Miracolo
di Stupid Lamb

23/08/10, ore 21:01

ciao!!! questa è la prima volta che recensisco la tua storia e devo dire che mi piace tantissimo,soprattutto perchè hai trattato di un argomento di cui si discute tantissimo oggi giorno ,anche io fino all'anno scorso ho avuto questo tipo di problema e mi sono sentit sempre inadeguata anche quando stavo con le mie amiche perchè mi sentivo fuoriposto e mi sentivo male soprattutto quando volevo indossare vestiti o gonne ma ero orribile ora invece avendo perso dei chili mi sento bene con me stessa e odio in modo particolare le persone che si soffermano solo al fisico ma non capiscono che quella prsona forse ha bisogno di un aiuto o semplicemente ha bisogno di accettarsi per come è fatta .in conclusione posso solo dirti che la storia mi piace un sacco e spero che scriverai il prossimo capitolo più in fretta possibile .comunque volevo chiederti una cosa. am edward cambierà? mi farebbe piacere saperlo . a presto baci bacetti

23/08/10, ore 20:35

Buonasera.
Quando ho visto che avevi aggiornato ho pensato subito che il mio pc fosse impazzito, cosa molto ma molto probabile.
Edward è in quella fase di stallo, dove non sa che fare con Bella, cosa fare con se e gli altri. Ovviamente hai interrotto il capitolo sul più bello, come fanno tutti ;)
Alice ovviamente cerca di farlo sentire il più normale possibile, e lui, giustamente la vede come una sorella, anche perchè sono sempre stata del parere che le persone che hanno certi 'problemi' devono avere un parere da tutte e due le parti, anche se c'è la madre, il suo giudizio è di parte.
Capisco il suo problema, mangiare per la delusione e per lo stress, in parte. Anche io ho questo problema, ma chi vive con me sa che non deve lasciare il cibo in giro quando sono sola a casa.
Vorrei dirti che ti capisco, anche perchè io ho vissuto tutto il contrario e poi, per rabbia, convinta che qualcosa potesse cambiare, mangiavo tutto quello che mi trovavo sotto mano, con il risultato che mi sono rovinata lo stomaco, non ho preso peso però. Poi, crescendo, ho iniziato ad ingrassare come un bue -.-'
Complimenti ancora. Saluti, Morgana.

23/08/10, ore 17:18

Anche io a quell'età avevo dei problemi di peso, pochi kg di differenza con le amiche che mi facevano sentire diversa. Tutto è passato e se adesso ho qualche kg di troppo è dovuto al fatto che mi piace mangiare cose buone. Il cibo è uno dei piaceri della vita a cui non voglio rinunciare. AI kg in più ci penserò poi

23/08/10, ore 17:17

Questo capitolo è stato molto triste. Edward da solo non ce la fa, credo che lui abbia bisogno di aiuto, di sentirsi apprezzato. E non solo dagli amici. Ha bisogno di sentirsi apprezzato dalla persona che ama. E solo Bella può aiutarlo a risollevarsi, ad avere maggiore considerazione di se stesso.
Certo, se uno cerca comunque di farsi forza ci sono le "persone" esterne che influisono e che ti "aiutano" a sentirti ancora più merda di come già non ti senta (in questo caso Felix e Dimitri). E diventa difficile accettare le proprie debolezze, i propri punti deboli.
Non è mai semplice accettarsi per ciò che si è. Ma se non lo si fa, allora la vita ti sembrerà orribile e ogni cosa ti apparirà in maniera distorta.
Ma sono certa che il nostro Edward saprà riscattarsi.
Attendo il prossimo capitolo con ansia!

23/08/10, ore 16:35

Inutile dire che sono contentissima che Bella voglia parlare finalmente ad Edward. Che gliela faccia capire cavolo!
Agnella, la tua "nota" alla fine mi ha fatto commuovere.Io quei problemi li ho avuti, non esageratamente, ma li ho avuti. Ho perso 10 chili due anni fa.Poi ne ho ripreso qualcuno.Ma ora mi sento bene con me stessa. ho un ragazzo che mi ama, delle amiche favolose e una famiglia stupenda.Problematica, sì, ma stupenda.E anche io ho imparato a tenermi i miei polpacci da calciatrice, le mie smagliature, la mia pancetta, e i cosciotti^^Purtroppo la mia valvola di sfogo è sempre il cibo, quando non mangio affatto o quando mangio troppo.E sport manco a parlarne.Ma sto bene così anche se sono 1,63 e non sono longilinea^^.
Sei fantastica.

23/08/10, ore 16:32

Uhm mi piace bella intraprendente, adesso lo ferma e finalmente ci parla…sono proprio curiosa di leggere il prossimo cap, non faccio a tempo a recensirne uno che subito ne posti un altro…XD sono troppo curiosa di scoprire cosa gli dirà per provare a sistemare le cose.

23/08/10, ore 16:30

ciaooooo
ho letto la tua nuova storia ed è carinissima!
molto triste, ma realistica...
tu puoi vedere le mie foto su fb, michela g. sono 1,60 e peso 75kg...non sono obesa obesa, ma sono abbastanza pienotta da non piacere a tanta gente e da non essere presa abbastanza in considerazione...
vorrei mettermi gonne, vestitini...ma sarei ridicola :(
e nel frattempo devo sopportare che i ragazzi che mi piacciono stiano con tizie alte e magre :(
no, non è mai facile...

23/08/10, ore 16:21

Un twilight un po diverso ma sempre interessante visto che a partorirlo e il tuo neurone…sono curiosa…le cose si svolgono in maniera simile, ma del tutto differente…sono curiosa di scoprire anche le intenzioni della piccola e dolce bella…al prossimo capitolo baci

23/08/10, ore 16:17

questo Edward è così dolce ç_ç sono innamorata di lui anche se è un ciccione coi capelli rossi.Sono esaurita xD.Sono felicissima che hai continuato la storia*w* e non riesco ancora a capire come faccia il neurone a lavorare così tanto!Lo adoro*-*

23/08/10, ore 16:16

Dopo 3 capitoli decido di commentare, non avendone la forza prima.
Purtroppo sono stata vittima di tutto questo fino a qualche anno fa e leggendo quello che hai scritto mi sono ritrovata catapultata di nuovo nel vortice.
Stavo per piangere.
Perché riesci a descrivere tutto con una accuratezza incredibile e mi sono ritrovata in questo tuo racconto.
Perché ancora riesco a superarlo e a trovarci riparo. E per colpa di persone come Felix sono insicura e piena di complessi.
Grazie per queste tue meraviglie, sul serio <3

23/08/10, ore 15:48

Questa storia merita di essere letta perchè è diversa da tutte le altre!!
leggerla mi ha lasciato l'amaro in bocca e un fastidioso prurito agli occhi.. un groppo alla gola che ancora sento.. è infinitamente triste.. Un Edward così 'solo' non l'ho mai letto da nessuna parte.

il messaggio però è chiaro.. amarci per quello che siamo, sempre.. però alle volte non è facile.. per niente!!

23/08/10, ore 15:47

ho aspettato di arrivare al capitolo 3 per commentare..non volevo intromettermi in quella che è una storia delicata, privata..a suo modo, e molto profonda e importante..l'argomento non è facile..chiunque abbia avuto problemi, di peso, di brufoli, di timidezza, ecc.. (quindi praticamente quasi tutti), si sente toccato in qualche modo e si riconosce. e l'ho fatto anch'io..adolescenza vissuta con qualche kilo di troppo..che ti sembrano sempre troppi e che ti impediscono di esprimerti come vorresti.una zavorra e allo stesso un'ottima scusa per evitare di cimentarsi e fallire.e così si resta sospesi e immobili...il mondo ti scorre intorno e tutto quello che capita agli altri è quello che vorresti..sei vittima dell'invidia..nn quella cattiva, ma pur sempre invidia..anche se in fondo è solo l'invidia per il coraggio che ci manca..di buttarci, di cadere e rialzarsi..di affrontare le delusioni e scoprire che nn sempre si vince..ma nemmeno sempre si perde! poi si cresce e se si è fortunati si trova la propria strada..kg, o problemi vari, di troppo o no..ci si accetta..si impara a convivere con le debolezze e alcune le si vince anche.
tutto questo per dirti che è bello per una volta vedere che i personaggi tanto amati e tanti belli si trovano a combattere con le difficoltà dei "comuni mortali" e sono utili ad aiutare le persone ad uscire dal proprio guscio..perchè in fondo, ogni cigno è stato un brutto anatroccolo..e se anche nn ci si trasforma, ognuno di noi ha la propria specialità che ci distingue dagli altri e di cui andare assolutamente fiero!!
GRAZIE per raccontare la vita con questa delicatezza e questi sentimenti!

23/08/10, ore 15:36

a volte è dura quando i jeans preferiti non si chiudno più o il ragazzo che tanto ci piace gira con una tanto magra da sembrare di carta...ci si sente inadeguate quando invece è proprio vero che ciò che siamo è dato da ciò che siamo state ed abbiamo affrontato ed ognuna di noi è speciale,unica e fantastica a modo suo!
sono sicura che Edward avrà il suo riscatto morale e che Bella ci stupirà proprio come fai tu ogni volta!aspetiamo con ansia!complimenti!

23/08/10, ore 15:19

Ciao!!! Sottoscrivo tutta la tua considerazione finale, ci ho messo anni ad accettarmi e ad amarmi per quello che sono, ma ci sono riuscita e penso che sia l'obiettivo di tutti. Rimane il fatto che mi incavolo quando la cerniera non va su o quando non trovo la mia taglia, ma ho anche imparato che non serve una taglia 40 per sentirsi belle, essere felice di ciò che sei e hai costruito ti rende ancora più bella. Venendo al capitolo, Edward è un adolescente e come tale reagisce in maniera drastica alle cose quindi si isola da tutto e tutti. Penso che l'amicizia di Alice possa essere importante, così come penso che Bella non si sia del tutto arresa al suo rifiuto e anche questo è un bene. Un bacione Lisa

23/08/10, ore 14:54

bellissimo anch'io lo capisco xkè ho pure il suo stesso problema anzi ora un pò mi sn accettata ma certe volte fa proprio male ad.esempio ke nessun ragazzo nn ti guarda o le persone ke ti prendono in giro o andare in un negozio sapere ke quella cosa nn ti entra... infatti sn perennemente a dieta ma io nn ci sn diventata xkè mangio anzi mangio poco ..