Recensioni per
Miracolo
di Stupid Lamb

Questa storia ha ottenuto 124 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/09/10, ore 18:50
Cap. 2:

Povero cucciolo cicciotto!
Mi fa tanta di quella tenerezza questo ragazzo così sensibile e tenero, quasi femmineo nella sua sensibilità!
Ma andiamo per ordine: bellissima la scena dell'ombrello, fa sorridere e mette malinconia al tempo stesso!
E' così insicuro, così dolce..ed i suoi amici mi piacciono proprio: dovresti dar loro più risalto.
Però che finale triste! Bella che gli comunica di non voler più essere sua amica..francamente è molto triste!

Recensore Veterano
02/09/10, ore 12:20
Cap. 4:

grazie, è stata una bella storia, dolce e reale e piena di speranza.

Recensore Master
01/09/10, ore 20:24
Cap. 1:

Povero cucciolo, questo Ed qui fa tenerezza come se fosse un cagnolino appena nato! Un povero dolcissimo cucciolo bisognoso di affetto e di coccole.
Mi piace questa storia così diversa, così delicata.
L'obesità estrema è una brutta malattia: io ne ho sofferto in passato arrivando a pesare quasi cento chili e tutt'ora anche se sono una taglia 46 la lotta colla bilancia è una costante nella mia vita.
Il cibo è così allettante, così consolatorio, specie i dolci di cui io sono molto ghiotta..ma c'è anche altro nella vita per fortuna!
Bella poi è proprio dolce in questa fic..è proprio una bella storia!

Recensore Veterano
01/09/10, ore 14:28
Cap. 4:

Dio...Questa storia è davvero bellissima.
Non solo per come scrivi ( in modo fantastico, sottolinerei).
Ma anche perchè, nel tuo Edward, molte persone- io compresa- ci si ritrovano.
Non è bello quando pensi che sia colpa del proprio aspetto, che tutto va male. Ma io per prima, molte volte, incolpo quei kg di troppo. Hai ragione tu, però, è una cosa psicologica.
Edward, in questa storia, anche grazie alla sicurezza che l'amicizia- e poi amore- che Bella gli trasmette, riesce a superare le sue incertezze.
Purtroppo, non sempre ci si riesce.
Anche a me, ora che il peso lo sto perdendo, la sicurezza non sta tornando. Penso, però, che dopo una vita in cui tutti ti fanno notare la tua 'diversità', è normale accettarsi.
Questa storia è stata davvero fantastica. Mi ha presa, coinvolta, commossa.
E davvero, con questa fanfiction, mi hai dato un motivo in piu per impegnarmi. Non solo per perdere peso, ma anche per accettarmi. Mi hai dato una lezione importante, e ti ringrazio di cuore. Grazie davvero.
Ti faccio i piu sentiti complimenti.
Un bacio.

Recensore Veterano
26/08/10, ore 15:02
Cap. 1:

per fortuna che ne hai fatta una storiaaa!!!!!!!Graziee

Recensore Veterano
26/08/10, ore 00:47
Cap. 4:

Ciao!
Oddio, non so cosa scrivere! Questa storia è... non so definirla, è come se tu avessi scritto la mia vita in questi 3 capitoli e mezzo... sì la metà del 4° capitolo vorrei fosse una cosa che vorrei accadesse a me!
Il mio peso non è come quello di Edward... toglici 30 kg... fai il conto e vedi tu...
Ho pianto dall'inizio alla fine della storia, e piango tutt'ora, ma è una cosa che esce naturale adesso... su questo argomento sono piuttosto sensibile, cosa strana da me, perchè ho sempre avuto un carattere forte, ma sono da un paio di mesi che capita che mi rintano nella mia stanza e piango.
A differenzadi Edward io sono simpatica, ma non lo dico io, sono gli alti che me lo dicono, ma io ho un carattere tutto mio, che mi fa pensare che propabilmente potrei solo stare con uno di ottant'anni!
Non ho mai avuto un ragazzo, non ho mai dato il mio primo bacio... Ho 15 anni e sono ridotta così! Lo so, sono esagerata, prima o poi incontrerò quella persona che mi accetterà pe quella che sono... almeno credo e spero!!!
Io la penso in un modo diverso da tutte le persone intorno alla mia età!!! Ancora devo trovare quella persona che la pensa come me... almeno su certe cose!!!!
Ho un carattere degno di essere paragonato a quello dell'Edward Cullen di Stephenie Mayer!
Di amici amici, nel senso con quelli con cui posso parlre di tutto è una! La mia migliore amica/sorella... lei è un anno più grande, mi capisce, se parlo con una mia coetanea non capirebbe di cosa sto parlando e non capirebbe come mi sento, però ci sono gli altri amici con cui sto, parlo e tutto il resto!
Praticamente ti ho scritto un testamento, non so neanche se lo leggerai!
La storia mi è piaciuta, e, come avrai potuto intuire, mi ci identifico alla grande!
Un bacio, K.
P.S. SONO UNA RAGAZZA!!! NON FARTI INGANNARE DAL NOME! :D

Recensore Junior
25/08/10, ore 22:23
Cap. 4:

La giusta fine per il tuo racconto "piccolo" di capitoli ma grandissimo nei sentimenti, per me il migliore di sempre e con piacere constato che la tua vena creativa non solo non si sta affievolendo ma anzi, migliora e matura, seguirti e' un piacere e spero che il tuo neurone partorisca di nuovo presto, io ho gia' un nuovo fiocco da appendere per l' evento! Baci MeandPaolo

Recensore Master
25/08/10, ore 15:51
Cap. 4:

Ciao! Devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa ff, ha toccato un tema molto importante di cui non si parla mai. E' vero ognuno deve salvaguardare la propria salute non pensando ad essere magri come stecchini o in sovrappeso, semplicemente in saluta con o senza difetti e chiletti in più. Farai un extra proiettato nel futuro? Kiss

Recensore Veterano
25/08/10, ore 13:30
Cap. 4:

Ciao,
è stata meraviglisa e devo dire che un po' mi dispiace che sia finita...
Il comportamento di Bella, il suo essere comprensiva è naturale... mi son rispecchiata anche in lei...
Ogni volta che vedo qualcuno subire delle cattiverie sto male e trattengo l'impulso di vendicarmi dei così detti "bulletti"...
La mancanza di autosima è una bruta bestia,
quando ti consideri inadeguato non c'entra essere grasso o magro, bello o brutto, non fa differnza, il problema sta solo in come ti vedi tu...
La tua storia ha avuto un lieto fine, nella realtà è difficile che succeda,
ma hai detto già tutto nelle tue note ;)
Bravissima ;)
Dreamerchan

Recensore Master
25/08/10, ore 09:26
Cap. 4:

Ciao!!! Bellissima!!! Questo è il commento generale alla storia, mentre stupendo è quello a questo capitolo. ;) Concordo con tutta la tua nota finale, soprattutto quanto parli di peso e autostima che spesso (almeno ultimamente) vanno di pari passo per molte persone. E' la società dell'apparire sempre e comunque, della forma e non della sostanza. E' una società sbaglia e senza valori o morale, ma è quella in cui viviamo. Persino la pediatra di mio figlio è ossessionata dal suo peso (nota che mio figlio ha 5 anni) e quando gli ho fatto notare che 2 kili in più del previsto a quell'età non fanno un bambino obeso, mi ha risposto "si ma non vede che ha la pancia?" Per fortuna della dottoressa sono una persona educata, ma la voglia di insultarla è stata grande. Un bambino se è sano può anche avere la pancetta, metterlo in croce già da piccolo non lo aiuta. Poi è ovvio che tento anch'io di non fargli mangiare solo schifezza, ma ossessionarlo non è sicuramente educativo. Scusa lo sfogo. Un bacione Lisa

Recensore Master
25/08/10, ore 09:18
Cap. 4:

Ho avuto la fortuna di leggere tutta la storia...divorata...mi è entrata dentro con una forza inspiegabile...Mi trovo in tutto ciò che hai scritto, condividendo con Edward il senso di inadeguatezza che spesso si prova. Nonostante non abbia mai raggiunto l'obesità, essere sempre più tonda delle altre esili, aggraziate bambine della mia classe mi ha fatta crescere con non pochi complessi...le ballerine...e la secchiona! Quando il sovrappeso è diventato preoccupante è scattato in me QUEL meccanismo e dopo 5 anni e la bilancia che mi dice che sono normopeso, talvolta si presenta la stessa sensazione di tanti anni fa...lo so, sto scrivendo cose insensate...ma spero solo che sia riuscita ad esprimere QUANTO ho apprezzato la ff. E' stupenda...bravissima, come sempre...
GRAZIE.
MIKI.

Recensore Veterano
25/08/10, ore 00:20
Cap. 4:

Vorrei commenterei e scrivere tante cose.. Dare anche il mio parere ma non ci riesco..
Hai già detto molto ... Forse tutto...davvero sono bloccata...ho le lacrime ma anche il sorriso io ci credo nei lieti fine.. Edward e bella lo hanno voluto il loro lieto fine...grazie di cuore!!!ff stupenda una delle migliori che ho letto fino ad ora... Sicuramente la più sentita psicologicamente...

Recensore Junior
24/08/10, ore 23:14
Cap. 4:

Come tutto quello che scrivi la storia mi è piaciuta e mi ha emozionata moltissimo.
Purtroppo è vero, molte volte non finisce bene come la tua storia.
La tua nota è splendida, mi ha emozionata più della storia.
Non so cosa dire, se non grazie per averci regalato un'altra storia delle tue, sempre stupende.

Recensore Master
24/08/10, ore 22:12
Cap. 4:

ciao ho visto la tua fic pochi minuti fa...e ho appena completato di leggerla...
hai fatto benissimo a scriverla e pubblicarla...non solo hai raccontato una storia a lieto fine...ma hai descritto una realtà molto particolare...mi hai trasmesso tantissime emozioni e sansazioni diverse...e leggendo le note a piè pagina oltre ai tuoi capitoli è facile dedurre la veridicità di quello che hai scritto...credo che in questi ultimi anni l'esteriorità sta avendo un ruolo sempe più importante a discapito non solo delle relazioni interpersonali ma anche dei sentimenti stessi...stanno cambiando si stanno evolvendo a mio parere in male.
ho pianto davvero tanto leggendo le riflessioni di edward...riguardo lo stare insieme a bella magari anche sotto lo stesso ombrello per ripararsi dalla pioggia,la paura di poter condivide anche una banalità simile a causa di chili di troppo...e di certo non ho pianto per pena...cosa che accade molto spesso e che è molto più distruttiva dei chili stessi...
sarei falsa nel dire che non guardo l'esteticità...che non cerco un ragazzo magari bruno con gli occhi celesti...lo facciamo più o meno tutti...e non ci vedo niente di sbagliato fino a quando si guarda un certo prototipo senza offendere,denigrare,sbeffeggiare,insultare o provare pena per persone con chili di troppo...io non sono mai stata magra ,longilinea,neanche da piccolina,ho sempre avuto quelli che come definisco io sono chiletti di troppo,ho anche la ccellulite e le smagliature e la lista dei difetti potrebbe non finire qui...ma tutte queste cose sono delle vere assurdità...non rappresentano quello che sono io...quello che è laura...e fortunatamente dopo anni passati a crogiolarmi nella paura di mettere il naso fuori di casa per paura di essere ancora definita culona da uno stupido 14enne di cui ero cotta,ho capito che io sono così,sono me stessa con i miei pregi e i miei difetti...e mi amo così...vado bene così...e non cambierò per compiacere le aspettative di qualche idiota(che tra l'altro ironia della sorte ha strisciato ai miei piedi qualche anno dopo...assurdo ma vero),e soprattutto non limiterò quello che la vita ha da offrirmi per qualche chilo in più...non lo farò più...perchè si vive una volta sola...e anche se può sembrare una frase fatta è la realtà...e non possiamo sprecare questo incredibile dono che abbiamo ricevuto solo per seguire la moda del momento!o le idee del momento...metto lo stesso le minigonne,vado al mare con il bikini anche ino ino,indosso i jeans anche se stretti o a vita bassa e continuerò a farlo e quando qualcuno mi offenderà gli risponderò semplicemente che con meno pigrizia i miei chiletti amici si potrebbero perdere mentre la mancanza del suo cervello non potrà mai essere compensata!ad essere sincera anche la parola obesi mi crea un certo fastidio,una certa irritazione in quanto si tende ad attribuire una categoria ad un gruppo di persone...si crea in un certo senso una differenziazione totalmente sbagliata...a volte si eccede nel categorizzare troppo o troppo poco la persona in sovrappeso...si dice è dolcissimo o sensibilissimo solo perchè è grasso...beh chi ti dice che non potrei essere stronza come te???solo perchè ho chili in più non posso farlo???è uno dei tanti problemi però che difficilmente verranno risolti...in questo tipo di società super tecnologiche e super individualiste...dico solo amate voi stesse chili o non!!!accettatevi apprezzatevi e vivete a pieno!!!!!abbiate un rapporto sano con il cibo(io adoro mangiare...amo tutto e i dolci sono la mia passione sforno torte quasi ogni giorno in inverno e creo gelati di continuo in estate)per la vostra salute,non per il fisico,la linea o uno stupido commento...amiamoci e amandoci saremo amati!!!un bacio e alla prossima fic!

Recensore Junior
24/08/10, ore 21:32
Cap. 4:

Ciao,ti scrivo perchè desidero dirti semplicemente...GRAZIE!!!!!
GRAZIE per aver dato voce, con questa storia,a chi spesso tace perchè non ce la fà ad esprimersi....
Grazie per avermi fatta ancora una volta emozionare............
Grazie per ciò che hai scritto nelle note, mi hanno dato modo di riflettere anche su come ho affrontato e affronto l'obesità.......
Grazie perchè in questa storia non c'erano giudizi ma solo speranza, tanta positiva speranza...........
Per tutto questo e per molto altro che ora non riesco a dire tanta è l'emozione che sento..................
..............GRAZIE..................