Gargoyle - Beneath the Stone
di Lhoss

15/01/11, ore 10:58

Hola chica :D como estas?
Ho letto il capitolo ieri sera, ma ero troppo stanca per lasciare una recensione decente, però adesso sono qui a provarci ;)
L'inizio del capitolo l'ho trovato veramente molto intrigante. Hai la capacità di creare misteri intorno ad ogni cosa, e seppure alcuni vengono risolti subito, sei in grado di creare quello stato perenne di suspance che attrae il lettore e lo captapulta direttamente all'interno della storia.
Ho letteralmente adorato l'incontro-scontro tra Hermione e Belinda. Quest'ultima ha mostrato perfettamente la sua gelosia, dovuta più al senso di possessione che ai sentimenti, dando così il via a una ruota che coinvolge Hermione più di quanto si sarebbe potuta aspettare.
Ma chi è, adesso, questo amico di Malfoy che sta creando così tanta tensione?
Inutile dirti che sono super curiosa di scoprire chi è quest'uomo misterioso (e qui si torna sempre alla tua capacità di rendere misteriosa qualunque cosa :D) ^^
Bellissime le scene che coinvolgono esclusivamente il Lord e la Mudblood <3
Mentre leggevo riflettevo sul fatto che stai scrivendo una Dramione veramente eccezionale. E' diventato ormai raro trovare qualcosa che non scada nella banalità o nell'indecenza. La tua storia, lungi dall'appartenere ad una di queste categorie, merita davvero i miei più sentiti complimenti. O meglio, sei tu che meriti tutti i complimenti del mondo. Stai mantenendo altissime le aspettative, e ho la certezza che non le deluderai! :D
Aurevoire, mon cher ;)

14/01/11, ore 23:34

ciao
caspita uno scontro tra donne, bello.
anche se era ovvio che avrebbe vinto Hermione.
se Belinda sapesse il grado d'intimità che hanno raggiunto in pochi giorni mentre lei è ferma in uno scalino molto più basso da anni si mangerebbe il fegato.
o forse lo ha capito e si è arresa per non subire una sconfitta ancor più umiliante.
il personaggio di Bran non mi è molto simpatico( forse perché ricorda Ron e io odio quel rosso)
comunque il loro rapporto è veramente particolare e intenso.
è incredibile vedere draco così possessivo già da subito, c'è qualcosa che non torna, che non è chiaro,sono arrivati troppo avanti in confidenze in così poco tempo che fa sospettare, mi sembra inverosimile che la sola attrazione li renda così complici.
Herm sembra aver dimenticato la sua vita e draco che si abbassa a voler vicino una mezzosangue( non ho ancora capito se è il vero draco o il suo antenato e anche questo mi insospettisce)
insomma qualcosa mi sfugge e considerata la tua attenzione ai dettagli sono convinta che stai nascondendo qualcosa a noi lettori, sbaglio?
va bene non dirmelo, lo scoprirò ugualmente leggendo...^^
a presto
xxxromy75

14/01/11, ore 23:08

Buongiorno, questa volta mi prendo meno tempo per recensire perché ho le idee ben chiare in testa.
Già dal tuo spoiler su FB avevo cominciato a chiedermi come si sarebbe svolto l’incontro (scontro) tra Belinda e Hermione così avevo già in mente possibili scenari.
Avevo pensato, in effetti, che la Grifondoro non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa dalla prima venuta, ma mai avrei creduto che riuscisse, non solo a farla tacere con la sua dialettica sempre pronta e brillante, ma anche a suscitare in lei una sorta di ammirazione e tenerezza (so che forse è un termine un po’ esagerato ma m’ispirava). Specialmente le ultime frasi della Griggs mi spingono a pensare che Belinda prenderà Hermione sotto la sua ala protettrice. Forse quando scoprirà che è una Mudblood cambierà idea o forse la rispetterà ancora di più per il potere che è riuscita a esercitare sul Lord, comunque credo che non si rivelerà un’acerrima nemica per Hermione.
Penso che Belinda conosca i comportamenti di Malfoy molto bene: per questo si accorge all’istante del cambiamento del giovane e ne rimane affascinata. Hermione, al contrario, non avendo rapporto di paragone non può capire quanto Draco sia diverso con lei, quanto le sue attenzioni siano esclusive e quanto la donna di fronte non sia una rivale.
La bionda inoltre, essendo una donna di mondo e avendo avuto molte relazioni, basate tutte sul sesso, non fa fatica a capire che quello che lega le due persone davanti a lei è qualcosa che va di là dal puro atto fisico e la cosa le piace.
La prima volta che è apparsa è stata descritta come una donna che ha lottato per raggiungere una determinata posizione e che brama il potere e ciò che esso comporta: non vuole Phineas come uomo ma come Lord al contrario di Hermione che è interessato all’uomo (anche se ancora le costa un sacco ammetterlo).
Nella mia mente si è già fatta strada l’ipotesi di una Belinda che si cala nel ruolo di mentore di Hermione pronta ad aiutarla a comprendere le varie sfaccettature di quel grande punto interrogativo che è Phineas/Draco Malfoy.
Venendo al rapporto tra i due devo dire che mi sembra abbiano fatto dei progressi: sono in qualche modo più intimi.
Draco continua a fare e pensare cose assolutamente contrarie alla sua natura di perfetto purosangue altolocato, dominato dalla sua voglia di possedere il corpo e la mente della grifondoro, mentre Hermione si scopre a suo agio con lui e clamorosamente e sorprendentemente gelosa dell’uomo con cui condivide giorni e notte infuocate.
Ron è sempre un pensiero distante, una memoria quasi fastidiosa. Credo però che alla fine la mudblood dovrà fare i conti con la sua coscienza e con i rimorsi.
La scena finale mi ha lasciato letteralmente senza fiato perché il Lord (che ancora una volta parla di se stesso chiamandosi Draco) si dedica completamente a Hermione.
Non so se il suo sia un modo per distrarre lei da domande cui non vuole rispondere o un modo per farle ulteriormente capire quanto lei sia importante. Forse è anche un’ulteriore maniera per puntualizzare il suo possesso.
Poco alla volta si sta rendendo conto (non che la cosa gli piaccia) che la ragazza è diversa da tutte le altre che l’hanno preceduta: Belinda al suo confronto sparisce, dorme nella sua camera quando le altre dovevano accontentarsi della camera degli ospiti, brama la sua compagnia anche fuori dal letto, desidera la sua mente oltre che il suo corpo. Questi sono tutti comportamenti abbastanza chiari nella mia mente e che portano in un’unica direzione, forse il Lord ha bisogno ancora di un pochino di tempo per accettare qualcosa di così drasticamente sconvolgente per la sua vita.
Mi soffermo un attimo sulla frase riguardante la pietra e faccio entrare in gioco il mio animo da romanticona.
Non è che Malfoy si è comportato con così tanta dedizione con lei perché si è reso di conto di aver detto qualcosa di molto stupido e di aver in qualche modo ferito la grifona?
Mi è sembrata una risposta alquanto infelice ma in linea con il suo modo di pensare. Forse un giorno si renderà conto che il difetto rende la pietra unica e speciale e che la sua bellezza non dipende dal valore oggettivo che le si può attribuire. Credo che questa stupida affermazione di Draco possa aver innescato qualcosa nell’animo di Hermione che non penso lascerà cadere la cosa così come suppongo non si dimenticherà tanto facilmente di Belinda.
Il personaggio misterioso mi risulta appunto misterioso anche perché non so dove la Griggs possa averlo visto però lui dimostra di conoscerla e mi sembra di capire che la associ a Malfoy.
Draco è preoccupato e sinceramente lo sono anch’io perché la conversazione tra i due è stata cordiale ma tesa e l’imposizione della visita mi sembra fatta come ad affermare un ruolo che l’uomo e la sua famiglia hanno nella vita del giovane Lord.
Sinceramente non saprei che altro aggiungere sennonché mi aspetto da un momento all’altro che l’idillio sia interrotto da qualcuno o qualcosa.
Poi m’incuriosisce tantissimo il ballo di aprile: io adoro i balli e sono curiosa di sapere se il Lord avrà il coraggio di presentarsi a un evento così pubblico con Hermione al fianco oppure se deciderà di piegarsi ai suoi pregiudizi.
Aspetto l’aggiornamento con sempre maggiore interesse.
Baci BABY
P.S.: non ti dico in ogni capitolo quanto mi piaccia il tuo stile e la storia perché penso si capisca dal tono entusiastico delle mie recensioni.

14/01/11, ore 19:37

Ciao Lhoss! Anche questo capitolo, come il precedente che non ho avuto modo di recensire, è davvero bellissimo e permeato di una forte sensualità.  Quello che più mi affascina delle storie d'amore è il momento nel quale i protagonisti diventano consapevoli del sentimento che li lega. Mi piace moltissimo vedere Lord Malfoy cercare di autoconvincersi che Hermione non è nulla per lui, mentre lei prova vergogna per la gelosia nei confronti di Belinda, che sente affiorare in se. Sono anche molto curiosa di sapere chi sia il vecchio amico di Hogwarts e soprattutto con chi si recherà a trovare Malfoy. Ancora una volta di faccio i miei complimenti per l'accuratezza con la quale inserisci i dettagli nella tua storia e per la notevole cultura che dimostri con ogni citazione.  Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao e grazie.
Tulip

14/01/11, ore 15:17

1- Adoro il punzecchiarsi di Hermione e Belinda: sottile come solo due donne possono essere *_*
2- Draco è un nome decisamente più bello di Phineas.. almeno non mi fa venire in mente qualcosa di unticcio e viscido :S
3- "Ma non solo: il giovane era certo che chiarire l’importanza – nulla – di Belinda nella sua vita avrebbe portato più rapidamente all’esigenza di formulare l’importanza della Mudblood. " Mhm non so dire cosa esattezza perché questa frase mi abbia 'colpito' abbastanza, davvero. Sarà perché, pur immedesimandomi sempre nei personaggi di cui leggo/scrivo per immaginarne azioni e pensieri, stavolta non avevo avuto un pensiero così sottile. Ok ok, non occorreva un fulmine di guerra, però per un attimo mi ha spiazzata :°D e poi è bello anche pensare a un Draco che con la sua testolina subdola calcola ogni possibile risvolto delle sue risposte, prevedendo anche le mosse di Hermione.
4- Quando aggiorni? XD

14/01/11, ore 12:19

Ma che bello! Capitolo davvero entusiasmante, con molti colori e un fantasmagorico padiglione indiano (ci si potrebbe incontrare anche Dickens) dove ne succedono parecchie...
I due protagonisti si stanno complicando parecchio la vita, direi... eppure, per favore, chiedi da parte mia ad Hermione cosa farebbe se le offrissero di tornare nel 1998 proprio ORA.
Bravissima, quest'opera è sempre più avvincente e convincente.
Un abbraccio
Fra

13/01/11, ore 21:32

Ok, decisamente troppa l'attesa, questa volta. Sembra che abbiate tutti deciso di non aggiornare, sono praticamente in astinenza da qualcosa come 4 fanfiction e non so proprio come tirarmene fuori!!!
Grazie al cielo, almeno tu, hai aggiornato! =)

Beh, come cominciare? Capitolo fantastico. Insomma, non poteva essere altrimenti, dopotutto. L'espediente di farli, finalmente, uscire mi è piaciuto molto: insomma, non so se mi capirai o se non l'hai letto, ma mi ricorda tanto il padiglione di Melquiades quando gli zingari arrivavano a Macondo (cent'anni di solitudine è il libro). Insomma, l'inisieme di cose meravigliose di cui il mondo è pieno e che arrivano a Londra mediante questi particolari intermezzi.. è una cosa stuzzicante. Poi, considerando che hai introdotto Vittoria e un ambiente dove la Compagnia delle Indie, così come tutto ciò che era orientale, suscitava un larghissimo interesse, non era una cosa fuori luogo ma, anzi, è servita a contestualizzare ancora di più il tutto.
Malfoy che si aggira con la sua Mudblood, poi, oh! Insomma ce li vedo proprio, tutti belli vestiti ed eleganti, tra i maghi più in vista della società londinese, che si fanno i giretti come una felice coppietta; oddio, per nessun motivo potremmo definirli "felici" o "coppietta", ma il senso lato credo tu l'abbia colto. Certo non ci sarebbe nulla id interessante, nel momento in cui tutto va bene e tutti sono contenti, si sa che sono gli intrecci a rendere iinteressante una storia.
La carissima.. ehm, oddio, mi sfugge il nome!Belinda? Non vorrei dire una sciocchezza. Ho letto il capitolo oggi a pranzo e ora il nome è come evaporato dalla mia testa XD perdonami. Comunque ha una civetteria che la rende già odiosa all'apparenza, insomma una persona che non gradisci a pelle. MI ricorda tanto la Pansy dei giorni nostri, volendo fare un paragone diretto, e non credo che sia un paragone sbagliato, visto che entrambe gravitano pericolsamente intorno ad un certo biondino, giusto?

La gelosia è qualcosa che io, personalmente, ho trovato sempre un sentimento molto difficile da descrivere: non che non lo consoca, figuriamoci, è solo che, almeno nelle relazioni sentimentali, ho sempre ritenuto sciocco l'atteggiamento "geloso"; sarò strana, ma non ho mai avuto quel senso morboso nei confronti di un ragazzo, tanto da desiderare di sbranare chiunque gli si avvicinasse: un pò, forse, è dipeso dal fatto che non ci ho mai tenuto a tal punto, forse, ma sta di fatto che è così, quindi per me rimane ancora un sentimento generico che non riesco a inquadrare, almeno nelle relazioni sentimentali, ecco. Hermione che fa la gelosa, però, te lo concedo, è uno spasso che va al di là delle sue battutine pungenti nei confronti di Draco: quelle già di suo sono sagaci, se poi la persona a cui le rivolge non le sta neppure simpatica.. ehi! Chi ne ha più ne metta.

Draco, poi, già che siamo in argomento: ma lo sai che mi ero totalmente dimenticata il suo vero nome? O.O No, sul serio: sentirlo chiamare così è stato un colpo, tant'è vero che ci ho messo qualche paio di frasi per rendermi conto che stesse parlando seriamente del Lord e non di qualcun altro. Beh, mi piace questa cosa: è come se con Hermione fosse una persona, addirittura con un nome diverso, mentre per gli altri rimane quel piedistallo vitreo e irraggiungibile. MI gusta mucho!! Ok, da dove spunta questo spagnolo non lo so.. -.- ignorami.
Per il resto.. si, lo so. Ho scritto molto poco e i miei commenti sono banali. La verità è che ho il blocco dello scrittore(trice) in questi giorni: cioè anche scrivere una riga mi costa immensa fatica, e non riesco a capacitarmi del perchè. Scusa se ti ho annoiato ma so, per esmperienza, che fa sempre piacere leggere qualche riga, anche se mal scritta e veloce come le mie stavolta.

A presto, si spera, e grazie ancora delle meravigliose emozioni che ci hai saputo regalare! Un bacio, K

13/01/11, ore 21:28

E' davvero sempre più difficile trovare qualcosa da dire per commentarti, specialmente nello stato di stordimento in cui verso avendo appena terminato di leggere, come dicevo non so più cosa scrivere, sono ripetitiva e banale nel dirti quanto mi piaccia quello che scrivi, i tuoi dialoghi e le tue descrizioni sono perfetti, leggendo del padiglione ho subito pensato alle esposizioni universali, che usavano in quel periodo, le coppie eleganti che si aggirano curiose, i giochi di sguardi, saluti e potere, perfetta, Belinda e il suo scambio con Hermione, magnifico, spero davvero come sembra di intuire che lei non diventi una nemica, magari neppure un'amica, però spero in una sorta di rispetto tra le due, sui nostri due protagonisti non so più realmente cosa dire, sei riuscita se possibile ad incrementare ancora la tensione verbale, visiva, tattile ed emotiva tra loro, la passione che li unisce invece di consumarla alimenta ulteriormente questa tensione, questo gioco di potere, splendido come sempre un grande piacere leggerti.
Grazie
Monica

13/01/11, ore 19:49

Buonasera :)
cerco di prenderla con filosofia. Avevo scritto già un terzo della recensione quando il mio pc ha deciso di abbandonarmi e spegnersi senza spiegarmi il perché... forse devo imparare a controllare se effettivamente l'alimentatore è collegato alla presa di corrente.

Comunque, siccome non mi sembra il caso di prendermela con la tua recensione riscrivo tutto ciò che ricordo della precedente. Avevo esordito dicendo che, a mio avviso, sarebbe giusto leggere e commentare passo passo ciò che avviene solo che, così facendo si rischia di interrompere la lettura e far perdere quella sorta di pathos che sento ogni volta che ti leggo! Quindi, per me, l'ideale sarebbe avere accanto qualcuno che percepisca le mie emozioni e le trascriva sottoforma di recensione - evitando orrori grammaticali, se è possibile - ma, cosa fondamentale, non mi distragga o disturbi nel corso della mia lettura! Lo so, è praticamente impossibile sperare di avere qualcuno che mi legga nel pensiero e scriva ciò che sento quindi... dopo una prima lettura, tutta in un'unica tirata, passo ad una seconda lettura per commentare come si deve. Ogni tanto è giusto farlo!

Allora, ti dicevo, quello che apprezzo maggiormente del tuo modo di scrivere è la tua capacità di spaziare da un luogo ad un altro senza mai spezzare il filo narrativo. Adesso siamo al padiglione indiano a Diagon Alley ma, neanche il tempo di capire a chi appartiene il collo lungo e flessuoso, eccoci trasferirci nella camera del Lord... e vivere un momento di intimità!

Ok, Hermione e Malfoy non fanno l'amore perché sarebbe troppo presto per scrivere - o leggere - di qualcosa di simile, ma non fanno neanche sesso perché il sesso non può spiegare cosa è il continuare dare e ricevere che si scambiano, o no? Si tratta di un'attrazione di anime, e non solo di corpi. I più romantici potrebbero dire che si tratta di un colpo di fulmine, se non fosse che Hermione afferma di conoscere Malfoy mentre questi non ricorda di averla mai incontrata (colpo di fulmine a senso unico?), ma dimmi, il colpo di fulmine non è forse un modo romantico per definire l'attrazione crescente tra due anime? Non è forse la stessa cosa? Bhè, io personalmente la vedo così, forse sarò troppo realistica e poco romantica, ma sono sempre stata dell'idea che colpo di fulmine sia un sinonimo di attrazione! Ma continuiamo a recensire... dopo aver scoperto che Malfoy è insaziabile, abbiamo scoperto anche che non ama perdere, sai che novità... nello scambio di battute che chiude il primo flash back troviamo racchiusa la fondamentale differenza esistente tra Hermione e Malfoy, non esistono differenze. Perché? Questo è lo scambio di battute:

- Non è una competizione – [...]
- Non lo è [...] Ma io voglio vincere –

Ebbene sì, per Hermione non si tratta di competizione, ma forse non è questa che ingaggia con Belinda un paio di paragrafi più in basso. Non compete, forse involontariamente, con la strega per primeggiare su Malfoy... non è lo stesso che fa il Lord nei confronti di Bran? Solo che, stavolta, Malfoy è più onesto della Granger ed ammette da subito di voler primeggiare su tutto, su tutti. (A volte, io stessa rimango colpita dai paragoni che riesco a fare! Ho come l'impressione che alcuni miei commenti, più che recensioni, diventino delle vere e proprie analisi del testo.)

Ma continuiamo con ordine. Hermione pensa, o desidera essere baciata davanti la gabbia dell'Occamy? No, non fraintendere, ho capito ciò che hai scritto, solo che non capisco se la sua sia più una preoccupazione o una speranza, o entrambe? Una speranza mascherata da preoccupazione... anche perché, dato il periodo, credo che un bacio passionale dato in pubblico farebbe molto più scandalo dello scoprire la vera identità della Granger... o quasi.

Andando al secondo flash back, mi incuriosisce capire se lo sono o lo fanno. No, dico sul serio. Ora io vorrei sapere, prima c'è la reazione da moglie isterica di Hermione alla scoperta dell'uso che Malfoy avrebbe fatto del suo sangue verginale, adesso troviamo il Lord che aiuta la sua bella a vestirsi, tanto per approfittarne ok, ma comunque la sta aiutando. Cos'altro deve accadere per far capire ai due caproni che sono un passo avanti all'essere semplici amanti, se non addirittura ad essere molto più intimi di certe coppie (e non mi riferisco solo a coppie dell'epoca vittoriana, ma parlo anche di coppie di oggi!)? Addirittura la porta laddove Belinda ha fallito. Si fa vedere in pubblico con lei al suo braccio... se non è questa, per Hermione, la dimostrazione di tenere a lei perché semplicemente Hermione Granger non so cosa voglia di più (tanto il bacio in pubblico per il momento la Grifona può anche dimenticarlo, non accadrà!). E forse, è questo che fa ammutolire Malfoy durante il viaggio di andata: la consapevolezza di fare per Hermione, uma Mudblood qualcosa che non si sarebbe mai sognato di fare, probabilmente neanche per una Purosangue.

E finalmente arriva lo scontro con Belinda, se ti ricordi, alla prima comparsa di questo personaggio ti avevo fatto intuire il mio apprezzamento nei suoi confronti... rinnovo tale apprezzamento. Sembra un'oca, come l'ha definita il Lord, ma è una donna che sa quali sono i suoi punti deboli (l'uso della magia) ma sa anche quali sono le sue maggiori qualità (la sua avvenente bellezza e le sue forme generose) e fa leva soprattutto su queste. Probabilmente preferisce far credere agli uomini che sia una donna frivola (in realtà è davvero frivola) il cui unico scopo è accaparrarsi un uomo ricco (e ci risiamo, in realtà questo è davvero il suo unico scopo) ma Belinda non è solo questo. E' astuta, un'attenta osservatrice, sa come ferire e sa quando tirarsi indietro, come è stato con Hermione. Credo che presto, o forse no, la Granger avrà una pseudoconfidente, o pseudoamica perché non credo che Belinda sia poi così cattiva (a tal proposito, io citerei Jessica Rabbit io non sono cattiva: è che mi disegnano così.).
Il continuo scambio di battute tra la bionda e la mora (è voluta questa contrapposizione di colori?) è qualcosa di... spettacolare. E' come essere sulle montagne russe, o ad una partita di tennis. E' un continuo scambio di battute a chi risulta più pungente, ma la stoccata finale (perfetto, dal tennis passo alla scherma!) va ad Hermione che stende Belinda (e siamo pure al pugilato) con un colpo secco.
Un campanello d'allarme è suonato quando Hermione chiama il Lord Phineas è stato un po' strano, forse per la prima volta Hermione si è resa conto che quello che lei ha considerato da sempre Draco in realtà potrebbe essere un'altra persona, e lo stesso accade a Malfoy... è come se fosse stato infastidito dal nome usato da lei, come se avesse avvertito nel nome Phineas una sorta di separazione rispetto a ciò che sono stati fino adesso... almeno io ho interpretato così i loro sguardi.

Il Provinciale a cui si riferisce Belinda, non so perché, ma non credo che sia poi così provinciale, anzi, credo che sia molto vicino al Lord ed alla sua famiglia e presto lo vedremo interagire con Hermione, vero? Magari la visita a cui fa riferimento, nello scambio di battute con Malfoy, avverrà e non sarà solo, si porterà dietro il nonnino Malfoy...

Torniano un attimo indietro e parliamo della pietra nebbia, il Lord l'ha definita uno scherzo della natura, non ricordo dove ma da qualche parte ho letto un riferimento simile ai Mudblood e questo può ricollegarci alla strana sensazione di amaro in bocca che ci ha lasciato la fine di questa scena al padiglione indiano... quando Hermione sa che il Lord si riferisce al suo sangue, sa ma non vuole accettarlo e si chiede se sia proprio questo ciò che vuole intendere... e da questo amaro passiamo al sapore della passione con cui Phineas-Draco si prende cura delle ferite di Hermione. Ed il - Fidati - che sussurra ad Hermione non è solo in riferimento alla benda con cui le copre gli occhi, non è riferito solo alla questione di Belinda, questo fidati - non so perché - ma è legato anche al Provinciale... sarà che sono paranoica, sarà che ormai sono abituata a non lasciare nulla al caso quando leggo fic di questo spessore, sarà che vedo il lato oscuro anche laddove non c'è... ma vuoi vedere che non mi sbaglio?

Il mio tempo è finito, purtroppo per me, devo chiudere. E' un piacere leggere questa fanfiction... un piacere immenso.
Alla prossima ^^

P.S.
Ecco spiegato il perché della modifica alla recensione.

- Una domanda che mi sono sempre posta è circa l'ambientazione della fanfiction... resteremo fino alla fine nel 1848 per poi far tornare Hermione nel presente, oppure, ad un certo punto lasceremo il passato ed il racconto proseguirà nel presente?
Ed altra domanda, ma i Gargoyle di Westminster che ruolo hanno all'interno della fanfiction?

- Una domanda che mi è sorta invece durante la lettura di questo capitolo riguarda Narcissa Malfoy. Il suo incantesimo non ha funzionato, trascinando il figlio (sarà davvero così) e la Granger nel passato, oppure ha funzionato trascinando volutamente Hermione (perché si trovava lì) nel passato per sistemare le abitudini della famiglia Malfoy? Su questa ultima domanda credo di essermi spiegata male perché alla fine Hermione si trova con Draco per caso e questo Narcissa non lo sa. Quello che voglio dire io riguarda la volontà di Narcissa di spedire il figlio nel passato con la speranza di migliorare il futuro ed evitargli questa sofferenza nel loro presente... che giro di parole!

- Ed altra cosa, vuoi vedere che tornando nel presente la famiglia Granger non sarà più quella che abbiamo da sempre conosciuto...

Lo so, non risponderai a nessuna, o quasi, delle mie domande, ma credo che sia giusto farti capire fino a che punto fai girare la ruota al mio povero criceto!
Adesso chiudo davvero,
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 13/01/2011 - 08:12 pm)

13/01/11, ore 17:39

Questo capitolo è il migliore tra tutti, fino ad adesso.
Ho veramente avuto l'impressione di essere lì, nella folla che spia con occhi avidi quei due, nel cuore di Londra e del padiglione indiano. Ho amato ogni momento delle loro chiacchiere, lo scontro con Belinda che davvero, è stato veramente eccezionale anche se mi aspettavo un po' più di combattività da parte della bionda, se non altro per placare il suo smisurato amor proprio.
E l'amico di famiglia? Sono veramente curiosa di sapere chi sia e che ruolo giocherà.
E soprattutto voglio capire fino a che punto matureranno i sentimenti tra Draco/Phineas e Hermione e il ruolo che giocheranno semmai lei riuscirà a tornare nel suo presente.
Veramente, sono decisamente impaziente di scoprire come va avanti :)

13/01/11, ore 16:43

Oh,ciao,inizio col scusarmi per non aver commentato gli altri capitoli ma tra lo studio e il lavoro è difficile e quindi a volte riesco a leggere soltanto,adesso però che ho un momento libero mi sembrava doveroso recensire la storia e così sono partita dall'ultimo capitolo che hai pubblicato, innanzitutto mi ha fatto piacere vedere Belinda e avere un suo piccolo punto di vista,l'ho rivalutata un po',mi hai davvero incuriosito invece con il vecchio compagno di scuola del Lord,non so proprio chi potrebbe essere.
In secondo luogo complimenti per come descrivi le scene di intimità tra Hermione e Draco perché riesci a non cadere nella volgarità come accade a volte e poi si vede che c'è del sentimento tra i due anche se probabilmente loro lo capiranno tardi!
Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo! :D

13/01/11, ore 16:07

ho trovato questa storia in uno dei link di Mirya e mi son detta : perchè no? io amo le dramione e trovare LA dramione perfetta- e come piace a me- ce ne vuole.
sto leggendo la tua storia pian piano la sera,tardi e ho dovuto salvarla su un documento word perchè qui su efp la mia attenzione lascia un pò a desiderare,spero che tu non te la prenda. però devo farti i miei complimenti,davvero.
la storia è molto originale e sono sempre curiosa di scoprire cosa deve succedere man mano che leggo - anche se salvando gli ultimi capitoli ho dato una sbirciatina. sono ancora all'inizio ma mi metterò presto al passo,promesso :)
volevo farti sapere il mio punto di vista,molto positivo su questa storia.
un bacio grande
angela

13/01/11, ore 15:21

Ciao! Finalmente ho tempo per scrivere qualcosa di decente. Sembra da ridere ma alla fine ho sempre più tempo libero durante la scuola che non durante le vacanze, tra pranzi, cenoni e parenti fissi in casa mi sentivo braccata.
Volevo scriverti una bella recensione, cumulativa di quelle mancanti, di quelle che fa piacere leggere perchè capisci che i capitoli, quella sconosciuta dall'altra parte del computer li ha letti davvero e li ha apprezzati. E anche se sono in tantissimi a recensirti penso faccia sempre piacere vedersi apprezzati. E invece siedo qua depressa perchè ho appena realizzato che ho perso i miei amatissimi quanto ormai consumati per il troppo uso DVD di Supernatural. In pratica sono in lutto!
Vabbè ma alla fine che ti frega? Passiamo davvero al capitolo che si...ho davvero apprezzato tantissimo.
Anche perchè aspettavo il ritorno di Belinda e il suo incontro con Hermione fin dalla sua prima apparizione. E non sono rimasta delusa. Ero tutta cuoriciosa!!
E anche il caro Draco-Phineas (quello sguardo tra Hermione e il bel biondino è stato veramente fantastico. Altro che le balle che si racconta nella sua criptica testolina! Certamente valeva più di mille parole e forse anche lui finalmente se ne renderà conto) deve esserne rimasto spiaziato. Perchè Hermione, sotto certi aspetti, secondo me per lui rappresenta un rebus.
Il nuovo personaggio, con quel suo affascinante sorriso da lupo e che mi ha fatto immediatamente venire in mente il tenebroso Heatcliff (sarà perchè lo sto studiando ora a scuola), mi intriga parecchio e non posso che comprendere la cara Belinda se ne rimane affascinata a sua volta, nonostante sia un apparentemente rozzo provinciale! E presto lo vedremo a casa Malfoy? Oh...oh...oh!!! Si, i retaggi di Natale ancora si fanno sentire.
Comunque ti devo dire che aspetto anche l'entrata in scena del caro nonno patriarca, che età o non età sarà sicuramente affascinante come solo un Malfoy può esserlo, anche se di entrata in scena non hai mai parlato, almeno per quanto ne so. Non lo so perchè ma penso sia una delle poche persone che si possano definire veramente vicine a Phineas, perchè di certo non lo è a Draco (lo so che sono rimasta indietro continuando a considerarli due personaggi separati, ma per il passato nel 1800 alla fine Draco non c'ha nulla a che vedere quindi prendila così), se non altro fosse per via del nome come avevi accennato in uno dei primi capitoli, o perchè è Phineas stesso a pensare a lui in questo cappy nella speranza che non venga a sapere troppo presto se non di Hermione sicuramente del suo sangue.
Ok sto veramente esagerando. Praticamente ho scritto quasi un poema. Quindi ancora complimentoni, non te lo dirò mai abbastanza anche se non riesco mai a recensire con puntualità (o nel caso come mi ero prefissata), perchè veramente stai facendo un lavoro fantastico.
Passo e chiudo, finalmente la pazza se ne va!!!, tanti baci.
Rebecca.

13/01/11, ore 13:32

Uuuuuu!!!!......Capitolo interessante!!! Iniziano a comparire personaggi sempre più misteriosi che sicuramente creeranno casini!!! Perchè senza casi se no sarebbe troppo semplice!!! XD
E sopratutto.....anche IO voglio essere bendata dal Signor Malfoy!!!! :Q_____
A parte gli scherzi, bravissima come sempre!! :))))

13/01/11, ore 12:34

Quante cose in questo capitolo, pieno zeppo di tutto!! Mi hai colpita dalla prima frase all'ultima. Sono rimasta sorpresa del rapporto Draco/Herimone e penso che, specie lei, dovrebbe rifletterci molto. Draco, per carattere preferisce non soffermarsi su cose a cui dovrebbe dare risposte imbarazzanti, contrariamente a lei che è una cavillosa. E' un'esempio lampante che quando Hermione gli chiede di Belinda lui ha paura di rispondere, perchè Belinda, come la mezzosangue per lui devono essere niente e chiude il discorso con se stesso!! Mi ha molto colpito che l'aiuta a vestirsi per esempio. E' un atteggiamento molto intimo, molto da coppia, specie per come lo ha fatto lui, con tutti quei baci. Inutile dire che, è vero che non c'è competizione tra lui e Bran, ma Draco lo vuole eliminare completamente dalla mente di Hermione, vuole esserci solo lui, vuole possederla a 360° ed è l'impressione che mi ha dato per tutto il capitolo. Anche per questo, penso, spinto dalla voglia di possesso e dal piacere della compagnia di lei, le propone di uscire, non riflettendo su ciò che comporta. Non so se quando parla dell'incrinatura della crepa si riferisce subito anche al sangue di lei, ma se lo fa, l'impressione è che cerchi di ricordarlo a se stesso come monito. Dubito che sia un pensiero costante per lui, anzi il problema è che lo dimentica troppo spesso, nonostante il nomignolo che usa per riferirsi e rivolgersi a lei :P. Hermione dovrebbe riflettere su molte cose, non solo sulle dimostrazioni di attenzione che le da il Lord (aiutarla a vestirla, portarla fuori, continuare a desiderarla, questo senso di possesso nei suoi confronti). Dimostrazioni sottolineate, inconsapevolemente e inconsciamente pure da Belinda (che se sapesse si sarebbe tagliata la lingua). Dovrebbe capire perchè pensa a Ron solo come conseguenza di equità quando sta giudicando Draco per le sue mancate promesse e diritto a non darle spiegazioni, ergo lo giustifica (come si fa con gli innamorati)!! Inoltre, nella stanza dal letto del Lord, il pensiero di lei corre a Belinda, a ciò che quest'ultima può rappresentare o ha rappresentato per lui, a quanto Draco può tenere ad Hermione, ma, come sempre, Ron resta fuori da quel letto e dai suoi pensieri!! Non è strano? Però una cosa l'ha notata: la facilità con cui lui risponda al nome di Draco, anzi resta basito quando lo chiama Phineas! Peccato che non vi abbia scorto quello che invece ha captato Belinda, per fortuna è sfuggito pure a Draco :P. Comunque promesse non fatte, Belinda, gelosia, ron e timori non l'hanno tenuta lontana da quel letto (che usano anche per dormire assieme, cosa importante) e non le hanno impedito di darsi pienamente, con fiducia ed abbandono totali. Lui non era mai stato così spietato e lento? Lui le da un messaggio, per me: tu sei mia, solo mia, mi appartieni e per me qui ci sei solo tu e dimentica tutto all'infuori di me. :P
Un abbraccio cara e grazie per il meraviglioso capitolo.
Nicoletta