Miracolo
di Stupid Lamb

22/08/10, ore 23:45

La paura è irrazionale. E' così che si dice, no?
Capisco quel panico che ti prende anche se le cose vorresti farle. Comprendo la paura o il disgusto di guardarsi allo specchio e di vestirsi con abiti molto più grandi del proprio corpo per nascondersi e per cercare - anzi per sperare - di essere notati il meno possibile.
Bella ha cercato di fare un passo, anzi l'ha fatto ma lei non conosce i dubbi, le paranoie e le paure di Edward, automaticamente si pone delle domande a cui non riesce a darsi risposta. Sono sicura che per l'ultime battute ci sia rimasta male, d'altronde nel capitolo precedente aveva detto che voleva avvicinarsi a lui fin quasi dall'inizio... stanno male tutti e due, in pratica.
Di ragazzi come Felix ce n'è fin troppi nel mondo XD hanno una nocciolina al posto del cervello e purtroppo si trovano ovunque ^^"
Sono curiosa di vedere come prosegue... a proposito, grazie per averlo fatto :)
Un bacione, Jess.

22/08/10, ore 23:33

No, non posso avere DI NUOVO le lacrime agli occhi! ç___ç
Ma come fai? Continuo a chiedermelo... Mi sono immedesimata in Edward al 110% ed è stato... non lo so, mi lasci sempre senza parole ( in senso buono ovviamente! ).
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di continuarla! Grazie 1000!
Non so che altro dire dannazione. Sono quì, aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Nancy^^

Ps: non sono una persona violenta ma tu non immagini quanti pugni vorrei tirare in questo momento a Felix e Dimitri... mi lego le mani che è meglio!

22/08/10, ore 23:16

ç_ç Sono ufficialmente in lacrime, te lo giuro. Le parole che usi sono così toccanti, riescono davvero ad esprimere ciò che il protagonista sente. E' reale questo Edward così insicuro, così ostile verso se stesso, così sensibile.
Cazzo, sai, mi ricordo quando frequentavo le medie: purtroppo il mio fisico allora era abbastanza "generoso" e quelle stronze delle mie compagne di classe si comportavano proprio come Felix e Demetri. Ogni giorno tornavo a casa piangendo, perché una volta avevano disegnato un pollo su un foglio e gli avevano dato il mio nome (un pollo grasso, con tanto di pieghe). Lo so che non te ne frega nulla, perché giustamente in una recensione non dovrei scrivere certe cose, però questo per farti capire che adoro questa storia e che è davvero la mia preferita. GRAZIE ç_ç
Spero Edward riesca a diventare più sicuro perché il fisico non conta: è una persona stupenda.
COMPLIMENTI!
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2010 - 11:17 pm)

22/08/10, ore 23:09

beh immaginarsi un paffuto Edward è difficile e riempie il cuore di infinita tenerezza...Bella come sempre è un'anima buona...sono molto curosa di leggere come il tutto si svilupperà in pochi capitoli!
è sempre piacevolissimo leggere un tuo capitolo!

22/08/10, ore 23:09

Sono contentissima che tu abbia deciso di proseguire questa storia. E' ricca di emozioni, dico sul serio. Edward mi fa tenerezza, i suoi pensieri mi commuovono, le sue paure mi fanno pensare a tutte quelle persone che soffrno perchè purtroppo, nel mondo, c'è fin troppa superficialità e si tende a giudicare tutto e tutti dall'apparenza. Sono sicura che questa storia mi insegnerà molto, mi aiuterà ad essere meno superficiale (perchè tutti, nella vita, abbiamo peccato di arroganza e superficialità), e ad apprezzare la vera essenza delle persone, e non solo ciò che c'è fuori. Come al solito sei bravissima!! Un bacio, elisa

22/08/10, ore 22:57

Questa storia non e' solo un racconto di fantasia, puo' toccare il cuore, puo' essere uno specchio in cui molti possono ritrovarsi e come questa autrice gia' ha dato prova in precedenza, e' scritta con dovizia di particolari e maturita', credo che "Miracolo" non solo sia degna di essere inserita tra le storie "scelte" ma che se ci fosse una classifica di gradimento meriterebbe i primi posti, fosse solo per la delicatezza con cui l'autrice parla di un tema (la diffolta' di relazionarsi oggi quando non si rientra nei canoni imposti dalla societa') di cosi' grande attualita' oggi.

22/08/10, ore 22:56

Oh, meraviglia delle meraviglie! Tu hai il potere di controllare il mio apparato lacrimale! Grazie, grazie per aver deciso di continuare questa ff.
Ripeto ancora una volta che Edward è meraviglioso e tenerissimo. Ma tanto tanto insicuro. Io non ho mai avuto di questi problemi e quindi nn posso sapere come ci si sente, ma credo che il non riuscire ad accettare la propria condizione ti porti a scelte sbagliate, ad emarginarti, e ti porta a vedere tutto in maniera diversa. E di certo l'insicurezza e la timidezza non aiutano.
Complimanti Ale, io trovo che il tuo Edward sia molto reale. Bravissima come sempre. Ti adoro *.*

22/08/10, ore 22:51

Mi vengono le lacrime e un brutto nodo allo stomaco. Mi piace questa storia, così reale e anche triste. Purtroppo ci sono un sacco di Edward e un sacco di Riley... la superficialità delle persone e il bisogno di attaccare gli altri non credo svaniranno mai. A volte anche io sono superficiale, giudico all'apparenza. E' brutto ma succede.
Fortunatamente si cresce nella vita. Spero che questo Edward così speciale abbia il suo lieto fine, tutti ne hanno diritto ed essere ciccione non deve essere una limitazione.
Grande Agnella, le tue storie sono sempre una garanzia.

22/08/10, ore 22:47

Ciao, prima di tutto ti faccio i complimenti, mi piace molto il tuo stile di scrittura, ma non ho mai avuto tempo e forse l'umore-che ultimamente mi manca- per dirtelo.
L'ho letta solo ora perchè ho visto il link su Twitter, se no, come il mio solito, l'avrei scoperta troppo tardi anche solo per aggiungerla fra le seguite. Vorrei dirti che mi ci rispecchio, ma sarebbe una bugia, non sono magra, ma venivo derisa comunque a scuola, per altre cose. Mi piace il fatto che stai attenta ai dettagli, le fic dove ci sono ragazzi emarginati dicono solo "Mi prendevano in giro" e basta. Ho notato la cosa dell'ombrello, insomma. Un'altra cosa che mi piace è il fatto che stavolta è Edward quello con un difetto, di solito è sempre Bella, e mai il bel vampiro. Anche se sono tutti e due umani nella tua fic.
Bene, dopo aver dato la mia opinione mi eclisso, sperando di riuscire a commentare il prossimo capitolo.
Saluti, Morgana.

22/08/10, ore 22:47

Leggere questi capitoli mi ha fatto cadere addosso una valanga di ricordi, di me adolescente, di me che mi sentivo come le altre ma che gli altri si ostinavano a non crederlo possibile, delle lacrime, dei bocconi amari buttati giu', i ragazzi che inevitabilmente rivolgevano attenzioni alle altre ragazzine nemmeno fossi trasparente...dopo tanti anni ripenso a quel periodo sorridendo, si cresce e si matura (per fortuna...) ma Dio come mi ritrovo nelle situazioni che crei, tu non scrivi solo bene (tanti lo sanno fare), con delicatezza ma senza falsi moralismi tu riesci a trattare temi di pura fantasia e temi umani e reali che sanno toccare il cuore...sono felice che tu abbia prolungato questo racconto, sono certa che potra' darti 1000 soddisfazioni in piu' di tutti quelli che hai creato finora, grazie Mathi

22/08/10, ore 22:44

carissima Stupid Lamb, lei la deve assolutamente smettere di farmi piangere per ogni capolavoro che la sua mente tira fuori u.u questa ff mi tocca molto, fino a 5 anni avrei potuto benissimo identificarmi in Edward e in parte lo faccio ancora. Lo capisco, tanto, per questo non mi sono stupita del suo comportamento alla fine . E' difficile, ma spero che Bella tiri fuori la sua voglia di fare amicizia con Edward, perché ha bisogno di sicurezze. Come sono triste :S
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tu sai sempre entrare dentro carissima Agnella, grazie per aver continuato la ff e spero che per Edward ci sia il famoso happy ending. tutti lo meritiamo XD
ok, la faccio finita

22/08/10, ore 22:30

A me fa commuovere questa storia.
Al di là che siano Edward e Bella i protagonisti, mi fa venire il magone per le parole che usi, quelle che fai risaltare.
E' un tema che potrebbe cadere nel melodrammatico, questo - lo so, perché l'ho usato anch'io -, o nel banale.
Non lo è.
C'è un ragazzo che sta male, è insicuro, non si piace.
C'è un ragazzo impotente, che soffre per non poter essere ciò che desidera.
Non c'è niente di peggio di non essere in pace con sé stessi.
Nulla.
Diventerò emo, con questa storia, lo so.
Ma sarà solo che un piacere leggerla!
Complimenti, veramente! Inchino a te, al neurone e alla tua delicatezza.

22/08/10, ore 16:33

Ciao! Devo dire che sei veramente bravissima! Peccato che questa sia una oneshot, perchè secondo me avrebbe potuto diventare una storia interessante.
Hai un bel modo di scrivere... Ora vado a curiosare e guardo se trovo altre tue storie... Sono tentata di aggiungerti agli autori preferiti...^^
I tuoi capitoli scorrono veramente bene... Senti, ti andrebbe di passare a dare un'occhiata alla mia fanficiot "finalmente per sempre" ?! Mi farebbe piacere se potessi darmi qualche consiglio se non ti scoccia. Sono ancora molto acerba a scrivere, e ho paura che i miei capitoli non scorrano bene...:(
Bene, adesso vado e clicco sul tuo account... Inizia la caccia! :D
Un bacione
Giulia

21/08/10, ore 18:14

Sta volta mi soffermo. Sarò ripetitiva, ma le tue (tranne Noi momentaneamente) sono le fanfiction sul fandom Twilight che aspetto con ansia. Ancora piango per la scomparsa di Io e Te. Poi riletta sul forum XD Le tue flash sono sempre sentitissime, anche se Mille, sarà per la pubblicazione a tappe o la trama avvincente resta la Flash per eccellenza. In questa, le "pippe mentali" non sono mai troppe, e l'Edward pov è ancora più bello. Per non cadere in scemenze e banalità: Bacioni, Ale.
Ciaooooo.

21/08/10, ore 14:41

Non mettere freni al neurone, ti prego! è troppo bella e troppo dolce. Non c'è speranza che tu possa continuarla? magari come premio del "io scrivo, voi donate"... è un Edward diverso, ciccione e forse per questo più dolce ancora nelle sue insicurezze! Mi ha fatto tanta tenerezza vederlo così!
(Recensione modificata il 21/08/2010 - 02:42 pm)