornata a riunirli più maturi e pronti di prima, indubbiamente più forti e sicuri, dopo un primo tentativo in cui l'approccio è stato sbagliato da parte di entrambi, alla fine.

E quindi, auguri e figli, maschi o femmine che siano ;)

Spendo due paroline anche su Mick e Saeko, che insomma sembrano piacere parecchio nel fandom...io approvo.

Attenzione, in alcuni punti i pronomi sono errati (es. "così che io possa prendermi cura di te e di tua figlia, e se vorrai, fargli da padre."--> FARLE). A parte queste cosine facilmente correggibili, è stata una storia intrigante e che ci ha tenuti incuriositi fino alla fine.

Alla prossima
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 12:01 am)

Nuovo recensore
30/03/21, ore 23:55

Quanto ho amato questa ff non lo riesco a descrivere...per me questo è diventato il mio finale alternativo preferito...Grazie Ele di averci regalato questa storia meravigliosa. Ho amato tantissimo sia vederli nel ruolo di genitori, sia le dinamiche tra loro 2. Mi è piaciuto vederli così maturi, Ryo in particolare ma anche Kaori. Sebbene lui sia quello che ha fatto il cambiamento più importante, anche lei non è da meno. Dopo una vita passata a dipendere da lui che non le dava alcuna certezza ed era sempre pronto a tornare indietro sui passi avanti che faceva verso di lei, Kaori sceglie se stessa nel momento in cui era più fragile e bisognosa di supporto. Penso sia stato un grande atto di coraggio! Sono un po’ triste che la storia si sia conclusa qui, era ormai diventato un appuntamento fisso che aspettavo con grande trepidazione! Non mi resta che aspettare il tuo prossimo racconto 😘 Ti abbraccio Ele! Grazie ancora ♥️

Recensore Junior
28/03/21, ore 21:53
Cap. 14:

Cara Ele intanto complimenti per la storia che seguo dall'inizio e che mi appassiona tantissimo.
Anche io ho sempre pensato che la piccola fosse figlia biologica di Ryo ma qui tu ci spari una data di un test di gravidanza (5 luglio) e poi ci dici che il compleanno di Shiori è il 5 febbraio...Beh se la matematica non è una opinione, tra le due date intercorrono 7 mesi e a meno che la bimba non sia nata prematura io qua non mi trovo per niente!
Ci lasci fino all'ultimo con il fiato sospeso su questo particolare!!!

A prestissimo col gran finale.
Rosa

Recensore Veterano
28/03/21, ore 17:48
Cap. 14:

Lo dicevo io che la bimbetta era una piccola Pony!!!!

E in questo capitolo sono disseminate tante piccole conferme, come la fame spropositata e gli incredibili riflessi che sono insiti proprio nel DNA equino…

Che poi, un ulteriore conferma arriva anche dal fortuito, quanto provvidenziale, ritrovamento del test di gravidanza: questo “aggeggio infernale”, finalmente, ha fatto svegliare il caro “Asino di Shinjuku”!

Possibile che Ryo non abbia mai notato prima tutte quelle somiglianze?
E che dire di quelle straordinarie capacità?
E, soprattutto, non poteva farseli prima due semplici calcoli?

Certo, è anche vero che, quanto si tratta della sua bella rossa, il cervello del povero sweeper va totalmente in tilt…

Menomale che, almeno sul lavoro, è un vero professionista…

Comunque l’importante è che, alla fine, l’uomo abbia capito che quella piccina che ha accanto è frutto del grande amore tra lui e Kaori…

Infatti, adesso è arrivato, finalmente, il momento giusto: i due partner ora avranno modo di chiarirsi completamente tra loro e, allo stesso tempo, spiegare alla piccola Shiori che, quel “papà” con cui ha spontaneamente chiamato Ryo, è anche l’appellativo giusto…

Pertanto ora non resta che aspettare il sospirato ricongiungimento della nostra amatissima famigliola Saeba!


Nell’attesa del gran finale, come sempre ti abbraccio 🤗

Lucia

Recensore Veterano
28/03/21, ore 14:52
Cap. 14:

Lo sapevo che Shiori era figlia di Ryo, d’altronde hai dato tanti piccoli indizi che facevano supporre la sua paternità... Prima tra tutti i riflessi della piccola. Ryo è stato un po’ lento nel capirlo, ma grazie all’ulteriore aiuto della piccola, ha scoperto il test di gravidanza e poi ha fatto due più due. 🤣
Comunque incredibile come Shiori sia stata in un certo senso l’artefice del loro avvicinamento, grazie a lei hanno potuto affrontare il viaggio, hanno rincontrato gli amici di sempre e ora sono rientrati in quella che da sempre è stata casa Saeba-Makimura.
Ryo di sicuro è cambiato, anche se mette un po’ di tristezza capire che a volte per comprendere gli errori bisogna attraversare molto dolore e far soffrire qualcun altro, come nel caso della nostra Kaori in questi sei anni.
Inoltre secondo me ha fatto bene Kaori a non rivelargli la sua gravidanza. Cosa sarebbe cambiato? Nulla, Ryo non sarebbe stato pronto ad essere padre e questo avrebbe davvero dato il colpo di grazia alla nostra Kaori.
Adesso invece vediamo Ryo con la voglia di essere il vero padre di Shiori, adesso sì che sarebbe in grado di prendersi le sue responsabilità.
Non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo.
A presto! 👋

Recensore Veterano
28/03/21, ore 12:17
Cap. 14:

ma la meraviglia! la casa è anche, ancora, loro è dolcissima, tant'è che kaori continua a snetirsi a suo agio, nonostante tutto, tanto da riprendere il grembiule in mano, , e viaggiare di nuovo per quelle strade che per tanto tempo sono stata la sua casa.
Deliziosi i siparietti che hai inserito: la piccina che guarda una versione immagininifica di city hunter e il cameo del professore, che sa che solo con kaori ryo potrebbe essere pienamente felice!
ci si sente all'epilogo!