Violent red
di Fissie

05/04/11, ore 10:18

Incominciamo col dire: OH. Perché l'unica cosa di senso compiuto che il mio cervello riesce a formulare, è un 'OH' grande quanto l'ego di Izaya - ovvero un'iperbole tendente all'infinito. Detto questo, passiamo alle cose serie.
Non posso dire di non aver apprezzato questo scorcio di vita familiare. Analizziamo. La famiglia di Izaya è persino più incasinata di quanto potessi anche solo immaginare, e Kyouko si è assicurata la mia pena per tutto il resto della sua vita su VR. Shirou la mia antipatia. Mairu il mio straripante amore. A parte che trovo coerentissimo il fatto che Izaya si ribelli con malizia a qualsiasi cosa suo padre gli dica, mi è piaciuto tanto, davvero tanto, questa rappresentazione cristallina dell'amore di Mairu per il fratello. Disposta persino a farsi disconoscere come figlia pur di stargli accanto, perdendo la stima del padre e della gemella. Insomma, è un gesto che non vale esattamente poco. E poi io ho un'adorazione incondizionata per il rapporto tra Mairu e Izaya, mi fa pensare che Izaya riesca davvero ad amare le persone, o almeno, una persona tra le tante, nonostante non si meriti la totale devozione che la sorella ha per lui. Kyouko è una donna tanto fragile... paragonata alla madre di Shizuo sembra avere tutta la debolezza che non ha lei, insomma, mentre Izaya ha la prontezza d'animo che dovrebbe avere la madre, Shizuo non ce l'ha, ma ce l'ha Fujiko. Che discorso complicato, spero tu abbia capito qualcosa. In ogni caso, è meravigliosa. Mi sembra un fuscello in mezzo a tante querce, insomma, quasi fuori luogo eppure in armonia. Fa da contrasto coi caratteri più forti del marito e dei figli - Izaya e Mairu, ché Kururi mi sembra un suo clone più apatico. Shirou è uno stronzo, eppure non riesco a non provare una sorta di solidarietà verso di lui; chi non perderebbe la testa con una famiglia del genere? Però diavolo se mi fa antipatia. Ho troppo amore verso Izaya, non ci posso fare nulla. *SCUORICINA*
La cosa che più mi ha fatto ridere, poi, è stato il contrasto nettissimo con la famiglia di Shizuo. Dal CIM alla famiglia Mulino Bianco, una cosa stile nero/bianco, fuoco/acqua, non lo so, gli opposti. Uno specchio di Izaya e Shizuo, effettivamente. La serenità dolce ed ovattata di Fujiko, Nobu, Kasuka e Shizuo fa da controcanto alla rabbia e il rancore che c'è in casa Orihara. Mi è piaciuto da morire questo netto staccarsi, sembra di passare dal freddo dell'esterno ad una coperta calda ed avvolgente. Poi Nobu è letteralmente un tesoro. E quando, Dio, quanto ho potuto ridere per la vecchissima scusa dell'"amico". Quanto sei scemo Shizuo. Me lo stai facendo adorare, bagascia. Dopo la tensione del side di Izaya vedere questa tenerezza che fa molto 'tutto in famiglia', o 'otto sotto un tetto', è stato come una doccia rinfrescante. Un'armonia perfetta. Anche perché sei riuscita a rendere la goffa agitazione e l'impacciato imbarazzo di Shizuo nel parlare di questo suo 'amico'. E poi, quando hai messo il nome Mikajima. Il primo flash è stato Izaya avvinghiato a Saki. Poi mi sono detta 'qualcosa non quaglia'. Infatti andando avanti ho capito, fortunatamente. Però ho riso come un'ebete. Che dire, questa prima parte di capitolo l'ho adorata - e l'escalation improvvisa di eloquenza di Kasuka alla fine è stata la ciliegina sulla torta. L'espressività tanto agognata avuta per un solo secondo è anche tanto, su. Anyway, dicevo, questa prima parte l'ho trovata di una tenerezza, ed, insieme, un'angoscia infinite. *ADORA.
Sempre in gamba, Ranran. Dammi il dono della sintesi, ti prego.
Syl.

03/03/11, ore 11:33

Finalmente ce la faccio a recensire anche questo capitolo, con un ritardo davvero riprovevole!
Dunque: capitolo bellissimo, come d'altra parte tutta la tua stupenda fic! Scritto, e descritto, divinamente! Shizuo è davvero adorabile (nonostante mi abbia fatta molto arrabbiare nei capitoli precedenti) certe volte: solo a lui poteva capitare di trovarsi in una simile situazione, nel bagno di un locale, con gli amici fuori che temono si senta male! Poi, il poveretto si trascina faticosamente a casa, e beh..raccoglie quel che ha meritato per il pessimo scherzo fatto ad Izaya nel capitolo precedente, anche se alla fine le cose si mettono decisamente bene per lui! Comunque, sul momento si becca un bel colpo, con quel disastro bestiale combinato da Izaya a casa sua: c'è di che restarci secchi! Lo scambio di battute tra i due, uno dentro casa dell'altro, ed il proprietario chiuso fuori sul pianerottolo, nelle condizioni in cui versava, è stupendo!! E poi, di colpo, come smepre tra loro, tutto cambia, la passione repressa esplode e via discorrendo. E qui siamo al momento clou! Bellissima la scena di sesso tra loro! Troppo, troppo carina, e decisamente atta a soddisfare pienamente le fantasie delle fanghérls, nonostante le tue preoccupazioni. E' vero che è credibilissima come first time, con tutta l'incertezza un pò maldestra del caso, ma d'altra parte, va tutto decisamente bene, contrariamente a quanto avviene spesso nella realtà in questi frangenti. Qui, tutto perfetto: Shizuo, bellino, se la cava benissimo per essere il suo primo round, e si comporta anche da uomo premuroso: bravo, dieci e lode! E non è cosa da poco ottenere quel risultato senza avere proprio nessuna esperienza. E in più, oltre ad esserci portato, è davvero dolce. Bella, bella, bella! Piaciuta da morire!! Con alcune frasi davvero indimenticabili "Dimmi che lo vuoi, o, se non lo vuoi, insultami". E " non voglio non significa nulla, se poi agisco dimostrandoti che lo voglio!" E "cazzo quanto ti odio...però ti voglio scopare!" Io li trovo tanto deliziosamente carini...ho forse un senso del romanticismo distorto? Mah! Comunque sia questa fic resterà davvero nel mio cuore!

01/03/11, ore 19:01

AWGGOD.
Sono una quindicenne arrapata del cavolo, che pensa di non essersi mai innamorata così tanto di una fan fiction prima d'ora.
Amo TUTTO. La serie, la coppia, colei che ha partorito questi bellissimi nove capitoli (senza dimenticare l'epilogo!)!! ;AAA;
Ok, per via del poco tempo che ho a disposizione, non posso commentare capitolo per capitolo, quindi cercherò di riassumere un po' il tutto qui, in poche parole xD

Adoro Izaya. E' il mio personaggio preferito della serie, benché la maggior parte delle volte si comporti da emerito s*****o...ma cosa credete, IO LO AMO! *si mena*
Riesci benissimo ad inquadrare il suo carattere così dannatamente complesso, tanto da far paura ;A; Certe sue battutine sono micidiali, specie due o tre per cui ho riso per un bel po' (e le quali non sarebbero niente male da rivendere su certe persone).
L'impacciataggine di Shizu-chan è tremendamente adorabile. Eppoi AWWWWWWWW- Shizuo che arrossisce Q*Q Shizuo che lo rincorre, inciampa, cade portandoselo dietro e poi arrossisce di nuovo Q*Q DIO MIO CHE CAVINO.
Shinra e le sue affermazioni così schiette mi fanno morì.

Oddio, fino ad un attimo fa avevo una montagna di roba da dire, ora a malapena so che scrivere °A° Va beh, finisco qui, il resto lo aggiungerò sul forum a cui mi iscriverò tra un attimo.
Ancora veramente complmentissimi, aspetto con ansia il prossimo capitolo! °V°

27/01/11, ore 21:21

Oh ma che enorme ritardo DD: Questo non va bene, non va bene ùwù Anche perchè si DEVONO recensire questi capitoli...in particolare l'ultimo èwè Hai accontentato il mio lato perverso devo dire! Aww quanto li amo insieme çwç Ma soprattutto amo i tuoi Shizuo e Izaya insieme! Posso sembrare monotona ma ti dovrebbero fare una statua, davvero *___* Io adoro le fanfiction scritte bene e con i personaggi IC, e questo ti dovrebbe far capire perchè sto leggendo questa storia! Si, la amo. Potete arrestarmi se volete (?) ma la amo ù___ù
Shizuo porcellone che si era preparato tutto èwè *pat-patta Shizu-chan* Mpfff ma alla fine secondo me Izaya se lo aspettava x° anzi lo aspettava! Ew bravi ragazzi, bravi, continuate così che molte ragazze ve ne saranno grate ewe
Ora però mi vado a nascondere per il ritardo con il quale ho recensito ùAù Bye-beee!! =3 *fugge*

27/01/11, ore 20:20

Un capitolo davvero splendido, che inizia in modo divertente, e finisce tristemente: infatti, le prospettive di Izaya e Shizuo sono radicalmente differenti. Uno ha una vita ed una famiglia serena, l'altro vive in uno stato di tensione permanente, lacerato tra emozioni contrastanti, ferito da un vissuto tragico, ecc. ecc. Dunque, leggendo la prima parte mi sono divertita tantissimo: la famiglia del 'pulcino' è spettacolosa, soprattutto la madre. La prospettiva di Shizuo è incredibilmente comica: lui proprio non ci arriva! E le scuse che inventa poi, denotano un'ingenuità che neppure sui monti con Heidi...Bellissima la cena nel locale di Simon, con quest'ultimo che incorre in un'increscioso equivoco, dovuto, secondo me intenzionalmente, a quel malizioso di Shinra. E poi, entra in scena il mio adorato Izaya. Il quale capovolge subito la prospettiva: la sua visione del mondo è amara oltre ogni dire, e la cosa più triste è che lui non è in grado neppure di accorgersene! Fa del male a sè stesso, e lo considera normale! E qui si arriva al punto cruciale: l'ennesima, mancata, scena di sesso. Ma sarà imbecille, oltre che stronzo, Shizu-chan? Innanzitutto, ha buttato via un'occasione per avere finalmente ciò che voleva, e che considerava almeno l'unica soddisfazione nella disfatta: Beh, ora non può rimproverare che sé stesso per non averla avuta! Poi, non è neppure in grado di rendersi conto se una persona ci sta oppure no? Invece, Izaya chiarisce finalmente che non è uno scopatutto, dal momento che l'unico uomo con cui è stato, in realtà, lo ha violentato. Mi è dispiaciuto da morire per lui, non solo è stato trattato veramente male (Shizuo non è proprio ungentiluomo), ma per di più, dopo un iniziale momento di panico, stava davvero accantonando, per il momento, il ricordo del passato, e, infatti, il momento in cui acconsente davvero è quello in cui apre gli occhi e vede quell'idiota! in conclusione, ribadisco, capitolo bellissimo!! Un piccolo errore nella prima parte : a Shizuo ...lo infastidiva. Per il resto, perfetto come sempre!!! Adoro alla follia questa storia!
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 08:22 pm)

23/01/11, ore 21:18

Ecco, ci siamo, il momento che tanto aspettavo è arrivato! Sono rimasta a fare la pulce zecca per discreti giorni, sbafandomi la tua FF come fosse un panino alla nutella o la pizza ai quattro formaggi (le mie fonti di gioia).
Io non so da dove cominciare, cioè, comincio dall'ottavo capitolo a recensirti e questa cosa è già riprovevole. Durarara!! per me è diventato il carburante per una giornata felice, le Shizaya sono diventate il mio sogno erotico raggio di sole e, questa Fanfiction è diventata la mia nicotina.
E' di una perfezione sconcertante, Izaya da un lato così subdolo, così bastardo, così umano da non rendersene conto e da non volere rendersene conto, con un passato che ha dell'inquietante, un futuro che si prospetta ancora più oscuro. Gioca con il fuoco e gli piace bruciarsi. Shizuo è...Shizuo. Ditemi se esiste una malattia che si chiama Shizuoite perchè ne sono affetta! Rude eppure così attento, una macchina di sentimenti che vengono infagati ogni volta dalle uscite di Izaya (io ti amo solo per aver scritto qualcosa come i suoi discorsi doppiosensisti. Davvero, ti amo) e dal suo orgoglio che però si deve piegare (in quanti sensi!).
Dovrei citarti capitolo per capitolo per spiegarti le ragioni della mia eccitazione a leggere le tue parole, ma probabilmente mi incasinerei ancora di più xD Amo Izaya, amo la sua maglietta bagnata (!) e amo la sua perfidia. Amo Shizu-chan, i suoi occhiali e i cartelli con cui dovrebbe andare in giro per Ikebukuro (un altro pezzo che mi ha fatto perdere la voglia di piangere...ho riso troppo!) Poi gli ingressi benvoluti di tutti i personaggi che popolano il mondo di questo meraviglioso anime sono delle chicche! (Erika <3 quella piccola yaoista incallita e depravata <3)
Una fanfiction ricca di emozioni, di cariche positive e negative ("i due poli che si attraggono") e di sagge seghe mentali . Devo fungherlare come una idiota: SHIZAYAAAAAA!!!111!! ONEONEone <3<3<3
Viva te! *picchia nonna vecchia e decrepita di Izaya*
Tony P.

p.s. A Shizuo piace Harry Potter? xD

20/01/11, ore 19:46

Per prima cosa: mamma mia che angoscia il sogno di Izaya! Beh, finalmente in questo capitolo hai esplicitato qualcosa che, in parte, si era già intuito: le sue reazioni, la sua ansia nel trovarsi disarmato, erano già estremamente sgamanti! Ovvio che questo spieghi moooolte cose. Muoio dalla curiosità (morbosa) di sapere CHI. Ora simpatizzo con lui ancor di più: poverino, non è colpa sua se non può volere ciò che lo farebbe stare bene, mentre cerca disperatamente ciò che può farlo stare molto peggio, il tutto in contemporanea e spesso verso le medesime persone. Penso che nel suo cervello si sia verificato una sorta di corto-circuito,cosa peraltro prevedibile, data la situazione. Mi dispiace per Shizuo, che anche se può sembrare il contrario, è l'unico cui darei serenamente il mio adorato Izaya, però ora sarò ancor più dura con lui. Anzi, vado a prendere un bazooka, nel caso non me lo tratti bene! Ca...volate a parte, il capitolo è bellissimo come gli altri. Soprattutto, ti devo fare un plauso per la descrizione del sogno di Izaya, e per la comparsa delle sue sorelle, che mi pare promettano davvero bene, nonostante la tenera (!?) età. Kururi ha qualcosa di lievemente sadico, mentre la gemella potrebbe diventare davvero tremenda, nel suo istinto protettivo verso il fratello maggiore. Ma non avendo letto le novel non mi posso sbilanciare in merito... Per finire: oh yes, la scena della fontana! Ci voleva, dato che questo arredo urbano è uno dei luoghi topici dell'anime. Brava! Bravissima!

19/01/11, ore 19:54

Ancora bravissima, eccezionale, ti adoro. Così come adoro i due protagonisti (oh, la storia delle mucche sanscrite: Izaya briao marcio è my love!!). Detesto sempre più i suoi genitori, che non ne fanno una giusta nemmeno per sbaglio: da una parte sono deboli e lassisti, e dall'altra rudi e freddi! Che bel mix! Fare capire a tuo figlio che lo consideri un caso perso ed una seccatura senza nemmeno aver capito, o fatto lo sforzo di capire, quello che gli capita è davvero degno di uno che si fa chiamare genitore. E poi inducono la sorella piccola a solidarizzare con lui perchè qualcuno lo deve pur fare! Ma non è che lui cosituisca proprio un modello da emulare per una bambina di quell'età! Ma dico io: lo tireranno fuori un figlio normale in quella famiglia?!
Shizuo è tenero come al solito, ma non capisce veramente un..tubo! Ma ci vuole tanto a comprendere che lì c'è qualche grosso problema alla base? E invece, come un cretino, se la prende a male perché è stato respinto, dopo un bel pò peraltro, mentre cercava di farsi qualcuno appoggiato alla recinzione di una strada! Ma dai! non è la situazione ideale! simpatizzo ad oltranza con il mio piccolo Izaya: solo perché è un ragazzo, e ha una certa reputazione...'facilina', (tra l'altro da verificare!), non significa che non abbia il diritto di temporeggiare! Poverino! Lo compatisco con tutto il cuore. A  prescindere dal fatto che sia il mio personaggio preferito!
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 08:04 pm)

17/01/11, ore 14:03

Meravigliosa! Non ho altre parole. I nostri due sono sempre più teneri (così impacciati: che carini!!!), e la fic è scritta in modo esemplare: bellissimo il tuo modo di narrare, le espressioni che usi, come realizzi le scene, il senso dell'umorismo che possiedi, come tratteggi i sentimenti e le emozioni, senza mai scadere nella banalità, ma con un realismo ed una profondità commoventi.
Amo incredibilimente questa storia! Non immagini la soddisfazione di vedere comparire tutti i nostri amati personaggi, in particolare l'impareggiabile Simon. I personaggi sono tutti, ma proprio tutti, meravigliosamente IC. Anche i due principali, cosa che in teoria non dovrebbe essere facile, visto e considerato che loro, ufficialmente, si odiano... E questa circostanza io la considero serio indizio del fatto che non ci sbagliamo quando ipotizziamo che, tra loro,  le cose stiano realmente come le nostre fantasie malate vorrebbero!!! Magari, alla fine c'hai beccato! O forse è solo il frutto della tua genialità! Sono sicuramente ripetitiva, ma adoro questa fic: è sublime!
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 08:02 pm)

14/01/11, ore 20:18

Splendido secondo capitolo! Tu continui a scrivere divinamente, con le giuste pause, i giusti tempi, un linguaggio effervescente e personale: bravissima. La scoperta dei reciproci sentimenti, la piena  consapevolezza dei due sono ancora ben lontani, infatti non sono neppure in grado di identificare la gelosia o la possessività per quello che realmente sono, e la lenta presa di coscienza che si fa strada in loro è davvero molto tenera! Il 'mezzo bacio' che si scambiano in un vicolo dietro il mio locale preferito, la 'collisione' anomala e imprevista, come dici tu, è talmente perfetta da essere incredibile. La famiglia di Izaya fa da contrasto al calore che si sprigiona tra i due protagonisti: fredda, cupa, e con un sottile retrogusto di minaccia: non vorrei sbagliarmi, ma direi che lì c'è più di quel che si  vede.
Come nel capitolo precedente, i momenti frizzanti non mancano, e sono da antologia.
Questa fic mi diverte e mi scioglie il cuore.

10/01/11, ore 20:01

Sono deliziata! I personaggi sono così tanto IC, che ci si dimentica di essere intenti alla lettura di una fic! Oltretutto, mi sono divertita da morire, prima per gli scherzi persecutori di quello stalker di Izaya ai danni della sua vittima favorita, poi per il suo 'piccolo segreto': "Tutto. Fuorché. Shizuo" rimarrà nella mia memoria per sempre!
A parte tutto ciò, scrivi veramente bene! La tua narrazione e fluida, scoppiettante, vivacissima, senza l'ombra di un punto morto. Adoro questa fic, che, tra l'altro, mi ha fatta affezionare ad una coppia che (si, sono pentita!), mi era sfuggita, ad una prima visione dell'anime (il manga l'ho iniziato ora). Non so come sia potuto accadere. In compenso, ti devo ringraziare per avermi aperto gli occhi! Spero tanto di leggere altre tue opere su di loro, perché questa è geniale. Anche se, leggendo il primo capitolo, non posso evitare di sentirmi triste al pensiero dell'epilogo con cui ci hai già ferite a morte.

29/12/10, ore 20:47

...
Insomma, non c'è da dire nulla su questa fan fiction. è una dannatissima -in senso amorevole- Shizuo/Izaya, scritta bene e con un finale oltremodo drammatico...cosa deve pretendere in più un'amante della coppia per amarla? Ah, quanto detesto amabilmente(?) i finali tragici...tirano fuori tutto il mio sentimentalismo inutile -patetico, come direbbe il nostro informatore preferito- ma in quanto essere di sesso femminile non posso proprio far a meno di infliggermi continui dolori leggendoli. Da suicidio...
Ho letto questa fan fiction nell'arco di 3 giorni, per quanto fosse ben scritta l'ho trovata un po' un macigno da leggere tutto d'un fiato, ma se"assunta in piccole dosi"(oggi avrò letto dal capitolo 4 a questo, cof cof cof) è veramente bella. Passiamo a parlare dei personaggi. Se ne salto qualcuno pò essere perchè: a)non me li ricordo b)non ho la più pallida idea di come si chiamino c) pur sapendo il loro nome non so come si scrive. I protagonisti li salto, facciamoci un altarino e saltiamo oltre. Shinra-se è Shinra-devo dire lo ricordavo un pochetto meno...diabolico...ma fa sempre piacere vederlo all'opera con la sua Celty-e questa sono sicura si scriva così-...sono adorabili le scenette di vita famigliare -ne ho individuata solo una, propriamente detta"scenetta di vita famigliare", ma io reputo tali anche gli...mh...atteggiamenti di innamorato del nostro medico-. Quanto adoro quell'uomo! Poi...Celty non ha fatto nulla, e mi pare un po' piatta. Ah, già, sono tremendamente sincera sia negli aspetti positivi sia in quelli negativi, ma ricorda che sono comunue miei pareri. Dicevo, Celty: è vero, non sa parlare e questo la rende un personaggio tutt'altro che facile da far muovere, ma in compenso ha uno dei più bei linguaggi del corpo -almeno nell'anime-che io abbia potuto vedere. Quando ha paura stringe, ad esempio, le dita sul volante della moto, quando va in panico non capisce bene cosa fare, si muove in maniera sconnessa e non riesce a scrivere...ammetto che sarà sicuramente più semplice mettere tutto ciò in un video piuttosto che in uno scritto, ma se hai la maggior parte dei pg caratterizzati bene come in questo caso quelli caratterizzati peggio risultano immancabilmente.
Salto la famigia di Izaya -col cavolo che mi ricordo il cognome- perchè non li conosco...insomma, da povera reietta sono arrivata a guardare solo fino alla tredicesima puntata e non erano ancora comparsi, quindi perdonatemi!
Poi...mh...il malefico duo-Erika e...Walker? Ci sta?- Li ho sempre amati e continuo tutt'ora a farlo...il battibecco fra lei e lui in non-so-quale-capitolo, per intenderci la scena del sushi bar prima dell'ubriacatura, è fantastico. Non posso che asserire che la ragazza sia la portavoce delle fan girl di tutto il mondo.
Kano...Kado...mh...i due con Erika e Walker hanno invece una parte marginale....e piuttosto pallosa, a essere sinceri, ma prima o poi si riprenderanno, ne sono certa.

Ok, non mi viene in mente più nessuno, quindi passiamo alla trama: la trama è...beh, non ne ho idea. è ancora presto per dirlo, temo, e questo fatto mi porta a pensare a due cose, principalmente: 1) la psicologia dei personaggi è presa molto in considerazione 2)spero che la storia duri a lungo e non finisca in un battito di ciglia. Sarebbe"una caduta di stile" non da poco...
Riguardo agli abusi del piccolo Izaya-kun, come lo chiama Shizuo...beh, piccolo e puccioso, ha imparato dai suoi mh....abusatori? No, direi di no:P Dai suoi"carerieri". O forse loro hanno solo stressato un seme già germogliato, non ne ho idea. Dico solo: Izaya va e porta distruzione! Yeah!...ok, mi spavento da sola.

Eccoci arrivati alal parte preferita: le scene. Alcune scene sono una chicca (come la già citata parte tra Erika e Walker, o il...no, non mi ricordo il nome, fa nulla) ma la scena che mi ha colpito di più -sebbene la scena osè dell'ultimo capitolo che prevedeva un mix di "Izaya, un lubrificante ed un rullo" mi abbia quasi ucciso- è quella del gelato. No, davvero, l'ho trovata molto più...sensuale dell'azione diretta...insomma, inequivocabile e...deliziosa, come un gelato :P
Vedrò...domani? Il prossimo capitolo...solo...come diavolo si conclude una recensione? T_T

29/12/10, ore 18:28

Complimenti, molto bella e ben scritta. Un primo capitolo davvero 'd'impatto'. La sequenza è descritta vividamente, in modo particolareggiato, ma al contempo con uno stile asciutto, preciso, senza inutili fronzoli. I personaggi sono caratterizzati benissimo, pur con le difficoltà che sicuramente presentano, nella loro complessità e ambiguità. Una fic anche molto cruda: Shizuo ha optato per una rappresaglia davvero esecrabile ed eccessivamente crudele, ma d'altra parte è anche IC, dal momento che il suo carattere lo porta a compiere azioni eccessive e brutali, anche a costo di pentirsi amaramente, dopo.
Attenta a qualche piccolo errore, tipo battitura ecc: mi vengono in mente "non avrebbe trovato sazio" e "le dita dell'altro, ma la sua stretta", in quest'ultimo caso, il complemento oggetto è ancora costituito dalle dita, e quindi il pronome giusto è loro.
Infine, bellissima, l'ho adorata!
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 10:03 am)
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 08:00 pm)

19/12/10, ore 00:10

QUESTO te lo devo dire, nel senso che devo dirtelo necessariamente. E a quanto vedo non sono la prima a pensarlo, che questa cosa che stai scrivendo produce pericolose e insidiosissime dipendenze, oh yeah. Leggi: oh, lo sto adorando. Talmente tanto.  E’, ehm, un modo contorto di farti un complimento- insomma, già avere a che fare con personaggi assolutamente non facili come Izaya è rischiosissimo, perché si corre il pericolo di Appiattirli, Svilirli & Cose Così. Ma! il tuo Izaya è Izaya. Ed è davvero uno spasso, oltre a tutte le cose che Izaya è, e riesce ad essere tutte insieme, sorprendentemente. L’hai resto perfettamente, senza metterti a fare inutili copia e incolla, perché il tuo Izaya è anche personalissimo. E ha una meravigliosa lingua lunga – come piace a noi, ohssì. E io adoro il senso dell’umorismo che usi + Altre cose che probabilmente non mi verranno mai più in mente. Voglio dire - a volte ci si sforza di far emergere la profondità dei sentimenti e tutte quelle robe lì con tante metafore assurde e insostenibili, mentre qui tutto viene fuori dai personaggi, dai gesti, dalle cose vere, fatte e dette da loro, e non da chissà che vacui ghirigori verbali. Complimenti, veramente. U.U

08/12/10, ore 00:26

Ciao !!
Volevo solo dirti che ho preso in mano questa storia questo pomeriggio e che mi hai costretto a passare la serata in casa per arrivare fino all'ultimo capitolo postato ! XD
Non ero convinta della storia, ma da appassionata Yaoi quale sono, ho deciso di provare ed eccomi qua!
Potrei farti tutti i complimenti di questo mondo per il tuo stile, la cura, la grammatica, la caratterizzazione dei personaggi, la trama e come stai portando avanti tutta quanta la storia e te li meriteresti tutti, davvero.
Ma la cosa che più di tutte mi ha sorpreso e fatto piacere è stato .... ridere!
Oddio! Ho riso come una pazza in molti punti ! Con le lacrime agli occhi una scena dietro l'altra tanto da costringermi a fermarmi dal leggere per qualche secondo! Credo che la difficoltà più grande per uno scrittore sia proprio quello di far ridere, nel tuo caso poi, hai magistralmente guidato il tutto perché le scene divertenti scivolassero all'interno della storia in un modo sorprendentemente naturale.
Quindi complimenti sul serio, e un grazie sincero per le belle risate che mi hai regalato! ^_^