La mia vita dovrebbe essere semplice...
di Cottage

06/08/12, ore 08:25

Ma bene... di male in peggio, eh? Cioè, con tutti i possibili momenti in cui il Team Pyro poteva tornare alla carica, proprio adesso si ripresenta? *rilegge un momento le ultime righe* Ma ora che riguardo bene, il buon motivo ce l'hanno, e se le mie intuizioni sono esatte, ho paura che la faccenda della Grigiosfera non porterà a nulla di buono.

Ma adesso, vorrei aprire una piccola parentesi, sempre riguardante il personaggio di Maddy... certo, può anche starci che caratterialmente non sia proprio l'archetipo "perfetto" dell'Allenatore modello che ti aspetteresti di solito in fiction come questa, ma come dire, a parte alcune -se non poche- occasioni dove dimostra un poco di umiltà e buon senso, la cara miss Hellys non riesce ancora a piacermi del tutto, e se proprio devo essere franco con te, a me basterebbe rivederla in situazioni simili a quando ha affrontato Frost e ne è uscita prima abbattuta, ma poi rinnovata nello spirito, per cambiare idea sul suo conto. Oh, mi rendo anche conto che chiedere cose del genere potrebbe richiederti tempo, ma sopporterò eventuali attese ^^

Ah, ovviamente prendi queste parole come una critica costruttiva, sia chiaro, perché -almeno per me- è chiaro che le potenzialità le hai, ma devi solo trovare quella giusta "miscela creativa" che possa spronarti a migliorare ancora di più.

Facendo invece un breve commento sulla tua nuova proposta, direi che l'idea di fare una raccolta di missing moments su questa fiction potrebbe essere un ottimo escamotage per ingannare l'attesa tra un capitolo e l'altro, perciò la supporto in pieno. Detto ciò, ora me la filo con grande eleganza e ti saluto. Al prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 07:42 pm)

04/08/12, ore 19:23

I miei complimenti davvero un bel capitolo! XD
E così la Bilia aveva bisogno d'affetto? XD Troppo forte!
Finalmente scopriamo il motivo di Désireé per recarsi in quel luogo, dopotutto chi non si farebbe una cappatina per rivitalizzare un fossile ed ottenere un nuovo pokémon? Non vedo l'ora di vedere Désireé e il suo amico fossile!
Capisco come Maddy si sia invaghita dell'Aerodactyl o come ama chiamarlo lei "aerocoso"...
Povera Maddy, non riesce proprio a stare in un luogo per troppo tempo senza passare dei guai... certo che si era appena ristabilita, ed ora un intero soffitto gli sta per crollare sulla testa, credo proprio che se non lo schiva la rivedremo presto in un letto d'ospedale (di nuovo) ...
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo appassionante capitolo.

Al prossimo capitolo! XD

04/08/12, ore 18:45

Che spasso! XD Non ho mai riso tanto...
Allora in questo capitolo alla cara Madeleyne ne succedono di tutti i colori: prima le sue sue compagne di stanza si rivelano tre "arzille vecchiette" che gli regalano un indimenticabile soggiorno nell'ospedale della città, un'esperienza che non vorrà ripetere per moltissimo tempo. Comunque lasciandosi l'ospedale alle spalle Maddy finalmente può riabbracciare il suo piccolo Rattata e quel combinaguai di Wooper, oltre che Daisuke (naturalmente ;) ), ma le sorprese non si fermano qui: entra in scena la zuccherosa Dèsireè, la quale sa leggere nella mente! XD
Poverina è subito rimasta shockata dalle fantasie perverse della nostra Maddy! ( Che fortuna! XD Volevo anche io vedere l'agognata Maddy x Daikke! >.< Perché non so leggere nel pensiero!? >.<)
A parte questo l'attacco della coccinella è stato il massimo! XD Però Maddy aveva ragione, Daikke poteva dirglielo direttamente degli insetti...si sarebbe risparmiata oltre che un coccolone anche la corsa per salvarsi dalla "terribile" coccinella...
Fantastico come il naso di Maddy riesca a fiutare con precisione la super Bilia, ma che non riesca ad usare questo suo superpotere per salvarsi dai suoi nemici naturali, gli insetti, ma dopotutto gli insetti non sono preziosi! XD
Ed ora che la Bilia è tra le sue mani... cosa farà Maddy? Riuscirà a fugire con il prezioso bottino?
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 06:45 pm)

14/07/12, ore 14:17

questo capitolo non era affatto inconsistente! anzi, l'ho trovato d'avvero avvincente! e inoltre hai aggiornato molto in fretta ( alla felicità mia *brinda*).
la parte che in assoluto mi è piaciuta di più è quando Maddy e "l'uomo pianta ( che ho riconosciuto subito! chi dimentica la sua imitazione de "il mio tesooooro" ahahahah ) discutono davanti allo scheletro dell'Aerodactyl. e mi è piaciuto quando Daisuke li ha interrotti...
come gli altri, questo capitolo è stato davvero divertente, e non vedo l'ora di leggere il sequel.
a presto

08/07/12, ore 23:08

"Perchè aveva bisogno di affetto!"
xD
Hahahaha! Maddy-versione Smeagol è splendida, sul serio!!! x'D Secondo me potrebbe fare da grande: la curatrice di un museo, o meglio una cercatrice di Bilie ... hai presente i cani coi tartufi? Uguale xD
E Dèsirèe e Jackpot hanno avuto un colpo di fulmine? *^* Hehe!
Bellissima la parte in cui Dèsirèe sorride misteriosamente, Maddy e Daisuke si guardano per un attimo ...
"Concordo sul fatto che Madeleyne abbia bisogno di qualche lezione di cultura generale per riempire la sua testa vuota" haha! xD Ecco cosa pensa il nostro caro Daisuke quando guarda Maddy! ... O forse non è tutto? <3 (Il mio lato romantico che spunta come un fungo).
Comunque, invece a me è piaciuto questo capitolo, e mi sono fatta un sacco risate! :'D Però adesso sono col fiato sospeso; come ... cosa è successo alla nostra Madeleyene? (Che con la sfiga che si ritrova come minimo avrà beccato la trave in pieno) Perchè è crollato il soffitto?! ò__ò
Alla prossima!:**
Konny

07/07/12, ore 17:42

E ti pareva se come al solito non capitava qualche guaio xD Ora voglio proprio vedere chi o cosa ha causato tutto quel trambusto nelle aree dedicate a quei fossili in particolare. Oh, ma già che siamo in argomento, forse comincio a diventare veniale, ma... Maddy, dannazione, vuoi lasciar perdere tutte queste tue dannate paranoie e iniziare a vivere come si deve? Cioè, lo so che il viaggio apparentemente sembra appena iniziato e ci vuole tempo prima che il tuo personaggio si sviluppi, però cavolo, ogni tanto cerca variare un po' (se poi è proprio una scelta della tua autrice di essere e rimanere così, non importa, sia chiaro xD)

Passando invece ad altro, i due Scoprirovine sono gente apposto, anche se il più grande sembra pazzo e l'altro pare un'enciclopedia vivente xD

Per il resto, a parte sapere che Desirée presto o tardi si ritroverà con un bel Kabuto sano e forte, chiudo qui la mia recensione e come sempre attenderò con garbo, pazienza ed educazione il tuo prossimo capitolo ^^

27/06/12, ore 21:34

Ciao e bentornata ~
Mi erano mancati i tuoi ragazzi (se così posso chiamare i personaggi...) Soprattutto Jack(-pot), mi ero innamorata del giovane vecchietto e mi era dispiaciuto quando l'avevano lasciato a melmolandia, ma adesso è tornato e siamo tutti più felici.
Aaaaaallora, passiamo alla new entry Désirée, devo dire che ha guadagnato molti punti nella mia scala di gradimento ora che si è tolta di dosso tutti gli indumenti di colore rosa, la trovo simpatica, un po' svampita, ingenua e zuccherosa, però mi piace.
L'unica cosa che mi fa desiderare ardentemente di non averla intorno è il suo potere... se leggesse nella mia testa credo che ne rimarrebbe traumatizzata a vita, oppure nella migliore delle ipotesi vedrebbe solo un sacco di pallini bianchi e neri e la scritta "assenza di segnale".
Domanda costruttiva: come fa Madd-Madd ad avere paura delle coccinelle? Sono gli unici insetti definibili "vagamente carini", spero per il bene della sua psiche che non si trovi mai davanti una mantide religiosa, una cavalletta gigante, o uno di quegli insettacci orribili con nomi che sono tutto un progetto.
Ultima cosa, poi me ne vado, quei due saranno mica i minatori matti che Maddy ha incontrato nella prima città e nella grotta appena partita? (se ricordo bene Daisuke non c'era ancora..)

El.
P.s. ottima l'idea delle Bilie-

27/06/12, ore 19:36

fantastico questo capitolo! lo aspettavo, ma alla fine è venuto!
è bellissimo! e soprattutto è divertentissimo! ho riso come una pazza dall'inizio alla fine! soprattutto quando Maddy è scappata terrorizzata per l'attacco "aggressivo" di una coccinella ( mi ricorda molto me stessa ) solo un dubbio, ma per colpa della mia ignoranza: che sono i hikikomori?
bellissimo! good job, come sempre!
a presto

27/06/12, ore 11:14

Hahaha tu pensa invece come mi sono sbellicata dalle risate nella parte dell'ospedale, e le mitiche Erinna, Rosetta e Maria!!! x'D Dèsirèe mi piace molto come personaggio per sua questa peculiarità; e mi sembra l'antitesi di Maddy XD Io credo che forse la nostra protagonista non  si lascerà scappare un'occasione del genere, e si approfitterà dei poteri di Dèsirèe per i suoi scopi *^*
Sì, è stato un vero colpo di genio quello della Bilia!!!.... Maddy ha letteralmente fiuto per queste cose....dopotutto, il suo campo è quello del portafoglio x'D
Il capitolo è scritto benissimo come al solito, e come al solito è stato divertentissimo!!!
Al prossimo capitolo!!
Konny

27/06/12, ore 02:06

Allora, da dove potrei incominciare? Di per sé il capitolo è come al solito ben scritto ed è scorrevolissimo. La parte dell'ospedale mi è sembrata apposto e non l'ho trovata affatto offensiva, era solo Maddy che a volte è troppo cinica di carattere xD Passando ad altro, non so se la scena più divertente di questo capitolo sia la scoperta (molto comica) dei poteri di Désirée o il tanto amato ritorno del mitico Jack, che rivela di essere grande abbastanza da fare un lavoro... come dire, adatto alle sue capacità? xD Parlando invece di Désirée, direi che l'ho trovata sia carina che simpatica, e per renderla "a tutto tondo" non so cosa potrei consigliarti se non cercare di approfondire un po' il rapporto tra lei e Maddy. Oh, riguardo invece i due personaggi apparsi alla fine... mi dispiace, è passato così tanto tempo che non mi ricordo più di loro...

Per il resto, al prossimo capitolo

16/06/12, ore 23:24

Scusami, sono mortificata per non essermi fatta sentire per molto tempo... Gomennasai! u.u *si inginocchia*
Ma ti volevo far sapere che non ho abbandonato ne te ne la tua fic... continuò a seguirla ^^ solo che faccio fatica a lasciare commenti (lo so, sembrano un mucchio di scuse... -.-)

Passiamo al lavoro:
Dall'ultima volta che ho commentato ne sono successe di tutti i colori, quindi ho solo l'imbarazzo della scelta semmai il problema è da dove cominciare...

Complimenti per la tua storia sempre piena di colpi di scena e piena di comicità, il tuo stile è sempre semplice e pulito. Mi piace molto come scrivi.

Innanzitutto, Maddy continua ad essere unfastidita dal corvaccio nero, Murkrow, e arrivata al limite ripaga l'uccello di tutto quello che gli ha fatto passare finora, con gli interessi (come ci si aspetta da Maddy! ;) )... inoltre sciagura delle sciagure assiste all'evoluzione (nonchè moltiplicazione) del Nincada di Kakeru... per lei che ha il terrore dei coleotteri deve essere stato davvero un incubo senza fine.
E visto che le disgrazie non vengono mai da sole dopo essersi separati da Kakeru, Maddy e Daisuke finalmente arrivano in una nuova città ma poco dopo incominciano una litigata senza precedenti e hanno preso strade diverse, è stato davvero uno shock! O.O
Come se non bastasse mentre Maddy girovagava da sola per la città vede comparire dal nulla gli uomini in azzurro che con fare furtivo si nascondono in uno strano edificio...
Maddy si intrufola l'edificio, e dopo aver superato stanze su stanze piene di pokèmon adibiti a guardia, scopre non solo che gli uomini in azzurro sono il famigerato Team Blizzard, probabilmente associati del Team Pyro, ma che la capopalestra scomparsa è nel loro covo!
Ma le sorprese continuano a non finire: Maddy finisce per aiutare la capopalestra, anche se per tutto il tempo non fa che pentirsene.
E dulcis infundo il capo del team malvagio è niente meno che un bishonen da paura accompagnato da una spettrale Frosslass!
Frederick e la sua Frosslass fanno passare dei brutti momenti a Maddy e Kassandra, fortunatamente un cavaliere dalla lucente armatura viene in loro soccorso...chi? Ma Daikke, ovvio! ^^
Insomma grazie all'aiuto di Daisuke, Maddy e Kassandra riescono ad uscire un po' malridotte ma sane e salve dall'edificio... Finalmente Maddy e Daikke fanno pace! E sembra che questa faccenda abbia raffortzato e reso ancora più profondo il loro legame...(Yuppie ^^)
Ma, d'ora in poi, cosa attenderà i nostri giovani eroi?

Al prossimo capitolo! XD

26/05/12, ore 21:04

Glo!!!
Scusa il ritardo :C
Ma l'importante è che sono qui! :D
Sono felice che Daikke sia intervenuto!
Cioè, per Maddy si stava mettendo davvero male >:
Alla fine quella boccetta è servita a qualcosa! xD
La parte che mi è piaciuta di più?
Quella in cui Maddy spaventa i pokémon-nemico e li fa spostare dal corridoio! xD
Quella ragazza merita tutta la mia stima! ù.ù
Ora scappo via!
Sperando in un'altra sena con Daikke e Maddy con conversazione intensiva!! ;D
Adoro quei due ç_c
Bye!!!

By Momolina <3

30/04/12, ore 23:11

non ti dico da quanto tempo attendevo questo capitolo! ti giuro: ogni volta che aprivo questo sito cercavo la continuazione della tua storia.
e ne è valsa la pena. questo capitolo è stato davvero superlativo, non riuscivo a stare ferma sulla sedia per quanto era bello. era davvero divertente, soprattutto quando vede "l'uccello del malaugurio" e chiede a frederick di ucciderla.
ma il vero colpo di scena è stato il ritorno del grande daisuke! anche se all'inizio, per mancanze di notazioni, non avevo capito che si trattasse proprio di lui, ma è durato pochissimo. lo scontro poi è stato davvero entusiasmante!
con questo chiudo la mia recensione, dicendoti che la storia (pokemon a parte) sembrava davvero realistica.

30/04/12, ore 21:20

Cavoli, avevo creduto sul serio che Daisuke se ne sarebbe andato via senza salutare... in ogni caso, alla fine tutto si è concluso per il meglio, dato che non solo abbiamo visto che Kassandra ci sa comunque fare per essere una piagnona e i cambiamenti di personalità di Frederick, ma anche il fatto che ora Maddy e Daikke pian piano stanno diventando più uniti... chissà magari sarebbe bello vederli mettersi insieme... sempre che il Ninja Carota non faccia da terzo incomodo come sempre xD

Oh, ma ora che ci penso... che fine hanno fatto Gastly e Haunter, o come li chiamo io "I due Fratelli Spettro"? E Jack, il giovane che si sente "vecchio" dentro? Per non parlare di quel ghiacciolo di Frost, accidenti!

Spero riappaiano di nuovo, presto o tardi... soprattutto Jack mi aveva messo simpatia (anche se nessuno batte Kakeru in questo campo)

Eccomi! :D
Visto che ci sono commento il tuo nuovo cappy.
Lo avevo già letto, ma commentare con il cell non è comodo ò-ò''
Allora, penso che il fustaccio sia uno di quelli tutto fumo e niente arrosto...
No, ehm, tutto arrosto e niente fumo.... No, non ci siamo... Cavolo, mi sta venendo fame °q°
...
Cioè, volevo dire, il fusto-belloccio è uno di quei super cattivi super sexy ma anche un po idioti che non si vedono molto spesso, nei cartoni ma
anche negli scritti xD
Ottimo personaggio * alza il pollice *
E, povera Maddy xD
Spero in un'improvvisa comparsa di Daikke o Carotino :)

D: Non ci contare ù-ù

Guarda che a decidere non sei tu! °o°

D: Perchè il mio destino è nelle mani di pazzoidi? =.=

Sai, è meglio essere pazzi e svitati che normali e noiosi ù.u
Comunque, io faccio parte del " team Daikke e Carotino " xD
Faccio il tifo per vooooi! *^*

Mad: E io? çç

Uh, si, ehm, il " team Daikke, Carotino e Maddy ", scusa ^^'

Mad: * Sfila il portafoglio dalla tasca di Momo * Grazie ;)

Prego :D
...
Ehi! Dov'è il mio portafoglio? E Maddy? oO
S-sono stata derubata! çAç
( okay, dopo questo piccolo sclero corro a scrivere il mio capitolo xD )

By Momolina <3