The Marauder's Secret
di malandrina4ever

05/04/10, ore 19:58

Giuro che alla fine stavo per mettermi a piangere ç.ç un finale splendido! SPLEN-DI-DO! Complimenticomplimenti u.u
Do un'occhiata ad altre tue cosucce =D
Besos♥

05/04/10, ore 19:30

Perchè è fantastica. Riesce a far capire fino infondo il vero legame tra i Malandrini, quella magia indissolubile che solo i comuni mortali chiamano "Amicizia". No, fra i Malandrini c'è fratellanza, e con questa Fic, sono riuscita a capirlo. A capire che i Malandrini sono una grande famiglia. Sono fratelli, pronti a morire gli uni per gli altri.
Inoltre, questa storia è scritta veramente molto bene, e fa letteralmente morire dalle risate.
L'adoro perchè è unica nel suo genere. E' una di quelle storie che riesce a coinvolgerti, a renderti partecipe degli eventi che succedono durante il quinto anno dei Malandrini.
Riesce a farti capire che i Malandrini sono una cosa sola, sono unici e nessuno può copiare i Malandrini.
Perchè se leggi questa storia, non puoi fare a meno di amare i Malandrini.
E, dicendo questo, ho detto tutto quello che dovevo dire.
Spero che questa storia vada fra le scelte, perchè SE LO MERITA!
Un bacio

05/04/10, ore 19:13

Ma è un finale fantastico!!!
Oddio, e chi lo avrebbe immaginato che il tanto misterioso segreto di Remus fosse la Mappa del Malandrino?! Bravissima, è stata una scelta geniale! Ma come hai fatto?
Inutile dire che la scena in cui Remus capisce chi sono quei tre simpatici animaletti che lo circondano mi ha commossa! Già la canzone mi commuove da sola, figuriamoci se allegata ad un capitolo così bello!!
Il racconto dettagliato delle peripezie dei tre Animagi è stato eccezionale: finalmente abbiamo capito cosa è successo in tutti quei capitoli che hai interrotto sul più bello! Hai ricostruito il tutto alla perfezione!!
James con la coda!! XD Per lui deve essere stato un trauma non poter salire sulla scopa!
Avrei tanto da dire, davvero un'enormità di cose, ma questo capitolo mi ha lasciata senza parole, anche se non si direbbe da quello che ho già scritto... Boh, scrivo quello che mi viene sul momento, magari sarà una recensione piena zeppa di cavolate, ma non fa nulla... penso che tu possa capirmi! XD
Le quattro regole dei malandrini sono geniali, e stavolta non mi va di rovinarmi la festa pensando a quando QUALCUNO infrangerà la prima regola... Stop!
Parliamo di cose allegre!!
Bellissimo il momento della scelta dei soprannomi! "Rattigan", "Sacco di pulci" e (ovviamente) "Cornuto" sono stati i migliori!
Comunque, alla fine ho scoperto perché non mi andava di mangiare la cioccolata ieri: era perché non mi sentivo molto bene, infatti la sera avevo un po' di nausea... secondo me è stata Walburga, tutta colpa sua! L'ho nominata troppe volte: porta sfiga!!
Ah, a proposito di "I solemny swear that I am up to no good”: no, non l'ho ancora letta! L'ho aggiunta alle seguite da poco, proprio perché avevo intenzione di cominciare a leggerla, ma ultimamente ho avuto troppo da fare per iniziare tutti quei capitoli! Cooomunque, mi sa che seguirò il tuo consiglio e per ora mi limiterò a leggere il capitolo in cui compare Regulus! Lo so già che mi piacerà!
Effettivamente ho tantissime storie che devo iniziare a leggere... quest'estate se ne parlerà, credo! ^_^
Ancora complimenti!! Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo, che si tratti di storie che già sto seguendo o di altre che devi ancora sfornare: tanto lo so che finirai per fare un ottimo lavoro!!
Riesci ad essere brava sia nelle storie comiche che in quelle più serie e drammatiche, cosa non da poco!!
Bravissima!!!

05/04/10, ore 18:55

Ok, devo dirti la verità?
Ho pianto.
No, non sto scherzando. Tutt'ora ho gli occhi colmi di lacrime. Ho pianto come una bambina di due anni. Oppure come si piange davanti ad un film particolarmente strappa lacrime.
Perchè un amicizia così... Così grande e unica come quella dei Malandrini deve essere descritta proprio come hai fatto tu. Io così, me li immagino.
Sirius, che, anche dopo tutte le cazzate che fa tutti i santi giorni, si butterebbe dal burrone più grande per i suoi amici.
James, che con quella sua aria da Leader riesce a infondere sicurezza. Quello che riesce a tenere uniti come la colla i Malandrini, che vive per loro e che farebbe qualsiasi cosa per loro.
Remus, che se potesse darebbe la vita per loro. E neanche quello sarebbe abbastanza per saldare l'enorme debito che ha con loro. Perchè secondo me lui non immaginava neanche lontanamente di poter avere amici come loro.
Peter, che cerca sempre il modo per essere all'altezza dei suoi amici, e che a volte ci riesce.
Insomma, MAGICAMENTE MALANDRINI. Magicamente loro. Perchè fra loro c'è una magia che va al di là di quello che si impara ad Hogwarts.
E grazie a te, che dai valore a loro, i Malandrini saranno sempre impressi nella mia memoria.
Quindi, dopo un sonoro applauso della sala, per te, ti dico solo una cosa:

GRAZIE

Questa è una delle Fic sui malandrini che da meglio l'idea della magia che sento fra di loro. Complimenti, e grazie per averla postata.
Un bacio

05/04/10, ore 15:06

E ora aspettiamo l'ultimo bellissimo capitolo! spero davvero sia bello come questo!!! in effetti si, si vedevo una certa differenza rispetto agli altri capitoli ma sei riuscita a sistemarlo bene! buona pasqua anche a te! e sono davvero felice che non ci libereremo di te molto presto! non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia!!! =)

05/04/10, ore 13:07

Mi piace molto il modo in cui fai "parlare" Remus, e ho apprezzato il fatto che tu gli abbia fatto ferire Ramoso e Felpato perchè sarebbe stato poco realistico se fossero andati subito d'amore e d'accordo!
E poi, diciamo la verità... Dopo tutto quello che Remus ha dovuto sopportare in cinque anni a causa di quei due che male c'è se si prende una piccola (anche se involontaria) rivincita! ;-)
Comunque immagino già la scena al mattino dopo: "Ma eravate voi, ma siete matti, ma potevo uccidervi... "
"Chiudi il becco Remus, e mangia un po' di cioccolata!" XD
Attendo con ansia il seguito e, naturalmente, la one shot!

04/04/10, ore 23:42

NOOOOO NON PUOI FARMI QUESTO!!
o meglio non puoi farmi queste cose!
NOn puoi aggiornare proprio nei giorni in cui vado via facendomi per poco perdere il finale della mia fan fic preferita. Non puoi far finire la mia fan fic perferita e ....non puoi scrivere così bene.
La tua storia è magica. Ti fa entrare in un mondo magico. Mi fa sentire Remus ,mi fa sentire Sirius ,mi fa sentire James e mi fa perfino sentire Peter come non mai.Quando leggo le tue storie mi sembra di tornare ai vecchi tempi quando sdraiata sul letto leggevo Harry Potter. Quando leggendolo mille emozioni si univano dentro di me in un'unica sinfonia facendomi quasi esplodere: dolore ,felicità ,tristezze ,curiosità ,volgia di andare avanti ,divertimento ,amore ,tenerezza.....tutte ,tutte insieme.Mi facevano venir voglia di correre ,saltare e urlare al cielo ( o ululare alla luna se prefersci).Ecco tu riporti dentro di me questo miscuglio di emozioni.
La tua storia è ottima ,perfetta.
Un piccolo problema però mi blocca :sono combattuta.Una parte di me vuole leggere il risveglio di Remus la sua reazione e tutti gli ultimi segreti;l'altra vuole che questa storia non finisca mai e quindi non vuole leggere.
Sceglierò la prima ,poichè questa storia è troppo bella per cadere in un buco nero.
Complimenti ecco l'unica parola che ora mi viene in mente da dirti.complimenti.
Ora aspetto con ansia l'ultimo capitolo sperando che sia pieno di emozioni e magico come i precedenti.
Baci
Mary
=)

04/04/10, ore 22:08

Tradirti con James, Sirius e... Remus? O__o
Ma è come dirmi che per colazione, pranzo e cena c'è cioccolato, seguito da cioccolato e per finire cioccolatooo OçO
Ehm... Cioè, voglio dire... Ebbene, mi sacrificherò! T-T Ma sappi che è solo perchè me lo chiedi tu futura compagna! **
Ecco in quattro righe sono già da internare XD
Anzi... Cinque! (In vacanza mi dimentico persino come si conta T-T)
Remus ha indubbiamente il suo fascino... Anche se spesso esagera con la sua "autostima"... ("Ehi che sarcasmo pungente... -.-" "Taci coscienza dei miei stivali oppure ti ri-caccio!" "-.-")
Ordunque stavo dicendo? ... Non rimembro... Ah sì! Remus decisamente un'ottima scelta ^^
Bene James e Sirius li divideremo a giorni alterni, e nei giorni di festa, per evitare qualsiasi discussione, non ci tradiremo, oppure ci tradiremo con Regulus e il suddetto Moony u_u
Ovviamente se esistessero eventuali altri amanti ti farò avere un opuscoletto con tutti i nomi u_u (Togli il "se" e sostituisci ad "opuscoletto" "enciclopedia" oppure "divina (e infinita) commedia" XD)
Bene... Ed eccoci alle solite... -.- Ho già scritto un poema di idiozie e non ho ancora detto una sillaba sul capitolo... Ma va bene no??? -.-'''
Beh almeno così prima ti deprimi e poi ti consoli ^^... Un po'... ^^' Un tantino? ^^''' Ok hai ragione, niente -.-
Orbene siamo dunque giunti al tanto atteso, tanto sospirato e tanto temuto capitolo... Ebbene sì... Tanto temuto perchè questa bellissima storia sta giungendo al termine e io so già che mi dispererò T-T
Te lo dico perchè ti amo anch'io e dunque voglio prepararti psicologicamente al mio declino emotivo che sarà come quello di un Minus a cui è appena stato imposto il digiuno di un giorno intero, sommato a quello di un Remus in un reparto di un negozio pieno di cioccolata ma senza un soldo in tasca, a quello di un Sirius inseguito da Mocciosus che vuole dichiarargli amore eterno e la signora Black che vuole un bacio dal figlio ed infine a quello di un James che scopre di essersi trasformato grazie a Sirius e che la Evens sta per sposarsi con Mocciosus...
... Anf... Riprendo fiato... o_o
Ok ora sono UFFICIALMENTE da internare -.-
Suvvia cavolate a parte ("XD" ... "Smettila! -.-'") il capitolo è fantastico!!!
Insomma, parliamo della prima notte di luna piena dei Malandrini! ** Sei stata bravissima, perfettamente geniale e genialmente (?) perfetta **
L'atmofera, il tutto è semplicemente magnifico! T-T
Ma che diamine facevo io prima di leggere le tue storie??? O_o
("Studiavi... -.-" "Come scusa? Non ti sento bene °o°............Beh qualunque cosa fosse sto molto meglio ora ^^")
Riguardo alla proposta/idea delle One-shot? Mozione approvata, ri-approvata e stra-approvata!!! ** In parole povere? "Te lo ordino!" *-*
Per il resto mi ripeto ma tanto ti fa piacere ;) Complimentissimi!!! Scrivi troppo bene! Sono onorata di sposarmi con te T-T (e gli amanti diciamocelo sono assolutamente degni **)
Allora aspetto con ansia il prossimo (ultimo? T-T) capitolo! ^^
Un bacione! ;)
Ah e per la terza volta, auguri XD Si sa non c'è due senza tre XD

04/04/10, ore 20:24

Che bello hai già aggiornato =D
Sisi anche questo capitolo è bellissimo! E il sangue è stato perfetto come centro dei pensieri di un licantropo ;D
Poverini James e Sirius xD Sono riusciti a farsi male, fortunatamente niente di grave mentre quello schifoso di Peter neanche un graffio, tipico: è un vigliacco se ne stava indietro mentre gli amici rischiavano la vita! Ti è venuto proprio bene Peter: riesci sempre a renderlo un piccolo lurido traditore (che in realtà poi traditore è la parola che meglio descrive l'abbietto personaggio xD)
Vedo però comunque che Remus non ha totalmente perso il controllo... riesce a riconoscere ciò che è familiare, anche se poi se ne frega abbastanza e attacca lo stesso xD
Non vedo di leggere il prossimo capitolo ** sono curiosissima ;D

04/04/10, ore 20:13

questo capitolo è stupenderrimo! non so cos'altro dire a parte questo...
hai fatto decisamente una scelta azzeccata a prendere il punto di vista di moony per questo capitolo, è stato decisamente interessante vedere la situazione con gli occhi del lupo.
ovviamente sono stata molto contenta che moony abbia accettato i suoi nuovi compagni di nottata senza troppe tragedie: per quanto si sapesse già più o meno come sarebbe finita, leggerlo è comunque diverso.
questo è senza dubbio uno dei tuoi capitoli migliori, anche se il tono generale era piuttosto diverso da quello del resto dell'opera, ma la situazione richiedeva un po' di serietà.
sono davvero curiosa di leggere la reazione del mattino dopo di remus, sperando che non si arrabbi troppo.
a presto e buona pasqua, bacibaci!!!!!!!!!!!

04/04/10, ore 20:07

Ma come li descrivi TU i Malandrini non li descrive nessuno!
Li disegni esattamente come li immagino!
E, detto in confidenza, ci sono certe fic sui Malandrini che non dovrebbero neanche essere aperte per quanto fanno vomitare.
Alcune si, sono belle, ma non credo che troverò facilmente una fic come questa, qui ingiro. Ho cercato dappertutto una fic degna di nota, e QUESTA, fino adesso, è una di quelle in pole position.
Comunque, quant'è bello questo capitolo... Grandioso. Davvero, ti è venuto perfetto. Capitoli così non riuscirei a scriverli neanche fra un milione di anni!
Bè, adesso ne manca uno, no? (I suoi occhi si velano di lacrime)...
Credo di aver letto il primo capitolo della tua Fic "Choose a Star"... Non so.
Ma comunque, stai certa che quando avrò un pò di tempo la leggerò! Promesso!
Un bacione

04/04/10, ore 19:50

O_O
Ok, forse la devo finire di immedesimarmi troppo in Walburga! Cioè, non so se è chiaro, ma quando Remus ha ferito Sirius la prima cosa che ho pensato non è stata "Poverino, chissà che male..."
NO.
Mi sono immaginata la vecchia megera che strilla, tutta preoccupata non per il suo primogenito, ma per il suo sangue purissimo versato.
...
Sì, devo veamente smetterla. Quella donnaccia mi sta contagiando con il suo veleno. Aiuto! Non voglio finire con il cervello in pappa!!
No, forse sono i capitoli che sto scrivendo che mi stanno rovinando (Regulus, datti una mossa a cambiare, perché qua ne va anche della mia salute mentale!!)
Basta, ora continuo a commentare il capitolo e poi vado a farmi un esame di coscienza enorme.
Povero Remus, mi fa una pena quando è trasformato! Ma adesso non avrà più i problemi di prima, non ora che ha tre Animagus a fargli compagnia nelle notti di luna piena.
Oh, no, il prossimo sarà l'ultimo capitolo! T_T Va be', tanto mi consolerò con le altre tue fanfiction!
Buona Pasqua ancora!! Strano ma vero, oggi la cioccolata non mi andava molto: sono strana, sì, è meglio che vada a farmi curare da Madama Chips, che mi terrà in isolamento per almeno due settimane!
Dopo questa pazza recensione, posso chiudere, e sarebbe anche il caso...
Giulia
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 07:51 pm)

04/04/10, ore 16:07

Beh, sì, almeno è un nobile motivo! Comunque già mi immagino l'interminabile ramanzina di Remus agli altri tre al suo risveglio. Non vorrei essere nei loro panni, anche se m'immagino James o Sirius con un'aria saccente e divertita che farà imbestialire Rem che, poi, non potrà fare altro che cedere!

04/04/10, ore 14:07

Allora... questo capitolo, anche se secondo me meno divertente degli altri, è uno dei migliori.
La prima parte è assolutamente esilerante, come al solito sono i POV di Jamie ;D
Mentre la seconda è complessa, profonda e intrigantissima =D
E' davvero poetica la descrizione del rapporto tra Remusino e la luna: amore e odio. Assolutamente una visione perfetta e bellissima ;D
In effetti io avrei avuto non poca paura a stare davanti a un lupo mannaro (ma non è un segreto che se Hogwarts esistesse e io fossi così fortunata da andarci finirei a Serpeverde, al limite Corvonero, ma assolutamente non a Grifondoro xD xD) e mi stupisco che Peter non abbia aspettato fuori dalla Stamberga aspettando la conferma...
Ok ora corro a mangiare altro cioccolato e sono costretta dallo stomaco a interrompere qua la recensione ù.ù (sai che perdita xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ** chissà come Moony prenderà questa storia degli Animagus..

04/04/10, ore 13:10

si si, tutta di fila. ^_^
secondo me remus non ha mica capito quello che stava succedendo... ^^