La scelta giusta
di EleWar

28/03/21, ore 12:11

Ciao ele,
Finalmente ci hai svelato quello che tutti avevamo capito e che solo quello zuccone di ryo non ha voluto capire ovviamente che shiori è sua figlia. Certo lui che trova così il suo test di gravidanza è meraviglioso capisco perché sia scappata anche se io l'avrei informato non gli avrei negato il diritto di scegliere se conoscere o meno sua figlia, sicuramente l' avrebbe considerata un peso non una gioia e di questo che Kaori aveva timore. Beh shiori che vede in TV le puntate di city hunter è troppo forte e lui che gli chiede quando è nata per arrivare alla verità è veramente molto bella come scena rende bene la presa di coscienza di ryo... Insomma aspetto il lieto fine se lo meritano dopo tutti anni ❤️❤️❤️

28/03/21, ore 01:36

Ed eccoci finalmente è stato svelato l'arcano...quindi shiori è realmente sua figlia🥳🥳🥳e kaori lo sapeva prima di andare via certo la sua immaturità (di lui)l'ha spinta a scappare e tenere per lei quella notizia anche se su qst io non sono d'accordo x quanto stronzo infantile bastardo e chi più ne ha più ne metta un padre ha diritto di sapere di aspettare un figlio e poi lui potrà decidere se esserne partecipe o meno sicuramente kaori in quel momento ha pensato essere la cosa migliore, ma se nn avesse rincontrato ryo non le avrebbe mai detto della sua paternità, quindi forse qst è la cosa che non perdono a kaori ma adesso che ryo sa la verità non ci metterà molto a chiedere spiegazioni solo che mi chiedo basterà un solo altro capitolo a chiudere il cerchio?cioè confessioni motivazioni e capire cosa ne sarà del futuro?non vedo l'ora di leggere il finale

28/03/21, ore 00:39

Ciao! Beeeeh ecco la verità! Il segreto di Pulcinella, poi xD mi stranisce che Ryo non ci fosse arrivato prima francamente, lui è sempre estremamente acuto e avanti con la velocità di pensiero, anche non sapendo bene quando fosse nata la bambina, già solo l'età avrebbe dovuto impensierirlo...probabilmente era molto sconvolto da tutto quello che era successo tra l'aver ritrovato Kaori, aver di nuovo fatto l'amore con lei, il viaggio di ritorno a Shinjuku...insomma, la sua lucidità è stata messa a dura prova, però rimane comunque un po' bizzarro che non lo abbia sospettato.

E quindi non ci rimane che aspettare l'happy ending :D lui è cambiato e Kaori lo ha capito, quindi...penso proprio che gli darà un'altra chance e che lui non la sprecherà come un idiota (non dico la seconda, perché gliene ha date un sacco XD)...sul fatto che lei gli abbia taciuto questa verità importante, ormai l'ho già detto, non sono d'accordo, i genitori sono entrambi dopotutto, cerco di capire Kaori che si ritrovava smarrita e demoralizzata pensando che Ryo l'avesse tradita...magari voleva dirglielo ma poi si è chiuso tutto tra loro e ha deciso di non farlo, rimane una scelta che personalmente non approvo anche se cerco di evitare giudizi facili perché poi in ogni esperienze bisognerebbe ritrovarsi di persona per capire.
Troppo carina Shiori che guarda CH in tv :D

A presto
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 12:42 am)

28/03/21, ore 00:37

Ciao Ele!
Oh finalmente ci siamo, Ryo ha scoperto il test di gravidanza e capisce che Kaori era incinta di suo figlio..gli ci è voluto un po' per arrivarci anche se ultimamente sospettava di qualcosa. Noi l'avevamo capito da un po' però, tu poi hai disseminato qua e là degli indizi, come in questo capitolo, quando scrivi della bimba che apre l'armadio e trova i martelli, ma li scansa grazie ai suoi innati riflessi...eh chissà da chi avrà preso la piccola!
Non vedo l'ora di leggere il confronto tra Ryo e Kaori, sarà arrabbiato o la rabbia lascerà il posto alla felicità nel sapere che Shiori, quella sensazione di famiglia a cui ultimamente anelava adesso è reale e lui ne fa parte?
E comunque, Ryo, io ti ho perdonato alla grande. Sei stato un vero idiota all'inizio non lo si può assolutamente negare, ma ti sei ripreso alla grande e spero che Kaori faccia la scelta giusta per tutti.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo anche se mi dispiacerà di essere arrivata alla fine di questa storia.
A prestissimo!
Eli

27/03/21, ore 23:48

E dai eleeeeee però non si fa così!
Nemmeno nel penultimo capitolo mi hai messo il confronto fra i due... Te lo dicevo che ti avrei linciato!!!
E mi tocca ancora patire uffaaaaaa!! Ma che t'avró fatto mai!
Comunque, molto bello l'inizio con questo passato che torna prepotentemente alla ribalta... Impossibile per Kaori dimenticare gli anni più intensi della sua vita.
Ed è altrettanto bello vedere Ryo così felice di riavere finalmente Kaori a casa loro... E sorpresa delle sorprese Ryo è riuscito anche a tenere l'appartamento in uno stato decente... Sono sbalordita, cosa non fa l'amore.
Detto questo, eccoci al momento della verità... Il test di gravidanza rimasto per anni nell'armadio... E il destino (che si chiama Ele) vuole che sia proprio Shiori a farlo scoprire casualmente a Ryo.... E finalmente il nostro testone comincia a farsi due conti.... Ce ne ha messo di tempo per svegliarsi!!
Credevo rimanesse scioccato e che si arrabbiasse anche, del resto lei gli ha tenuto nascosta l'esistenza di sua figlia e non l'ultimo giornaletto zozzo uscito in edicola, ma invece Ryo sembra felice... Ora, non che non debba esserlo, già adora Shiori, ama Kaori quindi ci sono tutti i presupposti per essere felice, però insomma, il silenzio di Kaori nonostante tutto è un errore grave... Per me lui aveva diritto di sapere di questa bambina e al limite decidere se e come fare parte della sua vita, ma non esserne tagliato fuori a priori.. quindi mi aspettavo di vederlo un po' accigliato, ma so che tu la vedi diversamente quindi visto che la storia è tua fai come ti pare 😂 poi comunque manca ancora l''ultimo capitolo e sono curiosa di vedere come affronterà kaori...
Pubblica presto!!
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 11:52 pm)

26/03/21, ore 07:48

Ele, capitolo emozionante come del resto ogni cosa che scrivi. Mi piace la dolcezza di Ryo nei confronti della piccola Shiori, soprattutto quando la lascia dormire portandosela in braccio e coprendola la freddo. Solo ora lui capisce l’errore che ha commesso in passato, privandosi dell’affetto e del calore di Kaori e di quella che sarebbe potuta essere sua figlia (anche se continuo a pensare che sia sua). In ospedale poi, Ryo si sente un po’ escluso, come se la vita per tutti gli altri fosse andata avanti insieme, mentre lui fosse rimasto indietro. Per fortuna la piccola lo prende per mano facendogli passare quella brutta sensazione.
Forza Saeba è ora che tu faccia del tutto la scelta giusta, anche se mi sa, che ci è già arrivato.. però dovrà aiutare Kaori a fidarsi del tutto di lui.
Al prossimo aggiornamento, spero prestissimo. 😉👋

24/03/21, ore 22:31

Anche questo capitolo si conferma bello proprio come i precedenti dodici…

Il quadretto della nostra dolce quanto improvvisata famiglia Saeba è praticamente perfetto!

Ryo sta portando avanti un processo di vera e propria metamorfosi: ha finalmente capito qual è il vero “senso della vita”, arrivando a sentirsi completo solo ora che si specchia negli occhi di una bimba innocente…

Certo, poi all’ospedale si sente quasi un estraneo rispetto al suo vecchio gruppo di amici…
Tuttavia, la piccola Shiori corre in suo aiuto e riesce a farlo “partecipare’, facendolo tornare in pista…

E ciò nonostante le perplessità della neo mamma bis la quale, ritrovandosi davanti lo sweeper, si pone qualche domanda: che intenzioni ha Ryo? Conosce tutta la verità sulla piccola?

Molti punti ancora da chiarire

Aspetto di leggere il seguito!

A presto

🤗

Lucia

24/03/21, ore 09:00

Ryo in queso capitolo mi ha fatto una grande tenerezza; nonostante sia stato lui, volenete e nolente, la causa della rottura con kaori, qui c'è tutto il rimpianto ed il senso di perdita che fordse non si era mai veramente permesso di porovare, come una persona che non realizza mai del tutto un lutto, mentre qui è messo faccia a faccia con tutto ciò che ha perso, e non solo lei, ma tutto il loro mondo, anche perchè, come ho smepre detto, kaori è un po' il cuore poulsante di shinjuku!
grazie e alla prossima, eleonora!
p.s.: sono curiosa: che telfilm guarda la piccola con le mini? bnon me ne viene in mente nessuno!

24/03/21, ore 07:12

Ciao Eleonora,
Adoro sempre di più il nuovo Ryo, un' uomo maturo riflessivo attento ai bisogni di quella che lui considera la sua famiglia lo dimostra con il suo comportamento nel treno. I rimpianti di Ryo sono tristi però a questo punto della storia non ci si poteva aspettare di meglio del resto la vita di tutti è andata avanti solo la sua di è fermata per stupide motivazioni. Shiori però lo adora e lo tratta in maniera diversa da come si comporta con i suoi zii, che Kaori gli abbia detto qualcosa che a noi ancora dici??? Faccelo scoprire presto. Un bacione

24/03/21, ore 00:23

Ciao ele ci tieni sulle spine fino alla fine...qui anche se ryo si merita un po questo trattamento mi ha fatto un po pena certo si è arrivati a qst punto x le sue scelte sbagliate ma vederlo solo emarginato un po mi fa tenerezza come se fosse tornato ai tempi della sua infanzia, kaory era ciò che li rendeva una famiglia e senza di lei tutto il castello è caduto almeno x quanto riguarda lui xke gli altri sono andati benissimo avanti senza di lui....ryo e shiori continuano ad avere qst bel rapporto ma la bimba sembra affezionarsi a tutti troppo facilmente solo una cosa mi viene da pensare mick eisuke e ryo li chiama papà invece umi zio perciò sa quale sia la differenza allora xke tende a chiamare tutti papà?ci può stare con gli uomini che l'hanno vista crescere ma ryo?un uomo conosciuto da quanto neanche una settimana?non so sento qua e la che ci lasci degli indizi ma ancora troppo flebili per poterli seguire e dargli la giusta collocazione. Il loro viaggio è stato veramente molto bello è stato un momento di quotidianità condiviso e kaori sembra sempre piu aperta a un possibile futuro ma cosa deciderà?adesso che è dinuovo a casa sua cosa succederà?non vedo l'ora di leggere il seguito a presto cara 😘

23/03/21, ore 23:16

Ciao ^^ beh Miki ha avuto il suo secondo bambino e qui abbiamo avuto un bel tuffo nei rimpianti di Ryo...si è perso tanta felicità per una scelta stupida e senza senso, purtroppo fa bene a compatire se stesso perché è tutto nato dalle sue debolezze emotive che lo hanno portato a dare retta a gente insignificante piuttosto che alla donna che ha sempre amato, così come ai suoi amici che quasi ovviamente si sono allontanati da lui...non penso di esagerare se dico che è Kaori il collante di questa famiglia così speciale, lo è sempre stata...in un certo senso la sua presenza ha fatto avvicinare Falcon e Ryo, poi si è legata a Miki, poi c'è Saeko con le sue attenzioni discrete ma protettive verso di lei, e non parliamo neanche di Mick...quindi sì, Ryo fa bene a fare mea culpa. La vita va avanti ma non deve dimenticare...che tutto quello che sta vedendo avrebbe potuto essere suo; che, se verrà confermato che Shiori è sua figlia, Kaori si è ritrovata sola e sofferente a doversi tirare su perché non poteva crogiolarsi nella sua depressione; che, mentre effettivamente lui capiva che tutto quello che pensava di volere sembrava oro ma era sabbia, c'era qualcosa di molto molto più importante. E lui si è perso tanti anni per una sciocchezza. Questa cosa mi fa arrabbiare quanto un 'vero' tradimento...ora è sicuro di quello che vuole ed era ora. E' ora che faccia LA SCELTA GIUSTA, che non era quello di mandare tutto alle ortiche come un perfetto idiota.

Ho apprezzato il pizzico di invidia che Ryo prova verso Umi, in quantità minima è presente anche nel manga...invidia mescolata a rispetto e ammirazione, lo dice lui stesso nel giorno del matrimonio anche se poi, come al solito, sguscia dal discorso compromettente facendo lo scemo.

Shiori nel finale gli prende la mano e gli dimostra, da essere privo di pregiudizi e senza nessuna consapevolezza di quello che è stato il passato, che lei tiene a lui. Come abbiamo visto, però, Shiori tende ad affezionarsi molto agli uomini che fanno parte della sua vita...ma è giusto che si arrivi alla verità. Non vedo l'ora che arrivi quel momento.

Capitolo 'breve' ma con una bella introspezione...a presto :)
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 11:18 pm)

23/03/21, ore 23:09

Ciao Ele!

Questo Ryo mi sta piacendo sempre di più! E' un continuo dimostrare quanto sia maturo, dolce, premuroso...insomma un nuovo Ryo che prova però anche un senso di incompletezza, sa di essersi fatto scappare l'opportunità della vita di costruire qualcosa con Kaori.
Mi è piaciuto molto vederli così complici durante il viaggio, lui così premuroso con la bambina, un tipico quadretto familiare e Kaori che dice che questo è stato il più bel viaggio della sua vita (occhi a cuoricino!)...e Shiori che adora le Mini, e la citazione di Ryo “Sì, è l’unica rossa da cui sono riuscito a non farmi lasciare”. Vabbè così mi fai sciogliere!

Finalmente arrivano all'ospedale, Miki ha praticamente già partorito e finalmente può rivedere la sua cara amica e sua figlia e rimane sorpresa dalla presenza di Ryo, più che altro dal fatto che la bimba lo chiami papà...
Vedendo Shiori e soprattutto il nuovo arrivato di casa Ijuin, Ryo sente che quel senso di famiglia che il suo amico Umi ha da tempo accolto e di cui è pienamente convinto è una cosa che vuole anche lui, ne è del tutto sicuro.
Come e cosa farà per avere tutto questo? Come si sistemeranno le cose con Kaori? Spero che nel prossimo capitolo "riusciremo" a scoprire chi è il padre della bambina e che Kaori prenda una decisione, che faccia LA SCELTA GIUSTA.
A presto!!
Eli

23/03/21, ore 23:03

Beh, io l'ho detto che Kaori potrebbe aver avuto una scappatella con Umi... Vuoi vedere che c'ho azzeccato? Considerata la confidenza che il polipone ha con la bambina... 😂
Comunque scemenze a parte, te ci vuoi portare proprio fino all'ultimo eh? Con questo segreto che segreto non è.. Che poi insomma, pure mentre Ryo guida spericolato tra le vie di Tokyo, Shiori è bella sveglia come una mini sweeper... Buon sangue non mente.
E così in questi anni tutti hanno conosciuto la bimba e hanno avuto modo di consolidare i legami.. Mi chiedo come sia stato possibile tenere Ryo all'oscuro di tutto per ben 6 anni...
Mi fa strano pensare che Kaori e Shiori siano state a Tokyo spesso senza che mai lui lo venisse a scoprire... Che siano invece andati sempre tutti ad Okinawa? Ad ogni modo Ryo non c'è stato e ha perso tantissimo...
Lo sappiamo, Kaori è sempre stata il collante del gruppo e Ryo, separandosi da lei, ha perso inevitabilmente una famiglia... Quanto tempo sprecato!
Comunque, come pensa sul finale, forse c'è ancora una possibilità per recuperare... Certo, gli anni passati non torneranno più, ma adesso ha nuove consapevolezze, sa davvero cosa vuole, è un uomo nuovo e se riuscirà a giocare bene le sue carte forse forse potrà di nuovo essere felice... Lo potranno riessere tutti. Kaori del resto pensa che il viaggio con Ryo sia stato il più bello della sua vita... Direi che i presupposti per ricominciare alla grande ci sono tutti.
Menzione d'onore al GRUGNITO di Umi quando l'infermiera chiede chi sia il padre del bimbo 😂
Al prossimo capitolo allora... Se non mi sveli tutto almeno al penultimo ti lincio!!
A presto!!!

21/03/21, ore 18:50

Ed ecco che scopriamo il motivo della telefonata di Miki: il secondo “piccolo Falcon" è in arrivo! Bene, almeno è una bella notizia. E anche nella concitazione del momento, Kaori riesce a pensare prima a Ryo, piuttosto che a se stessa o Miki, e decide di fare il viaggio via traghetto e treno, per non costringere Ryo all’aereo.
Mi hai fatta morire con la scena di lui davanti al cassetto della biancheria di Kaori! Mi è sembrato proprio di vederlo! Lo sguardo da cucciolo!!! E l’eventualità che, se avesse avuto la coda, avrebbe scodinzolato felice, per aver ottenuto un reggiseno, fra l'altro afferrato al volo proprio come un cagnolino! (E prontamente di nuovo intascato al primo momento di distrazione della ragazza; e anche qui mi viene da dire: ma quanto ci piacciono ‘ste scenette? XD)
Hai descritto benissimo tutto il confusionario entusiasmo di Shiori, all'idea di partire per questa avventura con la sua mitica mamma e con… Ryo. Che, guarda caso, non è né “papino" come Mick, né “papi" come Eisuke. Lui è proprio PAPÀ-Ryo! Vorrà dire qualcosa, o forse no? Chissene, intanto Ryo rischia di liquefarsi a sentirsi chiamare così.
All'improvviso, l'idea di “amore per una sola donna” - o magari per due, una delle quali di soli sei anni - e di una famiglia, non gli sembrano più un giogo, una corda al collo! Anzi, mi sa che se tutto ciò fosse una prigione, lui si autocondannerebbe volentieri a due o tre ergastoli! XD
 Mi è piaciuto tantissimo anche il racconto del viaggio in traghetto, i capricci della bimba, e Ryo che si scopre capace di un ruolo paterno coi controfiocchi: autorevole, eppure comprensivo.
Bello anche come i due raccontano a Shiori di Sara, la ragazzina telepatica, riuscendo ad ammettere, ovviamente con un linguaggio adatto alla bambina, quanto “si volevano bene”. Alla fine sembra la storia di Arlecchino, che si confessò burlando. Perché in fondo è vero: loro si sono sempre amati tantissimo!
È tenerissima la scena di Ryo che immagina loro tre addormentarsi nel lettone, e di Kaori che scopre che vorrebbe essere lì con loro. E basta quel contatto tra le loro mani per dare davvero l’illusione che tutto potrebbe ancora avverarsi.
Finalmente anche Kaori tira fuori la sua versione dei fatti, e scopriamo che okay, lei ammette di aver provato, sia con Eisuke che con Mick, a “costruire" qualcosa… poi fin dove arrivi questo “provare" non è dato sapere, ma onestamente a me non interessa. Kaori era libera, e bisognosa di scoprire come e cosa fosse la vita, fino a quel momento “intossicata” dalla presenza ingombrante di Ryo, dei suoi vizi e delle sue immense cazzate. Quindi cosa può averci fatto o non fatto, con entrambi gli uomini, è un affare suo, e non deve interessarci. Men che meno a Ryo. (So' kativa, eh??? :P)
Quanto al fatto di chi sia il padre di Shiori, beh… ovviamente Kaori lo sa, (e vorrei vedere! Hihihi!) e al momento giusto, lo saprà anche la bambina. Punto.
È ora di dormire, e la nostra coppia finalmente si addormenta, insieme alla piccola… e ci lascia in attesa del prossimo capitolo. Intanto questo mi è piaciuto moltissimo, come tutti gli altri, semplicemente perché è bella tutta, questa storia!
Un baciottolone dalla tua amichetta lontana,
B65 Mariluna :*

21/03/21, ore 16:49

Allora… anche oggi mi faccio viva, farò piovere!
Intanto mi è piaciuto il modo in cui hai descritto, in una sorta di flashback, come siano andate le cose tra Ryo e Kaori, dopo i fatti della radura. Il loro primo bacio finalmente senza il vetro di mezzo, e di come, una volta ceduti gli argini, si siano lasciati travolgere dalla passione, senza remore e freni… senza pensare che poi, in seguito, si sarebbero ritrovati a  dover costruire molto di più.
Ma mi è parso proprio di vederli, a passare giorni a ruzzare come due cuccioli, a coccolarsi, fare colazione a letto e non ricordarsi più nemmeno di vestirsi…
Fantastica anche, con l’accettazione del primo incarico, la “visita notturna a ruoli invertiti”, con la quale Kaori rivendica “Sei mio”, e lui risponde “Solo tuo" (ma quanto ci piace, a noi, sta cosa!! ♡♡♡)
Ecco… Avrebbe potuto essere tutto perfetto, se non che…
…una vita a due non è fatta solo di sesso. E sebbene tutto il resto - tipo mangiare insieme, guardare la tv, lavorare, momenti vari di svago, gli amici... insomma la quotidianità - lo avessero già avuto fin da prima, ora, dopo “Il grande salto", non sono più stati capaci di gestirlo.
Ho adorato la discrezione di Ryo, che dopo le sue confessioni - pur impaziente di rivederla e tribolando nell'immaginarla con Eisuke -  non le fa fretta e le lascia i suoi spazi e i suoi tempi. E ancora di più mi è piaciuto quando, non facendocela più, la contatta nel loro modo unico e personale, che non può dare adito ad equivoci: un bell'XYZ! Fantastico, mi e proprio piaciuta l'idea! *-*
E che dire di Kaori, quando finalmente risponde all’appello?
Lei è sempre unica e inimitabile, pronta a perdonare e addirittura a prendersi una parte di responsabilità… ma anche Ryo sta veramente dimostrando di essere “cresciuto", e di aver capito che persona speciale si sia lasciato sfuggire. Addirittura non si sente degno di essere perdonato… ma tranqui, ragazzo mio… il perdono, quando è sincero, lo si può ottenere sempre. Soprattutto da una come Kaori. Ovviamente con i giusti tempi e modalità, però.
Ma… ecco che quando tutto sta per venire ulteriormente sviscerato dalla nostra rossina, Miki telefona! Un tempismo da bestia, non c’è che dire!
E tutto è nuovamente rimandato… al prossimo capitolo! Al quale spero di arrivare subito a lasciare un commento! ;)
Ah, dimeticavo: menzione d’onore per la comprensione e la fiducia di Eisuke. Mi piace tanto questo bel poliziotto, spero che si trovi presto una brava ragazza anche lui! ♡
A presto, Ele, grazie anche per questo bel capitolo!
Baciuzzi baciuzzini!
B. Mariluna =D