Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

14/11/10, ore 21:18

Splendido! Questo capitolo è assolutamente fantastico! Ovviamente ho apprezzato in modo particolare la "tovaglietta finemente ricamata" (posso farti un breve trattato sul ricamo inglese nel periodo vittoriano? giusto se la sera magari hai problemi d'insonnia...). Hai fatto un salto clamoroso anche rispetto al "Canto". Qui si sentono i personaggi, si vedono i colori. E quando sembra che la storia viva di vita propria, riprendi in mano la trama con un abile riferimento che rammenta come la tua regia sia sempre attenta. Brava!! E' veramente un capolavoro.
Ti abbraccio
Francesca

14/11/10, ore 20:07

Ma scusa, da dove vieni fuori? Questa storia è splendida, non solo per come è scritta - benissimo - a livello delle migliori Myria Savannah ecc. e scusa se è poco, ma anche piena di sorprese e fantasia.
Spero che tu possa continuare ad aggiornare a scadenza settimanale perche' non penso che potrei resistere di piu'.
Comunque, per tornare alla storia, questa idea di portare Hermione - così com'è - indietro di centocinquant'anni e farle incontrare un altro Draco è originale e la tensione sessuale che cresce tra loro è resa veramente bene.
Per finire, le storie ambientate nel periodo vittoriano a Londra sono la mia passione quindi .....

14/11/10, ore 18:36

Toc toc.
Scusa se non ho recensito nello scorso capitolo! Ti giuro, ero convinta di averlo fatto, chiedo umilmente perdono.
Ora, è troppo sperare che Draco non sia nei casini, vero? Insomma, la Regina Vittoria! A me non dà fastidio il fatto che tu l'abbia 'tirata fuori', anzi, rende le cose più interessanti se non preoccupanti.
La cosa che mi ha lasciato basita è stata l'affermazione di Hermione sulle domande di Draco, di quando è rimasto con lui per salvarlo, sai, questo mi fa venire in mente un sacco di supposizioni, sicuramente sbagliate.
E altre domande: Perchè si è portato Hermione? Cosa centra in tutto ciò la  Regina Vittoria? Perchè Draco l'ha preceduta nel farle la quella domanda?
Ovviamente tu non mi risponderai, quindi nuoterò nel mio brodo fino ad impazzire.
Complimenti per la scelta d'abito, l'ho apprezzata, non quanto Hermione xD.
Complimenti e scusa ancora.

14/11/10, ore 18:01

Ogni tuo nuovo capitolo mi lascia sempre una seria di emozioni: sognante, per le atmosfere che si creano tra Hermione e Malfoy e per le tue minuziose descrizioni dei luoghi; curiosa, per la gran voglia di scoprire come continuerà ad evolversi la storia; spiazzata, beh, perchè  non appena penso di aver avuto un'illuminazione del tipo "ah! ora succederà sicuramente questo.." mi sbaglio sempre (fortunatamente, sia chiaro!).
Mmmmmh.. la regina Vittoria eh? Questa si che mi è piaciuta! E dire che per un attimo ho pensato potesse trattarsi di Narcissa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.                                             Jennifer

14/11/10, ore 17:54

I Carmina Burana... i Carmina Burana!
Ancora una volta non conoscevo la citazione iniziale, ma quando ho letto "Vita detestabilis nunc obdurat..." ti ho amato, tanto, come al solito.
Questa settimana ti tocca una recensione insignificante, mi dispiace. Devo scappare e se non ti scrivo qualcosa oggi, non ti scrivo più, visto che da domani ricomincia il tour de force.
Agirò come ho fatto per Mirya: non starò ad analizzare di nuovo descrizioni, ricerche, analisi, dato che lo sai che le amo alla follia, ma mi soffermerò su un aspetto in particolare.
Oggi tocca a...
I DIALOGHI.
Sono sublimi, Lhoss, sono perfettamente cuciti per i tuoi personaggi, non sono mai scontati e lasciano spazio a più interpretazioni, tutte emozionanti allo stesso modo.
Adoro il modo in cui le parole delineano il rapporto che si va formando tra questi due giovani che (non) si conoscono, adoro le frasi non dette, le esitazioni, le domande che si pongono l'uno sull'altra.
Ed una cosa che esulta dall' "argomento della settimana", la devo aggiungere.
Westminster Abbey.
Mi hai fatto ricordare la mia gita a Londra, quando Westminster Abbey, in una mattina colma di cazzate, venne tradotto come "Ministro dell'Ovest che abbaia" (cosa non partorisce la mente, quando si è in quarta liceo)... e mi hai fatto ricordare l'atmosfera che celava dentro di sè.
Quei toni oscuri, quella sensazione di trovarsi in un luogo tanto antico e colmo di eventi, al punto da lasciar credere ai visitatori che se solo le pietre avessero potuto parlare, ci avrebbero potuto rendere sordi... mi ci hai trascinato di nuovo, anche se questa volta era notte, e non una mattina piovosa come quel lontano giorno di aprile.
Via, cara, devo fuggire davvero: domenica prossima vedrò di essere più ampia ed esauriente nella mia recensione.
Intanto, ti ringrazio per la tua bellissima risposta. :)
E, ovviamente, per il tuo fantastico capitolo.

13/11/10, ore 18:07

Questa storia mi sta troppo prendendo...nn vedo l'ora del prossimo capitolo!!!!

13/11/10, ore 14:29

Bellissima storia, complimenti.
Ho aggiunto ai preferiti non solo le tue fanfiction, ma anche te come autrice. Il tuo stile è incomparabile, davvero.
Sperando di leggere il seguito al più presto.

Yle

12/11/10, ore 23:42

Ciao! Ho trovato da poco questa storia e devo ammettere che è stupenda!
Non vedo l'ora che aggiorni perchè sei davvero molto brava!
Mi sono immedesimanta molto nelle emozioni di Hermione e questa è una cosa che apprezzo tantissimo nelle FanFiction e nei Libri!
Per cui quest storia va dritta tra le preferite!
Al prossimo capitolo!!

11/11/10, ore 21:59

Ciao, nuova lettrice....complimenti per la storia...molto originale e ben costruita...mi piacciono molto le descrizioni curate fin nei minimi particolari e tutta l'atmosfera ottocentesca...rendi tutto molto vivido....mi piace l'alternarsi del pensiero dei due protagonisti...sono molto curiosa di conoscere gli sviluppi della storia...di capire cosa è successo nel 1998....di sapere se Hermione riuscirà a tornare nel presente o deciderà altrimenti...quanto al Lord...bè che dire??? meglio che mi autocensuri.....XD
al prossimo capitolo....

11/11/10, ore 20:12

Ho scoperto la tua fanfiction da un paio di giorni e l'ho letta tutta d'un fiato! Ho notato che in ogni capitolo ricevi tantissimi commenti positivi ma ci tenevo comunque ad aggiungere anche i miei perchè nella tua storia ho trovato quel qualcosa in più che raramente mi è capitato di leggere su questo sito e ci tengo a fartelo sapere! Insomma, la maggior parte delle fiction sono molto carine e ben scritte ma difficilmente se ne trova qualcuna che riesce ad emergere dalla massa come nel caso della tua, tanto più che hai puntato sulla coppia più inflazionata del fandom di Harry Potter!
Invece, nonostante questo, la tua storia è assolutamente originale: hai scelto di allontanarti dal classico sfondo del castello e addirittura dall'epoca stessa della Rowling per catapultare la nostra povera Hermione nel bel bel mezzo del diciannovesimo secolo, scelta che peraltro ho semplicemente adorato dato che sono una grandissima amante della letteratura inglese (e lo si capisce anche dal mio nick! ^__^)
A questo proposito volevo farti i complimenti non solo per storia nel suo contenuto, che come avrai capito ho apprezzato in ogni parola, ma anche per la sua completezza e la cura dettagliata con cui nelle note hai chiarito perfino i dettagli architettonici dei palazzi vittoriani, e soprattutto la ricercatezza della citazioni letterarie assolutamente in tema con ciascun capitolo!
Sarà che sono di parte (perchè per me chi cita Jane Austen e lo fa addirittura in lingua originale dopo può permettersi di dire ciò che vuole!), però ho trovato questi primi cinque capitoli semplicemente perfetti e con il fatto che li ho letti tutti di seguito non posso pensare di dover aspettare per conoscere il seguito!!!
Beh, ancora tanti complimenti! Allla prossima!
Jane

10/11/10, ore 22:36

questa è una delle storie più belle tra tutte quelle scritte negli ultimi tempi!
chissà cosa c'è dietro quell'incantesimo e come mai Hermione sia tornata così indietro! sono curiosa di scoprire questo nuovo Dracoe e come finirà la sua relazione con la nostra eroina, sono impazientissima di scoprire la fine:) a presto!

10/11/10, ore 20:39

OK. dopo aver bestemmiato per aver perso la recensione in uno dei TANTI E STUPIDI E SOPRATTUTTO INUTILI caricamenti di internet ci riprovo -.-'' (già faceva schifo quella, chissà questa. -.-)

bene, siamo punto e a capo. scusa se sarà corta ma mi sono dimenticata tutto ç_ç
a parte che il capitolo era fantastico! più del solito X°D chissà come mai v.v
altro che dessert dopo il dessert! era il dessert dopo il dessert, il gelato, il caffè, l'ammazzacaffè, il liquore e un altro caffè! XD
chissà quando la "cosa" si evolverà che lista della spesa ti faccio! X°DD
ahahahahah seriamente, scrivi divinamente! e ne sono sempre più convinta! non ci sono punti morti, ogni capitolo mi prende e mi trascina tra le sue spire lasciandomi senza fiato! (sono pure poetica hai visto? XD)
ho quasi rotto il tasto che cancella le parole D:D:
finalmente l'ha detto a malfoy! :D stupido malfoy che non capisce niente! -.-
ma glielo faccio capire io! muahahahahah *risata malefica* è.é

senti scusa ma non ce la faccio più ! sbaglio una lettera ogni due e ho impallato il tasto e devo spingere come una cretina tutte le volte! ç_ç mi dispiace!

splendido capitolo comunque! <3

10/11/10, ore 19:50

Perché ho fame, ovvio.
Perché ha fame, ovvio.
Direi che i due commensali si rifiutano di ammettere di essere interessati uno all’altra per questo si rifugiano dietro una scusa assolutamente banale. Hermione, in effetti, è affamata e vuole riprendere le forze ma sono convinta che la ragione che l’ha spinta ad accettare l’invito sia la curiosità di conoscere qualcosa di più sul giovane uomo che l’ha comprata. Malfoy è assolutamente attratto da lei sia fisicamente che mentalmente. Hermione riesce a stuzzicarlo, a farlo interessare maggiormente a quello che gli capita intorno. Vede in lei qualcosa di diverso che non sa capire ma che gli piace. Credo che sia per questo che se la vuole tenere vicino. Naturalmente non lo ammetterà mai, almeno per il momento.
Sorvolerò sulle pietanze e su come le hai descritte perché sono a dieta e già leggere il capitolo più di una volta ha fatto scricchiolare la mia volontà.
La conversazione che si è svolta a tavola invece ha calamitato completamente la mia attenzione.
Il battibecco che precede il racconto è tipico loro: mantengono le posizioni e non si allontanano neanche di un millimetro. Chiunque sia il giovane Lord, Phineas o Draco, su una cosa non ci sono dubbi è un Malfoy e come tale ha degli atteggiamenti e delle prese di posizioni che irritano Hermione e che la fanno scattare. Mi ha fatto sorridere vedere accostato il nome di Voldemort a quello del già odioso Ronald. Per Malfoy, Hermione è, a tutti gli effetti, una sua proprietà e sentirle pronunciare il nome di altri uomini lo indispettisce. Geloso? Forse è un pochino presto, però è un buon inizio.
E’ stato bello rivedere tutta la saga di Harry Potter tramite le parole di Hermione. Mi ha stupito Malfoy che se ne sta buono e zitto per tutto il tempo. Non capisco se aveva già deciso di non crederle dall’inizio o se sia rimasto talmente tanto affascinato e in qualche modo coinvolto dal racconto da non riuscire a capirlo appieno. Forse inconsciamente sente di appartenere a quel mondo.
La cosa che ho adorato di più è quando lui la porta in biblioteca perché dimostra di essere riuscito a capirla nonostante tutto: la conosce da pochissimo eppure ha trovato il modo di arrivare a lei.
Il bacio è stato perfetto: cercato, voluto, delicato passionale e interrotto al momento giusto. Non ce la vedevo Hermione cadere subito nel letto di Malfoy anche perché non appena tornerà razionale credo che si maledirà in tutte le lingue conosciute per essersi lasciata andare così. Lui ha fatto prima: ha mentito a lei e a se stesso dicendo che la voleva mettere alla prova. Il capitolo è finito come era iniziato con delle scuse atte a nascondere la crescente attrazione tra i due.
Scusami, come recensione è pessima, ma proprio non riesco a fare di meglio e non avrò molto tempo nei prossimi giorni per cui per questa volta accontentati.
Non ti scrivo una delle mie teorie sull’identità di Malfoy non perché non ne abbia elaborate ma perché sono stata un po’ redarguita da alcune autrici per questa mia mania di voler dare un’interpretazione personale delle storie altrui. Se anche tu ti sei sentita offesa o in qualche modo infastidita ti chiedo immensamente scusa: se formulo delle ipotesi, è solo perché la storia mi appassiona molto.
Baci BABY

09/11/10, ore 22:28

uuuuhh!! *-* super emozionata nel vedere la dedica iniziale!!:) in realtà il merito è tutto tuo...io ho solo detto quello che pensavo, la fatica l'hai fatta tutta tu!! :)
"Comunque fosse, aveva accettato. Perché ho fame, ovvio."
"Nemmeno Draco era tanto più edotto sulle ragioni per cui l’aveva invitata a cenare alla propria tavola. Perché ha fame, ovvio."
OVVIO!hahah fantastica! con la scusa della cena lui voleva godersela per benino ehn?
E così la nostra Hermione ha avuto l'occasione di raccontare la sua versione: lui dice di non crederle, ma secondo me nasconde qualcosa....Allora o è semplicemente curioso di vederla in azione e di scoprire come proverà di aver ragione oppure nasconde qualcosa di losco: già il fatto che monetine, vestiti e bacchetta sono scomparsi puzza di bruciato!!
Mmm in questo capitolo -devo dire finalmente- hai fatto uscire un po' del Draco-Phineas pervertito! :) Insomma non potevi lasciarlo solo per Belinda...a proposito...dov'è finita quella donna? Me la vedo proprio a fare combutta con Hermione!
Beh, nessuna rivelazione in questo capitolo, ma un bel po' di smancerie che non guastano mai....anzi direi ;)
Titolo e citazione iniziale si commentano da sole: più azzeccate di così non si può, rendono appieno lo spirito di quello che hai scritto...ma mi chiedo...dove le trovi? Cioè non mi sembra un autore così famoso...( io per lo meno non lo conoscevo)...Leggi una citazione e da lì ti viene l'idea per il capitolo o il contrario?
"godetevi Malfoy finché c'é :P" --> che vuol dire??? Non me lo farai mica sparire ehn?? xD
Al prossimo capitolo!!! xxx Chiara

09/11/10, ore 21:57

Ciao,eccomi finalmente a recensire,capitolo meraviglioso,ma non avevo dubbi,la tua bravura ormai viene decantata per il mondo...La cena con il racconto della vera storia di Hermione è stato realistico,e la scena della biblioteca è stato qualcosa di sconvolgente...
E' stato brillante e molto azzeccato il paragone di Malfoy tra Hermione e Shahrazàd,sopratutto perché il ruolo di quest ultima per il mondo islamico viene visto con grande importanza e rispetto...
Non vedo l'ora di sedermi domenica e leggere il capitolo sesto...Una pioggia di complimenti,books!