Recensioni per
La scelta giusta
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 195 recensioni.
Positive : 193
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/03/21, ore 22:28
Cap. 11:

Nooooo non ci credo, ma come si può interrompere così?? Ero prontissima a gustarmi la versione di Kaori e...bisogna aspettare! Sei crudele T__T però insomma, devo dire che mi piace tantissimo questa Kaori così adulta da tutti i punti di vista. Hai specificato ulteriormente com'è stata la relazione di Ryo e Kaori, di fatto basata sul sesso e sulla fisicità che hanno sfogato in barba a tutti gli anni in cui a malapena si sono toccati, ma purtroppo non sono state costruite basi solide per tutto il resto e ovviamente è crollato tutto come un castello di carte. Devo dire però che la colpa maggiore la do a Ryo...ha veramente sforato con i suoi atteggiamenti. Non si è trattato di fare il buffone in maniera leggera o scherzosa, ha proprio gettato Kaori nell'incertezza, forse ancora peggiore di quella precedente perché in questo caso il grande salto era stato fatto...cioè un conto sono le battute con Saeko che sappiamo non si concretizzeranno mai, un conto è continuare a fare il marpione con tutte e andare in giro per locali fino a tardi...eh no, un cambiamento andava fatto per forza! E infatti Ryo non aveva fatto nulla per cambiare, l'unica differenza consisteva nel rapporto fisico con Kaori, ma appunto insufficiente perché potesse durare.

Quindi mi schiero inevitabilmente verso Kaori...oltre alla sofferenza e alla convinzione che Ryo l'avesse tradita, si è ritrovata anche incinta a ricostruirsi la vita. Posso capire che quindi ora Kaori sia scombussolata, in quanto si rende conto che la storia è stata rotta da un fraintendimento, da una bugia stupida, ma comunque amo la sua maturità...non dimentica il passato ma non continua a rinfacciarlo a Ryo, anche se ovviamente dice le cose come stanno. Lei si è fatta in quattro, in otto, in sedici per lui, lui sforzi ne ha fatti davvero pochissimi. E' stato davvero pessimo, l'ha fatta soffrire molto anche senza un tradimento 'concreto', ma poco cambia a questo punto. Quindi se ora è lui che deve aspettare e soffrire...ben venga, lei ha interpretato il ruolo di Penelope a sufficienza, no? Se lui è cambiato tanto meglio, ma come ha sottolineato Kaori, lei è distante da quella che era un tempo e fa bene a specificare che non tornerà a salire sulle stesse giostre.

Fatto sta che lei ancora lo ama e che anche se sta con Eisuke, non c'è gara, forse Eisuke stesso lo sa...no?
Rimane in ballo la verità sulla paternità di Shiori e sull'esito della missione di Saeko...e Miki, che cavolo vuoi?!

A presto!
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 10:31 pm)

Recensore Veterano
16/03/21, ore 22:27
Cap. 11:

Ciao Ele eccoti ti aspettavo!
Devo ancora recensire il capitolo precedente, mamma mia sono in ritardissimo pertanto ti faccio direttamente la rec anche di quello.
Beh che dire...abbiamo finalmente scoperto che Ryo non ha tradito Kaori, o almeno non è andato con altre donne, ma ha tradito la sua fiducia, si è comportato veramente da str... egoista con lei, tutte quelle cose che le ha raccontato sono state una doccia fredda, anche per me!
Dopo aver fatto il grande salto come dici tu, lui ancora non si è sentito completamente preso dalla relazione, ha faticato a lasciare le vecchie abituini quindi da vigliacco ha preferito che Kaori credesse che lui fosse veramente il solito Ryo, le ha fatto addirittura credere di averla tradita. Comportamento disdicevole, si è meritato tutto l'odio di Kaori. La sua dipartita però gli ha fatto capire quanto avesse perso, l'amore che lei aveva da dargli, la sua presenza...tutto di lei è cominciato a mancare e purtroppo gli ci è voluto questo per fargli capire che lei è l'unica, la persona più importante della sua vita della quale non riesce e non vuole fare più a meno. Ma sarà dura riuscire a riconquistare la fiducia di Kaori..e poi Eisuke? Ancora non si è ben capito il suo ruolo, o meglio io credo che non sia il suo compagno ma un carissimo amico con il quale sta vivendo la sua vita, non condividendola. Vivono insieme e lui si occupa di lei e Shiori, ma non c'è altro secondo me, considerando che lui non pare tanto risentito dal fatto ti trovarsi un uomo, Ryo Saeba! - nel suo salotto.

Kaori, povera la mia adorata Kaori...quanta sofferenza e quanto ha patito per quella relazione tanto sognata, avuta per poco, e spazzata via per un tradimento (che ora sa non essere mai avvenuto) da parte dell'uomo che amava più di se stessa. E sapere che lui ha fatto finta, glielo ha fatto credere, che lui si sentiva oppresso da quella relazione la fa star male ancora, difficile da accettare le parole che lui le ha confessato.
Lei racconta il suo punto di vista, di come si sia sentita quasi incapace di poter stare con uno come lui, sembra sia stata colpa sua se la relazione non ha funzionato...dice tutte queste cose invece di sputargli addosso tutta la sua rabbia e il suo dolore per il comportamento di Ryo.
Ma lei è cambiata adesso, lui se ne accorge e si rende conto di quanto sia stato stupido, egoista, crudele...lo capisce così tanto che se ne vuole andare, lasciarla alla sua quotidianità, non crede di poter fare più parte della sua vita, non ne ha il diritto ma Kaori mentre lui sta per andarsene lo ferma, dimostrandogli che non vuole perderlo di nuovo...ok non ha preso una decisione ma con queste parole fa intendere che vuole stare ancora con lui.
E mannaggia, proprio sul più bello, viene interrotta, ora che gli stava raccontando la verità (sulla sua gravidanza anche?!).
Ma che vorra Miki? Sarà successo qualcosa?!?
Aspetto il prossimo capitolo!
Ciao
Eli

Recensore Master
16/03/21, ore 21:44
Cap. 11:

No vabbè, ma tu ti diverti male peró! 😂
Allora dillo che ce l'hai con noi e con me soprattutto... Dillo, almeno io ne avrò la piena consapevolezza e anche se non ti potrò mai perdonare, almeno saprò che sei stata sincera 😂
Deliri a parte, ora dimmi te che c'azzeccava Miki... Ma chiamala a casa, ma che rompi pure al locale? Ti piace tenerci sulla brace e a noi povere cavie tocca accettare le tue crudeli trovate... Ma proprio ora che Kaori stava per svelargli la sua verità...!!!
Comunque su una cosa sono d'accordo.. Ryo è (o era) esattamente un uomo da nulla, un bastardo che merita poco, ma per l'ennesima volta Kaori si dimostra migliore di lui decidendo di dargli una possibilità.. Ancora non sa bene che fare, ma non vuole perderlo e diamine se non è amore questo.. Non se la merita proprio una donna come lei e tutto sommato se l'avesse persa definitivamente ci avrei quasi quasi preso gusto (quasi quasi.. ), ma sembra davvero cambiato e in fin dei conti ha avuto fortuna ritrovando una donna libera da legami e ancora innamorata di lui e dulcis in fundo...anche sua figlia che anche se tu ancora non ci vuoi svelare l'arcano, io me ne frego e me lo svelo da sola 😂
(spero di non prendere un palo nei denti però...).
Ad ogni modo spero che la chiamata di Miki sia solo amichevole, che si sbrogli in fretta e che Kaori possa finalmente parlare con Ryo dicendogli tutta la verità.
Vedi di non farmi trovare altri intoppi nel prossimo capitolo che qui c'è bisogno di gioieeee!
Alla prossima allora e che dire ele... Sei sempre la maga della suspense (e della crudeltà 😂)

Nuovo recensore
16/03/21, ore 21:36
Cap. 11:

Maledetta Miki che telefona sul più bello!!! Aspetto impaziente il seguito 😍...sempre bello leggerti!

Recensore Master
14/03/21, ore 16:14

E sono riuscita a recuperare la fan fiction, meno male che non scappa!
Molto carino il capitolo di un Ryo messo alle strette dalla piccola Shiori, per poi scoprire che a quanto pare è una truccatrice provetta. Il più grande sweeper del Giappone domato da una bimbetta di sei anni, che lui già adora. Ho apprezzato molto le atmosfere del capitolo precedente, quando lei rientra in casa e trova quell'aria quasi di famiglia direi. Di come Kaori sistema prima piano e poi facendo un po' di rumore per svegliare solo lui e in quel momento, mentre si parlano l'arrivo di Eisuke, che effettivamente mi aspettavo, cioè, era anche ora.
il disagio che prova Ryo è più che normale, si sente un terzo incomodo ed è proprio quello che sembra, la bimba è felice di rivedere "papi".
Non mi aspettavo invece che Eisuke sapesse di Ryo, non almeno del suo lavoro, ma su questo credo che ci sarà molto da spiegare ancora.
Sul motivo della rottura, sì, avevo immaginato che Ryo non l'avesse tradita ma fosse successo altro e devo dire che ci sta bene come base per la loro rottura. D'altronde Ryo ha sempre cercato di scappare dalle relazioni, dall'oggi al domani si trova a fare i conti solo con una donna, anche se la ama, non è proprio facile per uno come lui rinunciare alla libertà. Poi il tutto amplificato dalle prese in giro. certo, non tutti avrebbero ceduto ad un comportamento del genere, ma Ryo è un vigliacco dopo tutto, lo abbiamo capito fin troppo bene.
Ad ogni modo, questa storia mi piace ancora di più, ogni capitolo aggiunge una cosa, toglie un dubbio ma forse ne pone altri, ti viene proprio voglia di sapere come continuerà. Sembra che Kaori provi dei sentimenti per Ryo ancora e vorrebbe lui, però c'è la paura di mezzo. Poi c'è Eisuke a cui in qualche modo è legata, Mick che la bimba chiama papino e che lei nei primi capitoli ha comunque salutato con un bacio. Certo, questo l'ha pensato Ryo, perchè se non erro non si è visto.
Ah quante domande ... bravissima Ele.

Recensore Master
14/03/21, ore 10:16

Ciao Eleonora,
Mi hai preso talmente tanto che ho letto tutti i capitoli che mi mancavano in una mattinata 😊😊😊 lo avevo capito che la figlia di Kaori era sua e di Ryo e l'aveva partorita lei naturalmente, la confessione di Ryo mi ha commosso tantissimo è quella di un' uomo pentito e che ha capito solo ora cosa ha perso per il suo stupido orgoglio. La piccola shiori è la copia di Ryo e Kaori lui si è già legato tantissimo a lei e in cuor suo spera che dia sua chissà quando lo capirà? Ora ci resta da capire il ruolo di eisuke e mick. Ti aspetto ansiosa. 😍😍😍

Recensore Master
14/03/21, ore 06:35

Ciao Eleonora,
Ho iniziato ieri a leggere la tua storia mi mancano un po' di capitoli per mettermi in pari ma ti posso subito dire che è semplicemente stupenda al momento. Wowwwwwwww che inizio sconvolgente, kaori che ha una figlia con mick, Ryo che la ritrova e ne è più innamorato di prima e ammazza di botte mick... Il loro incontro beh non lo avrei descritto in maniera diversa voglio sapere ora che succede con il loro presunto caffè. A presto Teresa 😘

Recensore Veterano
14/03/21, ore 00:15

Ciao… di nuovo!

Questo capitolo segna la svolta di Ryo come “Usignolo di Shinjuku”!
Credo che, in tutta la sua vita, non abbia mai “cantato” così a lungo!

Avevo immaginato che lui non avesse veramente tradito la sua partner…

Tuttavia, ha fatto ben di peggio: è stato un vigliacco e molto, ma molto stupido!
Com’è riuscito a farsi manipolare da quella gentaglia?
L’unica scusa che può accampare è quella che, non avendo mai avuto prima relazioni serie, purtroppo non si è reso conto di star commettendo uno sbaglio dietro l’altro…

Ora, però, pare finalmente che abbia compreso quali sono le sue priorità e vorrebbe recuperare il tempo perso, magari formando una famiglia con la donna che ama…

Kaori, d’altro canto, porta avanti un atteggiamento parecchio incerto: da un lato mette distanza tra sé e l’ex socio (che ama sì, ma di cui non si fida completamente), dall‘altro lato non accoglie così appassionatamente Eisuke (che, a sua volta, trovandosi il “rivale” in casa propria, non pare minimamente geloso)…

Secondo me, questo poliziotto è a conoscenza di ciò che c’è stato tra i due ex soci e, pertanto, può tenere Kaori legata a sé facendo leva solo sulla riconoscenza della ragazza (e sull’affetto della bambina) nei suoi confronti…

Solo una cosa non mi è chiara: perché sia Eisuke che Mick (anche se ora non più) vivono con Kaori?
E soprattutto, perché Shiori chiama entrambi i due uomini “papi”?

La curiosità cresce alle stelle!

Non vedo l’ora di leggere il seguito!



Come sempre ti abbraccio 🤗

Lucia

Recensore Veterano
13/03/21, ore 23:40
Cap. 9:

Ed eccomi qui… “puntualmente” in ritardo! 😅

Inizio dicendoti che questo capitolo è piuttosto piacevole…

Kaori, che occupa tutta la prima parte del capitolo, dimostra che, nonostante tutto, il suo amore per Ryo è fondamentalmente rimasto invariato, gelosia compresa!

Pensa continuamente al suo ex socio e finisce col domandarsi se è il caso o meno di dargli (sia a lui che a loro) una seconda possibilità…

Sensazione che aumenta quando torna a casa e si ritrova davanti al dolcissimo quadro formato dallo sweeper e sua figlia…

Certo lui, tra trucco e fiocchetti, era più in versione “Cavallona di Shinjuku”: ma si è immolato per una giusta causa…

E poi l’idillio viene spezzato dall’entrata in scena del fantomatico Eisuke: che accadrà?

Vado a scoprirlo nel prossimo capitolo che hai appena pubblicato! 😉


Lucia
🤗

Recensore Master
13/03/21, ore 15:02

Un capitolo molto importante in effetti! Finalmente capiamo cosa ha fatto naufragare il loro rapporto. Ryo si è sentito ingabbiato ed è scappato anziché affrontare le cose con lei in modo adulto. Ma risolvere i propri disaccordi con il sesso e accantonarli il mattino dopo come se non fossero esistiti non è mai la soluzione giusta, e difatti ecco a cosa li ha portati.
Ma il coraggio di Ryo nell’aver insistito per parlare e darle una spiegazione dimostra davvero la sua volontà di cambiare e ricominciare con consapevolezza e maturità.
Mi è piaciuto tutto il loro discorso, che anche se abbiamo avuto diritto ad un Ryo più loquace del solito, non mi è mai apparso ooc, l'hai mantenuto molto fedele a sé stesso secondo me.
Sono contenta di vederlo così deciso e spero che si dia da fare per dimostrarle che ora può fidarsi davvero di lui. Mi rincuora che non l'abbia realmente tradita anche se non critico affatto la decisione di Kaori di lasciarlo.
Non capisco bene invece cosa provi o voglia Kaori. Che lo ami ancora è chiaro, ma che cosa la lega a Eisuke? Il fatto che la piccola Shiori abbia il suo cognome è un’ennesima dimostrazione per me che sia figlia di lei e Ryo. Eisuke non è sembrato sorpreso più di tanto da Ryo, quindi deve conoscere bene tutta la loro storia e sapere cosa ha rappresentato per Kaori in passato e cosa rappresenta ora, oppure davvero li lega solo un’amicizia, una sorta di accordo, oppure è pienamente sicuro dei sentimenti di lei, ma anche se Kaori parla di lui e Shiori definendoli “amori” … sinceramente non ci vedo da parte di Kaori tutto questo trasporto verso di lui....
Eh niente, sono sempre troppo curiosa!! Abbiamo avuto qualche chiarimento ma ci sono ancora tante cose da risolvere!! Perciò a presto!!
(Recensione modificata il 13/03/2021 - 03:05 pm)

Recensore Veterano
13/03/21, ore 13:36

ah, rmeinghtonn steele, che ricordi... io lo avevo scoperto da adolescnete, un'estate sulla rai, che ricordi (e ammetto che e lo sono riguardata su primevideo, mi paiceva troppo). sì, quel battibeccare, il cacciarsi nei guai, il salvarsi la pelle a vicenda e la tensione sensuale che li circonda ricorda molto ryo e kaori... e per reminghton e laura il lieto fine c'era stato, speormao che ci sia anche per loro. Alla prossima!

Recensore Veterano
13/03/21, ore 12:41

Ciao Ele, grazie per questo capitolo. Da adesso si cominciano a capire tantissime cose, prima solo intuite. Abbiamo la conferma che il tradimento di Ryo non sia fisicamente avvenuto, però è anche vero che esistono tanti tipi di tradimento e Ryo ha molto tradito la fiducia e l’amore di Kaori, facendole egoisticamente credere che lui avesse ceduto ad altre donne, provocandole così e per tanti anni un dolore che non è facile da dimenticare. Kaori adesso dovrà riflettere e capire se è pronta a dargli un’altra possibilità, se è pronta a correre il rischio di poter soffrile lei, ancora una volta, ma soprattutto correre il rischio che Shiori possa affezionarsi troppo a Ryo e soffrirne nel caso di un abbandono. Sono domande che ,chissà, Kaori si porrà prima di prendere una decisione.
Finalmente conosciamo Eisuke, un giovane uomo che considera Kaori e la piccola, le sue donne..per cui si capisce che lui ha cresciuto Shiori come fosse sua figlia ed in più sapeva dell’esistenza di Ryo. Non credo sinceramente che tra lui e Kaori ci sia una storia..ma staremo a vedere.
Invece mi piacerebbe capire un po’ di più Mick e il suo ruolo in tutta questa faccenda.
Al prossimo capitolo. Non vedo l’ora! Ciao 👋

Nuovo recensore
13/03/21, ore 00:48

Grazie, finalmente è arrivato questo nuovo capitolo., L'attendevo con ansia.
Apprezzatissimo anche l'omaggio al serial TV "Mai dire si" dei miei bellissimi anni '80.
Non vedo l'ora del seguito. Complimentissimi!!!

Recensore Veterano
13/03/21, ore 00:26

Ciao carissima Ele mi viene quasi da piangere un capitolo meraviglioso ma anche tanto triste finalmente abbiamo capito cosa abbia portato alla separazione e credimi vorrei averlo io un martellone per darlo in testa a quel a quel neanche mi esprimo però sono moooltooo contenta che si sia aperto del tutto, diciamocelo un ryo così aperto al dialogo è quasi uno shock😅spero che kaori abbia apprezzato e che le dia da pensare; soprattutto, il suo aprirsi a lei per i suoi desideri futuri un figlio loro e di quanto si dispiaccia di non essere il padre della sua deliziosa bambina....tutto il monologo e i pensieri di ryo sono stati talmente intrisi di sentimento e pentimento che x qst motivo mi ha trasmesso tristezza(volevo spiegarmi x bene😅)continuo a non inquadrare alcune cose ogni capitolo mi dà da pensare xke anche se tu con la descrizione di eisuke pensi di infinocchiarci con la somiglianza con shiori in realtà io vado ad analizzare le tue frasi e le tue parole che so tu non metti a caso, quando kaori ripensa al suo arrivo lì al fatto di non essere stata felice ma che si sia piuttosto adattata, si hai messo eisuke prima della comparsa di shiori come se si ci sia stato eisuke ad aiutarla e poi sia arrivata shiori xke sono convinta che kaori abbia scoperto di essere incinta di ryo(non a caso lei si emoziona a sentire ryo dispiaciuto che non sia figlia loro)poi potrei sbagliarmi ma io le tue parole le interpreto così.
Kaori già un qualcosa gli rivela dicendogli che shiori sia figlia sua e anche qui tu scrivi "per il momento" allora dico quel momento viene concepito come ti racconterò cmq la mia vita o x il momento xke c'è qualcosa che tu debba sapere?
Eisuke "conosce" ryo e non credo sia anche questo messo lì a caso shiori che chiama tutti papino e nessuno si preoccupa che ci sia un uomo in più...e infine eisuke trova un uomo in casa sua prima ancora di sapere chi è o forse proprio xke sembra sapere chi è che non si stranisce x nnt?kaori lo accompagna giù lasciandolo solo appena arrivato (ok x cortesia)senza dirgli nulla, non si dicono parole d'amore, non si scambiano un bacio...insomma qui qualcosa non torna e continuo a pensare che ci sia solo del grande affetto e grande riconoscenza per averla aiutata ad andare avanti 🤔🤔🤔e kaori che bacia ryo dicendogli non dire nnt?vabbè lì mi sono sciolta però insomma lei non si fa nessun problema la sera prima può aver avuto nostalgia e un attacco di passione mai sopita nei confronti di quel manzo ma insomma adesso a mente fredda se non vuoi dargli speranze xke baciarlo?cmq cara io aspetto sempre con ansia il seguito...finirà mi mangerò tutte le unghie dopo che ci ho messo tanto a farmele ricrescere🤣🤣🤣
Cmq apparte tutto anche a me fa piacere farmi due risate con te fa tutto parte delle mille emozioni che provo quando scrivi...passo dal brodo di giuggiole, all'euforia, alle risate, all'angoscia e alla tristezza, e vuol dire tanto dare tante emozioni attraverso le parole scritte come quando una canzone ti fa venire la pelle d'oca, le risposte alle recensioni le leggo sempre con un sorriso sulle labbra perché molte volte nelle risposte c'è dell'ironia di capire se ci possa aver preso o meno o se vieni dietro ai miei deliri🤣🤣🤣quindi vabbè dopo l'ennesimo ti saluto e ci sentiamo alla prossima (io non scrivo mai rec così lunghe come quelle che scrivo a te xke mi dai talmente da pensare e da dire che ti scrivo i km chiedo scusa🤣🤣🙈🙈)alla prossimaaa🥰😘😘

Recensore Master
12/03/21, ore 23:45

Ciao Ele!
Esordisco dicendoti, anzi ripetendoti, che sapevo di potermi fidare di te... L'ho detto a "tutti" e per fortuna non sono stata smentita.
Certo, Ryo si è comportato comunque come il peggiore dei vigliacchi, ha preferito avere il classico atteggiamento che hanno i ragazzini.. Fare ciò che gli altri si aspettano tu faccia... Mettere da parte l'amore per la sua Kaori solo per mantenere la sua facciata di grande stallone e infine credere che fosse la cosa migliore sia per lui che per lei... E convincersi di doversi togliere quel "cappio al collo" il prima possibile. Quanto può essere stupido! Ha patito lui e ha fatto patire lei inutilmente per tutti questi anni...
Ma che dire, se non altro tutto questo tempo è servito per rimettergli un po' di sale in zucca, per capire che invece aveva la felicità a portata di mano e se l'è fatta scappare come il peggiore dei cretini.
Se non altro Kaori sembra disposta a dargli davvero una nuova possibilità... Inoltre gli ha confessato che Shiori è sua, anzi...aveva già capito che lui aveva capito.. Scusa il gioco di parole. In tutto questo hai dato un ulteriore dettaglio importante.. La bambina porta il cognome di lei... Questo mi spinge sempre di più a credere che sia davvero figlia di Ryo, ma non resta che vedere che altre novità tirerai fuori dal cilindro.
Di Eisuke non sappiamo ancora molto, o meglio, io credo di aver capito che si tratta semplicemente di un amico che si è preso cura di lei e della bimba in tutto questo tempo.. Tra l'altro sembra proprio un bel tipo... Capisco il senso di inferiorità che Ryo ha provato al suo cospetto.
Menzione d'onore alla dolcezza di Shiori che vuole rivedere Ryo e che con pochi ma significativi gesti, regala al nostro sweeper un calore mai sentito prima. La scena mi ha fatto molta tenerezza.
Ovviamente aspetto il prossimo capitolo.
Buonanotte cara LM (il PDS per ora te lo tolgo, vediamo se sarà il caso di riappioppartelo!😜)