La mia vita dovrebbe essere semplice...
di Cottage

20/08/11, ore 22:05

Hello! ^O^
Bel capitolo! *applaude*
Sono davvero colpita! Eravamo in una casa stregata per cadere in uno strapiombo e finire in un vero e proprio cimitero... da non crederci! XD
E poi i due fratellini fantasma che parlano sono divertentissimi... li adoro! <3 Anche se devo ammettere che questa è la prima volta che sento parlare di pokémon fantasma che mangiano gli uomini u.u ma c'è sempre una prima volta per tutto, no?
Povero, sfortunato Daisuke avvelenato e dolorante, in più è si ritrova sempre in compagnia di Kakeru XD ...Poi Kakeru super impaurito che sfodera l'orsacchiotto ninja, che spasso! XD Anche se mi chiedo da dove lo ha tirato fuori...Ma sto divagando...

Passando alle domande del giorno.. *prende fogliettino con le domande*
Riguardo alla prima domanda, non ti azzardare a cancellarlo! >.<** ....cioè preferirei che non cancellassi il capitolo, è vero che è leggermente più lungo rispetto ai precedenti... ma di sicuro nessuno morirà nel leggerlo e se secondo te non ci sono scene comiche, ti devo contraddire io ho trovato i discorsi tra i fratellini spettro molto divertenti ^.^ Inoltre anche se non hai prestato molto spazio a Daisuke e Kakeru (anche se secondo me non è così u.u) puoi sempre rimediare nei prossimi, e poi qualche cambiamento ogni tanto giova alla storia.
Per riassumere il concetto per me è un bel capitolo e non merita di essere eliminato, sopratutto dopo tutta la fatica impiegata nello scriverlo.
Per quanto concerne la seconda domanda non saprei proprio che risponderti, visto che quando leggo mi pare di vedere le facce dei nostri eroi, segno che in qualche modo riesci a trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi... o forse sono io che lavoro troppo di fantasia? *ci pensa su* Un vero mistero! O.O

Al prossimo capitolo! XD Sono impaziente di scoprire quale sarà la missione che i pokémon spettro hanno affidato a Madeleyne, oltre per sapere se riuscirà ad ottenere la sua villa ai tropici munita di maggiordomi! ^O^

(Recensione modificata il 20/08/2011 - 10:06 pm)

20/08/11, ore 17:00

Leggo questa fic da un po', ma essendo imbranata e non sapendoci fare con queste cose tecnologiche, recensisco solo ora...
La fic è stupenda, mi piacciono anche i nomi dei personaggi, in particolare quello di Daisuke, amo i nomi giapponesi!
Comunque, passando alla domanda per il capitolo 22... a me piace molto, fatto bene e comico certe volte, non è noioso, stupido, e infantile. Se per una volta non ci sono stati molto Kakeru e Diasuke che fa? E' normale, secondo me... dipende dalla situazione e dal capitolo.
E, passando alla seconda domanda...
In realtà leggendo il capitolo vedevo proprio i personaggi davanti a me, che si deprimevano eccetera, secondo me il metodo che utilizzi è già ottimo... poi vedi tu^^

19/08/11, ore 20:55

E' difficile per me dirlo, ma questo in effetti non è stato uno dei capitoli migliori che tu abbia fatto. Non per la mancanza quasi totale di comicità, un po' di serietà ci vuole sempre per rendere le cose comiche più comiche, ma per la stesura del testo. Mi è sembrato molto più pesante degli altri, con la tristezza dei pensieri di Maddye, e anche il far Daikke super incavolato per tutto il tempo mi pare esagerato, specie dopo averlo presentato come un personaggio frigido e quasi privo di emozioni. Kakeru il ninja fifone, non ci sta poi tanto male, anche se fargli uscire l' orsetto ninja, anche questa mi è parsa leggermente una cosa esagerata!
La cosa dei Pokémon spettro parlanti non è poi tanto strana, anche in un episodio della prima serie dei pokémon c' era un gastly parlante, quindi può andare bene, specie il disgusto per l' anima di Maddye.
Insomma, in questo capitolo hai esagerato nel descrivere le emozioni che volevi far provare ai personaggi, per la lunghezza e il fatto che hai dato molto più campo a Maddye non sono problemi così gravi: la lunghezza dei capitoli dipende da quanto ti senti in vena di scrivere, mentre Maddye è la protagonista principale della storia, è naturale che capiti di darle più spazio rispetto agli altri personaggi.
Alal prossima.

19/08/11, ore 14:42

Non ho mai recensito (per semplice pigrizia), ma ho sempre seguito volentieri la tua storia da quando l'ho scoperta. E questo perché è bella ed interessante. E' divertente, scritta bene e ti fa vivere le avventure nel mondo dei pokémon. Mi piace che Mad sia l'opposto delle solite protagoniste, io la vedo un po' come il personaggio di uno dei videogiochi, ma il suo carattere e le sue azioni sono completamente diverse da quelle che si vivono nei giochi e questa secondo me è una delle cose migliori della storia. Probabilmente non avrai capito molto della frase confusa che ho scritto, in breve era solo per dirti che mi piace molto la protagonista, così come il resto dei personaggi, perché ognuno di loro ha il proprio carattere, diverso da chiunque altro e io credo che si capiscano abbastanza bene le loro emozioni e sensazioni, certo con Daisuke è più difficile, ma semplicemente perché lui è un ragazzo chiuso e poco espansivo, ma quello che fa trasparire si riesce a coglierlo perfettamente. L'unico consiglio che posso darti (se proprio ne hai bisogno) è quello di scrivere. So che può essere banale, ma solo continuando e continuando a scrivere puoi arrivare al massimo delle tue capacità espositive, anche se io credo che vada bene così come già scrivi.
Passando al capitolo, non penso che sia stupido o inutile o infantile o Mad-centered. Anzi, può essere un buon punto di partenza per sviluppare ultierormente il personaggio di Maddie. Questa storia io la vedo un po' come "di formazione": Maddie ora è così com'è, ma viaggiando il suo carattere cambia, si può vedere già da come si comporta con i pokémon adesso e come si comportava prima.
Riassumendo questo sproloquio a cui ti ho sottoposta, io trovo che la storia stia proseguendo bene, che le emozioni dei personaggi si capiscono, non vedo cliché e ogni tanto ci vuole qualche momento meno comico (anche se quelli comici mi piacciono moltissimo!), infondo anche Mad ha dei dubbi e delle paure, come hai ben illustrato in questo capitolo. Non provare a cancellarlo, perché è ottimo così com'è!

19/08/11, ore 13:50

Cavoli, devo dire che alla fine dei conti, anche se è stato molto lungo, mi è piaciuto come capitolo, e io direi di non cancellarlo affatto, specie dopo la fatica che hai sicuramente fatto per scriverlo... e poi, anche se non sembra, la trovata del parlare con i fantasmi ha sempre il suo fascino, anche se è vista e rivista parecchio u.u Passando invece a cose un po' più serie, a me non ha fatto così dispiacere il vedere un Kakeru spaventato a morte dagli Spettri o un Daisuke incavolato nero... voglio dire, ogni tanto fa bene mostrare lati diversi della personalità dei tuoi personaggi, e se questo forse ti aiuterà, ti consiglio di fare più PoV su gli altri due e un po' meno su Maddy... niente di personale, ma ormai si è capito da fin troppo tempo com'è il suo carattere, e gradirei anche sapere molto di più sulla presunta "rivalità" fra Carotino e Daikke xD

By the way, al prossimo capitolo ^^

19/08/11, ore 13:04

Risposta alla domanda uno del giorno:
non cancellare assolutamente il capitolo perchè in caso contrario arrivo lì da te con la mia mannaia privata-perchè sì,ho una mannaia é____è
...A me il capitolo è piaciuto tantissimo *^*
Per il fatto che è troppo lungo,bhè,forse lo è,ma merita sul serio di essere letto.
Kakeru non risulta troppo infantile,risulta solamente dolcissimo ~
[l'orsacchiotto con il katanaaa çwwwwwwç !]
Scrivi bene,non capisco perchè non sei soddisfatta;)
L'unica cosa,è che forse la prossima volta potresti ingrandire un po' la scrittura,ho dovuto usare lo zoom per leggere @.@
...Va bene che sono anche mezza cieca ù.ù
A parte questo,il capitolo è stato fantasticosamente fantastico *^*
Haunter e Gastly sono adorabili,e il fatto che Maddie riesca a parlare con loro,detto così,è vero: può sembrare un clichè.
Ma,dal mio punto di vista non lo è.
Perchè di solito le ragazze in altri animanga che parlano con gli spettri lo fanno a causa di un qualche parente morto,uno strano incantesimo o chissà che cosa,mentre tu hai fatto uno strappo alla regola associando questo fatto all'anima di Maddie,che a differenza di quella delle altre ragazze non ha nulla di troppo "puro o simbolico",ma è semplicemente piena di depressione e negatività - il che rendono tutto molto comico X°°°
Per Daikke secondo me l'hai caratterizzato in modo perfetto come tutti gli altri capitoli,forse l'unico problema è che in questo parla poco...
Invece...Kakeru <3
Ma come si fa ad inventare un personaggio così pucciotenerosoespupazzabile? >.< !!!
No,cioè,è adorabile <3
Nella parte in cui hai scritto dei biscotti e della musichetta allegra remixata stavo ridendo come una deficiente di fronte al computer X°°
Forse per dare più spazio ai personaggi potresti raccontare in prima persona anche le parti di Kakeru e Daisuke,ma non so,decidi te :)
Io AMO questa fic,quindi tu non avere ripensamenti: scrivi e basta,perchè lo sai fare bene.
Io questa fanfiction la stavo seguendo ancora da prima di iscrivermi su EFP,cerca di capire quanto ci sono affezzionata <3
Quindi tu continuala e non cancellare il capitolo,che così mi farai felice *3*

Bacioni,
Ninjagirl
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 01:53 pm)

19/08/11, ore 02:41

Sai scriveer benissimo complimenti
La lettura è stata scorrevole, la storia mi piace
Leggo gli altri capitoli

14/08/11, ore 21:15

Ok, ora penso di aver immaginato di tutto, dopo aver letto la descrizione di zia Gertrude, specialmente dei suoi capelli! Poi leggere di Kakeru che pesta Bob al ritmo di Carmina Burana (canzone davvero bella) è davvero fantastico, specie dopo che l' ultimo ha malmenato il povero Daikke, in breve tempo. Nelle lotte pokémon sarà bravo, ma a lottare per conto suo... fa proprio schifo.
L' archeologo è davvero una persona ingrata, Daikke rischia la vita per salvarlo, e quello gli continua ad urlare di liberarlo lamentandosi che i giovani sono sfaticati! Se fossi stato Daikke avrei fatto così: 1) Stordire il vecchio. 2) Affrontare Bob. Un piano semplice ed efficace, come quelli che funzionano sempre!
Certo che Maddy ha davvero sfortuna con i pokémon: quelli che la odiano continuano a seguirla, prima Wooper e ora Murkrow. Mica diventerà anche lui un suo pokémon, vero?

13/08/11, ore 23:15

Povera Maddy, fa quasi tenerezza con la sua sfortuna. Per fortuna ha il mitico ninja allenatore che diventerà Hokage!... No, aspetta! Quello era un altro, Kakeru vuole diventare un bravo allenatore ninja, è che la sua canzoncina e l' arancione mi hanno fatto confondere XD (scherzo ovviamente).
Comunque, immagino che anch'io avrei la stessa crisi di Maddy se mi trovassi ad un palmo dall' incontrare la Morte per mancanza di appigli, ma fortuna che Daikke l' ha consolata. (più momenti simili, troppo teneri ^w^).
Ora, un altro incontro con i Pyro, speriamo che vada meglio. A proposito, non è che Maddy è la figlia di Greed di FMA? Noto una certa somiglianza nel carattere.
Alla prossima.

13/08/11, ore 19:09

Ohibò, è da parecchio che non ti si vede (e io mi sono perso ben tre capitoli, ma recupererò!). Comunque, per essere la prima lotta di Maddye, se l' è cavata benino, dico benino perché avendo un pokèmon avvantaggiato di tipo si stava facendo battere, anche se ha rimontato alla fine.
Ora non vedo l' ora di leggere cos' altro combinerai ai due compagni di viaggio peggio assortiti della storia!
Alla prossima

07/08/11, ore 23:54

Incredibile ma vero: un capitolo da brivido! XD E' stupendo!!!
Un salvataggio in una casa stregata conclusosi con un tuffo in uno strapiombo?! Davvero impressionante! ^O^

Certo che solo Madeleyne mentre stava sgrafignando delle bacche poteva incappare in una sua parente... ecco che compare un nuovo membro della bizzarra famiglia di Madeleyne: una zietta giramondo appassionata di bacche con una acconciatura a dir poco abbagliante ^.^

Povero Daisuke anche se ce l'ha messa tutta le ha prese di brutto, fortuna che ci ha pensato Kakeru a sistemare Flareon (mi ha fatto un po' pena, povero ci mancava solo che gli pestava la coda.... povero volpacchiotto! ç.ç) ... e poi il salto nel vuoto, meno male che aveva dietro i kunai anche se con l'intervento dei Murkrow la sua fune di fuga è stata letteralmente inutile... e adesso come se la caveranno i nostri eroi? O.O

Continua a scrivere. Attendo con impazienza il tuo prossimo capitolo! ^O^

07/08/11, ore 21:59

Capitoli pieni di colpi di scena! XD XD XD

Finalmente i nostri eroi raggiungono la civiltà, ma è una città immersa nella melma... che delusione per Madeleyne! XD In più come se le cose non fossero abbastanza deprimenti quando si recano alla palestra scoprono che è chiusa e che il capopalestra è disperso, una vera disdetta... come se non bastasse mentre, Madeleyne, Daisuke e Jack, un nuovo amico conosciuto al centro pokémon, esplorano illegalmente la palestra finiscono per perdersi nelle fogne della città assaliti dai Grimer, Muk e tormentati dall'odioso Wooper, che sembra essere diventato il piccolo stalker personale di Madeleyne! XD

Non solo l'estenuante viaggio nelle fogne porta Madeleyne a subire la prima sconfitta da Frost (meglio noto come Mr. Polaretto) un misterioso allenatore dagli occhi di ghiaccio e la lingua tagliente, ma non tutti i mali vengono per nuocere infatti i ragazzi ritrovano il capopalestra scomparso.

Alla fine della loro disavventura nel sottosuolo della città, c'è l'attesissimo incontro con il capopalestra... che per Madeleyne si rivela una vera impresa vincere la medaglia visto che il suo partner per l'incontro è niente di meno che il dispettoso Wooper! Ma sotterrando l'ascia di guerra e collaborando come una vera squadra, Madeleyne ci ha guadagnato il suo secondo pokémon.

Al prossimo capitolo! XD XD XD

07/08/11, ore 21:28

Bellissimi capitoli! XD Troppo esilarante! XD

E' proprio vero capitano tutte a Madeleyne: non solo è stata inseguita e torturata da una mandria di Wooper, infine è stata appesa e legata come un salame da quel pazzo del ninja Kakeru e del suo nincada Nin XD che stranamente ha un passato in comune con l'impassibile Daisuke.

Ma la cosa più incredibile è il fatto che Daisuke abbia sostenuto un discorso con una persona più lunga di due frasi! XD

Dopo tutte queste piccole disavventure, capiterà qualcosa di buono alla nostra eroina?   Assoulutamente no! u.u
Infatti mentre lei e Daisuke stavano camminando verso la civiltà, finiscono per incappare in una banda di malviventi ed assistere alle loro malefatte... ed anche se lei e Daisuke cercano di evitare come la peste di cacciarsi in altri guai, vengono coinvolti in questa situazione dal comandante del Team Pyro, Hiro un eccentrico ed affascinante sedicenne. In men che non si dica Daisuke e Kakeru ingaggiano battaglia contro i sottoposti di Hiro, mentre Hiro e Madeleyne intrattengono una strana conversazione. Quando le cose stanno per volgere al meglio per Kakeru e Daisuke, questi vengono fatti prigionieri, lasciando a Madeleyne ed il suo Rattata l'ingrato compito di pensare ad un modo per salvarli. senza contare il ritorno dei temibili Wooper... fortunatamente si è risolto tutto per il meglio e Madeleyne ci ha guadagnato una pietra focaia, e adesso tutti in viaggio verso la città!

Al prossimo capitolo! XD

07/08/11, ore 15:23

Bravissima! Bellissimo capitolo! ^O^ Sempre semplice e divertente al tempo stesso...

Dopo aver superato monti ed il terribile Clefairy assassino grazie all'intervento del silenzioso Daisuke; cosa c'è di meglio che finire in una città per incontrare un'esilarante professore-ballerino che studia le danze di corteggiamento tra pokémon?
Con Daisuke, Madeleyne ha trovato un ottimo compagno d'avventure: tranquillo, sicuro e un po' timido con la passione per l'elettronica, insomma un piccolo genietto.
Adesso è arrivato il momento di fare sul serio. Con il pokédex alla mano, finalmente per Rattata e Madeleyne è arrivato il momento della prima lotta!
Uno scontro breve ed intenso terminato, per la nostra eroina, con il dolce sapore della vittoria e la soddisfazione di aver riempito un po' il portafoglio! XD
Sono proprio impaziente di conoscere quali pokémon incontreranno i nostri eroi...e quali entreranno a far parte della comica combriccola...si vedrà nella prossima avventura! XD

Al prossimo capitolo! XD

07/08/11, ore 11:52

Ciao! Complimenti per la fanfiction è divertente e scorrevole. Sei davvero bravissima! ^.^

Madleyne è un'allenatrice davvero particolare come anche la sua famiglia, sono davvero una forza della natura i suoi due nonnini! XD
Riguardo al suo primo pokèmon, un metodo di cattura davvero interessante XD e Rattata è davvero tenero quando fa l'attacco colpocoda. Comunque Madeleyne non è l'unica, anche Yellow nel manga aveva come starter il piccolo topolino viola. (Io adoro il manga! ^.^)

Detto questo, prossimo capitolo sto arrivando! ^O^