There's no place like London
di Klood

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/07/14, ore 10:27

Ma che carini! <3 <3 <3 <3
Sono dolci e divertenti allo stesso tempo. Awww
Ok possiamo a cose più serie.... ho notato che è da mooolto tempo che non aggiorni. Ora, te lo chiedo per favore e in ginocchio, non è che potresti continuare questa storia? Inoltre scrivi bene e la ff piace quindi... non vedo perché tu non debba continuare. Ok... scusa
Riguardo al capitolo non ho niente da dire se non già quello che sai: è bellissimo e quei due sono dolciosi. :-*

06/07/14, ore 23:06

Bellissimo! E poi.... era ora! <3 Ahahahah
Che carini che sono insieme! Poi Sebastian e Viola sono degli idioti,troppo divertenti, ma comunque degli idioti. :")
Sai che loro due li vedrei davvero vebe insieme?
Una curiosità... in che senso che ha ucciso Peter Jackson con quella freccia? O.o
Non ho altro da dire se non che sei bravissima e corro a legge il settimo capitolo, che prevedo sarà decisamente bello ;-)
Jodie <3
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 11:08 pm)

06/07/14, ore 21:30

Awww! <3 <3 <3
Ma quanto possono essere carini Orlando e Juliet? Awww <3 <3 *__*
Ok... Orlando è innamorato! Ahahah
Anche questo capitolo bellissimo, come sempre ;-) soprattutto l'intervista: anche questa volta sembrava che tu eri davvero lì. Soprattutto le risposte di Orlando... traspare tutto l'amore per la recitazione! *__*
Come sempre volo a leggere il prossimo capitolo ;-) :-*

06/07/14, ore 14:17

Ciao! Che bello questo capitolo! Quei due hanno proprio un bel rapporto. Stimo veramente tanto Juliet per non aver riservato rancore a quel tonto di Orlando nonostante non abbia mantenuto la promessa e abbia dovuto "proteggerlo" in un certo senso. Però... che bello avere un rapporto così con qualcuno. Se vuoi veramente bene a quel qualcuno potresti perdonargli di tutto. Passando al capitolo... scritto bene e scorrevole :-)
Samantha è simpaticissima
E tu sei bravissima!!!! <3

06/07/14, ore 12:59

Heilà! Mi è piaciuto molto questo inizio e promette veramente bene per il continuo! Le descrizioni che fai dei luoghi, delle persone e soprattutto dei ricordi e delle emozioni sono molto belle: particolareggiate ma non noiose. Da la sensazione che tu abbia davvero vissuto quei momenti. Inoltre dai veramente l'idea della profonda amicizia e rapporto che Juliet ha con i "due gruppi" soprattutto con Orlando. Ho solo una domanda: ho un'idea di chi è la persona che si ritrova davanti nella cucina Juliet  (In quel momento Juliet si voltò, trovandosi di fronte a colui che in quella famosa esperienza era diventato un vero e proprio mentore per lei: il viso era leggermente invecchiato, ma quel suo fascino incredibile era rimasto inalterato. I capelli non erano più lunghi fino alle spalle, ma corti, ed un paio di baffi incorniciavano la bocca; i suoi penetranti occhi azzurri le sorridevano e lei ricambiò quel sorriso, rendendosi conto di essere finalmente tornata in quell’atmosfera fantastica e riempita di una gioia che davvero non provava più da tempo.) Ma non sono sicura... quindi: chi è?
Poi che altro dire... brava. Corro a leggere il prossimo capitolo
Jodie<3

12/01/13, ore 15:35

ciao!
recensisco solo ora perchè ero troppo presa a leggere.
sarò diretta, AMO questa storia.
e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo...
credo tu sia bravissima a scrivere, per un attimo mi sembrava di essere stata catapultata a casa di Orlando Bloom (non che la cosa mi dispiacerebbe... ;) )
un bacione
SaraViktoria

30/12/10, ore 15:05

Capitolo nove, nona recensione!
“Ora capisco perché tutte ti vogliono ma alla fine ti mollano… non fai altro che blaterare” – Brava Jules! Tienilo sulla corda, non dargliela vinta troppo facilmente!
“E’ lei; semplicemente quella che avevamo deciso che fosse” disse, “e sa decisamente di te.” – Con questa battuta di Jules ho deciso che questa è una delle cose migliori che io abbia letto ultimamente.
“[…] cosa che lo faceva assomigliare parecchio a Sidi appena uscito da un bagno” – Ahahah! Un paragone davvero fantastico e divertente!
“E comunque io faccio TUTTO sbarellare” – Tutto si può dire, fuorché abbia una bassa autostima. Quest’uomo è tutto autostima e fascino! E spericolatezza, non ce lo dimentichiamo ^^
Trovo molto plausibile la semi litigata mattutina tra i due: insomma, litigano e bisticciano dalla mattina alla sera, ci sta che si mettano a berciare anche in una situazione simile. Ma l’arrivo di Miranda Kerr mi preoccupa non poco. Come credo preoccupi tutte noi assidue lettrici. XD
Vedo che non aggiorni da un po’. Mi auguro che tu non abbia abbandonato questa ff, perché è davvero bella! Per sicurezza la inserisco anche tra le storie seguite, oltre che tra le storie preferite! Sperando in un aggiornamento repentino e interessante, ti saluto.

30/12/10, ore 15:05

Capitolo otto, ottava recensione!
Oh, mamma mia. Quello che è successo a Jules non lo auguro a nessuna donna. Anche se, come in questo caso, il padre è un lurido sudicio viscido verme cornificatore. Anche se forse non ha cornificato Jules… ma va beh.
“Sono semplicemente un genio!” esclamò Sebastian soddisfatto. – Ho già detto quanto Bastian sia meraviglioso? No? Sì? Pazienza, lo ridico.
“Oh, lo so che risale a tempo fa; le avevo già vietato di usarlo una volta” – Orlando, abbassa la cresta. Hai voluto immischiarti con una donna che sa tenerti testa? E ora te la tieni! XD
Ottima idea quella di inserire “Sweet Dreams” degli Eurythmics come Canzone Del Momento Magico. =)

30/12/10, ore 15:05

Come promesso, eccomi al capitolo sette!
“Come se fossero attratti da una forza a loro sconosciuta, si baciarono nuovamente, lasciandosi andate a quelle meravigliose sensazioni che si procuravano a vicenda; Juliet gli cinse il collo con le braccia, insinuando una mano tra i suoi capelli. Orlando la strinse maggiormente a sé, accarezzandole i fianchi; quante volte aveva sognato quel momento, tanto da pensare che forse, ancora una volta, si trovava nel mondo dei sogni” – Bellissima scena… davvero da sogno!
“E’ il mio ragazzo e ci esco quando mi pare, quindi smettila di fare la pentola a pressione!” – Un punto per la cara Samantha!
E sono contentissima per la gravidanza di Marion!

30/12/10, ore 15:04

Come promesso, eccomi qui, pronta a recensire questo sesto capitolo!
Giusto per fare un’osservazione intelligente, non sapevo che “carpetta” fosse sinonimo di “cartelletta”.
“Non sto andando in guerra, e ho serie intenzioni di recuperare questi sei anni” – Battuta a dir poco geniale! Così come geniale è la “punizione” studiata da Viggo Mortensen per punire il caro Orlando.
La scommessa tra Sebastian e Viola, con conseguente e complicata “conversazione a quattro” è tutta da ridere, e scommetto che presto le acque si smuoveranno ancora di più… specialmente con l’arrivo della famiglia di Jules dalla Francia.
Continuo a leggere sempre più volentieri!

30/12/10, ore 15:04

Come promesso, eccomi al quinto capitolo!
“E’ già qui; è entrato dalla finestra della mia camera” – Se lo sapessero Robin e Aileen, credo che gli farebbero passare la voglia di fare Tarzan in giro per Canterbury…
“Si prese una cotta, di quelle colossali, per te, a quattordici anni” – E’ esattamente il genere di cose per cui anch’io potrei ritrovarmi ad uccidere. =)
“Mi chiedo quando mai capirai che non è più il momento di giocare a fare gli adulti, ma di esserlo davvero…” – Non so se tu l’abbia letta da qualche parte o se sia tutta farina del tuo sacco… fatto sta che è una frase davvero bellissima!
“C’è qualcosa che devi dirmi? Non credo che tu mi abbia chiamato solo per dirmi dei tuoi litigi con la mia ex…” – Ribadisco ancora: Sebastian è un grande!
“Lei ha David Jones che la pubblicizza e le scalda le lenzuola. […] Io devo smetterla di inventarmi cazzate per nascondere la verità. Fingere di essere ciò che non sono non serve più a nulla. […] Devo smetterla di pensare che non è nulla più di affetto, perché non è affatto così; e dire che di donne ne posso avere quante me ne pare, e ti giuro che ho fatto di tutto e di più per metterci una pietra sopra, ma non serve. È come una droga e restare qui è un supplizio, cazzo, ma non riesco a dirle di no.” – Bellissimo anche questo passaggio.
Continuo a leggere molto volentieri!

30/12/10, ore 15:04

Come promesso, eccomi al quarto capitolo!
La tensione di Orlando è molto comprensibile: in fondo, nonostante tutto, credo sia un bravo ragazzo, uno che non riesce a nascondere facilmente quello che è, e tutti questi misteri e sotterfugi non fanno per lui.
“[…] Noi che pensavamo fosse per quell’editore…” – Certo che anche Samantha! Introdurre senza preavviso gli ex di Juliet nella conversazione! Poco manca che gli provochi una sincope, a questo povero, piccolo attore…
“Quella volta avrebbe seguito il consiglio di sua sorella e avrebbe fatto di testa sua; e nessuno avrebbe interferito” – Meno male che è guarito! Sinceramente, non riesco a sopportare Aileen e Robin, che credo proprio dovrebbero iniziare a farsi i cavoli loro. =) Bellissima la scena in cui Orlando prepara il the e la torta al cioccolato… è così inglese *.*
Ribadisco la mia opinione su Sebastian: quel ragazzo è grandioso!
“Quella giovane donna che quel pomeriggio l’aveva intervistato tirando fuori la sua anima, e che ora si trovava nel salotto della casa dei suoi a conversare con la sua migliore amica, sarebbe stata per sempre il suo unico ed impossibile grande amore” – Non ho altro da dire, se non… wow.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

30/12/10, ore 15:03

Come promesso, eccomi al capitolo tre!
Mi piace molto il carattere che stai modellando per Juliet: è una donna in carriera, è vero, ma nonostante questo è molto attaccata alla propria famiglia e ai propri affetti, e sa ancora gioire delle piccole cose della vita – come scambiarsi gavettoni con Orlando Bloom. Un Orlando Bloom molto premuroso, che le ha persino chiesto di restare a dormire!
Trovo molto bella la scena in cui Juliet prepara l’intervista al caro Orlando. E penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro di ricerca nel ricercare nomi, professioni, notizie e ruoli all’interno della caotica vita di Orlando! Ancora complimenti!
“Sei una delusione, Jules. Pensavo che gli avresti teso una trappola con i fiocchi” – In effetti, una bella trappola sarebbe stata l’ideale. Mi stupisco di lei. =)
“No, ma ho la sensazione che ti chiamerò non appena saranno pronti, mio unico amore […] Io ho il culo di mio cugino da parare con un bel cuscino di piume e se non lo faccio a dovere, la sua migliore amica mi cazzia” – Ho già detto che ADORO questo ragazzo?
Ottimo capitolo anche questo: i pensieri di Juliet mi sembrano sempre più complessi e comprensibili, e volo a leggere il prossimo capitolo!

30/12/10, ore 15:03

Come promesso, eccomi al secondo capitolo!
Non so tu, ma io provo una specie di odio viscerale per Miranda Kerr (e non solo perché è ormai – purtroppo, anche se non credo per molto – la signora Bloom): ha una faccia che non mi piace, e una stupida smorfia da ragazzina snob sempre spiaccicata sul viso.
Comunque, ritorniamo nel seminato e cominciamo una recensione ortodossa. Non posso fare a meno di incuriosirmi: che cos’è successo tra Orlando e Juliet? Perché non si sono incontrati per ben sei anni?
“Non piace nemmeno a me, ma vallo a spiegare a mia madre. La trova carina, elegante, raffinata, modesta e riservata” – Elegante quanto un rampone da montagna.
“Per quanto mi riguarda non puoi fare meglio che con DiCaprio… mamma le tiene tutte” – Ah, queste madri curiose… a casa mia, sono io quella che tiene tutte le interviste e gli articoli sui quali riesco a mettere le mani!
“Conosceva benissimo quello sguardo: era come se sulla sua fronte ci fosse già scritto che aveva intenzione di fregarla” – Tutto mi sarei aspettata, fuorché un gavettone da parte di Orlando Bloom!
Unica pecca del lavoro, è il fatto che continui ad usare i caratteri numerici per parlare dei periodi temporali. Ad esempio, continui a scrivere “6 anni”. Sarebbe molto meglio se, più correttamente, scrivessi “Sei anni”.
“Ovviamente, ti ho parato il tuo inesistente fondoschiena in altre situazioni in redazione, non facendo pubblicare le foto peggiori, salvando il culo anche a Miranda e ad altri attori, se volevo salvare te” – In effetti, ha un lato B un pochino secco, il caro Orlando. Da quel punto di vista, inglese per inglese, molto meglio Christian Bale. =)
Comunque, la grammatica è buona e lo stile ottimo, prende molto. Usi un buon vocabolario e i dialoghi sono molto interessanti. Volo a leggere i prossimi capitoli.

Salve!
Non appena ho notato il nome di Orlando Bloom, Dominic Monaghan, Billy Boyd ecc. nello spazio Personaggi, non ho potuto fare a meno di inserire la storia tra quelle da recensire. Orlando Bloom è un attore che adoro, e non soltanto dal punto di vista fisico: ha un talento davvero speciale, che pochissimi hanno, di riuscire ad essere estremamente convincente in tutti i ruoli che decide di interpretare. Spero che questa tua ff sappia rendere bene la persona che è.
Per quanto riguarda Juliet, già le prime righe – nonché la sua descrizione – mi portano a pensare che mi sarà molto simpatica. La sua stravagante collezione di oggetti mi riporta subito al caro Orlando, e la passione che nutre per Shakespeare mi dispone ancora meglio nei suoi confronti. Apprezzo molto anche il cognome che hai deciso di darle: se non sbaglio, era il cognome della madre di Mary Shelley (il cui vero cognome era però Godwin… mamma mia, un intreccio degno di Beautiful!).
E’ una sorpresa davvero grande, il fatto che tu abbia deciso di inserire in questa ff, in qualità di amico della protagonista, anche il caro, vecchio Dominic Monaghan (attore che ho imparato a conoscere tramite la ff “The Simple Things – Un’Amica Diversa” pubblicata da Mandy qui su Efp. Se non la conosci, ti consiglio di fare un salto: è davvero una di quelle cose che val la pena leggere). Sinceramente, io Dominic Monaghan con Evangeline Lilly proprio non riesco a vederlo (e infatti i due colombi si prendono e si lasciano come gli attacca-e-stacca che ho sul frigorifero di casa mia).
E poi c’è Samantha, cavolo! Samantha chi? Sam… ah, Samantha! Samantha Bloom? Adoro quella donna. Deve avere un bel caratterino, per sopportare il fatto di avere un fratello come il caro Orli…
Comunque, vediamo di darci una mossa e continuare questa benedetta recensione. Molto bella la descrizione che fai della casa: aiuti il lettore a capire immediatamente come muoversi, e tutto è molto “visibile” già ad una prima lettura. Descrivi con peculiarità ogni sensazione e ogni pensiero, ma senza risultare pesante e senza scadere nel ridicolo. È tutto molto bello e soprattutto piacevole da leggere.
Non credo di avere particolari critiche da muovere, fin qui. Però ti avverto: inserisco subito la storia tra le “Storie Preferite”, e recensirò ogni capitolo con la massima serietà e precisione, perché un bel lavoro come questo merita tutta la mia attenzione.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]