Violent red
di Fissie

14/09/10, ore 19:20

Cazzo questo capitolo mi ha preso ancora più degli altri !!! la stronzaggine di izaya non si smentisce mai , e per giunta mi è terribilmente piaciuto leggere la descrizione della scena dove izaya e shizuo si incontrano li vicino alla spazzatura ! l'ho già detto ma lo ripeto ...il tuo modo di scrivere mi piace un sacco secondo me potresti fare strada sai ? dico sul serio! oltretutto sei capace di rispettare perfettamente i caratteri dei personaggi uno per uno ! davvero molto moooolto brava ! non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo scommetto che sarà ancora più interessante di questo !
ps : si lo conosco death note ( ed ho visto che ne hai fatto anche una ff che leggerò *_* )
attendo con impazienza una bella scena yaoi pena porcheri-eeh no cioè .....piena di ...atti osceni ! XDDD bye bye chuuuu ( chiby -amy )

08/09/10, ore 22:12

Ohhh! Finalmente, mia dolce soraffica ciccina, sono giunta su questi lidi dopo aver letto la tua storielluccia XD Nonostante il finale dolorosamente ingrato che ho dovuto sorbire nell'epilogo UNO (so che mi farai contenta a dispetto di ciò che ho detto nel forum Muahahahaha), il secondo capitolo, detto anche Capitolo 1, mi ha totalmente divertita.
Andiamo con calma con la mia recensione!
Capitolo Uno - Parte Prima: La scelta di partire con uno dei soliti tentativi di Izaya di infastidire Shizuo durante il suo lavoro è stata, secondo me, una delle scelte più divertenti che tu potessi fare. La descrizione dei loro inseguimenti intrecciandosi con le considerazioni dei comportamenti di Izaya verso Shizuo e delle reazioni di Shizuo verso Izaya, mi ha piacevolmente accontentata nel mio desiderio di veder descritto in modo dettagliato il rapporto che vi è tra i due. Poi come personaggio disturbatore della vita di Shizettone, Izello è perfetto e per niente fuori posto. Mi sembra una di quelle puntate mancanti dell'anime XD
Capitolo Uno - Parte Seconda: La collisione tra Shizzy e Izzy, dopo un estenuante inseguimento è fantastica! Sei riuscita a creare un capitolo che si legge in maniera lineare e che non lascia dubbi: far cadere Shizuo su Izaya, dar l'occasione a quest'ultimo di poterlo prendere in giro, l'imprevedibilità delle azione di Shizuo che sono come legge assoluta in Durarara, il tutto descritto in una scena che nasce, quasi, come conseguenza naturale alle battute iniziali. Quello che volevo dire è che sei riuscita ad inserire questa situazione in maniera naturale al contesto, senza forzature alcune.
Capitolo Uno - Parte Terza: su questa parte alquanto fantasiosa, immaginaria e interessante, posso solo dirti che, se dici di non saper scrivere certe scene, voglio proprio vedere quali sono le cose che seriamente non sai fare XD. Per quanto riguarda la scena, che è una bella immagine fantasiosa, è descritta talmente bene che sembrava vera e attuabile in quel momento XD Per un attimo ho pensato: Sono finiti a rotolarsi da qualche parte, dopo che Izaya si è quasi ucciso dalle risate e Shizuo gli è saltato addosso per zittirlo XD.
Capitolo Uno - Parte Quarta: l'introduzione di Marui e la visione di uno scorcio della vita di Izaya a casa è stata davvero una bella mossa *O*. Mi piace che si cerchi di creare un contesto nel quale spiegare il perchè si è arrivato a questo punto, perchè si comporta così. Nell'anime dicono che sia Shizuo che Izaya sono stati cresciuti in una famiglia normale, ma tanto normali non sono, quindi c'è sicuramente una spiegazione dietro la formazione di questo loro comportamento e sono felice di vedere autrici che si applicano per spiegare questa cosa, soprattutto se le autrici sono brave nel costruire una storia e riescono a sorprendere il letto-re *w*! Per quanto riguarda la scena in cui Marui entra obbligando Izaya a fermarsi, la cosa mi ha divertita parecchio, anche la frase finale nel quale si esprimono i sentimenti di Izaya, sentimenti di frustrazione in quanto si è lasciato andare al piacere pensando all'unica persona al mondo che odia... è qualcosa che potrebbe risultare umiliante per un individuo del genere e che potrebbe anche avere conseguenze contorte, vero?! *O*
Per concludere, questo capitolo non mi ha soddisfatta, ne voglio molti di più >.<, mi apposterò sotto casa tua alla ricerca di un capitolo due che poi commenterò con vena artistica, credo XD.
Grazie per l'aggiornamento cara e sempre complimenti per questa storia.
Un bacione, la tua soraffica
Gra

Ps: Non so se hai capito qualcosa dalla recensione XD
Pss: Mi stava per cancellare la recensione, in quanto c'ho messo tanto tempo per scriverla, ma io credevo di averci messo dieci minuti >.<

08/09/10, ore 10:26

Complimenti!
Inutile dire che anche questo capitolo è stato favoloso! La parte iniziale mi ha fatto crepar dal ridere! XD Ho pensato: "Quello è il solito Izaya, che rompe le scatole continuamente, si è lui."
La scena sulla fantasia del sesso con Shizuo è scritta in maniera divina e decisamente diretta senza troppo girarci attorno e devo dire che mi è piaciuta così come lo scambio di parole con Mairu-chan XD
Non vedo l'ora di leggere altro! *__*

-LitaChan

08/09/10, ore 00:58

Mmh, innanzitutto mi congratulo per il fatto che, nonostante i molteplici impegni che hai avuto, sei riuscita ugualmente a scrivere e a non deludere le aspettative di noi lettrici psicopatiche, pubblicando il nuovo capitolo nel giorno prefissato :D seriamente, donna, fossi stata in te sarei sprofondata nella depressione pre-prova, non desiderando altro che chiudermi in camera, e ficcarmi sotto un cumulo di coperte e cianfrusaglie, per non riemergerne fino a quando qualcuno non si fosse preso la briga di entrare e accertarsi delle mie condizioni. Probabilmente saranno state le nostre continue minacce velate a smuoverti, ahn? XD
Ma, piuttosto di occuparci dei miei deliri notturni -che avrei taanto voluto evitarti, ma che fan parte di me ormai- passiamo a parlare di cose più serie: il primo capitolo. I personaggi sono rimasti IC anche questa volta, penso tu stia elaborando i loro caratteri davvero in maniera ottima. Anche la narrazione non ha perso punti, molto scorrevole e piacevole, le situazioni sono ben descritte. Penso che i dialoghi tra Shizuo e Izaya siano semplicemente geniali, e le trovate di Izaya siano.. da Izaya! Posso giurarti di essermi messa a ridacchiare come una pazza nella prima parte, sotto lo sguardo perplesso del gatto, il quale -poveraccio- è stato svegliato nel bel mezzo del suo sonnellino. Per quel che riguarda le parti più.. 'intime' (la mia mente non riesce a trovare sinonimi decenti non volgari, pardon), in questo capitolo c'hai lasciati tutti a bocca asciutta XDD anche se devo ammettere che effettivamente, quei due non sono conigli, e che purtroppo certe parti non si possono infilare ogni due righe di racconto.
Bhè, ora sono proprio curiosa di come deciderai di elaborare il passato di Izaya e delle due gemelline, e di scoprire in quali altri modi Izaya deciderà di punzecchiare il nostro povero Shizu-chan!
Aggiorna presto, o temo che in tag non ti daremo più pace~!

08/09/10, ore 00:13

*w* lasciatelo dire ...tu sei un dio ! sul serio il tuo modo di scrivere è bellissimo ! scommetto che ad italiano hai 20 XD sei veramente brava sul serio poi rispetti perfettamente i caratteri dei personaggi ,questo capitolo mi ha fatto incuriosire più di prima accidenti ! poi la scena che izaya si immagina quelle cose ...stu-pen-da ! non vedo 'ora di vedere il prossimo capitolo kya
ps : grazie per avermi citata a fine capitolo ! ( sono chiby-amy del forum )

04/09/10, ore 18:08

Uh, dannazione, sono riuscita finalmente a trovare la password dell'account e del tempo per lasciare un segno del mio passaggio, alè :3
Allora, inizio dicendo che amo il tuo modo di esporre! Non è striminzito, è molto dettagliato e preciso, ma senza scene totalmente inutili che spingono il lettore a passare avanti, saltando pezzi, annoiati dai troppi dettagli inutili.
Per quel che riguarda i personaggi, personalmente, gli ho trovati davvero IC, pur avendo quel tocco personale in più :D complimenti!
Da questo primo capitolo mi sembra che la fanfic prometta bene. Aspetto con ansia un nuovo capitolo!

(ah, nel caso te lo stessi chiedendo, sono ¬hysteria xD)

02/09/10, ore 00:43

Lo ammetto, sono una tizia molto portata per le storie a lieto fine e per quanto questa mi abbia lasciato con l'amaro in bocca e desideri un seguito meno cruento, non posso non esprimere la mia opinione su questa bella storia che hai scritto. I caratteri di entrambi sono ben definiti, anche l'orgoglio di Izaya di non mostrare le sue debolezze a Shizuo e il suo continuo punzecchiarlo. Un Shizuo totalmente privo di ragione, che mi ha stupito, ma non sorpreso e in breve tempo hai scritto davvero una storia fatta veramente bene, seppur amara. Spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro!

01/09/10, ore 12:23

Complimenti, davvero un bel capitolo!
Le descrizioni sono molto accurate e ben esposte, tanto che mi pareva che ogni singola scena, sia quella del combattimento che quella del sesso che è conseguita, mi scorresse sotto gli occhi.
Shizuo e Izaya mi sono sembrati entrambi IC, in particolare ho amato come hai descritto la rabbia di Shizuo. Davvero, mi pareva di avercelo davanti con le vene violacee e pulsanti sulla testa. xD
Complimenti, inserisco tra le seguite e aspetto con impazienza il prossimo capitolo! =)

01/09/10, ore 10:04

Complimenti perché questa fanfiction merita davvero molto, sei riuscita a mentenere i due perfettamente IC, cosa non molto semplice a mio parere!
Le descrizioni del combattimento mi sono piaciute in particolare: normalmente le trovo noiose e ripetitive, invece leggendo le tue, ho trovato davvero un senso logico e quasi "l'emozione" di immaginarmi un vero combattimento fra di loro!
Curiosa di leggere altri lavori, brava davvero! ;D

-LitaChan.

01/09/10, ore 02:42

come ho gia detto sul forum questa ff è stupenda! kyaaa la ho inserita tra le preferite ! non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà *o* detto questo bye bye bee!