Miracolo
di Stupid Lamb

03/02/11, ore 16:40

complimenti hai scritto un fan fiction bellissima ,questo problema dell'apparenza è qualcosa che incontriamo spesso in questa società.
Anch'io sto avendo molti problemi come edward pe il mio fisico ma nn invidio certe persone che forse sono belle e magre ma dentro sono stupide e crudeli

24/01/11, ore 00:28

Wow!!! Complimenti, questa fanfiction per quanto diversa, è reale!!! Traspare la vita che ognuno di noi può vivere tutti i giorni senza sottovalutare il sentimento forte che prova Ed!!
Non si fa sogni, illusioni, non fantastica e non da per scontato nulla, nonostante la sua vita potrebbe fargli intendere il contrario...
Mi piace... complimenti ancora, davvero bella e vicina alla realtà ^^
Baci, Jess

05/01/11, ore 22:22

Bellissimo racconto... per una volta Edward non è il figo, alleluia :D

29/12/10, ore 14:17

che bella! Brava, davvero!

23/12/10, ore 01:16

tesoro mio non so km fai ma ogni volta riesci sempre a kogliere un qualkosina di noi nelle tue ff...
pultroppo il peso spesso diventa un vero e proprio ostakolo anke solo nel parlare con le persone...
io stessa dinanzi al mio ormai ex ed ai suoi amici mi sono sentita inadeguata xke loro erano sempre belli alti e magri ed io bassina e ccicciotta ed in oltre qualsiasi kosa mettessi mi vedevo orrenda... xo sai ke ti diko? siamo vicini a kapodanno e km si dice anno nuovo vita nuova!!
un kiss tvtttb

23/12/10, ore 01:04

tesoro avevo ribadito + volte ke x skrivere kome te bisogna essere speciali ed ogni volta kapisko ke ho ragione ^^
mia sorella ha la pelle d'oca ^^ e io non posso ke komprenderla ti ammiro in una maniera assurda ^^
ti voglio bene

23/12/10, ore 00:56

tesorino kome posso non recensirti tutti i kapitolini??
*_* eddy è dolcissimo ... diciamo ke ank'io sn in karne quindi lo kapisko e devo dire ke km al solito sei sempre molto realista nei pensieri dei tuoi protagonisti *_*
io e mia sorella abbiamo gli okki a kuoricini

23/12/10, ore 00:47

tesorino miooooo *_* non avevo ankora visto questa tua ff ed ora sono qui insieme a mia sorella ke la leggo .... siamo entrambe estasiate... kome sempre non ti smentisci mai ,originale nelle idee e bravissima nel narrare la storia *_*
tvtttttb

16/12/10, ore 00:47

piacere Ilaria sono di Napoli e ho letto questa storia e mi è piaciuta...
ammiro il fatto che tu abbia avuto il coraggio di mettere qualcosa di così personale su un sito internet, e penso che tu l'abbia fatto per dare l'esempio che il peso non importa poi così tanto..
certo non posso giudicare perchè per mia fortuna questi problemi non li ho mai avuti anche se non ho mai discriminato la gente grassa e io stessa per me stessa non vedo moltop l'estetica XD
mi piace il fatto che questa storia sia tanto realistica! E spero che nella nostra realta ci siano più persone come Bella che si avvicinano ai ragazzi obesi per far capire loro quanto valgono davvero!
ci sentiamo alla prossima ciao!

14/11/10, ore 14:35

un po' frignone e devi ammettere che questa storia poteva dare molto di più

13/11/10, ore 22:13

Cara Stupid Lamb,
Innanzi tutto, volevo farti i miei complimeti: scrivi delle storie davvero splendide, piene di significati profondi e di emozioni forti e struggenti. Brava, davvero, non tutti sono capaci di emozionare come fai tu =)
Inoltre, parli di argomenti alle volte davvero complicati da trattare: l'obesità, ad esempio, è un problema che oggi sta diventando davvero serio. Fortunatamente, non sono mai stata vittima di nessun disturbo alimentare (anoressia, bulimia, obesità, ecc...), per cui non so bene cosa provi una persona che basa il suo ruolo nella società sul suo peso e sul cibo che mangia. Posso immaginarlo, certo, ma certe cose non si comprendono a fondo se non si provano sulla propria pelle, almeno questo è quello che penso io.
Comunque, tu sei riuscita a estrapolare tutto ciò che l'animo di Edward, disadattato e incompreso, conteneva. E' come se, dopo tante sofferenze, Edward fosse riuscito a vuotare il sacco, a far esplodere tutto ciò che si era tenuto dentro per anni. E Bella l'ha aiutato. Bella è stata un punto fondamentale per lui, colei che l'ha guidato nella risalita da questa dipendenza. Sì, perchè penso che anche l'obesità sia una dipendenza e che vada curata come con l'alcool, la droga, eccetera.
Sono davvero contenta che a qualcuno ogni tanto venga in mente di trattare di queste tematiche forti e molto vicine alle nostre generazioni, quelle che non si accettano per ogni minima cosa.
Ad essere sincera, anche io faccio parte di questa fascia di giovani, quelli che odiano tutto quello che hanno intorno, che non possono sopportare di vedere infranti i loro sogni e i loro desideri più intimi, a cui non piace per niente il mondo ingiusto in cui si vive. Penso che un po' tutte le persone su questo mondo siano così, solo che alcuni sanno convivere con questo "disagio", diciamo, altri invece si rifugiano in "soluzioni" che possano farli sentire meglio, ma che certe volte peggiorano solo la situazione.
Ti faccio ancora i miei complimenti. Brava, brava, brava.
Bene, ora dopo questo poema di recensione, ti lascio. Spero ti abbia fatto piacere e che sia riuscita a capire qualcosa visto che la maggior parte delle volte riesco a scrivere solo pensieri confusi. So che probabilmente questa sarà solo una delle tante recensioni positive che hai e avrai ricevuto, ma ci tenevo davvero a esprimermi su le tue storie (non è la prima che commento, ma è la prima a cui lascio una vera e propria recensione).
Continua così ;)
Mela_

(Recensione modificata il 12/12/2010 - 04:00 pm)

07/11/10, ore 15:05

è così bella questa storia
mi piace veramente tanto come scrivi e le tue idee sono bellissime.
ora scusa ma vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo.
ciao e ancoa grazie per la storia (sono contenta di essermi iscritta qui e poter leggere così tante belle storie ^^)

30/09/10, ore 13:46

Questa domenica ero libera dagli impegni e ho deciso di rilassarmi leggendo un libro che mi hanno spedito da poco.
A fine giornata ero con un libro finito accanto a me e decine di pacchetti di fazzoletti usati.
L'argomento centrale era l'anoressia e le vicende di una ragazza che soffre di questo disturbo.
Ho problemi di peso da tanto, tanto tempo che certe volte mi chiedo se sono mai stata magra.
Come hai detto tu, però, è solo una questione di autostima, di rispetto verso se stessi e di coscienza di sè.
Il tuo amico ha ragione: mi madre ha provato ha portarmi da due dietologhe. Dopo poche sedute mi sono rifiutata di andarci. Sono soldi buttati per come la vedo. Se non ci sto con la testa non serve a niente continuare a pagare.
So cosa devo fare per dimagrire, non mi considero una sciocca, una minorata perchè sono in sovrappeso; semplicemente non mi piace buttarmi giù.
So anche, però, che molte volte evito il problema, evito lo specchio; ma sto facendo quello che posso per dimagrire.
Ogni tanto mi lascio andare e mi dà fastidio pensarci, ma non voglio farne una malattia.
Mi piace mangiare e sono grata del cibo che mangio. Devo imparare solo a trovare l'equilibrio giusto, dato che faccio regolarmente sport.
So che con la forza di volontà si può raggiungere qualsiasi cosa e non mi serve a niente abbattermi e commiserarmi.
Se sono così è una mia responsabilità. Mi merito quello che ho, ma questo non significa che sono meno normale, meno intelligente, meno all'altezza.
Sono contenta che l'abbia capito anche Edward.
Piangere è liberatorio, ma ridere lo è ancora di più secondo me; ecco perchè quando commentano il mio aspetto ci rido sempre su.
Le parole fanno male, è vero, ti restano nella testa per tanto tempo, ti ossessionano, ti fanno sentire sbagliato; ma alla fine siamo noi che facciamo i conti con noi stessi e dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità.
Grazie come sempre per le tue bellissime parole e per le tue storie che mi fanno sempre emozionare e sentire vicina ai personaggi; mai come questa volta.
Complimenti come sempre; soprattutto perchè a quanto pare non ti scoccia se ci lasciamo un pò andare nei commenti.

02/09/10, ore 19:25

Finalmente il confronto finale!
Brava Bella che prende coraggio ed affronta il ragazzo chiedendogli spiegazioni del suo comportamento assurdo!
E finalmente esce la verità: anche Bella è stata obesa in passato, anche lei ha subito lo scherno e la stupidirà dei compagni come se lo scafandro che porti indosso di ciccia ti rendesse un alieno sul tuo stesso pianeta!
Viva bella ed il suo grande cuore e viva Ed che ha imparato ad amarsi ed accettarsi!
Un percorso simile al mio, doloroso, non lo nego ma necessario:
mi piace la mia 46 anche se scenderei volentieri un paio di chili, ma senza stress e senza fretta, la fame è così brutta!
E poi ci vuole moto per sentirsi bene, le gambe sono fatte per essere usate dico sempre io!
Bel finale, romantico e positivo, bella storia, brava!

02/09/10, ore 19:13

Mamma mia quanto è triste questo ragazzo!
mi fa ripensare a me quando avevo la sua età e pesavo un quintale!
Quante prese in giro dietro le spalle, quante litigate..ma quei tempi un fondo
un po' mi mancano!
Quanto è strano il cuore umano..Ed è lì ed adora Bella e per pura paura non fa
altro che fissarla da lontano per paura, paura del rifiuto..che tristezza!
Ma il mondo è veramente così, superficiale e sciocco e volgare, quasi troppo
lurido per anime candide come quelle di Ed e Bella di questo racconto.
Complimenti per l'accuratezza delle descrizioni psicologiche:
so che ci si sente proprio così a quell'età in quelle condizioni!