Crossover
di Novelist Nemesi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/10, ore 00:58

Che bella storia! Qualcosa di diverso, senza il 'cospargimento di miele' vale a dire yaoi o inciucci vari che non portano da nessuna parte, atti solo ad attirare pubblico. Niente fanservice stupido. Invece il fanservice della foto era ottimo, perchè si integrava bene nella trama. Hai dato tanti colpi di scena benstudiati, nessuno che sa di forzatura.
Il nostro detective non farebbe cose avventate, ma si trovava in una situazione disperata e con stato mentale alterato, quindi il suo comportamento è giustificato. L è molto, molto IC con la sua freddezza(causata per lo più dalla timidezza estrema). Quasi più che nel fumetto mi veniva da chiedere se dei sentimenti ne aveva XD.
In genere non amo che nei fandom vengano inseriti personaggi originali, ma Dafne ed i suoi amici sono ben integrati con il tutto e nessuno dei tuoi personaggi soffre della 'sindrome della MarySue', che è assai più diffusa di quanto si pensa. Poi, non amo molto i gialli, ma questo non era per niente pesante. E brava, lo hai anche terminato (molte storie sono state lasciate a metà sul più bello, ed è brutto quando succede)

Comunque, quando hanno trovato Chad in quello stato, credevo che fosse un avvertimento per Dafne da parte dell'assassino 'ti sfigurerò al punto che se troveranno il tuo cadavere nessuno ti riconoscerà'

Ottima storia, ti do un bell'8!
Unica pecca: Outlandish names
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 04:01 pm)

01/03/10, ore 22:21

Finalmente ho trovato il tempo per recensire almeno l'ultimo capitolo! Che guarda caso é stato pubblicato proprio il giorno del mio compleanno!! Naturalmente l'ho letto il giorno stesso, anche se posso commentare solo ora. Dunque:
la storia in sè mi é piaciuta davvero tanto. Non poteva che essere così, come ho già detto molte altre volte mi butto sempre avidamente sulle trame in cui L non sia relegato a scaldaletto di Light, ma sia calato nel suo vero ruolo!!
A dire il vero non condivido alcuni punti su come é stato reso il carattere di L, però nell'insieme la trama non perde di certo di interesse e mordente. Diciamo che la parte in cui secondo me L si discosta di più dall'idea che ho di lui (e naturalmente, essendo una considerazione personale, pecca di soggettività^^) é quella dello scontro con Adam; non me lo vedo così avventato, il nostro affascinante detective. Credo che lui ponderi sempre attentamente tutti gli aspetti di una faccenda prima di agire, anche quelli che noi comuni mortali non intuiremmo così facilmente, e che in definitiva faccia agire sempre gli altri al suo posto (tranne in the very last end quando a volte si scomoda di persona, vedi l'arresto di Higuchi XD ).
Devo invece farti i complimenti per come hai creato particolare tensione in alcuni capitoli: davvero molto belli!! Mi sono immaginata le scene come in un film. Soprattutto, non sei caduta nel banale; quanti nel finale non avrebbero ceduto alla tentazione di creare una bella storia d'amore tra Daphne ed L, creando una situazione scontata?
E, a proposito del finale, .... * Angel sviene con la bava alla bocca * Ehm...un attimo che mi riprendo...sì, insomma, la scena é bellissima, però quello decisamente non é L...eppure, nonostante tutto, io me lo sono immaginato DAVVERO così...voglio dire...così da stupro violento mentre é sdraiato sul divano mezzo nudo suggendo una fragola * muore dissanguata *.
Va' be', va' be', non ci pensiamo...in definitiva questa é una storia davvero bella. Spero di leggere altri gialli con la tua firma, perchè ne vale la pena ^^

26/02/10, ore 18:09

Davvero una sotria fantastica *_* =)

25/02/10, ore 19:36

E' una storia davvero molto bella!!! Complimenti =)
Quanto riguarda Chad e Daphne spero che restino insieme!!! =)

24/02/10, ore 20:01

Mi è piaciuta molto la storia anche se la prima parte non è scritta molto bene, ma sei andata migliorando =)

23/02/10, ore 18:18

Ma scherzi?? Eh..ma dai..Cioè! Per dimostrarci davvero che sei contenta che ti abbiamo seguita fino all'ultimo come minimo dovresti mettere la foto del nostro Ellino sdraiato sul divano..senza maglietta..(.ç.) con la collana..(°ç°) e con la fragola in bocca (*ççç*)!!!
Che combini XDDD
Dai scherzo! Comunque bellissimo il chappy finale! ;)
In fondo le loro foto me le sarei tenute anche io..soprattutto quella HOT *ç*
Benissimo dire di salutarci!
Anche perchè i compiti mi chiamano ._.
Alla prossima! Un bacio! <3 <3

13/02/10, ore 22:15

Ti prego fa che non sia morta...ti prego...io spero vivamente di no, speriamo in bene. Ok......dopo aver formulato la preghiera ora la vera recensione......non posso fare a meno di dirti che scrivi molto bene...e la storia è semplicemente molto ben lavorata...spero di sentirti presto.
Ciao

06/02/10, ore 16:56

Tu hai davvero un talento innato...complimenti ottima scrittura ottimi piani...ottimi personaggi...un voto da 1 a 10...credo 15. Spero di leggere presto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Ciao

06/02/10, ore 16:27

Fantastica l'idea di L che si fa di mescalina per liberarsi!! Si ha di lui sempre quest'immagine rannicchiata, chiusa, e vederlo in azione è sempre emozionante. Hai reso perfettamente con le parole la scena, mi è sembrato di vederlo, con lo sguardo stravolto dalla droga, mentre cerca in maniera furibonda di liberarsi e che lecca il proprio sangue...il capitolo finisce proprio in bellezza, e con ansia aspetto il prossimo!

06/02/10, ore 15:43

Sono tornata! Finalmente ho un attimo di tempo per respirare...e per recensire! ._.
Un bellissimo capitolo! E chiedo scusa se non ho recensito i capitoli precedenti ma tra una cosa e l'altra ho solo oggi di riposo..da domani si ricomincia :_:
mmm..questa cosa delle tre ore mi ricorda un pò Saw - L'Enigmista ** e secondo me, Elle che fa la vittima e deve drogarsi per liberarsi mi sembra del tutto azzeccato! Tanto si sa che alla fine Elle farà il culo a quell'Adam! >O< *tifa*
Ora sono ansiosissima di leggere il seguito...quindi mi raccomando aggiorna presto presto! >.<
Baciottoli <3

02/02/10, ore 13:21

Dunque, ho letto 13 capitoli tutti d'un fiato ed ora non so da dove iniziare la recensione XD. Ogni capitolo mi ha trasmesso emozioni differenti, non é facile descriverle! Mi soffermerò sui punti salienti. Per prima cosa trovo la trama molto interessante. Non amo le long-fictions, e non mi capita spesso di voler sapere come continuerà la storia, però questa, al contrario, mi fa venire voglia di continuare a leggere; e il fatto che ne abbia letto un bel pezzo tutto d'un colpo ne é la prova ^^ Mi fa pensare alle atmosfere dei film di Dario Argento. Trovo piacevole lo stile con cui la stai scrivendo, e credo che sia riuscita a inserire una buona dose di suspance.
Quello che non trovo adatto, é il comportamento di L e Watari in alcune situazioni; per esempio, dubito che L avrebbe sbattuto in faccia a Daphne la verità su Chad in quel modo. Ellino a volte sembra vivere nel suo mondo, ma un minimo di tatto ce l'ha anche lui XD. Forse quella parte era un po' sbrigativa e fredda, riguardo i dialoghi. Invece, sempre in quella parte, hai sviluppato molto bene la descrizione dell'omicidio di Chad (smontando tutte le mie supposizioni, tra l'altro! Accidenti, e io che credevo che Chad fosse coinvolto nella faccenda XD Comunque non é detta l'ultima parola, visto che il viso e le impronte digitali del cadavere non erano identificabili XD ).
Ad ogni modo, con questa storia hai fatto davvero un gran lavoro. Sono curiosa di sapere come proseguirà ^^
Ed ora l'angolo delle sparate idiote: mi ha colpito il particolare della foto che Daphne ha scattato a L. Non saprei nemmeno perchè. Forse perchè mi sono immaginata l'espressione di L di quel momento, catturata dalla fotografa. O forse perchè ho trovato tenero il fatto di L che per un attimo si fa sorprendere impreparato.
Va' be', la pianto qui altrimenti non finisco più ^^

27/01/10, ore 21:20

Finalmente ho potuto dedicarmi alla lettura di questa fanfiction, che avevo sempre dovuto rimandare per mancanza di tempo.
Sono rimasta davvero stupita! Non é certo la prima volta che ti butti sul genere giallo, ma ora hai raggiunto una maturità di stile che mancava nelle storie precedenti. Davvero un netto miglioramento!! Il primo capitolo é scorrevole e interessante, fa senza dubbio venire voglia di leggere il resto. Direi che hai fatto un ottimo lavoro ^^
L'unica parte che trovo un po' strana é quella su Watari; insomma, il vecchietto mette un'agitazione tremenda addosso a Daphne dicendole che potrebbe esserci un collegamento tra il furto nel suo appartamento e gli omicidi, e poi la molla lì come se niente fosse?!?!? Cioè, a me sarebbe preso un colpo!!! D'accordo, noi sappiamo che se Watari ha agito così é perchè probabilmente riteneva che non ci fosse un pericolo immediato, ma Daphne non lo conosce e di certo in quel momento non lo sapeva. Ho quindi trovato un po' innaturale il suo comportamento.
Ma questa é ovviamente solo una mia impressione, giusto perchè ho l'abitudine di analizzare ogni particolare XD
Ora mi gusterò il seguito, perchè sono indietro di parecchi capitoli!!!!

16/01/10, ore 13:56

Vai Deneuve! (detto L) Sei grande!
Che carino...anche io voglio andare a un concerto con lui ^.^ Chissà come canta hehe..
Bello il capitolo! Soprattutto per le informazioni..devo dire a malincuore che ci sono cose che non sapevo ancora di lui °,°
Beh che dire? Dovrò imparare a mentire anhe io bene come lui allora..visto che punto a diventare una detective u.u
Bene bene..aspetto il prossimo appuntamento ;)
Baciottoli
(Recensione modificata il 16/01/2010 - 01:57 pm)

10/01/10, ore 21:36

Poverinoooo!! Ellino ti trattano tutti malee!! *coccola*
Che bei capelli! *ç* (ehm..vuoi recensire o soltanto accarezzarmi i capelli? NdL) O//O no no recensisco e poi passo a te...tanto abbiamo tutta la notte davanti! ** (ma cosi potrebbe sembrare sconveniente...siamo ancora nella fascia protetta °° NdL) eh vabbè!
Bene rieccomi qui a recensire! Stavolta c'è davvero mancato poco...non si può più stare tranquilli nè dentro che fuori casa! E che è!
Povera ciccia, l'unica è ammnettarsi a Watari...no meglio ammanettarsi a Deneuve.. Si possono fare tante di quelle cose con delle manette! °ç° (Oppure potrei sbatterti dentro per pensieri impuri! u.u NdL) °,° Però sei tu che mi rovochi! (perchè che ho fatto? NdL) Eh..se la smetti di fissarmi mentre ti lecchi le dita..sporche..di panna io..ho capito questa recensione è tutta da censurare!
Tonando a noi...aggiorna presto che voglio sapere come continua!
E se Deneuve riuscirà a farsi perdonare...
Baciotti <3 <3
*salta addosso a L e censura censura censuraaa mentre Watari guarda sconvolto* xDD

05/01/10, ore 12:02

Che bello questo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]